Visualizza la versione completa : rossi sopravvalutato
A questo punto con Hayden in prima fila e lui ultimo della MotoGp non mi resta che pensare questo... e lo dico da suo tifoso.
E' evidente che le colpe non sono solo di Ducati, se almeno se ne fosse stato zitto invece che spalare m... sul gruppo di lavoro.
roberto1
28-04-2012, 20:10
peccato che sul bagnato
Invece formassi un team lo vorrei a tutti i costi.
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque, andato in Yamaha idem, ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e Barbera ci volano, dove lo trovate un collaudatore così?
Non corre piu' come una volta, sinceramente vedo problemi da psicanalista ha mantenuto intatta la sua sensibilità di guida (vedi bagnato) quindi sa dare le indicazioni ai tecnicio per lo sviluppo, ma qualcosa è scattato nella sua testa nel giro secco, dalle sue dichiarazioni, sento la paura, la nasconde bene, ma ha perso la luce negli occhi che aveva una volta. (dopo le cadute del Mugello, e quelle in serie all'inizio in ducati e per finire con l'incidente di simoncelli, solo un mostro poteva mettersele alle spalle come niente fosse...)
Invece formassi un team lo vorrei a tutti i costi.
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque, andato in Yamaha idem, ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e Barbera ci volano, dove lo trovate un collaudatore così?
Non corre piu' come una volta, sinceramente vedo problemi da psicanalista ha mantenuto intatta la sua sensibilità di guida (vedi bagnato) quindi sa dare le indicazioni ai tecnicio per lo sviluppo, ma qualcosa è scattato nella sua testa nel giro secco, dalle sue dichiarazioni, sento la paura, la nasconde bene, ma ha perso la luce negli occhi che aveva una volta. (dopo le cadute del Mugello, e quelle in serie all'inizio in ducati e per finire con l'incidente di simoncelli, solo un mostro poteva mettersele alle spalle come niente fosse...)
forse questa è la chiave di lettura più giusta che abbia letto o sentito su valentino.
in fin dei conti,fin che è stato un mostro non ha mai avuto una caduta seria con danni fisici, ed anche l'incidente dove ha perso la vita il sic non deve essere facile da digerire, perchè LUI sa cosa è successo in quel momento...
e continuare a darci tutto il gas, non dev'essere per niente facile...
Mi trovo d'accordo con Merlino e Bigzana
tommasoadv
28-04-2012, 20:43
quoto merlino...
Merlino ha fatto un'analisi interessante e probabilmente azzeccata.
Supermukkard
28-04-2012, 20:44
Anche la caduta col Sic ha avuto il suo peso, secondo me.
bikelink
28-04-2012, 20:49
gli basterebbe una vittoria per rigenerarsi, ma oggi per una serie di concause , difficile.
forse un anno di pausa gli avrebbe giovato.
Flying*D
28-04-2012, 20:55
ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e Barbera ci volano, dove lo trovate un collaudatore così?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
ettore61
28-04-2012, 20:57
Rossi, Game Over.
Probabilmente maturando si perde " l'incoscienza" che serve ad aprire al limite ed oltre ?
Basta pensare a cosa molti di noi facevano a 16-20 anni ..........anche con mezzi di fortuna....
wildweasel
28-04-2012, 21:08
Quoto Merlino.
Miscredenti peccatori che non siete altro! Vale é vale e gli altri son nessuno...
Pier_il_polso
28-04-2012, 21:16
Sarebbe sbagliato dire che oggi è ancora il migliore, come sarebbe sbagliato mettere in discussione tutto quello che ha fatto.
Le cose cambiano e lui non è più (secondo me per le concause descritte sopra) lo stesso del 2003/2004.
Mi spiace solo che la carriera debba finire in questo modo; per il campione che è stato avrebbe meritato un uscita più dignitosa.....
Il problema è che il crollo non è stato (come avviene di solito) lento e graduale, ma brusco e repentino, visto che tutto quello che gli è successo è accaduto in poco tempo....
Peccato :(
Bravo Pier, quoto anche te.Stasera mi devo cominciare a preoccupare,leggo solo interventi pacati e intelligenti :lol:
sten1955
28-04-2012, 21:28
Credo che il problema maggiore a livello psicologico sia la facilità con cui cadeva senza nessun preavviso l'anno scorso. La Ducati è una moto molto poco sincera che ha come difetto maggiore quello di buttarti a terra senza preavviso e senza una costanza di motivazioni. Il fatto che quest'anno la moto pur con tutte le modifiche fatte si comporti ancora come quella dell'anno scorso ha fatto staccare la spina mentale a Rossi. Non vedo nessuna convenienza per nessuno a continuare su questa strada e se Vale è rimasto dopo le prove invernali credo sia perchè spera in un cambio di tecnici imposto da Audi (la vecchia proprietà non avrebbe mai cacciato Preziosi e soci), stante la mancanza assoluta di fiducia del pilota e del capomeccanico nello staff tecnico attuale. E risultati così modesti forse sono un tentativo di forzare la mano ai Tedeschi.
varamukk
28-04-2012, 21:31
trovo che l'analisi di Merlino sia azzeccata..:!:
Pier_il_polso
28-04-2012, 21:35
.Stasera,leggo solo interventi pacati e intelligenti :lol:
Ci vuole un attimo a mandare a puttane il 3ad; basta che arrivi uno qualunque degli antirossiani incompetenti che popolano il forum a dire qualche minchiata e vedrai come si degenera...
Roberbero
28-04-2012, 21:37
Tranquilli stavolta vi lasciamo soli.
Suonatevela e cantatevela.
Andato in Honda ha lasciato una moto che può guidare chiunque
be',scusa merlino,non e' che la honda fosse osticissima prima di rossi .ha vinto un mondiale con criville',il che e' tutto dire.
quoto Merlino, aggiungo anche che un Hayden terzo mi fa pensare che questa moto non sia proprio così sbagliata, premetto che sono un tifoso Vale.
Pezzato Honda ha vinto con un due tempi con criville, rossi ha aperto la storia del 4 tempi e comunque in quegli anni nessun hondista gli stava dietro.
Ci vuole un attimo a mandare a puttane il 3ad; basta che arrivi uno qualunque degli antirossiani incompetenti che popolano il forum a dire qualche minchiata e vedrai come si degenera...
Se vuoi ci posso provare io, Pier! :lol::lol:
Ma leggendo la tua disamina assolutamente obiettiva (#15) mi sono astenuto.
Il problema è che anche i tifosi di Rossi non sono tutti uguali ed allora quando arriverà il primo a dire che "il talento di Rossi non si mette in dubbio per i 9 titoli vinti e che ora è ancora il più forte... che Stoner ha vinto in Ducati solo per il mezzo più veloce, etc,etc" non riuscirò a trattenermi dal commentare.
Ma per il resto sono pienamente d'accordo con te:
- quello che Rossi ha fatto in passato nessuno lo mette in discussione
- ORA non è il più forte per una serie di eventi (varie cadute + incidente Sic).
be',scusa merlino
Nessun problema, ti ha risposto Grimo75, che ringrazio, essendo stato io superficiale per non averlo specificato.
Pezzato Honda ha vinto con un due tempi con criville, rossi ha aperto la storia del 4 tempi e comunque in quegli anni nessun hondista gli stava dietro.
la memoria,ormai,mi fa difetto.mi sembra che rossi abbia vinto con la moto di criville' al primo anno honda.
Tranquilli stavolta vi lasciamo soli.
Suonatevela e cantatevela.
:lol::lol::lol::lol::lol: mi aggrego, ma questa battuta e' stupenda!
la memoria,ormai,mi fa difetto.mi sembra che rossi abbia vinto con la moto di criville' al primo anno honda.
No, il primo anno di 500 (2000) è arrivato secondo dietro a KRJ.
Si si e' vero il primo momdiale lo ha vinto la seconda stagione in 500. Dopo pero sui quattro tempi ha dettato lui le regole e voglio pensare che il merito di una honda imbattibile sia stato per suo merito. Questo poi lo ha ripetuto pari pari con la yamaha.
Zio Erwin
29-04-2012, 12:42
Ieri ho visto le prove.....
Ho visto Valentino prendere un paio di imbardate che non vedevo da anni....
La moto è un cancello ignobile.......
Condivido quello che dice Merlino.Ha bisogno di vittorie scaccia crisi ed in questo il suo attuale Team non lo sta aiutando!!
Mi permetto di portare alla Vs. attenzione due situazione simili, Alonso - Ferrari, Rossi . Ducati, ci sono molte similitudini, ma un modo completamente diverso di affrontare i problemi.
Il primo gioca in squadra, i panni sporchi li lava in casa, e con umiltà' lavora, il secondo mi sembra pensi che il mondo gira intorno a lui, divide i tifosi, mette pressione alle decine di persone che la lavorano per lui, ottenendo che il suo compagno di squadra gli sta davanti. Ha ragione Melandri, un po' di umiltà' non guasterebbe ogni tanto.
Senza offesa, nessuno dubita dei nove titoli vinti, ma questo non basta per vincere
ancora!!!!!!!
abii.ne.viderem
29-04-2012, 13:44
Forse la differenza nella "tifoseria" (pro e contro) consiste anche nel fatto che nessuno, nemmeno qui, si sogna di dire che Alonso è una schiappa, che è il frutto del marketing, che ha avuto fortuna, che è sopravvalutato ecc. Insomma, ad Alonso vengono concesse le attenuanti, a Rossi no. Mantenendo l'intelligente parallelismo che hai fatto, anche Schumacher, quando non vinceva in Ferrari, rompeva abbondantemente le balle, tanto che i tedeschi lo invitavano a mollare la scuderia del cavallino.
Non sono uno esperto di Formula 1, non mi permetto di entrare nell'argomento Schumacher (Cla Cla sa' tutto), ma l'impressione che sta dando Alonso e' :
In questo momento la macchina e' indietro rispetto alla concorrenza, rimbocchiamoci le maniche.
Rossi: questa moto non la capisco, sono gli altri che hanno sbagliato io ho vinto nove titoli, ecc ecc.
blacktwin
29-04-2012, 14:00
Io invece ho una idea completamente diversa da quella di Merlino... sono d'accordo solo dove condivido che la "legnata" della gamba rotta prima, e poi l'investire il suo grande amico (sentendosi magari "responsabile" per la sua morte) abbiano "spento" improvvisamente Vale, che è solo l'ombra del pilota che era in passato.
Ma che Valentino sia un "grande collaudatore/sviluppatore" è tutto da dimostrare (e attualmente questa "leggenda" la sta smentendo alla grande), e a rileggere la sua carriera io non vedo traccia di questo, come pure ho sempre considerato Vale un grandissimo pilota, come guida e capacità "mentali" (di strategia agonistica in gara, e resistenza alle pressioni e allo stress prolungato), ma non certo il pilota che ha "mezzo secondo in più", o che fa la differenza, a parità di moto.
La mia disamina sarebbe un po' troppo lunga (chi mi conosce sa che sono "prolisso"...), ma butto lì alcune cosette:
- Valentino in 125/250 ha vinto mondiali sulla moto plurivittoriosa nelle piccole categorie: l'ha "ereditata" che era già vincente sia in 125 che in 250, in quegli anni la sviluppava il "principe dei Collaudatori", tal Marcellino Lucchi, e i piloti correvano con la moto che Lui deliberava.
- in 500 ha ereditato una Honda 2T mattatrice da anni della categoria, (vi ricordate di un certo Doohan?? Senza dimenticare che prima ci vinsero un tal Lawson e un tizio Gardner), e la squadra più titolata del Mondiale 500 (Burgess e compagnia, 5 volte Campioni del Mondo con il sopracitato Doohan...), e quando a metà stagione gli fecero provare la nuova 500 4T la bocciò sentenziando "quella moto è un cancello, io l'anno prossimo corro la mia 2T...". Se vi ricordate, lo fece mettere sul contratto, e le prime 2 gare c'era pronta nel box la 2T, tanto per tenerlo buono...
Ma i Jap della Honda quando stabiliscono una cosa, è quella, e indietro non si torna... e Vale continuò a correre con la 4T, che a quanto pare, i collaudatori svilupparono per bene, rendendola vincente per "Sua Maestà" il grande collaudatore (che se era per lui, avrebbe corso con la 500 2T, perdendo il primo mondiale dell'era 4T...)
- Gibernau è sempre stato un pilota mediocre; in sella prima a Suzuki, poi alla Honda Gresini, che però era una "satellite", perchè quella Ufficiale l'aveva Kato; quando Kato morì, Gibe salì sulla ufficiale data in "affido" a Gresini, e Gibe divenne il più coriaceo avversario di Vale...
- vi ricordo un mondiale vinto da Vale con 5 gare di anticipo; fu data a Barros una RCV ufficiale per le ultime 4 gare, e i due si lanciarono una "sfida" (il famoso "mundialito", ricordate???), chi avrebbe fatto più punti nelle ultime 4 gare del Campionato, a parità di RCV ufficiale. Vinse Barros. Certo, i tifosi di Vale dissero che il Campione non aveva più motivazioni, ma la sfida lui la accettò, e vi posso assicurare che quel boccone mandato giù ancora ce l'ha sullo stomaco...
- capitolo Yamaha; qui molta gente ha il paraocchi, o legge solo la Gazzetta al lunedì dopo le gare, guardando la colonna dei risultati di gara, e nient'altro... Chi invece segue le cose in modo più attento, rifletta su una cosa: la Honda non permise a Vale di salire sulla Yamaha se non dopo la scadenza del contratto (31.12), tanto che si parlo di "Honda antisportiva" e dei sui "mezzucci vendicativi"... Bene, Vale vinse la prima gara del campionato in quella fantastica domenica di Welkom, e tutti impazzirono, il Grande collautatore/sviluppatore che trasformò un catrame che nessuno voleva in un cigno vendicatore. Cioè, mi state dicendo che voi credete alle favole che Vale salì sulla moto "catrame" a fine gennaio, disse agli ingegneri "ora fatene un'altra fatta così e colà", e in due mesi quelli fecero una moto vincente???? Hahahahahahaha, e io sono Babbo Natale...
Masao Furusawa. Vi dice nulla questo nome??? Era un ingegnere Yamaha che depositò per la Casa diversi brevetti innovativi, per le sospensioni delle Motoslitte Che tutti gli avversari poi adottarono), e sistemi migliorativi per la propulsione delle moto d'acqua (idem come sopra). Un uomo particolarissimo, Ingegnere e Genio assoluto della meccanica, in tutti i suoi aspetti, con una Cultura e una Apertura Mentale che non ha nulla a che vedere con gli orientali in genere (e con gli Ingegneri ancora meno...). A lui i vertici Yamaha affidarono la "ripresa" della MotoGP, che non vinceva da tempi immemorabili, e lui progetto la M1 facendo tabula rasa di tutto ciò che c'era stato prima. Lo sapete che fu lui ad introdurre il concetto di albero motore controrotante??? Nessuno ci aveva mai pensato prima... e quella fu una delle cose che fecereo la differenza, soprattutto in termini di guidabilità (la dote tutt'oggi migliore della Yamaha), cosa che all'epoca alla M1 "catrame" mancava alla grande...
Quando Furusawa centrò l'obiettivo che i vertici gli avevano assegnato (insieme a "carta bianca" per il budget...), cioè vincere tutto nel 2005, anno del 50° della Yamaha (Mondiale Piloti, Mondiale Case, e Mondiale Team) lo spostarono ad altri incarichi, e nel 2006 e 2007 valentino perse il Mondiale...
- Vale puntò i piedi già a metà stagione 2007, dicendo "o rifate fare le moto a Furusawa e lo rimettete al comando del Racing, o io me ne vado", e Furusawa tornò, riprogettò la moto da cima a fondo (che evidentemente Vale, con le sue indicazioni agli ingegneri assegnatigli - che non erano propriamente venditori di pomodori... - era tornata ad essere un "catrame" - ohibò: ma non era un Grande Collaudatore/sviluppatore???) e Vale vinse i Mondiali 2008 e 2009...
Sempre capitolo Yamaha: con la moto progettata da Furusawa, pure Colin Edwards (grande personaggio, da sempre sono un suo tifoso - il mio gatto l'ho chiamato Colin - fin da quando facevamo le sfide in scooter in pista il giovedì del w-end di gara, quando era in SBK), andava a podio, e Colin è un buon pilota, ma non un "fenomeno"...
Capitolo Ducati. Ho sempre affermato (e chi mi conosce lo sa bene), fin da quando Stoner vinceva, che la Ducati era un catrame di moto, e che proprio Stoner era il "problema" della Ducati; perchè se un pilota vince, e i suoi compagni di squadra sono terzultimo, penultimo e ultimo (guardatevi i fogli dei tempi e i risultati di gara dell'era Stoner-Ducati), allora la moto non va, è il pilota che fa la differenza. E questo è pericolosissimo, perchè la moto non "cresce", essendo tutti contenti sul carro del vincitore, ma senza domandarsi cosa c'è che non va...
Stoner è il classico esempio di un pilota che ci dà il gas, non capisce nulla di assetti e geometrie, ma LUI sa fare la differenza, e lo si è visto quando è salito in sella alla Honda...
Vale ha pensato: se ci riesce lui, pure io son capace (primo errore), e se ha problemi di avantreno (che pirla quando Stoner "buttava" al vento le gare, anche in testa, perdendo l'avantreno, pensavamo... non regge la "pressione"...), io in 10 minuti con Jeremy lo risolvo (secondo errore), perchè Io sono il Dottore (terzo errore).
E non mi dilungo su altri aspetti "minori" (gomme, e altro), sennò faccio sera, e tra poco parte la gara della MotoGP...
Ora Vale sta pagando un "piccolo" errore di valutazione della realtà delle cose... dall'alto dei suoi 9 titoli mondiali (meritatissimi: comunque non si arriva "lì" per caso) il suo specchio gli ha riflesso una visione un po' distorta e falsata delle cose...
............
tuttavia,abii,bisogna anche dire che alonso e shumy,non sono mai stati considerati come demiurghi che trasformavano,le auto-catorci,vincenti dalla sera alla mattina.dote,questa,che e' stata attribuita e (fortissimamente)sostenuta dalla tifoseria, a rossi.ecco che ora qualcuno si aspetta di piu' dal fenomeno collaudatore di un tredicemo posto in griglia,quando,il suo (non molto) blasonato compagno di squadra e' ben piu' avanti.
abii.ne.viderem
29-04-2012, 14:11
Oddio... con Schumacher quell'idea c'era...
Rossi non va con una Ducati che sembra più una Dugate? :lol:
Ha ammesso lui stesso che non riesce a guidarla e che va peggio degli altri. Che altro deve dire?
P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire "Datemi la Ducati che la rivolto come un calzino perché io sono uno straordinario collaudatore"; se l'han creduto team e tecnici sapranno cosa han fatto, e di certo non si può imputare solo a lui un eventuale fallimento.
varamukk
29-04-2012, 14:23
l'opinione di un "addetto ai lavori" come Black&Decker non può che esser presa in seria considerazione :!:
p.s. comunque, non è che gli aspetti minori come "gomme e altro" ci facciano schifo neh! :)
Zio Erwin
29-04-2012, 14:23
Comunque Hayden ha preso una sverniciata in rettilineo che non lascia dubbi circa le potenzialità della moto....
E' una chiavica......
Poi se volete credere che gesù cristo è morto di freddo siete liberi di farlo......
Prenderebbe paga anche dalle SBK.....
Non piega e non ha motore......
Il resto son balle.....
Poi che barbera ci corra a vita persa perchè vuole dimostrare qualcosa è un altro discorso.....
Con nove titoli mondiali e centinaia di milioni di euro sul c/c rischiare la vita per una moto di merda mi sembra da pirla......
Fa bene ad andare piano......
Pacifico
29-04-2012, 14:33
Posso dire una cosa? Le Ducati sono una merda di moto.... Chi pensa il contrario non capisce una mazza di moto...
quoto il pacifico.....:(:(:(:(:(
e comunque finirà come al solito.... le ducati a 30 secondi dalle prime 5
P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire.......... io sono uno straordinario collaudatore"
abii....lo dicevano, e dicono ancora ,i suoi fans.per questo,credo,il titolo del 3d.
abii.ne.viderem
29-04-2012, 14:37
Certo, ho capito: ma non si può attribuire a lui qualcosa che hanno pensato, o detto, altri.
Pacifico
29-04-2012, 14:40
Seconda cosa.... E cosa che ho già detto in precedenza.... Vale rimane un affamato di vittoria... L'unico suo errore è stato sopravvalutare la Ducati (non solo lui) e la voglia della stessa di mettersi in discussione. Ne uscirà fuori solo chiudendo l'argomento Ducati.
Con i suoi sponsor mi prenderei una Kawasaki in scuderia privata.
Zio Erwin
29-04-2012, 14:41
Valentino è il miglior collaudatore della motoGP....
Però dovrebbero ascoltarlo......
Questa è la differenza tra jap e italiani.....
I jap lavorano in squadra ognuno ha i suoi compiti e la moto è come la vuole il pilota....
Quando vincono i meriti sono della squadra e della moto....
Gli italiani ascoltano il pilota poi fanno come cazzo vuole un cazzone qualsiasi.....
Salvo poi dar la colpa al pilota.......(quando perdono....!)
Zio Erwin
29-04-2012, 14:44
Spero che l'AUDI mandi immediatamente a Bologna il pronipote di Joseph Goebbels.........
.....
Poi se volete credere che gesù cristo è morto di freddo siete liberi di farlo......
... di cosa é morto invece?...
varamukk
29-04-2012, 15:04
io non sapevo manco che stava male...
Flying*D
29-04-2012, 15:12
Sec Vale rimane un affamato di vittoria... .
ti credo, continua ad arrivare decimo...
Certo abbiamo dei grandi scrittori qui su QdE.
Ne saremo mai degni?
Boh, Hayden dice che è la miglior Ducati che ha guidato, sarà stato Valentino o lo spirito di Furusawa, io non lo so. :lol:
lgs, sei degno come tutti di dire la tua, altrimenti qui scriverebbero in uno o due a tempo parziale..:)
Flying*D
29-04-2012, 15:34
Boh, Hayden dice che è la miglior Ducati che ha guidato, sarà stato Valentino o lo spirito di Furusawa, io non lo so. :lol:
probabilmente lo spirtito di Valentino...
Allora in ducati hanno gli spiriti che fanno la moto, ecco spiegato perchè non ci capiscono nulla i tecnici! :lol:
lgs, sei degno come tutti di dire la tua ...
Mago, ti ringrazio.
Quando scrivono umani come te o tanti altri, ci provo.
Quando scrivono, e sempre lungamente, gli dei, mi annichilisco.
Pacifico
29-04-2012, 15:40
ti credo, continua ad arrivare decimo...
Con un cesso di moto ringrazia .....
Fai come me, parto che se sono normale io, c'è sempre qualche tecnico che è piu' bravo di me, ma non per questo siamo nel forum "elaborare" dove scrivono addetti ai lavori, qui siamo tra appassionati o semplici conoscenti del mondo su due ruote, e ci esprimiamo come tali.
Con un cesso di moto ringrazia .....
Con lo stesso cesso di moto altri piloti sicuramente meno blasonati di lui gli stanno regolarmente davanti. A quanto pare gli è venuto il braccino.
Ti sembra un comportamento PROFESSIONALE questo?
Perchè la Ducati non lo licenzia per scarso rendimento?
varamukk
29-04-2012, 15:48
se, poi magari gli scatta di nuovo la molla e ricomincia ad andare forte.
sai che figura di merda per la Ducati? :lol:
no no, meglio che si spenga piano piano lì dentro...
Ma regolarmente dove?hayden alla fine che ha fatto? Alla fine cmq è più realistica la valutazione di vale che di hayden i valori della moto son quelli, che poi in prova sia riuscito a far terzo è più per demeriti altrui che qualità della moto e si è visto nella gara
blacktwin
29-04-2012, 16:07
...
P.S.: non mi pare di aver mai sentito Rossi dire "Datemi la Ducati che la rivolto come un calzino perché io sono uno straordinario collaudatore"; se l'han creduto team e tecnici sapranno cosa han fatto, e di certo non si può imputare solo a lui un eventuale fallimento.
Ricordi male, Abii
Una frase che disse Valentino durante una intervista dopo-gara, per (sminuire?) Stoner che si lamentava dell'avantreno della sua Ducati e delle sue "inspiegabili" (per gli altri) scivolate fu questa (più o meno) : "si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
E a questa frase Stoner fece riferimento (giustamente stizzito) dopo la 3^ o 4^ gara di Valentino in sella alla Ducati, che si lamentava dell'avantreno (arrivando 5à e 6°, però, mentre Stoner in sella alla Ducati più in là del terzo non andava...) quando disse: "beh, diceva che in 10 minuti avrebbe risolto i problemi dell'avantreno della Ducati, dando così dello stupido a me e alla squadra dei miei tecnici, com'è che ora non l'ha ancora risolto?? Mi sembra siano più di dieci minuti che ci lavora sopra... "
Ma regolarmente dove?hayden alla fine che ha fatto?
Che fine ha fatto? Sempre davanti a sua maestà rifilandogli oltre 6 secondi!
6 secondi sono un'enormità, e questo a parità di moto.
In prova è arrivato dietro a tutti.
La scorsa gara idem.
Questa volta all'ultimo è riuscito a superare Barbera, ma nelle altre occasioni è rimasto dietro ad un pilota con moto clienti.
La memoria non mi assiste. Mi puoi ricordare quando Rossi è stato il primo di tutti i piloti Ducati?
Ricordi male, Abii
Una frase che disse Valentino durante una intervista dopo-gara, per (sminuire?) Stoner che si lamentava dell'avantreno della sua Ducati e delle sue "inspiegabili" (per gli altri) scivolate fu questa (più o meno) : "si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
100%, quell'intervento lo ricordo benissimo.
PS: ma Stoner non cadeva perchè avvertiva la pressione psicologica di Rossi?:confused:
Pacifico
29-04-2012, 16:12
"si lamenta sempre dell'avantreno, quando lo batto... che problema sarà mai che non riesce mai risolverlo? Io e Jeremy lo risolviamo in 10 minuti..."
E a questa frase Stoner fece riferimento ..... "beh, diceva che in 10 minuti avrebbe risolto i problemi dell'avantreno della Ducati, dando così dello stupido a me e alla squadra dei miei tecnici, com'è che ora non l'ha ancora risolto?? Mi sembra siano più di dieci minuti che ci lavora sopra... "
Senza saperlo hai chiarito perfettamente il problema... la Ducati! Forse (sicuramente) Valentino, quando disse la sua frase non sapeva con chi avrebbe avuto a che fare.. semplicemente.
Corre ancora con Ducati Stoner?!?!?!
Quoto Pacifico, sperando in AUDI....
Anzi aspetto che finisca questo campionato fregandomene di tutto e l'anno prossimo con le nuove squadre si cambia musica..
P.S. e se il mio pensiero fosse quello di Valentino?
blacktwin
29-04-2012, 16:19
lgs, sei degno come tutti di dire la tua ...
Mago, ti ringrazio.
Quando scrivono umani come te o tanti altri, ci provo.
Quando scrivono, e sempre lungamente, gli dei, mi annichilisco.
Chissà perchè mi sento "chiamato in causa"... forse perchè sono tra quelli che scrivono "sempre lungamente"... non mi ritengo facente parte della schiera degli dei che scrivono qui, ma se tra questi hai messo anche me, ti ringrazio per la stima.
Non è reciproca, ma che ci vuoi fare, so che dormi serenamente lo stesso.
E io pure.
blacktwin
29-04-2012, 16:22
Senza saperlo hai chiarito perfettamente il problema... la Ducati! Forse (sicuramente) Valentino, quando disse la sua frase non sapeva con chi avrebbe avuto a che fare.. semplicemente.
Corre ancora con Ducati Stoner?!?!?!
Paci, va bene che scrivo "lungamente" (cit. Lgs), ma lo hai letto tutto il mio post???
Non mi sembra...
mi auto cito:
"... fin da quando Stoner vinceva, io dicevo che la Ducati aveva grossi problemi, ed era un catrame di moto...
'spetta che vado a "tagliare/incollare" la mia esatta frase...
Pacifico
29-04-2012, 16:23
P.S. e se il mio pensiero fosse quello di Valentino?
Si.. ma stà GP è morta... ci saranno 3 o 4 piloti degni... che minchia di campionato del mondo è? :lol:
Annulliamo la MGP e uniamo in un unico regolamento la SBK con qualche licenza in più sulle moto... sai che divertimento! :!::!:
La memoria non mi assiste. Mi puoi ricordare quando Rossi è stato il primo di tutti i piloti Ducati?
Beh l'anno scorso in gara è sempre arrivato davanti mi sembra e cmq ci sta che dopo un anno a patire (12 cadute) ricominciare ancora allo stesso ci sta che si sia rotto i @@.Cmq alla fine anche Stoner è scappato di corsa
blacktwin
29-04-2012, 16:23
Eccotela, Paci...
Capitolo Ducati. Ho sempre affermato (e chi mi conosce lo sa bene), fin da quando Stoner vinceva, che la Ducati era un catrame di moto, e che proprio Stoner era il "problema" della Ducati; perchè se un pilota vince, e i suoi compagni di squadra sono terzultimo, penultimo e ultimo (guardatevi i fogli dei tempi e i risultati di gara dell'era Stoner-Ducati), allora la moto non va, è il pilota che fa la differenza. E questo è pericolosissimo, perchè la moto non "cresce", essendo tutti contenti sul carro del vincitore, ma senza domandarsi cosa c'è che non va...
;)
.... ma che ci vuoi fare, so che dormi serenamente lo stesso.
E io pure.
Tranquilli e sonnacchiosi entrambi, la disistima e' assolutamente reciproca.
Zio Erwin
29-04-2012, 16:31
Pure Melandri si leva un sassolino.....
http://www.moto.it/MotoGP/lo-sfogo-di-melandri-contro-ducati.html
Lo davano per finito, l'anno scorso con una VERA MOTO ha combattuto per il mondiale SBK.....
Pacifico
29-04-2012, 16:35
Paci, va bene che scrivo "lungamente" (cit. Lgs), ma lo hai letto tutto il mio post???
Non mi sembra...
mi auto cito:
"... fin da quando Stoner vinceva, io dicevo che la Ducati aveva grossi problemi, ed era un catrame di moto...
'spetta che vado a "tagliare/incollare" la mia esatta frase...
Black... quando scrivi leggo tutto per principio ;) e ne condivido in parte... Per me un collaudatore/pilota è il più bravo quando riesce a trasmettere i "difetti" della moto ai tecnici tanto da farli reagire in maniera diretta e non per tentativi... Un collaudatore non è un ingegnere ma un "sensitivo". E quando si lavora in squadra, i ruoli devono essere ben precisi. Ma credo che non ti debba insegnare nulla su questo... Per me il Vale rimane un grande Pilota collaudatore che se non supportato da un gran team di tecnici ed ingegneri fa poco. E lo ha dimostrato proprio in Yamaha quando la Honda lo sverniciava a destra e a sinistra o quando la Ducati gli dava 100 metri su un rettilineo di 200...
Però riportare il battibecco tra i due dà valore a Valentino, abituato a risolvere i problemi in maniera diretta e senza girarci intorno, come spesso fanno i pragmatici Jap... a loro non interessa la filosofia del motore, ma il risultato ad ogni costo... questa è competizione.
E tu lo sai meglio di me.. sulle due ruote. ;)
... grandi manove di aggiustamento per il prossimo anno ?
Dice Lorenzo : Un ritorno di Rossi? Questi sono problemi della Yamaha non miei. Valentino è un grande pilota ed in passato ho imparato tanto da lui. Se torna in Yamaha faremo un grande team....
E Rossi : L'anno prossimo nel mercato ci sarà grande rimescolata perché tutti i piloti sono in scadenza di contratto, ma io spero che Stoner non se ne vada. ...
Vuoi vedere che Spies non lo rinnovano e Lorenzo per non avere rotture di balle in casa , tipo un super team con Stoner , preferirebbe anche un Rossi in Yamaha ?
Pensa che roba....
Stoner sarà l'unico a vincere un mondiale con Ducati, poi con Honda, poi con Yamaha, poi con una CRT, poi con una Moto2 ma correndo contro le MotoGP. Dopodichè si ritirerà e andrà a pescare, lamentandosi con il suo negozio di articoli da pesca che nonostante riesca a prendere tonni da 50 kg (in un fiume) la canna c'ha il ciatterin'...
spies a casa come dovizioso e forse anche pedrosa....sti qua non vinceranno ,mai un cacchio!! adfdirittura sentire ddovizioso che stando dietro a crutchlow ha "imparato" a fare giri tirati...cioè ma stiamo scherzando??? l'anno scorso imparava da simoncelli e quest'anno da carl? ma da quanti anni è in motogp dovi? passi che è il primo in sella a yamaha però dai su..la moto è competitiva...
comunque con una motogp che non tira piu' , mi sono ritrovato incollato alla tv a vedere moto3 e moto2 ( certo che c'hanno una fantasia co' sti nomi...)
per la gp , dato che queste crt no sono ne carne ne pesce e le case madri ancora hanno troppo interesse a far girare moto ufficiali, l'unica cosa che gli rimane e' rimescolare i piloti,e non credo che Un tipo come Rossi sia ancora da pensionare ...
Ma avete visto sulle tribune quanto "di giallo" si vede ancora? e non sono solo parenti e zie.... Secondo me una propostina qualcuno gliela fa' x la prossima...
...Vuoi vedere che Spies non lo rinnovano e Lorenzo per non avere rotture di balle in casa , tipo un super team con Stoner , preferirebbe anche un Rossi in Yamaha ?
Si ma Stoner di certo non molla la Honda. La Honda di certo non se lo lascia scappare e Suppo conosce benissimo le potenzialità del cangurino; infatti se lo è portato con se da Ducati a Honda.
beh io oggi mi sono addormentata a vedere il motogp:(
il mio pensiero su Vale è stato: ma è la moto che nn vale o è lui che ha finito i giochi?:confused:
cmq è stato un caso, di solito leggo un buon libro dopo pranzo:lol:
Con lo stesso cesso di moto altri piloti sicuramente meno blasonati di lui gli stanno regolarmente davanti. A quanto pare gli è venuto il braccino.
Potrebbe essere che abbia ancora in mente l incidente con il SIC...
Gky
Sent from my iPhone for es using Tapatalk
blacktwin
29-04-2012, 18:08
Tranquilli e sonnacchiosi entrambi, la disistima e' assolutamente reciproca.
Lo so, Lgs.
Sono tranquillo e sonnacchioso, ma lo avevo capito benissimo, da tempo.
E so anche il motivo di questa tua "assoluta disistima" nei miei confronti...
Non capisco però perchè ancora ci giri attorno... e non perdi occasione per scrivere le tue battutine che mi fanno sorridere (ma non per il motivo che pensi tu)
Stai sereno, difendo la riservatezza delle "cose personali" a spada tratta, proprio come te. Questo è uno dei pregi che ci accomuna... (hummm... forse).
Non conoscendoci personalmente, non sapremo mai se ce ne sono altri, ma la cosa non interessa a nessuno dei due.
Buona serata, e ad maiora
pasquakappa
29-04-2012, 18:14
Black ed Lgs visto che siete sonnacchiosi perchè non vi rilasssate anche un po':lol::lol::lol::lol::lol:
PS .....la vita è breve purtroppo
Bella discussione forse black e merlino hanno ragione entrambi. bohh
blacktwin
29-04-2012, 18:25
Ti assicuro che sono rilassatissimo.
E se conosco un po' Lgs, lo è anche lui.
Io sto accarezzando uno dei miei gatti acciambellato in grembo, lui si starà gustando un calice di buon vino.
Mica ci scaldiamo per queste quisquilie...
Mi ha "scaldato" Hayden i primi giri di gara, quello sì!!! Grandioso il sorpasso all'esterno su Dovizioso!!! Peccato poi che il catrame lo ha lasciato con la lingua di fuori e ha dovuto mollare... mica può fare tutta la gara su quel passo, ci tiene alla pelle pure lui... e lo passavano pure sul dritto...
dai che mo' gli fanno un bel 1000 triplo SBAHM disassato con albero birotante lubrificato alla mortazza...
il povero Ing. Taglioni si stara' da tempo attrottolando nella tomba.. Come qualcuno ha detto, speriamo che i doich facciamo un po' di repulisti...
sten1955
29-04-2012, 19:04
Ma....... Hayden è partito terzo ed è arrivato ottavo, Rossi è partito tredicesimo ed è arrivato nono, che sia la moto o il manico?
Perchè la Ducati non lo licenzia per scarso rendimento?
e poi chi prende? che almeno con vale vende magliette e cappellini....
Pure Melandri si leva un sassolino.....
http://www.moto.it/MotoGP/lo-sfogo-d...ro-ducati.html
Lo davano per finito, l'anno scorso con una VERA MOTO ha combattuto per il mondiale SBK.....
questo si sarà levato il sassolino ma se ha voluto continuare a correre è dovuto andare i SBK e lottare con gente di 40 anni....
e poi chi prende? che almeno con vale vende magliette e cappellini....
Infatti vendono anche le ducati e la ducati....incomincio a capire perchè hanno preso Valentino....
varamukk
29-04-2012, 19:16
cmq è stato un caso, di solito leggo un buon libro dopo pranzo:lol:
da quando hai cambiato stato vedrai le gare sempre meno per caso..:)
wildweasel
29-04-2012, 19:19
Hayden è partito terzo perché in qualifica ha fatto il giro a vita persa e gli è andata bene. Può capitare. Poi in gara ha fatto tutto il possibile senza tirarsi indietro, ci ha fatto divertire come da tempo non ci capitava, è stato pure preso a sportellate da Crutchlow ma s'è rifatto con gli interessi resistendo in terza posizione per diversi giri, poi s'è visto nettamente che non riusciva più a tenere il ritmo degli altri... e amen. Se la stessa gara fosse stata fatta da Rossi, ci sarebbe stata una strage di divani. Rossi però ha navigato sempre nelle retrovie "battendosi" con Barbera e con le Aprilia, e questo è un fatto. :cool:
Paolo1973
29-04-2012, 19:20
La GP12 è ancora una moto acerba, anche se ho i miei dubbi che possa maturare... :confused:
Capisco la tenacia e la caparbietà di Valentino nel non voler mollare, ma questo è l'anno decisivo e se i frutti maturi non arriveranno, nel 2013 Vale ci sarà ancora in moto Gp, Ducati non lo so ...
Mi pare normale che Vale vada a spasso. Son 10 anni che e' al limite. Quando ho la giornata storta io prendo 3 minuti dai compari al passo. Lui prende 6 decimi. Ci sono anche gli avversari a questo mondo.
wildweasel
29-04-2012, 19:24
la tenacia e la caparbietà di Valentino nel non voler mollare
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused: :confused:
wildweasel
29-04-2012, 19:25
Mi pare normale che Vale vada a spasso
Allora faccia il pilota gentiluomo e corra gratis. :-o
varamukk
29-04-2012, 19:26
gratis è morto...
wildweasel
29-04-2012, 19:26
Vabbeh, allora "devolva in beneficienza"... :cool:
da quando hai cambiato stato vedrai le gare sempre meno per caso..:)
passavo per caso sul divano dove già c'era chi vedeva il motgp
incuriosita, ed anche per essere un minimo di compagnia, mi sono seduta...poi sdraiata...poi addormentata:mad:
ma da quel che ho visto mi è sembrata davvero un po' monotona. vi chiedo: è stato un caso oppure è spesso così soporifera?
e poi mi serve di capire un'altra cosa: perchè c'era chi in curva metteva giù il piede interno a sfiorare il suolo? a che serviva? a fare perno?:confused:
varamukk
29-04-2012, 19:36
una moda lanciata da Valentino quando andava forte.
per quanto riguarda la noia puoi risolvere facilmente seguendo la SBK...
Pier_il_polso
29-04-2012, 20:34
Secondo me il prossimo anno:
- Honda ufficiale si tiene Stoner e Pedrosa (ai piloti non conviene cambiare e la squadra ha trovato un suo equilibrio; hanno due piloti fortissimi e piano piano si stanno anche stabilendo delle gerarchie interne, quindi Stoner che punta al mondiale e Pedrosa che cerca di stargli subito dietro...)
- Yamaha ufficiale si tiene Lorenzo (e ci mancherebbe pure) ed anche Spies (o al limite fanno cambio con il Monster Yamaha Tech 3 prendendo Cal e lasciandogli Ben). Le gerarchie sono ovvie con Lorenzo che punta al mondiale e il secondo (Spies o Crutchlow) a fare da scudiero. Non hanno interesse a prendersi in casa un personaggio ingombrante come Rossi che potrebbe destabilizzare la squadra e innervosire Jorge...
- Yamaha Monster Yamaha Tech 3 si tiene Dovizioso (è un pilota continuo ed un buon collaudatore, insomma porta punti a casa) e Crutchlow (o Spies se fanno un cambio). Non credo abbiano interesse a prendere Rossi, soprattutto se resta Cal che secondo me ha più talento di Spies.
- Honda San Carlo Gresini potrebbe fare un pensierino a Rossi: hanno Bautista e Pirro. Qui Rossi secondo me troverebbe spazio, anche perché si tratta di un team italiano, molto esperto (Gresini sa il fatto suo), che non disdegnerebbe un po' di sponsor del Tavulliano.
La vedo come unica possibilità per Valentino, ma si tratterebbe comunque di una soluzione che (ammesso e non concesso che lui ne sia ancora capace) non gli consentirebbe di lottare per il titolo (gli avversari sono troppo forti per pensare di batterli con una moto clienti).
In conclusione credo che per Rossi sia meglio uscire di scena o insistere con la Rossa, perché passare ad un team Honda privato, in caso di altre stagioni disastrose, sarebbe un'altra mazzata al capolavoro che è stata la sua carriera....
Paolo Grandi
29-04-2012, 20:39
Se Kawasaki fosse intelligente (un dubbio che mi attanaglia da sempre :lol:) un offertina per la SBK del prossimo anno potrebbe provare ad avanzarla...
Anche perchè la moto è veramente competitiva :cool:
brontolo
29-04-2012, 20:42
(..) Tavulliano.
(..)
Ehm ... Tavulliesi!:-o
Zio Erwin
29-04-2012, 20:43
Nell'ambiente (non sui forum......) sanno benissimo che la moto è un cancello indescrivibile....
E tutti sanno che il problema non è Valentino......
Se nella stessa curva Stoner lascia una riga nera e Valentino per un pelo si sdraia c'è poco da dire.....
Poi se uno non vuol capire e continua a scrivere cazzate solo perchè gli sta sulle balle Valentino che gli ha fatto masticare amaro per 15 anni è inutile perderci tempo.....
Pier_il_polso
29-04-2012, 20:49
Ehm ... Tavulliesi!:-o
Pardon :!:
;)
wildweasel
29-04-2012, 20:57
E tutti sanno che il problema non è Valentino......
Alloa il problema è Hayden, che crede di essere diventato la prima guida del team Ducati ufficiale... :lol:
IlMaglio
29-04-2012, 20:59
, andato in Yamaha idem, ora in ducati dopo il cancello da caduta libera dell'anno scorso ora Hayden e .)
.. andato via da Yamaha, non era che il Lorenzo, privo di chi gli metteva la moto a posto, sarebbe sparito e la yamaha sarebbe tornata quella di una volta, prima dei "miracoli" (con i meccanici Honda) del ben noto V. Rossi?
Zio Erwin
29-04-2012, 21:09
Alloa il problema è Hayden, che crede di essere diventato la prima guida del team Ducati ufficiale... :lol:
Hayden ci dà come un matto perchè il suo obbiettivo è arrivare davanti a Valentino....
Alla prima caduta (è questione di qualche giro ancora....) vedrai che si rilassa anche lui.....
La moto non và è inutile rischiare la vita per arrivare dietro anche a Dovizioso....
abii.ne.viderem
29-04-2012, 21:13
Ach... distrazionen... :lol:
Paolo Grandi
29-04-2012, 21:20
Mah! La moto è più comunicativa, quindi non si cade. Certamente non va come le altre...
.. andato via da Yamaha, non era che il Lorenzo, privo di chi gli metteva la moto a posto,
Valentino ha sempre preteso una moto docile nell'erogazione, il che permette di spingerla al limite senza avere strani comportamenti da cavallo imbizzarrito.
Poi con Lorenzo erano i settaggi della moto come ciclistica che li divideva, ma ha ereditato una moto su cui l'elettronica era a posto.
briscola
29-04-2012, 21:35
l'anno prossimo è di nuovo con Brivio in Yamaha
Youzanuvole
29-04-2012, 21:36
Ci sarebbe anche da dire che non possono più eseguire test invernali, mi pare. E su una moto rivoluzionata credo sia determinante.
Per contro mi fa un po' specie il buon Guareschi, che ogni volta mi pare un po' stralunato.
Curioso comunque Che non si parli delle limitazioni all'elettronica, quando si parla di qualunque pilota..
Pier_il_polso
29-04-2012, 21:42
Dalla fine della scorsa stagione si può provare liberamente, non ci sono più limiti ;)
Roberbero
29-04-2012, 21:50
Mi piace la SBK e non tifo Valentino, ma dire che Rossi dovrebbe andare in SBK mi pare un eresia.
E' sempre uno dei 3 piloti più forti della motoGP, è lì il suo posto.
Per la carriera, anzi per la storia, era meglio si fosse ritirato nel 2010.
Oggi deve solo lavorare, lui e la squadra e tentare di ritornare almeno costantemente a podio.
Roberbero
29-04-2012, 21:52
Rispondendo alla domanda del 3ad, no non è sopravvalutato, semmai è stato Stoner e un pò anche Lorenzo, ad essere stati sottovalutati.
abii.ne.viderem
29-04-2012, 21:59
Questa la condivido: soprattutto Stoner è stato ingiustamente sbeffeggiato.
Gekkonidae
29-04-2012, 22:00
non so se è già stato postato:
http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/299395/trovato-il-setting-base.html
IlMaglio
30-04-2012, 06:45
Poi Lorenzo ha ereditato una moto su cui l'elettronica era a posto.
Ma quanti hanni fa ha ereditato il settaggio perfetto, la moto ideale concepita e costruita sulle esatte e perfette indicazioni del V. Rossi? Non è stata più "toccata" 'sta magica moto? L'ultimo miraculo del V. Rossi!.
La teoria secondo la quale un pilota "normale" possa vincere 9 mondiali solo per un colpo di culo, mancanza di avversari, moto superiore, ecc. ecc., personalmente mi pare assolutamente azzardata ed ingenerosa.
Che poi il Rossi attuale sia l'ombra di quello dei bei tempi, penso sia innegabile. Il perche' penso lo sappia solo lui ...
Con l'inizio di questo campionato abbiamo tutti avuto modo di apprezzare in Moto3 un giovane pilota Italiano molto promettente.
Credo che tutti noi vorremmo vederlo crescere, vincere i campionati Moto3 e poi Moto2, arrivare in MotoGP e vincere a mani basse il piu' a lungo possibile ...
Credo anche che (se tutto questo incredibilmente succedesse), arrivato a fine carriera e soccombente sotto i colpi di un nuovo giovane campione, anche in quel caso ci sara' chi dira' "Ve l'avevo detto che era stato sopravvalutato ... "
Amen
Ma ancora vedo nei forum dubbi sui mondiali vinti da Rossi!! Se vogliamo negare l'evidenza di una moto per niente competitiva facciamolo pure!! Ma non denigriamo uno dei più grandi campioni di motociclismo della storia!!
IlMaglio
30-04-2012, 09:20
La teoria secondo la quale un pilota "normale" possa vincere 9 mondiali solo per un colpo di culo, mancanza di avversari, moto superiore, ecc. ecc., personalmente mi pare assolutamente azzardata ed ingenerosa.
Non è questa la "teoria" che conoscevo. E' quella secondo la quale il V. Rossi ha vinto 9 campionati, contro i più forti avversari che mai si siano visti in campo, grazie al suo polso e alla sua capacità di spiegare agli ingegneri cosa fare.
Moto, gomme, squadra, avversari? Irrilevanti.
Flying*D
30-04-2012, 09:33
Be' e' una tecnica applicata per i mondiali degli altri, non vedo perche' Rossi ne debba essere immune...:confused:
Bah ... vabbe' ... alla fine alla storia passeranno i titoli mondiali vinti, chiunque sia stato il vincitore ... e Rossi verra' giustamente ricordato come uno dei piloti piu' titolati di sempre ...
I nostri commenti non verranno sicuramente ricordati ...
Se poi in futuro un nipotino appassionato di motociclismo chiedera' al proprio nonno "Ma quanto era forte Rossi" ed il nonno rispondera' "Non era forte, ha avuto solo culo ... " beh, il nipotino sicuramente pensera' che il nonno oramai e' un po' rincoglionito ... :lol:
Ne' Stoner ne' Biaggi hanno vinto tutti questi mondiali, in particolare nella classe Regina. Ottimi piloti senza ombra di dubbio!!
Flying*D
30-04-2012, 09:45
Ne' Stoner ne' Biaggi hanno vinto tutti questi mondiali, in particolare nella classe Regina. Ottimi piloti senza ombra di dubbio!!
Quindi i loro mondiali valgono di meno? oppure non valgono proprio? o siccome sono solo 2/4 automaticamente significa che non sono campioni perche' meno di 9 significa culo?:cool:
il termine di paragone per essere considerato un campione sono 9 mondiali.. bene a sapersi..:(
Ma quanti hanni fa ha ereditato il settaggio perfetto,
Allora sei de coccio! :lol:
L'eletrronica una volta capita come programmarla è uno step che si raggiunge.STOP.
La variabile è la ciclistica che cambia e cambia in settaggi, e qui Lorenzo è capace di farli, partendo da una moto GUIDABILE COME EROGAZIONE.
E' chiaro il concetto o ti faccio fare un disegnino dal mio nipotino di 3 anni?:lol:
Paolo1973
30-04-2012, 09:49
:lol: Certo, Rossi oltre ad essere un pluricampione è anche un pluriculattone :lol:
Qui siamo alla follia.
"Pluriculattone" in che senso?
Ha a che fare con Uccio?
:lol:
... scherzo ...
Flying*D
30-04-2012, 09:55
è anche un pluriculattone :lol:
Be' su questo girano storie da anni e anni...:-o
Paolo1973
30-04-2012, 09:55
Plurifortunato:)
per i + sensibili di questo forum ...
Paolo, certo che anche tu ... l'hai servita su un piatto d'argento ...
Certo è che quando i campioni non vincono più, ci si dimentica del passato. Secondo voi quindi Biaggi vale Rossi. Mahh.. Avro' visto altri mondiali negli anni passati!!
Paolo1973
30-04-2012, 10:00
PMiz
Era volontario, in quanto prevedibile che i soliti si attaccassero all'amo, d'altronde i loro argomenti vertono esclusivamente su questi aspetti futili e goliardici ;)
Come mi diverto:lol:
Flying*D
30-04-2012, 10:07
Paolo, certo che anche tu ... l'hai servita su un piatto d'argento ...
va' che sei tu che l'hai subito buttata sul personale con Uccio....;)
Che Uccio ci possa entrare qualcosa??:lol: Malpensanti!!
Paolo1973
30-04-2012, 10:09
Pmiz, chissà perchè è partito prevenuto...:)
va' che sei tu che l'hai subito buttata sul personale con Uccio....;)
... era un rigore a porta vuota ... irresistibile ... scusate ...
A quest'ora ad Uccio gli fischiano le orecchie!!:lol:
Va la ...che alla Yamaha hanno visto bene quando Valentino ha detto "o me o Lorenzo" e loro si sono tenuti Lorenzo
Flying*D
30-04-2012, 10:15
Certo è che quando i campioni non vincono più, ci si dimentica del passato. Secondo voi quindi Biaggi vale Rossi. Mahh.. Avro' visto altri mondiali negli anni passati!!
Che vuol dire Biaggi vale Rossi? Dohaan lo vale Rossi? Kenny Roberts? oppure lo vale solo Agostini perche' ha vinto 15 mondiali e quindi e' inattaccabile? anche se a dire il vero i tifosi di Rossi ogni tanto ci provano e parlano di altri tempi, del fatto che correva in piu' gare allo stesso tempo etc etc..:cool:
Chi vince un mondiale e' sempre un campione, chi ne vince 9 ancor di piu', ma automaticamente non puo' azzerare i meriti degli altri perche' ne hanno vinti di meno..
insomma un minimo di spirito sportivo, spirito che Rossi ha e che tanti suoi tifosi hanno un po' meno..
Paolo1973
30-04-2012, 10:29
E quali sarebbero questi presunti tifosi manchevoli di questo spirito sportivo ?
No perchè mi sembra di capire, che questa storiella sia sempre utilizzata a pretesto per attaccare V. Rossi.
Per farla breve, in questo forum non ricordo di avere mai letto qualche sostenitore di Rossi, che abbia sminuito gli altri piloti in nome del campione di Tavullia; piuttosto ho letto spesso di chi usa questo pretesto per attaccare V.Rossi, ed alcuni suoi "tifosi".
Pacifico
30-04-2012, 10:32
io l'ho sempre detto che il cangurino è una mezza pippetta e gli và di culo che ha sempre moto sopra le righe... dategli la Ducati di oggi e lo trovate sul ghiaino di ogni curva... tanto vale che faccia cross.. :lol::lol::lol:
Dai ragazzi siamo sinceri ..................una volta andava forte adesso a parita di moto, sta dietro hayden e fa a sportellate con Barbera.
Pacifico
30-04-2012, 10:34
Lorenzo è di una noia mortale... poi, dopo il gesto al Dovi, non vedo l'ora che Vale si riprenda un attimino così voglio vedere se ha il coraggio di rifarlo mentre gli passa da sotto le orecchie.. :lol::lol:
Degli altri... lasciamo perdere... tempo sprecato..
IlMaglio
30-04-2012, 10:35
Be' e' una tecnica applicata per i mondiali degli altri, non vedo perche' Rossi ne debba essere immune...:confused:
Ma la diversità e la contraddizione è proprio che Lui ne ha vinti 9! Se uno lo dice per l'unico campionato che ha vinto .. Per esempio, qualcuno lo diceva per Stoner con la Ducati... Beh, per un caso, tutto è possibile.
Invece no: 9 campionati vinti tutti e sempre per esclusivo merito del V. Rossi (che certo ci ha messo del suo, ci mancherebbe)..
Di cui la conseguenza sillogistica: V. Rossi monta su Ducati e Ducati rivince!
S'è visto qual'è stato il risultato di questa teoria.
Pacifico
30-04-2012, 10:35
Dai ragazzi siamo sinceri ..................una volta andava forte adesso a parita di moto, sta dietro hayden e fa a sportellate con Barbera.
vediamo alla prossima gara... e comunque, la moto uguale solo in questa gara... forse.. :cool:
abii.ne.viderem
30-04-2012, 10:36
(che certo ci ha messo del suo, ci mancherebbe)...
Ma no... sono solo dettagli... :lol:
Pacifico
30-04-2012, 10:36
Comunque, avere la consapevolezza che con quel cesso di catrame di Ducati puoi lottare solo per il 4/6 posto è deprimente pure per Biaggi... :lol::lol::lol::lol:
IlMaglio
30-04-2012, 10:37
Allora sei de coccio! :lol:
L'eletrronica una volta capita come programmarla è uno step che si raggiunge.STOP.
E' chiaro il concetto o ti faccio fare un disegnino dal mio nipotino di 3 anni?:lol:
Ah si? A me me sa che il tuo Nipotino, certamente più informatico di te, ormai vetusto, te dice, affettuosamente: "Ziooo, ma che caxxo dici? Forza Stoner!!" :lol:
Non sono un tifoso di Rossi ma uno sportivo. Le qualità di Biaggi non si discutono, come quelle di Capirossi, Melandri, Dovizioso. Dohaan,Robert, Agostini altro livello!! E' come dire i campioni e i fuoriclasse!!
Pacifico
30-04-2012, 10:38
Di cui la conseguenza sillogistica: V. Rossi monta su Ducati e Ducati rivince!
S'è visto qual'è stato il risultato di questa teoria.
La teoria è giusta... tranne che la Ducati non vuole vincere... :cool:
La teoria è giusta... tranne che la Ducati non vuole vincere... :cool:
:lol::lol:
Paolo1973
30-04-2012, 10:43
Vedo che a qualcuno piace sempre giocare sulle parole.
Qui non si tratta di silloggismi o contraddizioni, fare polemica è vostra prerogativa indiscussa.
V. Rossi non è mica un super eroe ... se oggi Ducati non va, di certo non è mica colpa sua, anche perchè non mi sembra che solo la moto Ducati n. 46 prenda una paga assoluta dalle altre marche, tralasciando CRT.
Che Hayden gli sia stato davanti conta poco, in quanto mi risulta, che Hayden non sia arrivato a podio e nemmeno quarto o quinto ... e con quale distacco poi.
.....Vale attualmente è Sottovalutato!! Amen!:(
Flying*D
30-04-2012, 10:52
Per farla breve, in questo forum non ricordo di avere mai letto qualche sostenitore di Rossi, che abbia sminuito gli altri piloti in nome del campione di Tavullia
Be' allora leggi quello che ti pare, il 90% dei tifosi di Rossi ha sempre descritto tutti i suoi avversari diretti come delle pippe, Biaggi, Gibernau, il primo Lorenzo, Pedrosa, Stoner, senza alcun dubbio, basta guardare un po' di post in giro degli ultimi 10 anni..
Rossi non risponde delle azioni dei suoi tifosi, fortunamente mi sembra molto meglio di quanto tante volte viene dipinto...
Roberbero
30-04-2012, 10:53
Io personalmente ho sempre ritenuto Rossi, un pilota fortunato ad avere sempre la moto migliore.
E con le Aprilia e le Honda è stato così, l'avventura in Yamaha mi ha fatto ricredere, anche se sapevo che le moto migliori, di solito, vanno ai piloti migliori.
Definire la moto migliore è sempre un problema, non si capisce mai dove finisce la moto e comincia il pilota.
Mi ricordo bene, che fino al 2010, la miglior moto, con la miglior elettronica, era considerata la Ducati.
Adesso con Rossi è considerata un cesso, e questo la Ducati doveva immaginarselo.
Anche se Rossi ci avesse vinto il merito sarebbe stato tutto suo.
Paolo1973
30-04-2012, 10:58
Beh se Ducati oggi è considerata un cesso, di certo la colpa non è mica di Rossi, piuttosto che si diano una mossa a fare una moto competitiva, dimostrando che il 2010 non era stato un anno fortuito.
I demeriti di Ducati, oggi stanno danneggiando anche Rossi.
Che il 90 % dei tifosi di Rossi, qui dentro abbia dipinto gli avversari del pluricampione come delle "pippe" mi sembra un tantino esagerato. Tutti questi commenti non li trovo.
"Ziooo, ma che perbaccolina dici? Forza Stoner!!"
Come dargli torto lui ha sempre ragione a prescindere. :lol:
Flying*D
30-04-2012, 11:10
Che il 90 % dei tifosi di Rossi, qui dentro abbia dipinto gli avversari del pluricampione come delle "pippe" mi sembra un tantino esagerato. Tutti questi commenti non li trovo.
A qui dentro? pensavo in generale, qui dentro probabilmente no..
Pacifico
30-04-2012, 11:12
si.. ma ad ogni fine gara dobbiamo dire sempre le stesse cose? ahahahahahah!
Comunque... che il canguro sia una mezza pippetta lo sanno tutti... ora pare si ritiri pure per fare il paparino... :lol::lol:
Hedonism
30-04-2012, 11:14
che Vale abbia tirato i remi in barca sinceramente ci starebbe pure.... oggi si lotta per il 6° posto a 20 secondi.... non credo che ne valga neanche la pena...
vorrei vedere una Ducati lottare almeno per stare con i primi per dare delle colpe anche al Vale, fin tanto che remano tutti insieme e tutti dietro, non so cosa andiate cercando...
I tifosi di Rossi la possono pensare come vogliono!! Che la Ducati non è per niente competitiva è innegabile!!
Paolo1973
30-04-2012, 11:20
Si Flying limito il mio discorso a questo ns. grande bar virtuale, visto che la discussione si sta svolgendo da anni qui dentro.:)
Se Stoner si dovesse ritirare per fare il padre di famiglia, od il mandriano, ne sarei decisamente dispiaciuto, sarebbe una grande perdita per il motomondiale.
Hedonism, la penso come te.
feromone
30-04-2012, 11:24
Vale e la Ducati attualmente fanno cagare fuori di ogni dubbio.....e chissenefrega W Rossi e W la Ducati, i numeri 1 della MotoGp!
Grande Stoner, una forza della natura...ha messo tutti in riga!
1100 Gs forever - Hayden mitico, un vero mediano tutto fatti e non pugnette
Ho proprio la sensazione che Stoner a fine 2012 potrebbe ritirarsi ...
Sarebbe un peccato perche' ha una guida spettacolare. Nella scialba MotoGP di oggi e' l'unico che mi da' qualche argomento per stare sveglio ... fa' certi passaggi sui cordoli che sono imbarazzanti (per gli altri piloti) ...
Lorenzo, che non mi è simpatico, non lo vedo inferiore a Stoner!!
Paolo1973
30-04-2012, 11:34
Lorenzo, secondo me, a parità di moto gliele suona a Stoner.
In mia opinione Lorenzo e Stoner attualmente sono i 2 piloti migliori della MotoGP.
Gli altri, per vari motivi, sono almeno un gradino sotto.
Dovessi puntare 1 cent su questo campionato, lo farei su Lorenzo ... mi pare piu' "determinato" in quello che fa' ...
Stoner e' fortissimo, velocissimo, guida in modo spettacolare, ma mi da' l'idea che sia "in prestito" a questo ambiente ... lo fa' perche ci e' costretto (per il momento) ...
Se Adriana e la bimba si trasferissero in una fattoria nel bush Australiano, la prima volta che torna a casa a trovarle non lo rivediamo piu' ... e forse avrebbe anche ragione ...
A me Stoner e Lorenzo stanno antipatici, ma tanto.
A prescindere dalle loro indiscutibili capacita' di guida.
Comunque, fino a quando il Rossi ha avuto una moto che gli permetteva di giocarsela, e' praticamente sempre arrivato primo, salvo nell' occasione del mondiale vinto da Hayden e due anni fa a causa dell' infortunio al Mugello.
FAtti.
Io comprendo che un ragazzotto come Barbera che deve ancora dimostrare chi e', si scalmani anche per lottare per un dodicesimo posto.
Comprendo anche che uno come Rossi, di rischiare la pelle ad ogni giro per fare, al massimo, sesto, non ne abbia voglia.
Paolo1973
30-04-2012, 11:43
:)Beh dai "costretto" mi sembra un pò esagerato, sta facendo al meglio quello che gli piace fare e che probabilmente ad oggi sa fare meglio, è un grande pilota, istintivo come un felino, ha una guida più spettacolare di quella di Lorenzo, che però a mio avviso sa collaudare meglio la moto, quindi lo vedo più completo dell'australiano.
Se Stoner lascia questa motoGp avrebbe le sue ragioni...
Detto quanto sopra, si perde uno degli ultimi funanboli che danno il senso a questa motogp moderna...
"Costretto" forse non e' il termine piu' corretto ...
Diciamo che a me non pare "entusiasta" del proprio lavoro ...
Ho solo io questa impressione?
In effetti, se togliessimo Stoner a questa MotoGP, cosa rimarrebbe? Lorenzo che le vince quasi tutte con la sua guida perfetta (e qualche volta Pedrosa a rompergli le palle ... )?
bikelink
30-04-2012, 11:48
stoner decide quello che ritiene giusto.
in fondo, un bel malloppo, una famiglia e una rendita a vita non sono affatto una prospettiva pessima..
Roberbero
30-04-2012, 11:50
Capire quando è il momento giusto per ritirarsi, non è da tutti.
Bella questa ... ottimo tempismo ... :lol:
....sicuramente non da Rossi. :lol::lol::lol:
Pacifico
30-04-2012, 11:52
Ieri la risposta di Vale alla domanda di Stoner che lascerebbe è stata incredibilmente esplicativa dell'umore di Vale.... E' incazzato nero e ha voglia di spaccare il sedere a tutti.
E' stato secco, perentorio ed a tratti sfidante! Quasi un avvertimento... prima ascoltatelo, poi tornate indietro e togliete l'audio... Il Vale di sempre! :cool:
Rossi deve ancora scoprire la sua seconda giovinezza!!
Non dire che quello di ieri era il Rossi di sempre ... io me lo ricordavo piu' avanti alla fine delle gare ... :confused:
Il Vale di sempre! :cool:
quel Vale non esiste più purtroppo.....
ne è rimasto solo qualcosa di sempre più simile ad una fighetta inacidita, viziata ed isterica.
Paolo1973
30-04-2012, 11:56
Vi piacerebbe! Illuse :lol:
Starete mica dicendo che Rossi e' vecchio?
http://img155.imageshack.us/img155/9414/rossivecchio450.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/155/rossivecchio450.jpg/)
:lol:
Pacifico
30-04-2012, 12:06
quel Vale non esiste più purtroppo.....
ne è rimasto solo qualcosa di sempre più simile ad una fighetta inacidita, viziata ed isterica.
Semplicemente perchè non lo avete mai visto con una moto di merda... tempo al tempo...
Paolo1973
30-04-2012, 12:14
:lol::lol:Bella questa Pacifico.
Ma ora ti diranno: moto di merda? Ma se l'hanno fatta come desiderava sua maestà;)
ed è solo passata la seconda gara del mondiale, sarà una lunga annata!! :lol:
Roberbero
30-04-2012, 12:19
Ma se l'hanno fatta come desiderava sua maestà;)
Non era il Re dei collaudatori?
Pacifico
30-04-2012, 12:21
Seeeee.... è arrivato al punto di confermare che deve cambiare stile di guida... ma si può? :mad::mad::mad:
Un fuori classe come lui non può modificare il suo stile di guida... non ha alcun senso, è la sua peculiarità che lo ha reso vincente.
Che se ne vada al più presto... con qualsiasi altro team farebbe meglio!
Pacifico
30-04-2012, 12:23
Si ma se non lo vogliono ascoltare che deve fare... rubare la honda di Pedrosa e colorarla Ducati?
Va che siete belli storti... e mezze pippette!
Paolo1973
30-04-2012, 12:24
Troppo facile e banale risponderti:
collaudare un progetto fallimentario è difficile.
Il collaudatore indirizza, ma se dall'altra parte il costruttore non capisce, o non vuole capire, allora è difficile anche per un Re :cool:
I Jap era stato più umili e bravi.
Roberbero
30-04-2012, 12:37
Da questa polemica non se ne esce, l'anno scorso è andata male ma quella moto l'anno prima vinse le ultime gare con Stoner, quindi proprio fallimentare non era.
Quest'anno la moto è nuova e credo che le indicazioni saranno state accolte. Le premesse erano altre, la vulgata diceva che Rossi era come Re Mida, toccava una moto e subito diventava competitiva.
Ovviamente era una cosa esagerata e senza fondamento, ma in tanti ci credevano.
Comunque anch'io lo ritenevo un ottimo collaudatore.
L'esperienza in Ducati lo ha ridimensionato, sopratutto come collaudatore, passi come velocità, che con l'età cala, ma il fatto che non sà collaudare, è la più grossa delusione.
Paolo1973
30-04-2012, 12:42
Che non sappia collaudare è una tua convinzione e di quelli che come te credono nella favole di Re Mida.
Io mi attengo alla realtà, ed ho smesso di crede alle favole molto tempo fa...
Con Honda ci era riuscito, con Yama anche, quindi per te allora era un bravo collaudatore, ed oggi non lo è più.
Visione un pochettino distorta la tua.
Personalmente sono deluso da Ducati e non certo dall'inascoltato Rossi.
Che Ducati sia giunta ad un telaio perimetrale, non significa che siano stati realmente capaci di mettere insieme una moto decente, anzi non ci sono riusciti.
Roberbero
30-04-2012, 12:48
Io mi attengo alla realtà,.
La realtà, Casey ci vinceva, Hayden và più forte, La yamaha anche senza Rossi vince, La Honda vince stabilmente solo con Stoner.
Devo continuare?
Si ma 2 anni fa ha vinto le ultime gare quando il mondiale era finito e gli altri non gliene fregava niente,l'anno scorso la Honda ha fatto passi da gigante prova ne è che tutti i suoi piloti andavano forte mentre la Ducati è rimasta uguale e anzi ha perso tutti i vantaggi che aveva anche sulla gestione elettronica,non è stato lui a mettere pressione per provare il mille subito e rinunciare a sviluppare la 800?pensa se non la provava subito e cmq come si deve sentire dopo un anno e ritrovarsi nella stessa situazione,riguardo alla yamaha se non sbaglio le prime gare con telaio approvato da Lorenzo faceva cagare e sono poi tornati al telaio che usavano prima con Valentino per riuscire a essere competitivi
Paolo1973
30-04-2012, 13:01
La realtà, Casey ci vinceva, Hayden và più forte, La yamaha anche senza Rossi vince, La Honda vince stabilmente solo con Stoner.
Devo continuare?
Continui a dire ovvietà e sei spudoratamente di parte e contro Rossi sempre ed a ogni costo.
Non aggiungo altro, tanto sei intelligente e mi hai capito.
Pacifico
30-04-2012, 13:03
Devo continuare?
Questa è da bar di periferia... senza offesa.. :lol::lol::lol::lol::lol:
Roberbero
30-04-2012, 13:15
Il forum alla fine è un bar, ci sono persone competenti ed altre meno, anche dire fino allo sfinimento che ha vinto 9 titoli è un ovvieta, ma è vero e c'è poco da discutere.
Non perchè è un ovvietà deve essere per forsa una banalità.
Riguardo ad essere sempre contro Rossi è falso, ho le mie preferenze come tutti.
Per esempio, ho tifato Rossi contro Biaggi, L'ho ammirato alla Yamaha e sinceramente lo sempre considerato fortissimo specie nei rapporti all'interno della squadra.
Un anno fà venni attaccato da chi una laurea se l'era sudata sui libri, per aver detto che la laurea in comunicazione se l'era guadagnata ampliamente sul campo.
Ovviamente non faccio questi elogi extrapista, per denigrarlo in pista, è stato è forse lo è ancora uno dei piloti più grandi di sempre.
bikelink
30-04-2012, 13:49
via di uscita : Rossi pagherà una penale, salirà su una ART e saranno permesse modifiche al motore. nel giro di 2 gare torna sul podio.:lol:
... Meda dice che Stoner potrebbe abbandonare .... :rolleyes: ecco perche Rossi ha detto che spera che stoner rimanga in honda.... chestorie!!
La realtà, Casey ci vinceva, Hayden và più forte, La yamaha anche senza Rossi vince, La Honda vince stabilmente solo con Stoner
Continui a dire ovvietà e sei spudoratamente di parte e contro Rossi sempre ed a ogni costo.
Non aggiungo altro, tanto sei intelligente e mi hai capito.
Hai detto bene, sono proprio delle OVVIETA'!
E qualsiasi persona NON condizionata nel proprio pensiero trarrebbe delle OVVIE conclusioni. I fatti parlano da soli.
Tuttavia alcuni (per fortuna non tutti) tifosi di Rossi continuano a trovare mille scuse per giustificare in tutti i modi l'inevitabile ed OVVIO declino di un grande campione. Alcune persone continuano ad andare avanti con i paraocchi, a rimanere nel gregge e a non voler ammettere ciò che è palese e peraltro ripetuto già mille volte... :confused:
Pacifico
30-04-2012, 14:14
che noia...
Hedonism
30-04-2012, 14:25
Tuttavia alcuni (per fortuna non tutti) tifosi di Rossi continuano a trovare mille scuse per giustificare in tutti i modi l'inevitabile ed OVVIO declino di un grande campione. Alcune persone continuano ad andare avanti con i paraocchi, a rimanere nel gregge e a non voler ammettere ciò che è palese e peraltro ripetuto già mille volte... :confused:
io temo che sia come dici te... qui in romagna dove svernano persone molto vicine al motomondiale ed alla clinica mobile, si vociferà che l'infortunio alla spalla di Rossi, quello di di qaundo era ancora in Yamaha..., ha segnato definitivamente la sua carriera.... sembra che gli abbiano confermato che non avrebbe mai piu' ripreso la funzionalità al 100%. insomma sarebbero due anni, e con questo tre, che il ciclo di Rossi e' da ritenersi concluso....
detto questo... non so se credrci o meno... insomma un grande campione come lui, messo co le spalle al muro (sei rotto, non ce la fari piu') cosa avrebbe fatto?
insistere e combattere l'ultima sfida? era meglio uscire dopo l'iinfortunio al Mugello senza se e senza ma? e l'arrenbante Lorenzo? ritirarsi con lo spagnolo che soffiava sul collo avrebbe significato la resa? peggio ancora dopo essere stato appiedato da Yamaha?
non lo so, temo che sia consapevole di non essere piu' in grado, ed a questo punto ci sta una strategia conservatia, in attesa di una uscita meno dolorosa possibile...
purtroppo e' accaduto tutto talmente in fretta che se si fosse voluto ritirare prima non avrebbe potuto farlo in serenità..
a chi come noi lo ha visto gareggiare dalla 125 in poi, dispiace parecchio che non abbia avuto miglior fortuna nel momento in cui avrebbe dovuto smettere.
rimane comunque un grande, i detrattori godranno ma sono da compatire, perdre un campioe così e' un danno per tutti!
io ieri mi sono addormentato come con la F1
Pacifico
30-04-2012, 14:32
io temo che sia come dici te... qui in romagna dove svernano persone molto vicine al motomondiale ed alla clinica mobile, si vociferà che l'infortunio alla spalla di Rossi, quello di di qaundo era ancora in Yamaha..., ha segnato definitivamente la sua carriera.... sembra che gli abbiano confermato che non avrebbe mai piu' ripreso la funzionalità al 100%. insomma sarebbero due anni, e con questo tre, che il ciclo di Rossi e' da ritenersi concluso....
Ora apro un 3d con la raccolta delle più belle dette su Rossi....
Poi votiamo la più bella! :lol::lol::lol::lol::lol:
Roberbero
30-04-2012, 14:34
qui in romagna dove svernano persone molto vicine al motomondiale ed alla clinica mobile, si vociferà che l'infortunio alla spalla di Rossi, quello di di qaundo era ancora in Yamaha..., ha segnato definitivamente la sua carriera.
Questa è una cosa che avevo già detto subito, purtroppo avevo esperienze in merito.
Mi sorpresi molto quando risalì in sella dopo poco.
La caduta con rottura della gamba, l'ho attribuita al calo di riflessi sul braccio che la lussazione della spalla provoca.
Prima Rossi cadeva rarissimamente, anzi sembrava recuperare facilmente sbandate impossibili.
In un altro 3ad sto affermando il contrario, si recupera bene da una lussazione, ma guidare una motogp non è come guidare la moto di tutti i giorni.
Pacifico
30-04-2012, 14:38
il top! qui si scrive la storia...
Mah ... (cit.)
Comunque anch'io ne dico di cose ... statisticamente ogni tanto ci azzecco ... ma e' solo grazie alla legge dei grandi numeri ... :lol:
Agevolo: http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_dei_grandi_numeri
SoloKappistaASogliola
30-04-2012, 15:21
a) ha sempre vinto perchè è sempre riuscito ad ottenere i tecnici giusti che lo ascoltavano
b) ha sempre vinto perchè ha sempre saputo come deve essere una moto vincente e riusciva a farsele costruire
c) ha sempre vinto perchè in moto ci sa andare e bene
d) ha sempre vinto perchè non vincono il pilota o la moto da soli, ma vince il miglior team moto/pilota
e) non vince perchè non è la moto per lui e non gli permete di fare i numeri.
f) vincerà solo se l'ascolteranno... ma non tutte le case sono disposte ad ascoltare il pilota anche se si chiama Rossi
g) ciò che ho scritto è scritto da un tifoso di Biaggi!!
Se lo dice un tifoso di Biaggi c'è da credergli!!
a) ha sempre vinto perchè è sempre riuscito ad ottenere i tecnici giusti che lo ascoltavano
...
Quoto al 101% e m'inchino all'obbiettività del "nemico" !!! :lol::lol::lol:
L'importante è che Vale se ne vada subito perchè se rimane li, si danneggiano a vicenda!
Pacifico
30-04-2012, 16:13
Per tifare Biaggi deve ringraziare di essere salito su una Aprilia! :lol::lol:
Quanto pagherei per vedere Biaggi e Vale scornarsi su due Aprilia in SBK.... sono due grandi!
Questo matrimonio (Ducati-Rossi)non si doveva fare!!
valter 58
30-04-2012, 16:55
ed è solo passata la seconda gara del mondiale, sarà una lunga annata!! :lol:
di paste, occhio alla indigestione.
PS. l'incidente con il Sic è successo all'ultima gara disputata del 2011 ed eviterei ad usarla come scusa per i 2 anni precedenti cioè 2010 e 2011, ora è iniziato il 2012 e mi sembra abbia preso la stessa piega.
Flying*D
30-04-2012, 17:10
sembra che gli abbiano confermato che non avrebbe mai piu' ripreso la funzionalità al 100%.
questo e' normale, tutti quelli che si rompono non riprendono la funzionalita' al 100%, Doohan mezzo zoppo (gli dovevano amputare la gamba) ha vinto quanti titoli?
Se dovesse andare in SBK oltre che in Aprilia mi piacerebbe vedere Valentino in BMW!!
Ora apro un 3d con la raccolta delle più belle dette su Rossi....
Poi votiamo la più bella! :lol::lol::lol::lol::lol:
chissà cosa ci mettono ultimamente nella piada stì romagnoli, forse l'erbetta profumata del vicino di casa ?? :weedman:
Rientrato dall'incidente del mugello, lasciate le stampelle per salire in moto è arrivato quasi sempre a podio :
3 a laguna seca
3 a misano
3 in giappone
1 in malesia
3 in australia
2 estoril
3 a valencia ultima del campionato 2010 .....non mi pare siano prestazioni da bollito ...........se non dopo tre mesi in sella alla ducati cominciano i problemi.
Forse la piada con l'erbetta sarebbe da offrire a Preziosi ..!! :weedman:
IlMaglio
30-04-2012, 17:18
Questa è da bar di periferia... senza offesa.. :lol::lol::lol::lol::lol:
.. il bar!
http://multimedia.quotidiano.net/?media=6920&tipo=photo&id=166895&cat_principale_page=1&canale=0&canale_page=2
Se dovesse andare in SBK oltre che in Aprilia mi piacerebbe vedere Valentino in BMW!!
Eccerto... così, qualora non dovesse vincere più neppure in SBK, ci sarà la scusa pronta che la BMW è poco competitiva, che non ha mai vinto, che i piloti che fino ad oggi l'hanno guidata non l'hanno sviluppata correttamente, etc, etc.
Pacifico
30-04-2012, 17:20
ecco.. appunto... non sono neanche Bar... :lol::lol:
IlMaglio
30-04-2012, 17:20
Quanto pagherei per vedere Biaggi e Vale scornarsi su due Aprilia in SBK.... sono due grandi!
Caxxo! I due vecchietti feroci!
Potrebbe anche essere!! Mai dire mai!! Ma la storia non si riscrive!
Pacifico
30-04-2012, 17:24
Eccerto... così, qualora non dovesse vincere più neppure in SBK, ci sarà la scusa pronta che la BMW è poco competitiva, che non ha mai vinto, che i piloti che fino ad oggi l'hanno guidata non l'hanno sviluppata correttamente, etc, etc.
Non ti preoccupare, mica è scemo a prendersi una moto perdente in partenza.. :lol::lol::lol:
Youzanuvole
30-04-2012, 17:26
Comprendo anche che uno come Rossi, di rischiare la pelle ad ogni giro per fare, al massimo, sesto, non ne abbia voglia.
Come dire gareggiano a non schiantarsi dal 6° in giù :lol:
Stoner, al posto suo andò in vacanza un mesetto e saluti a tutti.
Io me l'immagino tutti in piedi con due dita sul gas, come a tenere in mano un topo morto, mentre pensano "Signore, che schifo".
Ah, no. Oggi no.
............
Che Hayden gli sia stato davanti conta poco, ......
Ti condivido quasi su tutto,
Ma su questa che ho quotato no,
Da che mondo e mondo il tuo primo avversario da battere e il tuo compagno di squadra.....
Non dico che rossi abbia perso il polso anzi e un fuoriclasse capace di cose inimmaginabili, sicuramente non ha stimoli e non si trova, pero e un professionista pagato a suon di milioni e come tale pretendo come spettatore che dia il massimo!!!
Flying*D
30-04-2012, 17:29
ma la storia che Stoner si ritira chi l'ha tirata fuori..?
Pacifico
30-04-2012, 17:30
siamo al delirio...
Pacifico
30-04-2012, 17:31
ma la storia che Stoner si ritira chi l'ha tirata fuori..?
In una sua intervista... l'ho letto anche io, dava l'impressione di voler mollare presto...
Non ci dimentichiamo che Stoner ha avuto un lungo periodo di black out qualche anno fà e non riusciva a terminare neanche una gara!!
Ti condivido quasi su tutto,
Ma su questa che ho quotato no,
Da che mondo e mondo il tuo primo avversario da battere e il tuo compagno di squadra.....
Non dico che rossi abbia perso il polso anzi e un fuoriclasse capace di cose inimmaginabili, sicuramente non ha stimoli e non si trova, pero e un professionista pagato a suon di milioni e come tale pretendo come spettatore che dia il massimo!!!
Azzo, l'ha spiegato fino alla noia che il suo intento è quello di correggere la moto per avere un set up che gli dia feeling, ma non c'è verso a quanto pare, quel cancello non risponde alle manovre se non negativamente, le prossime gare si adatterà al set up standard come Hayden visto che pare essere quello che rende qualcosa in più e .....amen !!!
Gli sviluppi verranno fuori nell'immediato se Rossi si adatta alla moto ? io me lo chiedo e spero se lo chiedano anche in ducati ...mah !!!
La condizione psicologica è fondamentale!!
Pacifico
30-04-2012, 17:39
.... le prossime gare si adatterà al set up standard come Hayden visto che pare essere quello che rende qualcosa in più e .....amen !!!
Gli sviluppi verranno fuori nell'immediato se Rossi si adatta alla moto ? io me lo chiedo e spero se lo chiedano anche in ducati ...mah !!!
Pare che questa cosa non si capisca... eppure è chiara come l'acqua.... è la soluzione peggiore che un pilota deve subire.
Difficilmente uno che vince molla tutto e si ritira, a meno di problemi a noi sconosciuti..
Pacifico
30-04-2012, 17:40
La condizione psicologica è fondamentale!!
Ou... e dacci un taglio con sta storia della psicologia... quello con una moto seria gli gira intorno... a tutti! incazzato com'è...
Pare che questa cosa non si capisca... eppure è chiara come l'acqua.... è la soluzione peggiore che un pilota deve subire.
Solo per chi ancora insiste :
Ma torniamo alla realtà. Al nono posto di ieri e a quel tredicesimo posto nelle qualifiche di sabato. Rossi non è polemico come al termine della prima tappa del Mondiale, in Qatar, ma ammette che per arrivare a riportare la Ducati in alto dovrà fare un bel passo indietro rispetto sul piano dello... stile di guida.
«DOBBIAMO abituarci — dice — a guidare diversamente. Abbiamo lavorato molto, il team ha fatto tutto quello che si doveva fare per avvicinare il più possibile la Gp12 alle mie esigenze. Purtroppo io continuo ad avere qualche difficoltà. Quindi... quindi devo per forza cambiare qualcosa nelle mie abitudini di guida».
Sole o pioggia, la Ducati rimane comunque distante da Honda e Yamaha. Rossi sospira e conclude: «Siamo stati sfortunati perché non siamo riusciti a provare il setting giusto per l’asciutto dopo aver trovato, venerdì, l’assetto migliore sul bagnato». Amen.
Ou... e dacci un taglio con sta storia della psicologia... quello con una moto seria gli gira intorno... a tutti! incazzato com'è...
???????????
Stoner ha sempre detto di non voler correre per molti anni, non sarebbe troppo strano decidesse di ritirarsi a pescare e cacciare a casa sua.
Pacifico
30-04-2012, 18:13
???????????
parlavi del Vale?
Flying*D
30-04-2012, 18:16
parlavi del Vale?
no, di te....:lol::lol:
Non ci dimentichiamo che Stoner ha avuto un lungo periodo di black out qualche anno fà e non riusciva a terminare neanche una gara!!
Tiricordo che nel periodo che tu chiami di "black out" Stoner comunque ha vinto ben 3 gare, 9 podi (nove!!!) e 4 pole position! E qundo non vinceva cadeva perch i noti problemi all'anteriore che nessuno voleva ascoltare (i tifosi di Rossi mi pare che dessero la colpa delle sue cadute alla "pressione psicologica esercitata da Rossi).
Ti pare poco?
3 vittorie, 9 podi e 4 pole nell'anno peggiore!
Rossi che risultati ha colto lo scorso anno?
quante vittorie?
Quanti podi?
Stoner è stato il pilota che ha vinto di più nella categoria 800!
Grazie a google/wikipedia ti riporto le vittorie di Stoner. Guarda un po' se il suo "periodo di black out" si può paragonare con i risultati che sta raccogliendo adesso Valentino:
2007
Gare: 18
Vittorie: 10
Podi: 14
Pole: 5
2008
Vittorie: 6
Podi: 11
Pole: 9
2009
Gare: 13
Vittorie: 4
Podi: 8
Pole: 3
2010
Vittorie: 3
Podi: 9
Pole: 4
2011
Gare: 17
Vittorie: 10
Podi: 16
Pole: 12
Pacifico
30-04-2012, 18:28
no, di te....:lol::lol:
cretino.. :lol::lol::lol:
Zio Erwin
30-04-2012, 18:39
Achtung.......!
Mi è arrifata talla Cermania una soffiata.....
Se al Mucello Falentino Rossi non fince, Preziosi fare valicie......
Raussssss.........
blacktwin
30-04-2012, 18:44
Allora sta già cominciando a prepararle...
ma su quale canale avete visto la gara? quella che ho visto io ROSSi è arrivato primo secondo e terzo glia altri distaccati di 15minuti rossi è sempre il più forte anche su unGS:confused:
Pacifico
30-04-2012, 18:54
lo chiamano preavviso...
lo chiamano preavviso...
o sogno:lol::lol: stoner come al solito è caduto ....è come dici tu una mezza pippetta
Scusate, ma i problemi di salute di Stoner che gli hanno impedito di gareggiare per un bel pò di gare non è che se li siano inventati i tifosi di Rossi!!
cretino.. :lol::lol::lol:
Ha ragione l'amico mi riferivo a te! Se mi vuoi fare un corso accelerato(per restare in tema) di quello che intendevi dire!!
Achtung.......!
Mi è arrifata talla Cermania una soffiata.....
Se al Mucello Falentino Rossi non fince, Preziosi fare valicie......
Raussssss.........
.....grande zio....me ne arrivata una anche a me...
nota marca d'auto offre più soldi a vr per rally...
lui và dove gli dan più soldi....mica scemo....poi vincere non conta.
se era buono di guidare la f1...sarebbe in f1.
Pacifico
30-04-2012, 21:12
semplicemente pesavo facessi una osservazione sul problema psicologico di Vale... che non ha... ma non ci siamo capiti.
Il cretino era rivolto (scherzosamente) a Flying..
Non mi piace il trattamento della stampa sta dando Valentino e la sua crisi di risultati. Per me, senza dubbio, è il più grande nella storia e ha fatto molto per lo sport, in modo che merita il massimo rispetto. Sappiamo che ci sono molti problemi, ma solo Ducati è responsabile per loro. Rossi non è un ingegnere, non si può dire di mettere o togliere una laurea qua e là al telaio della moto per andare meglio. L'obbligo del marchio è quello di dare il driver di una macchina vincente, è chiaro che per Vale si pone ottavo o nono alcuna motivazione.
E temo che sarà molto difficile da risolvere la questione. Quando tra un pilota e il suo team volano scintille, non è facile tornare alla situazione precedente, queste cose fanno una ammaccatura. Mi dispiace essere così, perché io sono del parere, con tutte le certezza che Valentino sarebbe stata una moto competitiva di fronte, combattendo con la testa. Vorremmo vedere se ha vinto o no, perché avrebbe rivali molto difficili, ma sono convinto che ci sarebbe stato ... Quindi voglio ribadire il mio pieno sostegno per Rossi, penso che tutti dovremmo offrire, in tempi difficili è il momento di sostenere i nostri idoli.
Pensiero di Pablo Nieto penso ne capisca un po' piu di quelli che lo danno per bollito
Mi fanno scompisciare qulli che fanno i confronti sull' anno precedente.
Perfino io riesco a figurarmi che, durante l' inverno, le due grandi case giapponesi si spacchino il culo in dodici per migliorare la propria moto, spesso riuscendoci.
Altre case, invece, non riescono a migliorare la moto dell' anno antecedente.
Che Stoner abbia vinto 48 gare con la moto dell' anno prima, non vuol dire un cazzo.
Anzi, pare che la ducati andasse addirittura piu' piano dell' anno prima, mentre Honda e Yamaha riuscivano ad abbattere i tempi sul giro secco e sul passo di gara di un buon secodo rispetto all' anno prima.
Vediamo ipoteticamente se la honda corresse il prossimo anno con la stessa identica moto di quest' anno, come finirebbe in griglia....
PS: un pilota dovrebbe girare con una moto, rientrare al box dire quello che secondo lui non va. Compito degli ingegneri e' seguire le sue indicazioni per porre rimedio a quello che secondo il pilota non va.
Sul fatto dello stile di guida, ricordo che Rossi ha vinto e stravinto sia con le vecchie 500, sia con le 1000 che con le 800, adattando in modo evidente il suo stile di guida. Ricordate gli allucinanti deraponi dei primi due anni di 1000 4T? Poi con la evoluzione delle gomme adotto' uno stile di guida totalmente diverso.
Etcetera.
BTW: ma qualcuno si ricorda la prima gara del mondiale vinto da Stoner in ducati?
Io mi ricordo che Rossi superava stoner nel misto, e che poi quest'ultimo gli dava 500 metri sul rettilineo, grazie alle Bridgestone ed al grandissimo motore messo a punto da ducati, che permetteva di sopperire alle carenze telaistiche.
Mi pare che domenica anche Hayden passsasse i suoi avversari sul dritto come se fossero fermi.
L' unico(ultimo) vero punto di forza della ducati ormai non esiste piu':
Vanno di piu' gli honda, gli Yamaha ed i suzuki, con buona pace della memoria e delle spoglie dell' ingegner Taglioni.:(
bikelink
01-05-2012, 10:01
L' unico(ultimo) vero punto di forza della ducati ormai non esiste piu':
Vanno di piu' gli honda, gli Yamaha ed i suzuki, con buona pace della memoria e delle spoglie dell' ingegner Taglioni.:(
eh si.. la suzuki miete successi in motogp e sbk..:lol:
Roberbero
01-05-2012, 10:02
Che Stoner abbia vinto 48 gare con la moto dell' anno prima, non vuol dire un cazzo. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |