PDA

Visualizza la versione completa : gomme rain

bobo1978
28-12-2011, 09:41
Ciao,volevo sottoporvi questo quesito.
Premesso che non sono omologate per strada,ma in questa stagione si avrebbe un beneficio a montare un treno di Pirelli rain. 120 ant e 180 post. ?
Durerebbero una manciata di km?
Ne ho trovato un treno a 20€ su ebay...
Ora non correte a fregarmeli!

reka
28-12-2011, 09:48
intendi quelle in mescola da pista?
direi che non le scaldi più...

TAG
28-12-2011, 10:05
direi che se esci mentre non piove ti fumi i 20 euro + spedizione in mezz'ora

zangi
28-12-2011, 10:07
Usate,consumate probabilmente han gia`perso le loro caratteristiche.quindi probabile che siano anche pericolose.
Io ho provato le dunlop mutant,abbinando una posteriore(che non fanno nella misura 180)normale.
Posso assicurarti che in situazione invernale era una figata.
Certo che,strada asciutta,e temperatura che si alza si consuma a vista d'occhio.
E pure perfettamente in regola per circolare in strada.
Se ti vuoi togliere lo sfizio delle rain,fallo fatto bene,pigliale nuove,naturalmente a tuo rischio e pericolo,perche`NHS non possono circolare per strada.
Poi sinceramente son piu`gli svantaggi ad usarle per strada che il gusto.

romargi
28-12-2011, 10:41
Perchè complicarsi la vita quando esistono ottime gomme stradali?
Se non le tieni in temperatura, e su strada è quasi impossibile, alla prima curva assaggi l'asfalto. Visto di persona da ragazzo ad un amico con Cbr 600.

mauri56
28-12-2011, 11:58
Bobo vai in giro solo quando piove??? e quando c'è il sole stai a casa per non consumare le gomme??? rifletti su sta cosa!!!!!!!!!!!!!!! un lamps!;)

ilmezza
28-12-2011, 12:23
Se la strada è asciutta scivolano appena vanno un po' su di temperatura,la durata su asciutto??? In super motard in una gara dopo un acquazzone ciò fatto le 2 manche poi le ho buttate erano piatte (Michelin)

StiloJ
28-12-2011, 13:00
io non afiderei la mia incolumità a gomme da 20 euro.........

bobo1978
28-12-2011, 16:23
Bobo vai in giro solo quando piove??? e quando c'è il sole stai a casa per non consumare le gomme??? rifletti su sta cosa!!!!!!!!!!!!!!! un lamps!;)

sto provando a vedere se con l'acqua cresco ancora un po..

cmq stavo cercando d capire se sarebbero in qualche modo comparabili con delle termiche.
visto che ieri ho fatto col Moro tutta la val d'Aveto da Chiavari a Marsaglia e la val Trebbia da Marsaglia a Piacenza con temperature comprese tra i 5°/0°
e asfalto umido e scivoloso.una goduria.

con la GSina non ci sono grossi problemi,data la scarsa potenza che scarica e la posizione di guida piu' da "guida sulle uova".
pero' a volte mi rompo a lasciare il Moro in garage per 3 mesi.
ora monta Michelin Power Pure,ottime d'estate,ma un po scivolose con asfalto freddo.
quindi,sconsigliato il montaggio di gomme rain,consigliate un treno di robba ottima con bagnato e temperature autunn-invernali.
del kilometraggio 'mporta sega,quando son lisce le cambio e in coppia.

nicola66
28-12-2011, 17:13
se trovi delle Avon pro extreme rain quelle sono omologate per strada.

http://motorbiketyre.com/images/avon/Avon-SupermotoPro-XtremeRain.jpg

zangi
28-12-2011, 18:22
Hai detto bene....a trovarle....