PDA

Visualizza la versione completa : Portogallo o Corsica.

er-minio
20-07-2005, 15:55
Aiutatemi!!! :lol:

Saltata l'opzione di viaggio con l'elicaRomana a causa dello spostamento delle ferie del mio zainetto (io sono nullafacente e mi muovo come mi pare ;) :cool: )...

ora abbiamo due opzioni:

Portogallo (insieme a mia sorella ed il ragazzo K1200LT muniti)
Corsica (da soli, come al solito)

La Corsica l'avevamo caldeggiata l'anno scorso di ritorno da Bretagna e Normandia, visto che avevamo fatto delle tappe di trasferimento piuttosto lunghe avevamo pensato ad un viaggio più "rilassante"... e vicino.
Solo che in Corsica, IMHO, ci si può andare anche un finesettimana (molto) lungo o appena si trova tempo in periodi non troppo freddi...
Pro corsica: c'è anche il mare (e amici barca muniti).

Portogallo, molto più "viaggio" (nella mia mente bacata), si partirebbe da civitavecchia per Barcellona (sarebbe la 7ma volta che ci passo :D e la seconda in moto :lol: ) e via trasferimento fino in Portogallo...

Consigli??? Voi che "votereste"?

pico
20-07-2005, 16:02
io andrei in corsica.....ma solo perchè in portogallo ci sono stato l'anno scorso!!! :lol: :lol: :lol:
boh, sono meravigliose entrambe ma adesso come adesso ti direi corsica, è stata la mia prima vacanza da neopatentato... :confused:
se ci sono gli amici barcamuniti poi :D :D :D
visto che sei in moto, mi raccomando non perderti la città di corte...
occhio solo ai corsi e alla moto, molto attento!!! :fucyc:

er-minio
20-07-2005, 16:17
Corsica.
Il Portogallo con la moto è un viaggio bellissimo ma solo l'idea di attraversare la Spagna ad Agosto (già fatto... parlo con cognizione di causa) mi fa accapponare la pelle. Nel centro si raggiungono temperature da crogiolo di fonderia.
Meglio muoversi a giugno o settembre per quella destinazione.
La Corsica è comunque molto bella (già fatta... parlo con cognizione di causa) anche se troverai una folla immane sulle coste. ;)

Lo so, in Spagna ci sono andato due anni fa...

In
questo punto esatto (http://www.jnkmail.com/photos/spain_again/) (meridiano)... il sudore è passato ATTRAVERSO la Ergo 365...

er-minio
20-07-2005, 16:24
Bella foto, peccato che il soggetto davvero carino sia tagliato a metà...[quote]

'stard :lol:

Quello era l'anno dele foto a "braccio teso"...
Cmq ne ho anche una fatta con la Nikon 8008 "tradizionale" in autoscatto, solo che quelle non le ho mai scansionate...

[quote]Quando parti?

dal 12 sera Chiara è libera...

Cmq tutti gli inizi estate, iniziano a piovere proposte di lavoro (rimpiazzi... rimpiazzi), stasera vado a parlare in un'agenzia al centro... vedo cosa propongono e vediamo...

jjerman
20-07-2005, 16:30
Si tratta di due cose molto diverse; soprattutto, come dici, il Portogallo fa molto più viaggio.
Da una parte un mare ed un paesaggio magnifico (purtroppo parlo per sentito dire), dall'altra gente stupenda, cultura, probabilmente (dipende dove vuoi andare) meno caos e turismo.
C'è anche l'aspetto economico a favore del Portogallo, dove puoi trovare
chi ti affitta una camera di casa e mangiare in piccole osterie
spendendo pochi euri.
Più di una volta mi hanno detto del pericolo furti moto in Corsica.
In Portogallo, a parte alcuni quartieri di Oporto, mi sono sempre
sentito estremamente tranquillo.
Cmq buon viaggio.

uccio
20-07-2005, 16:33
ciao er-minio, io sono stato sia in Corsica che in Portogallo e posso dirti che attraversare la Spagna ad agosto in moto, come abbiamo fatto noi, è da suicidio... un caldo che con il casco integrale pareva di soffocare... mi sono fermato in un "autogrill" spagnolo sotto il sole, sento la moto un pò saponosa e non capisco cosa possa essere.. scendo e vedo che la moto ha scavato un canale nell'asfalto :mad: questo per dirti il caldo assurdo che c'è a metà Agosto.... per contro il Portogallo è stupendo e se fai la costa da Porto a Lisbona, il clima è pure ventilato.
La Corsica è pure lei molto bella, ci sono andato ad Aprile e in cima ai colli c'era ancora la neve... quindi penso che d'estate il clima sia di gran lunga migliore! Se poi ti rifugi sulle montagne a N-W il fresco lo trovi di sicuro e di turisti immagino non tantissimi..... Se ti annoi, fai 50 km e vai al mare.

