PDA

Visualizza la versione completa : gs rubate

ziofranco.GS
09-12-2011, 10:57
hanno rubato ad un amico dentro il cortile di casa, un un'adv di 6 mesi in 15 minuti e chiusa solo con bloccasterzo. Assicurata con la polizza BMW for two. Il derubato si reca in concessionaria dove gli comunicano che negli ultimi mesi solo tra i loro clienti, "hanno subito 6 furti totali". Temo che Zurich, compagnia che garantisce un veicolo nuovo per 2 anni dall'immatricolazione, si troverà prima o poi a rivedere costi e condizioni.

Gekkonidae
09-12-2011, 11:03
resto dell'idea che su moto/macchina di "valore", al posto di spendere in faretti e cassate varie, bisognerebbe "buttare" 300€ per un allarme con gps integrato. In più, sulle moto i ladri non pensano mai che ci sia...
p.s. e poi... solo bloccasterzo..... :mad:

chiè
09-12-2011, 11:06
una parola sola: garage!
e a volte non basta nemmeno quello!
non si può lasciare 20000 € di moto in un cortile zk

coonba
09-12-2011, 11:10
E nessuno ha visto e sentito niente logicamente

cit
09-12-2011, 11:11
secondo me, nel mucchio c'è anche qualcuno che "se la fa rubare"...........
e la rivende a pezzi ! :(

dicono che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ;)

ziofranco.GS
09-12-2011, 11:27
era in un cortile condominiale con tanto di cancello, a me non hanno mai rubato una moto sia per fortuna che per accortezza. Certo che gli acquisti on line di ricambi usati, non aiuta.

carlo.moto
09-12-2011, 11:31
secondo me, nel mucchio c'è anche qualcuno che "se la fa rubare"...........
e la rivende a pezzi ! :(

dicono che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ;)

....ed anche qualcuno, secondo me, che sa.......dove sono quelle senza antifurto............e......spesso ci si azecca!!!!!:mad::mad:

Solitary Sail
09-12-2011, 11:41
Ma secondo voi l'antifurto serve qualcosa? Quanti di noi, quando ne sentiamo uno suonare, andiamo a guardare cosa sta succedendo?

carlo.moto
09-12-2011, 11:42
Allora lscia le chiavi nel cruscotto e casa aperta.......tanto è uguale!!!!!!!

Lorce
09-12-2011, 11:44
Negli ultimi due mesi , hanno rubato ad mio amico l'R 1200 R sotto casa a Milano all'ora di cena ; ad ad un vicino di casa una vecchio CBR dal box con allarme al secondo tentativo.
La prima volta hanno desistito per via dell'allarme la seconda se ne sono fregati.

Se te la vogliono fregare la fregano c'è poco da fare :mad:

Forse la cosa migliore è assicurare e non farsi il sangue amaro in caso di furto ........... anche se è dura :mad:

Solitary Sail
09-12-2011, 11:48
Se vogliamo sparare fesserie, liberi di farlo.
L'assicurazione è, anche se un po' costoso, l'unico rimedio.
Che poi comunque ci rimetti è un altro paio di maniche.

Gekkonidae
09-12-2011, 11:48
allora non mi son spiegato...
non intendo l'allarme sonoro, ma un localizzatore gps. Ne fanno di grandi quanto un'accendino, alimentati dalla batteria e in caso di stacco, con batteria interna.
quando lo accendi, ti avvisa via sms sulla posizione... e la moto, al 99% delle volte la recuperi.
ultimamente ce ne sono anche che in caso di "spostamento" dl veicolo ti avvisano e tu puoi disattivare anche il funzionamento del motore... ce n'è per tutti i gusti, solo che ci piace di più sputtanare soldi in gadget inutili...

carlo.moto
09-12-2011, 11:54
La ho già raccontata altrove ma ....è utile: una mia amica, Audi supermegaccessoriata e Sat, un giorno gliela hanno rubata ed il satellitare indicava un punto preciso, si reca con il marito sul posto in un quartiere non troppo qualificato della città ed il posto è lì, dietro una grande saracinesca. I CC non sono potuti intervenire perchè non avevano il mandato, dopo poche ore il segnale sparisce .....ed anche la speranze di riavere l'auto. La mia amica si è comperata una vecchia auto di seconda mano.

coonba
09-12-2011, 11:56
Personalmente se me la rubassero non credo la rivorrei guidare.
È un mio preconcetto lo so,ma mi schiferebbe oltre che.
Però chiaramente mi farebbe piacere ritrovarla magari con tutti gli after al loro posto.

carlo.moto
09-12-2011, 11:58
Personalmente se me la rubassero non credo la rivorrei guidare.
È un mio preconcetto lo so,ma mi schiferebbe oltre che.
Però chiaramente mi farebbe piacere ritrovarla magari con tutti gli after al loro posto.

EEEEEiiiiiiii, non è mica una donna!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

Panda
09-12-2011, 11:59
poi dite che sono i meridionali.......

frenco
09-12-2011, 12:02
dietro una grande saracinesca.

strano che il segnale gps arrivasse al chiuso...
strano che i ladri non usassero quegli aggeggi che bloccano il segnale GPS...
strano che i ladri non usassero quegli aggeggi che bloccano il segnale dei telefonini...

er-minio
resto dell'idea che su moto/macchina di "valore", al posto di spendere in faretti e cassate varie, bisognerebbe "buttare" 300€ per un allarme con gps integrato. In più, sulle moto i ladri non pensano mai che ci sia...
p.s. e poi... solo bloccasterzo..... :mad:

Non posso che sottoscrivere.

Insomma, io ho una moto del 2004, valore un terzo di un GS1200... ma le voglio bene.
Tutte le sere, quando sta nel piazzale del condominio metto il catenone cementato sulla ruota posteriore ad abbracciare la trasmissione, il bloccadisco alla ruota davanti e l'allarme...

Solitary Sail: se te la puntano te la fregano comunque, ma di solito piú roba c'é sopra, meno é appetibile.
Ogni "pezzo" che aggiungi sono x secondi o minuti in piú per il ladro.

GATTOFELIX
secondo me l'unico antifurto che può "parare il @@@@) è una buona assicurazione furto e incendio :)

carlo.moto
09-12-2011, 12:07
strano che il segnale gps arrivasse al chiuso...
strano che i ladri non usassero quegli aggeggi che bloccano il segnale GPS...
strano che i ladri non usassero quegli aggeggi che bloccano il segnale dei telefonini...

Che fosse al chiuso non sappiamo perchè dietro la saracinesca ci poteva essere anche un cortile o simile.
La verifica è stat fatta entro brevissimo tempo, forse i ladri non hanno agito tempestivamente ma.......
Più "strano" che i CC non siano potuti intervenire !!!!!!!!

frenco
09-12-2011, 12:18
quegli aggeggi bloccano sia il segnale del gps che del telefonino prima ancora che la rubino

TheBoss
09-12-2011, 12:22
mai fatta una assicurazione furto e mai subito un furto di moto/auto in 33 anni che li guido, sarò fortunato?!

Solitary Sail
09-12-2011, 12:24
Forse ...!!!

Lorce
09-12-2011, 12:30
............... Si !!!!!!

TheBoss
09-12-2011, 12:40
vogliamo escludere però a priori che condizioni ambientali, "attenzioni" varie, precauzioni di diversa natura, non abbiano avuto la loro parte?!

r11r
09-12-2011, 12:42
..... I CC non sono potuti intervenire perchè non avevano il mandato, dopo poche ore il segnale sparisce .....ed anche la speranze di riavere l'auto....

una vicenda simile l'avevo letta anche qualche anno fa su 4ruote e mi sembra paradossale: senza voler suggerire di commettere qualche reato, io forse avrei preso una tanica di benzina (quantitativo minimo) e dato fuoco alla saracinesca, poi avrei chiamato nuovamente CC per segnalare l'incendio...vuoi che la saracinesca non venga aperta e allora si possa fare denuncia ai ladri e ai proprietari dell'immobile????

CISAIOLO
09-12-2011, 13:16
Qualcuno conosce l'antifurto Lojack in certi siti si dice sia valido manda onde radio.

Falko-
09-12-2011, 14:16
Sono del parere che le bmw, per come sono pesanti, possono rubartele solo se caricate su un furgone, a parte l'assicurazione la mia GS cerco sempre di parcheggiarla dove è impossibile per un furgone caricarsela. O sbaglio? :mad::mad:

Marvel
09-12-2011, 14:25
potete postare qualche link di questi antifurti satellitari??

Gekkonidae
09-12-2011, 15:11
i più famosi:
http://www.gemini-alarm.com/Default.aspx
http://www.gps-interceptor.com/Index.aspx?AspxAutoDetectCookieSupport=1
http://www.dbprice.it/img/TRACKER.pdf
se vuoi farti una cultura su google scrivi: antifurto satellitare/gps moto ecc..... e divertiti...
:lol:

chuckbird
09-12-2011, 15:14
La BMW Motorrad vende un antifurto satellitare per moto creato apposta per essere interfacciato con la centralina DWA. Si acquista in abbinamento ad un servizio che ha un costo mensile.
E' disponibile presso il concessionario, non ricordo il modello.

Assicurata con la polizza BMW for two...Temo che Zurich ... si troverà prima o poi a rivedere costi e condizioni.

La polizza BMW Two è una offerta studiata da BMW Financial Services in collaborazione con Zurich.
Per Zurich è equipollente ad una classica formula F/I con franchigia, non cambia nulla.
L'acquirente beneficia del 100% del rimborso solo nel caso opti per ricevere una moto nuova paritetica a quella rubata. Nel caso voglia denaro vi è l'applicazione della franchigia per il 25% sull'importo totale del motociclo per la durata di 2 anni.
La BMW ci guadagna in due modi:
a) costringendoti ad accendere un finanziamento presso di lei
b) spingendo l'acquirente a cambiare il motociclo ogni due anni per beneficiare delle stesse condizioni di partenza.

L'acquirente beneficia anche del fatto che reateizza la polizza per due anni senza pagarla per intero in anticipo.

I problemi per Zurich sarebbero altri...ma qui entriamo nell'ambito fraudolento della questione...

Sanny
09-12-2011, 15:35
una parola sola: garage!
e a volte non basta nemmeno quello!
non si può lasciare 20000 € di moto in un cortile zk

e quando vado in giro che faccio non mi allontano perche' me la rubano???se non mi fido nel cortile di casa quando sono in giro per l'italia/europa che faccio??:mad:

arty
09-12-2011, 15:39
Magnum 44 --------------->> plinto

ziofranco.GS
09-12-2011, 16:30
La BMW Motorrad vende un antifurto satellitare per moto creato apposta per essere interfacciato con la centralina DWA. Si acquista in abbinamento ad un servizio che ha un costo mensile.
E' disponibile presso il concessionario, non ricordo il modello.

La polizza BMW Two è una offerta studiata da BMW Financial Services in collaborazione con Zurich.
Per Zurich è equipollente ad una classica formula F/I con franchigia, non cambia nulla........
I problemi per Zurich sarebbero altri...ma qui entriamo nell'ambito fraudolento della questione...

non è una polizza senza franchigia che volendo a costi più elevati se sei un "ottimo" cliente potresti anche trovare, la differenza sta nel non degrado d'uso per 2 anni ( valore a nuovo ). E' questo che la differenzia dal mercato.

Burro
09-12-2011, 16:47
..., precauzioni di diversa natura, ....

OK! hai pagato il pizzo.

:lol:

andrew1
09-12-2011, 16:48
"buttare" 300€ per un allarme con gps integrato
Purtroppo è una delle cose più inutili, con aggeggini da 25 euro reperibili ovunque si acceca sia il gps che il gsm.

L'unica cosa, assieme al furto, è "non dare nell'occhio" ...

carlo.moto
09-12-2011, 16:54
Sono del parere che le bmw, per come sono pesanti, possono rubartele solo se caricate su un furgone, a parte l'assicurazione la mia GS cerco sempre di parcheggiarla dove è impossibile per un furgone caricarsela. O sbaglio? :mad::mad:

Sul balcone di casa????????????:lol:

lorisdalferro
09-12-2011, 17:24
arrivo a Rijeka mi fermo a dormire, si accende la scimmia "stasera mi fottono la moto" IDEONA ... ho fatto calare dalla finestra della camera di dove alloggiavo un filo da pesca... l'ho legato alla moto e alla sera a letto mi solo legato il filo al polso.
Per fortuna avevo la moto sotto la finestra senno !!??? ma ....

Gekkonidae
09-12-2011, 17:26
Purtroppo è una delle cose più inutili, con aggeggini da 25 euro reperibili ovunque si acceca sia il gps che il gsm.

L'unica cosa, assieme al furto, è "non dare nell'occhio" ...

non ricordo in che programma, forse nuvolari o simili, hanno fatto vedere che questi "oscuranti" di segnale non sono perfetti, e a seconda dei momenti coprono/scoprono il segnale che spesso riesce a sfuggire...
Cmq, sono antifurti che un ladro comune non si aspetta sulle moto, e tant'è che io preferirei prevenire anche con questo sistema... meglio uno in più, che uno in meno no?

TheBoss
09-12-2011, 17:33
OK! hai pagato il pizzo.

o qualche birra offerta a suo tempo alle persone giuste e rinnovata di tanto in tanto ! :D

andrew1
09-12-2011, 18:47
Cmq, sono antifurti che un ladro comune non si aspetta sulle moto, e tant'è che io preferirei prevenire anche con questo sistema... meglio uno in più, che uno in meno no?
Bho.
Io quelle periferiche le programmo (vengono usate come logistica sui mezzi di trasporto), ma non ho mai sentito che sono riusciti a ritrovare niente quando le usano come antifurti ...

robiledda
09-12-2011, 19:12
Io quando non la uso la tengo nel box chiuso con due serrature:):).

La moto chiusa con l'antifurto inserito, il bloccadisco sonoro e il luchetto ad U della ABUS inserito nel mozzo;).

E visto che di BMW nei box vicini ce ne sono di belle e di nuove... magari scelgono qualcosa di più facile da rubare... eh eh ho detto una cattiveria?:D:D

carlo.moto
09-12-2011, 19:15
eh eh ho detto una cattiveria?:D:D

No, è legittima ......difesa!!!!!!!!:lol:

EnricoSL900
10-12-2011, 14:40
Meno male che ho un Kappa... :lol::lol::lol::lol::lol:

Specialr
10-12-2011, 15:02
Un mio amico ha ritrovato due volte la 500 con il sistema Gps, tutte e due le volte in zona Famagosta a Milano e tutte e due le volte era parcheggiata in viette di zona periferica.

Io spesso uso oltre al resto il sistema del filo da pesca: ho la moto in giardino davanti a casa e la lego in modo che non si veda il filo a qualcosa di molto rumoroso tipo grosso bidone di metallo pieno di roba su un tavolo. Se provano a muoverla secondo me si pigliano un tale sciapatòn che scappano alla grande.

francesco77
10-12-2011, 15:22
Io credo che il migliore antifurto debba essere artigianale e ben nascosto e accompagnato sempre da una buona catena e da un ottimo lucchetto, il tutto legato ad un palo............ma se poi vogliono la tua moto prima o poi la rubano:mad::mad::mad:

rudeby
10-12-2011, 17:49
mai fatta una assicurazione furto e mai subito un furto di moto/auto in 33 anni che li guido, sarò fortunato?!

eri fortunato:-p:-p

nossa
10-12-2011, 20:23
Una moto molto diffusa è un buon affare per i ladri! Meglio le altre...:)

Stefano63
10-12-2011, 20:40
Magari fosse vero nossa, ma non é una scienza esatta, io sono riuscito a farmi fregare un Side esemplare unico su un'isola, vacchèculo :mad: :(

Lamps, Stefano.

jakkkkkkkk
10-12-2011, 21:09
Ma secondo voi.. poi cosa ne fanno delle moto rubate?? vendono i pezzi o le moto intere in paesi sperduti??

Stefano63
10-12-2011, 21:27
Un pò di tutte e due, aggiungerei quelle usate per rapine, o per semplice cazzeggio prima di abbandonarle in giro.

Lamps, Stefano.

andrew1
10-12-2011, 21:33
Le moto le rubano per vendere i pezzi di ricambio, quindi il miglior sistema è quello di "tatuare" le varie parti con il numero di telaio, rendendo di fatto così invendibili i pezzi.

I vari ammennicoli elettronici (GPS et simila) servono solo a farsi vedere fighi quando se ne parla al bar.

nossa
10-12-2011, 21:35
A pezzi rendono di più e si rischia meno, un tempo si diceva che la clientela bmw non era interessata diciamo....all'after market, andavano tutti solo dal conc ufficiale. Forse ora non è più così e probabilmente vendere online facilita questi signori.:)

x Stefano, urca esemplare unico, allora anche troppo raro non va bene. Mi spiace.

Stefano63
10-12-2011, 21:37
Mannaggia, non ci becco mai :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

aspes
11-12-2011, 12:03
A pezzi rendono di più e si rischia meno, un tempo si diceva che la clientela bmw non era interessata diciamo....all'after market, andavano tutti solo dal conc ufficiale. Forse ora non è più così e probabilmente vendere online facilita questi signori.:)

ce ne sono in giro millemila, e tra chi le incidenta e le vende a pezzi, e chi le incidenta e vuol ripristinarle senza spendere piu' del valore della moto domanda e offerta si incontrano, anche onestamente