Visualizza la versione completa : offerta LIDL : tutto per il motociclista
ATTENZIONE : dal 20 febbraio tornano alla LIDL le offertone dedicate ai motociclisti !
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=15773&ar2=
direi che un paio di cosette possono essere davvero interessanti :D tipo l'intimo tecnico che merita davvero, mi sa infatti che io un'altra maglia me la accatto !!!
sicuramente ci sarà anche chi farà i salti di gioia per il ritorno dei fantastici stivali "tamarrissimi" :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:21
nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 20 sono viaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!:mad:...:lol::lol::lol :
Dolomiten
13-02-2012, 17:25
quasi quasi mi faccio la calzamaglia :-p
..vale la pena comperare il "set cacciaviti portainserti a cricco" (euro 44,99), oppure è una troiata??
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:36
io ho preso quello che c'era il mese scorso che è quello lì più le chiavi a tubo... attrezzi fatti benissimo e di ottimo materiale. Non so come fanno a venderle a quel prezzo.
catenaccio
13-02-2012, 17:38
consiglio vivamente il bloccadisco!!!!! guardate come si è ridotto il mio dopo la partenza con il suddetto applicato:
P.S. danni al forcellone della moto praticamente 0 (un graffietto di 2-3 mm) :lol:
http://img185.imageshack.us/img185/1254/p3160417.jpg
catenaccio
13-02-2012, 17:39
io ho preso quello che c'era il mese scorso che è quello lì più le chiavi a tubo... attrezzi fatti benissimo e di ottimo materiale. Non so come fanno a venderle a quel prezzo.
dici?? sai che quasi quasi...
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:41
lo sanno tutti che quelli li fanno con lo zucchero avanzato dei leccalecca....il blocca disco dico................spero non il set portainserti. :lol:
consiglio vivamente il bloccadisco!!!!! guardate come si è ridotto il mio dopo la partenza con il suddetto applicato:
P.S. danni al forcellone della moto praticamente 0 (un graffietto di 2-3 mm) :lol:
Vabbè, ma per 10 euro che pretendi, ne spendi 3 per farti fare una chiave ... e poi meglio così, se eri partito con un ABUS i danni sarebbero stati maggiori.
mimmotal
13-02-2012, 17:44
P.S. danni al forcellone della moto praticamente 0 (un graffietto di 2-3 mm) :lol:[/IMG]
Ringrazia il cielo che si è rotto il bloccadisco :lol: :lol: :lol:
carlo.moto
13-02-2012, 17:47
lo sanno tutti che quelli li fanno con lo zucchero avanzato dei leccalecca....il blocca disco dico................spero non il set portainserti. :lol:
Ma come, sopra hai detto che sonoi di......ottimo materiale!! ah ah ah ah ah
Nessuno regala niente!
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:48
li fanno così apposta perchè sanno che ci si dimentica...........alla LIDL sono più avanti!..............:D:D:D
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:49
Ma come, sopra hai detto che sonoi di......ottimo materiale!! ah ah ah ah ah
le chiavi a tubo le ho assaggiate... dolci non sono.:confused:
carlo.moto
13-02-2012, 17:50
Sei diabetico?
Claudio Piccolo
13-02-2012, 17:55
se non è zucchero dovrebbe essere acciaio.
QUI (http://www.youtube.com/watch?v=Sp9PTc9GQGI) tutte le offerte... :!:
Dogwalker
13-02-2012, 18:03
consiglio vivamente il bloccadisco!
Li fanno così apposta http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif . Tanto il bloccadisco serve solo a far vedere che c'è ai ladri di polli. Tanto vale che non faccia danni.
DogW
catenaccio
13-02-2012, 18:07
in questo caso quasi quasi lo ricompro...mi avete convinto!!!! W il LIDL!!!!!!! :D:D
..vale la pena comperare il "set cacciaviti portainserti a cricco" (euro 44,99), oppure è una troiata??
no, è una GRANDISSIMA troiata !
il motivo: normalmente è raro che si utilizzino le bussole o gli inserti sulle moto, visto il poco spazio intorno ai bulloni
di solito si utilizzano chiavi aperte o a occhio o a tubo oppure chiavi Brugola della misura adatta
inoltre con meno di quei soldi ti compri le poche chiavi che servono e te le porti anche dietro
:cool:
sylver65
13-02-2012, 19:05
se vuoi cambiare tutta la bulloneria che si arrotonda nelle teste, fai pure.
Dogwalker
13-02-2012, 19:33
Il casco, stavolta, è un Vemar Attivo rimarchiato. Presentato all'EICMA 2011 e praticamente appena arrivato sul mercato.
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/first-look.htm
http://www.revzilla.com/product_images/0033/2900/vemar_attivo_wh_front600_zoom.jpg
DogW
Catenaccio, invece compra un Abus e un filo di quelli arancione per non scordarti di averlo messo!
Claudio Piccolo
13-02-2012, 19:54
il motivo: normalmente è raro che si utilizzino le bussole o gli inserti sulle moto, visto il poco spazio intorno ai bulloni
si,ma io ci faccio la manutenzione al Leopard.
di solito si utilizzano chiavi aperte o a occhio o a tubo oppure chiavi Brugola della misura adatta
inoltre con meno di quei soldi ti compri le poche chiavi che servono e te le porti anche dietro
la troiata credo fosse riferita alla qualità degli inserti, non all'uso...
pertanto se non lì hai provati credo sia il caso di specificare!
passerottino
13-02-2012, 19:57
Catenaccio, vendono anche il bloccadisco con allarme sonoro!!!
chuckbird
13-02-2012, 19:59
Il prodotto migliore di tutti: il manutentore di carica... è compreso nel kit?
Claudio Piccolo
13-02-2012, 20:01
e comunque hai due cricchetti snodati con cui arrivi dove con le chiavi fisse non ce la fai. con le chiavi inglesi poi riesci a smussare i bulloni molto meglio che con le bussole.
texgatto
13-02-2012, 20:03
Il casco, stavolta, è un Vemar Attivo rimarchiato. Presentato all'EICMA 2011 e praticamente appena arrivato sul mercato.
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/first-look.htm
http://www.revzilla.com/product_images/0033/2900/vemar_attivo_wh_front600_zoom.jpg
DogW
quindi a questo prezzo lo consigli?
Claudio Piccolo
13-02-2012, 20:07
60 euri?..........vedi te.
Dogwalker
13-02-2012, 20:08
quindi a questo prezzo lo consigli?
Boh... io non consiglio caschi, troppa responsabilità. Ma il casco è quello. Il produttore non è l'ultimo arrivato. Se piace, puoi comprarlo da Vemar, a prezzo più alto, o da Lidl, con un po' meno scelta di colori.
DogW
Claudio Piccolo
13-02-2012, 20:12
se vuoi cambiare tutta la bulloneria che si arrotonda nelle teste, fai pure.
ogni singolo pezzo è marchiato Cr.V. non credo sia pattume. Sono anni che ne uso una serie di una piccola cassettina di bussole sempre LIDL e non mostrano segni di usura.
Gilgamesh
13-02-2012, 20:20
non riesco ad accedere alle offerte :-(
Gilgamesh
13-02-2012, 20:22
M'avete mandato in crash il server della Lidl... cattivi!
EagleBBG
13-02-2012, 21:19
Se ho capito bene, la critica è rivolta agli inserti a bussola, più che alla qualità del prodotto.
Boh, dico la mia per quello che è la mia esperienza di manutenzione moto, una decina 'anni. Uso pressoché quasi esclusivamente gli inserti con i cricchetti. Sono comodi, quando li hai innestati sul dado o sul bullone non devi continuamente estrarli e reinserirli e muovi solo il crichetto, riducendo così anche il rischio di rovinare il bullone. Con le prolunghe si arriva dappertutto, anche dove non arriveresti con una normale chiave aperta. Insomma io li trovo comodi in quasi tutte le situazioni. Poi, oh, è una mia opinione per come lavoro io attorno alla moto. ;)
Per quanto riguarda la qualità: non ho esattamente quella confezione ma ne comprai una cassetta simile alla Lidl, sempre marcata Powerfix, che è un loro marchio, della serie Profi. Quella che ho io è più completa perché ha anche una serie di inserti torx, che mi pare qui manchino. E' roba made in Germany, in Chrome-Vanadium, i cricchetti sono precisi, reversibili, con il comodo pulsante per l'espulsione delle bussole. Le bussole sono precise, insomma li utilizzo regolarmente e l'impressione non è affatto quella di cineseria varia. Per la cronaca utilizzo normalmente anche USAG e Pastorino, questo per dire quali sono comunque i riferimenti. Insomma, secondo me si tratta di un buon prodotto, comunque con un ottimo rapporto prezzo/qualità.
saveriomaraia
13-02-2012, 21:20
L'intimo da moto è ok, anzi considerando quello che costa, direi eccellente.
Non vado a prenderne un altro di scorta solo perchè tanto periodicamente li rimettono.
da Giovedì c'è il set di attrezzi per piccoli lavori, otimo anche quello. Ce l'ho in casa forse da 10 anni, utilissimo in 1000 occasioni e di ottima qualità.
Sempre da giovedì c'è la torciache mi servirebbe, interessante ma....31cm??! Il jhon Holmes delle torce!!
Ancora giovedì, la moretta coi (tremendi) pantaloni capri: mi pare di ottima qualità pure lei.:lol:
Guybrush_Threepwood
13-02-2012, 21:35
Ci sarà da fidarsi a prendere un casco da 60 euro?
La testa è una sola magari conviene spendere di più ma avere qualche garanzia in più?!?!
Il Vemar Attivo viene di listino circa 210euro, questo è identico e farebbe schifo perché viene venduto a 60euro?.. :confused:
Catenaccio, invece compra un Abus e un filo di quelli arancione per non scordarti di averlo messo!
del tipo granit quick .... se vuoi un bloccadisco è così. anche quelli molto meglio della lidl te lo aprono in due come una cozza con due sole martellate sulla parte curva. altro che deterrente, quello che si spaventa per un bloccadisco non è certo la stessa persona che vuole fregarti una moto del genere.
non riesco ad accedere alle offerte :-(
hai inserito la "filiale" ?!? oppure clicca direttamente su "procedi senza inserire filiale" !
io ormai la pagina delle offerte LIDL l'ho messa come "pagina iniziale" del PC :lol::lol::lol:
Claudio Piccolo
13-02-2012, 22:15
Il Vemar Attivo viene di listino circa 210euro, questo è identico e farebbe schifo perché viene venduto a 60euro?.. :confused:
se fossi bicefalo me ne comprerei un altro.
Per quanto riguarda gli attrezzi, mi sembra che al Lidl ne vendano di 2 categorie: di pasta frolla a prezzo di realizzo e buoni, ma che costano abbastanza.
Io e mi fratello abbiamo due valigette comprate al Lidl: la mia era costata sui 100 € e gli attrezzi sono di buona fattura e finitura, quella di mio fratello, a prima vista identica, costava sui 50 e non vale una cippa...
Guybrush_Threepwood
13-02-2012, 22:22
non dico che farebbe schifo.. ma ci sarà da fidarsi? perchè un arai per esempio viene venduto a 400 e quello a 60?
posso capire il nome, magari meno intermediari... ma così tanta differenza!?
mi chiedo solo se c'è da fidarsi!! non so come sia quel casco e non ho i mezzi per valutarlo però diciamo che a questo mondo non regala niente nessuno..
Beh, insomma, omologato deve esserlo e non penso che una grossa catena si sputtani vendendo caschi pericolosi, poi, sul discorso qualità, leggerezza e durata, non credo sia la stessa cosa...
MatteoCodi
13-02-2012, 22:28
Gli attrezzi li ho usati e devo dire che non sono affatto male i materiali sono ottimi ed anche i dettagli delle impugnature, certo non è un set della Beta...ma c'è anche uno 0 di meno!!
Piuttosto, illuminatemi su sto casco....cercando in rete lo si trova comunemente a 80 euro.
@CMB cosa intendi con: 'attivo'? Insomma è un buon prodotto che ha un prezzo ridicolo o è un prodotto ridicolo come il prezzo???
Questo è il Vemar "Attivo"..
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/vemar-attivo-front-view.jpg
e questo il casco in vendita da lunedì al Lidl..
http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_69424_24_v.jpg
Acanturide
13-02-2012, 23:07
Mi sembra identico....o mi sfugge qualche cosa????
Inviato con iPad II usando Tapatalk
MatteoCodi
13-02-2012, 23:09
No, i dettagli su naso e mentoniera sono diversi.
Dogwalker
14-02-2012, 00:43
E' lo stesso casco.
Come nelle precedenti promozioni (due anni fa era l'Airoh sv55s, l'anno scorso era il V-Can V210) Lidl se ne fa fare qualche decina di migliaia di esemplari con particolari delle prese d'aria e colorazioni leggermente diversi, per poterlo vendere con il proprio marchio di comodo.
Dato che la scelta di colori è limitata, la produzione è fatta tutta insieme in breve tempo, non ha spese di stoccaggio (i caschi vengono venduti tutti in un paio di promozioni, non rimangono nei negozi per anni), ha spese di distribuzione molto limitate, non ha spese di sponsorizzazione, ecc... ovvero mancano tutte le spese accessorie ai puri costi di produzione, e dato che le offerte sono fatte per mandare la gente nei supermercati, non per guadagnare sulla merce in offerta, può venderli a prezzo molto ridotto.
DogW
callistojr
14-02-2012, 00:56
Che figo, non vedo l'ora di fare incetta...
.. comperare il "set cacciaviti portainserti a cricco" (euro 44,99), oppure è una troiata??
Io l'ho comprata quasi due anni fa, non sono un professionista ma quel set merita tutti i pochi soldi che costa,
norton55
14-02-2012, 01:35
per chi nutrisse ancora dubbi.........
la famosa scatola con inserti torx, esagonali, ecc. con cricchetto e adattatori
l'ho vista usare in officina da un concessionario di zona
naturale che se dovessi utilizzare un inserto da 10 con una forza di 120 Nm o più ci sto attento ......... ma per le moto van più che bene
....io vado a buttarci un occhio......per l'intimo tecnico ;) !!!
texgatto
14-02-2012, 07:43
infatti io lo prendo:eek::eek::eek:
EagleBBG
14-02-2012, 08:27
Io e mi fratello abbiamo due valigette comprate al Lidl: la mia era costata sui 100 € e gli attrezzi sono di buona fattura e finitura, quella di mio fratello, a prima vista identica, costava sui 50 e non vale una cippa...
In effetti anche la valigetta che comprai io costava una novantina di euro, se la memoria non mi inganna. Comunque è marcata profi come questa.
lonelybiker
14-02-2012, 08:28
L'anno scorso ho comprato la maglia intimo. Non è affatto male. Penso proprio di comprarne un'altra + calzamaglia.
Tricheco
14-02-2012, 08:37
a me me pias
Boxerfabio
14-02-2012, 09:22
se davvero quel casco li è il vemar....è da prendere davvero in considerazione.:-p
anch'io ho comprato vari utensili e mi sono sempre trovato bene.
E chi mi conosce sa' che io li uso abbastanza.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
ma l'intimo tecnico e' lo stesso delle precedenti offerte? perche' io ne avrei gia' 2 paia ( ottimi per il resto ) . La cassetta attrezzi e' carina ma non ha le torks ( che ormai sono indispensabili sulle moto piu' recenti )
alexcolo
14-02-2012, 09:47
che mi dite della maglietta?? è termica oppure va bene per primavera/estate tipo sotto la tuta? è fatta di materiale traspirante??
e della borsa da serbatoio? che mi dite?? qualcuno l'ha già presa in passato?
grazie!
catenaccio
14-02-2012, 10:04
Io il casco quasi quasi lo prendo per la mia nuova donzella che ne è sprovvista...o almeno glielo faccio provare...
Farò un giro per intimo tecnico e casco!!
Dogwalker
14-02-2012, 10:13
Sempre provare, e sempre provare il funzionamento di tutte le parti mobili (visiera, visierina interna, mentoniera, prese d'aria). Il casco fallato in questi particolari (visiera che non attcca bene sulla guarnizione, visierina bloccata...) ti può capitare pure al negozio. Tanto più può capitare quando, come in questo caso, è stato fatto un lotto di produzione enorme in breve tempo.
Una particolarità di questo casco, dovrebbe essere che la visierina interna non è "a scatto", ma può essere tenuta anche semisollevata in qualsiasi posizione.
DogW
Claudio Piccolo
14-02-2012, 10:21
Il casco fallato in questi particolari (visiera che non attcca bene sulla guarnizione, visierina bloccata...) ti può capitare pure al negozio.
c'è anche di bello che se c'è un qualsiasi difetto te lo cambiano o ti ridanno indietro i soldi senza dire ba.
catenaccio
14-02-2012, 10:37
Io l'intimo l'ho preso questo autunno e mi trovo bene! La maglia la uso semmpore in palestra e la calzamaglia l'ho usata sotto alla tuta da snowboard a gennaio! Sicuramete vale quel che costa!
a paragone l'intimo non è poi così conveniente se date un'occhiata in un negozio di articoli sportivi l'intimo mizuno tutto un'altra storia cmq io l'anno scorso ho preso la maglia non ricordo quanto forse na 20di euri vale quello che costa.
Non ho provato l'intimo della LIDL... ho comprato l'anno scorso quello della mizuno.
Ottimo prodotto... non c'è che dire. Ma il prezzo è salato. Maglia + calzamaglia 80 euri... super scontato.
caspita, proprio l'anno scorso ho comprato il casco modulare......a 70 euro!!!
Pure per mia moglie, solo per giustificare l'acquisto del mio, nonostante non l'abbia ancora neanche tirato fuori dalla scatola.
....quindi....tutti al Lidl...!!!! ;)
i guanti qualcuno li ha provati?
Dogwalker
14-02-2012, 12:32
Come scritto nella didascalia, i guanti sono "impermeabili", non "impermeabili e traspiranti". Da evitare con climi tiepidi.
DogW
carlo.moto
14-02-2012, 12:38
Come quelli che servono per lavare i piatti, dentro sono felpati e fuori.....impermeabili.
Acanturide
14-02-2012, 12:52
Ok mi avete convinto... Vedro' di fare un giro a vedere e provare il casco, anche se non ne ho bisogno....
Grazie x la dritta!!!
Inviato con IPhone tramite Tapatalk
elcamilo
14-02-2012, 15:33
ragazzi grazie delle dritte, vado per l'intimo.
Lunedi comprero' intimo termico... :lol:
Claudio Piccolo
14-02-2012, 16:00
fra 15 giorni vièn caldo.
EagleBBG
14-02-2012, 16:15
Si, ma è ottimo anche come sotto-cerata in barca.
il link del post di Cione66 fa sputtanare
il vemar attivo non è recensito nel test sharp.( sito dove ci sono risultati di test indipendenti a cura del governo inglese per valutare la bontà oggettiva di un casco) assomiglia al jano?
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/vemar-jiano
Il VEMAR "Attivo" dovrebbe essere il fratello povero del VEMAR "Jiano".
Il VEMAR "Jiano" dovrebbe essere costruito in Italia, mentre il VEMAR "Attivo" dovrebbe essere costruito in Cina.
Qui c'e' una recensione del VEMAR "Attivo" (in inglese): http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/
saveriomaraia
14-02-2012, 23:15
Oggi sono stato al lidl ed ho preso il temperino a manovella per mia figlia. Si lo si che e un sito di motociclisti, volevo solo dire che nn riesco a credere all'incredibile qualità e complessità di quel manufatto e quanto metallo c'è dentro. Se vi capita aprite una scatola e date un'occhiata, eccezziunal veramente. A € 3,99
Claudio Piccolo
15-02-2012, 08:09
porc!!! quello mi manca!
il vemar jano e' cinese anche lui
ieri sera ho controllato e l'intimo e' il medesimo di quello che avevo comprato l'ultima volta. Stessa marca e modello. Ottimo prodotto . consigliatissimo
secondo voi la tuta antipioggia di che taglia va presa considerato che sono 1.77 per 75 kg ? meglio largheggiare un bel po' per metterla sopra la giacca in cordura?
EagleBBG
15-02-2012, 10:12
L'intimo tecnico stavolta non mi scappa. Secondo voi 1,72 x 75kg una M potrebbe andare bene ?
Sono 1,73 x 85kg, l'ultima volta ho preso una M di maglia e una L di calzamaglia ma lunedì prenderò due L, se non addirittura due XL.
saveriomaraia
15-02-2012, 10:55
Tieniti largo, poi Nel caso, si riprendono tutto e ti fanno cambi senza battere ciglio.
Riguardo l'intimo da moto nn capisco la domanda, ci sono le taglie, come per qualunque altro capo di abbigliamento.
EagleBBG
15-02-2012, 11:41
Si ma essendo prodotti tedeschi non sempre le taglie coincidono.
Claudio Piccolo
15-02-2012, 12:44
174x...80...(quando va bene:confused:) ho preso la L e mi è ciucciata, prendi la L, vestono stretto.
Il problema delle taglie più grandi di questo intimo tecnico in vendita al Lidl sono la lunghezza delle maniche e delle gambe, veramente eccessiva, come fossimo tutti alti 2 metri.. :confused:
i guanti qualcuno li ha provati?
Purtroppo si! Ci si guida male e non traspirano, dopo 10 min di prova avevo le mani zuppe ed era freddo. Giacca, pantalone, fascia + che buoni
ok, i guanti rimangono lì.
il caricabatterie qualcuno l'ha comprato e testato?
Ahahhhahhhhhahhhahhhahhahhahh
catenaccio
15-02-2012, 14:32
secondo voi la tuta antipioggia di che taglia va presa considerato che sono 1.77 per 75 kg ? meglio largheggiare un bel po' per metterla sopra la giacca in cordura?
Io l'ho presa a maggio scorso, come taglia siamo uguali anche io 1.77 76 kg.
Cosi a spanne mi sembra che sia M, so solo che con la tuta cayenne pro ci stavo dentro bello comodo.
Stasera se mi ricordo controllo e te lo dico.
catenaccio
15-02-2012, 14:35
il caricabatterie qualcuno l'ha comprato e testato?
Ahahhhahhhhhahhhahhhahhahhahh
Fanno anche un caricabatterie??? maddai!! :rolleyes:
com'è? funziona bene?? chi sa parli...ho provato col tasto "cerca" ma non è uscito nulla :mad:
:lol::lol:
ciao robby, conoscendoti e visto che ci sono le misure distinte, prenderei una 52. E' un'ottima tuta, ha retto ad acquazzoni epici. Non traspira e quini il cavallo dei pantaloni rimane un po' umido, ma e' un'ottimo capo
infatti, io mi son sempre adattato con i completi in cordura con membrane, ma mi sa che per esempio in estate portarsi dietro l'antipioggia per emergenza possa essere una buona soluzione
dcsr75krapfen
15-02-2012, 17:16
io ho preso 2 tute antipoggia qualche anno fa...
vanno che è una meraviglia :eek:
torno alla carica per il resto...
Penso comprero' l'abbigliamento tecnico.
Sono indeciso riguardo il casco apribile ...
E' tutta roba che fa cagare!!!
Claudio Piccolo
15-02-2012, 17:47
òòòò là!!!
Superteso
15-02-2012, 17:55
L'intimo tecnico stavolta non mi scappa. Secondo voi 1,72 x 75kg una M potrebbe andare bene ?
l'altra volta le taglie erano M o L. Secondo me la M va bene per chi usa solitamente una S, vestono piccolo.
dcsr75krapfen
15-02-2012, 18:01
E' tutta roba che fa cagare!!!
ollàllà ollàllà...
che giudizio severo...
Superteso
15-02-2012, 18:08
pensa che bello..... il motociclista stitico... si protegge..... e risolve il problema :D:D:D
Dogwalker
15-02-2012, 18:28
Purtroppo (non per me, che l'ho già accattata, ma io sono buono e penso agli altri) sembra non abbiano più intenzione di riproporre la giacca invernale.
Di quella non sono mai riuscito a capire il modello originale da cui deriva.
DogW
simonetof
15-02-2012, 18:50
Purtroppo (non per me, che l'ho già accattata, ma io sono buono e penso agli altri) sembra non abbiano più intenzione di riproporre la giacca invernale.
Di quella non sono mai riuscito a capire il modello originale da cui deriva.
DogW
A Firenze la ripropongono, insieme ai pantaloni. Sono validi?
Dogwalker
15-02-2012, 20:04
Quella che ripropongono è quella dell'ultima offerta. E' più una giacca da mezza stagione.
Quella delle stagioni precedenti (con poche variazioni nel colore, o nella forma delle tasche, da un anno all'altro), che ho, è come questa:
http://img197.imageshack.us/img197/707/98543697.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/6947/91175069.jpg
I pantaloni non li ho provati.
DogW
EagleBBG
15-02-2012, 20:15
l'altra volta le taglie erano M o L. Secondo me la M va bene per chi usa solitamente una S, vestono piccolo.
Ok, grazie. ;)
MatteoCodi
15-02-2012, 20:28
I pantaloni sono una figata! li voglio!
Ho provato quelli di un amico che li ha presi un anno fa, davvero ottimi per 40 euro!
Mai più rivisti....
Claudio Piccolo
15-02-2012, 20:45
mmmm...a malincuore devo dire che giacca e pantaloni non mi sono piaciuti proprio, molto elaborati...tasche taschine contropatte lacci laccetti stringhe stringhette imbottiture non imbottiture che dici ammappete che figata, ma a parte strettissime di braccia... sembrano di cartone... davvero poco confortevoli e i pantaloni dentro bruttissima sensazione cellofanata...li avevo presi e glieli ho riportati indietro il giorno dopo... costano un cazzo, ma la roba che indossi deve farti star bene.
Dogwalker
15-02-2012, 20:48
A quale dei due tipi di giacca ti riferisci?
DogW
Claudio Piccolo
15-02-2012, 20:50
boh! non lo so... l'ho presa...dunque... due anni fa... quella volta giacca e braghe erano importabili... non credo siano sempre la stessa roba ogni anno.
Dogwalker
15-02-2012, 20:52
aveva il collettone staccabile?
DogW
Claudio Piccolo
15-02-2012, 20:54
non ci giurerei, ma quella della foto in alto mi ricorda qualcosa....si aveva una specie di bavaròlo davanti.
Dogwalker
15-02-2012, 20:59
L'altra, quella più recente, è questa.
http://img101.imageshack.us/img101/7355/img0390o.jpg
Su questa il colletto non è staccabile.
