Visualizza la versione completa : olio nel serbatoio
sono felice possessore di un ADV 2010, già percorsi 35000 km, un meccanico molto esperto mi ha detto di aggiungere nella benzina ogni tanto 100 cc di olio motore, preferibilmente olio di ricino, aumentando così la durata e l'efficienza di tutti i condotti dell'iniezione.......cose ne pensate? qualcuno di voi lo fà?
Ciao Mauro,
secondo me, e non sono un meccanico ehhhhhhh, più che dell'olio di ricino ci sono in commercio degli additivi per carburante appositamente creati!!!!!!
Se poi funzionino o meno è da vedere, ma di certo nutro seri dubbi in merito all'olio di ricino!!!!!!!!! :(:(:(
Ovviamente IMHO!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
Dr. Madima
29-05-2012, 13:12
Io, di tanto in tanto, nel serbatorio ci metto un po' d'acqua e sapone di marsiglia e il sistema di iniezione torna come nuovo........:lol::lol::lol::lol::lol:
Pulisce bene i condotti, soprattutto quelli di scarico! :lol::lol:
chuckbird
29-05-2012, 14:12
L'olio di ricino è un'olio blando che lascia pochi residui e si brucia subito.
Viene utilizzato quale lubrificante per i micro motori per auto radio comandate.
A beneficiare della lubrificazione potrebbero essere gli iniettori il cui spillo scorre bagnato esclusivamente dalla benzina che ha uno scarso potere lubrificante.
Il punto è che:
a) la lubrificazione per essere efficacie dovrebbe essere costante e non solo sporadica.
b) gli iniettori per motori a benzina lavorano a basse pressioni e hanno delle tolleranze superiori a quelli presenti sui motori diesel. Su questi ultimi la nafta e il suo potere lubrificante sono fondamentali per preservarne la durata nel tempo. Ecco perchè è sbagliato aggiungere benzina al gasolio, che di fatto ne riduce il potere lubrificante.