Visualizza la versione completa : Autovelox: Cyclops Vs POIGPS
Mi voglio decidere ad aggiornare regolarmente gli autovelox sul mio Garmin.
Qual è il valore aggiunto dei Cyclops (oltre a costare 15 euro all'anno per l'italia + 15 euro per la Francia = 30 euro/anno)?
1- Vale effettivamente la pena acquistarli (o procurarseli in maniera "unofficial") e sono più attendibili rispetto a quelli scaricabili liberamente?
2- Con Cyclops vi sono delle funzionalità in più e cambia la modalità di avviso/visualizzazione sul display?
Io ho provato la versione gratuita per un mese (nel navi assieme a quelli di POIGPS) ma in quel mese non ho trovato un velox che non fosse segnalato anche da POIGPS.
Inoltre alcuni "mobili" (ovvero le piazzole dove di solito si mettevano col telelaser) erano segnalati solo su POIGPS....
Poigps è decisamente affidabile
Sent from my iPhone using Tapatalk
ankorags
18-09-2011, 23:59
Li uso da quasi un anno e il vantaggio è solo quello che i velox ti vengono segnalati solo nel senso di marcia ma i velox italiani non ci sono tutti come quelli di poigps che sono sempre aggiornati, quelli di cyclops li aggiorneranno due/tre volte l'anno ma gli aggiornamenti non sono completi.
L'ho usati anche all'estero e nelle nazioni dove ho avuto modo di provarli (austria, germania, francia, spagna e portogallo) i velox c'erano tutti ma c'è da dire che li di velox ce n'è la metà rispetto a quelli in italia (la toscana batte tutti), quindi secondo me per un uso all'estero meritano sicuramente d'essere presi in considerazione, mentre per l'italia se si vuole essere sicuri al 100% che il velox ci venga segnalato no.
vicocamarda
19-09-2011, 00:04
Io ho installato la versione gratuita per un mese, ma come si fa a passare ai poigps se non voglio utilizzare più cyclops?
ankorags
19-09-2011, 00:08
li levi come li hai messi, entri nel gps con il computer ed elimini il file dentro la cartella "poi"
vicocamarda
19-09-2011, 00:14
Grazie mille ;)
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.154105,15.228576
Sent from my iPhone using Tapatalk
Caricherò sicuramente i POI a questo punto devo solo capire se prendere quelli di poigps o quelli del sito garmin giá convertiti per essere digeriti dallo zumo. Questi ultimi però non hanno una data di aggiornamento mentre i primi sembrano aggiornati molto di frequente (ora sono aggiornati al 10/09).
PROBLEMA: come faccio per la Francia, territorio su cui viaggio ben oltre il 50% dei miei giri?
Prova http://www.areagps.net/. Sono per tomtom ma li puoi convertire facilmente con poiconverter
mangiafuoco
19-09-2011, 15:45
Qui trovi tutto. Ti registri e scarichi. E' il POIGPS francese.
http://www.radarsenfrance.com/
dimenticavo questo: http://www.poiplaza.com/
Può essere da valutare anche questo:
http://www.trapster.com/
...Cyclops...///....15 euro all'anno per l'italia + 15 euro per la Francia = 30 euro/anno....
Romargi, guarda bene sul sito Garmin perchè mi pare ci sia anche il pacchetto con l'intera europa... Se non sbaglio a 44€ totali.
Il vantaggio maggiore di Cyclops è proprio quello di coprire anche altri stati, oltre all'Italia..
!! V_ !!
Goloso su R100RS
19-09-2011, 20:42
Sono un entusiasta del sistema GPS, che uso dal 2000, leggo sempre con interesse gli argomenti trattati in questa stanza e così colgo l'occasione per porvi una domanda: Ma a che servono i POI? io li uso solo per gli autovelox (quando mi ricordo di aggiornarli dato che il navigatore è in auto e l'aggiornamento lo devo fare dal PC di casa), poi una volta in viaggio mi è servita una farmacia ed un'altra volta la filiale di una banca. Non sono mai riuscito ad usarli per trovare un ristorante o un hotel. Avere a disposizione solo il nome mi dice troppo poco e mi convice ancora meno.
Voi riuscite ad utilizzarli?
elikantropo
19-09-2011, 21:30
li ho usati come li hai usati tu però mi rassicura avere quei dati a disposizione (in moto non ho il gps, però spesso me lo porto dietro, spento, come eventuale banca dati)
Grazie a tutti per le preziose informazioni! :D
ORa devo solo trovare il tempo per smanettarci un po'... :confused:
Scusa ma perchè non vai su poigps e ti scarichi il programma turbopoi e lo utilizzi in versione free?
Se non stai a caricare poi tutti i giorni và benissimo altrimenti puoi acquistare una licenza che più si avvicina alle tue esigenze.
La comodità è ci trovi già tutti i poi suddivisi in categorie quindi basta selezionare la categoria "viabilità" e cliccare su scarica. A quel punto fà tutto da solo.
Scarica tutti i poi, fa partire il poiloader come programma esterno, effettua la conversione, scegli dove salvare il file e infine lo nomini come ti pare.
Puoi anche creare una categoria di poi personalizzata ed inoltre gestire dei filtri in base alle aree che ti interessano.
Io generalmente creo 2 file di poi, uno lo chiamo viabilità e l'altro utilità.
Imho è di una facilità d'uso incredibile
Scusa ma perchè non vai su poigps e ti scarichi il programma turbopoi e lo utilizzi in versione free?
infatti è proprio quello che vorrei fare. In questo post infatti ho chiesto le differenze con la versione a pagamento cyclops e le funzionalità in più che questo dovrebbe offrire. Ora dovrei aver risolto anche il problema Francia, non presente sui poigps.
Ho scaricato il data base di cyclops direttamente sulla scheda aggiuntiva sul mio navigator v bmw. Chiedo agli esperti vengono letti lo stesso o devono stare necessariamente sulla memoria interna?
Sent from my iPad using Tapatalk
Devono risiedere nella dir POI nel navigatore
Grazie. Visto che mi trovo. Non so se ė OT, ultimamente non ci prendo più, ma come verifico l'aggiornamento dei poi? Mi spiego meglio, come faccio a capire che sto usando l'ultima versione?
Perché userai un trucco geniale!
Cancellare dal nav la versione precedente.
:lol:
Ottimo, ci do una occhiata. Grazie.
Devono risiedere nella dir POI nel navigatore
Ho provato nella memoria esterna, cancellando quelli della memoria interna, ovviamente replicando la sub directory poi, e funzionano perfettamente. Il nav li legge senza problemi.
Beh, certo, l'avvertimento era relativo alla rimozione del file obsoleto per evitare conflitti.
Riuppo questo post perché tra qualche giorno mi arriva il nav V e vorrei ben istruirlo con i poi degli autovelox....
Ho visto sul sito gamin cyclops e poi qui ho letto di poigs o turbopoi.....
Qual'è il più preciso e/o più ricco con tutor, fissi, fotored?!
Grassie
Poigps, tramite iscrizione a pagamento a turbopoi
Però gira solo con Windows turbopoi o sbaglio?
puoi scaricare i file in formato .csv, poi con poiloader versione mac li installi nella dir POi sul nav
peccato turbopoi sia diventato a pagamento........
beh, 9 euro per 60 sessioni annuali non mi sembra una cifra particolarmente esosa....
Grande Francesco grazie..sei una GARANZIA!!!
Ohlamadonna... Non esageriamo...:lol:
Superteso
14-03-2015, 13:18
Grande é Grande 😁
FRANK 52
15-03-2015, 23:21
Scusa Ginogeo, ho acquistato una licenza X-Large TurboPOI, ho scaricato i file ma non capisco come trasferirli (sono su Windows) al navigator V, grazie per l'aiuto che mi vorrai dare.
C'è scritto nelle istruzioni online di turbopoi.
Hai scaricato ed installato il programma poilader di garmin?
asderloller
17-03-2015, 15:06
scusate l'ignoranza... ma turbopoi cos'è? una specie di POILoader?
Non ho capito cosa si paga...
http://turbopoi.newgst.com/
asderloller
17-03-2015, 15:52
no vabbè... il sito l'avevo letto pure io :lol:
mi chiedevo solo cosa fa di differente da POILoader rispetto a caricare i soli autovelox.
Già una differenza l'ho capita, per molti POI differenti riesci ad aggiornarti con un solo giro.
http://www.garmin.com/us/maps/poiloader
:lol:
Serio ON:
il poiloader serve per creare il file .gpi che serve al nav per leggere i POI.
Ma i POI li devi prima recuperare da qualche parte.... ;)
e qui entra in gioco turbopoi - la banca data dei POI -
asderloller
17-03-2015, 17:30
ah ok, io li prendevo direttamente da poigps, ma prendendo solo gli autovelox non ho mai cercato altro :)
grazie dell'info :lol:
alegiesse
22-03-2015, 09:09
Solo per pigrizia mi affido all'abbonamento Autovelox di Smartphone Link. Ho notato che l'abbonamento che doveva essere di un solo anno fatto nel 2013 risulta attivo ma non credo mi sia arrivato addebito sulla carta di credito utilizzata ...
Inoltre recentemente non segnala molti autovelox e non si comprende come si possa fare a disattivare l'abbonamento o riattivarlo, se l'info è errata su smartphone link.
Qualcuno sa?
Dopo provo col Mac a vedere se riesco a scaricarli da poigs
Superteso
22-03-2015, 09:18
Ma sti POI....... Funzionano poi? :lol:
asderloller
22-03-2015, 09:24
Per scaricarli da poigps basta registrarsi. Poi con poiloader scegli l'avviso a velocità o a distanza. Io uso sempre distanza perché i limiti a volte variano
Solo per pigrizia mi affido all'abbonamento Autovelox di Smartphone Link..,,,,,,
Inoltre recentemente non segnala molti autovelox e non si comprende come si possa fare a disattivare l'abbonamento o riattivarlo, se l'info è errata su smartphone link.
Qualcuno sa?
Anch'io sono pigro, ho fatto l'abbonamento, (offerta a -30%), se vado nella schermata iniziale di SmartLink e clicco su autovelox mi riporta una lista di quelli nelle vicinanze, è superfluo dirlo, serve abilitare la posizione per l'app, in modo tale che in base alla posizione ricerca i velox. Esempio, dalla mia posizione sono segnalati 18 velox nel raggio di 5 km tutti mobili, verificato (non tutti, ma almeno tre postazioni/posizioni mobili) effettivamente sono zone dove la polizia locale lo posizionano, non contemporaneamente.
iPhone 6 navi V
Devo riuscire a capire cosa serve l'icona dei velox nella schermata del navi, sono quelle due opzioni/icone tra le tante disponibili, che puoi tenere visualizzate quando il navi è in modalità mappa/percorsi.
flower74
22-03-2015, 11:44
... io più che pigro sono una capra con queste cose... come hai fatto prendere l'abbonamento a -30%?
Adesso sono a 23€ all'anno.
L'avevo scritto anche sul forum, ora cerco il thread, tra novembre e dicembre, ora non ricordo, c'era l'offerta sul sito Garmin.
Eccolo!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8235050
flower74
22-03-2015, 11:49
... ah... pensavo a qualcosa su goupon o cose simili... non diventare matto .
Personalmente, per le cose che mi interessano, scandaglio regolarmente la baia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |