Visualizza la versione completa : dolore al coccige...l'eta non perdona?
Premetto che ho appena letto un po' di post precedenti e datati, ma non ho ancora le idee chiare.
Dopo circa tre ore di guida incominciano i famosi dolori al coccige; a fine giornata e per qualche giorno i dolori restano.
Questo problema fino all'anno scorso non l'avevo..comincia ad essere seccante.
Chi mi da una dritta su come modificare la sella.
:!::!:
anch'io ho lo stesso tuo problema (deriva da un periodo di uso intenso di mtb), però da quando ho messo la posizione della sella nella posizione più alta qualche km in più lo faccio!!
dimenticavo.......quando devo fare un lungo viaggio sotto il pantalone mi metto anche un pantaloncino da ciclista (quello con l'imbottitura li!).
Panzerkampfwagen
03-06-2012, 23:37
fai rifare l'imbottitura e mettere il gel. spesa ragionevole, ottimo risultato.
Piglia na corbin.
Fine di quei problemi.le "celle"che utilizzano,servono proprio alla funzione,distribuendo il peso su tutta l'area appoggiata.
Nessun collasso del cuscino o imbottitura.
caPoteAM
04-06-2012, 00:07
come ti capisco e da quando non ho più il Gs con la r1150 è peggiorato, la prima cosa che ho fatto cambiato sella da bassa a standard e quacosa è migliorato ma, ieri mi sono sparato 350km, lasciamo stare come sto oggi
mal comune mezzo gaudio.
domani faccio modificare la sella...poi vi farò sapere.
Altri rimedi?
Un rimedio esisterebbe: prima una bella rx al coccige, poi una visitina da un medico osteopata.
Esiste una precisa manovra osteopatica per risolvere un buon 80% di questi problemi, ma e' una manovra un po' antipatica.
Io avevo leggeri problemi fin qualche anno fa e da qualche anno.
Poi senza aver fatto niente e soprattutto senza aver cambiato niente non lo sento più.
Probabilmente era qualche forma infiammatoria........meglio così.
Panzerkampfwagen
04-06-2012, 08:22
Esiste una precisa manovra osteopatica per risolvere un buon 80% di questi problemi, ma e' una manovra un po' antipatica.
e già che ci sono controllano anche la prostata. :lol:
In alternativa, il pannolone...
Scherzi a parte, rifai l'imbottitura della sella e vedrai che sistemi tutto.
Io l'ho fatto ed è cambiato tutto (nonostante non sia più verdissimo...).
Anche qui sul forum ci sono pubblicità di bravi artigiani.
Prima della famosa "manovra dell'osteopata" preferisco, per ora, modificare la sella!!!
Vai a farti vedere dal tritaossa che è meglio..segui il consiglio.. che se ti aumentano i dolori al deretano in moto rischi di non poterci salire più tra un po'.
nova invicta
04-06-2012, 12:26
Cuscino Airhawk e per i lunghi viaggi il vello di pecora che è meglio.
La famosa manovra dell'osteopata è necessaria solo in presenza di microlesioni altrimenti manipolazioni normali e ginnastica posturale
Tricheco
04-06-2012, 12:50
porca pupazza
Mia moglie ha lo stesso problema , ho risolto rifacendo la sella, da SR sellerie , magari la sella non sarà esteticamente accattivante , ma ti assicuro la serietà del personale ed il lavoro a regola d' arte .
Mia moglie ha lo stesso problema , ho risolto rifacendo la sella, da SR sellerie , magari la sella non sarà esteticamente accattivante , ma ti assicuro la serietà del personale ed il lavoro a regola d' arte .
Confermo.
Particolare non secondario, sulla sella della passeggera c'è il famoso cuscinetto "frenapassera" che limita le scivolate in avanti durante le frenate allegre... ;)
EnricoSL900
04-06-2012, 14:18
Magari aiuta anche una moto che non costringa a una posizione in sella simile a quella tipica della defecazione....................... :confused:
Claudio Piccolo
04-06-2012, 14:58
qualcosa del genere?... http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&rlz=1C1FDUM_enIT472IT472&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=6cpKjf7sKNZ0fM:&imgrefurl=http://www.alboland.com/%3Fantidecubito%3Dciambella-in-gomma&docid=gllh50VXqh0N9M&imgurl=http://www.alboland.com/albolwp/wp-content/uploads/2011/11/732-733.jpg&w=640&h=477&ei=mrDMT-3XG_DV4QSlv8n-CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=720&vpy=142&dur=1795&hovh=194&hovw=260&tx=72&ty=213&sig=100390781829813764930&page=4&tbnh=148&tbnw=204&start=68&ndsp=24&ved=1t:429,r:15,s:68,i:253
umberto58
04-06-2012, 15:19
il problema è se ci si prende gusto ;-)
sulla sella della passeggera c'è il famoso cuscinetto "frenapassera" che limita le scivolate in avanti durante le frenate allegre...
e se poi lei ti chiede di frenare più spesso alla fine di un lungo viaggio e sei stanco stanco non devi neppure fare il tuo dovere
Dipende da come vedi la faccenda...
Sarei propenso a fare comunque uno sforzino...
Magari aiuta anche una moto che non costringa a una posizione in sella simile a quella tipica della defecazione....................... :confused:
studi recenti hanno sentenziato che:" la cagata è il momento più bello della giornata"!
mauromartino
04-06-2012, 18:39
puoi modificare quello che vuoi,ma non cambia nulla ,io ho risolto parecchi anni fà facendomi fare delle infiltrazioni a base di cortisonici,dà allora mai più avuti problemi,unica cosa il male a fare le tre iniezioni in mezzo alle chiappe dove appunto finisce la colonna. auguri
drummerbox
04-06-2012, 21:27
Ciao, ci sono passato anch'io... prima rx e rmn, poi osteopata, poi infiltrazioni su coccige (dolore...) poi chiropratico (non mi ha fatto comunque la famosa manovra interna ma solo manipolazioni esterne;). Ti do un solo consiglio: sellemotoinpelle.it (chiedi di Franco). Ciao
Allora, ho avuto due gs adv ed ho avuto sempre lo stesso problema.oggi giro x necessita,comodità e praticità con un tmax e, sembrerà strano, non ho più quei fastidi.
no, il tmax no! meglio la "manovra dell'osteopata".
se la sella modificata non funziona.......chi si propone per farmi la manovrina!?!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |