Visualizza la versione completa : libretto nuovo oscura i vecchi proprietari?
mi chiedo:se uno smarrisce o si fa' rifare il libretto perche' un po' rovinato,lo ristampano rimettendo tutti i proprietari o cosa?cioe' si evince comunque il num di passaggi di proprietà'?Grazie
...mi pare che rimane il numero dei precedenti proprietari.......
levrieronero
09-03-2012, 14:48
rimane sul CDP, non sul libretto.
p.s. ciao Animal! :)
siete certi?sil cdp dove?
levrieronero
09-03-2012, 15:01
http://www.autoec.it/images/CDP_front.jpg
di fianco a "DATI DELL'INTESTAZIONE" c'è la casella "numero intestatari precedenti".
Appunto.
Quella cifra è la prima cosa che si guarda di solito.
:)
harry potter
09-03-2012, 16:12
tramite visura vedi anche l'ultimo proprietario ,con l'estratto cronologico se non ricordo male anche tutti gli intestatari.
visura è comoda per auto\moto un pò vecchie lasciate in mano ai conce in contovendita senza scrivere nulla , alle volte riesci a saltare il conce e concludere con il proprietario.
Ciao Tato!!......hai ragione è il CdP che lo riporta......
Saluti sempre da Paolo!! ;-)
Il numero dei precedenti proprietari risulta sempre sul CdP, sul libretto (se rifatto).. te lo saprò dire quando mi daranno la copia dell'ultima moto che ho preso (doc smarriti).
Comunque dubito..nell'originale ci si mettono gli adesivi, spesso attaccati uno sopra l'altro.. di solito riesci a leggere il nome del primo e ultimo intestatario.
La visura (ultimo intestatario) costa poco, un pò di più il cronologico.
marchino m
09-03-2012, 20:40
solo sul cdp rimangono i proprietari ,sul libretto se rifatto rimane solo l'ultimo e nel riquadro in basso a sx c'è scritto dublicato carta di circolazione n° ecc
NumberOne
09-03-2012, 22:06
Sul libretto sparisce tutto, l'ho rifatto da poco. Rimane sul cdp come detto sopra.
quanto costa in agenzia (sud) rifare un libretto?
Spassone
10-03-2012, 09:25
Una 20 di euro,vai dai carabinieri, oppure commissariato fai la denuncia di smarrimento e ti arriverà a casa x posta pagando intorno a 20 euro dipende da prov a prov, a chieti sono 26 noi dobbiamo risanare la sanità
ma rifare il libretto apposta per "cancellare" i precedenti poprietari perchè?
levrieronero
10-03-2012, 18:59
Ciao Tato!!......hai ragione è il CdP che lo riporta......
Saluti sempre da Paolo!! ;-)
Ricambio con piacere. Spero di vedervi (tutti e due) presto.
Ciao
Tato
marchino m
11-03-2012, 13:10
ma rifare il libretto apposta per "cancellare" i precedenti poprietari perchè?
di solito lo si fà o per smarrimento o per nascondere una revisione tecnica o per togliere " la storia " della moto molto travagliata tipo 5 proprietari ecc...
guidopiano
11-03-2012, 13:41
di solito lo si fà o per smarrimento o per nascondere una revisione tecnica o per togliere " la storia " della moto molto travagliata tipo 5 proprietari ecc...
ahahahaah senza dimenticarsi un sano taroccamento del contakm :(
cosa non si fa, purtroppo, per cercare di fottere il prossimo !!!!
io non ne sono stato capace pena aver avuto la moto deprezzata in modo esagerato
però mi sento a posto con la coscienza
marchino m
11-03-2012, 19:19
tieni presente che come mi si presenta davanti un duplicato del libretto scatta la domanda,come mai ? è stato perso? poi scatta immediatamente la visura on line ! e la consegna del cdp
Io ho un fuoristrada Nissan che uso solo per questo.......sono il 10° proprietario!!
:lol::lol::lol:
Una 20 di euro,vai dai carabinieri, oppure commissariato fai la denuncia di smarrimento e ti arriverà a casa x posta pagando intorno a 20 euro dipende da prov a prov, a chieti sono 26 noi dobbiamo risanare la sanità
Quindi...se ho ben capito...se si dichiara lo smarrimento dai carabinieri si ottiene la copia con meno di 30 euro (" tanto noi siamo di Chieti, ch'abbiamo i soldi (cit)", mentre se si chiede duplicato perché deteriorato presso agenzia ne ballano un centinaio? Grazie.
Ecco, interessa anche a me.
Ho il libretto della R 850 che è quasi illeggibile (era stampato male e poco leggibile anche da nuovo, 19 anni fa, quindi adesso fa proprio pena).
Bisogna dichiarare il falso per risparmiare?
E' proprio così?
Ma che senso ha?
japoswim
03-03-2020, 13:34
sul duplicato del libretto originale viene fuori una dicitura/codice che vi può far capire che appunto non è il primo originale e da quello basta avere un pò scrupolo in più e fare una visura...
Bisogna dichiarare il falso per risparmiare?
E' proprio così?
Ma che senso ha?
Guarda... chiedendo a persone informate... fino a quealche tempo fa, almeno per la patente era esattamente cosi...
papipapi
03-03-2020, 14:46
Confermo il CDP e x Spassone la più cara è Pescara che oltre a risanare la Sanità abbiamo i così detti ,costi aggiuntivi :mad: :laughing::toothy2:
Guarda... chiedendo a persone informate... fino a quealche tempo fa, almeno per la patente era esattamente cosi...
Avevo la patente cartacea (quella rosa) vecchia di 50 anni e, al rinnovo, volevo la versione nuova tipo "badge", in plastica.
Per averla, siccome la cartacea era ancora rinnovabile(non ho capito perché: era uno straccio e con la foto di quando avevo 17 anni), avrei dovuto pagare 100 Euro.
Se avessi voluto fare il furbetto, avrei potuto denunciare lo smarrimento ed avrei avuto una copia aggiornata con 30 Euro.
Non mi andava di fare la furbata, peraltro non strettamente necessaria.
Ho aspettato la scadenza naturale ed ho la patente tipo nuovo.
Non mi andava di fare la furbata, peraltro non strettamente necessaria.
Ho aspettato la scadenza naturale ed ho la patente tipo nuovo.
La mia ha 35 anni e... non me l'hanno cambiata, perché la legge è entrata con vigenza 10 giorni dopo lil mio rinnovo. E niente... la cambiero prima del febbraio 2024... garantito.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
La mia ha 35 anni... la cambiero prima del febbraio 2024... garantito.
Puoi scegliere tra smarrirla o dimenticarla nella tasca dei jeans quando li metti in lavatrice...:lol:
P.S. Ho notizia di uno che è andato a fare la denuncia di smarrimento della patente dai CC. Quando gli hanno chiesto un documento da accompagnare alla denuncia, ha dato...la patente ! :rolleyes:
Puoi scegliere tra smarrirla o dimenticarla nella tasca dei jeans quando li metti in lavatrice...[emoji38]
... non per scelta l'ho gia lavata almeno sei volte...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |