PDA

Visualizza la versione completa : Dove avete alloggiato ad Amsterdam??

SoloKappistaASogliola
03-05-2012, 10:28
Ragazzi, per cortesia salvate mio figlio 18enne da piattole acari e materassi gettati in terra!!

Sto cercando una sistemazione economica per 4 ragazzi in centro ad Amsterdam presso piazza Dam e mi sto imbattendo in oscuri posti salvato solo dalle recensioni degli italiani!

Qualcuno di voi ha espereienze personali o dei figli recenti e può suggerirmi qualche B&B, Hotel, hostello con stanza quadrupla con bagno??

Grazie a tutti

Diavoletto
03-05-2012, 10:33
a 18 anni puo´andare dove vuole.....a quella etá agli acari gli spaccavo il culo mentre saltavano
(saltano gli acari?)

mattia914
03-05-2012, 10:38
Ciao, io ad Amsterdam ci ho vissuto due anni e mezzo per lavoro.
Vicinissimo a piazza Dam (3 minuti a piedi), sul canale di Herengracht c'è l'hotel Rembrandt Classic. E' un tre stelle con camere non grandissime ma pulite (una vera rarità per gli hotel olandesi di fascia economica...).
Tieni comunque conto del fatto che Amsterdam è una citta fortemente turistica ed i prezzi degli alberghi non sono propriamente bassissimi. Il rischio, nello spendere poco, è di trovarsi a condividere la stanza con pulci, zecche ed insetti vari.
Personalmente, preferirei spendere qualche euro in più per la stanza piuttosto che in un collare antiparassitario ad uso veterinario... ;)

http://www.rembrandtclassic.com/IT/hotel.html?gclid=CPOx--na468CFYZN3wodR1xV7g

tittero75
03-05-2012, 11:39
fallo dormire nei barconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cerca houseboat su gugol

Rantax
03-05-2012, 11:40
a 18 anni puo´andare dove vuole.....a quella etá agli acari gli spaccavo il culo mentre saltavano
(saltano gli acari?)

....... : Sign5:

SoloKappistaASogliola
03-05-2012, 11:41
Grazie mattia, mi sembra ok come hotel e poi il costo è circa € 52 a persona in quadrupla senza colazione, è vicino a piazza dam, relativamente lontano dal quartiere a luci rosse (per il rientro notturmo me lo hanno sconsigliato) insomma.. io ci andrei... vediamo che ne pensano i ragazzi..

p.s.
tu prenderesti anche il servizio colazione visto che incide solo € 8 a persona/g??

Diavoletto
03-05-2012, 12:01
dopo una masnada di canne e di gnokka viene fame....io la prenderei

Panda
03-05-2012, 12:08
LE ULTIME 2 VOLTE HO DORMITO QUI
(tra stazione centrale e piazza Dam, davanti al famoso Grasshoper, a fianco ha un market grandicello, un paio di patatari e la fermata tram)

http://www.easytobook.com/it/paesi-bassi/olanda-settentrionale/amsterdam/dam-hotel/

il prezzo è abordabilissimo per amsterdam centro, e un ragazzo di 18 che starà poco in hotel è piu che perfetto....avendo la stazione centrale vicini può fare shipol-stazione in treno (poco meno di 10 euro)

io lo consiglio, dormivamo in una 4 con bagno, accanto a noi altre 4druple con ragazzi/e da tutto il mondo....andammo pure a cena con delle portoghesi :)
ps. sotto l'hotel c'è un risto argentino...OTTIMO !!

machi
03-05-2012, 12:12
Mi sistemerei in tenda in mezzo all'erba!!

Panda
03-05-2012, 12:20
No tenda no, rischiano l'acqua........

SoloKappistaASogliola
03-05-2012, 12:35
Sarà che sono un padre Patogeno ma se andassi io non prenoterei nemmeno!! Ma sti ragazzi che rimangono a bocca a perta davanti alla domanda: Ma hai fatto equlibrare le ruote dell'auto?? non sapendo cosa sia l'equilibratura... non li manderei mai senza prenotazione.

Diavoletto
03-05-2012, 12:38
..una buona occasione per insegnare la famosa arte .....
dell arrangiarsi........

machi
03-05-2012, 12:42
Hai ragione!! Che ci vuoi fare!! Sò ragazzi!!

Enzino62
03-05-2012, 13:22
Mi sistemerei in tenda in mezzo all'erba!!

e a Amsterdam cè ne'a Josa di Erba

io ci sono stato per lavoro negli anni 90,ti posso assicurare che per 45gg stato l'attrazione era solo il quartiere rosso!!!!:arrow::arrow::arrow:

micvig
03-05-2012, 14:06
Io e i miei amici nel lontano 1997 (22 anni io gli altri più giovani), siamo andati ad amsterdam in treno (inter rail), senza prenotare dall'Italia alcun ostello o residence.
Ci siamo recati all'agenzia del turismo vicino alla stazione e lì abbiamo prenotato una camera poco dietro piazza dam in un grazioso albergo, pulito ed economico.
Tutto questo per dirti no all'ostello, vi ero entrato e non mi sembrava un granchè, ma non prenoterei neanche dall'Italia, un posto lo si trova sempre.
Dovessi ritornarci oggi, prenderei la moto e partirei senza prenotare nulla.
Il periodo era inizio agosto.

sailor
03-05-2012, 15:06
io andrei all'IBIS hotel ,in piazza della stazione

machi
03-05-2012, 15:23
e a Amsterdam cè ne'a Josa di Erba

Ma io intendevo quella dei prati!! Come siete mal pensanti!!

SoloKappistaASogliola
03-05-2012, 17:57
Io avrei prenotato l'hotel di Mattia... ma quei mentecatti :) pur di risparmiare un par de cento mi hanno posto un tetto di max 1000 euro e per ora ho prenotato allo studio Dam 401 (http://www.easyroomamsterdam.com/suite.php?room_id=39)
nella speranza che sia corrispondente alla foto.. (mah!!!).. tutti contenti che è un appartamento... secondo me stanno già scopando con il cervello... Maiali!!! :lol:

Panda
03-05-2012, 18:25
CONSIGLIO PER TUO FIGLIO

se hai la chimica non c'è niente di meglio dei patatari !!!

(una volta li capirà)

marcobmw
03-05-2012, 18:51
ad amterdam .... a 18 anni ....... con gli amici ..... va bene l'idea di doverlo "salvare" .... ma non dagli acari !

machi
03-05-2012, 19:06
ad amterdam .... a 18 anni ....... con gli amici ..... va bene l'idea di doverlo "salvare" .... ma non dagli acari !

In effetti......

nestor97
03-05-2012, 19:58
Durante l'università nel lontano 87, sono andato ad Amsterdam per tre volte :eek: in un anno per 8-10 giorni a volta...........non vi dico a fare cosa......:lol:....vi dico solo che ad ogni rientro avevo bisogno di circa altrettanti giorni prima di riuscire a riprendere i miei ritmi quotidiani........:lol:

A parte le conosciute "attrazioni", devo dire che Amsterdam è una città con grande fascino in tutte le stagioni, anche se la preferisco in un freddo inverno con i canali ghiacciati ! :!:

Wudstok
03-05-2012, 20:03
Sono andato ad Amsterdam diverse volte e ho sempre dormito in macchina, sulla moquette acarosa di amici di amici, o in ostello.
ZK un pò di sano randagismo almeno da giovani!!! :arrow:
Comunque la volta che sono andato in moto ho pernottato in un gradevolissimo e tranquillissimo ostello ad Harlem (20 min di treno da piazza Dam se non ricordo male): era pulitissimo ma no, non è nei pressi di Piazza Dam... :lol:

machi
03-05-2012, 20:17
L'importante è trovare la compagnia giusta!!

Andrewjtd
03-05-2012, 20:32
2 volte ad amsterdam con amici e sempre in tenda così' il sacco a pelo era solo mio....l'altro "pelo" era un po' di tutti, bastava pagare.....:lol:
ho solo più' i ricordi ,mi sa' che non metterò mai più' piede ho il divieto dalla moglie....
augura loro buon viaggio e buon divertimento :)

machi
03-05-2012, 20:44
Quel tipo di spensieratezza non ritorna più!! Porcaccia la miseriaccia boia!!

Andrewjtd
03-05-2012, 21:08
e si il tempo passa,cambia la vita e la gioventù sparisce ........l'importante e' avere meno rimpianti possibili sulle cose del proprio passato e godersi il presente in sella alle nostre moto...:)

The Duck
03-05-2012, 21:51
Io vado quasi sempre al Pulitzer, talvolta al Four Seasons. Meglio il secondo, al primo ci sono dei simpatici topolini che girano per le stanze picchiettando fastidiosamente le unghiette sul palquet

SoloKappistaASogliola
04-05-2012, 10:36
Grazie a tutti, ragazzi!!! ;)