PDA

Visualizza la versione completa : Sottocasco IMPERMIABILE..quale??

Sanny
20-11-2011, 01:34
Ciao, dopo secoli mi sono deciso a comperare un sottocasco . In realta' piu' che sottocasco(ne ho diversi) mi servirebbe una goletta impermiabile, che vada a chiudere e quindi impermiabilizzare la zona gola, non riuscendo mai a chiudere bene quella zona con la tuta antipioggia, quando ho sotto anche il giubbino invernale!!quindi qualcosa che calzi sopra la tuta!se poi fa anche da sottocasco va bene ugualmente.
Avete qualche marca da consigliarmi fatta bene??

ciao sanny!

sezione sbagliata me lo spostate?? grazie Sanny!

THE BEAK
20-11-2011, 08:44
Io d'inverno uso la goletta della Tucano Urbano che si attacca al casco!
Non entra una goccia d'acqua e neppure vento, tiene caldo e non è troppo ingombrante.
La monti adesso e la smonti ad Aprile!;-) é utilissima!

Tapatalkato dal melafonino

Denisgdf
20-11-2011, 08:59
la mia è una tucano,.... sotto casco in lycra, poi non è aderente al collo ma si allarga come una goletta da mettere sopra e cè un riporto impermeabile,
ma concordo con THE BEAK, forse meno elegante ma molto + efficace, credo che il miglior metodo x stare caldi e asciutti è l'anello da fissare sul bordo del casco, e tieni un sotto casco di seta normale a contatto con la pelle

Wotan
20-11-2011, 09:13
Sono sicuro al 100% che non esistono golette impermiabili. :lol:

Tommasino
20-11-2011, 09:32
Il mio sottocasco Tucano, e' un normale sottocasco con la parte proteggi gola impermeabile e credo sia uguale a quello di Denisgdf.

THE BEAK
20-11-2011, 09:39
Sono sicuro al 100% che non esistono golette impermiabili. :lol:

Sicuro al 100% che ti sbagli...
Questa la chiamano goletta ed è impermeabile:
http://www.outletmoto.eu/goletta-moto-tecnica-tucano-urbano-stagno-P762.htm

motorrader
20-11-2011, 09:41
...bikers con windstopper ...sono al secondo...:eek:

sim2
20-11-2011, 09:58
[QUOTE=THE BEAK;6265862]Sicuro al 100% che ti sbagli...

Scusa ma non può esistere una goletta che garantisca l'impermeabilità .
E' impossibile sigillare la goletta al casco :(
Esistono invece sottosachi con la parte finale che va fino al sotto collo in goretex . E sì che sono impermeabili.
faceva e penso che faccia ancora qualcosa la Bikers . Ottimo.

Fancho
20-11-2011, 10:09
Sono sicuro al 100% che esiste una goletta/sottocasco impermebile. Ce l'ho. ;)
E' il Bikers ST-AQUA in GORE-TEX. Confort totale, tranne se avete un casco troppo di misura, allorché potrebbe dare un po' fastidio.

Wotan
20-11-2011, 10:12
Sicuro al 100% che ti sbagli...
Quella che dici tu è impermeabile, mica impermiabile. :lol:

THE BEAK
20-11-2011, 10:13
....
Se scrivi così è perchè non hai mai provato la goletta della tucano(quella nel link)
Quindi provala sotto un bell'acquazzone e poi scrivi qui la tua opinione.
Impossibol in nating!

Superteso
20-11-2011, 10:16
Sono sicuro al 100% che esiste una goletta/sottocasco impermebile. Ce l'ho. ;)
E' il Bikers ST-AQUA in GORE-TEX. Confort totale, tranne se avete un casco troppo di misura, allorché potrebbe dare un po' fastidio.

Esatto, ne ho due, anche per mia moglie :lol:. Testata in molti km sotto acqua pesante ed in autostrada..... perfetta; non entra una goccia :cool:
C'è un solo problema.... se non erro non è piu in vendita :-o

TAG
20-11-2011, 10:17
utilizzo un sottocasco della Sparco, con parte inferiore impermeabile e larga (da mettere sopra il colletto della giacca, non dentro)

comodo anche quando fa particolarmente freddo

è particolarmente confortevole perchè la parte superiore ed interna al casco è morbida e sottile, senza grosse cuciture (stile bikers, che si stampano sul cranio)

Superteso
20-11-2011, 10:21
.....da mettere sopra il colletto della giacca, non dentro.....

Utile precisazione..... ci sono in giro delle volpi :lol:

biwu
20-11-2011, 11:34
Prova a cercare "sottocasco goretex" o anche "sottocasco windstopper".
Ne escono di diverse marche, con la parte superiore traspirante e la parte della gola impermeabile e antivento tipo questo (trovato a caso, mai provato) :http://www.bikersnews.it/snow-wind-il-sottocasco-windstopper%C2%AE-complement/

Io ne uso uno sibile regolarmente, sono ottimi anche per togliere il vento dalla zona della gola.

Secondo me vanno sempre indossati sotto la giacca o sotto la tuta anti piogga, se lasciati sopra ho dei seri dubbi che impediscano all'acqua di entrare... ma non ho mai provato... :confused:

Sanny
20-11-2011, 11:43
grazie a tutti...

Wotan simpaticone..ho sbagliato a scrivere e me ne scuso!!!!!!!:D
..pero' adesso dai una dritta....

ciao Sanny!

Wotan
20-11-2011, 11:53
;) La dritta non ce l'ho, perché non uso sottocaschi, sorry!

Sanny
20-11-2011, 11:57
azz...mai usato uno neanche io....ma non riesco mai a chiudere bene la parte superiore del collo con l'antipioggia tenendo sotto il giubbino pesante e di questi tempi....

Wotan
20-11-2011, 11:59
Non li uso, un po' perché la moto carenata aiuta molto, un po' perché uso giacche con colli piuttosto alti (tipo la Streetguard2), che praticamente eliminano il problema.

Sanny
20-11-2011, 12:05
ho una giacca rukka in goretex ma non mi fido mai al 100% e porto sempre dietro la tuta antipioggia...

ho anche la tuta atlantis 4 di bmw che la danno x impermiabile...ma anche li il collo e' molto basso tipo coreano x intenderci...

beegio
20-11-2011, 12:45
La goletta è una figata, ma a sto punto vado in macchina.

Fabrix
20-11-2011, 14:51
ho una giacca rukka in goretex ma non mi fido mai al 100% e porto sempre dietro la tuta antipioggia...

ho anche la tuta atlantis 4 di bmw che la danno x impermiabile...ma anche li il collo e' molto basso tipo coreano x intenderci...

Se hai una rukka fai male a non fidarti.
Io ci ho fatto giornate intere sotto al diluvio e sempre bello asciutto.
Se poi è delle ultime serie hanno anche la goletta supplementare applicabile al colletto.

sim2
20-11-2011, 15:29
[QUOTE=THE BEAK;6265911]Se scrivi così è perchè non hai mai provato la goletta della tucano(quella nel link)
Quindi provala sotto un bell'acquazzone e poi scrivi qui la tua opinione.
Impossibol in nating!

E' vero non l'ho provata, ma ho abbastanza esperienza dei prodotti tucano da essere praticamente certo che non sanno nemmeno cosa significhi "impermeabile al 100%" .
Per avere l'impermeabilità vera e garantita ti devi rivolgere ad altre case e a prodotti di alta gamma ( goretex).
Scusa ma questa è la mia opinione. ;)

Sanny
20-11-2011, 15:41
La goletta è una figata, ma a sto punto vado in macchina.

massiccio..allora...!!

complimenti!!....prendero' spunto..!!

ah se hai reportage di tuoi viaggi me ne giri qualcuno??magari non in grecia ad agosto...!

vicocamarda
20-11-2011, 22:04
Sim mi dispiace contraddirti ma io con la goletta della Tucano urbano mi sono fatto tutta la Germania sotto un diluvio incredibile e non è entrata una goccia d'acqua. L'unico problema è che la puoi applicare soltanto ad un casco integrale, se hai un modulare non la puoi montare.

!!Toni!!
21-11-2011, 08:27
Scusa, ma come fa a non entrare acqua se è montata sopra il casco???? E l'acqua che scola dove va a finire???

Superteso
21-11-2011, 08:44
Sim2..... bella moto! :lol:

geko
21-11-2011, 08:57
Bikers ST aqua, confermo che non la fanno più da qualche anno. Tempo fa se ne trovavano ancora in rete. Ottimo prodotto.
Recentemente mi diceva il buon Venturini di Lagunaseca, che Revit l'ha riproposta.

Fabio
21-11-2011, 09:06
Bikers ST aqua, confermo che non la fanno più da qualche anno. Tempo fa se ne trovavano ancora in rete. Ottimo prodotto.
Recentemente mi diceva il buon Venturini di Lagunaseca, che Revit l'ha riproposta.

Infatti io ne ho due della Revit (che sono appunto uguali a quella che proponeva la Bikers): un sottocasco con goletta in goretex (http://www.lagunaseca.it/lagunaseca-shop/abbigliamento-termico/abbigliamento-termico-antivento/revit-sottocasco-amazon-gtx-gore-tex) che uso nella bella stagione e uno con goletta impermeabile/traspirante e felpatina (http://www.lagunaseca.it/lagunaseca-shop/abbigliamento-termico/abbigliamento-termico-base/revit-sottocasco-rainstar-h2o) all'interno che uso d'inverno. Eccezionali!

!!Toni!!
21-11-2011, 09:34
Ci sarebbe anche questo della Alpinestar:
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=453&primo=453&pagmen=accessori&ref=trovaprezzi

Qualcuno lo ha provato?

vicocamarda
21-11-2011, 10:10
Scusa, ma come fa a non entrare acqua se è montata sopra il casco???? E l'acqua che scola dove va a finire???

Una striscia in velcro adesiva si attacca intorno al casco, la goletta di attacca tramite il velcro e poi scende sulla giacca. L'acqua dal velcro non passa (forse ne può passare una goccia) e scivola sulla goletta che scende sulla giacca.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.142120,15.188212
Sent from my iPhone using Tapatalk

PERANGA
21-11-2011, 22:38
mi sembra anche la bmw faccia una goletta simile. E' sul catalogo abbigliamento

geko
22-11-2011, 08:43
sul catalogo BMW 2011 ci sono solo accessori con membrana windbreaker, tre strati ma solo per l'aria e il freddo.
non so, però, se l'antiacqua lo facevano negli anni scorsi.

gldicle
22-11-2011, 11:33
Rev-IT sottocasco AMAZON o RAINSTAR ... io ho uno dei due, non ricordo quale, e va benissimo.

!!Toni!!
22-11-2011, 12:24
sul catalogo BMW 2011 ci sono solo accessori con membrana windbreaker, tre strati ma solo per l'aria e il freddo.
non so, però, se l'antiacqua lo facevano negli anni scorsi.

Confermo! Io lo ho acquistato 3 anni fa e ti confermo che non è impermeabile :mad: . E' comunque un ottimo articolo, caldo e aderente al collo e petto. Ma inutile se diluvia e sei costretto a guidare con la visiera del casco leggermente aperta!:mad::mad:. Un po di acqua si insinua e cola comunque nella giacca!:(:(

zangi
22-11-2011, 12:59
se vi garbano i prodotti bykers...prendeteli finchè si trovano,mi sà che non produca più niente.insomma mi pare sia........chiusa

AndreaCekketti
22-11-2011, 15:39
Io domenica ho comprato il sottocasco Rev'it Amazon GTX, in gore-tex, ma non l'ho ancora provato con l'acqua.
Il collo scende a coprire quello della giacca, mi pare ci sia un po' poca sovrammissione fra i due strati, spero che il vento non mi faccia scoprire il collo, facendo entrare freddo e acqua.
L'ho pagato non poco, 42 euri.

Pier_il_polso
22-11-2011, 15:50
Sanny la goletta stagna della Tucano è incredibile, ti isola completamente da qualunque spiffero (ed anche dall'acqua), tanto che devi aprire qualche presa d'aria del casco per areare.
Però dipende che uso ne devi fare.
Se devi fare uno spostamento di centinaia di chilometri di autostrada va benissimo, ma se devi usarla in città no, perché diventa fastidiosa quando devi mettere e togliere il casco.
Io l'ho usata all'elefantentreffen e stavo caldo come in poltrona davanti al caminetto :lol::lol::lol:
Se devi usarla in città ti conviene prendere un sottocasco di quelli con la parte superiore in coolmax e quella inferiore in windstopper (sono ottimi quelli BMW, e Biker), che negli spostamenti brevi ti tengono caldo lo stesso...

Sanny
22-11-2011, 17:18
.........scusate se non ho risposto...nel frattempo ho preso su ebay quello della rev-it.....vediamo un po' come va...grazie a tutti!!
al massimo passo al tucano che era il secondo che guardavo!!;)

Rephab
22-11-2011, 17:30
se vi garbano i prodotti bykers...

Dici davvero? Sia sul sito bikers che su berracing non leggo di problemi del genere.
Mi dispiacerebbe perchè fanno degli ottimi prodotti!

zangi
22-11-2011, 18:44
dico quello che mi han risposto,un paio di negozi d'abbigliamento,alla domanda perchè non c'erano novità di nessun genere di bikers,notando che entrambi facevano sconti sui prodotti di quella azienda.può essere solo un passaggio di consegne,oppure solo una cazzata...non sò.Se ci sono prodotti nuovi di bikers nel negozio dove ti rifornisci...ne sarei solo felice,visto che ha sempre prodotto articoli validi.

Gianburrasca
22-11-2011, 18:57
...bikers con windstopper ...sono al secondo...:eek:

Idem... Funziona!

harry potter
22-11-2011, 19:35
a mè il un venditore di abbigliamento me l'ha regalata la goletta tucano perchè nessuno la cagava :lol:

bè son 4 anni che la uso d'inverno (mi son tenuto il vecchio spec 1R per l'inverno) e imho non c'è sottocasco che si può paragonare
non sò come si fà a dire che è scomoda nell'uso quotidiano , a mè rompe di più le palle mettermi un sottocasco :lol:

comq tiene un botto di caldo , se diluvia non entra un goccio di acqua , silenzia e non poco il casco.
di sicuro insieme alle moffole è un'accessorio invernale che per quello che costa vale ogni cent al contrario di guanti invernali ipertech e manopole riscaldate :mad:

Fancho
22-11-2011, 21:08
...

Un libro stampato. :D

nico88
22-11-2011, 23:07
riprendendo quello che diceva Zangi, purtroppo anche io ho sentito che in Bikers non si sa cosa stia succedendo.... per questa situazione sono riuscito a trovare un paio di prodotti Bikers (ottimi!!!) con un bello sconto! :D:D

palomo
29-11-2011, 23:20
... la goletta stagna della tucano:
è proprio necessario incollare il velcro sul casco o qualcuno ha trovato qualche soluzione alternativa??
io l'ho appena presa, in vista dell'inverno, ma non mi convince al 100% l'idea di appiccicare al casco il velcro

geko
29-11-2011, 23:28
... in Bikers non si sa cosa stia succedendo ...
non esiste più, per quanto ne so

nico88
30-11-2011, 00:47
veramente un peccato se è proprio così... prodotti ottimi!

Domanda: come marchio di quale paese è?

geko
30-11-2011, 09:19
bikers (http://www.comfortinaction.com) è spagnola, barcellona, ottimi prodotti.

negli ultimi anni la presenza del marchio bikers nei negozi (come spazi espositivi e disponibilità di taglie) è andata calando.
i suoi ottimi prodotti, principalmente basati su intimo tecnico, all'inizio erano gli unici disponibili sul mercato (se si esclude il catalogo bmw) ma poi, con il passare degli anni, tutti i produttori di abbigliamento motociclistico hanno inserito nei loro cataloghi intimo tecnico e sempre più in maniera forte.
bikers ha tentato con un completo touring in goretex ma, a parte quella ed i guanti, non è stata capace di ingrandirsi/espandersi.
purtroppo gli spazi per i piccoli produttori, quando il loro prodotto non è più di nicchia, sono sempre più ridotti, per non dire non più disponibili.
non ultimo il fatto che le licenze goretex costano, quindi il prodotto finito non puo costare poco.
mercato stagnante, poco margine, molta concorrenza, nessuna possibilità di spalmare tali costi su una produzione più vasta e di qualità inferiore, significa avere il destino segnato.

catenaccio
16-12-2011, 10:36
.........scusate se non ho risposto...nel frattempo ho preso su ebay quello della rev-it.....vediamo un po' come va...grazie a tutti!!
al massimo passo al tucano che era il secondo che guardavo!!;)

anch'io volevo prendere il rainstar h20 ma non ho capito se la goletta è fatta per stare dentro alla giacca oppure fuori come l'amazon GTX...

Sanny
16-12-2011, 11:48
ok fuori!!!

se poi vuoi la metti anche dentro!!

carlo.moto
16-12-2011, 11:49
A mio avviso bisogna fare un distinguo perchè per i caschi integrali è abbastanza facile, ma sui modulari?????

Sanny
16-12-2011, 11:59
non ho capito...se hai il modulare quando piove lo tieni chiuso...quindi cosa cambia??

ciao
Sanny!

carlo.moto
16-12-2011, 12:02
Cambia il fatto che , per esempio, sull' integrale monti una goletta stagna tipo Tucano, con adesivo sul casco ed hai risolto, mentre sul modulare non puoi farlo, ed allora si impone l'uso di sottocaschi con parte anteriore impermeabile, quale di questi è il più efficente??

Sanny
16-12-2011, 12:03
ah ok scusa non avevo capito parlassi di tucano...sorry!!

beh a me la rev-it sembra ottima!!!;)

carlo.moto
16-12-2011, 12:05
In pratica se con l'uso della goletta stagna, va bene un qualsiasi sottocasco o quasi, non è così se la goletta non la puoi usare.

Sanny
16-12-2011, 12:07
la rev it e' un sottocasco e la parte che esce e' stagna!!!

carlo.moto
16-12-2011, 12:10
Ma non c'è poi il problema che in velocità sventola e l'acqua passa di sotto? Unconto è in città, un conto è fuori ed io la moto la uso come molti di Voi anche fuori co pioggia anche intensa

Sanny
16-12-2011, 12:12
e' abbastanza aderenre e "lunga"...e poi cmq la calzi sopra al colletto della giacca stagna o tuta antipioggia!!!

scappo al lavoro...ciao Sanny!;)

catenaccio
16-12-2011, 15:22
mi sa che ordino anche io la rainstar h20...