DogW
Claudio Piccolo
15-02-2012, 21:03
no no, mi pare la prima...si si, aveva il bavaròlo e quelle righine bianche... mezz'ora per indossarla braccia stritolate e poi mi pareva di essere ingessato e la taglia era larga....i pantaloni erano peggio, rigidissimi, cartonati e con l'interno di plastica.... puàh!!
Dogwalker
15-02-2012, 21:12
Boh. Io con la giacca mi ci trovo assai bene. Per me è calda, pratica, e ha le dimensioni giuste (la larghezza delle maniche è regolabile). Ad indossarla ci metto lo stesso tempo che ci metto con le altre. Il collettone staccabile lo lascio a casa. Da quando la ho, non ha mai fatto abbastanza freddo da usarlo.
DogW
Claudio Piccolo
15-02-2012, 21:13
per onestà devo dire che sensazioni simili le avevo provate anche in negozio con modelli blasonati, giacche che sembrano armature e pantaloni con lo stesso comfort di sacchi neri dell'immondizia. Tanto che continuo con la mia stravecchia semplicissima e morbidosa Dainese Melbourne, e per i pantaloni ho trovato dopo lunga ricerca dei Dainesenonmiricordopiùcosa tecnici veramente confortevoli leggermente elasticizzati senza imbottitura e con una zona davanti alla coscia che puoi aprire d'estate.
Speedy_magrini
15-02-2012, 21:54
Sono alto 1,60 peso 130 chili che taglia mi consigliate per l'intimo tecnico
Dogwalker
16-02-2012, 01:16
Tanto che continuo con la mia stravecchia semplicissima e morbidosa Dainese Melbourne
Ma sbaglio o la Melbourne non ha le protezioni?
DogW
io ho la giacca ' prima serie ' e la trovo ottima, sopratutto per il freddo.
Prova ne e' che sono 3 anni che la uso per l'elefante, nonostante possegga anche due streetguard2 . Non sara' traspirante ma e' abbastanza impermeabile e assolutamente calda
letterale
16-02-2012, 10:15
[QUOTE=Dogwalker;6473360
Quella delle stagioni precedenti (con poche variazioni nel colore, o nella forma delle tasche, da un anno all'altro), che ho, è come questa:
DogW[/QUOTE]
Quella è casa mia :lol: sono le foto che feci per la vendita del completo.
Confermo che quella giacca + pantaloni sono molto molto caldi... per quanto mi riguarda considerando il prezzo sono un ottimo acquisto.
io ho giacca e pantaloni come illustrato nel post 107, pesi 3-4 anni fa, in inverno non ho mai avuto niente di cosi' efficace, manco la spidi ergo 365 o la gt pro che ho entrambe.
Vero pero' come dice Claudio che la vestibilita' e' un po' rigidina, ma si "fanno" col tempo. Impermeabilita' assoluta. In estate per contro inusabili perche' non traspirano (spalmati in teflon). Per 80 euro la giacca e 60 i pantaloni furono un acquisto strepitosamente buono. Ma non li ho piu' visti in offerta.
simonetof
16-02-2012, 10:46
io ho giacca e pantaloni.................furono un acquisto strepitosamente buono. Ma non li ho piu' visti in offerta.
Quindi quelli in offerta adesso sono diversi, anche i pantaloni?
saveriomaraia
16-02-2012, 11:15
Anch'io ho dato indietro i pantaloni dell'anno scorso. Il problema principale era la conformazione sbagliata: le protezioni delle ginocchia quando salivi in moto salivano sulle coscie, tirando fastidiosamente, sollevando il pantalone e scoprendo gli stinchi. Per risolvere (parzialmente) il problema ho fatto prima un cambio prendendo una taglia tale che poi alla vita parevo un clown, poi ho restituito anche questi ed ho ripreso i soldi. Devo dire che sta cosa che se sbagli acquisto ti ridanno i soldi è incredibilmente gratificante. Non prenderai mai sole.
Il problema della conformazione strana è stato ravvisato anche da altri, l'anno s orso a primavera se n'è parlato anche qui.
Quindi quelli in offerta adesso sono diversi, anche i pantaloni?
ma adesso mi pare ci sia solo l'intimo, non i completi da turismo.
Claudio Piccolo
16-02-2012, 11:48
Ma sbaglio o la Melbourne non ha le protezioni?
DogW
hi hi hi, da quel punto di vista in effetti è un po' una fetecchia, le protezioni a spalle e gomiti sono attaccate all'imbottitura, tolta quella non hai niente. Io nella mezza stagione tolgo l'imbottitura ma indosso sotto un giacchino safety traforato, in estate piena solo il traforato e la Melbourne come sopragiacca solo se piove o rinfresca. Quella vecchia giacca ormai sbiadita ha 20 anni, non ha una scucitura che sia una e ancora non ci passa una goccia.:D
Quella vecchia giacca ormai sbiadita ha 20 anni, non ha una scucitura che sia una e ancora non ci passa una goccia.:D
come i miei stivali alpinestars sun valley, 13 anni. Ogni tanto mi vien voglia di comprarne altri poi se penso alla riuscita che mi han fatto cambio idea..
simonetof
16-02-2012, 17:52
ma adesso mi pare ci sia solo l'intimo, non i completi da turismo.
A Firenze ci sono anche i completi da turismo, giacca (quella meno pesante) e pantaloni con le bretelle. Lunedì andrò a dare un'occhiata.
catenaccio
16-02-2012, 18:11
Le calze le ha provate qualcuno?? Terranno caldo??
Claudio Piccolo
16-02-2012, 19:03
come i miei stivali alpinestars sun valley, 13 anni..
mitici! io ho gli omologhi RG...tipo questi ma senza pelo... http://www.google.it/imgres?q=stivali+RG&hl=it&sa=X&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=SUzP7ejU766A2M:&imgrefurl=http://www.amazon.it/Pepe-Jeans-Regent-RG-242-Stivali/dp/B004WNXT5O&docid=Yz7h23ALywc46M&itg=1&imgurl=http://ecx.images-amazon.com/images/I/41lt71z-XFL._AA280_.jpg&w=280&h=280&ei=bUM9T7THMdDS4QTdhOidCA&zoom=1...li ho presi nell'85 :rolleyes:...zk!...e li ho fatti risuolare proprio oggi dal calzolaio, suola distrutta ma tomaia perfetta e soprattutto con la forma del mio piede :lol: non li cambierò mai.:D
...ah!:D per il fuoristrada ho ancora questi, i mitici sette fibbie...http://www.google.it/imgres?q=stivali+RG&hl=it&sa=X&biw=1366&bih=667&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=PegUIXDpE5pLuM:&imgrefurl=http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/158440-compro-stivali-rg.html&docid=jrkuRgiHizoiQM&imgurl=http://img218.imageshack.us/img218/7427/4221d.jpg&w=256&h=320&ei=-0Q9T7_qK-jT4QSesbSHCA&zoom=1:D:D:D...
Il VEMAR "Attivo" dovrebbe essere il fratello povero del VEMAR "Jiano".
Il VEMAR "Jiano" dovrebbe essere costruito in Italia, mentre il VEMAR "Attivo" dovrebbe essere costruito in Cina.
Qui c'e' una recensione del VEMAR "Attivo" (in inglese): http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/vemar-attivo/
non starei a sindacare dove è fatto, non è un casco VEMAR, le prese aria sulla mentoniera e la parte alta della mentoniera è completamente diversa, il resto uguale, non a caso è marcato crivit come l'intimo. potrebbe essere che lo stampo è lo stesso ed hanno modificato la parte della mentoniera, ma a questo punto chi può dire che i materiali sono gli stessi?
e poi a quei prezzi direi chinese al 100% senza nemmeno pormi il problema.
Claudio Piccolo
16-02-2012, 19:22
su outletmoto.eu il Vemar Attivo da un prezzo di listino di 219 lo vendono a 96.......mica poi tanto diverso.....è proprio lo stesso casco.
non vorrei fare il bastian contrario ma non è lo stesso casco
questo è quello di lidl (crivit sport ... ma chi è?)
http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_69424_24_v.jpg
e questo quello vemar dal sito linkato
http://img190.imageshack.us/img190/325/vemarattivofrontview.jpg
se guardi bene le prese aria sulla mentoniera e il baffo subito sopra vedrai le differenze, che noterai ancora di più sul vemar colore bianco. il crivit ha le prese più piccole e più alte e la mentoniera è in unico pezzo senza il baffo riportato sopra ...... a parte la secondaria mancanza del marchio vemar di cui sicuramente lidl si sarebbe vantata. in compenso il resto del casco è uguale, per questo dicevo che probabilmente è lo stesso stampo (visto quanto costa realizzarne uno!)
niente applausi grazie ........ non vi disturbate (anche perchè non è farina del mio sacco) :lol:
Claudio Piccolo
16-02-2012, 20:21
...vero...differenze minime, ma differenze.
EagleBBG
16-02-2012, 20:40
Non discuto il fatto che sia o meno lo stesso casco, non ne ho idea.
Però:
(crivit sport ... ma chi è?)
LIDL non produce nulla direttamente, ma commercializza prodotti fatti da altri con propri marchi. Crivit è uno di questi.
a parte la secondaria mancanza del marchio vemar di cui sicuramente lidl si sarebbe vantata.
Assolutamente no. Sia per il motivo di cui sopra e soprattutto per strategie di contenimento costi e prezzi.
Dogwalker
16-02-2012, 20:50
(crivit sport ... ma chi è?)
E' il marchio di comodo che usa la Lidl per i suoi caschi e altro materiale. Un'altro è B-Square.
come detto due giorni fa:
Come nelle precedenti promozioni (due anni fa era l'Airoh sv55s, l'anno scorso era il V-Can V210) Lidl se ne fa fare qualche decina di migliaia di esemplari con particolari delle prese d'aria e colorazioni leggermente diversi, per poterlo vendere con il proprio marchio di comodo.
Dato che la scelta di colori è limitata, la produzione è fatta tutta insieme in breve tempo, non ha spese di stoccaggio (i caschi vengono venduti tutti in un paio di promozioni, non rimangono nei negozi per anni), ha spese di distribuzione molto limitate, non ha spese di sponsorizzazione, ecc... ovvero mancano tutte le spese accessorie ai puri costi di produzione, e dato che le offerte sono fatte per mandare la gente nei supermercati, non per guadagnare sulla merce in offerta, può venderli a prezzo molto ridotto.
DogW
mi confermate che non vi sia nessuna pinlock dedicata?
solo applicabile quella con adesivo alle estremità (comprabile in un qualsiasi negozio di accessori)?che oltretutto non aderisce mai bene.
l'omologazione E1 è tedesca
http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php
bolina67
16-02-2012, 21:45
Io sarei tentato dalla tuta antipioggia. Qualcuno ha idea di come possa essere?
...spero impermeabile:lol:
a parer mio,il fatto che il cavallo sia rinforzato è un punto a suo favore.
spesso,solo le cuciture,con lo sfregamento perdono i punti di cucitura e si lasciano andare.
anche se all'interno vi è la consueta termoretrattura in pvc.
per il comfort e la calzabilità,non saprei.
il bauletto è solo per scooter o secondo voi adattabile alla mia scarver?
mi servirebbe solo per quando vado in palestra quindi non mi interessa l'estetica..
comunque ci sono modelli sicuramente +validi e aggiornati di quel catenaccio rotto che ho visto in foto.
il bauletto è solo per scooter o secondo voi adattabile alla mia scarver?
potrebbe esserlo.
bisogna vedere se i fori dell'adattatore universale (piastra) possano coincidere con quelli del tuo portapacchi di serie.
ops forse mi sono inserito in una discussione diversa da quella che pensavo fosse scusate sono nuovo e non ancora dimestichezza con il format del forum.ciao a tutti
E' il marchio di comodo che usa la Lidl per i suoi caschi e altro materiale. Un'altro è B-Square.
come detto due giorni fa:
[I]Come nelle precedenti promozioni (due anni fa era l'Airoh sv55s, l'anno scorso era il V-Can V210) Lidl se ne fa fare qualche decina di migliaia di esemplari con particolari delle prese d'aria e colorazioni leggermente diversi, per poterlo vendere con il proprio marchio di comodo.
Lo consilgiate come casco da "combattimento"?!
Mi sembra di avere capito che sia stata realizzata una partnership con vemar per la realizzazione dell'articolo in oggetto... giusto?
.............. Assolutamente no. Sia per il motivo di cui sopra e soprattutto per strategie di contenimento costi e prezzi.
io direi soprattutto perchè sennò vemar si fa nemica la sua clientela facendo svendere un casco che il suo listino porta a 219 euro. come la prenderebbe chi ha speso 100 euro il giorno prima e poi vede il giorno dopo a 60 euro il casco che ha comprato da lidl? il marchio perderebbe sicuramente di credibilità, questo anche vendendo lo stesso casco con altro marchio, credo sia uno dei motivi principali delle ridicole modifiche apportate allo stampo della mentoniera.
metzs, sembrerebbe proprio così, odio i modulari ma se ci riesco credo che il capoccione ce lo schiaffo dentro per provarlo, se non altro per toccarlo e capirne la consistenza :)
catenaccio
16-02-2012, 22:46
comunque ci sono modelli sicuramente +validi e aggiornati di quel catenaccio rotto che ho visto in foto.
ma rotto chi...io o il bloccadisco?? :lol: :lol:
l'omologazione E1 è tedesca
http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php
che tu sappia, significa che non è valida in italia o è equiparata alla nostra E3?
Claudio Piccolo
16-02-2012, 22:52
Lo consilgiate come casco da "combattimento"?!
per quello consilGio elmetto Kevlar....http://www.google.it/url?url=http://www.esercito.difesa.it/Equipaggiamenti/armi_materiali_mezzi/materiali/individuali/nbc/Pagine/ElmettoinKevlar.aspx&rct=j&sa=U&ei=Mno9T5DwF-6K4gSs88G5CA&ved=0CEEQFjAB&q=elmetto+kevlar+esercito&usg=AFQjCNHEAtRQK_Hia8MmICv_Pf3c9Cn6mA
Dogwalker
17-02-2012, 02:03
che tu sappia, significa che non è valida in italia o è equiparata alla nostra E3?
Ma ti pare che adesso si mettono a vendere un casco da moto non omologato? ;)
Non è questione di "equiparazione". Non esiste un omologazione "italiana" diversa dalle altre. Il numeretto dopo la "E" indica solo in quale paese sono state svolte le pratiche, ma la norma di omologazione è europea, ed è la stessa in tutta la UE. Un casco omologato in qualsiasi paese europeo, è omologato in tutta Europa. Il produttore può scegliere dove farselo omologare.
Anche il mio Vemar VSX è omologato E1.
DogW
[....]
...Parole sante Dogwalker ;) !!!
texgatto
17-02-2012, 07:22
beh dai tedeschi un errore del genere è impossibile
eggià me la potevo risparmiare dog, ma sai io ancora utilizzo la scodella quindi figurati ....... :)
Dog che dici del Jet? E' sempre Vemar? Oggi vado a vedere il modulare e vorrei prendere pure il Jet, attendo tue informazioni;)
andato da Lidl e comprato telo coprimoto (obiettivo primario).
Ho visto i guanti ma effettivamente sono impermeabili ma ci si suda dentro.
Ho visto anche il casco modulare: innanzitutto ci sono una visiera ed i guanciali interni di ricambio.
Misurata taglia M, mi andava bene di larghezza ma mi sembrava "corto". Non è male ma il meccanismo visiera non mi ha convinto paragonato al mio x801r.
Provati anche gli stivali: non sono malvagi, calzano più grande ma di primo acchitto sono duretti.
...c'è anche dell'abbigliamento termico vero ?!
Hai per caso provato anche il Jet? Il modulare come lo giudichi a livello qualità?
Grazie...:)
FEDER1CO
20-02-2012, 11:24
Sono passato e ho preso maglia e pantalone da mettere sotto!
Vedremo come sono!!!!!!!!!!
Piadeina
20-02-2012, 11:39
Acquistato il tanto discusso set chiavi... sinceramente ho trovato un ottimo rapporto prezzo/qualità! ;)
...poi visto che c'ero, ho preso anche i calzetti termici per me e la zavorrina! :thumbrig:
...c'è anche dell'abbigliamento termico vero ?!
Si! Presi proprio ora calzamaia e calzini, sembrano molto confortevoli e ben fatti.
Appena preso casco modulare e jet.
Il jet per mio figlio .... senza lode e senza infamia , ma a quel prezzo è ottimo!
Il modulare mi è piaciuto molto , almeno in rapporto al prezzo, discretamente rifinito , comprende anche visiera e interni di ricambio.
La visierina interna per il sole non è molto scura e il meccanismo di azionamento non mi sembra molto comodo da usare con i guanti.
Nell'insieme però il giudizio è sicuramente positivo , non posso ovviamente esprimermi sulla rumorosità perchè ero in macchina e non potevo guidare con la testa fuori dal finestrino per provare il casco.
La maglietta l'avevo presa la volta precedente ed è veramente valida in quanto a differenza delle Tucano Polo nord , ha delle zone con traspirazione differenziata e l'effetto si sente.
zenmaster
20-02-2012, 12:39
presa la calzamaglia termica, sembra buona vedremo alla prima uscita...
appena preso la tuta antipioggia in pausa pranzo, le maglie termiche erano ormai disponibili solo taglie enormi, caschi pochissimi. Credo che stamane ci sia stata una certa ressa, ma a genova e' sempre cosi', c'e' pieno di sputeristi.
MatteoCodi
20-02-2012, 13:50
Provato il casco....vale proprio quello che costa.
In altre parole è un casco che in qualsiasi negozio ben fornito lo trovate pari pari a 80 euro.
Niente di che, calza male, anche io ho avuto l'impressione che fosse 'corto' e la visiera si chiude malissimo, rimane alzata da un lato: bocciato.
I guanti non sono assolutamente invernali per cui se usati nelle mezze stagioni è una sudata garantita non essendo traspiranti.
Di buono rimane l'intimo anche se a quel prezzo si va alla decathlon e ne si trova di ottimo tutto l'anno.
catenaccio
20-02-2012, 14:21
Io ho preso il set di chiavi a 44 euro e stavo valutando il caso modulare per la mia ragazza.
Sinceramente a me non è sembrato così male. L'ho visto di fretta però a me sembra che valga almeno il doppio di quello che costa se paragonato con i suoi colleghi in quella fascia 100-150 euro.
Ad esempio mi sembra pressapoco paragonabile all'Airoh che ho in casa che mi aveva prestato un mio amico.
Se rimanesse qualche S stasera lo vorrei almeno farlo provare alla mia ragazza.
Claudio Piccolo
20-02-2012, 14:28
preso casco modulare e tuta antiacqua...il casco è a tutti gli effetti il Vemar Attivo, con una minima differenza sulle prese d'aria della mentoniera... finito molto bene, il mio chiude perfettamente... visiera e serie imbottiture di ricambio, visierina nera ben scorrevole con chiusura di sicurezza, la zone delle cerniere è completamente schermata per cui non dovrebbe essere fonte di rumore, davvero una buona impressione. La Vemar è una serissima ditta di Grosseto con tutte le carte in regola di una produzione qualificata...tra l'altro le misure delle calotte sono due, una fino alla M e un'altra per L e XL......della tuta avevo già sentito parlar bene... presa sulla fiducia.
Preso in pausa pranzo Casco Modulare e Jet, secondo me buoni. Il modulare è veramente ben fatto e i meccanismi semplici e funzionali. Elegante. Calza e chiude bene. Se non hanno cambiato il materiale calotta è identico al Vemar attivo, che costa almeno il doppio:rolleyes: Preso anche intimo, calze e set utensili. A me sembra tutto Ok. Da verificare in strada e in opera:)
çclaudiopiccolo ....ops ti ho letto e quota in pieno, hai descritto meglio di me il casco, ma scusa, di che tuta parli, io ho trovato solo l'intimo:confused:
franco56
20-02-2012, 14:48
preso l'intimo due pezzi misurato va benissimo ed è subito molto confortevole
ma il telo invece va bene per la rt ??
Claudio Piccolo
20-02-2012, 15:31
Mascher...intendo la tuta antiacqua....bella morbida, no effetto cartone , leggermente imbottita, facilmente pieghevole, con le sue regolazioni e vari inserti riflettenti.......ben fatta, adesso si spera tenga l'acqua.........almeno così dicono.
Anch'io ho preso il casco per mia figlia che ha 15 anni. Non mi è sembrato affatto male, considerato che lo userà due volte all'anno.....
Claudio, stasera faccio il test, ho gia' avvisato la moglie che staro' in salotto a guardare top gear su Dmax vestito con la tuta antipioggia e il casco, cosi' per stare in tema, lei ha l'incarico di gettarmi a sorpresa secchiate d'acqua addosso durante le pubblicita'.
Claudio Piccolo
20-02-2012, 15:52
...hihihi...siamo peggio dei bambini piccoli...
...azz !!! ....e lasciatemi qualcosa anche a me ;) !!!!
elcamilo
20-02-2012, 16:15
Ci sono passato stamattina e vi dico la mia:
.Maglia e Calzamaglia taglia L, sono 1,77m x 74Kg. (presi)
.Fascia lombare taglia M (presa)
.Calze, vabbè, niente di che ma per 3,99e.. (..presi)
.Guanti: bruttissimi e plasticosi, c'ho giocato un po' perchè guanti invernali mi servirebbero, ma non li avrei presi neanche se avessi trovato la taglia. Poi oh, magari sono ottimi..
.Telo da moto, non l'ho ancora aperto, ce n'è due taglie e ho preso la grande L (l235xh80cm), ha due cinghie per stringerlo, impermeabile..11euri, ok (preso)
.Casco modulare: ce n'era uno scartato, l'ho maneggiato, ottima senzazione sia di robustezza che di qualità dei materiali e rigidità del meccanismo (referenze: ho uno Schuberth c3). Come casco di riserva o da battaglia l'avrei preso senz'altro..solo che proprio non mi serve. Qualcuno ne ha detto male, stiamo parlando di un casco modulare che costa 60e. Fate voi (consigliatissimo)
.Stivali tamarri oltre la sfera del tuono, modello Terminator T-800
http://img803.imageshack.us/img803/6500/stivaliterminatorit6943.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/803/stivaliterminatorit6943.jpg/)
...(presi!) :)
ConteMascetti
20-02-2012, 16:30
Presi "Camiseta técnica de motorista para caballero" e "Pantalòn interior tecnico de motociclismo para caballero".
Mi domandavo:rolleyes::rolleyes:: vanno bene lo stesso anche se il Caballero non l'ho mai avuto...???:confused::confused:
e' accettato anche se il caballero l'hai solo sognato. Insieme a qualche milione di italiani sui 50 anni .....:lol:
RCampisi
20-02-2012, 17:03
Cavolo devo uscire prima dal lavoro altrimenti non trovo più nulla, ecco la mia lista della spesa se trovo tutto:
1) Scatola attrezzi
2) Tuta antipioggia
3) Maglia e pantaloni tecnici
4) Telo coprimoto
5) Calze
Ci starà tutto nelle valigie eh eh eh
Claudio Piccolo
20-02-2012, 17:05
...(presi!) :)
hahahaha!!! hai fatto bene! io li ho presi l'anno scorso e li uso in modo continuativo per diporto e brevi giri... morbidi e confortevolissimi... certo non hanno nulla a livello protezioni, in compenso puoi fermarti alla prima festa country e ci fai un figurone.:lol::lol::lol:
Preso stamattina intimo tecnico (maglia e panta), taglia L (sono 1,73 x 85kg), tutto perfetto, l'ho provato e non l'ho più tolto..ora sono seduto davanti al pc che sembro un ballerino del bolshoi.. :confused::lol::lol::lol:
Rispetto a quello di circa tre anni fa è migliorato molto, anche la lunghezza delle maniche che prima era eccessiva ora è ok. Straconsigliato!!! :!:
varamondo
20-02-2012, 17:07
presa calzamaglia, solo taglie L, XL, XXL, ultima M presa. La maglia l'avevo già. Però taglie piccole finite in un istante. Per il resto ho già tutto. spero rimettano taglie più piccole anche x le donne.
Roberbero
20-02-2012, 18:22
Ho visto il casco, bellissimo e con la visiere da sole a scomparsa comandata dall'esterno.
Sembra molto solido, l'unico dubbio è il materiale.
E' ABS, sò che è un'ottimo materiale plastico, ma è la prima volta che l'ho vedo su di un casco e qualche dubbio mi è venuto.
Io sapevo che i caschi erano in policarbonato o in carbonio.
Forse non sono abbastanza aggiornato.
carlo.moto
20-02-2012, 18:44
[QUOTE=MatteoCodi;6483345]Provato il casco....vale proprio quello che costa.
In altre parole è un casco che in qualsiasi negozio ben fornito lo trovate pari pari a 80 euro.
Niente di che, calza male, anche io ho avuto l'impressione che fosse 'corto' e la visiera si chiude malissimo, rimane alzata da un lato: bocciato.
QUOTE]
Il mio chiude perfettamente, ne ho provati diversi prima di sceglierlo e tutti chiudevano alla perfezione; se è difettoso restituiscilo subito e te lo cambiano
Dogwalker
20-02-2012, 18:44
Io sapevo che i caschi erano in policarbonato o in carbonio.
Forse non sono abbastanza aggiornato.
Molti caschi sono fatti in ABS.
I caschi sono con la calotta in plastica (policarbonato o ABS) o con la calotta in fibra (fibra di vetro, fibra di carbonio, fibra aramidica, o una combinazione delle tre in qualsiasi percentuale).
Quale è meglio, dipende da come sono fatti, non dal materiale di cui sono fatti.
DogW
Ho preso il set attrezzi e ci ho pure giocato un pochetto... secondo me non è affatto male.
io sono andato a vedere i pantaloni,e ..........non li ho presi....non hanno la benchè minima protezione,valgono quello che costano
il resto non mi interessava,per me il casco è solo integrale.....ho visto sulla pelle di amici sfortunati cosa sono i jet e gli apribili......non risparmierò mai sul casco e sulle protezioni....
alexcolo
20-02-2012, 20:19
preso calzini, comodi, hanno lieve imbottitura su malleolo, dorso del piede, tallone e tibia;
preso coprimoto, molto ben fatto e pratico;
preso borsa serbatoio... veramente ben fatta, le calamite prendono bene sul serbatoio, cerniere curate, ci sono diverse tasche, il volume può essere aumentato aprendo una cerniera, diventa zainetto staccandolo dalla parte calamitata, e c'è addirittura una copertura antipioggia
lamps
claudioo
20-02-2012, 21:41
ma ma, ma il casco qualc uno la provato,in città andrà senz altro bene e a velocità sostenuta spifferi e rumori come stanno ?
hahahaha!!! hai fatto bene! io li ho presi l'anno scorso e li uso in modo continuativo per diporto e brevi giri... morbidi e confortevolissimi... certo non hanno nulla a livello protezioni, in compenso puoi fermarti alla prima festa country e ci fai un figurone.:lol::lol::lol:
confermo in toto
presi due anni fa
un lampeggio
PHARMABIKE
20-02-2012, 21:50
Preso guanti e 2 paia di calze !
I guanti sono comodi spero non macchinino!!!
passerottino
21-02-2012, 07:31
Ma queste offerte sono in tutti i lidl d'Italia o solo in qualche regione?
robiledda
21-02-2012, 07:58
E la fascia elastica dove la mettiamo?
Presa, € 6,99, sembra fatta molto bene, provata staticamente si indossa bene, domani la provo per andare a Como.
Paolo_yamanero
21-02-2012, 09:47
Anche a me il casco è sembrato buono, in relazione al prezzo.
E' chiaro che l'offerta non è rivolta a motociclisti che usano la moto per turismo o per "malata passione", ma un ragazzino che ha una motina con cui và a scuola e al barretto sotto casa, o chi usa la moto o lo scutterone per spostarsi in città, potrebbe trovare la cosa estremamente conveniente.
Tanto per avere una idea di quello che parliamo . ho cambiato la visiera (graffiata) al mio C3 al costo di 55 euro !!! (solo la visiera)
Stessa considerazione per pantaloni e guanti .....
63roger63
21-02-2012, 09:53
Presi un paio di anni fa, non sono impermeabili...sono solo un paio di stivali a pelle ingrassata.
Dogwalker
21-02-2012, 10:38
Tanto per avere una idea di quello che parliamo . ho cambiato la visiera (graffiata) al mio C3 al costo di 55 euro !!! (solo la visiera)
Non è che la visiera del C3 (o di qualsiasi altro casco di marca, i costi delle visiere di ricambio sono quasi tutti in quell'ordine) vale 55 Euro. Al produttore non costa neanche cinque Euro. E che, per non buttare il casco, accetti il furto.
DogW
RCampisi
21-02-2012, 11:26
Ieri sera ho preso:
Abbigliamento tecnico, maglia e pantalono, fantastici provati oggi.
Cassetta degli attrezzi, sembrano davvero robusti.
Telo coprimoto.
Calze da motociclista.
Il casco modulare mi è sembrato valido per il prezzo, i guanti mi sono sembrati troppo sottili per l'utilizzo invernale spinto, la fascia mi è parsa troppo flessibile e poco sicura come protezione lombare, non male la borsa da serbatoio per il prezzo.
elcamilo
21-02-2012, 11:56
#stivali
Foggia uniforme e quindi facili da pulire, suola alta in gomma, tomaia in pelle e sembrano robusti e comodi, come @Claudio e @kbmw hanno confermato (grazie!). Se fa il diluvio in modo non ci vado, ma per un po' d'acqua basterà dargli l'impermeabilizzante..
Per me valgono 30 euro + le altre scarpe che evito di sfasciare + tutto il karma positivo del figurone alla festa country o a carnevale. ;)
alexcolo
21-02-2012, 16:34
io indosso la M di solito, (1,76 X 70 kg), ma la maglia non la trovo più di quella misura, hanno solo la L... che dite? veste stretta? rischio?
Alessio gs
21-02-2012, 16:38
dopo aver letto il trd e spinto da Claudio Piccolo ho preso la cassetta attrezzi, sembra ben fatta, speriamo duri...ciao...
io indosso la M di solito, (1,76 X 70 kg), ma la maglia non la trovo più di quella misura, hanno solo la L... che dite? veste stretta? rischio?
Vai tranquillo con la L, veste molto aderente, secondo me ti troverai bene e male che vada la riporti e ti ridanno il money. ;)
Claudio Piccolo
21-02-2012, 20:27
...spinto da Claudio Piccolo ho preso la cassetta attrezzi...
heiii!! ma io stavo scherzandooo!!!....:confused:
tommasoadv
21-02-2012, 20:43
anche io oggi ho fatto acquisti..... ossia
casco modulare nero opaco x moglie ( non sembra male)
set attrezzi (anche questi sembrano discreti)
maglietta termica
giacca x la mia sposa ( non è un granchè ma non costa niente)
due fasce lombari
il tutto per 175€
che si vuole di piu????
Al Lidl, con l'occasione, vi consiglio di provare le pizze surgelate, la confezione da tre pizze viene 5 euro e contiene una stracchino e rucola, una tonno e cipolla e una salamino piccante.. :!: e la birra Bitburger (http://www.bitburger.com/), una lattina da 0,50 viene circa 0,80 euro ed è davvero ottima. :D
bolina67
21-02-2012, 22:28
Fatto la spesa: ho comprato tuta antipioggia (sembra decisamente ben fatta), telo coprimoto (non l'ho aperto, ma mi fido di chi l'ha già preso), zaino da motociclista, non quello in foto sul sito però (ce n'erano 2 tipi e io ho preso quello "simili-paraschiena").
alla fine dovevo andare a dare "solo un'occhiata" e me ne sono uscito con intimo completo, maglia (è la seconda) + calzamaglia, calze, cassetta attrezzi + una discreta quantità di birre varie ma non penso che facciano parte delle offerte per il motociclista !
Soddisfatto di tutto , soprattutto la birra :lol:
scherzi a parte confermo che l'intimo veste abbastanza strettino, ho preso una XXL addirittura io ed è giusta giusta e vi assicuro che non è la mia taglia abituale, "robusto" si , ma non cosi' tanto :confused:
il piegaz
22-02-2012, 00:21
ECCO i pantaloni a 39 ,90 che dire sembrano ben fatti, fodera temica staccabile, vestibilità ottima , velcro di buonaqualità provati sotto acqua oggi e hanno tenuto molto bene vi allego foto...
http://img718.imageshack.us/img718/4697/003oqr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/003oqr.jpg/)
ciauzzzzzzzzz
Acrostico
22-02-2012, 00:38
...e fino al prossimo anno che non se ne parli più eh?
ho preso delle acciughe spagnole, olive farcite e vino rosso spagnolo.
ciapasù!
Boxerfabio
22-02-2012, 09:17
la cassetta attrezzi sembra davvero ottima. sarebbe da prendere a quel prezzo.
il casco esteticamente è molto bello, tutto funziona bene, la chiusura della mentoniera è perfetta.
il problema è la calzata...è troppo "basso" è nella mia taglia ho il mente e la mascella praticamente fuori dal casco. con la taglia in piu le coser migliorano ma poi mi diventa molto largo. dal punto di vista della vestibilità quindi bocciato in pieno almeno per la mia testa.
Oggi ho potuto visionare meglio il casco, non è paragonabile con modulari di qualità (bmw / schubert / shoei) ma rispetto ai caschi venduti in passato al Lidl è molto migliorato. Per quel prezzo è un acquisto consigliato come secondo casco, non lo consiglio invece come primo casco, specie se si utilizza la moto per percorrere molti km.
Claudio Piccolo
22-02-2012, 17:12
bè oggi ho provato il mio fiammante casco Lidl/Vemar... ottimo veramente, dignitosissimamente silenzioso, con due confortevolissimi spazi per le orecchie, cosa che difettava nella versione precedente...niente fischi o rombosità fastidiose( l'anno scorso avevo riportato indietro in negozio per tale motivo un casco integrale di marca pagato 180 euri... questo in confronto è muto)... visiera e visierina senza distorsioni...facile da aprire e chiudere... ottimo.
passerottino
22-02-2012, 18:28
Il casco per il prezzo e' esagerato!
EnricoSL900
22-02-2012, 22:48
Presa ieri la maglia, in taglia M. Sono alto 1,75 x 68 kg, e mi calza tipo la tuta di Diabolik. Peccato essere così demente da tenere per mesi interi tutti gli scontrini nel portafogli compresi quelli del bar, e poi perdere appena uscito dal supermercato l'unico che mi sarebbe servito a qualcosa. Sono tornato, ma senza non me la hanno potuta cambiare... :mad:
Mi hanno suggerito di chiamare il numero verde: se la "centrale" li autorizza mi fanno il cambio anche senza scontrino. Forse lo farò, ma per una maglietta da 19 euro non so se ho voglia... :(
Consiglio vivamente a chi ancora la deve prendere di sceglierla di almeno una taglia sopra a quella normalmente indossata... :-o
[QUOTE=EnricoSL900;6490680]
Mi hanno suggerito di chiamare il numero verde: se la "centrale" li autorizza mi fanno il cambio anche senza scontrino. Forse lo farò, ma per una maglietta da 19 euro non so se ho voglia... :(/QUOTE]
sono gentilissimi e molto efficienti, chiamali.
Lunedì ho preso un modulare ed un jet, ma la cassiera mi ha "scontrinato" 2 modulari facendomi pagare i 20€ in più rispetto al jet. Ci sono tornato oggi dopo essermi accorto dell'errore (pinzando lo scontrino sul libretto per la garanzia) ed in 10 minuti, senza batter ciglio, hanno corretto lo scontrino e restituito i 20€.
Spitfire
22-02-2012, 23:56
Ho mandato la moglie a prendere gli attrezzi e le calze...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Consiglio vivamente a chi ancora la deve prendere di sceglierla di almeno una taglia sopra a quella normalmente indossata...
l'avevo detto io, l'avevo detto io .... :(
se ti puo' essere utile un consiglio, anche a me è successo una volta di perdere lo scontrino di una maglia (Decathlon) che dovevo cambiare per misura sbagliata! sai che ho fatto ? ne ho preso un'altra della misura giusta e poi con lo scontrino nuovo mi sono fatto cambiare anche l'altra ! si alla fine ne ho preso due, ma sempre meglio di una della misura sbagliata ! e poi finchè si parla di queste cifre! te ne tieni una di scorta al limite :lol:
EnricoSL900
23-02-2012, 00:13
Sì... ma se lo scontrino descrive l'articolo fino alla taglia ce l'hai in quel posto... :confused:
jack2425
23-02-2012, 02:17
Quest'anno mi sono accattato la maglia Diabolik taglia XXL (veste stretta!) che già avevo preso un anno fa e che ha fatto la sua sporco lavoro per molti kilometri: ottima! Sapete che moto hanno messo nella scatola della maglia? Inizia per R e finisce per giesse:eek:
Poi ho svuotato il portafoglio e ho preso un telo coprimoto per GS, taglia L quello più grande. Il tessuto è un bel colore argento, leggero ma sembra resistente, io lo uso contro la polvere, spero non mi righi il cupolino, sopra la moto ci sta leggermente abbondante ma ora ho le vario smontate: da consigliare!
I caschi non mi interessavano quindi non posso esprimermi, ma guanti e stivali ranchero erano cosìcosì.
Voi che avete la puzza sotto il naso e vi vestite solo marchiati con l'elica fate un giro al Lidl, non ne ve ne pentirete.
Alla prossima, chissà un giorno potremmo trovare un Navigator V...:-o
robiledda
23-02-2012, 07:41
Presa ieri la maglia, in taglia M. Sono alto 1,75 x 68 kg, e mi calza tipo la tuta di Diabolik. ...
...Consiglio vivamente a chi ancora la deve prendere di sceglierla di almeno una taglia sopra a quella normalmente indossata... :-o
Più o meno stessa corporatura (1,77 x 66 kg) presa anch'io la M da un anno, è vero veste molto aderente ma una volta indossata non la senti più, è come una seconda pelle, ti ripara ma non da alcun fastidio.
Usata più volte, anche per sciare.
Ho visto il casco modulare, secondo me entra acqua dalla visiera, se non piove è un buon casco, soprattutto ha diversi pezzi di ricambio e la fascia aggiuntiva per il collo, per 60 euro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non è il casco tuttofare
Il jet ne vale decisamente la pena, ottimo casco!
carlo.moto
23-02-2012, 11:21
Ho visto il casco modulare, secondo me entra acqua dalla visiera
MI entrava anche su uno Shoei di ben altro prezzo, basta mettere una sottile strisciolina di gomma sulla parte alta del casco in corrispondenza della visiera, .........qualora e se dovesse entrare acqua
kovalainen
23-02-2012, 11:23
voglio gli stivali.....secondo voi poi qualcuno mi saluta ancora!!!!!!
Io ho gia tutto, preso nelle precedenti offerte, la tuta antipioggia e l'intimo anche doppi.
Gli stivali a parte che non sono proprio di classe e sono comodissimi,sonoabbastanza a buon przzo
Paolo_yamanero
23-02-2012, 12:47
Il jet ne vale decisamente la pena, ottimo casco!
Infatti ci sono tornato e, a conti fatti, valeva la pena di prenderlo:
https://lh5.googleusercontent.com/-riv4mVn1irA/T0Yj8qjwdxI/AAAAAAAAByk/xR7A75yWE8k/s640/220220121920.jpg
E' molto meglio di quello che sembra, ha una visiera di ricambio (cosa che potrebbero fare anche marche più blasonate, pidocchi!) e una serie di ricambi di una misura diversa per l'imbottitura interna (che è completamente rimovibile e lavabile) .
La visiera è ampia e quando è chiusa arriva sotto il mento.
Ha anche una visierina para sole.
La scusa per prenderlo? Questa estate quando andrò al mare è meglio portare un casco più economico, sennò i caschi "buoni" sotto il sole o, peggio, sulla spiaggia, si possono rovinare.... :D
callistojr
23-02-2012, 13:04
... o te li fottono...
EnricoSL900
23-02-2012, 13:54
Quello stai sicuro che non te lo ruba nessuno...
MI entrava anche su uno Shoei di ben altro prezzo,
mai preso un casco per il blasone ;) , li guardo , li provo, mi informo , il casco è credo la cosa più soggettiva per il motociclista :)
passerottino
23-02-2012, 14:32
... o te li fottono...
:( Gia' dato questa estate.:mad:
elcamilo
23-02-2012, 17:34
voglio gli stivali.....secondo voi poi qualcuno mi saluta ancora!!!!!!
io, Claudio Piccolo e kbmw sì.
Claudio Piccolo
23-02-2012, 17:43
potremmo fare un club..."Quelli degli stivali"...
Acanturide
23-02-2012, 18:08
Ho ceduto anche io alla tentazione.....ero andato solo x vedere ma poi ho preso il modulare (non mi sembra male x farci piccoli giri o per andare al lavoro lo uso di sicuro, per il resto si vedra') un altro telo coprimoto per esterni, cosi' lo lascio dove vado di norma in ferie e.......
Gli stivali, quelli medi, non quelli alti (che ho gia').....in effetti ho anche una Shadow rifatta tamarra da De Pretto.....
Inviato con iPad II usando Tapatalk
carlo.moto
23-02-2012, 18:43
potremmo fare un club..."Quelli degli stivali"...
Tu hai il coraggio di salire sulla Nimitz con quegli stivali tamarri ? :mad:
Andresti affondato! :snipe:.......va bbuono ya !
mi associo ai possessori di lidl-caschi...mi sembrano ottimi.comprato oggi.calza benissimo.oltretutto nella scatola cè visiera di ricambio e imbottitura invernale.il tutto a prezzi incredibili!...mah!
Claudio Piccolo
23-02-2012, 18:50
...hihihi...non è che si intonino molto con lo stile teutonico...............:sad11:................... .................................................. ...........................ma io me ne fotto.:laughing:
carlo.moto
23-02-2012, 18:52
...hihihi...non è che si intonino molto con lo stile teutonico...............:sad11:................... .................................................. ...........................ma io me ne fotto.:laughing:
Sei da ritiro della patente, da confisca della Nimitz ed anche da......scomunica papale :lol:
texgatto
23-02-2012, 20:36
presi! sia il modulare che il Jet devo dire che per il prezzo che costano e la qualità sono un affare, con 99,9€ ti prendi due caschi , due visiere di riserva e le imottiture di riserva....
l'unica pecca il modulare è un tantino corto, ma come secondo casco è ottimo.Chiaramente per i viaggi lunghi mi metto il C3....
Dogwalker
15-03-2012, 19:23
Altra tornata il 22-03. Moto, auto e hobby.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=16664
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=16663
DogW
Claudio Piccolo
15-03-2012, 20:26
ragazzi mi sono preso anche lo zainetto da moto, quello col guscio esterno conformato e un po' rigido...........fatto davvero benissimo!!:D...adesso è anche scontato del 12%...:mad:...non fatevelo sfuggire!....:lol::lol::lol:
robiledda
15-03-2012, 21:31
e non fatevi scappare questa
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it/hs.xsl/index_16665.htm
Il casco alla lidl l ho preso l anno scorso, e considerando il prezzo e gli accessori pensavo fosse un affare.. settimana scorsa si sono staccate le imbottiture "sulle guance", si è proprio rotto l attacco..come nn so..ma è successo.
a sua discolpa lo usato e riusato tutti i giorni....
Claudio Piccolo
16-03-2012, 14:25
faglielo presente te lo cambiano o ti rimborsano.
robiledda
16-03-2012, 21:05
Il casco alla lidl l ho preso l anno scorso, e considerando il prezzo e gli accessori pensavo fosse un affare.. settimana scorsa si sono staccate le imbottiture "sulle guance", si è proprio rotto l attacco..come nn so..ma è successo.
a sua discolpa lo usato e riusato tutti i giorni....
Esatto ascolta Claudio: scontrino e casco e vai alla LIDL vedrai che la garanzia funziona ;)
Vi vedo molto entusiasti di mettere la vostra testa ,l'unica, al riparo,
in pezzi di plastica da pochi euro costruiti in cina.
Lidl o non Lidl,sul casco ci penserei.
IMHO
Claudio Piccolo
16-03-2012, 21:48
...hihihi...non spreco neanche più il fiato.:lol:
EagleBBG
16-03-2012, 21:53
Non ragioniam di lor ma guarda e passa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |