Visualizza la versione completa : Sostituzione lampadine fari!
Ho una :arrow: che mi gira da un pò!
Vorrei sostituire tutte le lampadine dei fari anteriori della mia ADV, per essere più chiaro: abbagliante - anabbagliante - faretti supplementari e luce di posizione, per ottenere l'effeto luce bianca tipo xeno restando con le alogene!
Qualcuno di voi lo ha già fatto! E con quale risultato, oltre a quello puramente estetico!
Avevo pensato di motare:
Per i faretti: Lampade D-Gear +70% Bianco H11 55W 4400k;
E per abbagliante e anabbagliante: Lampade D-Gear +100% Bianco H7 55W 4500k.
Vorrei consigli dagli esperti e se ne vale la pena!
Non otterrai mai il bianco che dici tu( presumo tipo xenon) con le alogene non spenderci soldi......
soldi buttati.................
Ma ci vedi sicuramente meglio!!! Io uso le night breaker e mi trovo molto bene.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non pretendo che mi cambi la vita! Immagino che con lo xeno sarà tutta un altra cosa! Ma volevo trovare una soluzione pratica e veloce per vederci un pò meglio!!
Grazie comunque per tutte le vostre opinioni!
Le lampade di buona marca (Osram, Philips) chiamate xenon effect o altro non aumentano la quantità di luce ma la fanno molto più bianca e questo non è da poco.
Le avevo prima di montare lo xenon e mi ero trovato molto bene anche come durata.
Soldi buttati tutte le marche sconosciute, oltre a non durare un cavolo sono spesso male orientate e danno fastidio agli altri.
ALTING! Ti ringrazione per la tua opinione! Ho dato un occhiata su vari siti ma non ho trovato le H11 di questo tipo!
http://img831.imageshack.us/img831/2848/lamo002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/lamo002.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
per H11 non saprei,ma queste sopra son della LAMPA,trovi il sito,li chiami e gli chiedi,se vuoi,anche il rivenditore più vicino a te.
poca spesa e tanta resa
Dove si trovano........ Ma con 7,5€ non credo che si ottwnga un risultato ottimalae tu le hai mantate?
brusuillis
27-11-2011, 13:00
Quoto ginogeo, io sia sulla F800GS che sulla attuale ADV ho montato le Night Breaker di Osram, ora in versione Plus col filamento ancora più resistente alle vibrazioni quindi assicurano maggior durata. Le non Plus che ho usato sulla F800 duravano 10000 km, veramente svizzere per la loro puntualità a saltare. Vediamo ora con le Plus se migliora.
Ad ogni modo, senza paragoarle allo Xeno che è un'altra cosa, paragonate alle originale o comunque ad un'altra alogena (provate anche le Philips Xtreme Power, ecc) sono veramente le più luminose ed il fascio è profondissimo.
Mi interessa poco l'estetica (riflessi azzurrini, luce bianca, crema, nocciola o altro), ho fatto una scelta di potenza, luminosità e profondità volendo a tutti i costi rimanere in regola.
Ne sono soddisfattissimo. Ora aspetto di trovare le H11 per i faretti così se accendo tutto faccio giorno!
a maggiore luminosità corrisponde un maggior stress del filamento quindi una minore durata.........solo per questo ho affermato che si tratta di soldi buttati..........
tempo fà comprai le migliori al mondo ovvero le PIAA che si bruciarono presto come le altre di bassa qualità,ma fu tale il dolore per la loro morte che mi toccò fargli il funerale..........
ora ho trovato le h7 bosch xenon blue a € 4,50 ............a questo prezzo si può fare.......
Le ho cambiate alla Smart di mia figlia perche bruciate,anabbaglianti H7,marca sconosciuta"LIGHTline" prese all'OBI,15 euro,confezione da 2 lampade.
Se ne è accorta anche lei che facevano una luce se non più potente più chiara,senza averle detto niente.
Sono andato a recuperare in garage la scatola(dentro i rifiuti):lol::lol:
Loro dicono che a pari assorbimento,55W danno una luce come fosse da 80W.
Modello"Plasma Kripton".
Per 15 euro si può provare...........
Vediamo quanto durano!!!!
night breaker della osram
se riesci a trovarle in versione plus meglio
e hai risolto
Monta il Kit Xenonlamp e non avrai problemi. Hai il faro anabagliante allo xenon e sarà bianchissimo.. Serio...!!!! (99 Euro in internet)
brusuillis
27-11-2011, 18:19
Dimenticavo, poco più di un mese fa le Night Breaker Plus le ho pagate 19 euro per la confezione con la coppia, perfetta per il GS che ha due lampadine uguali.
Quindi la prova la puoi fare senza spendere troppi soldi, ma vedrai che non le cambierai con nessun'altrae sarai perfettamente in regola!
Negozio o catena? Se catena, dove?
brusuillis
27-11-2011, 20:56
E' un negozio di autoricambi, nessuna catena. Mi sa poi che in città le hanno solo loro, non le ho viste da altre parti. O meglio le Osram in generale anche al supermercato, ma solo le versioni normali o al limite le Cool Blue, ma niente Night Breaker.
Bennet e carrefour le tengono...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ho dato un occhiata su vari siti ma non ho trovato le H11 di questo tipo!
ci sono su ebay alla modica cifra di 45 euro più spedizione.............
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-H11-OSRAM-LINEA-NIGHT-BREAKER-/180340866235?pt=Ricambi_automobili&hash=item29fd273cbb
Grazie a tutti per i vostri consigli! Penso che proverò a cercare le Night Breaker Plus Oram che ho visto disponibili si H7 che H11 e proverò a metterle su! Vi farò sapere il risultato!
Quoto ginogeo, io sia sulla F800GS che sulla attuale ADV ho montato le Night Breaker di Osram, ora in versione Plus col filamento ancora più resistente alle vibrazioni quindi assicurano maggior durata. Le non Plus che ho usato sulla F800 duravano 10000 km, veramente svizzere per la loro puntualità a saltare. Vediamo ora con le Plus se migliora.
Ad ogni modo, senza paragoarle allo Xeno che è un'altra cosa, paragonate alle originale o comunque ad un'altra alogena (provate anche le Philips Xtreme Power, ecc) sono veramente le più luminose ed il fascio è profondissimo.
Mi interessa poco l'estetica (riflessi azzurrini, luce bianca, crema, nocciola o altro), ho fatto una scelta di potenza, luminosità e profondità volendo a tutti i costi rimanere in regola.
Ne sono soddisfattissimo. Ora aspetto di trovare le H11 per i faretti così se accendo tutto faccio giorno!
Perchè dici che aspetti di trovare la H11?? Ho visto che sul sito OSRAM sono esistenti? Non sono andato ancora in cerca per negozi, per questo ti chiedo! Per caso è difficile reperirle??
Chiedo conferma! Sono queste le caratteristiche esatte di tutte la lampadine anteriori?
Anabbagliante: H7 55 W
Abbagliante: H7 55 W
Posizione: W5W 5 W
Faretti: H11 55 W
brusuillis
28-11-2011, 10:37
Perchè dici che aspetti di trovare la H11??
Aspetto di trovare le H11 perchè, pur essendoci sul sito, presso il negozio dove trovo senza problemi le H7 non hanno le H11.
Mi hanno detto che le stanno aspettando e che dovrebbero arrivare presto.
Mi auguro solo che, diversamente dalle H7 che sono assolutamente "acquistabili", non abbiano il prezzo di quelle che ha scopato RUOPO sulla baia...
brusuillis
28-11-2011, 10:38
Chiedo conferma!
Caratteristiche esatte!
Caratteristiche esatte!
Ti ringrazio! E visto che sei stato così gentile ti chiedo l'ultimo consiglio, a questo punto solo per vezzo estetico, su cosa mettere per sostituire la posizione e rendere tutto omogeneno!
Ho visto anche, sempre sul sito OSRAM che producono le NIGHT RECER :help:H7 specifiche per moto, ma che hanno di diverso??
timerider
28-11-2011, 10:59
http://www.ledworld.it/prodotto-144686/Lampada-HIR-HIR-H7-Xenon-Senza-Centralina-12V-55W-4200K.aspx
Ci serebbero queste, ma nessuno ne sa niente...:confused:
tommasoadv
28-11-2011, 12:01
Non otterrai mai il bianco che dici tu( presumo tipo xenon) con le alogene non spenderci soldi......
ti quoto.................
rimani originale oppure................
metti lo xeno..... è tutto un altra cosa
garantito
ciao
Lo so, o almeno immagino, che con lo xeno sia tutta un'altra cosa, ma poi tocca farsi il segno della croce ogni volta che si incrocia la stradale
brusuillis
28-11-2011, 12:53
Esatto TEX75 è proprio questo il punto.
Una indubbia fagata lo xeno... Ma se trovi quello giusto che ti ferma... O semplicemente se hai la sfiga come qui in città da noi che la polizia municipale ha fame di soldi... Appena ti vedono arrivare bel bello con l'inconfondibile bomba di luce bianchissima/azzurrata dello xeno... Son già li che scrivono.
Quindi vai tranquillo di Night Breaker, non sarà. Xeno ma fa una bomba di luce!
Guardate qui...http://www.gullotta.info/www/product_info.php?products_id=44
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
...Ho visto anche, sempre sul sito OSRAM che producono le NIGHT RECER :help:H7 specifiche per moto, ma che hanno di diverso??
Dal link sottostante sembrerebbero appositamente studiate per le moto con una tecnologia maggiormente resistente alle vibrazioni:
http://www.osram.it/osram_it/Strumenti_&_Download/Download/Lampade_per_veicoli/Motorradfolder_IT.pdf
brusuillis
30-11-2011, 10:12
Si esatto, le nuove PLUS hanno il filamento rinforzato per sopportare meglio le vibrazioni.
Ad ogni modo considerate che le "normali" quindi la versione precedente non PLUS, a me duravano 10000 km o poco più... quindi già bene e queste nuovo dovrebbero essere ancora meglio.
