PDA

Visualizza la versione completa : Prova tortura acqua

Tino
02-05-2012, 15:18
tornato, come molti altri, martedì sotto il diluvio. quasi 5 ore continuate con acqua sopra sotto e di lato....
risultato:
guanti della TUCANO...bocciati (ma qui l'errore è mio, dovevo mettere subito quelli di gomma)
tuta da acqua TUCANO (due pezzi) appena sufficiente, vista la quantità enorme di acqua pres. Sotto, la giacca era umida in alcuni punti ma non è penetrata (Rally 3)
TCX Infinity....piede destro bagnato, sinistro un pò meno. Gli stivali sono del 2008....il gore-tex si sarà rovinato con l'uso?
Ora, dovendo partire per Caponord in agosto urge una riflessione...
Innanzitutto una tuta da acqua che, se ti ripara, non ti faccia bagnare del tuo sudore e nuovi stivali o...ghette
voi cosa usate?

OnAir
02-05-2012, 16:40
Tornato pure io dopo diverse ore sotto il diluvio con questi risultati:
stivali TCX Infinity, un anno di vita scarso, piede sinistro bagnato e destro umido. Tuta da pioggia Spidi, sufficiente, però la giacca Rally 1 sotto era umida.
Guanti Bmw goretex, al rientro gettati. Mi unisco quindi alla riflessione, ciao :)

PAGU
02-05-2012, 16:58
Torneto anch'io sotto il diluvio......
Guanti: Ormai sono stufo dei vari guanti mezza stagione o estivi che vendono venduti come anti-acqua..... ora uso guanti estivi con protezioni e guanti di gomma sopra = OTTIMO
Stivali: SIDI in gore-tex il modello non me lo ricordo ma sono quelli pelle e tessuto traspiranti. Li uso ormai da due anni e di acqua ne hanno presa tanta = OTTIMO
Completo: Ho sempre usato la streetguard 2 (OTTIMO e non si inzuppa), questa volta avevo il giubbino di pelle e jeans con protezioni, ho usato una tuta due pezzi della Tucano (non la NANO ma quella un pò + pesante) = OTTIMO

Tino
02-05-2012, 17:06
la mia è la diluvio come questa più i pantaloni

http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/537_big.jpg

augusto
02-05-2012, 17:07
Infinity vecchi (ancora marcati Oxtar) due piedi bagnati dopo soli 3/4 d'ora di pioggia battente. Sono decisamente andati.
Considerate che sopra, con solo un vecchio giubbino di pelle niente membrana, avevo la maglietta appena umida in zona spalle.
Pantaloni di pelle del 2011 Alpinestars niente membrana e guanti mezza stagione goretex: niente bagnato.
Urgono stivali nuovi!

Bugio
02-05-2012, 17:12
Un ora di acqua abbondante lunedì.
Completo Ergo 05: Giacca tutto ok sotto ero perfettamente asciutto, pantaloni alla fine non bagnato ma con una sgradevole sensazione di umido.
Stivali Vendramini Capetown il sinistro inzuppato il destro leggermente umido:mad:

Fondamentalmente sono stato un pirla perché mi sono fermato a mettere la copertina sulla borsa serbatoio e non ho voluto perder ulteriore tempo a mettermi l'antipioggia e i sopraguanti...:confused::-o

giambruco
02-05-2012, 17:28
Tornato ieri dall'Austria. Presa acqua da Seriate a Milano.
Stivali alpinestars tech touring, piedi perfettamente asciutti (hanno un anno di vita, debbo ammettere); antiacqua tucano diluvio, perfetta; guanti bmw gortex, perfettamente inzuppati.

956PIPPO
02-05-2012, 18:22
Spidi h2out ........perfetta

63roger63
02-05-2012, 22:46
...Innanzitutto una tuta da acqua...

Dopo vari acquazzoni e bagni annessi mi son rivolto per caso alla Declaton...reparto nautica.
Mi son preso giacca e pantaloni da barca...impermeabili e traspiranti.
Ho risolto il problema pioggia senza spendere un patrimonio.

Ho scelto questa giacca:
http://www.decathlon.it/giacca-cr500-rossa-id_8126623.html
http://www.decathlon.it/media/812/8126623/zoom_asset_18480635.jpg

Ho preso la XXXL così la indosso sopra alla giacca di pelle.

Flyingzone
02-05-2012, 22:55
Pioggia? Che l'è ?? :)

Paoletto
03-05-2012, 13:00
Se l'antipioggia non è traspirante è normale che troviate, sotto, la giacca umida. E'la condensa e in qualche ora di pioggia se ne forma davvero tanta.

Absotrull
03-05-2012, 13:18
Volete una tuta antipioggia TRASPIRANTE??

Poca spesa e tanta resa, io la uso da un anno e non ho più le b@lle bagnate

http://www.polo-motorrad.de/de/catalogsearch/result/?q=Stormchaser+Regenkombi+1+tlg

Andatevi a leggere i test delle riviste tedesche (credo che di pioggia ne sappiano più di noi italiani) che ci sono nella pagina

C'è anche la versione giacca + pantalone

Giacca

http://www.polo-motorrad.de/de/stormchaser-regenjacke.html

Pantalone

http://www.polo-motorrad.de/de/stormchaser-regenhose.html

GATTOFELIX
03-05-2012, 14:05
guanti della TUCANO...bocciati (ma qui l'errore è mio, dovevo mettere subito quelli di gomma)

da genovese per quanto riguarda i guanti ho risolto con poche "palanche"
ho acquistato un bel paio di sopraguanti della dainese (25/30 euro) spettacolo! l'ultimo giro di bulaccate d'acqua sulla A10 si è risolto con i guanti perfettamente asciutti :eek: li consiglio!

matute81
03-05-2012, 17:34
Io ho preso un bel po' d'acqua sia in movimento sia da fermo, aspettando il traghetto (in Corsica). Risultato:
- Stivali BMW in goretex (praticamente nuovi): piedi asciuttissimi!
- Giacca OJ e jeans da moto BEFAST con sopra un completo da pioggia TUCANO URBANO acquistato la bellezza di 14 anni fa': asciutto dappertutto, una leggera umidità all'altezza delle ginocchia
- Guanti dainese estivi in pelle con le protezioni: inzuppati del tutto, ma non mi aspettavo nulla di diverso! :)

Insomma forse non ne ho presa tanta come altri qui, però mi è andata abbastanza bene tutto sommato!

flepre
04-05-2012, 13:39
Io sono stato sotto acqua anche torrenziale per diverse ore con il seguente equipaggiamento
Casco system 6
Tuta atlantis 4
Stivali vendramini tourer

Tutto perfetto
Il casco si è dimostrato adeguato, la tuta atlantis ha protetto benissimo e sotto ero perfettamente asciutto, gli stivali perfetti.

Nelle pioggia precedenti usavo una tuta antipioggia intera, ma devo dire che con la atlantis ho risolto egregiamente il problema della vestizione di emergenza, e mi sento sicuro.

Sent from my iPad using Tapatalk

flepre
04-05-2012, 13:41
Dimenticavo
Guanti BMW prosummer: assolutamente perfetti e asciutti dentro

Sent from my iPad using Tapatalk

lele75
04-05-2012, 13:45
ANche torrenziale anche per me e questo equipaggiamento per il 1° giorno di acqua:
Casco Nolan 103- entra acqua dalla visiera
Giacca Alpinestar Goretex- OTTIMA
Pantaloni Dainese Goretex- OTTIMI
Stivali Dainese Goretex- piedi leggermente umidi,.

2° giorno come sopra con in più antipioggia Dainese- vecchio di oltre 10 anni- OTTIMO non passa una goccia d'acqua.

Lamps a tutti

lipana
04-05-2012, 14:18
ma quella li tetesca di germania..quanto ingombra?? non ci capisco un acca

augusto
04-05-2012, 16:06
Ma soprattutto: siamo proprio sicuri che per un soggetto di 1,83 x 80 con tanto di pancia basti una L?

PALLA62
05-05-2012, 15:05
Martedì acqua da Rovereto a Milano: 2 ore e 200 km, fino a Brescia torrenziale.

Stivali BMW atlantis (3anni) :piede dx bagnato in punta, sx asciutto
Sovra Pantaloni Tucano Urbis (imbottiti): solo estremità inferiori dei BMW City bagnata ma probabilmente non avevo chiuso bene i sovra pantaloni
Giacca BMW Klimacomfort: sotto completamente asciutto.
Guanti Spidy H2Out: sensazione di umido ma mani asciutte

Mia moglie

giacca BMW Tour Shell (nuova): sotto completamente asciutta ma brividi per la sensazione di umidità
Sovra Pantaloni Tucano Urbis (imbottiti): sotto completamente asciutta
Stivali Dainese Stella Città: piedi completamente a bagno ( non vi dico le madonne che mi ha tirato!)
Guanti Furygan Land Pro: mani asciutte

LuMo86
05-05-2012, 15:54
Lunedì scorso sotto l'acqua: CS+stivali TCX explorer+guanti Prosummer BMW+ antipioggia Clover.
Mani umidicce ma sestanzialmente asciutte.
Sedere e solo quello (!!) bagnato in centro al cavallo...e non è sudore.

I prosummer mi hanno tutto sommato soddisfatto, la Clover mi ha a dir poco deluso. Sarà pure difettosa,ma almeno un rinforzino zona chiappe me lo sarei aspettato:mad:

Bebeto
05-05-2012, 16:05
poi mi dovrete spiegare per quale cacchio di motivo con molti stivali si bagna solo un piede e l'altro no ?!? :(:(:( da cosa puo' dipendere questo mistero :confused:
io comunque fino ad ora con gli Infinity (di 2 anni) di acqua ne ho presa parecchia e piedi sempre perfettamente asciutti, TUTTI E DUE !!! :lol:

wedgetail
05-05-2012, 17:04
Antipioggia tuta intera Lidl, stivali Sidi Laguna Goretex, guanti Hein Gericke Goretex, sotto casco Rev'it con collare impermeabile, moto vedi firma.. :lol: praticamente un palombaro

augusto
05-05-2012, 17:54
Non dipende dagli stivali, ma dalla moto.
Il gs1200 tira su acqua solo da una parte (per quello era stato fatto il parafanghino aftermarket).

Dodo
05-05-2012, 22:13
Allora suggerisco ogni tanto di invertire gli stivali...???
L'acqua o entra o non entra...

stefanogs
05-05-2012, 22:34
Il mio equipaggiamento per la pioggia:
casco bmw system 5
giacca rally 3 con sopra giacca imprmeabile trasaparente da cross
pantaloni tucano urbis ottimi
stivali bmw goretex veramente stupendi.

The_Smart
17-05-2012, 15:40
Mio abbigliamento (uso palombaro):

Giacca e pantaloni set Diluvio Tucano : perfetti

Copri Guanti Tucano: perfetti

Copri Scarpe Tucano: perfette

Sotto potete andare anche con le ciabatte ed i bermuda (si fà per dire), la tuta non lascia passare nulla

gianniv
17-05-2012, 16:47
Nessuno ha provato questo?
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/compatto-h2out.html

dovrebbe essere traspirante e non accupa molto spazio, quando è chiuso

Oban
17-05-2012, 19:10
[...]

Si, io ce l'ho. La uso da quasi 5 anni e non è male fino a 2 o 3 ore di pioggia, poi cede, come quasi tutte le "nano". Il lato positivo è che è traspirante e prende poco posto, ma per mettersi i pantaloni bisogna smadonnare un po'.
Comunque, quando la pioggia è forte e continua sono ben poche le tute che reggono. Lo scorso anno in Svizzera ho beccato pioggia dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera .... senza un attimo di pausa. Eravamo una ventina di moto e tutti ben equipaggiati (BMW, Tucano, Spidi, ecc.), ma nessuno è arrivato con le mutande asciutte !

gianniv
18-05-2012, 09:57
Grazie. da quando l'ho acquistato non l'ho mai usato ....in compenso ho collaudato più volte le menbrane della dainese con esito positivo.
con la giacca e i pantaloni dainese solo una volta ho avuto la sensazione di "mutande bagnate" e in effetti un po' umide lo erano; poi ho provato ad accendere la sella riscaldata e questa senzazione è scomparsa.

lucas975z
18-05-2012, 11:23
lunedi 15 maggio qui a trieste diluviava
2 ore in moto giacca e pantaloni clover tekno con membrana aqua zone tutto perfettamente asciutto sono rimasto contento amche dei guanti in gorotex dell alpinstar e degli stivali infinitx tcx che hanno retto bene unica perlpessita il casco il mio c3 ho controllato era tutto chiuso ma sul viso alcune goccioline arrivavano

Tino
18-05-2012, 11:41
(Giacca e pantaloni set Diluvio Tucano : perfetti)

il problema di questa tuta (un pò troppo pesantina) è che se ti ripara dall'esterno, per contro, internamente fai condensa e ti bagni ugualmente. Io dopo 5 ore d'acqua in autostrada avevo il petto e le maniche umide.
Penso che per Caponord mi comprerò la Spidi compatto, almeno con quella non ci sudi dentro.

Tino
18-05-2012, 11:43
p.s.

(copriguanti Tucano: perfetti)

ma quant'acqua hai preso? I miei se stringevo i pugni colavano acqua come una spugna

thejulians
18-05-2012, 19:56
mi comprerò la Spidi compatto, almeno con quella non ci sudi dentro.

non è vero (esperienza personale)
La mia inoltre nella zona della seduta si inzuppa e fa passare acqua (non dalle cuciture nastrate, passa dal tessuto: non ho capito se è condensa o acqua che passa da fuori, cmq la sensazione è di sedere bagnato, e non è affatto piacevole *)
personalmente non ne sono affatto contento.

* ho fatto la prova foderando un secchio con la tuta (lato esterno a vista) e riempiendolo d'acqua, non ne passa una goccia. nell'uso in strada, è tutto diverso. Boh...

Bebeto
18-05-2012, 23:28
mai successo niente del genere con la Spidi :( io sono pienamente soddisfatto !
Ma hai tirato bene gli elastici in vita ? mi sembra proprio strano che passi acqua :confused:

augusto
19-05-2012, 10:46
Giacca

http://www.polo-motorrad.de/de/stormchaser-regenjacke.html

Pantalone

http://www.polo-motorrad.de/de/stormchaser-regenhose.html

Ordinata.
Ho Spidi compatto da troppi anni, non tiene più.

Absotrull
19-05-2012, 18:18
augusto@

io finora ne sono soddisfatto

Quattro70
05-06-2012, 15:41
30 Aprile 2 ore e mezza di acqua torrenziale con temperature polari:

Casco Schubert C3 perennemente appannato (senza visiera anti) ed anche leggermente umido internamente
Giacca Dainese Talos gore-tex perfettamente asciutta, no condensa
Pantaloni Dainese asciuttissimi
Tuta antipioggia Spidi ok, non è passato nulla.
Guanti Dainese estivi in pelle completamente fradici. Anche con sottoguanti in gomma regalatimi da un meccanico francese mi sembrava di avere le mani bagnate
Stivali Dainese in Gore Tex, senza protezione antiacqua, perfetti, neanche una goccia d'acqua.

Alla fine meglio di quanto mi aspettassi, mi è solo rimasta la curiosità di sapere come sarebbe finita senza tuta antipiopggia.

Ma ripensandoci non sono poi cosi curioso....:confused:

Termy
05-06-2012, 16:23
-guanti: sopraguanti di gomma da giardiniere (unico problema trovare una misura sufficientemente grande da non fermarti la circolazione) perfetti;
-stivali: vecchi Oxtar in pelle/gorotex perfetti, mai avuto infiltrazioni;
-tuta: Tucano Diluvio tiene perfettamente in ogni condizione, ma effettivamente la traspirazione è nulla e la conseguente umidità interna può essere anche parecchia se la si indossa per molto tempo (oltre le due ore). Unico vero neo, secondo me, è molto ingombrante e pesante.

Cerco consigli per una due pezzi da portare quando si viaggia leggeri

Tino
07-06-2012, 18:53
Cerco consigli per una due pezzi da portare quando si viaggia leggeri[/QUOTE]

dalla diluvio sono passato alla Spidi compatto, meno ingombrante e leggera. é fatta con la membrana H2out delle giacche
ciao

gas41
08-06-2012, 21:54
streetguard 3, guanti prosummer, casco multitec, stivali sidi laguna goretex. 1 giorno di pioggia per 400km in germania. arrivato in albergo la tuta ha fatrto perfettamente il suo lavoro e in 15 minuti era asciutta (incredibile, nn me l'aspettavo), guanti perfetti, casco anche, stivali punta degli alluci un po' umida (non so se fosse sudore cmq gli stivali hanno 4 anni...).

LuMo86
11-06-2012, 10:13
-Cerco consigli per una due pezzi da portare quando si viaggia leggeri

Dovrebbe essere uscito un 2 pezzi Alpinestars fluo e nero.. Se quelli della Clover mi rimandano indietro la mia (che non funziona=sedere in umido) mi informo

Rampa
11-06-2012, 14:28
Ordinata.
Ho Spidi compatto da troppi anni, non tiene più.

ti è arrivata ? hai preso la tuta o il 2 pezzi ?
Io vorrei prendere la Spidi Compatto ma adesso ho visto questa...e sono indeciso perché mi pare abbia le cerniere sulle gambe e quindi sarebbe molto più facile indossarla anche con gli stivali "grossi" (Sidi Adventure per intenderci).

Grazie

augusto
11-06-2012, 21:57
Non ho ancora potuto provarla perchè m'è saltato il giro in Bulgaria (in cui i miei amici hanno preso un disastro d'acqua) causa terremoto.
Due fatti: la Spidi Compatto dopo, credo, cinque anni, tiene ormai poco. La Polo, in compenso, è enorme. Ho provato a comprare un sacchetto da sottovuoto, per togliere l'aria, in modo che ingombri meno. Ingombra meno, ma pesa come tre Compatto.

Rampa
12-06-2012, 17:07
La Polo, in compenso, è enorme. Ho provato a comprare un sacchetto da sottovuoto, per togliere l'aria, in modo che ingombri meno. Ingombra meno, ma pesa come tre Compatto.
allora mi sa che vado di Compatto....mi serve compatta :lol:
grazie

Oban
12-06-2012, 18:05
...... ma pesa come tre Compatto.

Appunto, come volevasi dimostrare. Per forza tiene bene l'acqua, è uno scafandro da palombaro !

Oban
12-06-2012, 18:10
Piuttosto, ho visto che Spidi ha una nuova tuta, si chiama RAIN FLUX WP. Sembra abbia la stessa membrana della compatto, ma è intera. La cosa interessante è che "E' dotata di una zip unica dalla caviglia al collo" per essere indossata facilmente.
Chi la conosce ?

Rampa
12-06-2012, 18:36
La Rain Flux l'avevo vista anche io, sul sito Spidi però la da per Waterproof quindi non H2Out...infatti costa meno del 2 pezzi Compatto.
La zip arriva a inizio coscia, poi c'è la zip dalla caviglia
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigliamento-antipioggia-moto/rain-flux-wp-suit.html

Absotrull
13-06-2012, 07:31
Appunto, come volevasi dimostrare. Per forza tiene bene l'acqua, è uno scafandro da palombaro !

Concordo con Augusto su peso e ingombro ed anch'io ho risolto con un sacchetto sottovuoto.

Intendiamoci: il completo pesa ed ingombra nè più nè meno di tanti in commercio, la differenza è che è realmente traspirante, non costa un botto ed è ben fatta con sezioni rifrangenti che, ad esempio, la Spidi compatto non offre.

Dando per scontata l'impermeabilità (ma anche no, viste le lamentele che leggo sul forum) dopo anni di balle bagnate per la condensa a me interessava un prodotto traspirante e con questo completo ho ottenuto il risultato.

danny62
13-06-2012, 09:41
Ho visto che Revit fa un due pezzi giallo flu traspirante, qualcuno lo conosce?

Absotrull
13-06-2012, 10:51
Per la giacca ti riferisci a questa?
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FRC004

Pantaloni giallo fluo nel sito Rev'it non ne ho visti ma propone questi
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FRC003

Questa la tutta intera giallo fluo
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FRC001

danny62
13-06-2012, 15:28
Yes, pantaloni neri dello stesso materiale.
Trovato il tutto a circa 80 euri, le bustine comprese.
Indeciso se prenderlo o no.

Rampa
13-06-2012, 15:40
Sembrerebbe la versione Revit dello Spidi Compatto, interessante.

Ho visto che anche OJ propone un capo simile almeno come giacca, l'ho vista dal vivo molto leggera, color fluo, e compattissima, c'è scritto traspirante, molto basica comunque (non ci sono tasche né velcro regolazioni se non la chiusura sui polsini)

Rampa
13-06-2012, 15:41
Yes, pantaloni neri dello stesso materiale.

sai se hanno l'apertura a zip sulle gambe ?

danny62
13-06-2012, 15:48
Non lo so.