PDA

Visualizza la versione completa : X Varesini: Jolly Cross chiude?

Pagine : [1] 2

The Duck
30-11-2011, 08:34
Mi è giunta notizia che con oggi la Nuova Jolly Cross chiuda i battenti, qualquno ne sa di più?

mototoposr
30-11-2011, 09:01
appena ci passo davanti ti faccio sapere...

mangiafuoco
30-11-2011, 09:47
Non ho notizie, li evito come la peste.

dpelago
30-11-2011, 10:28
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Veramente????

Hanno aperto una vera cattedrale, se saltasse tutto per aria sarebbe un mezzo disastro. Posto che non ho nessuna notizia in tal senso, mi auguro che non sia vero.

Io ci passa davanti spesso e non mi pare che abbiano abbassato la saracinesca.

Dpelago Supertenere 1200

Zio Erwin
30-11-2011, 10:59
E' da un pò che gira sta voce.....
Però son cose delicate.....
Spiace, è dura per tutti.....

ilmezza
30-11-2011, 11:03
Sono passato il mese scorso per prendere un ricambio e in effetti mi è sembrata piu vuota del solito , in officina non c'era praticamente nessuno!!
Ma.....

Superteso
30-11-2011, 11:07
da cio che si sentiva in tv questa mattina e da qualche giorno.....:-o
son veramente ca@@i amari, ed il peggio ha venire...

ne vedremo delle belle :(

d'altra parte loro non vendono auto, di certo è piu dura con solo le moto.

Animal
30-11-2011, 11:19
...solo cambiata gestione.....

mangiafuoco
30-11-2011, 11:20
E' da un pò che gira sta voce.....
Però son cose delicate.....
Spiace, è dura per tutti.....

Ma insomma, le moto BMW si vendono parecchio.
A meno che non abbiano fatto il passo più lungo della gamba con questa nuova sede, non capisco da dove nascano i problemi.

dpelago
30-11-2011, 11:24
La questione è delicata.

Bisogna stare attenti a non sputtanare nessuno, perchè le voci corrono, e anche se non fondate, rischiano di cagionare danni, talvolta ingiusti.

Domando quindi a chi ha notizie, se coloro i quali fanno "girare la voce" , siano attendibili, o comunque informati di prima mano.

A Varese già il conce Kawasaki, di recente, è "sparito due volte", mettendo nei guai parecchia gente.

Giusto quindi informare chi si accinge ad un acquisto delle cattive acque nelle quali possa versare un concessionario, purchè dette acque siano realmente torbide, e non si tratti di mero pettegolezzo tipo "me lo ha detto mio cuggino".

Dpelago Supertenere 1200

BUGS
30-11-2011, 11:25
hanno aperto la nuova sede solo da un paio d'anni e ora saltano........
o hanno fatto i conti malissimo, ma come già detto bmw è sulla breccia, o non sò che pensare.
oddio, pure io proprio oggi mi vedo costretto a chiudere un negozio e.... :(

mangiafuoco
30-11-2011, 11:25
Ben detto, dpelago.
Da parte mia non ho notizie di sorta, non avendo nessun rapporto con loro.
Mi limito a commentare la voce riportata.

dpelago
30-11-2011, 11:33
(

Questo è il tipo di affermazioni che si devono scongiurare!!!

Nessuno ha detto / scritto che saltano :mad::mad::mad:

Dpelago Supertenere 1200

BUGS
30-11-2011, 11:41
per saltano intendo che chiudono, come riportato all'inizio della discussione.
non sò altro come infatti ho scritto nel mio post.
se poi rimangono aperti buon per loro, magari tra un paio d'anni vado a dar dentro il gs che gli ho comprato 3 anni fà

giessehpn
30-11-2011, 12:24
...mi sebra strano, però con i tempi che corrono...

ivi
30-11-2011, 12:55
o hanno fatto i conti malissimo, ma come già detto bmw è sulla breccia, o non sò che pensare.
oddio, pure io proprio oggi mi vedo costretto a chiudere un negozio e.... :(

Non conosco la concessionaria non sono della zona, non conosco i suoi presunti veri o falsi problemi ma a proposito di aperture o di ampliamenti, normalmente le aziende le pianificano anni prima. Quando dopo qualche anno sono pronti, a volte le condizioni di mercato sono cambiate. Indietro non si può tornare, ed a questo punto possono cominciare le difficoltà. E' il rischio impresa.

Animal
30-11-2011, 14:06
...mi ripeto....da fonte locale.......hanno solo cambiato gestione....solo uno della vecchia è rimasto...

giessehpn
30-11-2011, 14:42
...e questa é tutt'altra cosa.

Zio Erwin
30-11-2011, 14:47
Io la sò un pò diversa ma va bene uguale....

dpelago
30-11-2011, 14:49
Io la sò un pò diversa ma va bene uguale....

Come la sai?

P.s. La mia non è cusriosità malsana, ma un conoscente sta trattando l'acquisto da Jolly , con permuta usato.

Se ci son problemi, senza che nessuno si assuma paternità in tal senso, gradirei saperlo.

Dpelago Supertenere 1200

Zio Erwin
30-11-2011, 14:54
Son cose delicate che non si possono discutere su un forum.
La verità la sanno solo loro......non si può discutere di cose "sentite dire"....
Credo che a breve sapremo qualcosa...
Se il tuo conoscente sta trattando l'acquisto e le condizioni sono interessanti perchè non approfittarne?
Se la moto è gia in casa fanno la permuta gli salda in dovuto e tutti contenti...
Per la garanzia risponde sempre BMW.....

mangiafuoco
30-11-2011, 15:07
Troppi se.

dpelago
30-11-2011, 15:10
Se la moto è gia in casa fanno la permuta gli salda in dovuto e tutti contenti...

...

Sai ... Le moto, prima si pagano, e poi si ritirano. :-o:-o:-o

Comunque Ti capisco.

Grazie

Dpelago Supertenere 1200

"Paolone"
30-11-2011, 15:29
... proprio ora che sta per arrivare lo scooter.... :lol::lol::lol:

Al di la degli scherzi, parlando della MIA esperienza, in passato, nella vecchia sede sembravano vendessero oro e ti guardavano abbastanza con la puzza sotto il naso.
Ci sono tornato poi, anche di recente, nella nuova sede (non fosse altro che sono veramente a un tiro da casa mia), sede veramente bella, tutto in ordine in perfetto stile BMW. Addirittura a luglio sono andato vicino all'acquisto della RT, e con trasparenza (almeno così mi è sembrato) mi dissero che come nr. di moto vendute erano già a budget per fine luglio (quindi non avevano interesse a farmi sconti oltre l'ordinario) ma nel caso avessi fatto un finanziamento (dove avevano ancora qualche nr da fare) mi avrebbero trattato come le miglior proposte già in mie mani da altre concessionarie.
Insomma tutto normale, nessuna sensazione strana, solo quella (positiva) che i tizzi avessero messo in piede un bel posto....
Poi ultima cosa, ho notato che, in qualche occasioni che volevo farci un giro per curiosare (nuovi modelli) il sabato poneriggio erano chiusi. Ho pensato che se si permettono di chiudere presto o non aprire in determinati sabati, gli affari le giravano abbastanza bene, o a questo punto proprio non girano.. :-o:-o:-o

doc raf
30-11-2011, 15:31
Sono passato davanti alla conce mezz'ora fà ed è aperta, però le voci che chiudono sono in giro....boh, staremo a vedere...

mangiafuoco
30-11-2011, 15:32
secondo quanto dice il papero, basta ripassare domani per vedere.

Superteso
30-11-2011, 15:34
io ci andai per l'acquisto del K..... mica un GS.... na roba tosta da vendere.

Non l'ho comprata li :cool:

Don57
30-11-2011, 17:47
... proprio ora che sta per arrivare lo scooter.... :lol::lol::lol:

Al di la degli scherzi, parlando della MIA esperienza, in passato, nella vecchia sede sembravano vendessero oro e ti guardavano abbastanza con la puzza sotto il naso.
Ci sono tornato poi, anche di recente, nella nuova sede (non fosse altro che sono veramente a un tiro da casa mia), sede veramente bella, tutto in ordine in perfetto stile BMW. Addirittura a luglio sono andato vicino all'acquisto della RT, e con trasparenza (almeno così mi è sembrato) mi dissero che come nr. di moto vendute erano già a budget per fine luglio (quindi non avevano interesse a farmi sconti oltre l'ordinario) ma nel caso avessi fatto un finanziamento (dove avevano ancora qualche nr da fare) mi avrebbero trattato come le miglior proposte già in mie mani da altre concessionarie.
Insomma tutto normale, nessuna sensazione strana, solo quella (positiva) che i tizzi avessero messo in piede un bel posto....
Poi ultima cosa, ho notato che, in qualche occasioni che volevo farci un giro per curiosare (nuovi modelli) il sabato poneriggio erano chiusi. Ho pensato che se si permettono di chiudere presto o non aprire in determinati sabati, gli affari le giravano abbastanza bene, o a questo punto proprio non girano.. :-o:-o:-o

Alla vecchia sede, quando avevo la BMW, ci ho fatto un tagliando. Come attitudine confermo quanto sopra, nonostante ci abbia anche lasciato parecchi euro per abbigliamento mia moglie. Il vero problema era l'officina: all'epoca il capo officina era gratuitamente scortese, fino alla maleducazione, al punto che dopo il tagliando mi ripromisi - mantenuto - di non metterci piu' piede.
Inoltre, durante il tagliando, mi cambiarono senza dirmi nulla il portatarga, mettendomi quello loro. Alla mia rimostranza settimane dopo, quando me ne accorsi per caso, mi dissero che se volevo me ne avrebbero messo un altro.

Si potra' anche vendere BMW negli anni d'oro, ma chi paga, e parecchio, richiede di essere trattato con la dovuta cortesia, altrimenti si reca da chi sa trattare con i clienti.

BUGS
30-11-2011, 18:23
io ci ho preso la moto con trattamento in linea con gli altri contattati.
preso abbigliamento vario ,fatto i tagliandi,
tre interventi di rito in garanzia, normale routine per una plasticosa bmw , compreso lo sventramento totale per il fatidico paraolio :-o
il tutto sempre con la consueta serietà.
ma poi, all'ennesimo richiamo freni, tra un rinvio e l'altro per la non disponibilità della sostitutiva, e per il fatto che al lunedì, il mio giorno di riposo, erano chiusi ( ora non sò),sono emigrato in altri lidi.

dpelago
30-11-2011, 18:24
Alla vecchia sede,
...... Il vero problema era l'officina: all'epoca il capo officina era gratuitamente scortese, fino alla maleducazione, .

Se Ti riferisci alla primissima sede ( Via Tamagno ) anche io nel lontano 1995 ebbe una brutta impressione.

Comperai un fiammante GSX/R 750. Mi consegnarono la moto che andava a 3 cilindri e pisciava benzina. Il capo officina, tale Vergobbi, senza neppure degnarmi di uno sguardo , mi fece lasciare la moto presso di loro.

La riconsegnò dopo due giorni, svuotandomi il serbatoio, quando io avevo fatto il pieno.....

La gestione in quel della seconda sede ( vicino al ristorante Vecchio Convento ) la conobbi nel 2005. Acquistata presso di loro una GS 1200, ho effettuato 2 tagliandi.

Prezzi onesti e persone competenti.

Dell'ultima sede, non ho notizie

Dpelago Supertenere 1200

ilmezza
30-11-2011, 19:43
Io mi sarei strombazzato volentieri la ragazza !!!!!

Zio Erwin
01-12-2011, 17:40
La riconsegnò dopo due giorni, svuotandomi il serbatoio, quando io avevo fatto il pieno.....

Cià fatto il giretto di prova......
:lol:

enricogs
01-12-2011, 21:43
dai...diciamo che non chiude...altrimenti qualcuno potrebbe perdere il lavoro... No???

dpelago
01-12-2011, 21:49
Io mi sarei strombazzato volentieri la ragazza !!!!!

Si chiama Chiara

Dpelago Supertenere 1200

dpelago
02-12-2011, 14:08
P.s. passato ieri sera intorno alle 18.30 davanti alla sede.... Non c'era nessuno.

All'interno tuttavia, ci sono diverse moto.

Dpelago Supertenere 1200

giessehpn
02-12-2011, 14:37
Non li conosco un gran che, ma mi sembra che ci siano due stili sotto lo stesso tetto: quello del negozio, gentili ed esaustivi e poi c'é quello dell'officina...

Cow Boy
02-12-2011, 15:11
...a naso propenderei per una modifica societaria... non penso vadano male gli affari tanto da dover chiudere battenti...ma le mie sono solo impressioni...

...comunque ho visto aggirarsi bumoto in viale belforte con fare circospetto con un'insegna QDE point sotto la giacca.... mah....:lol: :lol: :lol:

mangiafuoco
02-12-2011, 15:45
Passato davanti 15 minuti fa. Chiuso.
C'è un cartello (a mio modo di vedere poco credibile) che dice: "chiuso per ferie sino al 19-12-2011".

triger
02-12-2011, 15:52
Mi dispiace per chi in questa vicenda rischia di perdere il lavoro, ma.....

se avete notizia di qualche super svendita....
fate subito sapere per favore, che devo cambiar l'abbigliamento abraso.

Zio Erwin
02-12-2011, 16:45
Al 20 cambieranno il cartello....
Chiusi per festività Natalizie fino al 2 gennaio 2012....
Al 2 gennaio aprirà una nuova concessionaria e sapremo tutto.....
Che sia colpa dei maya....?
Che sia l'inizio della fine....?
Comunque pare che anche Consolandi non sia messo bene....
Forse è un virus......

dpelago
02-12-2011, 17:10
Comunque pare che anche Consolandi non sia messo bene....

Forse è un virus......

Consolandi.... Un mio amico "pirla quanto me" , poche settimane dopo aver acquistato un FAZER 1000, entrò interessato ad una permuta. Era talmente scimmiato, che bastava cagarlo un attimino per vendergli la moto.

Voleva una Guzzi, un modello "sportivo ", nero con faro tondo, del quale neppure ricordo il modello.... Forse si chiama(va) Sport qualchecosa....

Mai vista una in circolazione.

Fatto sta, indipendentemente da quanto sopra, che il titolare neppure si alzò dalla sedia, dicendosi indisponibile alla permuta. Faticò anche a salutare.

Non so in che acque versi Consolandi, che negli anni 80, quando era ricambista ufficiale Aprilia, deve aver messo del buon fieno in cascina.

Ma da "responsabile commerciale" di una azienda, ricordo che apostrofai il suo comportamento come "uno che non merita di lavorare"....

Dpelago Supertenere 1200

mangiafuoco
02-12-2011, 18:49
Alla fine ne rimarrà solo uno. (Topmoto...:lol:)

Certo che se uno aveva dato l'anticipo a Jolly e pensava di immatricolare a gennaio, speriamo che riesca a farlo.

Cow Boy
03-01-2012, 13:36
Novità sul JOLLYCROSS?
:)

doc raf
03-01-2012, 14:15
Ho sentito da fonte certa che consegnano i libri in tribunale a giorni, di più non so...:(

Cow Boy
03-01-2012, 14:21
Ho sentito da fonte certa che consegnano i libri in tribunale a giorni, di più non so...:(

@zzz... allora è fallimento!

...mi spiace...

la congiuntura economica non è delle migliori....ma pensavo se la passassero meglio...

CISAIOLO
03-01-2012, 14:25
Purtroppo ce ne sono parecchi in fase di chiusura (di tutte le marche)

dpelago
03-01-2012, 14:31
Posso solo dire che è ancora chiuso.....

Dpelago CrossTourer 1200

Zio Erwin
06-01-2012, 01:00
Il cartello dice chiuso per ferie fino al 9/1

marchino m
06-01-2012, 13:19
lunedi si saprà la verità??

Zio Erwin
06-01-2012, 17:38
La verità anche se non ancora ufficializzata si sa già da Novembre.....

Diabolik
10-01-2012, 15:17
ci sono news ?

flepre
10-01-2012, 19:26
allo stato attuale non risulta nessuna procedura concorsuale o messa in liquidazione in atto

kumakira
10-01-2012, 19:30
allo stato attuale non risulta nessuna procedura concorsuale o messa in liquidazione in atto

ho telefonato alla concessionaria bmw di .................... e mi ha confermato che è fallito.

marchino m
10-01-2012, 19:35
usti allora c'è stato proprio il botto!

doc raf
10-01-2012, 20:44
Oggi sono passato davanti alla Jolly ed è tutto chiuso e spento.

"Paolone"
10-01-2012, 22:23
Sono perplesso. :-o:confused:
Cosa hanno combinato?
Non son bei tempi si sa, ma vendono BMW tutto sommato che come dati di vendita se purin flessione galleggia, in una parte d'Italia che a fatica arranca ancora e qualche moto nuova la si vede ancora in giro.......
Insomma dico, devono aver fatto proprio il passo più lungo della gamba....
Son cose brutte comunque. :(:(

Zio Erwin
10-01-2012, 23:54
Ubi maior........mini minor.......

flepre
11-01-2012, 00:00
ho telefonato alla concessionaria bmw di .................... e mi ha confermato che è fallito.

Alla CCIAA non risulta nulla ancora depositato nessuna procedura. Che poi sia fallito effettivamente ma non giuridicamente....

Zio Erwin
11-01-2012, 00:03
Credo che BMW non abbia interesse ad un fallimento....
Sò che ci sono dei movimenti e si sta cercando un acquirente.....
Di più non posso dire perchè sono chiacchiere da bar......

"Paolone"
11-01-2012, 09:11
Peraltro la concessionaria coprirebbe bene una buona parte della provincia di Como, servita dall'unica concessionaria di Erba, non agevole per gran parte dei Comaschi, ma meglio per la provincia di Lecco. Insomma sulla carta parrebbe avere in mano una buona zona di vendita, eppure.... :(:(:(

peka63
11-01-2012, 09:31
C'entra relativamente con il 3D,ma ieri mi sono accorto passandoci,che anche il concessionario Triumph di Lecco,WalterMoto è vuoto.
Non so se magari ha solo cambiato sede........
Non sono bei tempi.:(:(

Zio Erwin
11-01-2012, 10:21
Peraltro la concessionaria coprirebbe bene una buona parte della provincia di Como, servita dall'unica concessionaria di Erba, non agevole per gran parte dei Comaschi, ma meglio per la provincia di Lecco. Insomma sulla carta parrebbe avere in mano una buona zona di vendita, eppure.... :(:(:(

La zona di vendita è ottima, i clienti pure, il problema molto probabilmente è legato ad una serie di trattative in essere con le quali si cerca di salvare capra, cavoli, lupo e barcaiolo.....
Comunque per l'assistenza c'è sempre il QdE Point di Varese ad Albizzate che secondo me è anche meglio delle conce ufficiali, che si scannassero pure per la vendita.....

PAGU
11-01-2012, 12:55
C'entra relativamente con il 3D,ma ieri mi sono accorto passandoci,che anche il concessionario Triumph di Lecco,WalterMoto è vuoto.

Non ha cambiato sede ma ha chiuso definitivamente...... ed hanno chiuso anche il punto vendita di Monza

marchino m
12-01-2012, 13:09

è infatti vuoto e c'è un cartello che invita a rivolgersi altrove...mi pare a seregno,insomma 5 minuti............

"Paolone"
16-01-2012, 09:32
Desolante passare sabato verso le 18.
Tutto chiuso, 4 casci in vetrina e nessuna moto.
E pensare a che bella concessionaria avevano messo in piedi....
Penso e spero che qualcuno la rileverà presto... come detto la zona è ottima.

bmw1983
16-01-2012, 10:05
acquistato 1 usato li perchè unica in zona con abs e cerchi a raggi durante la mia ricerca.

mai brillato per simpatia.
discussione con minaccia di lettera in bmw roma per la sostituzione )poi avvenuta) dei dischi davanti ovalizzati con garanzia stilnovo. (loro mettevano il pezzo e io la mano d'opera. alla fine han pagato tutto loro).

certo che mi disse..alla scadenza della maxi.rata, venga qui che gliela ritiriamo e ne prende una nuova.

alla fine ne la maxi-rata (estinta) e ne loro, ci sono più.

ilmezza
16-01-2012, 12:16
Ho sentito che riaprono da un'altra parte!!!

doc raf
16-01-2012, 16:35
Ah si, e dove?

Superteso
16-01-2012, 21:05

e perchè li gli faceva schifo? :rolleyes:

doc raf
16-01-2012, 21:34
Credo proprio di no :), ma pare che l'affitto fosse esorbitante.

"Paolone"
16-01-2012, 22:25
mah.... :confused::confused:

Cow Boy
17-01-2012, 09:10

mi pare strano....

quando si trasferirono da viale borri nella attuale sede di viale belforte non chiusero per oltre un mese e pubblicizzarono la cosa nel vecchio negozio e anche a mezzo stampa...

se ti trasferisci mica chiudi e non dici niente a nessuno?!?!?!?!?!?

Zio Erwin
17-01-2012, 09:32
L'avevo sentito anche io che stavano provando a ripartire da una nuova sede....
Ma bisogna vedere se è praticabile....
Non dimentichiamo che bosogna anche sentire la "mamma" cosa dice......

"Paolone"
17-01-2012, 10:29
....la "mamma" cosa dice......

... e che la "mamma" si svegli. Stanno lasciando una bella zona scoperta!
Chissa se qualche povero acquisrente è rimasto impantanato magari con una caparra versata.... :(:(

TommyGS
17-01-2012, 13:02
Un amico di mio padre, non con la moto, ma con la sella......infatti non sa che fare.....

claudioHP2
17-01-2012, 13:24
indipendentemente dal tipo di attività, sentire aziende, negozi, artigiani che chiudono, fa proprio male! siamo proprio un belpaese.......!

Proxy
18-01-2012, 14:53
Ho sentito anche io che riapriranno da un'altra parte, il perchè sia successo non lo so. Per quanto mi riguarda su chi ipotizzava contratti con caparre che scompaiono, quando ho chiesto di cambiare la mia a Novembre il venditore mi ha esplicitamente detto che non apriva nessun tipo di contratto per moto nuove o altro, prima di avere effettuato una variazione societaria. Mi sembra quindi sia stato corretto. ;)
Il mio problema è sobbarcarmi un tagliando ancora in garanzia a Busto Arsizio dovendo portare al moto là e tornare in treno, per poi passare ad un QDE point nel caso la concessionaria BMW non "ricompaia" per il futuro.
Se non dovesse riaprire a Varese valuterò anche un cambio marca moto. :mad:

rix136
18-01-2012, 15:03
non mi sembra tragica la questione tagliando, pensa che io porto la moto ad albizzate e torno a casa in treno, e mi pare pure comodo. se la porti ad olgiate in orari compatibili uno strappo in stazione te lo do volentieri.

vertigo
18-01-2012, 15:31
Andrea, se hai bisogno di uno strappo pausa pranzo fammi sapere!

Alan
18-01-2012, 16:12
a Busto ho sempre avuto la moto sostitutiva per tornare a casa...l'ho acquistata lì però...

flepre
18-01-2012, 16:24
a Busto ho sempre avuto la moto sostitutiva per tornare a casa...l'ho acquistata lì però...

anche io infatti

Superteso
18-01-2012, 17:18
pure io ...li..... ma mai avuto moto sost...... gli sarò antipatico :-o

Alan
18-01-2012, 17:33
e pure gratis...

Zio Erwin
18-01-2012, 18:17
Alan se vuoi uno strappo ci sono anch'io....

Alan
18-01-2012, 18:30
Alan se vuoi uno strappo ci sono anch'io....

grazie mille!! ma voglio la moto sostitutiva e pure gratis!

doc raf
18-01-2012, 21:19
Il problema non è tanto dove la porti, ma che facciano i lavori come si deve. Purtroppo ho scoperto cose davvero antipatiche sui lavori svolti (o non svolti :mad:) dalle suddette officine. E non fatemi dire di più :(

ilmezza
18-01-2012, 21:29
i (o non svolti :mad:) (

e si.......lo so bene:mad::mad::mad::mad:

Zio
19-01-2012, 11:28
ad Olgiate ho sempre avuto la moto sostitutiva.
L'ultima volta hanno voluto farmela pagare, ma se non erro, 5 o 10 euro simbolici.
Vero è che le ultime due le ho prese lì....

Proxy
19-01-2012, 15:13
Per quanto riguarda i lavori + o - fatti, la fattura riporta gli interventi eseguiti, mi auguro che ciò che venga fatturato sia svolto, a chi si offre come moto-tassista (Vertigo) lo ringrazio, spero che il problema sia transitorio a Varese, sentiamoci per qualche giretto in primavera, Alan se non davano a te la moto sostitutiva dopo quello che ti è successo in Norvegia, e con il numero di "rabatti 1300" che gli hai comprato... sarebbero stati poco furbi, quello che interessa a me è la comodità di non dovere stare in ballo ore per portare e ritirare la moto, e la comodità :eek::eek: della mia ADV :eek::eek:. Chiedo troppo? ;);)

BUGS
19-01-2012, 16:31
la moto l'ho presa dal jolly ma l'ultimo tagliando l'ha fatto a Busto. Dato che lavoro in negozio, non ho tempo da perdere in giro, alle FS ho già dato centinaio di ore perse in attesa nelle stazioni per 6 anni :-o, e di autobus che passino vicino a casa nemmeno a parlarne:(

così avevo richiesto la moto sostitutiva e con 30 euro mi sono tolto il problema.considerando anche l'eventuale costo del biglietto andata e ritorno ci ho quasi guadagnato. sicuramente me la sbrigo in solo 20 minuti a viaggio

Alan
19-01-2012, 16:49
Per i "giretti" sempre disponibile...Proxy, la sostitutiva me la davano anche prima dell'esperienza catastrofica norvegese. Così facendo mi risulta quasi comodo quanto portarla a Vares...ciao!!!

Proxy
19-01-2012, 17:08
la sostitutiva me la davano anche prima dell'esperienza catastrofica norvegese.
Allora è tempo di cambiare concessionario :lol::lol::lol:

PapiOrso
25-01-2012, 14:04
Carissimi, sono autorizzato a rivelarVi che presto la BMW a Varese riaprirà i battenti in una nuova sede adatta.

La chiusura di Jolly Cross è dipesa da incomprensioni tra i soci e mi risulta che nessun cliente abbia lasciato anticipi o cose simili perchè la cosa è stata gestita con totale onestà.

Credo che non avrete nessuna nostalgia, il customer care del nuovo concessionario sarà eccellente.

Ciao a tutti.

Wilhitch
25-01-2012, 14:48
Anche perchè per essersi risollevati dal furto di moto che, purtroppo li ha colpiti (70mila euro..a legger varesenews), vuol dire che comunque gli affari non gli andavano male. Doveva esserci qualcos'altro sotto..

E poi la ragazza alla reception era davvero cortese e gentile.. certo non si può dire lo stesso dei venditori ma tant'è.
Comunque sono contento che riapra.. almeno per i ricambi non devo girare mezzo mondo e li ho a un tiro di schioppo da casa..

flepre
25-01-2012, 22:15
Carissimi, sono autorizzato a rivelarVi che presto la BMW a Varese riaprirà i battenti in una nuova sede adatta.

La chiusura di Jolly Cross è dipesa da incomprensioni tra i soci e mi risulta che nessun cliente abbia lasciato anticipi o cose simili perchè la cosa è stata gestita con totale onestà.

Credo che non avrete nessuna nostalgia, il customer care del nuovo concessionario sarà eccellente.

Ciao a tutti.

Ė la sede della BMW "automobilistica"?

"Paolone"
26-01-2012, 09:04

La nuova sede della Jolly era più che adatta.... :confused::confused:

Cow Boy
26-01-2012, 09:13
Ė la sede della BMW "automobilistica"?

Allora partiamo col toto nuova sede.

io dico che potrebbe essere la vecchia sede di BMW auto in via Gondar (angolo viale belforte): locale libero, spazi adeguati, zona per officine...

Wilhitch
26-01-2012, 16:42
Allora partiamo col toto nuova sede.

io dico che potrebbe essere la vecchia sede di BMW auto in via Gondar (angolo viale belforte): locale libero, spazi adeguati, zona per officine...

Mi hai rubato l'idea.. stavo pensando la stessa cosa... oppure anche dove c'era la mercedes di fianco al cinema Vela.. ma non so se abbia spazio sufficiente e, soprattutto, se abbia l'officina

Zio Erwin
27-01-2012, 00:32
Comunque, nel bene o nel male, in attesa di una prossima riapertura di Jollicross che tutti ci auguriamo di cuore, per i tagliandi c'è sempre il QdE point POwer BIke ad Albizzate.
Stefano mi dice che ultimamente sta aumentando il lavoro notevolmente e molti clienti ex Jollicross stanno arrivando da lui.
In previsione dell 'apertura della prossima stagione, onde evitare lunghe attese consiglio di programmare l'eventuale tagliando per tempo......

Cow Boy
27-01-2012, 07:44
Comunque, nel bene o nel male, in attesa di una prossima riapertura di Jollicross che tutti ci auguriamo di cuore, per i tagliandi c'è sempre il QdE point POwer BIke ad Albizzate.
Stefano mi dice che ultimamente sta aumentando il lavoro notevolmente e molti clienti ex Jollicross stanno arrivando da lui.
In previsione dell 'apertura della prossima stagione, onde evitare lunghe attese consiglio di programmare l'eventuale tagliando per tempo......

Zio, sai se Power bike fa anche le revisioni in sede?

Zio Erwin
27-01-2012, 10:49
Sì, l'ho appena fatta io.

Cow Boy
27-01-2012, 11:22
bella Zio...

allora mi vado a prenotare per pacchetto completo! ;)

Zio Erwin
27-01-2012, 11:26
Ma ti da indue te rivett....?

Cow Boy
27-01-2012, 11:33
mi sun da vigiü'...

e ti?

Zio Erwin
27-01-2012, 11:34
Azzà......
Ma perchè te vegnett mai a beff la bira insema a nunc?

Cow Boy
27-01-2012, 11:38
...parché sunt ciapà cul laür, cul fiö e cunt la dona...

Zio Erwin
27-01-2012, 11:44
Famm savè quand che te vett da Stefano che se posi se vedum lì....

Cow Boy
27-01-2012, 11:49
va ben...insci' se salüdum e te me cuntet sü del gies nöf...

te salüdi..

Bicilindrico
27-01-2012, 14:31
Ur gs nov l'an metud sul giurnal de moto stamatine, l'u vist in edicule incoo.

Sperem che ur sit noov de vares sa dementicass miaa de chel che goo urdinaa quand 'leva veert per la mia vegetta

Ma sarà sempur ur Sergio a mandaa avanti la baraca o un quai d'un d'altr ?

Wilhitch
27-01-2012, 14:31
mi sun da vigiü'...

e ti?

Te set da vigiü'... e te vet mia dal Luigi di Baraggia?? :lol:

Cow Boy
27-01-2012, 20:29
Te set da vigiü'... e te vet mia dal Luigi di Baraggia?? :lol:

chi l'è il luigi? cal sciür cunt la barbisa giala e grisa? abita a cent metar da mi... a l'üü sempar in gir cunt bmw vèce...al su no se l'è braf cunt l'eletronica...

Zio Erwin
27-01-2012, 20:33
Se the ghet da cambiagh dumà el filter e l'oli te podet fall anca ti ma se te ghet de fa un cuntroll anche da l'inieziom a ghe voerr la diagnostica.....

Superteso
27-01-2012, 20:35
seee dumaàn le festa :(

Cow Boy
27-01-2012, 20:35
.....
Ma sarà sempur ur Sergio a mandaa avanti la baraca o un quai d'un d'altr ?

a mi quel'altar lm'è mai piasü...

lü l'altr an ma fai scapà la vöja de cambià ul gies...

Zio Erwin
27-01-2012, 20:38
Ciao Antonio....
Tutt benn........?

Superteso
27-01-2012, 20:52
si grazie.... son andato da Stefeno sta settimana per prendere il cavetto per collegare le trombe :cool:

PapiOrso
27-01-2012, 23:06
Un 3ad andato a farfalle... :)

Slagra
27-01-2012, 23:54
con gente di viggiù cosa pretendevi

Cow Boy
28-01-2012, 08:23
con gente di viggiù cosa pretendevi

brüta gent

:lol:

"Paolone"
28-01-2012, 09:34
tutti pompieri a viggiù

ilmezza
28-01-2012, 09:43
COW BOY allora ci conosciamo!!!ho tutti i parenti a viggiu!!
Mezzanotte ti dice nulla???

Cow Boy
28-01-2012, 12:27
COW BOY allora ci conosciamo!!!ho tutti i parenti a viggiu!!
Mezzanotte ti dice nulla???

io sono di baraggia (ma trapiantato da gaggiolo) non li conosco i Mezzanotte!

ma te non lavori mica alla nippo motor?!?!?!?

lunedi mattina son giu' a fare il tagliando: se ci sei ci conosciamo e salutiamo ;)

Zio Erwin
29-01-2012, 01:19
Vabbè visto che il gruppo si sta affiatando ed è già passato un sacco di tempo dall'ultima birra.....

PROPONGO DI TORNARE ALL' UNIVERSITA DELLA BIRRA....

Abbiamo bisogno anche noi di un tagliando mica solo le moto......

Wilhitch
29-01-2012, 02:11
Se the ghet da cambiagh dumà el filter e l'oli te podet fall anca ti ma se te ghet de fa un cuntroll anche da l'inieziom a ghe voerr la diagnostica.....

Mi su duma che la vegieta dul me pa la cüra lü, el Luigi.. e l'è bon de fa la carburaziun dumà a urèc. e l'è perfetta. Braf l'è braf.. ma te ghet da ciapal per il vers giust! l'è un tipo un po' inscì.. particular!! ormai el gira duma cunt el Ciao.
Oltre allo Stefano ghè n'è n'alter a Lozza.. el se ciama Riccardo.. braf anca lu!!! anche cunt la roba elettronica..

Maaaaaaaaaa.. vi alter, a parte di Baraggia, di duè che set? mi sunt da Malnà, Malnate!

L'università della birra la cugnosi, a gan a Kellerbier ala spina che l'è propri bona..

Wilhitch
29-01-2012, 02:14
Ma per restà in tema de JollyCross... mi la büti lì, magari ghè un quei dun pusee infurmaa.. Chi è che ve dis che'l riapre sut el segn de la bmw?

A l'era suzuki 'na volta... sia mai.....

Bicilindrico
29-01-2012, 02:27
El gha rasun ul Wilhitch, l'eva suzuki 'na volta e ghe l'aveva anca ind ur noov sit.

Zio, par beev 'na bireta mi gha sum, la cumpagnia l'eva bona (ed anca la bira) famm savee

doc raf
29-01-2012, 18:18
PROPONGO DI TORNARE ALL' UNIVERSITA DELLA BIRRA....

Luca, ma non si era detto di andare a Besozzo da Bicilindrico?

Superteso
29-01-2012, 18:18
Luca, ma non si era detto di andare a Besozzo da Bicilindrico?

ma te non eri addieta? :confused:

doc raf
29-01-2012, 18:20
Và che zabetta...:lol: Ho già perso 4 kili e posso anche permettermi una serata con gli amici :-p

Superteso
29-01-2012, 18:22
porka pupazza :mad:

non c'è verso che perda n'grammo :-o

Zio Erwin
29-01-2012, 20:32
Da Bicilindrico ci andrei molto volentieri ma anch'io sono a diete ferrea...
L'altra volta non ho nemmeno bevuto la birra....
Andare da Bicilindrico e non mangiare è come andare all'Oceano e poi uscire a "bocca asciutta"....
Ci andiamo appena la stagione si mette a posto dopo un bel giro sul Lago....
A mangiare........ehhh!!!!!......... non all'Oceano.....

Bicilindrico
30-01-2012, 01:51
Le porte sono aperte, nel frattempo alla chiamata della birretta non mancherò

Chippintach

marchino m
30-01-2012, 13:28
penso sarebbe ora di tornare in argomento cosa ne dite?

Zio Erwin
30-01-2012, 17:09
Birretta o Jollicross?
Se ti vuoi aggregare per una birretta col gruppo di Varese sei il benvenuto....
Se vuoi parlare di Jollicross mi sembra che si sia detto tutto....
Appena qualcuno avrà info sull'apertura ne riparleremo....

Animal
30-01-2012, 17:39
...mi pare che riaprirà solo con l'ex socio di maggioranza...ed un vecchio venditore....inoltre...pare che vogliano mettere un'altra marca oltre a BMW....

Zio Erwin
30-01-2012, 17:50
GUzzi.........?

Animal
30-01-2012, 17:53
...Suz............mi pare...ma è solo una notizia buttata li...

Zio Erwin
30-01-2012, 18:09
Era già Suz.......

dpelago
30-01-2012, 18:29
Era già Suz.......

Che oggi è di Ghezzi....

Dpelago CrossTourer 1200

ilmezza
30-01-2012, 19:09
...mi pare che riaprirà solo con l'ex socio di maggioranza...ed un vecchio venditore....inoltre...pare che vogliano mettere un'altra marca oltre a BMW....

Ma la fighetta c'è ancora???

marchino m
30-01-2012, 20:04
Birretta o Jollicross?

se fate zona como ci si può accordare!

Superteso
30-01-2012, 20:24
al me scuza lu (Marchino) ma te paret che nu alter al vegnum a Com....
se la riunun de ElikainsubriKa al sa' tegn intà ala bireria de Azzàaa :(

Ciapa su' e te vegnat ti da noaltri :lol:

http://img36.imageshack.us/img36/1783/imagetme.gif (<script src='http://img36.imageshack.us/shareable/?i=imagetme.gif&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img36.imageshack.us/img36/1783/imagetme.gif</noscript>)

EliKainsubriKa

Wilhitch
30-01-2012, 21:02
e poi la strada per como è strapieno di pattuglie armate dell'infernale marchingegno...

Wilhitch
30-01-2012, 21:03
anche se il birrificio di como merita....

Cow Boy
30-01-2012, 21:17
......pare che vogliano mettere un'altra marca oltre a BMW....

forse Kawa?

ho scoperto stamattina che a varese non c'è piu' nemmeno quella...

FRIZ62
30-01-2012, 23:32
anche se il birrificio di como merita....

Ti consiglio allora il Birrificio di Lurago Marinone
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=birrificio%20lurago%20marinone&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.birrificio.it%2F&ei=KhonT7fdLoOcOp7j9LsI&usg=AFQjCNFvGu5UMpFJCap9Kugh9yqaJSFMXw
Quello di Como per la cucina direi che è mediocre, per la birra può andare ;)

Wilhitch
30-01-2012, 23:49
Ti consiglio allora il Birrificio di Lurago Marinone
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=birrificio%20lurago%20marinone&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CCgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.birrificio.it%2F&ei=KhonT7fdLoOcOp7j9LsI&usg=AFQjCNFvGu5UMpFJCap9Kugh9yqaJSFMXw
Quello di Como per la cucina direi che è mediocre, per la birra può andare ;)

Figata.. grazie per la dritta. Sarà uno dei miei prossimi target. Farò guidare la morosa che è astemia!!! ;)

Comunque per gli amanti del genere c'è anche lo Siebter Himmel a Carnago!
http://www.siebterhimmel.it/ :eek::D

Wilhitch
30-01-2012, 23:51
forse Kawa?

ho scoperto stamattina che a varese non c'è piu' nemmeno quella...

Kawasaki è un bel pezzo che ha chiuso!
Prima era li alla rotonda dell'ippodromo.. e aveva un posto enorme. Aveva anche moto d'acqua oltre che moto "normali".. eppure pure lui ha chiuso i battenti.. ma già.. un paio d'anni tutti direi...

PapiOrso
31-01-2012, 08:07
Fuochino su Kawa, la fighetta gnemte. Spiacente focozzoni :-)

ciccio bmw
31-01-2012, 08:29
vialter a ghi tant ball!!!
alura la bireta la fem o no???;)

HighTorque
31-01-2012, 08:31
Friz al birrificio di Lurago M. Non mi e" piaciuto.. Ho chiesto il menù e mi hanno detto che era appeso all@interno. Si.. In salone..al buio Nascosto Dietro ad una tavolata di chiassoni e scritto alla CdC .. Speso poco e mangiato poco.

Cow Boy
31-01-2012, 09:18
Fuochino su Kawa,...

o é si o è no.... oppure sono ancora in trattativa con la casa?

Zio Erwin
31-01-2012, 10:49
Alura.....Ciance alle bando.....mi avete cotto il razzo co' sta Jollicross
Cioè volevo dire bando alle ciance ecc.ecc.

Venerdi sera ore 21..........

UNIVERSITA' DELLA BIRRA AZZATE

BIRRETTA di ELIKAINSUBRIKA

Il motto è

SE GHIN GHIN, SE GHIN NO SCIAU.........

Vediamoci lì e parliamone di persona.......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alan
31-01-2012, 11:05
azz...di venerdì!! Tengo famiglia....alla prossima in settimana!!

Wilhitch
31-01-2012, 11:13
Fuochino su Kawa, la fighetta gnemte. Spiacente focozzoni :-)

Beh.. ormai a Varès ne mancano 3 di case motociclistiche "famose".
Honda, Kawa e BMW..
Se non è zuppa sarà pan bagnato!!! Allora apre Honda!!!

Per la birretta io ci sono, domanda: come ci si riconosce, visto che io non so manco che faccia abbiate?

Ma quello di Lurago è "il freccia"??

The Duck
31-01-2012, 11:16
...e come la mette con Suzuki di cui è già concessionario assieme ad Husquarna?

The Duck
31-01-2012, 11:17
Venerdi sera ore 21..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l:

...non si può fare Sabato? Io atterro ghiaccio permettendo alle 22,30 e non ce la faccio di certo....

TommyGS
31-01-2012, 11:18
Ma....Honda mi sembrava di averla vista in Viale Borri....o era una mia allucinazione....?

Wilhitch
31-01-2012, 11:42
...e come la mette con Suzuki di cui è già concessionario assieme ad Husquarna?

Suzuki ormai ce l'ha Ghezzi insieme a Ducati..

Wilhitch
31-01-2012, 11:45
Ma....Honda mi sembrava di averla vista in Viale Borri....o era una mia allucinazione....?

In viale borri c'è Yamaha! di fianco al centro materassi o tende (non ricordo) e di fronte alla chiesa.
Poi su viale borri c'è anche KTM, concessionaria "motovarese".
Honda una volta era nella traversa accando al carrefour vicino al cinema Vela, che ora non è più concessionario Honda ma è passato a Yamaha..

Smentitemi se sbaglio...

TommyGS
31-01-2012, 11:55
appunto, per andare dalla Yamaha alla Ktm sulla sinistra mi sembrava di aver visto Honda....mha....evidentemente mi sbaglio,sono poco pratico di Varese onestamente:)

Wilhitch
31-01-2012, 12:04
Ma sai che non ci ho fatto caso?? mumblemumble.....

dpelago
31-01-2012, 12:12
In viale borri c'è Yamaha!

Smentitemi se sbaglio...

Ti smentisco. C'è Moto Macchion a Varese. Puoi anche guardare il sito. Io di moto da lui ne ho già acquistate due...

Dpelago CrossTourer 1200

Wilhitch
31-01-2012, 12:36
Ti smentisco. C'è Moto Macchion a Varese. Puoi anche guardare il sito. Io di moto da lui ne ho già acquistate due...

Dpelago CrossTourer 1200

Figata.. allora vado a vedere se ha qualche 125 per la morosa.. mi manca giusto quello, poi li ho girati tutti.. :lol:

doc raf
31-01-2012, 13:49
Venerdi sera ore 21..........
UNIVERSITA' DELLA BIRRA AZZATE

BIRRETTA di ELIKAINSUBRIKA
[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
:
Per me e altri due (Prowl e Visco mau) può andar bene, metti un annuncio sui randagi e contatta un po' di....barlafüs :lol: e vediamoci..;)

ciccio bmw
31-01-2012, 20:25
io ci fossi;)

flepre
31-01-2012, 21:28
Birretta o Jollicross?

Appena organizzate qualcosa come gruppo di Varese fatemi sapere, che magari ci si conosce

Zio Erwin
31-01-2012, 22:01
Abbiamo appena organizzato una birretta.......!!!

Wilhitch
31-01-2012, 22:01
Appena organizzate qualcosa come gruppo di Varese fatemi sapere, che magari ci si conosce

la risposta è al post #153

Zio Erwin
31-01-2012, 22:03
Forse intendeva in moto......
Vabbè se vuoi venire in moto la birra te la diamo lo stesso.....
PS: va che c'è un altro bustocco......venite in macchina assieme che almeno uno beve....!!!

Wilhitch
31-01-2012, 23:22
Hai ragione Erwin.. però se è solo per conoscersi ogni occasione è buona.. e una birretta non si rifiuta mai.. ;)

Zio Erwin
31-01-2012, 23:25
Ho letto purtroppo che FLEPRE stasera si è steso....
Ragazzi dobbiamo consolarlo.......
Dopo la birra lo portiamo all'Oceano.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FLEPREEEEEEE......!!!!!!
Contatta il CICCIO che ti da uno strappo e ti portiamo a casa di peso così dimentichi tutto......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

flepre
01-02-2012, 00:22
Ho letto purtroppo che FLEPRE stasera si è steso....
Ragazzi dobbiamo consolarlo.......
Dopo la birra lo portiamo all'Oceano.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FLEPREEEEEEE......!!!!!!
Contatta il CICCIO che ti da uno strappo e ti portiamo a casa di peso così dimentichi tutto......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ah ah
Domani gli scrivo
Grazie ragazzi

Zio Erwin
01-02-2012, 00:25
Scrivigli anche a desso che tanto lui non dorme.....

Ho messo la birretta anche nei giri randagi del NORD.......

achab-marco
02-02-2012, 19:55
Ora capisco come mai a Settembre non mi ha voluto vendere la moto...
Se si organizza birretta ci sono, vi racconto quanto successo... che non riuscivo a capire come mai. ma ora tutto sembra più plausibile.

Birretta? nei limiti del possibile, vengo volentieri alla UniBirra di Azzate, li' la birra é buona!

Marco

Zio Erwin
02-02-2012, 21:46
Ti aspettiamo.......

achab-marco
26-02-2012, 09:38
Pare dico pare che riapra! Sempre in V.le Borri!

Andrea Cerni
29-02-2012, 21:15
Il 24 Marzo aprirà una nuova concessionaria BMW a Varese.
Si chiamerà Bike House e sarà in Viale Belforte angolo Via Gondar.
Ciao a Tutti

Andrea

achab-marco
29-02-2012, 21:44
Esatto! Nella vecchia sede BMW Auto, in v.le Belforte e non v.le Borri come da me scritto erroneamente. Un socio dovrebbe essere sempre lo stesso, pare

Marco

dpelago
01-03-2012, 08:30
Mah... speriamo bene. Tutte queste attività che chiudono sono un gran brutto segnale. Che ne apra qualche d'una è solo un bene.

Dpelago CrossTourere 1200

marchino m
01-03-2012, 13:09
fà sempre piacere sapere che la zona non rimane scoperta!

Cow Boy
21-03-2012, 09:07
son passato ieri davanti alla nuova "imminente" concessionaria BMW Motorrad di viale belforte (angolo via gondar).... venderanno anche Kawa....non so se anche altre marche...

ho visto persone che non mi hanno mai ispirato...:(
(anche perchü ad un mio cenno di saluto si sono girati dall'altra parte....)

a mi me ciapan pü...

Wilhitch
21-03-2012, 09:57
Ma sono gli stessi "menosi" del "vecchio" jolly quelli che hai visto?

Cow Boy
21-03-2012, 10:00
uno si...era uno dei vecchi proprietari del jolly...

Dodo
21-03-2012, 10:03
...si sono girati dalla altra parte.... Ma cosa ti aspettavi da un conce BMW.... O vai a Saronno dove sono perlomeno cortesi altrimenti tra Varese e Olgiate O. ....sei trattato come un pezzente.... Ma è da mo che è così.....

Cow Boy
21-03-2012, 10:14
non mi aspettavo certo l'inchino con baciamano...ma almeno un cenno di risposta al mio saluto... vabbè, ribadisco il concetto: a mi me ciapan pü

dpelago
21-03-2012, 10:46
...si sono girati dalla altra parte.... ..

Non male per uno che ha appena aperto....:confused:

Dpelago CrossTourer 1200

Zio Erwin
21-03-2012, 11:12
Vedremo quanto rimangono aperti stavolta....

Superteso
21-03-2012, 12:07
par mi.... pudan'andà a ciapà i ratt... :cool:

"Paolone"
21-03-2012, 12:10
Speriamo bene perchè come detto la zona è interessante e BMW ITALIA (anche se è una goccia nel mare) non potrebbe più permettersi una brutta figura.

Wilhitch
21-03-2012, 12:29
La cosa comoda è che non devo andare a casa di Dio a prendere i ricambi.. li ho qui a un tiro di schioppo.. e che ci sia Megan Fox alla reception.. poi.. possono girarsi quanto vogliono.. eheheheh

FRIZ62
21-03-2012, 20:43
In pratica non ci sarà più il Tamagnini Sergio e sua figlia Chiara?
Il meccanico Antonio lavorerà ancora da loro?
L'altro socio era simpatico come una cacca secca......

ilmezza
22-03-2012, 12:30
Appunto sta chiara c'è o no???

doc raf
22-03-2012, 13:06
Vedo con piacere che in una concessionaria moto si cercano professionalità, preparazione, capacità meccaniche........:lol::lol:

slint
22-03-2012, 13:17
azz,ma quindi non sono raccomandabili neanche questi? :mad:
che sfortuna..in toscana ero messo male,qua' non promette nulla di buono..e anche ieri passato da 2ruote non è che il tipo mi abbia fatto questa gran impressione (in effetti avevo letto pareri discordanti).

giessehpn
22-03-2012, 14:59
...ostia, cumincium ben...!

Zio Erwin
22-03-2012, 20:18
Visto che leggono il forum, salutiamoli......

Cow Boy
23-03-2012, 09:32
Visto che leggono il forum, salutiamoli......

io li ho salutati anche di persona ma niente risposte...:lol:

Muca
23-03-2012, 09:48
...si sono girati dalla altra parte.... Ma cosa ti aspettavi da un conce BMW.... O vai a Saronno dove sono perlomeno cortesi altrimenti tra Varese e Olgiate O. ....sei trattato come un pezzente.... Ma è da mo che è così.....

da perfetto sconosciuto, a Saronno, sono stato trattato veramente gentilmente
mi hanno fatto provare la gs my10 nuova e mi hanno convinta a prendere quella invece di un paio di usati che avevano in garage e che ero giusto andato a vedere
peccato che poi hanno voluto vedere la mia R che volevo dare dentro e, trovandoci mille diffettucci, me l'hanno valutata un paio di migliaia di euro in meno rispetto a Pavia
comunque li ho ringraziati per la prova della moto, mandandogli una mail

Andrea Cerni
23-03-2012, 20:54
Mi dispiace che qualcuno sia passato e non sia stato salutato, questo non è mio costume, forse erano gli imbianchini oppure i tecnici dei computer oppure i tecnici del centralino oppure ....altri tra i venticinque fornitori riuniti per aprire al più presto, ovvero il 24/25 Marzo cioè domani e dopodomani.
Vi assicuro che la cortesia e l'ospitalità sono la missione principale di questa nuova concessionaria.
Vedo che si fa presto a farsi distruggere in poche righe, ma vi invito a venire da noi ed a dare un parere dopo averci messo alla prova.

Saluti a tutti

Andrea

ilmezza
23-03-2012, 22:21
Mafiga ce né o no???

dpelago
24-03-2012, 22:18
Vi assicuro che la cortesia e l'ospitalità sono la missione principale di questa nuova concessionaria.
Vedo che si fa presto a farsi distruggere in poche righe, ma vi invito a venire da noi ed a dare un parere dopo averci messo alla prova.

Saluti a tutti

Andrea

Bene. Perchè francamente cortesia ed ospitalità sono ciò che mancava alla precedente gestione. Lo dico avendo acquistato 2 moto.... tra le decine entrate ed uscite dal mio garage, e senza volontà alcuna di "distruggere" .

Personalmente, per converso, sono sempre dispiaciuto di fronte ad ogni attività che chiude. Anche laddove i motivi di detta cessazione, paiono avere una logica, seppur vista solo dall'esterno.

A parte Chiara infatti, sempre carina e disponibile ( lasciamo perdere gli apprezzamenti da caserma :confused:) , si aveva la spiacevole sensazione che la concessionaria non avesse bisogno di clienti.

In altre parole, il messaggio che traspariva era il seguente " Se vuoi compera... Ma stiamo bene anche senza di te. ".

Credimi che trattasi di un diffuso sentore, tra i molti che hanno avuto modo di entrare nel negozio.

Quanto sopra senza animo polemico alcuno.

Buon lavoro ed in bocca al lupo per la nuova gestione.

Dpelago CrossTourer 1200

Zio Erwin
25-03-2012, 16:21

Andrea, mi immaginavo che leggessi il forum.
I cinesi dicono che fa più rumore una pianta che cade di una foresta che cresce.
Speriamo che non cadano altre piante....
Buon lavoro.

Dodo
25-03-2012, 18:05
... ammazza ...la scusa degli imbianchini non la avevo ancora sentita...
il mio fabbro quando passi davanti al mio cancello che sta riparando ... se lo saluti ti saluta...
...forse perchè non fa l'imbianchino...

The Duck
25-03-2012, 18:07
Una voce, forse, fuori dal coro! Io mi sono sempre trovato benissimo e con tutti, da Chiara aa Antonio, mi spiace moltissimo dei problemi e auguro a questa nuova concessionaria tutta la fortuna ed il successo che desiderano!

Dodo
25-03-2012, 18:09
... e quindi che fina fà il punto d'appoggio Halvarsson...???

Cow Boy
26-03-2012, 08:04
Bene. Perchè francamente cortesia ed ospitalità sono ciò che mancava alla precedente gestione. Lo dico avendo acquistato 2 moto.... tra le decine entrate ed uscite dal mio garage, e senza volontà alcuna di "distruggere" .

Personalmente, per converso, sono sempre dispiaciuto di fronte ad ogni attività che chiude. Anche laddove i motivi di detta cessazione, paiono avere una logica, seppur vista solo dall'esterno.

A parte Chiara infatti, sempre carina e disponibile ( lasciamo perdere gli apprezzamenti da caserma :confused:) , si aveva la spiacevole sensazione che la concessionaria non avesse bisogno di clienti.

In altre parole, il messaggio che traspariva era il seguente " Se vuoi compera... Ma stiamo bene anche senza di te. ".

Credimi che trattasi di un diffuso sentore, tra i molti che hanno avuto modo di entrare nel negozio.

Quanto sopra senza animo polemico alcuno.

Buon lavoro ed in bocca al lupo per la nuova gestione.

Dpelago CrossTourer 1200

straquotone

"Paolone"
26-03-2012, 09:53

In due righe la perfetta sintesi della sensazione (manco tanto velata) avuta in passato,.... e di visite con la seria intenzione (poi conclusa altrove) di comprare ne ho fatte.
E ci riproverò (perchè prima poi un'altra RT.... :eek:) avendo la concessionaria a pochissimi km di distanza da casa....

jena plissken
26-03-2012, 10:13
...
Vi assicuro che la cortesia e l'ospitalità sono la missione principale di questa nuova concessionaria...
scusa eh, ma da un concessionario/meccanico VOGLIO che sia competente nel suo lavoro, che mi faccia perdere meno tempo possibile e spendere il giusto per le riparazioni. Se poi non so che faccia hanno o non riconosco il timbro di voce quando mi chiamano per dirmi che la moto è PRONTA E A POSTO tanto meglio vuol dire che non hanno perso tempo in cazzate varie....fig@ sono in un officina mica in un albergo

giessehpn
26-03-2012, 11:58
Straquoto anch'io il messaggio 202 e faccio i miei auguri ad Andrea Cerni (che non conosco, ma se li merita)

achab-marco
26-03-2012, 12:38
azz,ma quindi non sono raccomandabili neanche questi? .

Como sarebbe neanche questi?
Se il marito fallisce e riapre la moglie, cosa cambia? (E questo e' il caso)
Nulla!

P.S. questa era la mia esperienza di V.le Borri, mi auguro per loro che cambino la musica...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333646

Cow Boy
26-03-2012, 13:31
scusa eh, ma da un concessionario/meccanico VOGLIO che sia competente nel suo lavoro, che mi faccia perdere meno tempo possibile e spendere il giusto per le riparazioni. Se poi non so che faccia hanno o non riconosco il timbro di voce quando mi chiamano per dirmi che la moto è PRONTA E A POSTO tanto meglio vuol dire che non hanno perso tempo in cazzate varie....fig@ sono in un officina mica in un albergo

in un concessionario c'è il meccanico (e va anche bene che si comporti come dici tu anche se un minimo di educazione - perché semplicemente di questo si tratta - non guasta mai) e poi c'è il venditore.

quest'ultimo deve "saperci fare" con la gente: se questo manco ti saluta per me non ci sa fare e io da lui la moto non la compro....semplice.

se poi il meccanico è bravo nessuno mi vieta di portarla per i tagliandi e le manutenzioni

jena plissken
26-03-2012, 15:03
CowBoy lo so ma se un conce mi dice che la "cortesia e l'ospitalità è la missione principale dell'azienda" mi suona moolto male, IO avrei sottolineato la competenza tecnica del personale oh poi magari a molti va bene così.

Wilhitch
26-03-2012, 15:52
io li ho salutati anche di persona ma niente risposte...:lol:

A me m'han salutato.. avrò la mia moto è più bella :lol::lol::lol: ahahahahah!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

Cow Boy
26-03-2012, 15:54
sarai passato dopo che hanno letto questo post :lol: :lol: :lol:

achab-marco
26-03-2012, 16:05
CowBoy lo so ma se un conce mi dice che la "cortesia e l'ospitalità è la missione principale dell'azienda" mi suona moolto male, IO avrei sottolineato la competenza tecnica del personale oh poi magari a molti va bene così.

Mhah quando mi hanno raccontato la bufala che non potevano darmi la loro moto semestrale perché la mamma bmw la rivoleva indietro...
Il sergio ha fatto anche il simpatico molto cortese, ma la sostanza non cambia.
Preso in giro.

Probabilmente visto che sino a ieri erano molto scostanti hanno deciso di puntare sulla cosa che in maniera evidente mancava, vale a dire la cortesia.
A meno che tu non li conoscessi.

In sintesi, ti facevano un favore. Bheh questa cosa non può andare avanti, deve cambiare,

Ma l'officina ce l'hanno? o fanno far fuori le assistenze?

dpelago
26-03-2012, 16:12

Ve beh dai... Non impiccarlo su di una frase. Veniva tacciato di scortesia, e ha detto che han cambiato registro. Tanto basta in prima istanza.

Mica ti ha risposto dicendo " guardi che Le sorridiamo , ma poi facciamo un troiaio sulla moto " :lol::lol::lol:

Se l'officina è la stessa della gestione precedente, posso dirTi che personalmente mi sono sempre trovato bene, con dei prezzi assolutamente onesti.

Dpelago CrossTourer 1200

achab-marco
26-03-2012, 16:16
proverò a passare e vedo che facce trovo, si sa mai che cambino registro...
Che lo cambino in peggio la vedo difficile
:-P

E comunque di scottati ce ne sono tanti, quindi le lamentele se le devono sorbire, sino a quando non si potrà dire che il registro é diverso.

Zio Erwin
29-03-2012, 16:14
Ma te sei bastardo dentro....!!!

The Duck
29-03-2012, 18:48
Sono proprio contento, finalmente della gente seria, temevo che non ce la facessero!

Zio Erwin
29-03-2012, 20:40
Sono proprio contento, finalmente della gente seria.....

Perchè prima non lo erano?

achab-marco
29-03-2012, 21:08
Perchè prima non lo erano?

Zio Ervin, complimenti.
Bella, questa battuta!

LOL

The Duck
30-03-2012, 04:43
Si, lo erano. Io mi sono sempre trovato benissimo e immagino di non essere stato il solo, penso sia giusto dirlo....da quello che leggo credo addirittura che alcuni di quelli che sparano sentenze su questo 3d non si siano mai serviti da loro.

BUGS
30-03-2012, 10:01
doppiamente bastard inside :lol:

ps avevi ragione, il cambio è un burro rispetto a prima ;)

Superteso
30-03-2012, 10:07
....da quello che leggo credo addirittura che alcuni di quelli che sparano sentenze su questo 3d non si siano mai serviti da loro.

io ci ho provato.... ho lasciato perdere :(

achab-marco
30-03-2012, 10:19
Io tre moto nuove le ho comprate, da loro.

Un minimo di esperienza credo di poter dire di averla...

Marco

giessehpn
30-03-2012, 15:16
Io da quelli "vecchi" ho fatto fare un tagliando, eseguito sotto i miei occhi. Niente da dire, simpatia e cortesia a parte.

Andrea Cerni
30-03-2012, 22:23
Ragazzi, siate seri giudicate quando conoscete, venite a trovarci e poi parlate.
Io non voglio eredità di parenti altrui.
Abbraccio tutti gli appassionati che mi criticheranno in faccia, e agli altri mando un saluto
Andrea Cerni
(io mi firmo, molti il coraggio di mettere il proprio nome non ce l'hanno ma questa è la triste realtà)

dpelago
31-03-2012, 20:54
Io non voglio eredità di parenti altrui.

Beh hai ragione... Ma sbaglio o un "legame con il passato " è rimasto?

Visto il "coraggio " che pubblicamente paventi, dovresti forse esplicitare se e quanto della vecchia gestione è migrata nella nuova. Perchè se come affermi i parenti sono solo altrui, si dovrebbe supporre che la nuova gestione abbia totalmente tagliato i ponti con il passato.

E' esattamente così?

Tieni inoltre presente che i "nick name" sono peculiarità di ogni forum, e non un atto di viltà.

La firma è una scelta, ma si deve rispettare chi sceglie di fare altrimenti.

Credo che i moderatori possano essere di governo più del sottoscritto su questo punto specifico.

Dpelago CrossTourer 1200

Andrea Cerni
01-04-2012, 12:41
La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria.
Sui Nick è ovvio che i forum siano così lo so è lo rispetto, ma preferisco chi si firma e questo fa parte della democrazia, libertà di pensiero, e sono certo che nessuno mi "modererà" su questo punto.
Comunque se avessi offeso qualcuno chiedo scusa unilmente, non era mia intenzione.

Ciao a tutti
Andrea

PAGU
01-04-2012, 18:52
OK Andrea. però non hai chiarito la curiosità di dpelago........ che ti ha chiesto pubblicamente di chiarire se la nuova gestione ha totalmente tagliato i ponti con il passato oppure se parzialmente..... (E' naturale che non si intende "solo" la compagine azionaria)

achab-marco
01-04-2012, 19:23
Andrea, non so se tu sei l'Andrea che lavorava già in Jollycross qualche anno fa, ma comunque mi sembra che la tua risposta "in carta bollata" come da certificato camerale è perfettamente allineata ai toni che ben conosciamo...

Che la vecchia gestione ci sia ancora o meno, bheh non credo dipenda da te, ma di certo la risposta credo di si, almeno lo spero. E francamente non mi sembrava molto azzeccata.

Riprovaci!
:-)

Marco

Wilhitch
01-04-2012, 19:41
io però, ho una domanda a cui nessuno, al momento ha dato risposta. Ovvero: Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... perchè avete chiuso?? e perchè avete cambiato nome, forse la gestione, sicuramente il luogo? e perchè scrivere fuori dal conce "chiuso per ferie" mentre in realtà avevate proprio tirato giù la serranda?
potrei riassumere tutto con un PERCHE' TUTTO QUESTO?

dpelago
01-04-2012, 21:19
La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria.

Comunque se avessi offeso qualcuno chiedo scusa unilmente, non era mia intenzione.

Ciao a tutti
Andrea

Caro Andrea,

Posto che non hai offeso nessuno, ne' tanto meno mi consta Tu sia stato tacciato di offesa, la risposta suona un tantino tautologica.

Le aziende son fatte di persone, segnatamente quelle che hanno stretti contatti con il pubblico.

La mia domanda, un tantino provocatoria, prendeva spunto dal Tuo scritto laddove affermi che "Io non voglio eredità di parenti altrui."

Bene, venendo al sodo, io ho visto chiaramente che i parenti non sono "altrui", ma in parte almeno, sono quelli di famiglia.

Chiunque abbia frequentato la Jollycross, vede icto oculi , come ci sia una chiara continuità dal punto di vista commerciale.

Lo dico da appassionato, da cliente, che due moto in Jolly le ha acquistate.

Se hai voglia di leggermi, noterai che mai ho espresso pareri ingiuriosi o per sentito dire, ma ho invitato ( se posso permettermi ... ) , ad un approccio un tantino meno freddo ed impersonale.

La Tua esternazione "La nuova concessionaria è una Srl, si chiama Bike House ed il certificato camerale è un atto pubblico dove si può vedere la compagine azionaria " va nel senso opposto al mio invito, ed in stretta continuità con la gestio precedente.

Pensi mai che un potenziale cliente vada in Camera di Commercio per verificare chi siano i soci? Che cosa vuoi che importi.... Entri e vedi chi ti approccia. Che poi sia socio nell'attività , poco o nulla rileva! Di grazia infine, se hai dimestichezza con le concessionarie di Varese, noti che si tratta di un parente.

Posto che ogni imprenditore gestisce al meglio la propria attività , magari infischiandosene dei pareri non graditi, se frequenti questo forum, forse, hai un tantino a cuore ciò che il pubblico ( ovvero i clienti ) , pensano delle varie realtà del settore nel quale operi.

Ho detto la mia e chiudo qui, rinnovando il mio in bocca al lupo per la Tua impresa.

Dpelago Crosstourer 1200

Zio Erwin
01-04-2012, 21:36
Like to a child......

Vediamo di metterla sul facile arrivando all'obbiettivo senza tanti giri di parole.......
Aldilà dei nomi dei soci......chi è che comanda?
Mi spiego meglio, se i personaggi ad alcuni poco graditi sono dei dipendenti o dei soci di minoranza mi sembra che la cosa cambi radicalmente.....
Mi sembra che, alla luce delle vicissitudini che hanno colpito Jollicross, una buona partenza sarebbe chiarire una volta per tutte chi fa che cosa.....
Io non ho nulla contro i proprietari di Jollicross però siccome sulla vicenda ci sono delle cose poco chiare e siccome pare che nella nuova concessionaria ci siano dentro ancora loro, la trasparenza aiuterebbe di sicuro.....

Dodo
01-04-2012, 22:11
.... va bè possiamo sempre andare a Olgiate Olona ... dalla padella alla brace

"Paolone"
01-04-2012, 22:43
dpelago ha esposto a mio avviso come meglio non si poteva una serie di domande alle quali se arrivassero delle risposte altrettanto chiare e garbate credo farebbe molto piacere leggere.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

achab-marco
01-04-2012, 23:30
Ma e' la stessa minestra riscaldata male con un nome diverso! Molto semplice! In Italia si fallisce si cambia nome non si pagano i buchi e si riparte! E' il mercato imprenditoriale italiano!!!! Chi vivrà vedrà !

Il silenzio di Andrea sembra confermare tale balzana teoria...
Ma é domenica, sarà in giro in moto, e non ha tempo di rispondere, con tutta probabilità.

Marco

Andrea Cerni
02-04-2012, 00:37
Cari amici venite a trovarmi e parliamo a quatttrocchi, vedo troppa tendenziosità in queste righe. La concessionaria che nasce oggi non ha fatto buchi nel passato ma è nuova e cercherà (e dico cercherà, perche riuscire non è mai certo) di soddisfare i suoi clienti.Il fatto che Roberto Furigo sia parte di questa nuova avventura non significa che ci sia continuità con la vecchia Jollicross dal punto di vista societario, ma la continuità di un professionista che vende moto dal 1975. Io vengo da imprese internazionali ed ho deciso di entrare in quest'avventura in questo momento diffficile perchè ho una grande passione per le moto.Tutto trasparente e verificabile.
Vi aspetto in Bike House e ne parliamo di persona.
A proposito dov'è a Varese il QDE point ? vorrei andarlo a trovare ma non so dove sia.

Ciao a tutti

Andrea

Zio Erwin
02-04-2012, 11:03
Nessuna tendenziosità, magari diffidenza, come del resto credo sia comprensibile visto come sono andate le cose, in fin dei conti non vendete caramelle ma giocattoli molto costosi.
Per riuscire nel tuo intento credo che la prima cosa sia recuperare la fiducia dei clienti e siccome ti sei presentato qui iniziando un discorso, sarebbe una bella cosa che tu lo finissi rispondendo in maniera chiara alle domande che ti sono state poste.
Invitare le persone a discuterne a quattrocchi rischia di far passare questa tua presentazione come una comunicazione pubblicitaria gratuita, cosa tra l'altro non consentita su questo forum.

orlando
02-04-2012, 15:08
ma mi sembra che zio Erwin abbia ragione! così come dpelago e achab. ma detto senza polemica: anch'io ho acquistato da jollycross in tempi lontani e più vicini e quasi ci scappava pure l'acquisto l'anno passato, perfezionato poi in un'altra concessionaria (sai com'è quando ti rivolgi da chi hai comprato le tue moto pensi di avere se non un trattamento di favore almeno più considerazione). non voglio certo fare un processo ad una attività però almeno prendete spunto dalle critiche: ciò che c'era di buono è stato riconosciuto e qualche esperienza negativa è stata riportata.
buoni km

Andrea Cerni
02-04-2012, 17:45
Ho risposto a tutte le doamde alle quali posso rispondere.
Sul destino della Jollicross non dovete chiedere me non è affar mio.
Credo inoltre che per recuperaree la fiducia dei clienti che l'hanno persa ci vorrà molto tempo e motivazione, ed è questo che vorrei fare.
Non vorrei dare ulteriore seguito a questo thread(per quanto mi riguarda ovviamente) che credo ingannevole, perchè potrebbe sembrare che io risponda per la Jollicross, cosa che non posso e non voglio fare.
Ciao a tutti

Andrea

dpelago
02-04-2012, 18:05
Non vorrei dare ulteriore seguito a questo thread(per quanto mi riguarda ovviamente) che credo ingannevole,
Andrea

Andrea abbi pazienza,

Ma nulla può essere ingannevole, quando ci si esprime in forma scritta.

Diciamo che pecchi di omesse dichiarazioni. Le motivazioni sono e restano Tue personali, ma chiarire è tutto for che complesso.

Da quanto ho inteso, Tu non eri parte della compagine societaria in Jolly. Sei per converso parte attiva della nuova Bike House, nella quale compare ( non sappiamo a quale titolo o con quali funzioni ) il Sig. Furigo. Questi, illo tempore, attivo in Jolly.

Se le cose stanno così.... Non è difficile esplicitare il concetto...

Detto questo, una volta ancora, in bocca al lupo.

Dpelago CrossTourer 1200

Zio Erwin
02-04-2012, 21:08
Andrea, e con questo poi chiudo.....
Scusami ma mi sembri un pò confuso.
O forse lo fai per convenienza......
Questo è un forum dove si discute liberamente di argomenti motociclistici.
Mesi fa a causa di una inspiegabile chiusura della concessionaria BMW di Varese si è aperta questa discussione.
Normalmente tra appassionati del marchio si fa......
Ad un certo punto tu per tua libera scelta, ti sei presentato e hai deciso di scrivere.
Non sei obbligato a farlo come non sei obbligato a rispondere, però data la delicatezza dell'argomento e considerato che tu sei parte attiva in questa cosa, sarebbe corretto che tu chiarissi la tua posizione, a maggior ragione perchè hai definito questo thread "tendenzioso" e "ingannevole".