A te la scelta, ma considerando il periodo particolarmente caldo forse la Corsica è meglio ;)
ciao

uccio
20-07-2005, 16:36
C'è anche l'aspetto economico a favore del Portogallo, dove puoi trovare
chi ti affitta una camera di casa e mangiare in piccole osterie
spendendo pochi euri.
Cmq buon viaggio.

concordo, alle volte in Portogallo abbiamo dormito in stanze sopra a pub per cifre bassissime e poi 1 Pina Colada 2 euro.... quella sera ci siamo presi una bella sbronza :-o

AlessandroF
20-07-2005, 16:36
la corsica in agosto, sulla costa, è da evitare.
tutto bene se resti nell'interno, che tra l'altro è anche più affascinante.

er-minio
20-07-2005, 16:40
Posso sentire qui da me se ti interessa qualcosa di più "stabile".. :confused:
A settembre se ne va un ragazzo del gruppo dei grafici. ;)

Mmmm... interessante... chissà come è il lavoro lassù "in padania"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq poi avremo occasione di vederci (forse domenica su da te), nel frattempo sto attendendo "risposta" poi ti dico a voce ;)

Grazie a tutti dei consigli, stasera sarà il momento della verità con la zainetta!!! ;)

the boz
20-07-2005, 17:46
io sceglieri corsica...

io vado parto il 19.08 con destinazione calvi da li ti suggerisco il dito e la zona della calanche... per intenderci la zona sopra ajaccio che si affaccia verso la francia. è dal 93 che non vado, ma quella zona era anche tranquilla come turismo... non affollata.
meritamolto anche l'interno... ma attenzione non toccare i maiali selvatici se non vuoi avere esperienze con il fronte di liberazione corso

ciauuzz

er-minio
20-07-2005, 20:35
... ma attenzione non toccare i maiali selvatici se non vuoi avere esperienze con il fronte di liberazione corso

ciauuzz

Ok :lol:

Ultime News... forse IO non avrò ferie... manco ferragosto... ho 24 ore... (e per la decisione le vacanze influiscono poco...)
;)

lupetto68
21-07-2005, 01:21
Aiutatemi!!! :lol: ...

er-minioooooooooo

noi saremo in portogallo in agosto...
credo dopo il 15 circa perchè la prendiamo un po' larga, passando per la normandia, prima :lol: :lol: :lol:

un bel viaggetto con la nuova eSSe, di quelli fatti bene ;) ;) ...

così almeno posso provarla un po' a fondo, no?? ;) ;)
Se ci sei ci sentiamo e ci diamo un gancio

er-minio
21-07-2005, 08:41
Se ci sei ci sentiamo e ci diamo un gancio

Certo!!!

Come scritto ieri sera, oggi dovrò decidere che fare... poi ti faccio sapere, perchè se decido di non lavorare, domani di sicuro vado a prenotare i biglietti. ;)

dive
21-07-2005, 08:50
CIAO MIO COGNATO E' STATO L'ANNO SCORSO IN CORSICA E' DIVENTATA CARISSIMA BELLA MAAAAA . IN PORTOGALLO MERITA MA OCCHIO HO SENTITO CHE SONO MESI CHE NON PIOVE GRAVE SICCITA'.
CIAO
Dive r1150r

Bob Rock
21-07-2005, 20:49
io credo che me ne andro in Corsica fine agosto inizio settembre 1 settimana.
Ma sta storia delle moto in pericolo è una leggenda o ci sono testimonianze...è pure vero che tutti gli alberghi che ho scelto avevano in bell'evidenza 'garage custodito per moto e biciclette' quindi qualcosa di vero c'è.
Ciao

uccio
21-07-2005, 23:02
Anche io sono stato in Corsica e la preoccupazione maggiore era la moto... ma se ci stai attento e la parcheggi in luoghi chiusi la sera e non in strada senza bloccadisco puoi star certo che le possibilità che te la freghino sono + basse che a Milano.

Logistich
25-07-2005, 14:36
Ciao Er-minio !!!!
A me è saltata la vacanza in Croazia in barca :mad:
Prendo la motina e vado in Spagna (a quanto pare a morire di caldo :confused: )
La mia partenza è dal 8 agosto in poi, anche se il PortoGallo mi stuzzica come idea........ :arrow:
In Corsica ci sono andato con l' Africa Twin 4 anni fà in campeggio, non ho avuto un problema la mondo, mi è piaciuta molto!!!!!!
Quando pensavi di ritornare?

P.S. ciao Lupeto :D :D :D :D

er-minio
25-07-2005, 15:00
Ciao Logistich! :lol:

Dipende ancora da cosa decido con il lavoro (le riserve si sciolgono a giorni :lol: ). Cmq pensavamo di partire il 13 o il 12 sera e stare due settimane.

Da Barcellona ci dirigiamo verso il portogallo... quindi se vedo sfrecciare una K1200S con te e signora sopra ti lancio una sassata per farmi notare?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Logistich
25-07-2005, 15:53
Ciao Logistich! :lol:

Dipende ancora da cosa decido con il lavoro (le riserve si sciolgono a giorni :lol: ). Cmq pensavamo di partire il 13 o il 12 sera e stare due settimane.

Da Barcellona ci dirigiamo verso il portogallo... quindi se vedo sfrecciare una K1200S con te e signora sopra ti lancio una sassata per farmi notare?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no, la sassata no, lancia una sbarra nella ruota anteriore.........mi fermo subito :lol: :lol: :lol:
Partenza mia prevista l' 8 agosto, ma mi fermo lungo la costa......è dobbligo che ci incontriamo (se possibile) per una cenetta :D :D :D
Quale città prevedevi in caso per il 1° pernottamento?

er-minio
25-07-2005, 16:10
no, la sassata no, lancia una sbarra nella ruota anteriore.........mi fermo subito :lol: :lol: :lol:

Vero, tanto c'hai l'abbiesse :lol:

Partenza mia prevista l' 8 agosto, ma mi fermo lungo la costa......è dobbligo che ci incontriamo (se possibile) per una cenetta :D :D :D
Quale città prevedevi in caso per il 1° pernottamento?

Non so. Due anni fa ci siamo fermati una notte a Barca, ma eravamo partiti da Genova, questa volta si partirebbe da Civitavecchia, quindi mi sa che appena arrivati si riparte. Anche se io una giornata a Barcellona non la disdegno mai... :lol:
Cmq stiamo ancora (sic) programmando... :mad:
La cenetta mi farebbe molto piacere, nei prox giorni posto qualcosa di più dettagliato.

Logistich
25-07-2005, 16:12
Ok, teniamoci aggiornati :cool:

teo
25-07-2005, 19:58
La corsica è un continente a se. Ha delle bellissime montagne e non per nulla c'è un bellissimo percorso di treking che corre lungo tutte le cime dell'isola da nord a sud, organizzato con oottimi rifugi e bivacchi. Per la moto è un terreno ideale.
Da vedere sicuramente:
Versante francia: La zona del dito, san florante, deserto con spiagge annesse, ille rouse, calvi, girolata, porto;
Versante Italia:
da porto vecchi in giù la con le spigge della palombaggia, rondinara, isola piana a bonifacio, Bonifacio, roccapiana da non perdere;
Zona centrale, al sud zona montana di zonza, centro zona montana sopra porto col del vergio. Passaggio da Corte.
Da evitare, per il mio modesto parere, Ajaccio e costa fronte italia se non per tappa di trasferimento.
Partirei domani per la corsica e vi invidio.

un caloroso.

Il Maiale
25-07-2005, 20:02
Esperienza personale:

Portogallo gente cordiale e fidatissima

Corsica gente di merda e da non fidarsi.

mauro ls
26-07-2005, 10:17
ciao,

anch'io sarò in corsica la prima di agosto con la moto, è il primo viaggio da quando sono bmwista e la prima volta su quest'isola.

consiglio una lettura:

http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=780208

ciao
m.

giubba90
26-07-2005, 11:55
anch'io parto per la corsica fra una settimana.
sapete dove si può trovare su internet consigli per spiaggie itinerari e quant altro?
ho comprato la guida della routard e la sconsiglio vivamente!!nn si capisce nulla!!!

mauro ls
26-07-2005, 14:59
un report di un viaggio:

http://www.nakedfest.it/club/modules/wfsection/article.php?articleid=1