Visualizza la versione completa : CASCHI JET consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
ipotenus
09-11-2014, 12:31
Giá il j1 non era di certo economico, questo ha pure l'impianto audio di serie, bisogna solo aggiungergli il modulo bluetooth.
L'impostazione mi pare assai "fashion", perfino le visiere hanno differenti colori compresi argentata e blu a specchio ...
Costerà uno sproposito, è inutile illudersi.
Però, c'è da dire che per alcune soluzioni, vedi microfoni integrati e nascosti, è senza concorrenza.
Pur mancando la mentoniera (che peccato), la visiera mi pare lunga come quella del J1. Se le qualità del J1 venissero confermate, potrebbe essere perfino il casco perfetto per chi fa turismo con moto molto protettive, come l'RT ad esempio.
Certo, c'è da vedere quanto durano gli interni, il J1 sarà pure silenziosissimo, ma lo è per 6 mesi di intenso utilizzo passati i quali, diventa come qualunque altro Jet.
Peccato che cambiare gli interni e ripristinare la tenuta originaria, costa come prendersi un Nolan N43 Air nuovo, che poi è proprio ciò che ho fatto.
Purtroppo anche l'N43 Air è andato fuori produzione, verrà rimesso in commercio marcato Grex, privo di presa d'aria superiore e di predisposizione N-Com (per me, un casco inutile).
Il nolan N44, che pure possiedo, mi pare assai più scomodo dell'N43 ed è solo apparentemente meno rumoroso (fa uno strano "rombo", come se l'aria che circola nel casco innescasse una qualche risonanza) e dopo un lungo viaggio, si arriva piuttosto ricoglioniti (almeno, il mio è così). Perfino il suo sistema audio suona scurissimo e con un volume dell'audio più basso di quello dell' N43 (sono due moduli n-con differenti).
In definitiva, allo stato attuale chi cerca un casco tuttofare con un sistema Bluetooth integrato, può solo sperare che il nuovo Shuberth Metropolitan sia ben riuscito, e questo a prescindere dal prezzo.
1965bmwwww
09-11-2014, 16:17
Effettivamente nn ci sono alternative
Molti nemici molto onore
Casco jet e audio fanno a pugni. Al massimo si sente la vocina del navigatore, almeno sull'attuale nolan (bho) pagato un terzo del fu j1
1965bmwwww
09-11-2014, 18:57
Dipende molto dalla moto con cui lo usi
Molti nemici molto onore
ipotenus
09-11-2014, 19:36
Casco jet e audio fanno a pugni. Al massimo si sente la vocina del navigatore, almeno sull'attuale nolan (bho) pagato un terzo del fu j1
Per la verità, io possiedo 2 N43 Air ed un N44 tutti con N-COM, e soprattutto sui primi due, che davvero silenziosi non sono, gli altoparlanti si sentono assai bene anche con le mentoniere staccate.
Telefono senza problemi in praticamente qualunque situazione e spesso l'interlocutore non si accorge che sono in moto.
Le indicazioni del navigatore si sentono chiaramente e fino ad una certa velocità, anche la musica è fruibilissima come pure l'interfono.
Certo, in autostrada se e quando voglio fare una di queste cose, alzo il parabrezza dell'RT.
E' chiaro che con l'R 850 R il discorso cambia, ma sempre se parliamo di percorsi veloci.
Comunque ho rilevato anch'io delle differenza tra i sistemi N-COM e per esempio, quello installato sull'N44 (B1), ha meno volume di quelli, pur diversi tra di loro di quelli che ho sugli N43 (B3 e B1).
La mia impressione è che con la riduzione di dimensioni (il B1 per N44 è più piccolo), si sia verificata anche una diminuzione dalla potenza d'uscita.
Tu che sistema hai?
Ho riciclato un vecchio cellularline f4 , esterno con microfono montato interno
ipotenus
11-11-2014, 22:23
Ho riciclato un vecchio cellularline f4 , esterno con microfono montato interno Visto che hai un casco Nolan, avevo dato per scontato che utilizzassi un N-Com.
Purtroppo non so dirti nulla sui sistemi di Cellualr Line, ma ti posso assicurare che gli N-Com, fanno onorevolmente il loro lavoro.
Il casco principale da viaggio è bmw system 6 con cellularline f3mc nuovo e l'audio va benissimo. Il nolan jet serve per città in sostituzione di un j1 rottamato . Questo nolan da 140eur ha la visiera cortina ed entra aria e rumore dappertutto. E comodo il montaggio degli interphono perche i guanciali sono smontabili. Credo abbia la predisposizione n.com ma io e moglie siamo basati su cellularline.
diavolo Andrea
27-11-2014, 07:53
Buongiorno vi pongo una domanda io ho un farai sa taglia 57 58 vorrei prendere uno Schubert j1 che però o è 56 57 o 58 59 quale mi consigliate ? Grazie da Andrea bmw r1100rt
per l'abbigliamento stai SEMPRE sulla misura più larga. Quale ti calza meglio ? spero tu non acquisti il casco per corrispondenza senza provare
diavolo Andrea
27-11-2014, 15:56
E proprio il mio dilemma prenderlo ad un prezzo conveniente senza provarlo a prezzo pieno ma in negozio ? Mi sa che alla fine Pietro per la seconda ! Ma il j1 e davvero silenzioso come dicono ? L arai sa è comodo e ventilato ma silenzioso proprio no !!
il J1 è un casco fantastico che ho usato estate inverno (milanese) per quattro anni. Poi si sono disintegrati gli interni, compresa una parte del polistirolo.
Pregi: ottima visibilità, discreta silenziosità e sensazione di leggerezza
Difetti: impossibile montare un sistema BT senza smontare mezzo casco ed impazzire con i meccanismi della visiera che con la pioggia, essendo molto ampia, non riesce a far defluire l'acqua. Visibilità zero e voglia di lanciarlo nel primo fosso.
Se non puoi provarlo orientati su un modello che trovi in negozio. tanto il casco perfetto non esiste
maiacasa
27-11-2014, 19:13
interessante discussione.....
diavolo Andrea
27-11-2014, 20:13
Azz solo 4 anni per distruggerli !! Il mio arai ha più di 10 anni e inizia adesso a mostrare i segni del tempo ! Però quanti km avrà fatto il tuo j1 ? Io non faccio più di 6,7 mila km all anno
non è questione di chilometri ma di quante volte lo si calza. Lo stress è tutto li: cinturini, calotte, interni si deformano e deteriorano per questo. Aggiungiamo il sudore, qualche lavaggio imperfetto ed ecco il casco è da cambiare, nonostante all'esterno sia ancora ottimo. Per rottura dei perni di attacco posteriori dei cinturini ho buttato un System IV
....ho visto sul sito Nolan i nuovi jet N 21.....in attesa di vederli dal vivo, il rivenditore delle mie parti li sta aspettando, sembrano ben fatti ;)!! Qualcuno li ha già testati ??? ;)
pignabianca
18-03-2015, 17:28
Volevo prendere un HJC is multi ne ho già uno e mi trovo bene ma ho visto che sul catalogo non è più presente..qualcuno l'ha acquistato di recente?
Oggi ho provato il Nolan N40 e lo Shark RSJ3...
In negozio circa 100€ di differenza probabilmente perchè lo Shark è in fibra..
Devo dire che il Nolan non mi è dispiaciuto come calzata ed effetto "protezione" del viso..
C'è qualcuno che li ha comprati e mi può dare un parere derivante dal suo utilizzo in strada?
Mi hanno anche detto che a Modena c'è un Outlet della BER (importatore Arai)...
E' vero? Qualcuno c'è stato? Prezzi convenienti? A me hanno riferito di uno sconto di circa il 30% sulle collezioni degli anni scorsi..
valter 58
06-05-2015, 10:37
Sto valutando di comprare il casco Scorpion exo 300 air , è un jet con la possibilita di usare la mentoniera rimovibile , lente parasole e cuscinetti gonfiabili per una migliore aderenza al capo, cè qualcuno che lo possiede e puo fare una recensione ?
BarbaBertu
13-07-2015, 13:54
secondo voi, qual'è il casco jet più aerato? se non ricordo male, AGV faceva il Blade Air, che è fuori produzione...
ciao a tutti, mi aggancio al quesito su arai jet: ho da un paio di giorni un xtend e sinceramente non mi riesco (per ora) ad abituare alle guanciotte più pronunciate...secondo voi mi conviene rivendere l'xtend e acquistare un sz, oppure dite di lasciar perdere e che non ne vale la pena?
grazie!
Come Jet estivo io mi trovo molto bene con l'airflow2 di Bmw. Certo non è economico, ma li vale.
Muzio1970
12-09-2015, 17:39
Qualcuno a provato lo Schuberth M1?
Anch'io sono in dubbio per l'm1, anche se il costo...
Oggi dal mio negozio di fiducia, ho chiesto quali caschi jet mi consiglierebbe.
per lui uno dei top sul mercato è jhc, in particolare questo, allego link.
Trattasi per turismo NON da città.
http://www.hjc-helmets.it/jet/30-fg-jet.html#/modelli-acadia
Comprato circa un mesetto fa ma non ancora testato a dovere. . Ho preso la versione fluo. .
Il casco mi sembra fatto bene però mi pare che sia un pò rumoroso. .
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Scusa skeoxxx, ti riferisci all'M1?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
No.. Del HJC..
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
blackseal
02-11-2015, 15:48
Approfitto di questo spazio - e i moderatori mi spostino dove ritengono più opportuno se qui sono troppo OT- per chiedere info non su Jet ma sui crossover che diventano anche Jet.
Ho un HJC RPHA MAX modulare che porto sempre aperto in città; inoltre soffrendo tantissimo di sinusite basta che la visiera sia leggermente alzata per creare una fessura per non appannare il casco e, considerata l'altezza della mentoniera, ho sempre spifferi che mi arrivano ad altezza zigomo-naso-occhio. Pensavo ad un casco crossover che ha una visiera molto ampia, la linea di appoggio alla mentoniera rimovibile molto molto bassa e mi risolverebbe: avrei sempre il mento protetto anche in esate.
Ho solo questi dubbi:
1) Non mi sembra che questo tipo di caschi sia dotato di pinlock. Come faccio visto che io emano tantissimo calore ed appanno tutti i caschi anche quelli più ventilati? ( per fare un esempio se siamo in macchina in 4 dove sono io, sia che sia alla guida sia che sia altrove i vetri sono sempre appannati).
2) Mi serve un casco molto ventilato per i motivi di cui sopra
3) Non saprei cosa scegliere: per il momento ho in mente solo X Lite 402 ( il meglio), Premier, N44 non mi piace ha la mentoniera troppo pronunciata, N40 carino ma linea vecchia che si rifa all'N43 mi sa di casco vecchio, Caberg Hyper x ( non saprei), e EXO 300 air che mi piace un sacco ma non conosco nessuno che ce l'abbia. Viene via a prezzi interessantissimi, ma è anche un casco del 2012; non sono sicurissimo
Qualcuno ha idee, suggerimenti, alternative?
Grazie
blackseal
06-11-2015, 21:38
Nessuno che voglia scrivere due righe?
In fissa anche io per l'M1...nessuno che lo abbia ancora testato?
M1 comprato e mandato al grande Segnika per personalizzazione grafiche...non sò ancora come và ma mi piaceva troppo.
BarbaBertu
05-02-2016, 09:36
M1, sarebbe?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Lochness
10-02-2016, 15:32
Salve !
Mi date un consiglio su qualche casco jet fluo ?
Che si però un Jet e non un Demi Jet.Di buona qualità , anche come rapporto qualità/prezzo.
Avevo preso in considerazione un HJC CASCO JET FG-JET ACADIA FLUO ,ma non trovo la taglia ( L ) e non riesco a valutare la qualità.
Grazie
...Lochness l'Acadia fluo piace anche a me, purtroppo non sono riuscito a trovarlo e provarlo in negozio....direi che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo....sicuramente non si avvicina ai top di gamma ma sembra ben rifinito ;) . Vediamo se chi lo possiede fa una recensione...;)!!
qualcuno ha comprato il nuovo sz ram 4 dell'arai?? io avevo il 3, ho preso l'x tend ram (una porcheria) e ora vorrei tornare al sz ram 4...
BarbaBertu
10-02-2016, 19:52
ma un jettino carino, magari con grafiche, per sostituire un Airoh J106, amatissimo ma ormai alla frutta?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
bobbiese
10-02-2016, 20:03
Kabuto....lo trovi nei concessionari honda. Bello. Oppure hjc
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Lochness
10-02-2016, 23:47
Io l'ho trovato online.
Un inciso : avevo creato. Un 3D a parte. La richiesta mi è sembrata specifica , sono interessato solo ad un flou, anche se rapidamente ho letto le 12 pagine ma non mi è sembrato di leggere qualcosa in merito, mi era sembrato la cosa giusta
Mi sarò sbagliato
Lochness
11-02-2016, 08:46
Ritornando a noi
Dell'HJC l'unica cosa che non mi convince è il l'allacciamento del cinturino
BarbaBertu
11-02-2016, 12:26
mandatory è il visierino interno..
Ho visto che lo schubert M1 integra direttamente il sistema audio Src System. Da quello che ho capito il microfono e gli auricolari sono già annegati all'interno. Qualcuno lo ha già provato? Funzionamento e audio come sono?
Grazie
Kabuto....lo trovi nei concessionari honda. Bello. Oppure hjc
Mica male i Kabuto ;), rapporto qualità/prezzo buono, per caso ne possiedi uno, vorrei sapere come sono gli interni e la qualità dei materiali?!
Grazie :!:
NitroOscar#41
11-02-2016, 17:36
Due righe sul casco in oggetto visto che in giro non si legge molto.
Ho solo caschi Arai ma i jet Arai mi hanno deluso soprattutto come calzata già in negozio.
Avevo bisogno di un jet da casa/ufficio o gitarella tranquilla visto che ho comunque degli integrali.
Caratteristiche per me indispensabili sono:
- casco in fibra
- chiusura a doppio anello
- visiera scura
- no visierino parasole
Neanche a farlo apposta, l'R-PHA Jet le ha tutte :cool:
Interni molto curati, casco leggero e ben bilanciato, silenzioso (per quanto può essere silenzioso un jet).
Unica pecca è il cinturino che è troppo indietro (distante dal mento per intederci ) rispetto allo standard, ci si fa l'abitudine ma all'inizio dà fastidio.
Penso di prenderne uno anche per mia moglie :)
...grazie Nitro per la recensione..;) !!
bobbiese
11-02-2016, 19:36
Ciao Teo GS. No non ne ho uno ma l'ho visto per bene. Se ti serve posso fare qualche foto. I caschi sono molto ben fatti e curati. Ai livelli di shoei e Arai se non meglio.
[...]
...grazie Bobbiese, se non ti disturbo troppo, a me interesserebbe il bianco ;)!! Se poi, non li pubblichi nel thread , ti mando in mp il mio numero di telefono..;)! Gentilissimo!!!
NitroOscar#41
12-02-2016, 08:44
mi sono dimenticato un dettaglio... avere in mano FG-Jet e R-PHA Jet le differenze si vedono e sentono molto bene ;)
bobbiese
12-02-2016, 18:21
[...]
...grazie Bobbiese, se non ti disturbo troppo, a me interesserebbe il bianco ;)!! Se poi, non li pubblichi nel thread , ti mando in mp il mio numero di telefono..;)! Gentilissimo!!!
Domani ritiro la moto e ti faccio qualche foto. Ma del jet o del modulare.
....del Jet, grazie !! ...intanto complimenti per la nuova...;)!!! :)
managdalum
12-02-2016, 18:32
ooooooooooooolè!!!
Miromoto
12-02-2016, 20:33
I caschi Jet stanno a me come le scarpe alle donne ; 😄 .. so benissimo che sono meno protettivi e che nei lunghi viaggi arrivi stonato ...tuttavia poter trotterellare con occhiali da sole ed aria in faccia è una grossa grande fig@t@ !!!👍
Questo è l'ultimo che mi sono accattato..http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160212/60d529b337f8a60800f11cd2a1c96b63.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bobbiese
12-02-2016, 21:26
....del Jet, grazie !! ...intanto complimenti per la nuova...;)!!! :)
Grazie. Domani ritiro.... e in valle....nevica.
Ma porca..........:mad:
Il Jet c'e, quello bianco con i colori della bandiera italiana.
Domani le posto qua. Ciao
...azz !!! ....ma un girettino in pianura riesci a farlo...;)!!!
....ok per le foto del jet, che intanto ho visto sul sito...grazie;)!!!!
managdalum
13-02-2016, 08:56
Vai Bobbiese, l'attesa è finita e il sole splende.
Mi raccomando però, gira basso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/59f78181a3faf73085ad4b04187e645c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160213/70ebd5602582573dca5faa80f5e18926.jpg
bobbiese
13-02-2016, 09:05
Eh caro lo so.....http://images.tapatalk-cdn.com/16/02/12/f6ea5885b8a37ba5851ee36478e286af.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/02/12/4e62f6052f6bd4d7af0207dc8b9fda9a.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/02/12/429b6b3fc88b7f15d3283a10b84399af.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/02/12/41c73e6e4df90e77b19ee947ac6daed1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/02/12/c29d98b228e90ae81d74f8447f9087b8.jpg
....bella livrea del jet e belli e curati gli interni...andrò di persona a provarlo ;)!!!
Grazie Bobbiese...!!!! ....beh anche la moto non è male...:lol: !!!! ;)
bobbiese
13-02-2016, 13:11
Di nulla figurati.
C'era solo quel colore ma arrivano anche gli altri. Mi sa che lo prendo anche io.
Ciao
Sondaggio: oltre ad un casco integrale o modulare, per un GS in città il jet MOMO FGTR EVO lo trovate ridicolo? Nel senso troppo da scooterone?
Mi ricollego a chi chiedeva lumi sui Jet della HJC.
Due anni fa ho sostituito il mio "glorioso" ARAI SZF con un jet (bianco) HJC-RPHA.
L'ho trovato molto leggero e ben fatto, discretamente areato. Chiusura a doppio anello ma con cinturino eccessivamente lungo (ne avanza parecchio anche quando è chiuso) e avrei preferito il visierino parasole a scomparsa, poichè essendone sprovvisto, devi sempre partire con gli occhiali da sole e poi non sai mai dove riporli quando viene sera.
A mia moglie ho preso sempre un HJC FG jet, il fratello minore del mio ma è fatto bene anch'esso, solo più pesante e con il meccanismo del visierino parasole un pò plasticoso (meglio quello di schuberth). La differenza si avverte soprattutto nel peso maggiore del FG
NitroOscar#41
13-04-2016, 11:39
[...]
Ikes, visto che abbiamo lo stesso casco, ho una domanda per te.
Hai montato un interfono sull'HJC RHA-Jet? Io mi ritrovo con la predisposizione degli auricolari troppo in alto rispetto alle orecchie.
Capita anche a te?
Magari è comune a tutti i caschi e lo scopro solo adesso...
Thanks!:notworth:
Si, io ho montato il cardo e non ho trovato niente di strano riguardola posizione degli auricolari... Certo, non si sente granché quando aumenti un po la velocità, ma è pur sempre un casco jet....
NitroOscar#41
18-04-2016, 16:52
Grazie mille! ;)
Visto e provato oggi il nuovo LS2 Infinity.
Non sapevo neanche dell'esistenza di questa marca, ma devo dire che il jet è davvero ben fatto, rifinito e leggero.
bobbiese
09-05-2016, 20:36
Io ho preso questo la scorsa settimana. Molto bello e ben fatto. In fibra con visiera interna parasole. 140€ da scontare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/7fd7bae5aa698bbf0bb922e1ad3c6867.jpg
ebigatti
23-06-2016, 14:53
Ciao,
è arrivata l'ora di sostituire il mio Arai X-tend ram
cosa mi consigliate (voi che non usereste mai un jet potete tranquillamente evitare di scriverlo)?!?!?!
uso prettamente cittadino
Budget very low
Absotrull
23-06-2016, 15:14
Io uso quelli in fibra della Project Safety.
Non sono blasonati come i jet dell'Arai o Schuberth (a leggere 'sto forum pare li facciano solo loro) ma sono in fibra, prodotti in Italia e costano relativamente poco
http://www.projectforsafety.it/
PS/: uso sia Arai che Schuberth
PATERNATALIS
23-06-2016, 15:15
Non userei mai un jet
PATERNATALIS
23-06-2016, 15:16
Pero' avevo un bellissimo Nolan , poi sostituito da un Airflow in liquidazione
io uso il jet con le moto d'epoca in estate e uso l'integrale nei viaggi e in inverno.
Sul jet mi verrebbe da dire (magari mi sbaglio) , che e' del tutto inutile spendere delle grosse cifre, tanto se ci tiri una facciata resti sfigurato con l'arai come con uno da tre lire.
PATERNATALIS
23-06-2016, 15:32
Giusto, ma magari hai il culo di atterrare col parietale o l' occipitale.....per non dire del peso.
io ho premesso che probabilmente sbaglio, del resto penso uguale del caschetto dei ciclisti, per me e' roba che non serve quasi a una mazza. Chiaro che se picchi proprio dove c'e' l'imbottitura e' meglio che non averlo, ma a quel punto penso che uno valga l'altro.
Peraltro la penso cosi' anche sugli integrali a meno di prendere roba scarsissima. Il prezzo piu' alto lo giustifico sul confort, sui materiali e la durata, la finitura, ma molto poco sul surplus di sicurezza.
PEr chiudere...se parliamo di sicurezza meglio un integrale da 100 euro che un jet da 500 e un apribile da 200 (altro aggeggio che capisco davvero poco)
appena acquistato jet low cost per uso in città con la vespa, ho preso un Kappa KV20Rio con visiera lunga, 45 euro passa la paura casco eccezionale spesa/resa
...io avevo un Grex pagato poco che mi è durato parecchio andando benissimo, sostituito con un altro della stessa marca ma non ho ottenuto il medesimo risultato: sopra ai 110 km/h vibra e devo alzare il para brezza per evitare il fastidio.
Preso anche un demi-jet alla Lidl ma fa abbastanza schifo....forse però, perchè è un demi-jet
ebigatti
23-06-2016, 17:10
Non userei mai un jet
tu stai troppo nel monti
pikkolomondano
23-06-2016, 17:31
preso da usare anche non cittadino ma in estate lo schuberth M1. spettacolare!!!!!
non è proprio economico, ma io mi sto trovando da dio con il Caberg Freeride Fiber. Leggerissimo (850g), insonorizzato alla grande. Molto bello senza visiera, ma gradevole anche con quella (la visiera arriva fino al mento).
La versione total carbon pesa addirittura 750g .... la trovi a 170 € su Motoblouz.it.
Inizialmente lo usavo solo sullo scooter, in città .... ma mi trovo talmente bene che (sbagliando :mad::(:mad:) ho iniziato ad utilizzarlo regolarmente anche in moto d'estate.
http://www.caberg.it/caschi/jet/freeride
attento, questo casco dà assuefazione. :lol:
il bello che il cittadino è proprio l'ambiente più a rischio crash :p
è vero ..... questo è il vero problema.
Ma a girare per la città, con trenta gradi, in mezzo alle macchine ... col casco integrale, proprio non riesco. :(
matteo10
23-06-2016, 18:09
Bell Custom 500.
Io da una settimana uso un HJC Acadia,fibra,169 euro.Buon casco:D
ettore61
23-06-2016, 19:59
io ho un Nolan, che non uso più in quanto vecchio, ma ha fatto il suo lavoro,continuando a guardare in giro, non ne trovo di più soddisfacenti.
Ho un givi fibra carino ed un Premier JT qualcosa in carbonio molto bello
Io consiglierei di postare nell'apposita sezione ...
managdalum
23-06-2016, 21:57
@Ebigatti: c'è un thread sull'argomento nella stanza dell'abbigliamento, al quale ho unito il tuo thread.
io ho premesso che probabilmente sbaglio, del resto penso uguale del caschetto dei ciclisti, per me e' roba che non serve quasi a una mazza. Chiaro che se picchi proprio dove c'e' l'imbottitura e' meglio che non averlo, ma a quel punto penso che uno valga l'altro.
Ti assicuro X averlo vissuto sulla mia pelle (in bici) che il casco nn è mai inutile. Nn sai mai come picchi con la capoccia. Io ho picchiato il parietale a 34 km/h (tanto segna il gps, poi va a 0) senza casco nn voglio nemmeno pensarci. Eppure l'ostacolo che mi ha tagliato la traiettoria era frontale.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
Bmw system 6 evo helmet dynamic grigio!!
fantastico...
Alessio gs
25-08-2016, 08:25
Arrivato Arai CT Ram ottimo casco fatto bene...ciao...
jermakki
31-08-2016, 21:23
Acquistato oggi un LS2 Infinity.
Per 159 euri mi sembra una opzione interessante.
Calotta in fibra, visiera molto ampia e protettiva.
Dalla prima prova non mi pare molto rumoroso.
cevalsrl
07-09-2016, 20:38
Ho acquistato il nuovo AGV K5 jet: è davvero molto confortevole
diavolo Andrea
10-09-2016, 23:01
Ho trovato e preso uno schuberth j1 per usarlo in estate al posto del c3 mi dava sicurezza la barra che protegge il mento ! Appena lo provo dato le mie ipressioni
cevalsrl
18-09-2016, 15:59
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al casco jet GIVI X01 tourer?
Qualcuno ha L' Arai sz ram x ,come si trova ?! Da Hobby moto ha un buon prezzo ma poi si devono aggiungere le spese doganali....?! Grazie ;)!!
Io ho il CT-Ram che credo sia la stessa cosa e non lo cambierei con niente altro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
NitroOscar#41
10-03-2017, 11:02
@TeoGs: ciao Teo, a che prezzo l'hai trovato? Io ho sempre avuto Arai e un paio li ho presi a Lugano di persona. Alla fine non abitando in Sicilia lo puoi mettere come tappa per un giretto e torni col casco nuovo
Ciao Nitro, mandato mail a Hobbymoto x SZ RAM 4 bianco...€399 mi sa che organizzo un bel giretto;) !!!!
NitroOscar#41
11-03-2017, 20:26
Ottimo! Ciao Teo!
Lochness
03-04-2017, 21:38
Vorrei prendere un casco aperto visibile flou mi piacerebbe, ma anche no. Cosa mi consigliate?
Grazie
Lochness
03-04-2017, 23:20
Io cerco uno flou, avevo un Hjc che se lo sono rubato.
Consigli?
Ma non saprei......vedi tu.........
managdalum
04-04-2017, 10:40
"Aperto" vuol dire jet o modulare?
Lochness
04-04-2017, 10:49
Jet,grazie
MagnaAole
04-04-2017, 11:26
Vorrei prendere un casco aperto visibile flou mi piacerebbe, ma anche no. Cosa mi consigliate?
Grazie
non ho capito se:
1) ti piacerebbe un casco aperto oppure no
2) ti piacerebbe un casco aperto ma non sai se ti piacerebbe in colorazione fluo o no
3) eventuale badget di spesa?
Lochness
04-04-2017, 11:43
Parliamo di uno Jet ,colore flou ,con viserina parasole.
Prima avevo un HJC FG Jet ,volevo cambiare marca. Tipo questo Hjc .Avevo visto un AGV K5 flou . Altrimenti uno schberth M1 ,ma saliamo di prezzo.
Qualche consiglio ?
Timisoreano
04-04-2017, 13:14
Un bell' Airoh da trial? Ottimo, leggero, ideale per l'estate e si trova senza problemi in colore giallo fluo.
Anche Hebo ha un bel casco che ha l'opzione del visierino parasole a scomparsa, ma non so se si trova ancora quello nero con strisce giallo fluo.
managdalum
04-04-2017, 14:03
Jet,grazie
E allora si trasloca nel thread unico ...
Lochness
04-04-2017, 14:11
Grazie!
Speriamo di avere una consiglio
Lochness
04-04-2017, 14:13
Non mi sembra che Airoh da trial abbia la visierina parasole
Timisoreano
04-04-2017, 14:28
Infatti non l'ho scritto (ho letto solo dopo il tuo successivo post nel quale ribadivi l'esigenza, scusa).
L'Hebo che avevo vistoin negozio quando poi ho comprato il mio (che però è il modello più semplice) invece sì, ti lascio il link del modello sul sito della casa:
http://hebo.com/shop/es/cascos/376-casco-trial-zone5-like.html
Lochness
04-04-2017, 15:19
Cercavo un modello un po' più classico. Poi dovrei prenderlo online , mai indossato questa marca. Il nolan ad es ha linee più rotonde e non mi piace tanto. Io lo porterai tutto l'anno
Timisoreano
04-04-2017, 16:34
Io ho preso un jet "da pochi spicci" da usare in inverno quando sia va ad endurare in mulattiera e si fa poca strada ma si spinge un sacco.
Era una vita che non ne adoperavo più uno e con occhiali scott OTG e parapolvere di recupero anni 80 fa il suo sporco dovere.
Immagino che per un uso prettamente stradale sia preferibile altro; in effetti lo volevo provare anche per girare su strada per brevi spostamenti quando fa caldissimo e l'integrale diventa una tortura, ma ancora non ne ho avuto modo.
La Shark fa dei bei prodotti che on-line si trovano a prezzi buoni, forse da loro puoi trovare quello che fa per te. Per curiosità ero andato a provare un RAW (ora si chiama DRAK) e la calzata era stretta, quindi al contrario del solito (M) ero finito col "quasi" comprare una taglia L
Lochness
05-04-2017, 18:32
Alla fine ho preso un AGV K-5 Jet.
Speriamo bene
Qualcuno ha questo casco e ne può parlare? come jet da città mi piace un sacco, purtroppo no ha la visiera, ma esteticamente lo trovo bellissimo....
http://www.motoblouz.it/casco-bell-custom-500-airtrix-heritage-89301-v.html
FATSGABRY
20-04-2017, 06:54
Hjc é un ottimo casco.
Lo uso da circa 30 mila km.
Sia con HD che con gs..visiera lunga e ottima aereazione
Dopo 12 anni di onorata carriera (ma per qualche anno è rimasto fermo in attesa che ricomprassi la moto) oggi ho mandato in pensione il mio unico fantastico Shoei Sincrotech II.
Ormai era logoro e non mi fidavo neanche più a tenerlo in testa.
E l'ho sostituito con un altro gran bel casco, non più modulare ma Jet
Uno Shoei J Cruise.
L'avevo provato già qualche mese fa e oggi ero pronto per uccidere la scimmia: sono stato mezz'ora in negozio, ne ho provati vari modelli e sia la M che la L.
Alla fine sono davvero contento della scelta: è fantastico.
Tra gli altri ho provato sia il Neotec (ma mi dava fastidio all'orecchio sinistro :mad:) che uno Shoei Gt Air integrale, eccellente ma un po' troppo chiuso per le mie abitudini.
Consiglio assolutamente ai romani che dovessero acquistare un casco di andare da SiMoto in Via Tuscolana 6.
Simone, il titolare, è competente, paziente e non deve a tutti i costi venderti la merce. E se ve lo dico io che sono un rompicoglioni ci potete credere.
Dimenticavo: prezzo migliore che su internet
:)
pignabianca
19-06-2017, 20:28
http://www.hjchelmets.it/open-face/30-fg-jet.html#/modelli-acadia
Ho appena comprato questo casco per uso estivo di tutti i giorni..qualcuno lo ha provato in autostrada e per lunghi tragitti?sono indeciso se dotarlo di interfono o no
antoniovit22
29-06-2017, 15:00
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto il nuovo Schuberth M1, colore nero opaco compreso src system.
A primo approccio mi da un ottima impressione, molto bello, leggero quanto basta, internamente non presenta alcuna cucitura, la spugna come descrivono è auto modellante in base alla conformazione del cranio.
Presenta di serie due microfoni e gli auricolari per il sistema sviluppato solo per l'M1 e cioè src system, facile da installare e con la sua applicazione sviluppata della cardo.
Io ho aggiunto un frontalino e ho eliminato la visiera che comunque tengo in valigia in caso di spostamenti un po più lunghi.
Il flusso d'aria e abbondante, perfetto per i PICCOLI spostamenti in cittá.
Prezzo casco 319€
Frontalino 25€
Src system 135€
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/c7a47d6061514410525c0dda89823914.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/cee09f56e68c71989d99aad854167ef0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/2615ecbf9a3e70045d70f17c7939e144.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/68f409d7356b69935923969ae641c286.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/ba94519924e9df3dd3d42eb1f99fc906.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170629/12ed5b407f9f80a7ac922ed8891f51b0.jpg
Io sono più terra terra questo è proprio orribile? https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/caberg-riviera-v3-casco-jet-nero-opaco.html
o questo.
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/hjc-is-33-ii-casco-jet-nero-opaco.html
o questo
http://www.10hp.it/it-ww/casco-jet-hjc-fg-jet-nero-opaco.aspx#!/
Certo è un altro prezzo ma ne devo prendere due una per me ed una per la mogliettina .. avete consigli ?
prettamente citta giri fuori porta ed autostrada
Qualcuno sa parlare dello Shoei j-cruise? Grazie
oliver_63
21-08-2017, 21:21
Io ce l'ho è perfetto e ben ventilato. Ottimo
Io ho sostituito l'Arai x-tend (che non ha gli interni removibili!) con Shoei J-Cruise e mi trovo bene.
E di questo cosa pensate?
http://www.nolan.it/it/caschi-crossover/n44-evo
Nolan 44 Evo
Non sapevo se postarlo qui o nei modulari visto che può essere sia Jet che integrale grazie alla mentoniera rimovibile.
Qualcuno lo ha mai usato? In negozio ha una vestibilità perfetta, mi interessa cosa si comporta in velocità in termini di silenziosità e quanto sia davvero utile poterlo trasformare in jet (estate) e in integrale (inverno e lungi viaggi)
Grazie
Qualcuno ha provato i Deus ex Machina ?
https://shop.eu.deuscustoms.com/collections/accessories/products/deus-sunset-helmet
https://shop.eu.deuscustoms.com/collections/accessories/products/deus-alpine-helmet
E di questo cosa pensate?
Nolan 44 Evo
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457036
solo con mentoniera:
prova fatta: è TROPPO RUMOROSO
oltre i 60 km/h con la visiera aperta di 1 scatto il rumore è alto (più alto che con la visiera completamente aperta)
oltre i 60/70 Km/h la visiera tutta aperta fa troppo vela quindi al "massimo" visiera aperta ad uno scatto
ma il rumore oltre i 70/80 diventa imbarazzante
praticamente un caso per uso esclusivamente cittadino (ottima visione e areazione)
veramente deluso
ps
"dicono" che coperti dal cupolino il rumore sia "sopportabile" ma...
piemmefly
29-11-2017, 12:10
Premetto che l'obiettivo sarebbe l'Arai X-Tend, poi il modello SZ.
Nel frattempo però sto valutando il Kabuto Avand II.
Non ho assolutamente fretta, quindi solo per una valutazione in generale.
Ma secondo voi, ha senso un pinlock per un Jet seppur a visiera lunga ?
Certo, è sicuramente un plus, ma mi chiedevo l'utilità di questo accessorio su un casco di questo tipo.
Lochness
29-11-2017, 13:37
Certo che ha senso . Di questi tempi e soprattutto con la pioggia si appanna.
Salve a tutti e buone feste, ho da chiedervi un dubbio consiglio chiarimento siccome a breve è il mio compleanno mi voglio fare un bel regalo, un bel casco arai jet la cosa che vorrei capire però è differenze tra ARAI X-TEND ARAI RAMM3 ARAI RAMM4 grazie aspetto vs risposta.
FATSGABRY
25-12-2017, 19:53
Qualcuno ha ls2 jet?
bobbiese
31-12-2017, 09:42
Io ho un kabuto avand è un ixs non ricordo il nome ma in fibra. Entrambi ottimi. Il kabuto calza benissimo e ha una protezione dall'aria fantastica. Come finiture sono ottime e il sistema di aerazione funziona. Non ha il visierino. Non siamo a livello Arai ma quasi. Ixs invece ha dalla sua la leggerezza e la visiera interna scura. Pero ha una forma più grossa a parità di misura. Li consiglio entrambi e come prezzi siamo sui 140 x ixs e 180 x kabuto
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nautilus
08-03-2018, 21:39
oggi ho fatto l'acquisto del mio nuovo Jet...
ero convinto e deciso di acquistare uno Schuberth M1, ma dopo averlo provato e poco dopo confrontato con lo Shoei J-Cruise, non c''e stato piu bisogno di nessun confronto...
li ho tenuti in testa piu' di 10 minuti l'uno, ma alla fine, dopo una convinta scelta per il comfort offerto, almeno per la mia testa, ho scelto Shoei... Penso sia, per me, il TOP dei Jet... non che Shuberth M1 sia tanto inferiore, ma vi posso assicurare che la conformazione che ha Shoei e' spettacolare, avvolge perfettamente la testa, senza schiacciare o esercitare pressione in nessun punto della testa....
Alla fine l'ho acquistato, e subito provato, fino all'arrivo a casa...:lol:
Pienamente soddisfatto!!!!!!
massimo.g
13-03-2018, 08:29
Dato che anche io sono orientato per lo shoei j-cruise, potresti darmi una tua opinione in velocità, ovvero rumore, andatura con la visiera aperta, andatura con solo visierino oscurante abbassato, andatura sotto la pioggia, in velocità si crea l'effetto vela con visiera alzata?
Grazie.
nautilus
13-03-2018, 21:18
un momento, l'ho appena acquistato, ma devo avere il tempo necessario per poter provare tutte le situazioni che hai richiesto... e comunque e' un casco secondario, che userò' meno del modulare...
ma la prima impressione e' che sia molto silenzioso, super confortevole, eccellente anche il visitino che non trema per niente e la visiera principale e' molto fissa...
nautilus
06-05-2018, 10:13
utilizzando il J-Cruise con l'RTLC, sono piuttosto protetto, ma non noto assolutamente maggior rumore con la visiera aperta rispetto un modulare sempre con la visiera aperta....
eccellente comfort, stabile, non vibra, distribuzione del peso proporzionata molto bene...
lo ricomprerei altre 10 volte!!!!
Fabio1975adventure
06-05-2018, 17:09
Anche io ho preso il j-cruise sono molto soddisfatto sia per comfort che estetica
io il j-cruise l'ho provato e lo prenderei al volo... ma proprio non riesco a superare lo scoglio psicologico di non avere la mentoniera
Oggi giorno dedicato a prova casco:arrow::arrow::arrow:
provato J-cruise e M1.
La decisione è dura.
Tutti due proprio belli.
* La qualità mi sembra leggermente migliore quella del J.
* M1, per la mia testa, leggermente più comodo.
* M1 interfono integrato. che può essere una figata ma anche un demerito, se si vuole montare un altro interfono
* blocco visiera chiusa piu sicuro quello del J
* visiera scura M1 difficile da movimentare, per il tasto piccolo e, almeno nel casco provato da mè, molto duro. il venditore mi ha pregato di non provare più ad aprirlo per paura che si rompesse:lol:
* costo 440€ J bianco ** 400€ M1 bianco
* interfono dedicato M1 145€ , dedicato J (U10 sena) 254€
:D:D:D
Preso oggi il hjc rpha 90, bianco, ne venivo dal hjc max3 e devo dire che la differenza si nota subito, il peso prima di tutto, si guadagna almen9 un etto siamo sui 1550 gr.
Decisamente più confortevole, più compatto, la visiera a interna molto più protettiva si può girare con la visiera principale tirata su.
Domani lo si prova e poi vi dirò ....
Ho una mezza intenzione di prendere uno Shoei J-O...
qualcuno che lo possiede e mi può dare qualche consiglio?
Sarebbe per utilizzo cittadino al posto del modulare
Boxer... What Else...
Eccolo.
Sono riuscito a provare con calma il J-O è lo posso annoverare fra i Jet di categoria TOP.
Leggero funzionale e bello.
Solo che il prezzo fa riflettere...
300 € per un secondo casco...
E ora che i modulari hanno doppia omologazione mi sembra più sensato un nuovo Neotec II.
Lamps
Dema, What Else...
Piripicchio
11-08-2018, 14:56
Salve gente
Possiedo attualmente uno Schuberth M1, ma non mi ci trovo con la mia conformazione cranica, mi pesa sulla zona frontale, anche perché mi sta un pò largo, la misura più piccola mi stava stretta.
Vorrei cambiare, sto pensado a questi due caschi:
Arai SZ-RAM (https://www.araihelmet.eu/it/collection/detail/sz-ram-x)
Shoei J-Cruise (https://www.shoei-europe.com/it/products/J-Cruise)
alexcolo
11-08-2018, 16:05
Non ti posso aiutare per me i caschi DEVONO essere integrali... SE ti interessa la sicurezza controlla le tabelle sharp inglesi per il resto aerazione e silenziosità non credo siano variabili che ti interessano su quel tipo di casco resta quindi la vestibilità - e a quel punto non resta che provarli entrambi - e il peso... oltre ovviamente al prezzo
Inviato dal coso utilizzando Tapacosa
managdalum
11-08-2018, 23:35
@Piripicchio: ti ho unito al thread unico.
Piripicchio
12-08-2018, 01:15
@alexcolo
capisco cosa intendi, per viaggiare ho già uno schuberth C3 pro, non sopporto i caschi integrali.
cerco un casco per sostituire il jet che ho già, lo utilizzo per città ed uscite locali estive.
@managdalum
questo thread è un pò troppo generico... ne avevo aperto uno a parte appositamente
Springer
01-09-2018, 18:52
Buonasera a tutti, premesso che uso System 7 per viaggi, vorrei prendermi un casco jet il più aerato possibile da usare solo in città prossima estate, ho visto in concessionaria casco Bmw AirFlow, qualcuno lo usa e potrebbe darmi un parere? Grazie mille
il System 7 non è trasformabile anche in jet?
BarbaBertu
11-09-2018, 10:19
[...]si è un modulare... ma che c'entra?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
managdalum
11-09-2018, 13:56
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
Piripicchio
11-09-2018, 16:35
@BarbaBertu
Il tuo casco da la possibilità di smontare la mentoniera ed essere usato come jet
Springer
11-09-2018, 18:26
@MaxTo: Si, system 7 è modulare, ma come ho scritto, cerco un casco jet il più aerato possibile, e non è il caso del System 7.
Tra l'altro, dopo aver usato parecchio il System 7 ultimamente, mi è passata la voglia di prendermi anche l' Airflow, come peraltro ho già affermato proprio nel 3d sul System.
Non ne sono contento.
Qualcuno usa JO di Shoei?
Dema. What Else [emoji199]
blackseal
27-01-2019, 18:08
No ma se ti piace Shoei sulla 9T Urban ci vedo molto bene l'EX ZERO :salute:
Sto valutando un casco APERTO.
Col mio Sistem 6 mi trovo bene nonostante abbia i suoi anni sulle spalle, ma per l’estate voglio vedere un jet e il Bmw Legend costa uno sproposito ed è senza visiera...
Riporto la mia esperienza, ho uno Shoei J-Cruise e come calzata è il miglior casco che abbia mai posseduto.
Ho preso anche un J.O che non è altrettanto comodo, ma è sempre meglio di quella ciofeca di DMD che ho usato per un paio d'anni.
Grazie... il J cruise era un alternativa
Praticamente un Neotec senza mentoniera
Possiedo anche il Neotec ma il J-Cruise è molto meglio. Spettacolare. Le prese d'aria sulla fronte sono più efficaci e addirittura più silenziose.
Io il J cruise lo uso tutti i giorni, sono claustrofobico e non sopporto i caschi chiusi, l'ho utilizzato anche per andare in Norvegia e Svezia, ripara piuttosto bene dal vento e dalle intemperie ed ha una buona ventilazione.
Per me è un ottimo casco.
Io dovrei usarlo con Ninet URBAN GS...
Quindi potrebbe essere l’ideale come Jet... tornerò a provarlo con calma
Ragazzi, SHARK Street-Drak Blank o S-Drak Carbon... qualcuno lo utilizza? Impressioni? Sono comodi da indossare?
Karlo1200S
05-02-2019, 18:10
Mi incuriosisce molto:arrow: l'ultimo Arai, l'SZ-R VAS; qualcuno l'ha provato?
Ciao Carlo, l’ho provato, il livello è sempre alto, la calzata è ottima,non ha più le “guance” in rilievo del precedente, gli interni lavabili e staccabili , ha il nuovo sitema di chiusura della visiera, VAS, dicono che ci sia più materiale fonoassorbente a livello dei guanciali, andrebbe provato in moto....certo che €639 di listino, colorazioni speciali escluse!!!! Alla fine ho preso un Xtend RAM....;)
Nessuno ha preso in considerazione HJC FG JET? Costa 140 euro in fibra e sembra valido. Se lo avete escluso mi piacerebbe sapere le ragioni.
(Perdonatemi se è gia stato nominato ma ho letto solo gli ultimi interventi e non tutti e 413. Col cerca da tapatalk non esce nulla)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190207/03ae855e5b1ef58531471ce32d3f6aeb.jpg
Non male! Preso da poco l’RPHA 90, molto soddisfatto della qualità HJC!
anche io sto valutando HJC FG JET quindi spero che qualcuno lo abbia provato e possa dare informazioni….
però su internet non lo trovo a meno di € 180
a € 130 trovo il IS33 II
Da motorstock lo vendono a 150.
Ma nelle ultime settimane ogni tanto lo abbassano a 133euro.
Infatti l'ho ordinato.
FATSGABRY
07-02-2019, 23:09
anche io sto valutando HJC FG JET quindi spero che qualcuno lo abbia provato e possa dare informazioni….
però su internet non lo trovo a meno di € 180
a € 130 trovo il IS33 IILo ho da circa 50mila km o più.
Molto comodo, ben fatto e finiture ottime degli interni ed esterni.
Aereato alla grande in estate, visierino ottimo.
Unico neo é la rumorosità delle bocchette superiori.
Ho preso questi giorni un agv k5 ma lo devo ancora provare.
Hjc lo consumato dentro tra barba corta e km
grazie a tutti per le info :)
Lochness
08-02-2019, 10:20
Confermo quanto detto da Fats, stesso parere. Di inverno entra un po’ di aria cosa che non avviene per l’altro casco che ho , l’AGV coincidenza.
coincidenza...nel senso che con agv ti trovi meglio ?
Lochness
08-02-2019, 16:28
No che abbiamo gli stessi caschi
FATSGABRY
09-02-2019, 07:05
Usti..che mi dici di agv?
Non lo ancora provato per pigrizia a non voler trasferire il parlino.
Senza non sentirei i velox e piuttosto sto casa
nautilus
12-03-2019, 07:40
avevo il J ring e dopo aver provato anche gli arai, sono ritornato ad acquistare il j cruise, spettacolare...
Karlo1200S
18-03-2019, 19:11
Ciao Carlo, l’ho provato, il livello è sempre alto, la calzata è ottima,non ha più le “guance” in rilievo del precedente, gli interni lavabili e staccabili , ha il nuovo sitema di chiusura della visiera, VAS, dicono che ci sia più materiale fonoassorbente a livello dei guanciali, andrebbe provato in moto....certo che €639 di listino, colorazioni speciali escluse!!!! Alla fine ho preso un Xtend RAM....;)
Arai, SZ-R VAS in arrivo...:arrow: posterò a breve recensione, in particolare in relazione all'SZ-F che va ad affiancare.
Arai Ram 4 sempre il top calzata impeccabile,completamente smontabile e lavabile ,in ogni sua parte ed ogni volta è sempre perfetto nel rimontaggio
Ps solo x info ultimamente mi SONO imbattuto su AliExpress e ho trovato dei prezzi assurdi 50/ 60 € a casco
Come possibile ?
Qualcuno ha comprato o a recensione e feedback ?
Nn capisco cosa possa essere , così dalle foto sembrano completamente originali
Karlo1200S
21-03-2019, 10:25
Arai, SZ-R VAS in arrivo...:arrow: posterò a breve recensione, in particolare in relazione all'SZ-F che va ad affiancare.
SZ-R Vas arrivato... fatto benissimo, molto fasciante, spero si allarghi un po’, é abbastanza silenzioso...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/e2cf906e5f66ca5fbc72cf935f1efb69.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/93586bb7177d8f0eb0e6d2883f48c3c4.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/c6281d9d5f180fca27ec166e3824198e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190321/56e65874da940846482ed46ef12dfece.jpg
....alla fine ho preso l’Arai ’Xtend RAM ...questo https://i.imgur.com/hduoSdX.jpg
Karlo1200S
26-03-2019, 18:17
Un paio di giorni sono bastasti a renderlo confortevole, un bel passo avanti rispetto all'Sz-f
Karlo....anche a me con Arai capita sempre, con tutti i caschi presi, si devono “adattare” alla conformazione della nostra crapa...:lol:!!!!
Karlo1200S
27-03-2019, 11:16
Esatto Teo, ma i precedenti li avevo presi XL per stare un pò più comodo, ma poi diventavano un pò abbondanti in velocità, quelli che ho preso adesso (SZ-R e RX-7V) li ho presi L soffrendo un pò all'inizio ma alla lunga di misura più corretta.
Tra l'altro sia SZ-R che RX-7V, hanno la possibilità di rimuovere (e poi eventualmente rimettere) in zona tempie e sui guanciali uno strato di gomma piuma di 5mm; possibilità che per adesso ho sfruttato solo con l'SZ-R.
Sia io che mia moglie usiamo il J-cruise di Shoei.
Prima avevamo due Arai, sempre Jet con visierone lungo.
La scelta di Shoei è stata dovuta alla presenza del parasole.
Fatti ormai oltre 20000 km con gli Shoei, casco molto comodo e silenzioso.
Forse l'Arai era ventilato leggermente meglio, ma siamo a livello di minuzie.
A livello intemperie, siamo lì, ottimi entrambi.
A parte che sulla mia moto è difficile bagnarsi....:D:D
Sto cercando un jet giallo normale o giallo fluo ventilato e silenzioso, mi potreste consigliare qualcosa? Ho pensato a Shubert M1 e Shoey J cruise, ma non conosco bene la varietà disponibile, tra l'altro il Bmw airflow in passato l'avevo visto giallo fluo ma hanno smesso di farlo mi pare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190725/9d59c9b54fe5c82060fe28fc68f03eea.jpg
non male, vero?
piemmefly
09-09-2019, 17:22
Ho da una decina di giorni un Arai SZ Ram X.
Lo uso con una RT.
Al momento soddisfatissimo.
La mia taglia è 59 e la "L" Arai è una 59 cm.
Calzata perfetta: come un guanto.
Sin dai primi chilometri nessun fastidio.
E' un po' rumoroso (ma sono anche molto riparato dalla RT) ma è ben isolato e atuttisce molto. Me lo aspettavo visto le tante prese d'aria attive. Le più rumorose sono quelle nella parte alta inglobate nella visiera (tipiche Arai).
Massima protezione dall'aria e anche alla pioggia (sempre riferito abbinato a RT).
Al momento super soddisfatto.
https://emlineamoto.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/s/z/sz-ramx_frost-white_p.jpg
Arai sempre il top
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Peppuccio
13-11-2019, 10:15
Tornato da Eicma dove ho avuto l'occasione di provare le ultime novita' in fatto di caschi chiedo agli esperti quale tra questi tre jet secondo voi e il top Shoei,Arai,o Schubert.Premetto che di Shoei ho l'Hornet Adv che e' splendido quindi potrei prendere il jet con la stessa grafica.:arrow:
piemmefly
13-11-2019, 11:13
Io porrei la domanda sempre dentro qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334390&page=22), intitolato, appunto, consiglio per gli acquisti. ;)
Peppuccio
13-11-2019, 11:51
Tornato da Eicma dove ho avuto l'occasione di provare le ultime novita' in fatto di caschi chiedo agli esperti quale tra questi tre jet secondo voi e il top Shoei,Arai,o Schubert.Premetto che di Shoei ho l'Hornet Adv che e' splendido quindi potrei prendere il jet con la stessa grafica.
Per me arai è il top dei jet,parere personale
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
managdalum
13-11-2019, 13:45
Eh già ...
:lol:
Karlo1200S
17-11-2019, 20:52
non ho resistito... Arai Sz/f quartz blau come rt lc
https://i.postimg.cc/fyR2mPtb/IMG-0233.jpg (https://postimg.cc/BLRBGMCW)online upload photos (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/KzHLpppj/IMG-0235.jpg (https://postimg.cc/Pp1PPyjn)
Ragazzi.. casco da battaglia jet x andare a prende il pane cosa consigliate?
Cifra max 130
Arrivo da un caberg riviera ormai demolito
Grazie
Ciao devo sostituire il mio Shoei J-Cruise con un J-Cruise 2, qualcuno sa dirmi se la taglia è la stessa, veste uguale?
Grazie
Bene, mi rispondo da solo....veste uguale!!!!
Gunflint
18-09-2020, 17:46
500 eu?!? Caspita, più dell’NXR. Cercavo anch’io un jet ma questo è decisamente fuori budget! Avete qualche consiglio ? Grazie :)
Andresricardo
18-09-2020, 19:52
Io ho lo Schuberth M1, lo trovo comodo, soprattutto per l’Interfono integrato senza la necessità di avere centraline esterne e microfoni con braccetto. Visiera lunga protettiva. Parasole della dimensione giusta
Ora è uscita la versione M1 pro, si riescono a trovare promozioni su entrambi
Gunflint
19-09-2020, 09:04
Ti ringrazio molto! Adesso ci do un’occhiata! ;)
GINOGS67
21-09-2020, 12:58
Schuberth M1 pro, lo usa ?? come va il suo interfono dedicato ?
ho recentemente preso un AGV K5 Jet, in fibra, comodo, con visiera lunga e visierino interno parasole, pagato molto meno dello Shoei e dell'Arai, sinceramente non avevo voglia di spendere tanti soldi per un jet...;) in rete si trova a poco più di 200 euro...se non si vogliono grafiche particolari...
Lo considero una valida alternativa...;)
GINOGS67
21-09-2020, 15:04
ma agv fa in italia i suoi caschi top e in cina quelli da poco, le cinesate non le prendo per principio ....
Sinceramente non lo sapevo, voglio controllare se nel casco ci sia qualche riferimento al made in China. Resto peraltro convinto, sia visivamente che dopo svariate uscite, che sia un casco ben fatto, venduto a un prezzo giusto per quello che offre, dando per scontata l'omologazione...
E poi, non sempre "cinesata" è sinonimo di scarsa qualità...
folagana
05-10-2020, 22:12
salve
qualcuno conosce o ha esperienza con questo casco:
suomy CITY Speedjet (http://www.suomy.com/it/collezioni/city-collezione/speedjet.html)
ARRIVATO BABBO NATALE ,Nolan n40 5 special n com pure wite,chiedevo che differenza c'e' tra il classic e special e chi c 'e l ha come si trova? Ciao buone feste
ma agv fa in italia i suoi caschi top e in cina quelli da poco, le cinesate non le prendo per principio ....
eh, poi magari hai un Iphone. :lol:
AGV K5 jet ottimo rapporto qualità prezzo, visto anche che è in fibra.
Tra l'altro, enormemente più silenzioso dell' HJC che avevo prima.
nolan in questo forum non viene preso in considerazione? x delle recensioni? ciao
Quoto Bigzana, confermo la sorprendente silenziosità del K5 jet, e la sua stabilità anche ad alta velocità!;)
KOCINSKI
01-02-2021, 16:23
Sto valutando l’acquisto di un casco jet per mia figlia e navigando mi sono imbattuto nel Cast CM1 Fiber. Chiedo a voi esperti se lo conoscete e che feedback mi potete dare, grazie
LoSkianta
10-02-2021, 10:16
nolan in questo forum .....
Leggo solo adesso.
Ho da 2 anni il tuo stesso casco che uso solo d'estate.
Nell'insieme sono soddisfatto, spero solo che non abbia la breve vita del suo predecessore N34 con mentoniera staccabile. Questo ultimo ha sofferto del deterioramento e distacco degli interni. E non è successo solo a me, ma a molti dei miei compagni di viaggi.
Sono un fidelizzato Nolan da 40 anni, ma temo un calo nella qualità in questi ultimi periodi. Guardiamo come va, nel tempo questo N40; dovessero persistere questi difetti cancellerei Nolan dalle prossime opzioni.
KOCINSKI
18-02-2021, 14:34
Sto valutando l’acquisto di un casco jet per mia figlia e navigando mi sono imbattuto nel Cast CM1 Fiber. Chiedo a voi esperti se lo conoscete e che feedback mi potete dare, grazie
Visto che nessuno risponde e io ho comunque acquistato il casco, vi do una mia recensione. Casco Made in Italia, leggerissimo, avvolgente se paragonato al momo e al HJC che possiedo. Al tatto trasmette qualità, aspetto di provarlo per valutare se è silenzioso e confortevole
Buon pomeriggio a tutti. Topic generico forse.....e mi scuso con gli Admin se vorranno spostarlo.
Mentre per l'extraurbano uso integrale o modulare, per fare servizi in città prediligo il jet ma sono alla ricerca di un modello "estivo" ovvero fortemente ventilato. Ho avuto svariati modelli (li cambio ogni 2-3 anni ma) fra cui l'Air Flow, un Nolan ed un Givi ma nessun fin qui mi ha soddisfatto appieno. Aggiungo che uso il casco "estivo" nei giretti (a velocità moderatissima sia per le strade che per godere il panorama) nelle isole greche dove ancor di più un casco molto ben ventilato può essere apprezzato, in ragione delle temperature diurne che spessissimo superano i 35 gradi.
Se qualcuno avesse una buona esperienza (o anche un'idea, farei da cavia), ogni contributo è ben accetto.
Grazie anticipatamente a tutti.
palettesio
27-01-2022, 15:11
Scusa ma airflow 1 o 2 ? Per anch’io uso il 2 ed è perfetto ( almeno per me )
Paletta 2+4 valves
Airflow 1: andava bene per la ventilazione ma si è distrutto l'interno in poco tempo. Poi preferisco i caschi con doppia visiera mobile
piemmefly
27-01-2022, 16:09
Magari qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334390) trovi già qualche dritta per i jet e comunque, credo, sia un quesito da porre in altra sezione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20).
Edit: vedo che hai già chiesto. Pazienta.
roberto40
27-01-2022, 18:22
Ci spostiamo nel thread segnalato da piemmefly, che ringrazio.:)
Lascio attivo il collegamento anche qui per una settimana.
posso ribadire la mia esperienza positiva con il K5 di AGV...
Casco in fibra, leggero, bilanciato, ha la visiera lunga, il visierino parasole, tre prese d'aria anteriori...
se giri in città a velocità moderata, lasciando la visiera trasparente completamente alzata, utilizzando solo il visierino parasole con le tre prese d'aria anteriori aperte, si riescono a sopportare anche temperature estive. Chiudendo completamente la visiera trasparente, il casco diventa anche silenzioso (per essere un jet) e ci puoi andare anche ad andature extraurbane o autostradali senza soffrire di rumori o sibili eccessivi...
Personalmente lo trovo un buon compromesso, poi ovviamente ognuno di noi conosce le proprie priorità e preferenze nell'uso del casco!;)
Chiedo ancora scusa per lo spostamento. Molti post sono datati e quindi resta "valido" un consiglio per un jet "estivo" quindi molto areato con visiera e parasole abbattibili.
Grazie ancora
Caratteristiche: fortemente areato, doppia visiera (parasole e lunga), possibilità di montare interfono universale (tipo Midland), prezzo non stellare.
Forse un pò troppo...:-)
Nolan N40-5 Classic N-Com
ha anche il frontino parasole. Imbattibile.
Io sto al secondo
Fra quelli visti era quello infatti che mi sembrava più adatto, però mi faceva piacere ricevere un parere sulla "ventilazione" (d'inverno uso integrale o modulare, fra cui un Nolan). D'estate come va? Considera che da queste parti superare i 30 gradi è una bazzeccola fin da giugno......
CarloSalemmi
11-04-2022, 09:39
Ciao, so che il thread è vecchio, però se può essere utile ho avuto per anni il casco Shoei J-wing e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa è che i guanciali non sono compresi, vanno acquistati a parte.
Lochness
23-11-2022, 10:33
Nolan N40-5 Classic N-Com
ha anche il frontino parasole. Imbattibile.
Io sto al secondo
Senza dubbio è un buon casco. Però viene fornito con visiera priva di predisposizione per l’inserimento della lente pinlock.
Altrimenti devi acquistare una visiera con predisposizione . Quella per il modello N40-5 GT. E comprare ovviamente la Pinlock.
Alcuni negozi ti offrono con lo stesso prezzo il casco con questa visiera + l’acquisto della pinlock.
È pur vero che essendo uno Jet l’uso è per i mesi caldi.
Io che uso la moto 360 giorni all’anno compreso i mesi invernali, la visiera si appanna soprattutto quando piove.
A mio avviso è una limitazione.
Hedonism
09-05-2023, 11:40
up...
devo sostituire il jet
ho visto il Sena Outstar S, già equipaggiato con interfono, a circa 196 euro, purtroppo nei negozi fisici non lo trovo, hanno solo il modello precedente - quello senza S con l'interfono comandato dalla rotella (che mi piace poco - quindi non riesco a provarlo.
mi prudono le mani per lo Shoei J-Cruise 2 che ho trovato ad un ottimo 370 euro - privo di interfono però...
in lizza anche AGV K-5 ad Euro 230 ca. - anche questo senza interfono.
suggerimenti e consigli?
dopo un altro anno di utilizzo, confermo il giudizio positivo del K5 jet...
comodo e sorprendentemente silenzioso per essere un jet...
interni ancora perfetti, come tutto il resto...sono molto soddisfatto...
qualcuno ha hjc rpha 31?
come si trova?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bmw Forever
21-10-2024, 14:38
AGV K5 jet, commercializzato anche da BMW (Sao Paulo) con prezzo, la passata estate, sotti i 200. Anche per me ottimo e migliore dell'HJC.
Confermo ancora l'ottima riuscita dell'AGV K5, lo posseggo ormai da cinque anni e sembra nuovo...Ora lo utilizzo con uno scooterone e mi sembra ancora più silenzioso...:lol:
piemmefly
03-04-2025, 16:17
Buongiorno a tutti.
Chiusura del cinturino tipo "doppia D", c'è qualche marchio che, oltre a Arai, la utilizza ancora su qualche modello jet ? (Shoei non la fornisce più neanche su richiesta).
Grazie.
Gilgamesh
04-04-2025, 21:19
Mah. mio parere personale e che vale come il due di picche.
Chiedere un elemento di assoluta sicurezza (ancorche' scomodo!), in un casco che della sicurezza non ne fa una bandiera bensi' della comodita', mi pare chiedere una cosa estranea al tipo di casco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |