Visualizza la versione completa : Nuova versys 1000
http://www.moto.it/EICMA/nuova-kawasaki-versys-1000.html
L'honda ha copiato ma se il risultato del non farlo dev'essere questo..
Il motore l'ho provato sulla z1000 ed è una bomba ma la moto è oscena, poi de gustibus.
Però lo scarico della z750 potevano evitarselo.
Flying*D
08-11-2011, 11:22
vendera' tantissimo nei paesi nordici se ad un prezzo degno, per il resto e' oribbbbile..
per non saper ne leggere ne scrivere, molto meglio (e ben più razionale e di sostanza) di quell' oscenità Honda.
L'estetica (a MIA) piace (molto originale il frontale) ricorda molto la "vecchia Multistrada
Sarò di bocca buona ma esteticamente mi piace anche questa .
L' UOMO NERO
08-11-2011, 11:33
se penso che almeno dieci anni fa esisteva un preparatore tedesco che prendeva le cbr ed i gsxr per trasformarli in mega tourer/motardoni come questa..
Flying*D
08-11-2011, 11:37
boh...
http://www.moto.it/static/upl/ver/0000/versys-1000-wht.jpg
così a naso, nel fioco dei tastini ... eh eh eh ... non so se mi sono spiegato!!!
... a me non dispiace affatto!!! Concordo con Skito sulla netta somiglianza con il Multistrada old ...
Se hanno trattato l'erogazione per una coppia particolarmente piatta, e da subito, potrebbe anche funzionare :D
Certamente da provare;)
per radiatore e scarico lo stilista non deve aver perso molte notti insonni....
Flying*D
08-11-2011, 11:49
come touring trovo piu' interessante questa
http://www.dancewithshadows.com/motor/wp-content/uploads/2010/10/2011-kawasaki-z1000sx-photo-1.jpg
L' UOMO NERO
08-11-2011, 11:49
vero ehehehe farà la felicità dei preparatori..
ma prezzo di vendita?
Per singles si, forse, ma il versys mi sa da molto più rilassante e comoda ;)
Il frontale stile Versys non è male ma nell'insieme non mi convince. Il posteriore con lo scarico così basso sembra preso da un altra moto. Sulle qualità dinamiche non mi esprimo finchè non la provo. Però il confronto con il vecchio multistrada secondo me non regge. L'idea è simile ma il multi credo abbia una personalità maggiore.
eh eh eh Fly buongustaio
però la versis è più comoda (forse) ... e poi i pulsantini?
Spitfire
08-11-2011, 11:52
c'è di peggio in giro...
L' UOMO NERO
08-11-2011, 11:53
Il frontale stile Versys non è male ma nell'insieme non mi convince. Il posteriore con lo scarico così basso sembra preso da un altra moto. Sulle qualità dinamiche non mi esprimo finchè non la provo. Però il confronto con il vecchio multistrada secondo me non regge. L'idea è simile ma il multi credo abbia una personalità maggiore.
e magari pesa di meno (il multistrda) oltre ad avere un vitino da vespa che su questa te lo scordi..;)
euronove
08-11-2011, 12:09
Esteticamente non mi emoziona per niente, però come doti dinamiche potrebbe essere una sorpresa. Le Versys hanno una parte di anima motard, qui c'è anche un motorone, per cui... sotto le anonime fattezze potrebbe celarsi un bombardone. Che sotto i tremila giri non scalcia.
bikelink
08-11-2011, 13:11
ah no...e direi che non ha nemmeno usato le ore diurne disponibili!
c'è di peggio in giro...
Mica tanto ... ultimamente sembra ci sia una gara a chi la fa più brutta.
bikelink
08-11-2011, 15:46
è la classica moto che quando la vedi dal vivo ti ricredi...e pensi
...............
ma è ancora piu' brutta :lol:
jena plissken
08-11-2011, 15:49
il radiatore sembra il tagliere della Spisni
A me ricorda + un TDM opportunamente aggiornato.
Da valutare prima di giudicarla.
highline76
08-11-2011, 16:24
è tanto carina la Versys 650 quanto è brutta questa....
Supermukkard
08-11-2011, 16:43
mah, da vedere dal vivo.
boh
Flying*D
08-11-2011, 18:24
finalmente vista di lato, le cose non migliorano....:-o
http://www.moto.it/static/upl/kaw/0010/kawasaki-versys--12-.jpg
http://www.moto.it/static/upl/kaw/0010/kawasaki-versys--2-4.jpg
paolo chiaraluna
08-11-2011, 18:49
per non saper ne leggere ne scrivere, molto meglio (e ben più razionale e di sostanza) di quell' oscenità Honda.
quoto skito;
pare fatta con l'accetta ma certo piu originale che Honda....
catenaccio
08-11-2011, 18:49
ma perche tutte ste moto bianche?? anche qui dico meglio la triunz!!!!
Molto meglio questa imho della Honda... :-o (non che questa sia uno splendore neh! )
che culetto in alto
sembra indossare un tacco 12!!
(intendo la moto bianca, non la patacchina mora....)
che culetto in alto
sembra indossare un tacco 12!!
(intendo la moto bianca, non la patacchina mora....)
..bella la moretta..:eek:
..la moto..esteticamente " un rutto"!:(
harry potter
08-11-2011, 20:53
SPERO che almeno questa versys freni , la Z1000SX era qualcosa di vergognoso :mad:
ottimo che han levato anche i tendicatena ad eccentrico.
speriamo che almeno al post ci sia la 180 e non il gommone come sulla SX
comq interessante , vediamo quanti euri chiederanno :)
peccato che sia arrivata ora .......
un pensiero mi assile .....
non male ....
Supermukkard
08-11-2011, 21:48
Credo sia una delle moto più brutte di quelle che presentano all'eicma.
linea pesante, e poi alla faccia di chi dice che la gs1200 è di plastica.. qui regna senza pudore!
ma alla kawasaki cos'hanno contro le marmitte? che scaldabagni
63roger63
08-11-2011, 22:59
Dai suvvia...non siate cattivi nei giudizi.
Non è poi così male come sembra...
...è peggio di quel che sembra. :mad:
Ma perchè non sono partiti da quello che avevano di buono in casa (il 650) invece di tirar fuori un accrocchio del genere ?????
Per me questa sposta l'asticella del brutto ancora più in alto :-(
:rolleyes: Queste moto dimostrano quanto la TDM fosse avanti....;)
Quotone per uccio......
questa va ad aggiungersi alle " TDM replica "
forse è ora che Yamaha ne riproponga una nuova versione con il motore della ST1200
pacpeter
09-11-2011, 10:03
una oscenità!!!! anziché mettere le ragazze vere ora hanno messo i manichini!!!!!!!!
vergogna!
son tempi duri !!!!! :mad:
tutti uomini.
l'eicma è una voliera spaventosa.
ma che c'andate a fare?
A me sta moto piace, e pure tanto...
warrel79
09-11-2011, 10:41
mi lascia un po perplesso ma devo vederla dal vivo...mi pare una buona evoluzione del TDM 900 di Yamaha
Bielledasballo
09-11-2011, 11:07
a vederla come confort non dovrebbe essere male almeno per il pilota, per il passeggero ho i miei dubbi, penso che sita piu comodo aggrappato al codone di un CBR :lol:
per il resto non mi dice niente
sembra un pò incavata come seduta.....o forse sbaglio ?
A me sta moto piace, e pure tanto...
anche io la vedo bene affiancata al mio (inseparabile GS)
di dietro poi è uno spettacolo
http://i41.tinypic.com/14t520l.jpg
sembra un pò incavata come seduta
Buongustaio ...... :-p
poi (al contrario di quel coso Honda) vedo una certa continuità/coerenza nelle curve dell' insieme, che credo, sia piacevole, come dire!? mi da un senso di "massiccio".
http://i42.tinypic.com/8wcund.jpg
massiccia!!! è la prima cosa che mi viene in mente guardandola (grande spazio a bordo) e tanta sostanza nella ciclistica ... dite che mi sbaglio!!!!! :)
http://i41.tinypic.com/io3tr9.jpg
http://i39.tinypic.com/2mwfrea.jpg
http://i41.tinypic.com/34sf96r.jpg
warrel79
09-11-2011, 11:50
ma perchè non gli hanno fatto il muso filante come quello della 650??
http://motorcyclebikenews.com/wp-content/uploads/2011/10/Kawasaki-Versys-1000.jpg
forse perchè è ben più grossa davanti ? bo?
euronove
09-11-2011, 13:35
Il marmittone serve per coprire il forcellone, e credo non sia una battuta... Io queste cose non le guardo normalmente, ma nella Versys 650 il forcellone in alluminio asimmetrico rasenta l'opera d'arte, ed è giustamente in bella vista.
http://image.sportrider.com/f/10245796+w750+st0/146_0805_06_z+SR_comparison_test+2008_kawasaki_ver sys.jpg
Questa 1000 è più brutta esteticamente della 650, e non di poco, però forse chi cerca emozioni le troverà nella guida. L'anima delle Versys non è un'anima turistica, per i viaggi son molto meglio Transalp e Vstrom. Qui si parte dal motore della Z1000...
warrel79
09-11-2011, 21:55
be, sta 1000 però è da valutare bene
120 cv e 239 kg in ordine di marcia
Concordo con Skito sul design "Massiccio". Davvero brutto lo scarico. Ma che importa, tanto quello si cambia sempre volentieri! :pirate:
pensionelibano
09-11-2011, 23:06
ma che cacchio ci fa un enduro (è un enduro?) con un 4 cilindri fronte marcia? la linea è veramente sgraziata, con alcuni particolari veramente orribili tipo lo scarico e il radiatore.
Supermukkard
09-11-2011, 23:08
ma si sa che a skito piacciono giovani, non belle ghghghghghghgh
Da ex-possessore di ben 5 Kawasaki, devo dire che la casa ha sempre avuto la tradizione di creare moto fuori dal coro, oltre ai soliti "bombardoni" :eek: :eek: :eek:, ricordo che anni addietro faceva una custom con il 4 cilindri 600 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:.
Cmq, dopodomani sarò al Salone x vederla dal vivo; x il momento mi piace di + la Crosstourer (....però 275 kg di peso dichiarato :( :( :() la Tiger 1200 invece è troppo copiata dal GS !!!
mangiafuoco
10-11-2011, 14:42
mi ci sono seduto sopra ieri all'EICMA. Bella posizione, serbatoio abbastanza grosso. Frontalmente è in effetti piuttosto carozzata, comunque pare comoda.
Poi mi sono seduto sulla Stelvio. Mi piaceva quasi prima di farlo: le ginocchia mi picchiano sulle testate del poderoso bicilindrico. E poi stai incassato nella moto da matti.
Pessima.
mi ci sono seduto sopra ieri all'EICMA
alla biondina :eek: ??????? invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paolo chiaraluna
10-11-2011, 15:19
alla biondina :eek: ??????? [B]
L'ha portata nel paese dei balocchi....:lol:
Luponero
10-11-2011, 18:09
Solo 118 cv, ma che è un boxer?
warrel79
10-11-2011, 18:39
perchè quanti ne vuoi?
Luponero
10-11-2011, 20:17
Almeno sui 130!
Eh, si casso, dove vai al giorno d'oggi senza almeno 140-150 cv!
warrel79
10-11-2011, 21:07
Almeno sui 130!
?? la tiger 1050 pensa che ne ha solo 115
Luponero
10-11-2011, 21:43
Eh, si casso, dove vai al giorno d'oggi senza almeno 140-150 cv!
Dal motore originale di 1043cc hanno tolto non solo cavalli (ci poteva stare) ma anche coppia, 11,2 contro 10 kgm.
nicola66
10-11-2011, 21:58
va che non ci vorrebbe tanto a fare quello che manca veramente.
http://img840.imageshack.us/img840/295/65802996.jpg
non proprio così però il concetto è quello.
Lupo, non è il valore di coppia massima che conta veramente. Se fossero veri i 10 daNxm sarebbe comunque un gran bel valore, ma fondamentale è la curva di erogazione della coppia. E' naturale che tagliando la potenza si tagli anche la coppia massima su un motore di estrazione sportiva, che ottiene i valori a regimi molto vicini, se non proprio allo stesso regime.
Bisogna vedere se, oltre al giusto taglio di cv segue anche una curva sufficentemente piatta ed il più possibile costante ;)
highline76
11-11-2011, 09:34
per Kawasaki sarebbe bastato portare la 650 a 750, dotandola dell'ottimo motore della Z750. Sarebbe stata una stradale rialzata spettacolare! Sarebbe stata la moto che ancora oggi manca nei listini!
Può darsi benissimo che lo facciano se la 1000 riscuote successo :cool:
euronove
11-11-2011, 12:57
http://img840.imageshack.us/img840/295/65802996.jpg
non proprio così però il concetto è quello.
ohsignur, la sensazione che hai attraversando il reparto mutilati...
nicola66
11-11-2011, 13:03
il fatto è che hanno un 650 bici che è ingombrante come un mono.
in + ha il cambio estraibile, chicca + unica che rara.
Ma cosa aspettano a fare una enduro vera con quel motore?
Con in + la possibilità di spaziare il cambio a piacimento.
euronove
11-11-2011, 13:05
(da ignorante) non so se il telaio ex ER6 sia adatto a una attività di Off
comunque vedremo l'anno prossimo quando la Versys avrà il nuovo telaio appena introdotto proprio sulla ER6
nicola66
11-11-2011, 13:17
un telaio si fa, 4 tubi saldati non sono un investimento milionario.
già la vecchia kle 500, che non ha un propulsore proprio adatto allo scopo, andava bene.
http://www.youtube.com/watch?v=pKHnj700Yh4&feature=related
blacksurfer
11-11-2011, 13:27
delle ultime novità è quella che mi convince meno esteticamente.
Trovo molto più belle ed aggraziate le proposte Honda e Triumph.
highline76
11-11-2011, 13:35
a me non è che convince poco....... fa proprio ca@@re.....
e pensare che invece la 650 mi piace veramente molto.... :(
OroMatto
11-11-2011, 20:25
Vista dal vero non è male, poi ovviamente i gusti sono gusti. Prezzo sui 12.000 euro di listino con TRC e ABS di ultima generazione compresi. Lo scarico si cambia e la griglia del radiatore basta farla nera. Arriverà sul mercato italiano nei primi mesi del 2012.
nicola66
11-11-2011, 20:28
12.000€/non è male/lo scarico si cambia/la griglia basta farla nera.
http://image.forumcommunity.it/2/4/3/8/2/5/7/1237395427.jpg
vabbè il family feeling, ma francamente il 650 è azzeccato questa sembra sgraziata. Oltretutto hanno tolto uno dei punti di forza della linea del 650, la marmitta.... per mettere quel tubo da stufa.
E poi 12k???? ziopork!
vabbè il family feeling, ma francamente il 650 è azzeccato questa sembra sgraziata. Oltretutto hanno tolto uno dei punti di forza della linea del 650, la marmitta.... per mettere quel tubo da stufa.
E poi 12k???? ziopork!
Vista dal vivo ha proporzioni proprio sgraziate...il radiatore sembra un'unita esterna di un condizionatore...bah..tanto bella la 650 quanto abortino questa
Masorcer
12-11-2011, 23:39
Vista all'eicma dal vero , terrificante , orribile, la quinta essenza del brutto, la sintesi del come non deve essere fatta una moto !!! Non mi pronuncio su motore e prestazioni ma credo che non lo faro' mai per he non fa neppure venire la voglia di provarla ! Forse va bene per chi a Milano non ha il box e la deve lasciare per la strada ma non si può permettere l'assicurazione sul furto ! L'arna, la duna delle moto !!!
Supermukkard
13-11-2011, 11:46
:lol: :lol: :lol:
vista kittata ed in movimento
a forza di pensarci alla fine mi piacerà pure....
http://www.youtube.com/watch?v=j3LYs9zOs-c&feature=youtu.be&hd=1
azz tra gli optional si sono dimenticati di elencare la signorina ...... :mad:
Grande Kawa .... :D
Per ora posso solo valutare l'estetica. La Tiger non di guarda, questa a me piace.
Soggettivamente parlando.
voglio vederla di fianco alla Multipla ... :blob:
Supermukkard
20-11-2011, 09:30
Per tagliarti le vene?
:lol:
ahahah no vedere come "si guardano:cool:" ... so curioso :lol:
bo! appena l' ho vista mi è uscito spontaneo di dire: ostia che moto! (e senza ma!)
Vista finalmente oggi in concessionaria, MI PIACE, tra due settimane la provo su strada e vi dico come va il motore,
Solo a salirci sopra, mi ha fatto dimenticare le BMW per leggerezza, ed alla stessa cifra c'è solo la F800gs, con motore che sapete rispetto ad un 4 cilindri che è un signor motore made in Jap.
In effetti mi ricorda la TDM, rivista ristilizzata e piu' leggera all'anteriore.
P.S. sbavavo dietro al TDM a inizio anni 90.
67mototopo67
15-01-2012, 10:39
Per ora posso solo valutare l'estetica. La Tiger non di guarda, questa a me piace.
Soggettivamente parlando.
azz.......che gusti:sad3:
aspettiamo di provarla, dalle foto non mi sembra molto bella,magari dal vivo ummmmm!!!!!!:confused::confused:
Erzherzog
16-01-2012, 11:37
conto anche io di provarla
giessehpn
16-01-2012, 12:01
Vista bene da vicino: ne più bella, ne più brutta di tante altre... poi può piacere o no (personalmente non tanto). Certamente sarà interessante provarla bene, perché se tutto quello che scrivono le riviste é vero...complimenti a Kawasaki.
Tricheco
16-01-2012, 13:56
a me num me pias
Uscita la prova completa su In Moto.
Gli ho dato una sbirciatina veloce in edicola.
Sembrerebbe un gran mezzo davvero, con un motore, che se non raggiunge certo i valori di coppia e potenza della MT, comunque si pone ai vertici del segmento :-p
Certo che quello scarico ......
forse ancora non l hai vista bene dal vivo....
:(
Stilisticamente è dura da digerire, ma non escludo che possa anche piacere, una volta metabolizzata.
Ho dovuto comprare In Moto: difetto più grave, e da non sottovalutare, le vibrazioni ad alta frequenza a medi regimi, velocità autostradali ....... molto male :confused:
arrivata, bianca, bellissima, lunedì ci salgo sopra.
Per caso ho toccato i maniglioni per il passeggero ed ho notato piacevolmente che son di alluminio e non di plastica altra piacevole sorpresa.
Il motorazzo poi è spettacolare, riempie tutta la moto ed è in bella vista ... e non è poco !!!!!
Ribadisco (anche dal vivo) la sensazione che da, è: " massiccia" grossa, larga e lunga, c'è spazio per tutti !!!!!
Flying*D
17-03-2012, 16:06
a forza di vederla in foto mi erano venuti dei dubbi, poi finalmente l'ho vista dal vivo e' sono andati tutti via, esteticamente fa cagare come nessuna altra moto, l'unico paragone possibile e' con la fiat duna...
poi magari i contenuti saranno anche ottimi, ma zk un minimo di estetica...
non posso che essere d'accordo con te, in effetti è molto "particolare" esteticamente, io ho avuto la 650 e mi è piaciuta molto in tutto, ed anche questa pur solo visivamente ancora.
Quello che più mi piace e che non c'è niente di nascosto, è tutto in vista motore, ciclistica, retrotreno, leveraggi etc etc.
Roberbero
17-03-2012, 16:24
L'ho vista, mi è piaciuta ed più piccola di come me l'aspettavo.
L'unico appunto che ho da fargli è il manubrio.
Un tubo d'acciaio dall'aspetto fin troppo economico, su una 1000 ci andava un conico d'alluminio.
Vabbè che è un particolare di poco conto ma c'è l'hai sempre davanti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |