PDA

Visualizza la versione completa : Temporale:restate a casa o andate a lavoro in moto?

Etlibero
11-04-2012, 11:35
ciao a tutti
vorrei sapere se sono l'unico "pazzo" che prende la sua R1200RT 2010 anche se fuori diluvia o c'e' il temporale per andare a lavorare.......sono un libero professionista e quindi potrei anche rimandare ma non lo faccio !!
Di km da fare sono 50 all'andata e altrettanti al ritorno,con un 90% di extraurbano e 10% urbano:ovviamente sempre con abbigliamento tecnico,stivali,paraschiena e .....molta prudenza.
Voi che ne pensate?
A me piace moltissimo guidare con la pioggia.....:D

squalo
11-04-2012, 11:36
mmm se posso prendo l'auto. Ma non mi crea problemi guidare sotto la pioggià. la cosa che più mi da fastidio è che la moto si sporca e poi finchè non ridiventa luccicante io ci sto male.

Rumpestump
11-04-2012, 11:40
L'ho usata anche con la neve. Però non mi sento male se prendo l'auto :)

Timberwolf
11-04-2012, 11:43
Quoto il pinnato.....a parte la faccenda della moto sporca!!....se la mattina piove prendo l'auto, se invece inizia a pivere durante la giornata, pace, ho sempre l'antipioggia appresso! .....non posso dire che mi piaccia poi tanto guidare sotto la pioggia!!

RAVLER
11-04-2012, 11:44
....un conto se mi capita il temporale già in viaggio mentre odio partire con la pioggia.....

Etlibero
11-04-2012, 11:45
A me sinceramente la moto "sporca" non dispiace:sa' di "vissuta".....
Anche perche' usandola quasi tutti i giorni(in alternativa ho anche una K1300GT del 2010 )se la pulisco oggi domani e' gia' sporca....
Certo che appena arriva il sabato.....vai di shampoo e olio di gomito....bhe' diciamo la verita':mi aiuto anche con una idropulitrice a bassa pressione! :D

Spitfire
11-04-2012, 11:46
Per il mio breve tragitto è più la rottura ad indossare l'antipioggia che la pioggia stessa... Quindi auto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

illupo6969
11-04-2012, 11:47
io con il bagnato amo guidare il WR, ma in mezzo ai boschi, non per strada, la mia ADV, se posso, la lascio nel box.

lolly
11-04-2012, 11:50
Son a lavoro in moto, fuori diluvja.

Jeans e antipioggia

motomix
11-04-2012, 11:52
se non sei un troll (qualche dubbio comincio ad averlo.... :lol:) prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il parco moto: RT + GT, notevole !

per il resto...... se devo uscire di casa per andare al lavoro e diluvia, prendo la macchina. Mi sembra un po' stupido farlo in moto (con tutto il rispetto, si intende) pensando ai rischi .... allo sbattimento quando esci e quando poi arrivi in ufficio. Insomma.... ne faccio volentieri a meno.

Se poi non hai l'auto allora è un altro discorso.

PERANGA
11-04-2012, 11:57
anch'io sono al lavoro in moto e stamattina a ge diluviava. Sono uscito di casa che pioveva e ho preso volutamente la moto, anche se avrei potuto prender l'auto. Tra l'altro con la pioggia il traffico aumenta e la moto ha ancor piu' ragione di esser usata

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

GATTOFELIX
11-04-2012, 11:57
stamattina ho messo i braccioli dall'acqua che veniva :confused:
facendo molta attenzione ai pedoni (non si vedeva una ma@@a) che controluce con la pioggia non si vedono, ed ai piloti da acqua che con queste giornate si moltiplicano come i girini...:( :rolleyes:
Comunque in moto è pericoloso in queste condizioni, ma in una città come la mia sei quasi obbligato ;)

als
11-04-2012, 12:05
Anche oggi in moto ma non posso dire di essermi divertito :lol:
Attenzione massima (in alcuni tratti anche un bel vento trasversale) e poco piacere di guida ma ancora abbastanza per lasciare l'auto a casa ;)

Visca
11-04-2012, 12:17
Prendere la pioggia se sono già in viaggio non mi preoccupa più di tanto. Per il lavoro, se posso scegliere che mezzo prendere,....non ho dubbi....Auto!
Altro discorso se, dopo aver programmato un tour "serio" in moto, alla partenza trovo acqua....qualche :mad::mad::mad: ma ovviamente si parte ugualmente!

GATTOFELIX
11-04-2012, 12:21
Anch'io andrei volentieri in auto, ma sarei costretto a spendere € 22.50 di parcheggio :mad: meglio l'acqua...

Paoletto
11-04-2012, 12:23
La mattina se non prendo la moto ci metto 20 minuti in più ad arrivare in studio e 10/15 minuti per cercare un parcheggio che spesso è a pagamento (4-5 euro).
Prendo sempre la moto...

dcsr75krapfen
11-04-2012, 12:31
se esco e piove piglio l'auto se sono già fuori e piove prendo l'acqua :)

dino_g
11-04-2012, 12:51
Pioggia piacevole dopo tanta siccità. Quando piove di solito prendo lo scooter ma oggi diluvia e avrei dovuto prendere l'auto anche per altri motivi. Però l'idea di trovarmi chiuso nella scatoletta negli infiniti ingorghi fiorentini è un deterrente fenomenale. Quindi sono rimasto a casa a godermi la pioggia e i tuoni, con il micio accanto e la moto nel box.
Lavorerò da qui pensando agli immancabili sottopassi allagati che mi sono risparmiato....
Saluti Dino

sim2
11-04-2012, 13:02
con la pioggia in atto evito di prendere la moto ed esco in auto.
se sono già in viaggio in moto , pace si va avanti !
il problema è quando programmi un viaggetto ( da sabato prossimo settimana in sardegna ) prenoti tutto il prenotabile e il meteo dà pioggia.
pare che da venerdì prossimo si scateni la tempesta perfetta per non sò quanti giorni.
che strabicazzo faccio 6 giorni da solo in sardegna con la pioggia ?
cerco un po' di conforto, sono alquanto abbattuto !!!
sigh.

cerco compagna di viaggio........

Mansuel
11-04-2012, 13:08
Quando piove preferisco prendere la bici.

Mi dispiace lasciare tutto il giorno la moto sotto l'acqua mentre la bici riesco a metterla in uno scantinato.

Alby71
11-04-2012, 13:11
moto tutto l'anno, solo la neve mi fà un pò paura quindi evito di mettermi in strada se presente.

blacksurfer
11-04-2012, 13:21
con l'età sto diventando un motociclista sempre più da ... sole! ;)
niente moto quando piove ( prendo l'autobus... che ha le corsie preferenziali :cool: ) e sinceramente mi da parecchio fastidio pure quando comincia a piovere e mi trovo in giro. Non ci sono più abituato e non riesco a guidare tranquillo... così divento ancora più bradipo di quanto già sono... :mad:

Tricheco
11-04-2012, 13:21
preferisco evitare

passerottino
11-04-2012, 13:26
Anche io non ho problemi ad uscire con la pioggia, uso la moto tutti i giorni estate e inverno sia per andare al lavoro che per il resto.

lgs
11-04-2012, 13:28
La pioggia non mi da molto fastidio: non che goda ma, avendo solo la moto mi ci sono abituato.

@Sim2

da sabato prossimo settimana in sardegna..... prenoti tutto il prenotabile e il meteo dà pioggia.......che strabicazzo faccio 6 giorni da solo in sardegna con la pioggia ?
cerco un po' di conforto, sono alquanto abbattuto !!!

MODE AVVOLTOJO ON

Se mi danno la moto, quanto me lo fai il pacchetto?

MODE AVVOLTOJO OFF

PS: si scherza, ovviamente, vai che ti diverti lo stesso

Gekkonidae
11-04-2012, 13:32
Moto, sempre. Le alternative sono lente, litigiose o scomode.
Mio commento oggi su FB: "minchiuzza era un pò che non ne prendevo così tanta tutta insieme...!" :lol:

p.s. quest'anno con la neve avrei preferito evitare però...

StiloJ
11-04-2012, 13:40
Anche a me non dispiace l'acqua in moto, ma nel tuo caso avrei preso la macchina.
Il traffico diventa caotico con la pioggia e tra vetri che si appannano, specchietti retrovvisori pieni di goccioline, non mi va di rischiare che qualche disattento mi stenda, quando avrei potuto benissimo non cacciarmi in quella situazione.
La certezza che qualcuno non mi combini una caxxata non l'ho mai, ma in qs caso, potendo usare l'auto o addirittura fane a meno mi sembrerebbe di andarmela un poco a cercare.......

motolibe
11-04-2012, 13:43
deve proprio venir giù il diluvio per prendere l'auto, altrimenti in moto, rigorosamente in moto.
Risparmio tempo (circa mezz'oretta), incazzature nel traffico a volte completamente fermo, i soldi del parcheggio ed ancora risparmio sul carburante.

Papà Pig
11-04-2012, 13:48
Prendo la moto anche se diluvia.
E anche sotto la neve.

Guidare sotto la pioggia ovviamente non mi piace, ma mi rifiuto di prendere l'auto e perdere 2 ore di traffico e 1 ora per cercare parcheggio.

tommasoadv
11-04-2012, 13:53
quando piove prendo l' auto!!!!!

GATTOFELIX
11-04-2012, 13:54
senza contare cha da casa mia al posto di lavoro, ci sono quasi sempre 8 km di coda :rolleyes: impensabile...

Paolo1973
11-04-2012, 14:07
Sono un libero prof. anch'io, ma per me la moto deve essere un piacere e non un tribolare ... senza poi contare il fatto, che se mi recassi a casa di un cliente tutto fradicio, mi manderebbe a cagare all'istante:lol:

R72
11-04-2012, 14:37
la mia religione mi impedisce di usare l'auto

r11r
11-04-2012, 14:48
se piove preferisco le 4ruote......c'è anche da tener presente che gli automobilisti vedono ancora meno le dueruote con i finestrini "gocciolati".

PeterPaper
11-04-2012, 15:04
Che bavboni.... io quando piove avviso l'autistva e con la Limo faccio povtave i colleghi dell'uffucivio a casa mia.... mica possvo rischiave di sporcavmi l'abito con quelle stupide goccve che cadono dall'altvo....

in alternativa uso il Bus :lol:

Etlibero
11-04-2012, 18:02
Dimenticavo di dire che avendo il mio studio privato mi cambio con comodo :con una buona tuta antipioggia sopra la tuta tecnica arrivato in garage la "sgrullo" un po' e la ripiego nella sua borsina,cosi' arrivo a lavoro tutto asciutto....ovviamente poi metto la tutina antipioggia ad asciugare!
Per gli stivali in Goretex ho trovato una cremina al silicone che li impermeabilizza...et voila'...il gioco e' fatto!
Comunque ho constatato che la maggioranza di voi preferisce prendere l'auto per le ovvie ed anche giustificate motivazioni:io pero' non mi arrendo! :)

Bebeto
11-04-2012, 18:18
sinceramente se quando esco sta già diluviando preferisco la macchina, almeno per andare al lavoro, anche perchè è piu' il tempo che ci metto a prepararmi di quello che risparmierei andando in moto :lol:
pero' in linea di massima guidare la moto sotto la pioggia non mi dispiace, se la becco strada facendo non mi preoccupa minimamente !

Masorcer
11-04-2012, 21:20
Se devo girare nel traffico ed essere in un determinato posto ad una determinata ora... Moto senza pensarci. Se non ho fretta auto. Odio mettere e togliere la tuta anti acqua !!! Soprattutto rimetterla umida ! Se sono in giro e inizia a piovere pace ...

ilmezza
11-04-2012, 21:32
Quando piove vado piu forte perchè la polizia svizzera non ha voglia di bagnarsi e non mette radar

EagleBBG
11-04-2012, 21:45
Fino a qualche anno fa non mi facevo problemi... ma son diventato vecchio, se piove parto in auto e la moto la lascio a casa. ;)

Fanfùla da Lod
11-04-2012, 22:32
Faccio circa 5km dal box all' uff, 7 semafori, gente di fretta, Divertimento ZERO, con l' acqua? Dopo che mi sono steso sull'asfalto umidiccio non mi ci metto più, a meno che non sia già in giro. Vedi ieri.

saso
11-04-2012, 22:48
Faccio circa 5km dal box all' uff, 7 semafori, gente di fretta, Divertimento ZERO, con l' acqua? Dopo che mi sono steso sull'asfalto umidiccio non mi ci metto più, a meno che non sia già in giro. Vedi ieri.

Quoto
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2

Il Maiale
11-04-2012, 22:59
Io lavoro in moto.......oggi pioggia 6 gradi, 8 ore di moto

Fanfùla da Lod
11-04-2012, 23:01
Io lavoro in moto.......oggi pioggia 6 gradi, 8 ore di moto

Che fai, il pony express?:lol:

Il Maiale
11-04-2012, 23:01
Certo.....col gs che altro

Fanfùla da Lod
12-04-2012, 09:46
Porca d'una mig@@@ta ladra! Lavato la moto, bella bella, 2 minuti di tragitto uff-casa sotto l' h2o ed è inzaccherata cose se avessi fatto 1/2 h tra i boschi del parco adda sud!
Porca paletta!

"Paolone"
12-04-2012, 09:50
Un conto è rischiare di prendere acqua, ma partire quando già diluvia, se posso, rinuncio.