Visualizza la versione completa : Pedane Regolabili/Arretrate...Quali Montare??
BiancaFollia
19-10-2011, 13:02
Mamma Bmw è stata veramente tirchia nel non equipaggiare di serie una moto da 20.000 con delle Pedane Regolabili. Io uso la moto per il 90% in strada...e ogni tanto faccio qualche sessione in pista. Vorrei montare le pedane regolabili affinchè possa regolarme per comodità (nei "viaggi" stradali) e per sportività per le sessioni in pista. Quelle di Mamma Bmw sono bellissime, ma...costo?? Listino si parla di 600,00...usate le ho trovate a non meno di 350. Poi ci sono quelle della Rizoma MOLTOOOOOO BELLE! http://www.omniaracing.net/images/products/parti-telaio/pedane/BMW%20S1000RR%20bl.jpg Aldilà dell'aspetto estetico, quale mi consigliereste? Ho sentito di pedane aftermarket che danno qualche noia al cambio...sopratutto l'elettroassistito (che io ho)....
Ti consiglio vivamente quelle di Bonamici Racing che usa anche Badovini.le puoi vedere nel sito oltre ad altri particolari essondo fornitori di BMW Motorrad Italia..sono 10 volte meglio delle HP di mamma BMW....io le avevo e poi le ho smontate in quanto in certe posizioni mi davano problemi con il Q .S.
anche io ho le bonamici, roba seria non da bar. le originali a più di qualcduno hanno dato problemi sull'eccentrico della pedana che si muove come ci metti il peso
Per le Bonamici intendo...
non ricordo ma sul sito c'è il telefono se li chiami ti dicono subito il costo o il rivenditore di zona
Non ricordo il costo me se come dice glock gli telefoni o mandi una mail ti rspondono subito e comunque costano meno di quella da bar dell' hp che ho avuto . .io ho anche montato i loro semi manubri come quelli di badovini e la moto la guidi come un motard
Ok, provo e poi magari vi faccio sapere.
@ Yado: per curiosità quali sono le principali differenze tra i mezzi manubri di serie e quelli che hai montato tu?
I semi manubri so più' aperti e questo ti cambia molto il controllo nella guida rispetto agli originali che sono più' corti e più' chiusi . La sicurezza nella guida e' decisamente più' alta
BiancaFollia
20-10-2011, 12:40
Bene, abbandonata l'idea HP....Che costano non meno di 500...che ne pensate delle rizoma?? Sono Ottime anche queste solo per il Bar?? Provvedo a chiedere per le Bonamici! Se poi c'è qualcuno che le vende usate....:-D
Le Bonamici (pieghevoli) sono in offerta a 350€ sul sito WRS
Rizoma nel mondo delle corse , non credo abbia team che la montino. Bonamici si e non solo Bmw.
BiancaFollia
20-10-2011, 19:27
Rizoma nel mondo delle corse , non credo abbia team che la montino. Bonamici si e non solo Bmw.
Bene...ne esco convinto per le BONAMICI! Ho chiesto a Bonamici, e mi ha risp. che hanno 2 modelli, uno per il cambio rovesciato e uno normale...Io non ho il cambio rovesciato...Ma per capire..Le Bonamici SONO ANCHE PIEGHEVOLI??!? Perchè nella risposta datami non è precisato...
Le mie non lo sono. Hanno il poggiapiedi a cilindretto. In pista le ho trovate davvero ben congegnate, mi offrono un ottimo appoggio, ottimo grip sotto la punta dello stivale. Sono magari meno "fashion" o meno effetto shock ma tecnicamente validissime.
Un solo consiglio, ti arriveranno assemblate per scopo di confezione, ma tu smontale e serra tutto con il frenafiletti se no rischi di perdere qualche pezzetto. ;)
Ci sono sia pieghevoli che fisse e ci dovrebbe essere una differenza di circa 50€
isorcivedi
22-10-2011, 15:55
Non hai considerato le Lightech,io le ho montate con prdane pieghevoli,nessun problema di montaggio,regolazioni in quantità,movimento su cuscinetti molto preciso e diretto e buona reperibilità dalle nostre parti.
BiancaFollia
24-10-2011, 12:46
Quanto costano le Lightech?? Comunque considerate che io non vado spesso in pista, sebbene ho nei miei obiettivi quello di girare a misano e mugello. Quello che mi chiedo, oltre ad essere ottime per la pista, queste pedane (Bonamici o Lightech) hanno regolazioni, diciamo...piu' "comode"?? Nel senso posso semplicemente spostarle piu' in basso? Adesso con le originali le mie ginocchia arrivano precise nelle fiancate del serbatoio...vorrei abbassare le pedane per tenere le gambe piu' distese quando faccio lunghi viaggi. Esempio : vado in abruzzo...3 h 3h 30' di autostrada...le farei abbassando le pedane...giunto li, Lago di Campotosto, Capannelle, ecc...le sposterei nella posizione racing piu' congeniale a me. Non mi interessa pertanto pedane arretrate strettamente per la Pista...credo infatti che quelle pieghevoli, per il mio caso, siano "sprecate".
isorcivedi
24-10-2011, 13:39
Mi sembra di ricordare che costano ( pedane reclinabili ) intorno a 400 ,per la comodità nessun problema,già solo arretrandole leggermente, le gambe restano più distese,poi sulle originali a volte "scappava " il freno post. Con queste non è mai successo.
Sicuramente sono da escludere le originali, creano solo problemi...
The Duck
25-10-2011, 12:05
....certamente solo le originali che sono perfette
dragokappa
25-10-2011, 12:50
Sicuramente sono da escludere le originali, creano solo problemi...
...certamente solo le originali che sono perfette
Ora ho le idee chiare...grazie :!:
bad boys performance
26-10-2011, 09:30
Io ho montato su diverse Bmw Bonamici e Lightech -- Ottimi prodotti di alta gamma.
BiancaFollia
14-12-2011, 11:54
Per la Befana mi regalo le BONAMICI...sono solo indeciso se pieghevoli o meno... Per quanto riguarda i semimanubri...sfilando la piastra forcella di una tacca, mi è sembrato che i semimanubri originali abbiano un minimo di regolazione...nel senso che mollando le viti si possano "aprire" leggermente...ero focalizzato sullo "sfilamento" e all'epoca nn ci pensavo ai semimanbri ;) Qualcuno l'ha mai fatto o notato?
Non si può fare c'è un pirulino che si infila nella piastra. ;)
BiancaFollia
14-12-2011, 13:33
Notai che la sinistra si muoveva...la destra...mi sà di no...quindi hanno il PIRIPIKKIO guida...:(
isorcivedi
14-12-2011, 23:12
Basta molare il piripicchio e il gioco è fatto,i semimanubri febur,accossato e c. Non hanno il piripicchio......quindi
Io ho montato pedane (pieghevoli e regolabili) e semimanubri (un po' più aperti) Lightech: mi sembrano di ottima fattura, ma il collaudo ormai è rimandato alla prossima stagione...
isorcivedi
15-12-2011, 14:49
Basta molare i pirulli e il gioco è fatto,non ci sono problemi,semi manubri non originali non hanno i fermi
BiancaFollia
18-12-2011, 14:45
Basta molare i pirulli e il gioco è fatto,non ci sono problemi,semi manubri non originali non hanno i fermi
So capito bene, stai dicendo che anche gli originali si possono allargare, solo che bisogna MOLARE il pirullino...HO CAPITO BENE!?
isorcivedi
18-12-2011, 19:19
Certo! e si ottiene anche un ottimo risultato,oltretutto,per come sono montati i blocchetti,non semplicissimo sostituire i semimanubri
NextBike.it kindly
16-01-2012, 15:55
per le bonamici prova a chiamare questi: www.xgearshop.com
digli che ti manda Marcello del forum!
BiancaFollia
16-01-2012, 17:42
Bonamici montate venerdì...nn ancora provate in pista, ma è una mia sensazione, o il comando del cambio diventa più morbido??? Io ho la sensazione che la leva si azioni con una più leggera pressione rispetto all'originale!!
BiancaFollia
20-01-2012, 14:23
Ho fatto un piccolo giretto ieri in pausa pranzo...la pedalina d'appoggio del piede è bella "massiccia" e offre un ottimo grip! Inoltre mi sembra che il comando del cambio pare "ammorbidito", in sostanza sento meno "resistenza" della leva...l'avete percepito anche voi???
è merito di leveraggi più rigidi e con boccole decenti ;)
BiancaFollia
20-01-2012, 22:41
è merito di leveraggi più rigidi e con boccole decenti ;)
Ottimo!!! Domani primo test in pista ;)
Divertiti! Le hai montate tu?
BiancaFollia
21-01-2012, 21:04
Divertiti! Le hai montate tu?
No le ho fatte montare in mia presenza facendo assemblarle con il frena filetti. Divertito e spompato! Eran quasi 2 mesi che nn la usavo e almeno da ottobre che nn andavo in pista! Cmq ci si appoggia molto meglio il che dà sicurezza ;) la prossima volta vorrei provarle arretrate al Max...
Bene era proprio il serraggio che volevo consigliare. ;)
BiancaFollia
22-01-2012, 14:20
Bene era proprio il serraggio che volevo consigliare. ;)
Me l'avevo consigliato proprio tu di assemblarle col frena filetti... ;)
ah ecco che bella memoria :lol:
@Bianca follia, con le bonamici riesci poi a sentirti piu' comod anche per i viaggi, così come dicevi in qualche post precedente?
BiancaFollia
23-03-2012, 20:35
Francamente per ora con la moto non ho fatto giri di più di 150/200 km. Cmq le utilizzate nella stessa posizione delle originali, non ho provato a cambiare posizione, pertanto nn posso darti una risposta secca alla domanda.. Ti posso peró dire che già il poggiare il piede su una base più ampia è più confortevole...abbassandole presumo che si distenda la gamba e si stia più comodi...
thules985
17-01-2013, 16:01
.............
Quando vieni a capanelle campotosto fai un fischio che sono di quella zona (TERAMO).
Alla fine mi sconsigliate le hp come pedane? (usate sui 250 euro)
Come mai sostiuite i manubri? per comodità o sportività?
BiancaFollia
17-01-2013, 20:42
Io ti consiglio le bonamici... Per i semimanubri non posso ancora darti le mie impressioni perche' nn li ho ancor montati, cmq credo sia per una maggiore comodita', sospratutto quando si scende in piega. Cmq io conosco diversi bikers abruzzesi, tu fai parte per caso del tinga?
Secondo me queste pedane sono quelle che sceglierei:
http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti (http://www.gillestooling.com/cms/it/shop/prodotti?repo=106)
Se non altro da un punto di vista estetico. Per la funzionalità non saprei ma il marchio è una garanzia.
Sls.
massimou
29-01-2013, 21:56
No le ho fatte montare in mia presenza facendo assemblarle con il frena filetti. Divertito e spompato! Eran quasi 2 mesi che nn la usavo e almeno da ottobre che nn andavo in pista!
dai metti qualche foto di queste pedane e moto :D
gbonetti69
03-02-2013, 12:11
Quelle regolabili BMW HP sono le migliori!!!!
massimou
03-02-2013, 18:58
IMHO esteticamente .......buahhhhh
BiancaFollia
03-02-2013, 20:27
Prossima settimana vi posto le foto delle bonamici montate, se riesco anche domani!
massimou
03-02-2013, 21:12
Prossima settimana vi posto le foto delle bonamici montate
Fottoooooooo :!::D
thules985
04-02-2013, 13:41
Aspetto foto e report ;)
biancafollia: sisi faccio parte del tinga ;)
BiancaFollia
05-02-2013, 20:53
Sono stato al Tingabruzzo nel 2011...ero l'unico con la S1000...Cmq conosco Alessandro il "il presidente", (sempre che non sia tu) e qualche altro elemento del gruppo...
qualcuno conosce come vanno le 4Racing sulla s1000rr?
massimou
10-02-2013, 09:11
Io, anzi un mio amico ha avuto un esperienza negativa .... :(
Fortunatamente, a forza di sputtanamenti su ddg e non soli si e' risolta bene.
2 soli punti: vendute per una cosa che non era, toccavano in piega (rischio caduta) richiesta partecipazione per lo sviluppo di una nuova pedana :(:(:(
Forse erano all inizio... Però....
BiancaFollia
20-02-2013, 13:54
Scusate per il ritardo....
http://i50.tinypic.com/35d7o29.jpg
http://i45.tinypic.com/jq6buh.jpg
Ora sto facendo montare i semimanubri bonamici...dalla concessionaria mi hanno chiamato per dire che andranno "forati" per il montaggio dei blocchi comandi originali...Qualcuno ha avuto questa esperienza?
massimou
20-02-2013, 14:20
Anche io ho comprato quelli della Bonamici, mi hanno avvisato che saranno da forare.
Come mai li hai fatti montare dalla concessionaria ?
corretto, i comandi elettrici hanno sulla parte inferiore un dente di plastica che si infila nei buchi x impedirgli di ruotare sul semimanubrio. diverso è x pompa freno e frizione che si possono posizionare + o meno vicino ai blocchetti e serrare stabilmente visto che i sostegni sono di metallo. consiglio di andare li e decidere in base alle tue esigenze dove vuoi che vengano posizionati (compatibilmente con la lunghezza dei cavi elettrici e di come vuoi la pompa freno) in modo tale da avere il massimo confort sulle leve.
BiancaFollia
20-02-2013, 16:44
Li sto facendo montare in concessionaria semplicemente perchè l'ho portata per il tagliando dei 10.000 e perchè non avevo tempo per farlo io...poi m'hanno dato anche una F800 GS in sostituzione...incommentabile, la sto usando a mo' di scooter :-D
Laurentio
26-02-2013, 10:23
Ciao Biancafollia,
i paratacchi in carbonio sono di serie sulle Bonamici o li hai ordinati cosi tu?
BiancaFollia
26-02-2013, 13:37
Sono di serie ;D
ilCONDOR
11-08-2015, 23:12
Ciao, pedane lightech cosa ne pensate? Qualcuno le monta? Meglio le Bonamici?
Teskio74
12-08-2015, 06:48
Io sto tenendo d'occhio sia le lightech che le bonamici per la mia 2015 in versione cambio rovesciato,ma prima di scegliere voglio capire bene le differenze di entrambi.
massimou
12-08-2015, 17:24
Ciao, pedane lightech cosa ne pensate? Qualcuno le monta? Meglio le Bonamici?
Lightech ottime.
Secondo me un po' eccessivo il costo...
Attenzione quelle con il cambio rovesciato non montano con il carterino pignone della Rizoma :(
massimou
14-08-2015, 11:43
Quelli che chiamo sco che hanno le bonamici ne parlano bene e costano meno
Teskio74
14-08-2015, 12:55
In effetti anche a me le BONAMICI piacciono parecchio ed anche dai feedback di chi le usa sembrano un ottimo prodotto, solo che vorrei averle con i puntalini di colore rosso.
ilCONDOR
15-08-2015, 10:18
Lightech ottime.
Secondo me un po' eccessivo il costo...
Attenzione quelle con il cambio rovesciato non montano con il carterino pignone della Rizoma :(
Non mi sembra eccessivo il costo vedendo quello che costano le Bonamici...
massimou
15-08-2015, 10:24
Quando le cercavo io costavano un terzo in più
Adesso non so, sono passati 2 anni...
CosimoRM
07-11-2016, 08:35
Mi puoi dire per favore come hai svitato e montato l'asta delle marce?
Teskio74
07-11-2016, 23:15
Alla fine ho ceduto alla forza bruta ed ho preso le HP di BMW non mi andava di avere noie con il cambio rovesciato ecc ecc...
Teskio74
07-11-2016, 23:16
CosimoRm
Che anno è la tua moto? Che pedane hai preso?
CosimoRM
08-11-2016, 16:01
Ciao la mia è una S1000R
Del 2015
Ho preso le pedane stradali della bonamici
Oggi ho provato a montarle ma niente
La staffa che si collega con la marmitta non va bene infatti
Ora me ne spediscono una che si adatta
E comunque non riesco a capire come si svita la parte finale dell asta cambio
Il controdado l ho svitato ma l occhiello rimane attaccato alle pedane originali e non si svita
Bo?
massimou
03-12-2016, 18:13
In che senso non si toglie ?
Prova a fare una foto
ilCONDOR
11-01-2017, 23:35
Avrei bisogno del manuale d'istruzioni per le pedane Bonamici ma non lo trovo sul sito ufficiale.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? :)
ilCONDOR
20-01-2017, 14:00
Per chi è in possesso delle Bonamici sul lato freno (dx) c'è bisogno della staffa evidenziata in rosso nell'immagine sottostante?
http://i.imgur.com/sNlqd1A.png
Grazie per l'aiuto
massimou
25-04-2017, 21:05
Non si può fare c'è un pirulino che si infila nella piastra. ;)
domanda, qualcuno quel pirulino lo ha mai tolto?
togliendolo si va ad indebolire la struttura del braccialetto o si può "eliminare" tranquillamente?
paolo chiaraluna
06-08-2017, 13:56
Perdonate la domanda, che fa parte del mio "piano di valutazione" della moto :lol:
Come mai cambiate le pedane originali? Troppo alte, basse, arretrate, avanzate? Sono molto sensibile alla cosa tanto che le ho cambiate sia su CBR che Speed (originali troppo basse e avanzate, nel primo caso, bruttissime nel secondo).
Grazie :)
Bladerunner72
06-08-2017, 20:40
Più che altro perchè le originali non sono regolabili. E secondariamente... perchè son brutte forte :)
paolo chiaraluna
07-08-2017, 09:36
Più che altro perchè le originali non sono regolabili. E secondariamente... perchè son brutte forte :)
Beh...se fossero sufficientemente arretrate e alte al limite farei anche uno sforzo di sopportazione :lol:
Blade, mi dicono che tu sia un esperto delle varie versioni e approfitto di te: la versione 2012 può avere come aggiornamento le mappe Slick e User oltre che le tre di serie?
E le tre di serie Rain Sport Race, sono personalizzabili ho hanno parametri fissi di intervento?
Bladerunner72
07-08-2017, 10:31
Io ho avuto una 2009 ed una 2013, adesso sono a piedi perchè sto aspettando la moto nuova. Su entrambe avevo messo centralina Hp e calibration Kit, con cui è tutto personalizzabile a piacimento. Sulla 2012/2014 la mappa User non c'è, l'elettronica e relativa centralina sono cambiata sulla 2015 che ha appunto la mappa User, il Pit lane Limiter, il Launch Control ecc. Se cerchi un usato ti consiglierei ormai di stare su una 2015.
Per le pedane, la moto ha già di serie una buona posizione di guida soprattutto se non sei molto alto. Le pedane non sono troppo avanzate.
paolo chiaraluna
07-08-2017, 13:18
Se cerchi un usato ti consiglierei ormai di stare su una 2015.
Per le pedane, la moto ha già di serie una buona posizione di guida soprattutto se non sei molto alto. Le pedane non sono troppo avanzate.
1,80....:confused::confused::confused:
grazie utilissimo :!:
massimou
21-08-2017, 13:20
Beh...se fossero sufficientemente arretrate e alte al limite farei anche uno sforzo di sopportazione :lol:
Blade, mi dicono che tu sia un esperto delle varie versioni e approfitto di te: la versione 2012 può avere come aggiornamento le mappe Slick e User oltre che le tre di serie?
E le tre di serie Rain Sport Race, sono personalizzabili ho hanno parametri fissi di intervento?La slick è di serie, la user non si può aggiungere
Puoi hpizzarla e con il calibrato kit fai quello che vuoi
Inviato con la tavoletta dal mio ufficio mobile, utilizzando Tapatalk
paolo chiaraluna
28-08-2017, 10:15
Grazie mille ;). Mi scuso per la risposta in ritardo, ero fuori :)
Ciao. A breve dovrei montare le pedane hp! Per un uso stradale (con un paio di pistate l anno) che livello di regolazione consigliate? Ho visto che ci sono 3https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171029/9da46a6082e0abff44a34092c5a48513.jpg livelli? Grazie
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
massimou
11-12-2017, 10:44
Secondo me devi provarla e vedere come ti trovi ��
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Ciao. Dopo averle montate ho fatto varie prove fino a trovare la posizione ottimale xme! Avevo paura che fossero più stancati arretrandole ma non lo è stato. .
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |