Visualizza la versione completa : Busta di plastica su marmitta, cosa fare?
NIXFILES
12-04-2012, 15:55
Stai percorrendo tranquillo tranquillo una strada qualsiasi, e ad un certo punto in lontananza scorgi una busta di plastica che svolazza di qua e di la...pensi che non ti finira' mai sotto la moto, e invece inesorabilmente si appiccica ai collettori sciogliendosi del tutto con l'inevitabile puzza di plastica bruciata che ti perseguita.
Come posso eliminare i residui dalla marmitta...
Grazie a tutti
silver hawk
12-04-2012, 16:00
La scaldi un po' e poi la togli con uno straccio.
Quando si raffredda finisci con uno straccio scorco di benzina.
Quando è tiepida e ammorbidita puoi usare un pezzo di legno per raschiarla via.
barbablu
12-04-2012, 16:57
prova a scaldare al massimo che si carbonizzi da fermo poi da fredda con paglietta 4 zeri se i residui carboniosi sono tanti parti con spatola dolcemente senza rigare :confused:
1965bmwwww
12-04-2012, 17:30
Monta remus e collettori maggiorati
carlo.moto
12-04-2012, 17:45
Fai una ricerca, ci sono degli ottimi e sperimentati rimedi
io uso il wd 40 a freddo :) un panno e tanto olio di gomito, così tolgo anche il mastice dei pesetti dell'equilibratura
NIXFILES
12-04-2012, 20:09
Grazie a tutti, se riesco a scrostarla vi informo.
Bërlicafojòt
12-04-2012, 20:44
Usa l acetone quello per lo smalto delle unghie .......ci vuole pazienza devi bagnare la zona interessata Con il cotone imbevuto tante volte fino ad ammorbidirlo e strofinando vedrai che un po' alla volta viene via.
Io l ho usato per far andar via la gomma della suola delle scarpe da ginnastica che toccava con il tacco sulla marmitta. Buon lavoro
Claudio Piccolo
12-04-2012, 22:02
dipende dal colore del sacchetto, quello che ho preso io era blu e si intonava perfettamente col colore della contessa, è ancora là come un vezzo sui rosoni dei collettori.
Claudio non fa una piega :lol:
Lametta da barba classica, la appoggi delicatamente sulla parte e vedrai che taglia la plastica. Stai tranquillo che non arrechi danni alla superficie.
Ciao
trottalemme
13-04-2012, 13:12
Cosa c'entra con il topic se Claudio non fa le pieghe? :lol:
massimiliano61
13-04-2012, 13:30
Lametta da barba classica, la appoggi delicatamente sulla parte e vedrai che taglia la plastica. Stai tranquillo che non arrechi danni alla superficie.
Ciao
si ma non ti scordare la schiuma e soprattutto il dopo barba:lol::lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
13-04-2012, 14:50
hai visto le mie gomme senza battistrada con i pirulini nuovi sui bordi?
NIXFILES
13-04-2012, 20:08
:lol:A questo punto se la mettete cosi' la porto dal barbiere e faccio prima
Orsogrigo
13-04-2012, 21:05
Per pulire e "grattare" via lo sporco sul metallo (anche cromato) paglietta finissima imbevuta di petrolio, che essendo un po oleoso evita alla paglietta di lasciare segni, (almeno questo mi facevano usare quando mi è capitato di lavorare nei mesi estivi come apprendista in carrozzeria) ;)
PeterPaper
13-04-2012, 22:19
Capitato anche a me.
Quando i collettori erano caldi ho asportato con un pezzo di legno la plastica in eccesso e dopo qualche giorno, sempre con gli scarichi ben caldi, ci ho passato sopra uno straccio portando via quasi tutto quello che avanzava... in seguito il piccolo velo che rimane si carbonizza e lo puoi ripulire a freddo con un panno e una buona pasta per cromature.
zerbio61
14-04-2012, 10:52
opterei per la sostituzione integrale della moto...,puo' essere una buona scusa
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |