PDA

Visualizza la versione completa : moto guzzi..ma che chiudano pure..

FATSGABRY
12-11-2011, 18:05
ieri alla fine EICMA sono stato a vedere le guzzi..nota casa con passato glorioso, e vittorie sposrtive..

morale parlando dei giorni nostri, potrebbe anche aver fallito..

che gamma oscena..che moto insulse..

v7 moto da nani.sara' alta 70 cm e lunga 120..boiata..in foto bellina dasl vero ridicola..
california, moto inutile, se non sei un nano..le gambe toccano i cilindri, spazio tra parafango posteriore e ruota a dir poco ridicolo..se non sei una moto da cross..poi finiture oscene..
stelvio...che senso ha non prendere un gs?e avere un'inutile copia, senza valore?ahh se uno lo fa per risparmiare ok..
sul resto apparte la gryso che a tutti piace ma che manco un fesso compra..
stendo un velo pietoso..norge?
norge che?bleah..moto intelligente?buhahahaha

insomma ma prendere un appassionato e fargli fare moto decenti no?

ahh dimenticavo io cio' larlei e di moto capisco poco..:lol:

sailor
12-11-2011, 18:16
scusa se te lo chiedo, è un troll?

Il Maiale
12-11-2011, 18:19
no é un intenditore di moto, conosce solo il piatto dove mangia, forse....

okpj
12-11-2011, 18:20
non ne ho mai provata una, eppure i pareri che sento sono sempre ottimi, di moto molto morbide nella conduzione, facili, vellutate ma con una punta di sportività (parlo di stelvio e griso)... parere di due amici, eh..non mio ma spero di poterne dare presto uno..
la tecnica c'è, forse con investimenti maggiori la si potrebbe aggiornare, le discontinuità dirigenziali, gli scarsi investimenti, la poca considerazione sia di chi è stato ed è tuttora proprietario della guzzi... tutto incide purtroppo.

SteMN
12-11-2011, 18:21
ahh dimenticavo io cio' larlei

..potevi mica scriverlo subito che si evitava di leggere il resto....?

FATSGABRY
12-11-2011, 18:25

aspetta ne ho 2 e un'africa twin che oggio ho venduto..ma non trovo nessun senso a non prendere un gs ad uno stelvio..se non per il risparmio..

euronove
12-11-2011, 18:30
Non hai nominato la Bellagio, mica perché curva meglio degli sportser?

okpj
12-11-2011, 18:31
cheppoi ho letto da qualche parte che la stelvio quest'anno ha venduto più della tanto osannate ktm 990 adventure...

FATSGABRY
12-11-2011, 18:33
Non hai nominato la Bellagio, mica perché curva meglio degli sportser?

ma sbaglio o l'hanno tolta dalla produzione?
poi sai ne vedo talmente tante in giro di queste moto..ahhahaah

sportster?roba da donna..

Commodoro
12-11-2011, 18:38
no é un intenditore di moto, conosce solo il piatto dove mangia, forse....

Secondo me nemmeno quello :lol:

biwu
12-11-2011, 18:41
Mi sfugge cosa c'è di male a rispariamre sull'acquisto di una moto...:confused:

tiger61
12-11-2011, 18:58
Mahh....libertà d' opinione , di gusto e con i miei soldi prendo ciò che mi piace no ? Pensa che noia che barba tutti in H.D o B.M.W. o etc.etc :cool:

als
12-11-2011, 19:04
mah.........

feromone
12-11-2011, 19:06
Mah! anche io......Harley, moto fighetta!

1100 Gs forever

Spitfire
12-11-2011, 19:09
secondo me è un masochista...

Spitfire
12-11-2011, 19:10
voleva vedere quante offese riusciva a rimediare

marchino m
12-11-2011, 19:13
posso solo dire che non hanno fatto una gran figura all'eicma,nulla per la california tanto attesa,in più un v7 con freno a tamburo anteriore non collegato (gomma montata al contrario) e gli adesivi per il 90° tutti storti sui serbatoi...

SKITO
12-11-2011, 19:14
sportster? roba da donna..
:rolleyes:
ma guarda un po! devo essere ricchione senza essermene mai accorto, spe che mi guardo meglio và :lol::lol::lol:

er-minio
12-11-2011, 19:18
v7 moto da nani.sara' alta 70 cm e lunga 120..boiata..in foto bellina dasl vero ridicola..

Il 90% dei post su QdE è di gente che ha paura o si lamenta di non riuscire a toccare a terra sui GS.
Pure la BMW le sta abbassando e da le opzioni con gli ammo ribassati.

E' una scelta che non condivido, ma che capisco.
Certa gente scende da gli scooteroni, ma mantiene le abitudini di guida e posizione.

bruvio
12-11-2011, 19:22

Quotone con Rotfl :lol::lol::lol:

enry47
12-11-2011, 19:23
Scusa ma larley e' quella specie di bidet dove si tengono i piedi tesi in avanti???

ma vada via ai ciapp......

Rainbow
12-11-2011, 19:29
beato te che hai tutte quelle certezze...no perchè io non sono così sicuro che la gs sia migliore della stelvio, così come invece sono strasicuro che non esista una bmw (dello stesso segmento) bella come la griso...

harry potter
12-11-2011, 19:45
concordo sulla gamma guzzi (a parte la stelvio ) una stristezza senza pari :(

SKITO
12-11-2011, 19:47
Scusa ma larley e' quella specie di bidet dove si tengono i piedi tesi in avanti??? ma vada via ai ciapp.

vediamo di non offendere plase!, ed aggiungo!

ora KTM 990 SMT e r 65

da che pulpito !!!!!!! :lol:

pezzato
12-11-2011, 19:53
:lol:pesca d'altomare oggi.

FATSGABRY
12-11-2011, 19:57
apparte marchino e harry potter..
gli altri bla bla bla..ma nessuno si prende un v7..da puffi..
mapperpiacere...

il guzzi rosso con sidecar...vabbe' va'...capisco perchè è destinata alla chiusura.
che differenza passa da prendere un italiana fatta male e senza storia, vista la produzione attuale che di storico ha nulla da una jap, perfetta in tutto?

Supermukkard
12-11-2011, 19:59
Fastgabry lo conosco come forumista equilibrato, secondo me voleva solo agitare le acque.

PATERNATALIS
12-11-2011, 19:59
Scusa ma larley e' quella specie di bidet dove si tengono i piedi tesi in avanti???

ma vada via ai ciapp......

Larley e' uno scooterone con le marce....ma concordo sul fatto che alcune guzzi siano dei cessi galattici ( da vedere, a guidarle non lo so) .
Parcheggio spesso di fianco a una Norge e a una V7. E direi che la Norge rispetto alla GS ( che a me non piace neanche un po') e' un cesso galattico, sembra che i vari pezzi siano messi li per caso, specialmente le borse laterali, e che la mia r65 di 25 anni e' MOLTO meglio della V7. Ma capisco che a qualcuno piacciano. L'importante e' andare in moto.

zangi
12-11-2011, 20:03
eppure....stamane al muraglione.........era la moto in maggior numero ben 3 stelvio.
M'ha fatto piacere.

saveriomaraia
12-11-2011, 20:05
non ne ho mai provata una, eppure i pareri che sento sono sempre ottimi...

devo smentirti. A me la stelvio piace esteticamente, anche più del GS, ma la prova mi ha deluso.

FATSGABRY
12-11-2011, 20:06
Fastgabry lo conosco come forumista equilibrato, secondo me voleva solo agitare le acque.

solo non capisco sto voler portare una casa e non criticare una produzione fuori da ogni guizzo stilistico o qualitativo..
peccato vedere un marchio del genere, che vada all'affondo tipo titanic..

difatti ieri stand ducati preso d'assalto aprilia idem bmw non ne parlaimo e ringrazio per il coprisella gratis, motoguzzi 4 persone...triste proprio triste..

ahh vi lascio scherzare su hd..non mi ci metto nemmeno..lascio skito...ma skito è una donna che guida uno sporty?basta electra?ahahaha

saveriomaraia
12-11-2011, 20:08
Orcoboia, sono mucchista doc!

Wotan
12-11-2011, 20:16
...Ma come, Fatsgabry, dopo che tu e i tuoi amici del WC mi avete frustato a sangue per aver giudicato le Harley con il cervello e non con il cuore, ti metti a fare la stessa cosa con le Guzzi?
Ma per cortesia... :lol:

als
12-11-2011, 20:16
mah..........

SKITO
12-11-2011, 20:27
:lol:pesca d'altomare oggi.

ahahahahahah fa freddo !!!!!

marchino m
12-11-2011, 20:36
bisogna guardare in faccia alla realtà,guzzi non ha molte risorse concrete in mano,i carter fatti in cina che trasudano,si cerca di limare sui costi di produzione per non aumentare i prezzi,ma il basamento del v7 è sempre quello da troppi anni,la bellagio non mi spiego l'assenza in fiera,lo stelvio invece non può reggere il confronto con il gs (sempre un parere personale ovviamente)

pezzato
12-11-2011, 21:01
quoto als.

FATSGABRY
12-11-2011, 21:36
bisogna guardare in faccia alla realtà,guzzi non ha molte risorse concrete in mano,i carter fatti in cina che trasudano,si cerca di limare sui costi di produzione per non aumentare i prezzi,ma il basamento del v7 è sempre quello da troppi anni,la bellagio non mi spiego l'assenza in fiera,lo stelvio invece non può reggere il confronto con il gs (sempre un parere personale ovviamente)

Quoto tutto
Peccato gran nome ma meglio che resti alla storia.
Quasi come le Berkeley se si scrive così il nome delle affettatrici

harry potter
12-11-2011, 21:44
marchino veramente la guzzi ha le risorse , solo che è gestita da incompetenti.

la moto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco ;)

Sandrin
12-11-2011, 21:45
Ahò, dicono a Roma, a leggervi mi viene da piangere e sentirmi in colpa per aver un "onesto" 1200 sport.......che va pure bene!

Don57
12-11-2011, 22:28
Scusate se ho perso il filo del thread. Volevo però dire che lo stand all'EICMA effettivamente era di una scarsezza di contenuti devo dire, purtroppo, sorprendente.

L'anno scorso abbiamo visto (a parte valutazioni) diversi prototipi. Quest'anno, alla celebrazione del 90esimo, sono stati annunciati nuovi motori, investimenti ecc. Dopo tutto questo, era lecito attendersi in un palcoscenico come l'EICMA qualche segno.

Non ci volevo credere, la V7 "potenziata"... mi spiace.

pezzato
12-11-2011, 22:31
ahahahahahah fa freddo !!!!!

purtroppo non abbastanza.:mad:

ciao,toto'.

SKITO
12-11-2011, 22:36
Rotfl ahahahahaha ciao Dà!

nossa
12-11-2011, 22:41
Tutto vero, vero che le harley sono moto di merda, vero che le bmw sono moto per merdoni, vero che le guzzi sono dei cessi, le ho avute tutte e più d'una quindi posso dirlo, a ognuno il suo, scegliete:)

FATSGABRY
12-11-2011, 22:43
Scusate se ho perso il filo del thread. Volevo però dire che lo stand all'EICMA effettivamente era di una scarsezza di contenuti devo dire, purtroppo, sorprendente.

L'anno scorso abbiamo visto (a parte valutazioni) diversi prototipi. Quest'anno, alla celebrazione del 90esimo, sono stati annunciati nuovi motori, investimenti ecc. Dopo tutto questo, era lecito attendersi in un palcoscenico come l'EICMA qualche segno.

Non ci volevo credere, la V7 "potenziata"... mi spiace.

apparte la v7 che la schifo a confronto di una bonnie, la guzzi ora è sepolta con l'arrivo del 3 cilindri triumph montato su tiger..o si svegliano, o chiudono co sta botta..

Speedy_magrini
12-11-2011, 22:45
il mondo è bello perchè è vario :!:

wobos
12-11-2011, 23:00
Beh, l'importante è essere convinti!...un solo dubbio, che fatica avere tutti i gg la moto migliore del mondo!

giessehpn
12-11-2011, 23:41
Non sono stato all'EICMA e non ho visto niente. Mi permetto di suggerire a tutti, favorevoli e contrari, di PROVARE una MotoGuzzi. Provatele p.f.

enrik75
12-11-2011, 23:47
Cmq a me la Stelvio piace un sacco,spero d'avere l'occasione di provarla

guidopiano
12-11-2011, 23:52
uno è nossa :) e mi è piaciuto un sacco .... sempre essenziale e vero

l'altro che aspetto è the boss :laughing:

THE BEAK
13-11-2011, 00:25
È sempre un peccato vedere una casa motociclistica chiudere i battenti, che sia italiana poi peggio che mai.La Guzzi é nella storia.
Mi sembra al quanto triste augurare il fallimento ad una azienda che ha costruito grandi mezzi a due e tre ruote.
Triste.
A me non piacciono e allora?Rispetto comunque chi la compre perchè la reputa seria e di suo gradimento.
Il male non si augura a nessuno.

Tapatalkare in compagnia

ugo
13-11-2011, 07:40
il mondo è bello perchè è vario :!:

Nooooo

"Il mondo è bello perchè è AVARIATO"

Don57
13-11-2011, 09:42
Non sono stato all'EICMA e non ho visto niente. Mi permetto di suggerire a tutti, favorevoli e contrari, di PROVARE una MotoGuzzi. Provatele p.f.

Il thread, a parte interventi di chi può essere convinto di avere "la migliore moto del mondo", non è una critica alla qualità e validità di prodotti Guzzi di cui eventualmente si può discutere con contenuti tecnici, sono considerazioni sulla presenza all'EICMA...

Dogwalker
13-11-2011, 10:02
I prototipi dell'anno scorso sono stati mandati in produzione.
La consegna oggi è di non presentare nulla ai saloni che non possa essere mandato in produzione a stretto giro di posta, e sia il 1400 della nuova California, sia il motore raffreddato a liquido, sono annunciati per fine 2012 inizio 2013. Non hanno mai detto che li avrebbero fatti uscire prima.

I V7 sono attualmente le moto più vendute di Moto Guzzi. Se le nuove versioni saranno mandate in produzione nelle prossime settimane, è giusto e normale che siano queste ad essere presentate.

DogW

FATSGABRY
13-11-2011, 10:03
Il thread, a parte interventi di chi può essere convinto di avere "la migliore moto del mondo", non è una critica alla qualità e validità di prodotti Guzzi di cui eventualmente si può discutere con contenuti tecnici, sono considerazioni sulla presenza all'EICMA...

In effetti ce tanta gente Che non sa cosa dire..poveretti.
Oppure scrivono tanto per dire qualcosa..
Apportare qualcosa di intelligente si fa fatica..
Hahaha

Wotan
13-11-2011, 10:18
Il thread, a parte interventi di chi può essere convinto di avere "la migliore moto del mondo", non è una critica alla qualità e validità di prodotti Guzzi di cui eventualmente si può discutere con contenuti tecnici, sono considerazioni sulla presenza all'EICMA...Stai scherzando, spero.
Quella di Fatsgabry non è una critica ai prodotti Guzzi, è un massacro . Mi chiedo come tu possa scrivere una cosa del genere a proposito di parole come queste

che gamma oscena..che moto insulse..

california, moto inutile, se non sei un nano..le gambe toccano i cilindri, spazio tra parafango posteriore e ruota a dir poco ridicolo..se non sei una moto da cross..poi finiture oscene..
stelvio...che senso ha non prendere un gs?e avere un'inutile copia, senza valore?ahh se uno lo fa per risparmiare ok..
sul resto apparte la gryso che a tutti piace ma che manco un fesso compra..
stendo un velo pietoso..norge?
norge che?bleah..moto intelligente?buhahahaha

Wotan
13-11-2011, 10:26
In effetti ce tanta gente Che non sa cosa dire..poveretti.
Oppure scrivono tanto per dire qualcosa..Tu invece hai avuto un obiettivo chiaro: divertirti a vedere le reazioni al tuo massacro.

Apportare qualcosa di intelligente si fa fatica..
Commento perfetto per il post di mdon, e per chi lo ha apprezzato.

Alfredomotard
13-11-2011, 10:37
di moto capisco poco..:lol:[/QUOTE]

Concordo con te, di moto ne capisci molto poco.

Dogwalker
13-11-2011, 10:44
Il 90% dei post su QdE è di gente che ha paura o si lamenta di non riuscire a toccare a terra sui GS.
Pure la BMW le sta abbassando e da le opzioni con gli ammo ribassati.

E' una scelta che non condivido, ma che capisco.
Certa gente scende da gli scooteroni, ma mantiene le abitudini di guida e posizione.
Ricordo che le misure fondamentali della V7: altezza sella, distanza sella-pedane, distanza sella-manubrio, lunghezza, interasse; sono paragonabili a quelle di qualsiasi nuda di media cilindrata, tranne per l'interasse dove, tra le nude sportive, ce ne sono di più corte. La posizione di guida di un normotipo sul V7 è con il busto leggermente inclinato in avanti ed i piedi pressochè esattamente sotto il culo, ovvero quella considerata anatomicamente "corretta" su una motocicletta, e piuttosto diversa dalla posizione "da bidet" che si assume sullo scooter.
L'unico motivo per cui sul V7 si poggiano davvero meglio i piedi per terra rispetto ad altre moto, è perchè ha la sella ed il telaio abbastanza stretti all'altezza del cavallo, ed il motivo per cui "sembra" piccola è perchè ha il posto del passeggero alla stessa altezza di quello del pilota, e non venti cm più in alto, ed il serbatoio (che, secondo Motomag, raggiunge i 22 litri di capienza nella nuova versione) poco rilevato rispetto alla sella, perchè non deve condividere lo spazio con l'air-box.

DogW

THE BEAK
13-11-2011, 10:53
Il solito modo di giudicare ignorantemente una cosa o una persona solo per il gusto di farlo o perchè personalmente non è di proprio gradimento!La Guzzi ha fatto epoca e sa fare motociclette.

Ps.Se proprio si vuole scrivere,cerchiamo di farlo in Italiano corretto!

Tapatalka tu, che a me vien da ridere

FATSGABRY
13-11-2011, 10:59
Il solito modo di giudicare ignorantemente una cosa o una persona solo per il gusto di farlo o perchè personalmente non è di proprio gradimento!La Guzzi ha fatto epoca e sa fare motociclette.

Ps.Se proprio si vuole scrivere,cerchiamo di farlo in Italiano corretto!

Tapatalka tu, che a me vien da ridere

Si si sapeva fare moto!
Innovazione o guardare al passato..
Attualmente insegue solo gli altri.
A me della storia frega poco guardo a chi deve comprare ora e non prendere una nevada pensando al galletto!
Ok quando chiudono non il 3D ma loro ne piangeremo dicendo Ahh negli anni 50 si sapevano fare moto haha

paolo b
13-11-2011, 11:10
Semplicemente segare i quote alla cdc? No?

Eppure..

zangi
13-11-2011, 11:10
[QUOTE Scusate se ho perso il filo del thread. Volevo però dire che lo stand all'EICMA effettivamente era di una scarsezza di contenuti devo dire, purtroppo, sorprendente.[/QUOTE]

quoto,essendo pure convinto che la colpa non è del mezzo,ne dei contenuti,ma mia opinione, del sig aprilia..ah, no...ehm... piaggio...ah,no...ehm ...col.....nsoma sua..:mad::mad:

Papero56
13-11-2011, 11:19
Se posso dire la mia.... :confused:
premesso che:
1) FATSGABRY ha esposto i suoi pensieri, condivisibili o meno, in un modo che si qualifica da solo :sad5:
2) Qualsiasi azienda vada male, mi dispiace sempre, in particolare se si tratta di moto.
3) Non mi piacciono le Guzzi moderne, non mi suscitano alcuna emozione, mi sono indifferenti :-o

detto questo, quello che non capisco, è che quando si parla di Guzzi in questo forum, come pure in questo thread, moltissimi le lodano, piacciono, le vogliono provare, e alla fine, nessuno o quasi le compra..........

Ma porca boja, se vi piacciono tanto, perchè non le acquistate???

SKITO
13-11-2011, 11:52
Pazzesco ..... !!!!!!!

THE BEAK
13-11-2011, 12:21
si si Totò...
Incredibile!!!

FATSGABRY
13-11-2011, 12:54
Fantasmagorico!!

wobos
13-11-2011, 13:04
1-Beh, la mia era una frase ironica, se non l'hai capita non è colpa mia.
2-Aggiungo che, la mia mancanza di argomentazioni sulla Guzzi con te o quelli come te, lasciano il tempo che trovano, visto che tu o voi, avete già deciso che è un cesso in tutti i suoi modelli...quindi tutto questo è aria fritta.

CISAIOLO
13-11-2011, 13:13
Bella discussione ! Si proprio bella.......................

cobra65
13-11-2011, 13:56
Il male non si augura a nessuno.

Hai ragione : è cosa ingiusta e non "saggia"... anche perchè spesso il destino si rivolta.
... già sono troppe le aziende che stanno chiudendo...

Krauser
13-11-2011, 17:00
io chiuderei FASTGABRY, altrochè Guzzi...

als
13-11-2011, 17:20
all`inizio ero rimasto perplesso ma adesso mi sembra il solito post provocatorio.

amen

Rinaldi Giacomo
13-11-2011, 17:22
Come augurio alla Guzzi e per sdrammatizzare un pò...Un amico mi ha invitato a fare un giro con lui sulla sua Lamborghini Murcielago (si scrive cosi?)A un semaforo si avvicina un ciclista e gli chiede:ma vanno bene queste macchine? L'amico risponde:benissimo,perchè? ma, dice il ciclista,se ne vedono in giro pochissime!!!

giessehpn
13-11-2011, 17:49
Il post 73 mi ha fatto ribaltare! grandissimo!!!
Sono bmwista dal 1986 e ho avuto anche qualche MotoGuzzi. Si può essere contenti o scontenti di qualsiasi moto... Addirittura io credo che certi post siano solo gratuitamente denigratori, neanche provocatori: sarebbero più "sottili".
Un grande saluto a ALS, zep

civas
13-11-2011, 17:57
oggi sono andato di fronte al cancello prinicipale della fabbrica moto guzzi.
un cartello avvisa che il museo e' aperto dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 17.
vi pare una logica in linea con quanto di straordinario e' successo durante il recente raduno in occasione dei 90 anni della guzzi?

p.s. sul tetto della fabbrica c'e' ovviamente il logo dell'azienda la mitica aquila con il nome. il vetro del logo e'rotto e da un immagine ovviamente di degrado.

a voi le considerazione del caso

GUL1959
13-11-2011, 18:09
.............attento all'infarto!!! ahahahaha

GUL1959
13-11-2011, 18:11
Cmq a me la Stelvio piace un sacco,spero d'avere l'occasione di provarla

...evita....così mantieni un buon ricordo!!

als
13-11-2011, 18:17
... evita, così non ti dai del bischero da solo! :lol:;)
A parte gli scherzi, se la provi ti fai un'idea personale che, per quanto soggettiva, vale più di queste nostre chiacchiere.

ale

p.s. ciao zep :)

Dogwalker
13-11-2011, 18:17
oggi sono andato di fronte al cancello prinicipale della fabbrica moto guzzi.
un cartello avvisa che il museo e' aperto dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 17.
vi pare una logica in linea con quanto di straordinario e' successo durante il recente raduno in occasione dei 90 anni della guzzi?
Mi pare che prima l'ingresso fosse alla 16:00 previa prenotazione, quindi direi che il successo delle GMG qualcosa abbia contato.

DogW

Don57
13-11-2011, 19:02
Commento perfetto per il post di mdon, e per chi lo ha apprezzato.

:lol::lol::lol::lol:
un altro portatore di verità assolute... devi però evitare di offendere chicchessia... capisci il concetto?

Don57
13-11-2011, 19:07
I prototipi dell'anno scorso sono stati mandati in produzione.
La consegna oggi è di non presentare nulla ai saloni che non possa essere mandato in produzione a stretto giro di posta, e sia il 1400 della nuova California, sia il motore raffreddato a liquido, sono annunciati per fine 2012 inizio 2013. Non hanno mai detto che li avrebbero fatti uscire prima.

I V7 sono attualmente le moto più vendute di Moto Guzzi. Se le nuove versioni saranno mandate in produzione nelle prossime settimane, è giusto e normale che siano queste ad essere presentate.

DogW

Non credo che una casa con la storia e le ambizioni della Moto Guzzi possa avere uno stand all'EICMA basato sulla V7, anche se è quella che vende di più per Moto Guzzi (con numeri comunque non strabilianti...).
Faccio un esempio: se ci fosse stato un motore (da solo) del prototipo raffreddato ad acqua che è previsto sia ruotato (corretto su segnalazione indietro) in avanti 8°, sarebbe stato un concreto segno concreto dei lavori in corso...

Naturalmente non pretendo di convincere nessuno, cito solo che mi aspettavo qualcosa di più...

Dogwalker
13-11-2011, 19:17
Faccio un esempio: se ci fosse stato un motore (da solo) del prototipo raffreddato ad acqua...
Qualche anno fa presentarono il prototipo del motore 4 valvole un anno prima di mandarlo effettivamente in produzione, con l'effetto di bloccare per un anno le vendite della serie grossa.
La decisione di mostrare: o show-bike, o moto che sono già in produzione, o ci andranno entro la fine della stagione, di per se, è inappuntabile. Non è detto poi che le novità debbano essere presentate solo all'EICMA.

DogW

pezzato
13-11-2011, 19:32
non ho mai capito perche',ciclicamente,arrivano questi 3d "dalli alla guzzi".

mi ricorda un po' il gruppo degli "in" che, a scuola (elementare),per vincere la noia,tormentavano lo sfortunato di turno,magari solo perche' portava gli occhiali...:lol:

fastfreddy
13-11-2011, 19:35
che è previsto sia ruotato indietro 8°

ruotato in avanti, sennò ci sbatti le ginocchia peggio che con l'attuale :)

Don57
13-11-2011, 19:45

ooops! Certo.

Wotan
13-11-2011, 19:49
:lol::lol::lol::lol:
un altro portatore di verità assolute... devi però evitare di offendere chicchessia... capisci il concetto?Vedi offese da parte mia?

FATSGABRY
13-11-2011, 19:59

salito sulla california in fiera..
184 cm di uomo..
impossibile guidare una moto del genere per me..
batto di brutto con le gambe..
che boiata..
una buca e ti ingessi..anzi un dosso..

fastfreddy
13-11-2011, 20:21
la California non saprei ...sulla Stelvio, se non ho problemi io credo non li abbia nessuno :)

per il resto, come sappiamo tutti Guzzi è la controfigura del marchio di una volta ...al di là di quello che ognuno può pensare non rimane che provare le moto e comprarle se piacciono ...io non ho remore a dire che la Stelvio non sarebbe stata la prima scelta se non avessi avuto la eSSe ...probabilmente avrei preso la GS o la Sténéré (mi stuzzicavano di più e sono comunque due prodotti più maturi e completi), ma dopo averla usata per 10k km non posso che parlarne bene ...difetti evidenti non ne ha, è costruita piuttosto bene (ha i suoi punti deboli ma mediamente non è peggio della concorrenza e costa parecchio meno) e su strada è piacevolissima oltreché confortevole ...ultimo non ultimo è una moto con un suo carattere ben preciso, cosa che apprezzo molto

...il resto della gamma non lo conosco ma su di me non esercita un fascino irresistibile ...non a caso guido una Stelvio, probabilmente la meno Guzzi delle Guzzi :) ...a me dispiace quasi di più vedere Aprilia nello stato in cui si trova che Guzzi ...Guzzi la davo per spacciata, ma Aprilia meritava e merita ben altro successo ...fanno moto fantastiche ma evidentemente alla Piaggio ci lavorano una discreta manika di stronzi :)

nossa
13-11-2011, 20:28
Mi spiace parlar male dell'Harley ma quali sono le novità 2012 da Milwaukee?

La Switchback?, un Dyna con due beauty-case:lol: ma per favore chi vogliono prendere per il c....

La mia Guzzi è prossima ai 60000 km in due anni, e continua ad andar bene:rolleyes:, vorrei cambiarla ma con cosa? non vedo nulla di interessante, mi toccherà tenerla:cool:

Carissimo Fats, vivi e lascia vivere, non è difficile:)

noiseiskinky
14-11-2011, 00:50
...

ahh dimenticavo io cio' larlei e di moto capisco poco..:lol:

peccato, cosi' hai tolto la suspence.

Panda
14-11-2011, 08:51
la v7 scura la trovo stupenda......ci farei un bobber :eek:

SKITO
14-11-2011, 09:35

quoto (nonostante sia legato sentimentalmente alla HD:lol:) moto con le quali ho viaggiato senza mai avere il minimo problema.... ma aggiungerei che negli ultimi anni, dal 2008 non è propriamente esente da qualche "difettuccio"" legato alla ciclistica, e parti del motore, naturalmente non riconosciuti (ufficialmente)

Faccio l'elenco? :lol:

Ho seguito con interesse questo 3ed e devo dire che molte risposte o commenti sono stata date con gli "occhi chiusi" o avendo poca cognizione.
La Guzzi la seguo da diversi anni perchè comunque è un marchio italiano pieno di fascino e di storia che ahimè spesso si è dovuta scontrare con l' incopetenza dei suoi dirigenti De Tomaso in primis.
Vero, quando uscì la Norge mi cadde la sigaretta da bocca leggendo il reportage del viaggio che fece a Capo Nord, per i guasti che ebbe, in pratica, la moto al ritorno era nuova, perchè durante questo viaggio gli fu cambiato di tutto (alla ciclistica).
Da allora però, ho visto che la qualità è migliorata molto, fino ad arrivare alla produzione attuale, dove, specie nei modelli di punta, vengono montati componenti di alta qualità, avete guardato bene la Stelvio (per esp?) fatelo! e vi accorgerete che tutto quello che c'è montato intorno al motore (molto ben rifinito tra l'altro) è di altissima qualità.
La produzione più "economica" mi sembra in linea a livello di componentistica con la concorrenza vedi Ducati 1000 sport (per esp)

FATSGABRY
14-11-2011, 09:49

La Switchback?, un Dyna con due beauty-case:lol: ma per favore chi vogliono prendere per il c....

La mia Guzzi è prossima ai 60000 km in due anni, e continua ad andar bene:rolleyes:, vorrei cambiarla ma con cosa? non vedo nulla di interessante, mi toccherà tenerla:cool:

Carissimo Fats, vivi e lascia vivere, non è difficile:)

se vuoi uscire da ot, ok, mi sembra hd in italia, abbia un bel segno PIU' dunque non ci discuto nemmeno..
poi con me sfondi una porta aperta..
io schifo sporty e dyna..
infatti ho un king e un softail custom con il 96ci...
quando ha chiuso buell, che vendeva mica mi sono strappato i capelli..

guzzi avete dei dati di vendita?

SKITO
14-11-2011, 10:07
io schifo sporty e dyna..

Ostia!!!!! :rolleyes: le Sporty proprio no, fino a prova contraria sono i migliori motori HD .... fino a prova contraria :lol: infatti il "numero positivo" in Italia (ma non solo) HD ce l'ha per quel motore. :-o

mangiafuoco
14-11-2011, 10:09
la California non saprei ...sulla Stelvio, se non ho problemi io credo non li abbia nessuno :)

Io sulla Stelvio picchio le ginocchia sulle testate. E poi la posizione è troppo infossata.

Youzanuvole
14-11-2011, 10:16
1.77, i talloni sul cavalletto. Sulla griso invece pare d'essere cavalletta: le ginocchia al collo :confused:

lgs
14-11-2011, 10:27
Bellissimo!

Uno che cia larlei e parla di guzzi.

Lotta tra Titani ......

(piccola fascina di contributo al focarazzo ....)

TheBoss
14-11-2011, 10:31
Da allora però, ho visto che la qualità è migliorata molto, fino ad arrivare alla produzione attuale, dove, specie nei modelli di punta, vengono montati componenti di alta qualità, avete guardato bene la Stelvio (per esp?) fatelo! e vi accorgerete che tutto quello che c'è montato intorno al motore (molto ben rifinito tra l'altro) è di altissima qualità.

:!: bravo compare, per l'obiettività e non perchè ce l'ho io!

SKITO
14-11-2011, 10:33
è la verità che ho visto ... poi se dobbiamo parlare con un paio di occhiali scuri sul naso è un altro discorso.

Supermukkard
14-11-2011, 10:37
io schifo sporty

Questo ad esempio non lo capisco.

E' una cosa piuttosto comune tra gli arleisti, ma come si fa schifare una moto che è in vendita dal 57 (se non erro)?

Ha più storia di tutte le arlei oggi in vendita, è la più godibile sulle nostre strade eppure in moltissimi la denigrano.

Panda
14-11-2011, 10:39
COME SCACARE LA F650GS..........se la prendono sempre con i piu piccoli

SKITO
14-11-2011, 10:43
@ Supermukkard

dal 57 in vendita (come sporty da sportiva) ma dal 1929 esiste quel motore che era di 750 cc montato per prima sulle WL poi usato per le corse.

Panda
14-11-2011, 10:47
col 750 ci facevano cross.....zk che spettacolo

scusate l'ot

Supermukkard
14-11-2011, 10:50
dal 57 in vendita (come sporty da sportiva) ma dal 1929 esiste quel motore che era di 750 cc montato per prima sulle WL poi usato per le corse.

Ecco, secondo me un motociclista di fronte a ste due righe se non ne rimane affascinato è un cazzone :lol: ;)

SKITO
14-11-2011, 10:55
da notare le valvole laterali

http://i39.tinypic.com/1ifmde.jpg

SKITO
14-11-2011, 10:58
@ Supermukkard Ecco, secondo me un motociclista di fronte a ste due righe se non ne rimane affascinato è un cazzone

ahahahahahahaha ecco!!!! essere preso per il culo così non ha prezzo !!!!! :lol:

doic
14-11-2011, 11:00
Ecco, secondo me un motociclista di fronte a ste due righe se non ne rimane affascinato è un cazzone :lol: ;)

il problema è che anche tra gli harleysti ci sono quelli che non sono motociclisti........sono uguali a tutti gli altri ;) :lol:

fastfreddy
14-11-2011, 11:09
Io sulla Stelvio picchio le ginocchia sulle testate

io sono alto circa 1.90 e ho le gambe lunghe ...ovviamente sfioro le teste ma toccare tocco i collettori (che peraltro sono riparati da un aggeggio fatto apposta per non rovinare gli iniettori)

non vedo grandi problemi

comunque il prossimo motore sarà appunto ruotato in avanti di un bel 8°, cosa che dovrebbe risolvere definitivamente anche perché il motore sarà ad acqua, quindi suppongo meno ingombrante di suo nelle teste

lukinen
14-11-2011, 11:11
Onestamente non comprendo sta acredine tra guzzisti e harleysti :-o

E non capisco nemmeno le citazioni ai dati di vendita, come se fossero indice assoluto di qualità, fascino, et cetera ... capirai, la fiat in italia detiene praticamente da sempre la quota di mercato più alta :confused::confused:

Non avessi il mio fedele /7 che mi regala sempre sensazioni ed emozioni da moto vera, dura e pura, mi sarei già messo probabilmente già in garage una hd od una guzzona, che alla fine son molto vicine di filosofia, ed immagine, e dunque dovrebbero ispirare simpatia dalle stesse fasce di motociclisti, o no?

Personalmente ho provato solo una hd in vita mia, la heritage 1340 di qualche anno fa': impressionante ed impegnativa, viva e pulsante, finita meravigliosamente .... ma per gironzolare tra i passi dolomitici (il mio utilizzo prevalente) non è certo indicata :-o.

Guzzi ho provato estesamente la cali stone, e ogni volta che posso la frego al suo proprietario perchè mi ci diverto come un cretino. Piena di personalità, dura e pura, un motorone emozionante ed una ciclistica granitica, freni compresi ..... il rovescio della medaglia sono le finiture e la componentistica veramente da dimenticare :(

Ho fatto anche un bel giretto col V7 .... simpatica, facilissima, leggera da portare, una motoretta furba dall'utilizzo un po' limitato.

r1200
14-11-2011, 11:20
dal 57 in vendita (come sporty da sportiva) ma dal 1929 esiste quel motore che era di 750 cc montato per prima sulle WL poi usato per le corse.[/QUOTE]

grande zioneeeee!!!!:D

drummer62
14-11-2011, 11:28
Faccio un esempio: se ci fosse stato un motore (da solo) del prototipo raffreddato ad acqua, sarebbe stato un concreto segno concreto dei lavori in corso...

Non ho visto neanche il boxer raffreddato ad acqua di BMW, però ...

Don57
14-11-2011, 11:39
Non ho visto neanche il boxer raffreddato ad acqua di BMW, però ...

Vero, concorderai che lo stand aveva però parecchia roba. Naturalmente, vedi firma, non sono un pro-BMW ad ogni costo...

Frik
14-11-2011, 11:47
....a mio modesto parere ogni moto è bella,l^importante è il gusto,la passione,l^amore verso un oggetto che è in grado di darti sensazioni uniche!!!:eek:

drummer62
14-11-2011, 11:47
Mdon, paragonare la produzione BMW a quella di Moto Guzzi non ha senso. E' ovvio che la prima abbia molte più cose da mostrare. Casualmente, neanche BMW ha presentato novità di rilievo, se si escludono i nuovi colori.

FATSGABRY
14-11-2011, 12:12
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042511/img/657x268/triumph-tiger-explorer-1200-8573eb14e1924268f11c3453e7b7fdcf.jpg

eccola qui la chiave della chiusura guzzi..
basta senno' credete che da una critica ci godo invece a vedere gente per strada senza lavoro..apparte i designer e tecnici..

lgs
14-11-2011, 12:16
Quest'accrocco inguardabile, tralasciando il resto?

Lunga vita alla Guzzi.

lukinen
14-11-2011, 12:17
Non capisco perchè i designer ed i tecnici possono essere lasciati per strada con giusta causa, e gli operai no.

La responsabilità delle scelte sbagliate, anche dal punto di vista tecnico, sarà pur ben dell'apparato manageriale caspita, mica dei progettisti che sviluppano le commesse che gli vengono imposte :confused:

cit
14-11-2011, 12:18
..

cosa c'è che non va ??? :-o

è bellissima !!! ;)

sembra un gs !!! :lol: :lol: :lol:

...................

noiseiskinky
14-11-2011, 12:25
mmm, sara', ma magari semplicemente c'e' l'imbarazzo della scelta tra questi capolavori del design.

http://bikeadviceusa.com/wp-content/uploads/2010/12/2011-MotoGuzzi-Stelvio-NTX-2.jpg
http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/novita-triumph-2012--tiger-explorer-1200/Triumph_Tiger_Explorer_1200_1.jpg_630.jpg
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3308/photos1280/yamaha-super-tenere-1200-competition-white_12.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/20101113/ktm/990-adventure-2009---10-7742691.jpg
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000040413/img/640/bmw-r-1200-gs-triple-black-66c253e63c39d34132c3c911745c6e73.jpg
http://www.nextmoto.it/img/honda-crosstourer-eicma-2011.jpg

doic
14-11-2011, 12:31
certo che a guardare i cerchi della Triumph si capisce al volo che è inglese......

SKITO
14-11-2011, 13:29

ahahahahaha FATS dimmi che stai scherzando !!!!!!!!!!

drummer62
14-11-2011, 13:38
Sembra convinto.

SKITO
14-11-2011, 13:43
sarà il cambio di stagione !!!!!

drummer62
14-11-2011, 13:45
Non ci sono più le mezze stagioni

SKITO
14-11-2011, 13:48
e neanche i motociclisti di una volta adesso tutti ESA ed ABS

noiseiskinky
14-11-2011, 13:48
drummer (scusate l'OT) e' tuo l'impiantino in home nel blog?
sono finali bryston ?

drummer62
14-11-2011, 13:55
Si ad entrambe, noise.

blacksurfer
14-11-2011, 14:01
a me la Stelvio NTX piace, come del resto la Griso e la Bellagio....
però non so se, soldi alla mano, andrei a comprare una MotoGuzzi nuova....:confused:
Affidabilità, assistenza, rivendibilità ... non sono cose a cui oggi ci si può permettere di non dare peso e qui la Guzzi ne ha ancora di strada da fare.........

Concordo comunque con chi dice che, Stelvio a parte, non sono moto per alti.
E pure sulla Stelvio si tocca con le ginocchia .... :(

CISAIOLO
14-11-2011, 14:30
Io mi auguro di tutto cuore che le ditte italiane continuino a fare moto.Al salone le uniche due moto che facevano venire la pelle d'oca erano MV e Ducati un effetto ben diverso lo faceva venire la BMW 1200 rally,certo che sparare a zero sulla Guzzi e' facile con quegli incompetenti che hanno all'ufficio marketing pero' visto che la Stelvio l'ho provata e se l'unica scelta sarebbe GS o Stelvio sicuramente opterei per la seconda. Auguro lunga vita alla GUZZI.

SKITO
14-11-2011, 14:34
.Al salone le uniche due moto che facevano venire la pelle d'oca erano MV e Ducati un effetto ben diverso lo faceva venire la BMW 1200

La gnocca non ti deve piacere molto vero ? :lol::lol::lol:

CISAIOLO
14-11-2011, 14:41
La gnocca mi fa' venire qualcosa di diverso.

noiseiskinky
14-11-2011, 16:05
Si ad entrambe, noise.

complimenti (e grazie per la risp. :) ... sempre avuta grande ammirazione per bryston )

SKITO
14-11-2011, 16:13
sempre avuta grande ammirazione per bryston )

è bona ??? :arrow:

noiseiskinky
14-11-2011, 16:20
è bona ??? :arrow:

è tanta e potente

SKITO
14-11-2011, 16:25
agevola foto please !!!! :lol::lol::lol:

noiseiskinky
14-11-2011, 16:41
agevola foto please !!!! :lol::lol::lol:

http://bryston.com/images/14bsstban.jpg

cmq anche in questo caso, non e' che in italia non siamo capaci

http://www.audioanalogue.com/Download/Maestro200_IA_SE_HiRes.JPG

http://www.pathosacoustics.com/adrenalin.jpg
http://www.amaudio.it/wpimages/5712.jpg

insomma, anche le italiane sono potenti e tante :)

TheBoss
14-11-2011, 16:45
gli elettrolitici, da quanto tempo...

SKITO
14-11-2011, 16:55
insomma, anche le italiane sono potenti e tante :)

che spettacolo !!!!!! .... ;)

fastfreddy
14-11-2011, 17:04
oh, i gusti son gusti però la Triumph è la peggio di tutte da guardare imho :confused: ...gli manca pure l'eleganza di un motore raffreddato ad aria come Stelvio e GS

brrrrrrrrr

Tricheco
14-11-2011, 17:16
mah.................

L' UOMO NERO
14-11-2011, 17:21
da ex Guzzista (5 Guzzi oltre gli 850cc) della produzione attuale salverei solo la Stelvio e la Griso, per il resto sono solo accozzaglie di motorette viste e riviste fatte con quel (poco) che gira per la fabbrica, anche la cafè racer, carina ma chi vuole una moto del genere con soli 60cv stringati??

noiseiskinky
14-11-2011, 17:45
da ex Guzzista (5 Guzzi oltre gli 850cc) della produzione attuale salverei solo la Stelvio e la Griso, per il resto sono solo accozzaglie di motorette viste e riviste fatte con quel (poco) che gira per la fabbrica, anche la cafè racer, carina ma chi vuole una moto del genere con soli 60cv stringati??

boh, a Guareschi e' piaciuta e c'ha vinto contro le thruxton

in ogni caso, sono 51cv per 174kg in ordine di marcia, il nuov oserbatoio e' 4 litri piu' capiente ed e' metallico, cosi' i puristi del vintage de fero a tutti i costi sono contenti

a paragone la Bonneville fa 61cv per 230Kg
la 883 45cv per 250kg (la 1200 poco di piu')

anche se trovo la bonnie piu' bella, e forse in questo genere di moto e' quello che conta... ma la V7 non e' affatto male

lukinen
14-11-2011, 18:18
Purtroppo, dichiarazioni ottimistiche a parte, il V7 ha 37 cv alla ruota.

Davvero troppo pochi, e con un taglio della centralina che sembra un'inchiodata di freni :(:(

Inoltre anche la coppia è scarsa forte, seppur molto lineare.
E' proprio un motore spompo, non credo si possa paragonare alla bonnie :confused:

Cactus
Io ritengo che la Stelvio e la Norge non abbiamo nulla da invidiare al GS e alla RT (neppure nel prezzo), è solo una questione di moda e conseguentemente di svalutazione rapida dell'usato e questo condiziona molte scelte.
Per il resto, questo bel "pompone" mi pare sia essenzialmente una Guzzi e quindi evidentemente qualcuno che ci crede nel marchio esiste!

http://img849.imageshack.us/img849/974/dsc07219sb.jpg

L' UOMO NERO
boh, a Guareschi e' piaciuta e c'ha vinto contro le thruxton

in ogni caso, sono 51cv per 174kg in ordine di marcia, il nuov oserbatoio e' 4 litri piu' capiente ed e' metallico, cosi' i puristi del vintage de fero a tutti i costi sono contenti

a paragone la Bonneville fa 61cv per 230Kg
la 883 45cv per 250kg (la 1200 poco di piu')

anche se trovo la bonnie piu' bella, e forse in questo genere di moto e' quello che conta... ma la V7 non e' affatto male

vabbè ma guareschi è concessionario Guzzi, si adatta a quello che gli passano..
la Bonny è decisamente più bella ed è anche più "moto", la v7 infatti sembra una motoretta nulla a che vedere con la nonna degli anni '70 (che di cv ne aveva di più....)

la 883 rimane un'harley da donne.

noiseiskinky
14-11-2011, 18:25
http://img849.imageshack.us/img849/974/dsc07219sb.jpg

la base e' il griso 8v, ma il marchio di questa moto e' 1000%, non Moto Guzzi

euronove
14-11-2011, 18:37
la V7 racer è data per 182 kg a secco, sul sito MG

noiseiskinky
14-11-2011, 18:38
vabbè ma guareschi è concessionario Guzzi, si adatta a quello che gli passano..
la Bonny è decisamente più bella ed è anche più "moto", la v7 infatti sembra una motoretta nulla a che vedere con la nonna degli anni '70 (che di cv ne aveva di più....)

la 883 rimane un'harley da donne.

e' un effetto ottico: hanno misure pressoche' simili, solo il serbatoio della V7 e' piu' lungo, cambia la proporzione rispetto alla sella e ti pare sia piu' piccola.

la bonnie e' un "motoretta" decisamente piu' pesante e meno guidabile (ne ho avuta una)

noiseiskinky
14-11-2011, 18:39
la V7 racer è data per 182 kg a secco, sul sito MG

quella vecchia

fastfreddy
14-11-2011, 18:41
ecco, vedi ...non aggiornano manco il sito :lol:

FATSGABRY
14-11-2011, 18:44

ma stando seri e intelligenti..
io ho avuto 4 cbr fireblade, e ci sono andato diverse volte in pista..
ma secondo voi una moto che ti impedisce i movimenti delle gambe, in curva, e con un effetto volano cosi' accentuato ha senso per una sportiva?
zero...
dunque sempre inutile e insegue moto come ducati panigale..

io sfrutterei l'effetto vintage..
revival tipo fiat 500 o maggiolino..
furoi un galletto per la gente che lavora o va al mare..
intanto fanno cassa come fa ducati con la monster o harley con lo sporty..
poi fuori innovazione o altri motori..
ma ripeto mettere appassionati e non bimbi usciti oggi dall'universita' sarebbe troppo difficile.

180 cm dipersona sul v7 è:

http://www.youtube.com/watch?v=vy6l9XPQZko

SKITO
14-11-2011, 19:11
la Bonny è decisamente più bella ed è anche più "moto"

una emerita cagata al confronto

http://i56.tinypic.com/erh3tj.jpg
http://i56.tinypic.com/9gim10.jpg
http://i42.tinypic.com/atkwfr.jpg

più moto poi ahahahahahaha una pernacchia di moto !!!!!!!! ahahahahahaha

http://i52.tinypic.com/24fd3lv.jpg

Wotan
14-11-2011, 19:24
Che bella la Kawa! :eek:

SKITO
14-11-2011, 19:27
Claudio prova insieme la Kawa e la Trium-prrrrrrrr ed osserva come sono assemblate non c'è storia !!!!

ah !!!! quando sali sulla triumprrrrrrrrr mettiti un paio di pantaloni vecchi ed un paio di stivali da pesca ...... nel concetto di vintage gli pseodo inglesi non hanno fatto mancare neanche le storiche perdite d' olio dalle testate .....

Youzanuvole
14-11-2011, 19:27
dunque sempre inutile e insegue moto come ducati panigale..

Non pronunzierai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano (cit.)

LA moto. Impareggiabile.

Wotan
14-11-2011, 19:31
Claudio prova insieme la Kawa e la Trium-prrrrrrrr ed osserva come sono assemblate non c'è storia !!!!La Triumph non l'ho mai guidata, ma da fermo l'ho vista bene, non c'è proprio storia contro la W800.

FATSGABRY
14-11-2011, 19:31
Non pronunzierai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano (cit.)

LA moto. Impareggiabile.

lo stato massimo della moto..
all'eicma era l'unica moto che attirava gente..impossibile vederla bene..troppa folla.

per questo alla guzzi non cera nessuno..hahaha

SKITO
14-11-2011, 19:33
La Triumph non l'ho mai guidata

meglio ti sei risparmiato un paio di pantaloni ahahahaha

L' UOMO NERO
14-11-2011, 19:35
una emerita cagata al confronto

http://i56.tinypic.com/erh3tj.jpg
http://i56.tinypic.com/9gim10.jpg
http://i42.tinypic.com/atkwfr.jpg

più moto poi ahahahahahaha una pernacchia di moto !!!!!!!! ahahahahahaha

http://i52.tinypic.com/24fd3lv.jpg

concordo, rimangono delle moto dal motore insulse ah ah ah ah

noto con piacere che hai pure te una moto seria a casa, hd 1580... ;)

Wotan
14-11-2011, 19:37
Il quoting delle foto è vietato, per favore toglile, grazie.

marchino m
14-11-2011, 19:37
Claudio prova insieme la Kawa e la Trium-prrrrrrrr ed osserva come sono assemblate non c'è storia !!!!

ah !!!! quando sali sulla triumprrrrrrrrr mettiti un paio di pantaloni vecchi ed un paio di stivali da pesca ...... nel concetto di vintage gli pseodo inglesi non hanno fatto mancare neanche le storiche perdite d' olio dalle testate .....

come non darti ragione,un mio amico dopo 4 stop in officina non è ancora riuscito a fermare le perdite,poveri noi,io l'avrei già sfondata la vetrina,un problema ci può stare ma non risolverlo no!

SKITO
14-11-2011, 19:38
@ L' UOMO NERO

Diciamo una và ;)

marchino m
14-11-2011, 19:38
La Triumph non l'ho mai guidata, ma da fermo l'ho vista bene, non c'è proprio storia contro la W800.

è un legno! molto dura da condurre!

SKITO
14-11-2011, 19:42
be il motore per quello che è la moto (e se non fosse un colabrodo) non è malaccio è sorprendente fluido ma tutto il resto !!!!!! ..... :mad:

Wotan
14-11-2011, 19:43
Sui motori Triumph di solito non c'è nulla da dire, ma quello della Kawa va veramente bene.

noiseiskinky
14-11-2011, 20:32
ma stando seri e intelligenti..

beh serio son serio, sull'intelligenza non posso certificare per me stesso, ma ci provo, l'Alba ovviamente non e' pensata (e non potrebbe diversamente) per competere con la Panigale, o l'RSV4 o il CBR

e' piuttosto un esercizio di passione, come lo era l'MGS01 o l'HP2, non l'ha fatto la Guzzi pero', ma la 1000%, concessionaria Guzzi che da qualce anno e' anche una piccola factory. E' fatta a partire dal Griso, in piccola serie, omologata per la strada e ha un prezzo simile a quello della Hp2, peso simile, e potenza superiore
http://www.youtube.com/watch?v=RQxHEqWad0M

puo' piacere o meno ma e' quello il 'segmento' di questa moto che pare curvi piuttosto agevolmente

sempre il solito Guareschi con l'MGS01 ci vinse qualcosa, e forse per una enorme botta di culo a daytona vinse anche contro l'allora nuova 1098.

Io sono 1.80 per 72kg: la precedente V7 l'ho provata, in sella ci stavo bene, la moto non mi sembrava piccola, non lo era rispetto alla Bonnevillle che avevo (che aveva mia moglie in realta', ma ogni tanto me la prestava per fare il figo), certo lo era rispetto al 1200 sport, e' guidabilissima e facile, non e' una moto che comprerei, ma non e' una moto che sconsiglierei. Per gusto mio riprenderei la Bonneville che pero' e' oggettivamente un trave rispetto alla guidabilita' del V7 e non si sente tutta sta diffrenza di cavalli nonostante sulla carta ce ne sia quasi un terzo in piu' sull'inglese.

P.S. circa la Bonnie: noi avevamo un T100 del 2004 a carburatori con 50.000 km, la moto ha fatto alcuni viaggi mediamente di 5000 km, e s'e' rivelata affidabile: il coperchio di testa non perdeva olio.

Cactus
14-11-2011, 20:50

Infatti non ho detto che è una Moto Guzzi, ma "essenzialmente" è una Guzzi. Il propulsore e la trasmissione non sono tutta la moto ma certamente una parte molto importante di essa, io direi la sua "essenza", soprattutto se di evidente ispirazione sportiva, come la "millepercento".
Il costruttore che sceglie un marchio per parti così essenziali della sua creatura, credo si possa dire che crede in quel marchio.
Questo è ciò che intendevo affermare.;)

noiseiskinky
14-11-2011, 20:59
Infatti non ho detto che è una Moto Guzzi, ma "essenzialmente" è una Guzzi.

scusa se ho puntualizzato, e mi rendo conto che non sono stato chiaro nell'intento: il concetto e' che 1000% crede in quel marchio, la Piaggio no (o comunque molto meno)

questa ovviamente e' un'impressione, poi magari l'anno prossimo, quando il nuovo motore sara' pronto definitivamente e sara' montato su una moto nuova che arrivera' dai concessionari entro i due mesi dalla presentazione all'EICMA (questo il sunto del Colaninno pensiero in merito all'assenza di moto nuove o prototipi troppo lontani dalla produzione e quindi il vuoto al salone di quest'anno) il mio ego Guzzista sara' felice e aggiungera' un altra scimmia alle tante multimarca che mediamente ho.

euronove
14-11-2011, 22:12
La qualità costruttiva e dei materiali della W800 è molto elevata, su questo tutte le altre son sotto.

nossa
14-11-2011, 22:25
Tra le maxienduro GS si mangerà gran parte della torta, le altre sono arrivate tardi, Trumph è solo una scelta in più.

Le ultra classiche non mi gustano, preferirei di gran lunga una Bellagio alla Bonni e simili:)

Wotan
14-11-2011, 22:35
Neanche a me facevano impazzire, poi ho provato la W800 e mi è scattato qualcosa dentro, qualcosa che nessuna Harley è riuscita a suscitare.

noiseiskinky
14-11-2011, 23:06
Le ultra classiche non mi gustano, preferirei di gran lunga una Bellagio alla Bonni e simili:)

beh, altra categoria

lukinen
15-11-2011, 08:21
Appunto, gran bella moto la Bellagio ...... la aggiornassero con abs ed una rinfrescatina generale; ma soprattutto la lanciassero per benino con un marketing decente invece di lasciarla lì in un angolo!

Recentemente non c'era nemmeno più la foto sul listino di in moto :(:(

aspes
15-11-2011, 10:10
la V7 e anche latre guzzi mi piacciono molto, ma la v7 classic di estetica secondo me e' equilibratissima. Purtroppo ho provato a sedermici e nonostante io sia solo 177 di altezza l'ho trovata effettivamente un po' piccola, mentre sulla bonnie ci stavo giusto.
Ho sempre pensato che avrebbero dovuto fare anche una V7 classic sulla base del motore big block 850 , 2000 euro in piu' e una moto piu' corposa secondo me avrebbe rivaleggiato bene con le altre neo retro.

Dogwalker
15-11-2011, 11:06
L'MGS-01 era un'ottima sportiva da pista quando uscì, nel 2004, e negli anni immediatamente successivi, in grado di giocarsela con le maxi sportive preparate da pista (ovviamente, non parliamo di SBK o simili), e lo dimostrò più volte (oltre che a Dayona, ad es, al Ducati Speedweek di Brno, quando due MGS arrivarono terza e quarta, giocandosela all'ultima curva con due GSXR1000 ben preparate, e ben prima di tutte le Ducati).
Naturalmente le sportive, da allora, si sono evolute. Il Masterbikle 2006 era stato vinto dall'RSV1000, con i suoi 143Cv dichiarati per 189 kg di peso a secco dichiarato. Valori non troppo diversi da quelli dell'MGS. Oggi la stessa moto arriverebbe ben distante dal primo.
Ma non è che un'ottima supersportiva di cinque anni fa, oggi, sia diventata una moto lenta.

DogW

giessehpn
15-11-2011, 11:40
Daccordo con ASPES, una simil vintage con il big block 940 sarebbe un bel pezzo in generale e potrebbe avere (forse) un discreto successo di pubblico se presentata e messa sul mercato subito, visto che apparentemente il vintage "tira". Certo che se la presentassero oggi... non dovrebbero poi commercializzarla nel 2013...
La serie con il motore piccolo sarà anche equilibrata, ma, a cominciare dal prezzo, non direi... Tutt'altro discorso se le varie V7 piccole partissero da una base di ca. 6000€, una cifra imo più adeguata a quelle moto.

Dogwalker
15-11-2011, 11:51
Le vintage, oggi, piaccia o no, sono vendute come moto entry-level. Cilindrata, dimensioni, prezzo, o prestazioni troppo alte le escludono dal mercato. Le Sportclassic erano tanto attese, e poi non hanno venduto una cispa.

DogW

euronove
15-11-2011, 12:26
La Bellagio non era esposta all'Eicma 2010 e mi dicono neanche in quello di quest'anno. Mah!!!!

Panda
15-11-2011, 12:34
BHO NON SO....A ME LA NXT FA SANGUE :eek:

lukinen
15-11-2011, 16:05
La Bellagio non era esposta all'Eicma 2010 e .... neanche in quello di quest'anno

Mah, pare proprio che non vogliano vendere moto ..... sarà che temono di dover potenziare ed estendere la rete di distribuzione e assistenza se ci sono troppe Guzzi in giro???? :confused:

Dogwalker
15-11-2011, 16:38
La Bellagio semplicemente si può anche considerare fuori produzione, come le altre Guzzi che ancora montano il serie grossa due valvole.

DogW

Roberbero
15-11-2011, 16:52
Peccato, la Bellagio mi piaceva.
Aveva delle caratteristiche interessanti, come il telaio vecchio ma con forcellone monobraccio e sospensione progressiva.
Un motore corsa corta che malgrado solo 2 valvole, aveva una discreta potenza.
Una guida più da naked che da custom.

Aveva un grave difetto, che alla guzzi non se ne sono accorti, come tante cose.
Per mettere i 2 silenziatori a botticella da un lato, le pedane passeggero erano eccessivamente alte.
Le ginocchia praticamente in bocca.

Se la V7 vende relativamente bene, ed è uguale alla mia 650sp di 20 anni fà, che anche allora era vecchia, una V9 sarebbe una figata.
Ma la guzzi non ci arriva.

Dogwalker
15-11-2011, 16:56
Una vintage con il motore 4V serie grossa è in preparazione, e alle GMG ne è stato mostrato qualche scorcio.
ma personalmente non scommetto un centesimo sul suo successo. Ripeto, le vintage, oggi, sono entry level.

DogW

lukinen
15-11-2011, 17:36
Vabbé, allora un roadster classico non plasticone come la breva.
Non mi par difficile.
Peccato davvero x la Bellagio!