Ultima nota: in negozio mi hanno fatto presente che la NIGHT RACER PLUS non è altro che la NIGHT BREAKER PLUS in confezione moto e cioè contenuta in un casco posta lampadine.
Costa di più ma solo e soltanto per il packaging motorrad... la lampadina è la stessa, lo conferma il codice stampato sul corpo metallico.
Quindi, a meno di non volere la confezione col caschetto porta lampadine, conviene prendere la coppia NIGHT BREAKER PLUS.
Furbi sti Osram...
quoto coomba...le Lampa le montavo sulla mia Lancia Lybra e sono vveramente BIANCHE...all'inizio a dire il vero mi ci sono dovuto abituare per quanto erano diverse dalle originali..comunque ci vedi poco di + rispetto alle altre...
Dopo averne provato di tutti i tipi, oggi quelle che mi piacciono più di tutte per quantità e qualità della luce sono le osram night racer plus che penso siano simili alle night breacker plus ;)
brusuillis
02-12-2011, 08:20
Esattamente uguali, come già accennato le RACER costano un pelo di più a causa di una confezione più ricca, ma la lampadina è quella.
Non al pari dello xeno ma a confronto delle altre alogene, le più potenti a livello di fascio, di luminosità e di profondità oltre ad essere particolarmente bianche.
Lordmastro
03-12-2011, 14:34
Ma ci vedi sicuramente meglio!!! Io uso le night breaker e mi trovo molto bene.
scusa ma di cosa si tratta?
brusuillis
03-12-2011, 16:51
Scusa LORDMASTRO ma la tua domanda a cosa si riferisce?
Ti riferisci alle Night Breaker chiedendo di cosa si tratta?
obsidian
05-12-2011, 12:41
[QUOTE=brusuillis;6284613]Dimenticavo, poco più di un mese fa le Night Breaker Plus le ho pagate 19 euro per la confezione con la coppia, perfetta per il GS che ha due lampadine uguali.
Scusa l'ignoranza brusuillis. Dato che dopo 12000km l'anabbagliante original mi ha lasciato e dato che ho abbandonato, causa rischio pattuglie, l'idea dello xeno, vorrei sapere perchè suggerisci di cambiare 2 lampadine. Intendi anche l'abbagliante quindi? Mercie!
brusuillis
05-12-2011, 13:57
Consiglio di acquistare la confezione da 2 lampadine delle Night Breaker per un fatto di economicità e per poter infatti sostituire insieme sia l'anabbagliante che l'abbagliante ed avere intensità e colore uniformi.
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
BRUSUILLIS! Ho fatto un giro per vari rivenditori di accessori auto, sia grandi catene che piccoli negozietti, due o tre in totale a dire il vero, ma le OSRAM NIGHT BREACK sono introvabili! Su internet per acquisi on line se ne trovano a bizzeffe!
brusuillis
05-12-2011, 17:14
Incredibile il mondo della distribuzione. Pensa che io a suo tempo quando volevo provare le Philips Xtreme Power sono diventato matto a trovarle.
Non so che dirti, l'unica a questo punto è ordinarle su Internet.
Tex, se c'è un bennet vicino a te... Le trovi
io uso le Mitec che sarebbero le piaa distribuite in America comperate su ebay.co.uk o almeno cosi' dicono e mi sto trovando bene diciamo che la uso come abbagliante e faretti ma la luce è bellissima
Sul fatto che queste luci facciano una maggior luce avrei i miei dubbi cmq ;)
brusuillis
06-12-2011, 22:15
Oggi finalmente ho trovato le H11 Night Breaker Plus così posso uniformare colore ma soprattutto intensità di tutti i fari. Sono proprio curioso del risultato. Quello su anabbaglianti e abbaglianti è stato sorprendente.
Purtroppo domani mi ricoverano per un piccolo intervento (anche noi abbiamo bisogno di un cambio d'olio ogni tanto...). Non appena mi rimetto in forze le monto e vi faccio sapere.
Per curiosità, quanto le hai pagate?
@brusullis, in bocca al lupo!!!
Una curiosità... io ho montato lo Xeno sull'anabbagliante e pensavo di montare una lampadina alogena sull'abbagliante con una colorazione/intensità che si avvicina di più allo xeno rispetto alla lampadina standard.
Questa H11 Night Breaker Plus, sembra che possa proprio fare al caso, ma mi chiedevo se la sostituzione dell'abbagliante è più difficoltosa e/o è necessario porre particolare attenzione nello smontaggio/rimontaggio rispetto a quanto già fatto per l'anabbagliante.
Inoltre, qualcuno ha provveduto a cambiare anche la luce di posizione con una lampadina a led che dovrebbe assicurare intensità e bianco simile allo xeno? Anche qui, difficoltà/procedure particolari per sostituirla?
Berga anche l abbagliante monta h7 le h11 sono per i faretti aggiuntivi......
opppss... giusto!
Un copia-incolla di troppo.
Grazie!
obsidian
10-12-2011, 15:14
Apollok per faretti aggiuntivi intendi i fendinebbia laterali giusto?
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/NIGHT_BREAKER_PLUS/La_famiglia_NIGHT_BREAKER_PLUS/index.html
brusuillis
10-12-2011, 15:47
Grazie berga! Dimesso dall'ospedale e tolti i tamponi dal naso... finalmente respiro.
Dunque... per quanto riguarda la sostituzione delle H7 per anabbagliante/abbagliante, il lavoro è semplice e rapido. Come sempre occhio a non esere maldestri con le mollette che tengono in sede le lampadine e occhio ad agganciare bene i morsetti.
Per quanto riguarda il tono di luce ovviamente non puà competere con lo xeno, ma può starci vicino senza sfigurare.
Tutto sommato potresti provare, il costo delle H7 non è elevato.
brusuillis
10-12-2011, 15:51
Per curiosità, quanto le hai pagate?
Rispetto alle H7 un vero sproposito... 48 euro :mad: :mad: :mad: ...ma ero li, queste due scatoline di H11 mi guardavano... i faretti languivano volendo assolutamente anche loro una Night Breaker Plus... e vada anche per questa :arrow:
Per fortuna l'estratto conto della Visa lo vedo solo io e non viene intercettato da mia moglie... :lol: :lol: :lol:
[QUOTE=brusuillis;6316944]Rispetto alle H7 un vero sproposito... 48 euro :mad: :mad: :mad: ...ma ero li, queste due scatoline di H11 mi guardavano... i faretti languivano volendo assolutamente anche loro una Night Breaker Plus... e vada anche per questa :arrow:
Il prezzo è per singola lampada o per la coppia??:rolleyes:
BRUSUILLIS: sulla posizione cosa monti? Ora che avrai tutto bianco quel lumino giallino stonerà!!
brusuillis
11-12-2011, 23:25
Il prezzo è per singola lampada o per la coppia?
Il prezzo di 48 euro è per la coppia.
In realtà sembra non esistano confezione doppie come per le H7 dove probabilmente si risparmia qualcosa.
Le H11 sono vendute solo singolarmente e tra l'altro in una scatoletta di cartone stitica...
brusuillis
11-12-2011, 23:32
sulla posizione cosa monti? Ora che avrai tutto bianco quel lumino giallino stonerà!!
Ti dirò che in precedenza, con la F800GS che aveva la posizione nella stessa parabola dell'anabbagliante, data l'intensità della H7 il giallore della posizione non si notava, ne era totalmente sormontato.
Ora con la ADV (ma in effetti è uguale anche con la STD), avendo la posizione ben separata in effetti si nota e non mi soddisfa molto.
Dovrei in effetti sostituirla con un LED ma ricadiamo nel problema per cui non ho voluto lo xeno. Se ti fermano e trovi in vigilotto a caccia di multe, son c...zzi anche per la posizione a led.
Purtroppo da ciò che ho visto lampadine pure (non led) bianche non ce ne sono un gra che.
A suo tempo avevo provato con la CoolBlue sempre di Osram ma la resa era scarsa e a moto spenta avevi la lampadina bella azzurra... perfetta per la multa.
Ho provato anche un bulbo LED della Lampa, a vista da spento sembra una lampadina, ha una bella luce bianca, ma purtroppo è direzionale, si vede solo dal davanti, lateralmente non emette luce.
Quindi... aperto ad ogni tipo di consiglio... ora non resta che upgradare la posizione!
Leggete il link al post 30. H11 night breaker plus a 14,50 €
brusuillis
12-12-2011, 23:07
Ottimo suggerimento GINOGEO... io sarò anche prolisso nello scrivere... ma quel post striminzito messo li così... ma così importante... :mad::mad::mad:
Vabbè che ti devo dire... ho fatto girare un po' l'economia...
obsidian
13-12-2011, 10:47
Non vorrei tornare a far discutere su quale sia meglio o peggio, ma mi pare - magari sbaglio - che non ci sia stato un confronto con le Philips xp moto e le Philips blue vision rispetto alle Osram Night breaker o Night breaker plus?
Se non ho capito male dovrebbero essere tutte bene o male parimerito.
Nel test del link di cui sotto, parrebbe però essere migliore la philips xp. Ma poi un altro post dice che le osram night breaker plus dovrebbe essere ancora meglio.
Qualcuno ha visto differenza?
http://gsri.info/forum/board1-technical-area/board21-electric/board50-lighting/138-test-halogen-light-bulbs/
Confermo per mia esperienza che le migliori sono le XP moto e le Night racer o breaker, sia per la quantità che per la qualità dela luce; ho montato anche le motovision, ottima qualità dela luce, ma se si predilige l'estetica della luce simil xenon desistere. ;););)
carpe_diem
13-12-2011, 20:04
Scusate se intervengo.
proprio ieri ho visto c/o un ricambista della mia cittadina le osram night breaker a 21 euro da scontare.
stamani parlando con il capo officina della Novar di trapani conc bmw, mi diceva che se le lampade provocano un difetto al vetro del faro bmw non riconosce la garanzia perchè sono state sostituite le lampade originali.
mi ha anche detto, per onestà, che lui ne ha montate e fino ad ora non gli è capitato di vedere vetri opacizzarsi, ma che hanno ricevuto una circolare dalla mamma che li avvisa che non saranno riconosciute sostituzioni in garanzia di fari con il difetto causato da lampade non originali.
ergo, poichè devo ancora finire di pagare la mucca, gradirei sapere se qualcuno di voi ha su le lampade da tanto tempo e se nota opacizzazione del vetro e/o delle parabole.
grazie anticipatamente.
Leo
brusuillis
13-12-2011, 21:09
Originali? Ma cosa parlano in BMW... sulla F800GS avevo di serie una H7 Osram, sulla ADV una H7 Philips... modelli diversi, ma fondamentalmente ALOGENE H7 OMOLOGATE.
Quindi posso capire questo loro discorso per uno che monta xeno e opacizza parobola o vetro (questo intendeva il meccanico) perchè la lampadina esce dalle specifiche di omologazione, ma montanto una H7 alogena omologata, le specifiche sono sempre assolutamente le stesse.
Mamma BMW non produce lampadine, ne le marchia. A seconda dei periodi monta l'una o l'altra H7 omologata, di una marca qualsiasi seconda di cosa compra l'ufficio acquisti.
Pretendono che andiamo a prendere le lampadine di ricambio presso il conce? Ma schezi? Ti salta la lampadina, ti fermi al primo distributore/ricambista e acquisti una H7 ALOGENA OMOLOGATA.
Verifica pure la lampadina che monti di serie... vedrai che è una nornalissima lampadina H7.
Le Night Breaker Plus sono H7 ALOGENE OMOLOGATE... quindi assolutamente conformi alla specifica scritta pure sul manuale uso e manutenzione.
Vai tranquillo, io non ho notato nulla, specialmente sulla F800GS con cui ci ho fatto quasi 45000 km con lampadine Night Breaker e per un breve periodo le Philips XP.
brusuillis
13-12-2011, 21:16
Per quanto riguarda il confronto tra Philips Xtreme Power (XP) e le Night Breaker, al di la dei test, la mia esperienza personale con le due diverse lampadine è che le Philips sono forse un pelo più chiare, più bianche e fredde, ma io preferisco le Osram, un pelo più calde, meno bianche ma con una profondità estremamente superiore.
Con i fari regolati a regola, sulle strade buie, la profondità dell'anabbagliante è praticamente la stessa dell'abbagliante. Veramente notevole.
Per la posizione, la cool blue della osram ha la stessa tonalità di bianco delle night breaker plus
La w5w blue vision Philips forse è un poco meglio ;)
brusuillis
14-12-2011, 23:57
Scusa GINOGEO ti riferisci alla Cool Blue W5W normale o alla versione Halogen?
Non so dove hai potuto verificare che ha la stessa temperatura di colore (se non sbaglio 3500k) perchè io le avevo prese ancora per la F800GS quando avevo iniziato a montare le Night Breaker e di fatto non mi sono parse poi così simili in quanto a tonalità.
So però che esiste una W5W T10 in versione alogena che probabilmente tende ad essere più chiara.
Nel dubbio oggi al Brico ho preso un blister Lampa con due W5W led bianche con lente concava (quindi fascio wide e on puntiforme) che montate stanno una vera figata.
Purtroppo per 2 euro sono fatte col cul...o e quindi non hanno la resistenza che inganna il CANBUS... con conseguente messaggio LAMPF sul display. Poco male, tanto era solo una prova per vedere la resa, non voglio lampadine non omologate.
Domani provo a montare la Cool Blue, magari sul faro del GS, diverso rispetto a quello dalla F800GS, rende meglio.
Vi aggiorno... anche perchè mi cimenterò a montare le Night Breaker Plus H11 sui faretti e vediamo se rendono.
umberto58
15-12-2011, 01:30
che differenza c'è tra H7 e H11?
Motopoppi
15-12-2011, 09:44
Io ho le philips moto vision e mi trovo benissimo.
L'attacco della lampada Umby, la differenza sta tutta là!
H11
http://img72.imageshack.us/img72/470/h11k.jpg
H7
http://img207.imageshack.us/img207/7029/29703876.jpg
Un saluto, Luigi.
brusuillis
15-12-2011, 11:01
Ieri quando ho smontato le H11 originali dai faretti ho notato che erano identiche alle Night Breaker. Sono infatti delle Osram e per ricollegarmi al problema garanzia parabole/vetri posso affermare che pure l'etichetta presente sul connettore è assolutamente identica, tutti i codici riportati sono uguali tranne che le Night Breaker plus hanno dopo il codice la sigla NBP.
Quindi nessun problema con mamma BMW!
umberto58
15-12-2011, 11:17
L'attacco della lampada Umby, la differenza sta tutta là!
quindi per l'anabbagliante l'H11 non va bene?
brusuillis
15-12-2011, 13:28
No, le sigle esatte sono queste:
H7 per anabbagliante e abbagliante
H11 per faretti
W5W per posizione
Championpiero
15-12-2011, 14:56
Ma lo xeno che problemi può dare? Si può montare lo xeno sia su anabbaglianti che abbaglianti che faretti?
brusuillis
15-12-2011, 15:07
Solo problemi legati alla non omologazione... quindi problemi "salati".
E' quello che ha fermato me, al di la dell'impianto che non è poi cosa così complicata.
Una moto con i faro allo xeno la vedi immediatamente, il fascio è riconoscibilissimo, quindi sei costantemente a rischio multa/ritiro libretto/revisione...
Quindi con il semplice cambio lampadina, due secondi, nessun impianto da fare/modificare, e perfettamente in regola con garanzia BMW ma soprattutto carabinieri/stradale/vigili...
brusuillis
15-12-2011, 16:19
Domani provo a montare la Cool Blue, magari sul faro del GS, diverso rispetto a quello dalla F800GS, rende meglio.
Vi aggiorno... anche perchè mi cimenterò a montare le Night Breaker Plus H11 sui faretti e vediamo se rendono.
Ragazzi... FIGATAAAAA!!!
Montate le H11 sui faretti quindi tutto Night Breaker Plus (anabbagliante, abbagliante e faretti)... non sarà xeno, ma adesso se accendo tutto la potenza luminosa è pazzesca, fascio chiarissimo e profondo da paura!
Ho montato inoltre la posizione Cool Blue sempre di Osram e devo dire che rende davvero bene, avevi ragione GINOGEO, la temperatura colore è similissima!
Cerco di postare delle foto.
brusuillis
15-12-2011, 16:37
Mica facile fotografare un fascio di luce... per quel che si vede, ecco il risultato.
Lampadina di posizione spenda, si nota particolarmente il bulbo blu:
http://img100.imageshack.us/img100/6021/img2011121500139.jpg
Questa è la sola luce di posizione accesa... non male eh?!
http://img39.imageshack.us/img39/3644/img2011121500135.jpg
Questo è tutto acceso... potentissimo e bello bianco!
http://img141.imageshack.us/img141/3601/img2011121500136.jpg
Che ne dite del risultato?
Secondo me dovresti fotografare la resa su una parete o su strada x avere dei giudizi sensati
brusuillis
15-12-2011, 23:21
Chiedo venia!
A dirti la verità quella che mi interessava principalmente fotografare era proprio la luce di posizione di cui ero molto curioso di vedere la resa... quindi foto da spenta per far vedere agli altri forumisti il blu del bulbo e la resa da accesa.
Mi a colpito molto che, rispetto all'originale, riempie la piccola parabolina della posizione, quasi ad essere un micro faretto. Molto molto soddisfatto.
Le foto fatte così erano l'unica soluzione quindi per la posizione.
Per quanto riguarda il resto, ti do ragione, anche se il topo di luce credo si riesca perfettamente ad apprezzare.
Cercherò di fotografare il fascio su una strada buia.
BRUSUILLI!
Complimenti per il risultato ottenuto! Da quanto si può vedere dalle foto un risultato è eccellente! Proprio quello che cercavo! Mi hai fatto da cavia! Scherzo! Comunque penso che copierò la sua scelta!
Bel risultato per essere una sostitutione di lampade.
Spesa complessiva di 5 lampadine?
Andrea.
brusuillis
08-02-2012, 18:11
Osram Night Breaker Plus H7 la coppia per ana e abba 15,60 euro (kit da 2 lampadine)
Osram Night Breaker Plus H11 per faretti 14,50 x 2 (non ho trovato kit da 2 lampadine)
Osram Cool Blue W5W per luce posizione 3,99 (kit da 2 lampadine)
Il tutto online da Gullotta http://www.gullotta.info/www/index.php?cPath=22
O eventualmente da qualche ricambista ma occhio ai prezzi...
Grazie brusuillis !!!ordinato pure io il set completo da Gullotta.
Vi sò dire appena arrivano !!!!!
Arrivato il kit , dopo qualche problema di recapito........., montato il tutto con precisione ed attenzione " chirurgica " , dopo però avere tolto le due viti che trattengono il fanale .
L'anabbagliante e l'abbagliante hanno davvero una luce molto bianca e potente, la luce di posizione cool blue compensa benissimo la luce bianca, mentre devo dire che dopo aver montato la nuova lampada su uno dei faretti...non ho notato una differenza così abissale con l'altro che ancora montava quella originale.
Sperando che abbiano una durata accettabile......il risultato è veramente ottimo !!!!!!
brusuillis
27-02-2012, 15:22
Bene, mi fa piacere ti soddisfi il risultato.
Strano comunque che non si noto differenza sui faretti. In teoria dove essere la stessa differenza che invece hai notato su ana e abba.
Strano. Dai un occhio alle lampadine che hai tolto dai faretti. Fammi sapere marca e modello, qualche sigla per capire cosa montavi di fabbrica.
Sono curioso...
Alby, Foto del lavoro finito!?
Sent from my iPhone~4S using Tapatalk
brusuillis
28-02-2012, 10:09
Si Alby, prova a fare delle foto che magari ti riescono meglio della schifezza che avevo postato io.
Comunque è dura fotografare fasci di luce così potenti.
Mi avete convinto, mi converto alle osram in attesa di come studiarmi un impianto xeno completo...
Bene, mi fa piacere ti soddisfi il risultato.
Strano comunque che non si noto differenza sui faretti. In teoria dove essere la stessa differenza che invece hai notato su ana e abba.
Strano. Dai un occhio alle lampadine che hai tolto dai faretti. Fammi sapere marca e modello, qualche sigla per capire cosa montavi di fabbrica.
Sono curioso...
le lampade originali dei faretti sono Osram ( sono sicuro ) ti faccio sapere le sigle. ho provato proprio ad accendere i faretti dopo aver montato solo una lampada ...e ti confermo che non avevo notato una differenza così sostanziale come per gli ana / abba !!! ciaooooo
ragazzi....mi chiedete di postare le foto ....... vi prego !!!!! accontentatevi di quello che scrivo !!!!!!!
Alby mandamele via mail che te le pubblico io se hai difficoltà.
Dai siamo curiosi...
Pensate che oggi sono passato da un ricambista di zona chiedendogli le varie coppie di lampadine e guardate che prezzi mi ha sparato:
H7 36€
H11 58€
W5W 18€
Buahhahahahahah gli ho riso in faccia e me ne sono andato.
Assurdo...
brusuillis
28-02-2012, 22:27
Passi per le H11 che anch'io ho pagato un botto... care le H7... ma le W5W a 18 Euro???
Quali ti proponeva? Le Coolblue in abbiamento a H7 e H11 Night Breaker Plus?
Passi per le H11 che anch'io ho pagato un botto... care le H7... ma le W5W a 18 Euro???
Quali ti proponeva? Le Coolblue in abbiamento a H7 e H11 Night Breaker Plus?
H11 e H7 night e W5W cool blue. Assurdo.
salvobrta
01-03-2012, 14:34
Ciao a tutti,
volevo ordinarle anche io da Gullotta, è questo il prezzo più competitivo giusto?
Per la mia R1150 Gs compro queste sotto?
Osram Night Breaker Plus H7 la coppia per ana e abba 15,60 euro (kit da 2 lampadine)
grazz
le lampade originali dei faretti sono Osram ( sono sicuro ) ti faccio sapere le sigle. ho provato proprio ad accendere i faretti dopo aver montato solo una lampada ...e ti confermo che non avevo notato una differenza così sostanziale come per gli ana / abba !!! ciaooooo
le lampade originali dei faretti, sotto la marca osram h11 12V 55w c'è questo codice : 64211L + DOT Germany E1 25s w0x6.
Non so però cosa c'era scritto su quelle nuove appena montate.....sulla scatolina della confezione nn compare alcun codice e sinceramente nn ho voglia ancora di smontarle.......
ciao a tutti,
volevo ordinarle anche io da gullotta, è questo il prezzo più competitivo giusto?
Per la mia r1150 gs compro queste sotto?
Osram night breaker plus h7 la coppia per ana e abba 15,60 euro (kit da 2 lampadine)
grazz
esatto !!!!!!!;)
il borsaro
24-03-2012, 17:59
Se posso darvi dei consigli, vi direi, intanto, di non montate porcherie cinesi e di non starvi a sbatere più di tanto perchè non le trovate fra i vari ricambisti (e nemmeno ve le ordinano positivamente).
Dopo avere peregrinato tanto, le Osram H11 Night Braker Plus le ho comprate qui:
www.auto-lampen-discount.de
Rapidità ed efficienza, sono qualità comuni a molti venditori teutonici.
Saluti
Guarda che Gullotta ha le originali....
Tapatalkando qua e la....
brusuillis
25-03-2012, 19:37
ALBY il codice delle Night Breaker è 64211 NBR mentre il finale L+ fa riferimento alle Original Line.
Strano che le NBR non facciano la differenza sui faretti così come lo fanno inceve su ana e abba.
Sono di ritorno da un weekend nell'entroterra Sloveno dove pare che non sappiano cosa sia l'illuminazione stradale ma le Night Breaker hanno fatto il loro lavoro. Ho apprezzato molto il fascio largo dei faretti che illumina molto il bordo strada e anche più a lato.
"Adoro" gli animali che ti fanno l'agguato e quando passi schizzano in strada...
timerider
25-03-2012, 22:09
:confused:[QUOTE=salvobrta;6509973]Ciao a tutti,Per la mia R1150 Gs compro queste sotto?
QUOTE]
ma il 1150 GS non monta H1 ana e abba?
il borsaro
11-05-2012, 08:17
Ti coniglio di comprare solo lampadine di marca come Osram o Philips.
Poiché ho trovato difficoltà nel reperirle (sono a Roma) me le sono fatte arrivare dalla germania, questo è il sito: www.auto-lampen-discount.de
Saluti Alberto
nel mio GS e F800R ho montato tutte le lampade in commercio.
quelle con il vetro azzurrino o addirittura blu sono una stronzata, non e' altro che un filtro di luce che taglia le basse frequenze e lascia la luce bianca riducendo la potenza sviluppata da 55 watt, ossia di giorno ti vedono di meno e di notte se piove non vedi niente.
tutte quelle che ho montato a meno di 10 euro l'una non durano molto, il filamento non e' perfettamente allineato con conseguente fascio distorto, si anneriscono da un lato e in un caso una mi e' esplosa con sostituzione parabola!!!
ora ho montato le philips specifiche per moto a 22.5 euro l'una prese da BEPS.
il vetro e' quasi trasparente, il fascio di luce e' bello profondo e chiaro ma comunque emana volutamente dei riflessi arancio che sono molto visibili alla luce del giorno.(studiate per questo)
sono omologate E1.
ovviamente la potenza e' 55 watt e percio' non ci si puo' aspettare miracoli.
lo XENO a scarica induttiva e' vietato per le moto per il semplice fatto che non hanno l'autoadattatore di inclinazione.
un mio amico ha pagato una multa di 800 euro piu' sequestro del libretto e relativo collaudo. per ora meglio non rischiare ed inoltre possono diventare anche un pericolo di abbagliamento per chi ti incrocia e di grande fastidio per chi ti precede.
la sigla delle nuove PHILIPS non me la ricordo ma lo comunichero'. costano un fottio ma ne vale la pena perche' l'importante e' farsi notare di giorno!
le lampade sopracitate sono le PHILIPS MOTOVISION appena uscite. prezzo internet 24 euro l'una
flagalli
26-06-2012, 18:26
Montato le Osram Night Racer Plus anabbagliante ed abbagliante, luce bella bianca, resa ottima. Speriamo per la durata...
brusuillis
01-07-2012, 16:29
Sono esattamente le Night Breaker Plus, sono nel packaging motociclistico.
A me saltano come orologi svizzeri ogni 10000 km.
Comunque secondo me ottime, le migliori in ambito di prodotti omologati, quindi xeno escluso.
flagalli
01-07-2012, 17:06
Beh... Ogni 10k mi sembra buono no?
brusuillis
01-07-2012, 19:15
Si si, buono.
In teoria le nuove Plus dovevano avere il filamento più resistente alle vibrazioni, ma saltano comunque ogni 10000 come le vecchie non Plus.
anche a me, come a molti altri,dopo circa un 10mila km è partito l'anabagliante. Oggi un amico mi ha messo su una lampadina H7 della Lampa che gli avanzava, pagata poco più di 2 euro dai cinesi. Per funzionare funziona, ma non posso valutare nulla visto che sono alla luce del sole Qualcuno ha esperienze in merito. Al limite se fosse una ciofeca un blister di riserva della Lampa, che è azienda italiana, si può anche tenere nel bauletto, tanto prima o poi capita.
kappa&spada
10-08-2012, 18:46
oggi ha cambiato la lampadina dell'annabbagliante (gs 1200 adv 12000 km) dal concessionario:
non ci crederte mai..ho speso 42 euro!
Porkapupazza.. sono senza parole
cmq la mia l'ho messa in garage .. per fare luce ne fa attendo qualche commento di chi usa anabagliante made in Lampa.
marcomart
11-08-2012, 00:32
io uso le osram che mi dicono siano buone, a detta del negozio dove mi rifornisco quello che è sbagliato è la progettazione delle H7, a me durano circa 10,000 KM
marco
scusaten chiedo conferma anche qui....una lampadina che muore entro i 2 anni della garanzia, più precisamente dopo poco + di 2 mesi...non dovrebbe essere coperta da garanzia??
so che le h7 si trovano anche per pochi euri...però 2 mesi e 8k km mi sembra un pò poco come durata...
che mi dite?
@ kappa!
da motorrad ammiano??l'hai portata a cambiare solo la lampadina e ti han chiesto 40 e rotti eurozzi??
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
cosè mezz'ora di manodopera????
ma é così difficile cambiarsela da soli? A me con l'800 si é fulminata la solita dell'abbagliante cambiata in 2 minuti da un elettrauto greco in 3 minuti al costo di 6 euro, mi ha fatto pagare solo la lampadina.
No meta cambiarsela da soli è una str....zata nn chiedevo questo...
Ho la motorrad milano a pochi passi da casa per questo chiedevose fosse in garanzia la sostituzione di una lampadina.
Lo so che costa pochi euro e 30 secondi per cambiarla..
Inviato da myAle
Alberto.v
01-12-2012, 01:11
qualcuno sa dirmi zona modena, reggio emilia, bologna, se c'e' un centro commerciale o negozio ... qualcosa di simile dove comprare le osvram n. b. p. a un prezzo decente .....
grazie
Se vuoi ti posso indicare un rivenditore sulla baia. Per la coppia ho speso meno di 20 euro spedite.
@*ginogeo =Se vuoi ti posso indicare un rivenditore sulla baia. Per la coppia ho speso meno di 20 euro spedite.
.........dillo a me !
e magari mi suggerisci cheffare sulla 1200 R, che con il lampione originale non si vede una cippa !!!!
flagalli
01-12-2012, 19:53
Prese anch'io sul sito indicato. Ho preso anche la lampadina per la posizione in modo tale da avere tutte le luci dello stesso bianco uniforme e non la posizione gialla e l'anabb bianca:(
brusuillis
04-12-2012, 08:46
Confermo ottimo sito. Rapidi ma soprattutto, dalla ricerca che ho fatto, i più economici del web.
Su ebay.co.uk si trovano a meno. Testato personalmente...
brusuillis
04-12-2012, 21:01
Aggiungo allora il più economico in Italia.
Viste ottime offerte su ebay da Inghilterra e Germania ma se la differenza non è enorme preferisco un venditore italiano.
Alberto.v
04-12-2012, 23:02
dunque nessuno ha comprato a un prezzo .... decente.... di persona in qualche negazio nel nord italia????????
brusuillis
05-12-2012, 08:07
Io ho trovato ad un prezzo decente da un ricambista solo le night breaker plus h7, le h11 per i faretti invece quasi al doppio.
Il ricambista è a Trieste e si chiama Marinaz. Non so però se venda online.
Alberto.v
06-12-2012, 22:24
ok ... gentilissimo... brusuillis... ma per per e' leggermente fuori zona............
http://img13.imageshack.us/img13/4703/gsconled.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/4237/img1788og.jpg
Queste sono H7 Hid Stile Simoniracing.Più ( sembra fatto apposta) un faretto Virgo sempre Simoniracing (si usa lo stesso filo che alimenta la posizione e si accende una fila di 28 led) il risultato è evidente rispetto le altre BMW.
brusuillis
13-12-2012, 08:19
Tanto evidente quanto non omologato... Multa assicurata!
L'appoggio a Brusuillis, a me dopo che la Stradale mi ha "trombato" per lo xenon sull'SH300 da lavoro, ho smontato tutto anche dalla moto! :mad::mad::mad:
Sia su scooter che moto adesso Osram N.B.P., feci un acquisto unico da Gullotta e via!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
A proposito Brusuillis, te lo appoggio pianino ehhhh!!!!!!! :lol::lol::lol:
brusuillis
13-12-2012, 22:20
Fighissima, mi rotolo all'indietro dalle risate! :) :) :)
La lampadina H7 e' omologata,la luce diurna a led ormai e' una consuetudine su molte moto,scooter,per non parlare delle auto.Sul libretto non è' specificato se la posizione e' a led o alogena,nel K6 ad esempio c'è' l'angel eyes:come si può dire se è' omologata o no?
Sono stato fermato solo una volta nei pressi della Futa,e non mi hanno contestato niente.
Sono stato fortunato?
Alberto.v
15-12-2012, 00:21
fatta l opreazione ... osram n b p... gullotta.... azzzzz... ma sono molto piu bianche... peccato che nevica altrementi mettevo su una giacca e un giretto nel viale me lo facevo....
direi ottimo lavoro.. e con 20 eurini ho fatto tutto....
fra un po' mi sa che mi faccio anche le h11 dei faretti.... ma siiii...
brusuillis
15-12-2012, 06:11
Fil sei solo fortunato.
La fila di LED sarà pure consuetudine ma per il CdS vale l'omologazione del pezzo sul mezzo.
Esempio. La GS standard nasce senza faretti e non li puoi montare. La ADV è omologata coi faretti e li puoi montare.
L'angel eye nasce con la moto che lo monta, mica lo puoi montare su un'altra moto...
Tutte le pacchianate da tamarro tipo fast and furious se non nascono con la moto in fase di omologazione iniziale non sono ammesse.
tuttounpezzo
26-12-2012, 13:07
Tutte le pacchianate da tamarro tipo fast and furious se non nascono con la moto in fase di omologazione iniziale non sono ammesse.
ma sono tamarramente belle:lol:
alemoto86
31-01-2013, 21:29
Anche io ho intenzione di cambiare tutte le lampade del mio GS (2 H7, 2 H11 e la posizione) tutto Osram Night Breaker Plus!!!
Consigli??
Visto avete preso da Gullotta, prezzo spedizione, come vi siete trovati???
Si vede quando cambi che sono più bianche delle normali???
:arrow:
Si decisamente. Ma se cerchi sulla baia inglese, trovi ancora a meno. E non poco, soprattutto per le H11.
Alessio1984
31-01-2013, 21:56
Scusate ma le Osram sono a 55w?
Alessio1984
31-01-2013, 22:41
sulla precedente moto (transalp) ho provato a mettere delle lampadine a 100W al posto di 55W...pessima idea... ho praticamente sciolto la parabola!!!
Ma va? Ma guarda un pò...
Scusa la battuta... Ma era ovvio...
Cmq sono da 55w come le originali.
Per la posizione prendi la "cool blue" 5w5!
brusuillis
01-02-2013, 08:17
Segnalo per la posizione anche le nuove Cool Blue Halogen e le Ledriving a LED sempre Osram.
alemoto86
01-02-2013, 08:41
Mi è venuto un grande grande dubbio:
sul sito di Gullotta ho visto che ci sono anche Osram COOL BLUE INTENSE 4200K
( http://www.gullotta.info/www/index.php?cPath=22_72 ) che sono Omologate e hanno tutti i tagli H7, H11 e W5W (che sono quelle da voi utilizzate per fari posizione);
che dite, qualche consiglio in merito, quale potrei mettere le Osram Night B. Plus o le Cool Blue Intense???
Ormai sono in procinto del cambio :mad: :arrow::arrow:
La GS standard nasce senza faretti e non li puoi montare. La ADV è omologata coi faretti e li puoi montare.
QUesta non credo, anzi son praticamente certo del contrario! confermate o smentite?:) anche perchè con il prossimo tagliando le faccio mettere su!
brusuillis
01-02-2013, 10:08
Sei certo del contrario?
Cioè che la STD nasce con i faretti e la ADV senza?
Verifica meglio dai...
E i faretti led originali BMW montati sul GS STD allora non sono omologati?
guarda...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=198317
TigerDux
01-02-2013, 10:44
Io consiglio le Philips Xtreme-Vision (versione Moto), che oltre ad averle testate personalmente ho trovato conforto anche da questo test comparativo (http://www.sicurauto.it/viewphoto/comparativa-lampadine-h7-auto/170.html)
Sei certo del contrario?
Cioè che la STD nasce con i faretti e la ADV senza?
Verifica meglio dai...
son quasi convinto del contrario riferito all'omologazione chiaramente
Leggi meglio dai... :)
E i faretti led originali BMW montati sul GS STD allora non sono omologati?
No, sono omologati, ho chiesto io, ma per 600 euro se li tengono!!!!:mad:
Confermo pure io che sono omologat. Stessa info dal mio concessionario
brusuillis
01-02-2013, 16:04
Speriamo di non andare troppo OT su una discussione trita e ritrita. Dico solo che qualsiasi faretto è omologato che sia un BMW, un Lampa, un Hella, ecc.
Ma che l'oggetto in se lo sia non serve a nulla, serve che il MEZZO lo preveda in fase di sua omologazione.
Da qui la grande confusione.
alemoto86
01-02-2013, 21:27
Anche io ho intenzione di cambiare tutte le lampade del mio GS (2 H7, 2 H11 e la posizione) tutto Osram Night Breaker Plus!!!
Consigli??
Visto avete preso da Gullotta, prezzo spedizione, come vi siete trovati???
Si vede quando cambi che sono più bianche delle normali???
Richiedo se in caso non fosse stato letto per andare OT :lol: :lol: :lol:
cmq io ho i faretti Bmw e spero non mi dicano mai nulla!!! :!:
flagalli
12-02-2013, 21:56
Ho visto che sul sito già citato in precedenza sono arrivate le Osram night breaker plus gold, che ne pensate?
Chiedo a brusuillis che mi sembra molto ferrato in fatto di lampadine :-p
http://www.gullotta.info/www/product_info.php?cPath=22_91&products_id=679
brusuillis
12-02-2013, 22:06
Ho visto di sfuggita la mail di oggi di Gullotta che avvisava dell'arrivo di questa limited edition.
L'ho letta al volo in auto al semaforo...
Verifico meglio.
brusuillis
12-02-2013, 22:22
Di nuovo hanno il puntale dorato (i contatti sono dorati anche nella versione normale delle night breaker plus) che nella pratica non so cosa offra in più.
Sono però di certo più bianche dato che ci hanno messo il vetro azzurrato delle cool blue intense.
Quindi hanno aggiunto al top di potenza già presente nelle night breaker plus la tecnologia colore delle cool blue intense: secondo me saranno un gran bel vedere!
E non mi paiono neanche troppo care...
flagalli
12-02-2013, 22:51
Non è che sono blu vero??
Quasi quasi una ventina di euri la investo... Che dici?
brusuillis
12-02-2013, 22:54
No, escludo che siano blu. Sono ancora più bianche delle night breaker plus (già belle bianche...).
Edizione speciale... Ne fanno un numero limitato. Non vale la pena.
flagalli
12-02-2013, 23:08
Ma si io le prendo, vi terrò aggiornati
brusuillis
12-02-2013, 23:30
Come accade a volte, potrebbero anche diventare le nuove night breaker "ultra".
Fai bene flagalli!
Mi sono letto 7 pagine di post e non ci capisco piú una mazza.... :mad:
Ho una ADV del 2009, led posteriore e luci standard anteriori, faretti inclusi.
Ora, non volendo mettere gli xeno, mi date un consiglio definitivo sulle lampadine da montare (che durino ovviamente) per posizione, ana, abbaglianti e faretti ?
Con relative caratteristiche delle lampadine, cosí posso cercarle.
Grazie infinite.
TigerDux
13-02-2013, 20:40
Qui troverai diverse posizione ma tutte portano a segnalare le top alogene disponibili sul mercato.
Io personalmente ho provato diverse lampade alogene e quelle piú performanti IMHO sono state le Philips Xtreme Vision H7 per gli abbaglianti e ana versione Moto.
Guarda anche qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=7182978)
TD
alemoto86
13-02-2013, 21:27
Sono indeciso sulle Osram Night Breaker Plus o le Osram Cool blue Intense entrambe omologate!!!
Io farei tutta la moto cosi anab, abbaglianti, faretti e posizione!!!
Consigli???
Ora, non volendo mettere gli xeno, mi date un consiglio definitivo sulle lampadine da montare (che durino ovviamente) per posizione, ana, abbaglianti e faretti ?
ogni 7\8 mesi la lampade anabaggliante è da sostituire, ne ho provate veramente tante da 7,90 a 20,00 cad.
considerato che per sostituirle ci vogliono 3 minuti cad. le ultime mi sono rotto sono andato da brico e a 4,50 la coppia, (marca burda) le ho cambiate entrambe per averle uguali si vede allo stesso modo e per il momento sono quasi a 7.000 km e funzionano ancora.
sarà il caso di non farsi piu prendere per i fondelli??? oppure continuamo a spendere 20 euri cadauna?
vertical
14-02-2013, 01:33
si ci può stare,dicci pure che tipo di luce fanno (bianca o gialla) e soprattutto che marca "burda" hai trovato/provato.
Io ho deciso di togliere lo xeno (che aveva montato il precedente propietario) un sistema a 4300k,e vista l'esperienza di mio amico con 1150 std (non vedeva una mazza e ha montato qualcosa da una 20ina di euri migliorando)non mi va di passare dalla luce al buio!
brusuillis
14-02-2013, 09:52
Boh io non mi sento preso per i fondelli.
Rispetto alle lampadine "normali" dal costo contenuto, con le Night Breaker Plus che uso noto un netto miglioramento del fascio luminoso, più potente e profondo.
La coppia di H7 non mi sembra abbia costi proibitivi, siamo intorno ai 15 euro...
Volendo è possibile uniformare il fascio anche dei faretti con le H11 sempre Night Breaker Plus, in questo caso però decisamente più costose. Ma lo vedo come un "in più" opzionale.
L'importante è la coppia di H7 per anabbagliante e abbagliante.
Si può infine sostituire anche la posizione con una a LED dal colore non troppo tirato, il 4300K è perfetto. Anche in questo caso la vedo opzionale, quasi un vezzo di avere tutte le posizioni e le frecce a LED.
flagalli
14-02-2013, 11:16
Quoto brus,
Io per la posizione ho preso le Osram coolblue 5w5 che hanno lo stesso "colore" delle night breaker plus
vertical
14-02-2013, 16:49
Ci vorrebbe una precisazione di CIRONE,perchè non ho capito se ha messo lampade normali,o lampade non di marca ma sul tipo delle osram o philips a luce bianca.
Oggi all'autoricambi sotto casa marca sconosciuta 2 h1 a 13€ e 2 h3 a 15€,
a luce bianca (no xeno) la confezione riportava una intensità a 4500K.
Ma si io le prendo, vi terrò aggiornati
Dai, mi butto anch'io, sposto le N.B.P. sul Touran e piazzo le limited edition sul GS.
Vi farò sapere l'effetto. :arrow:
monshabe
15-02-2013, 09:12
sulla mia gs ho messo questi per anabagliante e abbagliante.http://www.gullotta.info/www/product_info.php?cPath=22_71&products_id=29
Questa come posizione:http://www.gullotta.info/www/product_info.php?cPath=22_71&products_id=47
Questi ai faretti:http://www.gullotta.info/www/product_info.php?cPath=22_71&products_id=44
Vi assicuro che la guida nottura e' cambiata veramente....In meglio naturalmente..!!!
brusuillis
15-02-2013, 09:21
Ancora una conferma, da parte di monshabe questa volta, che la configurazione che vado consigliando da tempo fa veramente la differenza!
Mi sa che dovrei chiedere a Osram/Gullotta una provvigione...
alemoto86
15-02-2013, 18:21
Mi state convincendo con queste Night B. Plus, ora farò cosi, prima le compro per la mia macchina (H4 + W5W Cool Blue) e le prove se mi gustano converto tutto il GS e poi anche l'SH con cui vado a lavoro :arrow: :arrow:
Mi piacerebbe vedere qualche foto magari con la differenza di quelle originali e quelle Night B. P montate!! :lol:
TigerDux
15-02-2013, 18:34
Guarda post 162. Ci sono le prove e le foto di tutte le migliori lampade.
TD
Ci vorrebbe una precisazione di CIRONE,perchè non ho capito se ha messo lampade normali,o lampade non di marca ma sul tipo delle osram o philips a luce bianca.
per burde intendo non di marca sempre h7 da 55 watt a luce bianca.
Boh io non mi sento preso per i fondelli.
preso per i fondelli nel senso che non so se è conveniente spendere 15\20 euro anzichè 2\3 euro, e non notare la differenza e stanno durando lo stesso,
il mio era una quesito che sottoponevo....
vertical
16-02-2013, 10:35
Dicci il nome della marca,perchè io all'autoricambi sotto casa ho trovato si le lampade a luce bianca non di marca ma 13/15 € la coppia.
E scusa ancora non è che hai montato lampade troppo scarse e rischi di opacizzare la parabola perchè prive del filtro UV come qualcuno ha scritto nei precedenti interventi?
Facci sapere che risparmiare non mi è mai dispiaciuto. ;)
TigerDux
16-02-2013, 11:15
.... E sopratutto accertati che, oltre che funzionare, siano anche omologate; deve esserci sulla confezione l'indicazione ECE R37, la normativa europea che definisce le caratteristiche costruttive e di funzionamento delle lampade per poterle definire omologate e quindi utilizzabili sulle strade pubbliche. In più vi deve essere, sulla lampadina e sulla scatola, il simbolo E seguito dal numero indicante il paese della Comunità europea che ha richiesto l'omologazione (ad esempio E1 per la Germania, E2 per la Francia, E3 per l'Italia, etc). Qualsiasi numero va bene visto che l'omolagazione è europea.
TD
TigerDux
16-02-2013, 11:24
...... E se trovi altri 999 puoi fare un gruppo di acquisto per queste a 0,4 dollari. qui (http://italian.alibaba.com/product-gs/e4-e8-approved-auto-h7-halogen-bulb-by-korea-process-equipment-479638086.html) :)
rufus.eco
16-02-2013, 14:58
non fa un po' giostrina?
TigerDux
16-02-2013, 15:13
Cosa è giostrina ?
Superteso
16-02-2013, 15:17
Ecco qua
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/y3umypy7.jpg
using ToPa.talk 2 🐾
TigerDux
16-02-2013, 15:59
Si forse, contenti loro.
ho montrato queste h7 ovviamente due
http://www.simoniracing.com/simoniracing/simoni/newstore.html#!/~/product/category=1022367&id=18056106
aspetto di provarle di notte...
Alessio1984
17-02-2013, 12:09
Avevo la necessità di sostituire le lampadine sul mio ADV ma non ero molto deciso sulla scelta, sicuramente avrei comprato delle lampada ultrabianche a caso...
Grazie alle vostre attente valutazioni sono giunto ad una conclusione sull'acquisto.
Un grazie a Brusuillis ed alla sua accuratezza e preparazione sull'argomento.
Seguendo i vostri consigli ho appena ordinato da Gullotta "kit di Osram nigth breaker plus":
2 H7 - 2 H11 e posizione cool blue.
Vi farò sapere appena arrivano come sono rispetto alle originali...
Grazie a tutti
Montato le Osram NBP limited edition placcate oro. Non differiscono enormemente con le NBP, ma migliora ancora la profondita e il colore più bianco del fascio luminoso. Siamo al top. Accoppiate con i faretti led BMW fanno giorno.
brusuillis
05-03-2013, 16:51
Ottimo a sapersi paobel... era la conferma che mi aspettavo e speriamo che questa "limited edition" si trasformi in una nuova versione magari Night Breaker "Ultra".
flagalli
05-03-2013, 17:03
Ops, scusatemi mi ero dimenticato di postarvi le mie impressioni... Comunque sarò sintetico, quoto ciò che dice paobel.
Ordinato da gullotta NBP limited edition + H11 per i faretti,appena arrivano le monto e vi farò sapere.........
alemoto86
05-03-2013, 17:51
Siccome sono abbastanza interessato, le potete mettere qualche foto che si veda la luce da davanti, laterale, il fascio ecc.. giusto per capire :!:
brusuillis
05-03-2013, 19:06
Ho provato varie volte ma non riesco a fare foto decenti del fascio.
Luce troppo forte, viene una palla bianca e basta.
Siccome sono abbastanza interessato, le potete mettere qualche foto che si veda la luce da davanti, laterale, il fascio ecc.. giusto per capire :!:
Magari provo domani sera, ma è difficile fare bene le foto. Posso provare con la fotocamera digitale al posto del cellulare. Mi pare che sia possibile regolare l'esposizione anche se è un po' vecchiotta. Vediamo cosa combino.
alemoto86
06-03-2013, 17:22
Attendo fiducioso :D
vertical
06-03-2013, 17:36
demodificata xeno (istallati dall'ex proprietario),tutto NBP della osram ana/abb/faretti e cool blue intense per la posizione.(gullotta)
Ora ho tutto della stessa tonalità,bello a vedersi,quanto fanno luce ve lo dirò tra qualche giorno......
brusuillis
06-03-2013, 18:09
Sono curioso del confronto xeno/NBP.
vertical
06-03-2013, 19:00
La differenza come ho detto ve la racconto tra una decina di giorni(moto ferma senza assicurazione) ti anticipo che effettivamante la luce xeno non mi ha mai fatto impazzire anzi nelle zone completamente buie trovavo fastidioso la netta separazione tra luce e nero che mi si creava davanti,non so se per come sono fatti i fari del gs o perchè lo xeno non "dissolve" verso il buio.
Spero di eliminare quell'effetto con le lampade normali,per il resto devo confessare che di luce ne facevano tanta...
P.S. incrociando auto nessuno mai mi ha lampeggiato, per il fastidio intendo,
ricevute oggi le h11 e le posizione kit osram acquistate da gullotta, che voglio ringraziare pubblicamente del servizio ma sopratutto della cortesia di chi segue gli ordini che ha risolto un mio errore !
nel fine settimana conto di installare tutto sulla mia R e sperando di fare cosa utile e gradita postero' un servizio fotografico al fine di aiutare con le immagini tutti coloro che stanno pensando alla sostituzione delle lampare ( spero di non far boiate )
ancora grazie a gullotta
Ragazzi qui è da stamattina che piove e anche domani prevedono pioggia, mi sa che farò le foto venerdì sera. abbiate pazienza...
alemoto86
07-03-2013, 18:30
Siamo io e un mio collega in attesa :D aspettiamo l'inizio della settimana e se ci convince, via con l'ordine da Gullotta!!! :arrow:
anche io sto' aspettando per fare l'ordine.....
brusuillis
07-03-2013, 20:36
Fate l'ordine a che senza foto... Fidatevi, sono spaziali!
Alessio1984
07-03-2013, 21:03
Confermo...nessuna foto renderebbe giustizia!!! Sono fantastiche
Confermo....è uno dei migliori acquisti che si possa fare,non ve ne pentirete.....
Ordinate anche io proprio adesso così come consigliato da brusuillis!
Ho due domande
1) la adv 2009 l'ho presa usata un mese e al lavaggio mi é entrato un dito di acqua nel faro, ana bruciato e sostituito con il primo che ho trovato, la riporto in conce? Cambiano il fanale? Secondo voi?
2) il faretto sinistro fa una luce più forte del dx, pensavo fosse un problema di inclinazione invece no! Come si smontano le lampadine h11? Ho cercato ma non ho trovato nulla! Grazie! Da che può dipendere che la sx faccia una luce più forte!?!?
brusuillis
27-04-2013, 19:06
Se il tuo usato è in garanzia, io farei cambiare i faro. Altrimenti, il faro dovrebbe avere delle viti attorno alla cornice, forse non sono ben chiuse. Oppure no è ben chiusa o non fa ben tenuta il coperchio posteriore in plastica che server per cambiare le lampadine. Nota che ha un anello in gomma che fa da guarnizione, forse è quello.
Per quanto riguarda le H11 devi allentare la vite che fissa il faretto, ruotarlo e portale il connettore verso il basso. Premi lateralmente il connettore e lo sfili tirando verso il basso. A questo spunto sviti di 1/4 di giro la lampadina che filerai.
Probabilmente i due faretti hanno lampadine diverse, non mi spiego se no il motivo per cui uno fa più luce dell'altro. O forse uno è sporchissimo dentro. Guarda bene dopo aver tolto la lampadina.
Grazie brusuillis sei il mio idolo sia come attore che qui sul forum in relazione alle lampa! Un vero Guru, grazie
brusuillis
28-04-2013, 10:12
:) troppo buono!
Preso un mese fa kit xeno da xenonlamps, che dire, ottimo prodotto, anabbagliante luce bianca non tendente all'azzurro 5000 k.....posizione led super white e all'abbagliante alogena da 4700 k.....
Provata di sera e devo dire che finalemente adesso vedo!!!!
Con tanti ringraziamenti da parte di quelli che ti incrociano...
brusuillis
29-04-2013, 10:34
O di chi ti ferma con la paletta e si fa la giornata...
flagalli
29-04-2013, 11:30
Secondo mia esperienza con due h7 tipo nightbreaker o simili già si vede a sufficienza... Senza stare a pacioccare con lo xeno.
Io ho appena smontato lo xeno, dopo che ad una persona, incontrata dal conce la scorsa settimana, hanno elevato una contravvenzione di più di 400 euro e ritirato la carta di circolazione. Figuriamoci che questa persona raccontava che gli hanno contestato anche le frecce led (originali bmw!) e i dischi freno a margherita (per entrambi però non ha avuto sanzioni specifiche).
Come faceva giustamente notare il tizio oltre ai soldi della contravvenzione pura dovrà pure aggiungere svariate decine di euro in versamenti per bollettini vari alla motorizzazione per il collaudo straordinario.
Quindi si era deciso ad andare dal conce a farsi togliere lo xeno e rimontare i particolari originali.
Cmq, ritornando ot, per smontare la lampada xeno (ho lasciato montata la centralina) e rimontare la H7 ci sono voluti 5 minuti, senza alcuna difficoltà.
Ho messo una normalissima H7, perché il tipo dell’autoricambi mi ha sconsigliato le lampade xenon-like con luce super bianca perché mi ha detto che sono troppo delicate e con le vibrazioni saltano subito.
Certo… adesso fa un lumino da morto che deprime….., ma regalare quasi 500 euro a qualche polizia locale mi avrebbe gettato nella disperazione più nera!
:lol:
mi sono letto tutte le 9 pagine e mi è saltata la :arrow::arrow::arrow:
con tutte ste :arrow: devo smettere di leggere questo forum :mad::mad::mad: :lol::lol:
ok, acquistate h7 gold e w5w da gullotta, le h11 le acquisterò più in là. Ve faccio sapè
flagalli
29-04-2013, 16:09
Le stesse che ho io. Vedrai che ti troverai bene!
madmax66
30-04-2013, 08:19
Ma li mortacci dello scimpanzè :arrow: adesso come faccio... semplice ordino il kit completo :cool: volevo darmi allo xeno ma poi troppi problemi (forse) quando concludo e monto il tutto magari vedo se riesco a postere foto decenti :D
Preso un mese fa kit xeno da xenonlamps, che dire, ottimo prodotto, anabbagliante luce bianca non tendente all'azzurro 5000 k.....posizione led super white e all'abbagliante alogena da 4700 k.....
Provata di sera e devo dire che finalemente adesso vedo!!!!
Ottimo acquisto!?!?!
Poi se un giorno passi per Arezzo o provincia ci farai sapere!
Dopo non ci lamentiamo delle FF.OO.
Lo xeno per le moto non è omologato! Almeno non ancora!:mad:
Massimo54
30-04-2013, 16:00
consiglio da uno che aveva xenato ed è stato multato con ritiro libretto e revisione, la soluzione più equilibrata è data da Osram Night Braker Plus :!:
Leggo solo ora, so bene che xenare i fari non sia legale ma preferisco rischiare di prendermi un verbale piuttosto che farmi sdraiare da qualcuno che non mi vede...siamo onesti, con le lampadine originali si possono al massimo "illuminare"( se cosi si può dire) le lapidi del cimitero!?
Per quanto mi riguarda ho fatto tutte le prove del caso, risultato: non abbaglio assolutamente e la luce è semplicemente più bianca e non azzurra.
Sottolineo che il mia non è un capriccio estetico ma solo sicurezza passiva.
boxeroby
30-04-2013, 16:20
Scommetto che tutti quelli che xenano lo fanno solo per sicurezza "attiva"....non per capriccio estetico...:occasion:
Allora considera anche la sicurezza attiva di chi ti incrocia. Se è solo per farti vedere, le night b plus sono più che sufficienti. Anche per illuminare bene.
dopo una leggera e per nulla insistente :arrow: presa leggendo questo 3D, ho montato anch'io le NBP...
tutto un altro mondo!!! viaggiando la sera si vede bene sia in profondità che lateralmente, e credo che siano anche ben visibili negli specchi degli automobilisti di giorno...sempre sperando che li usino :mad::mad::mad:
contro la distrazione (per non dire peggio) di chi guida senza usare gli specchietti e fa manovre improvvise non ci sono lampadine fari candele o fiammiferi che tengano, solo la nostra attenzione a tutto quello che si muove intorno a noi, e poi ancora...
Ognuno è libero di credere ciò che vuole, io ho dato le mie motivazioni, poi certo, non nascondo che sia molto più bella una luce bianca che una giallina da "lumino del cimitero"....Purtroppo ha ragione il_Ter....contro la distrazione c'è poco da fare purtroppo....
Rusanigul
30-04-2013, 19:02
... e se poi abbagliamo chi ci viene di fronte, magari in curva ... chissenefrega.
Vero ?
Se poi è un "compagno" motociclista, peggio per lui.
Speriamo solo che, dopo essere stato accecato, non venga dalla nostra parte e ci venga addosso !
Lo str@nz@ !
:mad:
brusuillis
30-04-2013, 20:20
È da sempre che consiglio le NBP e mi fa piacere che chi le ha provare confermi che non sono assolutamente lumini come le normali alogene.
Secondo me, specialmente abbinate ai faretti sempre accesi, se tarata l'altezza dei fari al limite dell'abbaglio, si è molto visibili.
Io per tarare non uso la procedura da manuale ma mi fermo in garage dietro ad un'auto ferma e taro ad altezza spalle di chi è in auto. Sia faretti che anabbaglianti. Nessuno mi lampeggia.
Io dico solo che se ti fermano e ti fanno verbali amministrativi, poi non venite a lamentarvi in altre stanze! Tutto qui, non mettevo in dubbio la bontà dello xeno o a dire che abbagli gli altri utenti! Peró dopo non ci si deve lamentare se si prendono sanzioni! Poi come detto anche da chi le ha montate preferisce rischiare un semplice verbale che un incidente quindi si è coscienti dei rischi! Ok
La mia xeno, quando era montata, non illuminava la targa di un'auto a 3 mt di distanza da tanto che puntava in basso e mai nessuno mi ha sfanalato incrociandomi, però ultimamente viaggiavo con il terrore di essere fermato. Ormai anche le FF OO hanno un estremo bisogno di fare cassa e anche se gli fai notare che è per la sicurezza e che non da fastidio ecc, dato che la moto non è in regola hanno il sacrosanto diritto di sanzionarti e non puoi nemmeno sperare che siano comprensivi per via dei tempi che corrono. Insomma non ero più tranquillo a girare e se proprio preferisco spendere 500 euro per un regalo alla mia compagna che buttarla in una multa che mi sono cercato a tutti i costi. Ripeto mi è spiaciuto un sacco smontarlo perché come potere di illuminazione e capacità di rendere visibili i segnali stradali lo xeno non ha eguali, ma ogni volta che mettevo la moto in garage mi sentivo come uno che ha ricevuto la grazia per quel giorno.
Se vi interessa ho poststo questa discussione ma si riferisce al 1200 R http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=384786
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
Ragazzi, dopo aver smontato la lampada xeno sono nella depressione più totale...
Qualcuno di voi monta davanti al faro la protezione di plexiglass?
Il problema è che la lampada xeno non scaldava praticamente nulla, mentre queste ad incandescenza chiaramente devono disperdere il calore prodotto e non so se con la lampada alogena corro ilrischio di cuocere la parabola tenendo montata la protezione.
Qualcuno ha esperienze in merito?
flagalli
03-05-2013, 14:12
Non penso che la protezione del faro possa causare qualche problema di surriscaldamento, essendo anche prevista come accessorio originale.
È normale che le alogene scaldìno, secondo me vai sereno.
TigerDux
03-05-2013, 14:27
.... vorrei aggiungere che il plexiglass, anche se accessorio originale, non è omologato e pertanto dovrebbe essere usato solamente per tragitti off-road ;)
TD
ok, acquistate h7 gold e w5w da gullotta, le h11 le acquisterò più in là. Ve faccio sapè
Ok ragazzi, arrivati ieri e montati oggi, che dire la luce bianca è davvero notevole c'è una netta differenza con le lampade originali. Fanno molta più luce quindi, per quanto riguarda la sicurezza di essere visti c'è, senza incorrere in eventuali problemi che potrebbero causare le xenon. Ho fatto anche delle foto ma non so come inserirle, se c'è qualche anima pia che potrebbe farlo per me glieli mando via mail. PS: nel montaggio ho avuto solo problemi con l'anabbagliante ma niente di importante mentre con l'abbagliante ho impiegato circa 1 minuto. :D:D
Lamps profondi e bianchi
Ho messo una normalissima H7, perché il tipo dell’autoricambi mi ha sconsigliato le lampade xenon-like con luce super bianca perché mi ha detto che sono troppo delicate e con le vibrazioni saltano subito.
Ti ha detto una sciocchezza, ho acquistato la mia che montava già della normali lampadine però col vetro azzurrato, dal 2008 ad oggi (con 30k km) sono ancora perfette. Non so dirti se sono osram o philips perchè non le ho mai smontate. La differenza sta solo nel colore azzurro del vetro, il resto è uguale ad una normale lampadina.
.......hanno elevato una contravvenzione di più di 400 euro e ritirato la carta di circolazione.........
Hanno fatto bene! La gente non capisce che un faro che è progettato per una lampadina non può funzionare anche con altre! Troppo spesso incrocio moto o macchine con fari che illuminano il cielo. Non è sicurezza passiva ma insicurezza attiva.
Montate e provate le NBP prese da Gullotta! Rispetto alle originali Philips del MY2009 non vedo tutta questa differenza! Mi riservo di provarle meglio ma speravo in qualcosa in più! Per adesso mi prendo un po' di tempo per verificare meglio! Se qualcuno é indeciso consiglio di aspettare!
brusuillis
06-05-2013, 22:30
Io invece stra-consiglio!
Brus, fai bene ad accettare i consigli che hai ricevuto!
Oops, state ancora aspettando le mie foto forse...scusatemi, non le ho ancora fatte.
Comunque vi assicuro che NBP limited edition sono formidabili. Il fascio è ben visibile e notevolmente bianco anche di giorno. Continuo ad esserne entusiasta.
Lamps a tutti.
Io invece stra-consiglio!
Io invece stra-appoggio a stò ragazzo qua!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Sul mio ADV 1200 le ho su anabbagliante, abbagliante, faretti, e altri faretti di profondità (collegati all'abbagliante) e la luce è spettacolare, bianca e più estesa delle lampadine di serie!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
P.S.: anch'io sono un'ex trixenato "trombato" dalla Polizia Stradale per lo xenon sullo scooter............................ :mad::mad::mad:
brusuillis
07-05-2013, 10:52
Ehi ehi ehi forse mi sono spiegato male... Scusate rispondevo a che scriveva di aspettare a scegliere le NBP.
NON stra-consiglio di aspettare ma come ho sempre sostenuto stra-consiglio di montare le NBP.
Secondo me di legale non c'è di meglio!
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk.
anch'io sono un'ex trixenato "trombato" dalla Polizia Stradale
Azz, mi spiace (tanto!).
Tra un po' dovremo aprire un post "xenonisti pentiti contiamoci"..... :)
PS
Grazie x le info Gigi, gentilissimo come al solito!
Ehi ehi ehi forse mi sono spiegato male... Scusate rispondevo a che scriveva di aspettare a scegliere le NBP.
NON stra-consiglio di aspettare ma come ho sempre sostenuto stra-consiglio di montare le NBP.
Secondo me di legale non c'è di meglio!
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk.
Brusuillis e io te l'ho appoggiato proprio perchè son da comprare e montare al volo!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Sono soddisfattissimo anch'io!!!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
Azz, mi spiace (tanto!).
Tra un po' dovremo aprire un post "xenonisti pentiti contiamoci"..... :)
PS
Grazie x le info Gigi, gentilissimo come al solito!
StiloJ mi andò di stralusso, mi fecero "solo" 80 euro, inutile dire che la sera stessa avevo smontato xenon da ogni dove!!!!!!!!! :cool:
E grazie di cosa, se non ci diamo una mano tra noi "motociclettisti"!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
Lorenz 47
07-05-2013, 15:17
Hanno fatto bene! La gente non capisce che un faro che è progettato per una lampadina non può funzionare anche con altre! Troppo spesso incrocio moto o macchine con fari che illuminano il cielo. Non è sicurezza passiva ma insicurezza attiva.
non mi trovi d'accordo per questo motivo : lo xeno fa piu' luce, migliore visibilità, ecc.. io le ho montate e sono stra contento. ovviamente sull'anabbagliante ho messo una H7R, progettata apposta per non abbagliare chi viene nell'altro senso.
poi, ovvio che se il faro è regolato ad cazzum, darà sempre fastidio ( come peraltro come se ci fosse montata una qualunque lampadina alogena...)
quindi, per concludere, direi chè è giusto accanirsi contro chi ha i fanali iper-starati, non con chi ha gli xeno regolati in modo da non dar fastidio... :)
ciaooo
Lorenz 47, si ok va bene!
Ognuno é libero di pensare e di agire di conseguenza! Peró in una societá civile ci sono regole scritte che tutti dovremmo rispettare, quindi se poi ti fermano e ti sanzionano sarai sicuramente convinto di avere ragione! Dato che la sanzione nel preciso prevede l'annotazione sul libretto di circolazione e la seguente verifica effettuata in revisione, quando ci vai non togliere nulla e digli che sei un convinto sostenitore che così non solo va bene ma che é anche meglio!
Lorenz 47
08-05-2013, 14:45
non ho assolutamente detto di voler aver ragione. dico semplicemente che un fanale regolato male, da comunque fastidio indipendentemente dal tipo di luce che monta.
poi, so benissimo a cosa vado incontro e infatti non polemizzo.
parli di annotazione sul libretto.... nessuna delle vetture che ho avuto che avevano gli xeno di serie aveva riportato sul libretto alcuna dicitura per i fanali.
per le moto, mi piacerebbe sapere se l'mv F4 nuova e la bmw 1600 gt ( che ce l'hanno di serie lo xeno) hanno riportato qualcosa sul libretto... non è polemica, ma solo semplice curiosità..
ciao
Montata una coppia di Osram night breaker plus.
Di primo acchito sono un po' deluso, mi aspettavo meglio, ma immagino dipenda dal fatto che essendo abituato allo xeno sarei rimasto deluso anche con una fotoelettrica al posto del fanale.
Devo però dire che con lo scuro non le ho ancora sperimentate causa meteo inclemente.
Altra nota dolente il prezzo: due H7 per 36 euro e spicci... ho come la sensazione di essere stato "sodomizzato"....
Beh... Si, le hai pagate circa il doppio...
Allora aveva ragione a bruciarmi.... :-(
Allora
1) rettifico provate ieri di ritorno dalla partita di calcio con gli amici le NBP e vanno molto bene! Luce buona chiara e più profonda delle originali!
2) lorenz47 nessuna polemica, la mia affermazione riguarda la sanzione amministrativa per illecito al CdS che prevede una annotazione sul libretto di circolazione scritta a penna o con un timbro e con il quale poi ti devi recare a fare la revisione!
vertical
10-05-2013, 21:20
credo che le auto e le moto che escono dalla fabbrica con luci xeno già hanno la loro omologazione presso il ministero dei trasporti e l'omologazione sul libretto fa riferimanto a quella e quindi non si troverà nulla di scritto,cosa differente se si fa una modifica alla moto/auto che differisce dall'omologazione fatta dalla fabbrica,a quel punto viene trascritta la difformità al progrtto originale che viene omologata appunto trascrivendola sulla carta di circolazione.....
madmax66
11-05-2013, 19:24
Oggi ho ordinato le H7 NBP ma per i faretti vorrei comunque montare xeno...anche perché sbaglio o l'uso stesso dei faretti è comunque limitato all'occorrenza ?
E poi sono di tipo "lenticolare" quindi adatti (passatemi il termine) alle lampade xeno senza particolari problemi di riverberi...
A lavori terminati vi aggiorno :cool:
brusuillis
12-05-2013, 20:20
Appena rientrato da un motoraduno sul Garda con una sessantina di altre moto. Molti mi hanno chiesto che lampadine montassi tanta luce facevo... e abbiamo girato da venerdì a oggi solo di giorno...
NBP gran luce!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |