Visualizza la versione completa : CATENE, BLOCCADISCHI e LUCCHETTI Ad U come e dove usare [THREAD UNICO N° 2]
Dado0327
22-03-2016, 20:54
In merito alle catene antifurto, qualcuno di voi ha comprato la PRAGMASIS PROTECTOR CHAIN 19mm con anti pinch pin? Se si quale misura ha preso di quest'ultimo (250mm o 290mm)e come si trova rispetto agli antifurti meccanici tradizionali?
io ho preso quella catena con questo lucchetto
http://www.bottegadellachiave.net/lucchetti/2624-pl362-8014017576146.html
catena fissata nel muro di cemento armato tramite anello acciaio da 21
tutto è superabile, ma almeno si riesce a far perder tempo e a far rumore.
Dado0327
22-03-2016, 21:15
Il lucchetto che hai preso sembra essere il più sicuri di tutti.. a me interesserebbe sapere se qualcuno ha comprato la barra di supporto che si inserisce nel foro del cardano e se è utile
io ho preso quella catena con questo lucchetto
http://www.bottegadellachiave.net/lucchetti/2624-pl362-8014017576146.html
catena fissata nel muro di cemento armato tramite anello acciaio da 21
tutto è superabile, ma almeno si riesce a far perder tempo e a far rumore.
Non hai proprio risparmiato sul lucchetto!
Purtroppo le catene sono facilmente attaccabili...ne ho anch'io una ma sono cosciente che se vogliono portarmela via lo fanno senza problemi
E su questo non ci piove!
Ma almeno cerchiamo di creare più difficoltà possibili.
Magari ne scelgono un'altra.
Ma almeno cerchiamo di creare più difficoltà possibili.
http://www.antifurtoauto.com/antifurti/antifurto-fai-da-te/282-antifurto-auto-fai-da-te.html
Dado0327
23-03-2016, 09:20
Più che altro mi interessava sapere, relativamente alla catena PRAGMASIS sulla lunghezza della barra di supporto che si inserisce nel foro del cardano (l'anti pinch pin), oltre che sulla sua utilità: sul vecchio gs prendevano 250mm, sull'lc mi sembra di capire occorre 290mm.
Alfatango
23-03-2016, 12:48
x Dado
Ti confermo che la misura dell'anti pinch pin deve essere 290mm. altrimenti non hai sufficiente spazio per la catena da ancorare
Io per fortuna presa di questa misura e ci sta tutto al pelo
Io ho comprato da loro lo scorso anno ,
la catena da 16mm x 1,5mt di lunghezza , il lucchetto Squire SS65CS
ed l' Anti-Pinch Pin da 290mm .
Il pin è abbastanza lungo ed oltre che utilizzarlo sul foro cardano
l'utilizzo in viaggio con il relativo lucchetto a mò di bloccadisco sulla ruota anteriore.
Certo, ad un tavolo e con tutta la calma del mondo sarei capace anche io... (o forse no...)
https://www.youtube.com/watch?v=xyRoWphwCy4
Piripicchio
24-01-2017, 19:18
Fresco di esperienza negativa, cerco nella vostra esperienza e sapienza un modo per rendere più difficile possibile la vita ai ladri.
me l'hanno rubata praticamente in pieno pomeriggio al centro di Siracusa, sti bastardi!
fortunatamente avevo assicurazione BMW e la nuova è già in arrivo....
stavo pensando a mettere un blocca disco Xena XX15 Disc-Lock Alarm sul davanti ed un Abus 59/180HB245 ( 55077 ) FR sul posteriore.
che ne pensate?
c'è di meglio?
mi dispiace, ma solo una buona assicurazione risolve il problema :(
nulla da fare...................
Le moto se le caricano di peso sul furgone e se te ne accorgi, purtroppo, meglio che ti giri dall' altra parte, a meno che tu non abbia in tasca una 44 magnum e che tu sappia usarla a dovere: quei bastardi sono anche violenti, ma se li fai fuori vai anche a finire in galera, quindi... O moto che non vale una cippa commercialmente, oppure una buona assicurazione, purtroppo in Italia è così :mad:
picchio come te la hanno rubata?
nel senso, era legata, bloccadisco antifurto? come?
Piripicchio
25-01-2017, 00:51
Parlando di questo periodo nella mia zona si tratta di 4 ragazzini tra i 20 ed i 22 anni, probabilmente venuti fuori dall'accoppiamento di 2 pezzi di letame...
Non hanno nessuna organizzazione dietro, si potrebbe facilmente prenderli a ceffoni... è che sono svelti e spariscono in fretta.
Il loro modo di operare è semplice, apertura del blocco chiave e bypass dei cavi allarme.
Poi rompono il bloccasterzo semplicemente spingendo il manubrio con una gamba, non so se avete mai visto il video di un furto moto su YouTube, aprono come fosse burro... qui la colpa è di mamma bmw che fa dei sistemi di antifurto assolutamente ridicoli e dei bloccasterzo veramente inutili!
Comunque, fatto questo si fanno spingere da un complice con lo scooter.
Penso che con un paio di cose tra blocca disco e lucchetto ad U si riuscirebbe a risolvere al 50% il problema ladri nella mia zona, ovviamente se vogliono rubano tutto, lo so... ma rendere difficile il furto è l'obbiettivo della mia domanda.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace un sacco. Comunque i due sistemi che hai menzionato non sono male.
Io ho un "archetto" Abus con cui blocco la ruota anteriore (passando tra i dischi e la forcella) ed una catena Weissenfels con cui blocco la posteriore. Giusto per rendergli (semmai) la vita un pelo più difficile...
Io però ho un V-Strom ;)
asderloller
25-01-2017, 09:19
funzionano finché non te la rubano diciamo.
frankbons
25-01-2017, 10:11
Parlando di questo periodo nella mia zona si tratta di 4 ragazzini tra i 20 ed i 22 anni, probabilmente venuti fuori dall'accoppiamento di 2 pezzi di letame...
Non hanno nessuna organizzazione dietro, si potrebbe facilmente prenderli a ceffoni... è che sono svelti e spariscono in fretta.
Il loro modo di operare è semplice, apertura del blocco chiave e bypass dei cavi allarme.
Poi rompono il bloccasterzo semplicemente spingendo il manubrio con una gamba, non so se avete mai visto il video di un furto moto su YouTube, aprono come fosse burro... qui la colpa è di mamma bmw che fa dei sistemi di antifurto assolutamente ridicoli e dei bloccasterzo veramente inutili!
Comunque, fatto questo si fanno spingere da un complice con lo scooter.
Penso che con un paio di cose tra blocca disco e lucchetto ad U si riuscirebbe a risolvere al 50% il problema ladri nella mia zona, ovviamente se vogliono rubano tutto, lo so... ma rendere difficile il furto è l'obbiettivo della mia domanda.
Scusa non capisco,sapete chi sono e ancora non si trovano in carcere ste merde.:mad:
Infatti !!!! ...mi sa che dietro ai due ragazzini ci siano ragazzoni poco raccomandabili...:(!!!!!
tobaldomantova
25-01-2017, 11:13
Massimo rispetto per le forze dell'ordine, ma il non riuscire ad eliminare o ridurre drasticamente questi fatti, mi lascia quantomeno perplesso.
Le forze dell'ordine possono fare ben poco e non da poco......
Anni 90 mio padre faceva il vigile urbano a catania, di notte becca un ragazzo che stava rubando uno scooter.......
Vigile che telefona: Signora Magistrato di turno, ho preso un ladro, come ci dobbiamo comportare?
Signora Magistrato: Lo porti in caserma di polizia che a farlo uscire ci penso io.....
Vigile: !!!!!!!!
Per ritornare al Topic io ho un abus bloccadisco che mi porto dietro da sempre, in una occasione ritorno a prendere la moto e mi accorgo che il bloccadisco non era nella stessa posizione nel quale l'avevo lasciato, deduco che quanto meno qualcuno ha provato a girare la ruota, non so se hanno provato a forzare il bloccadisco o perchè la moto è caduta per terra e l'hanno rialzata, ma non ho notato nessun segno, detto questo io faccio parte di quel partito che cerca di rendere un pò più difficile il furto......
Piripicchio
25-01-2017, 13:17
Per rispondere a Frankbons
Le forze dell'ordine sanno chi sono perché avendo a che fare con i bassifondi il passaparola informa...
Ma se non li beccano sul fatto non possono prenderli.
Per prenderli serve un magistrato che emette un ordine di cattura, ma purtroppo anche in questo caso questi figli del letame escono in poco tempo.
Le leggi italiane sono ridicole!
Piripicchio
25-01-2017, 13:20
Tornando in argomento...
Forse ogni antifurto meccanico può essere più o meno compatibile, magari apro il 3nd nella sezione dedicata alla mia moto.
Infatti ho visto che il lucchetto ad U andava perfettamente sull'anteriore della GS aria ma non va sulla GS aria/acqua.
C'è già un thread sull'argomento: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332416
frankbons
25-01-2017, 14:22
Ma è vecchiotto il thread! Ora gli antifurti si sono evoluti....purtroppo anche i bastardi :mad:
ste.2000
25-01-2017, 15:26
Secondo me l'unico modo per stare tranquilli è legare la moto ad un palo o ringhiera.. Il problema è trovarla, e dove tenere la catena e il lucchetto.. :mad:
Piripicchio
25-01-2017, 16:11
C'è già un thread sull'argomento: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332416
3nd vecchio
managdalum
25-01-2017, 18:29
Aprile 2016 vecchio?
Comunque ci si accoda, senza aprirne un altro.
chi usa catene e affini, fermo restando che piu lunga è e meglio è, che lunghezza minima consigliate per legare il telaio a un palo o supporto fisso di qualche tipo?
ste.2000
26-01-2017, 08:25
Secondo me se compri una catena con l'anellone in fondo puoi anche decidere di comprarla piu corta perchè riesci a fare il cappio al palo evitando la doppia mandata..
Non so se mi sono spiegato..
Esatto, io per uso itinerante ho preso questa:
https://www.abus.com/it/Sicurezza-moto-e-bici/Moto/Catene-con-chiusura/Granit-58-14KS-Black-Loop
con tanto di borsa per il trasporto. Grazie al cappio si riesce ad ancorarsi anche da discreta distanza. Per chi già avesse il lucchetto ad arco si trova anche la catena sciolta:
http://www.bottegadellachiave.net/catene-con-chiusura-a-cappio/2439-12-ks-120-blackloop-4003318285349.html
Poi lo so che sarebbe meglio una catena da almeno 19mm ma finisce che non te le porti dietro.
Piripicchio
27-01-2017, 22:12
Duddits, sotto i 16mm tagliano facilmente ogni cosa
Piripicchio
27-01-2017, 22:30
mettendo questa (http://www.bottegadellachiave.net/maglia-da-19mm/3106-protector-chain-19mm-abloy-pl362.html) non penso che possano riuscire a romperla... almeno non impiegandoci meno di qualche ora.
e di questo (http://www.blockbrake.it/BMW%20R1200GS%202013.html)?
frankbons
27-01-2017, 23:28
Si ma se tagliano anche questa ti sei giocato 400 euro!!
alla catena con anellone ci avevo pensato ma mi serve comunque qualcosa per attaccarla al telaio.
avete proposto il lucchettone a U che pero, assieme alla catena, diventano troppo ingombranti da portarsi sempre dietro.
Si ma se tagliano anche questa ti sei giocato 400 euro!!
premetto che sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo di questi prodotti, in quanto io stesso ne faccio uso.
Si deve però essere consapevoli che sono un semplice deterrente in quanto anche una catena in acciaio di qualunque diametro, qualità e costo essa sia, con una smerigliatrice a batteria si taglia in pochi istanti.
:(
frankbons
28-01-2017, 14:00
Ecco perché credo, che l'assicurazione per il furto sia meglio.
GiorgioneS75
28-01-2017, 17:37
Dovrebbero noleggiare dei PITBULL da moto, tu arrivi in una bella città loro ti incatenano il cane alla moto ( possibilmente all'ombra ) , fai il giretto paghi e salti di nuovo in sella. Mal che vada ti trovi una pisciatina sulle ruote, ma a quello ci sto lavorando
Riccardo_V6
28-01-2017, 18:48
premetto che sono assolutamente d'accordo sull'utilizzo di questi prodotti, in quanto io stesso ne faccio uso.
Si deve però essere consapevoli che sono un semplice deterrente in quanto anche una catena in acciaio di qualunque diametro, qualità e costo essa sia, con una smerigliatrice a batteria si taglia in pochi istanti.
Provala a fare in 819AW cementato temprato...:)
O meglio...in inconel 718...poi mi fai vedere la smerigliatrice....:)
.......Provala a fare in............
io non ho l'attrezzatura necessaria però conosco bene uno dei titolari della Weissenfels....se vuoi ci metto una buona parola per farti assumere.
Con le tue idee decuplicheranno certamente le vendite di catene di sicurezza,
producendo con questi nuovi materiali poco costosi.
:goodman:
Duddits, sotto i 16mm tagliano facilmente ogni cosa
Certo, ma è trasportabile senza grossi problemi ed è meglio di niente. le catene da 19/20 mm di lunghezza adeguata sono sostanzialmente intrasportabili, vanno bene per uso stanziale. Se ti affidi a quelle per maggiore sicurezza poi col tempo finisce che le lasci a casa e quindi non hanno manco bisogno di tagliarle. Senza contare che con una smerigliatrice a batteria le tagli comunque con facilità, magari servono 10 o 20 secondi in più ...
Provala a fare in 819AW cementato temprato...:)
O meglio...in inconel 718...poi mi fai vedere la smerigliatrice....:)
Non è proprio una smerigliatrice ma ...
https://www.youtube.com/watch?v=SIwuWQ4AiYA
va fino a 32mm pare ...
BaroneASR
30-01-2017, 13:49
Info da neofita... Sulla k75 per non portarsi dietro la catena e visto che i bloccadischi non c'entrano davanti un buon archetto può esse una soluzione ? O alternative ?
Riccardo_V6
30-01-2017, 20:36
io non ho l'attrezzatura necessaria però conosco bene uno dei titolari della Weissenfels....se vuoi ci metto una buona parola per farti assumere.
Con le tue idee decuplicheranno certamente le vendite di catene di sicurezza,
producendo con questi nuovi materiali poco costosi.
:goodman:
Ero ironico....:)
819 non tanto. Inconel si...:)
Più che altro sono le lavorazioni che costano...amen
RikFuriano
01-02-2017, 09:27
Esatto, io per uso itinerante ho preso questa:
https://www.abus.com/it/Sicurezza-moto-e-bici/Moto/Catene-con-chiusura/Granit-58-14KS-Black-Loop
Ho preso la stessa catena con medesimo lucchetto a U! Posso chiederti in che punto del telaio la ancori? :)
E più in generale voi dove ancorate caten/lucchetti sui vostri GsLC?
ma ragazzi na domanda, tutti o quasi a dire abus abus abus...ma altre marche pari livello?
la viro ad esempio, qualcosa di valido proprio non lo fa...anche per risparmiare due lire e comprare italiano o proprio siamo su livelli diversi?
...ma altre marche pari livello?.....
Non ce n'è
La Cisa fa dei bei lucchetti di alta sicurezza con chiavi speciali (RS3) ed il corpo interamente in acciaio. ma non ad arco lungo estraibile, e di diametro inferiore.
[...]
e le catene?
hanno anche loro acciai cementati turbocazzi...son proprio cosi migliori gli abus?
le catene si equivalgono, di qualunque marca esse sìano, i trattamenti termici di indurimento superficiale sono più o meno gli stessi, la resistenza maggiore tra una o l'altra è data dal diametro e dalla sezione.... tonda, quadra, esagonale......... La tonda è la più vulnerabile.
[QUOTE=RikFuriano;9309316]Ho preso la stessa catena con medesimo lucchetto a U! Posso chiederti in che punto del telaio la ancori? :)
Il telaio lo aggancio con il lucchettone ad "U" attraverso il foro del cardano di solito, per la catena faccio un cappio attorno a qualcosa di fisso e l'anello all'estremità lo infilo nella U del lucchettone. Il tutto dopo aver posizionato la moto in modo da non consentire alla catena di toccare terra. Poi so benissimo che se vogliono se la prendono, ma le RT fortunatamente non sono molto ricercate ...
strommino
04-03-2017, 18:26
Riesumo questa discussione...chiedo a chi ne sa di più, ma un abus GRANIT PLUS 51 va bene per la gs lc?
managdalum
04-03-2017, 22:24
Prova a guardare anche qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383404)
Absotrull
05-03-2017, 00:19
cit@
Catene e luchetti della Maggi?
Hai esperienze?
Maggi, Moro, Frigerio, Rigamonti, sono tutti ottimi catenifici.
Le catene antifurto in acciaio (temperato, cementato, nitrurato ecc.) che producono si equivalgono più o meno tutte, le qualità delle leghe utilizzate ed i trattamenti termici di indurimento superficiale sono simili.
La differenza è data solo dalla sezione del trafilato che compone la maglia, sia per quanto riguarda il diametro che dalla sezione vera e propria (tonda, quadra, esagonale)
... luchetti della Maggi?...
Maggi non fa lucchetti, commercializza solo merce fatta da altri.
Se vuoi un lucchetto valido senza spendere un patrimonio, stai su queste (http://www.cisa.com/it/prodotti/lucchetti/lucchetti-in-acciaio.html?view=door) serie.
Sia quelli ad arco che quelli da serranda sono molto validi
:)
RikFuriano
06-03-2017, 11:13
Il telaio lo aggancio con il lucchettone ad "U" attraverso il foro del cardano di solito, per la catena faccio un cappio attorno a qualcosa di fisso e l'anello all'estremità lo infilo nella U del lucchettone. Il tutto dopo aver posizionato la moto in modo da non consentire alla catena di toccare terra. Poi so benissimo che se vogliono se la prendono, ma le RT fortunatamente non sono molto ricercate ...
Ahh allora hai il lucchettone più lungo del mio, quello del "kit" è piccolo per il cardano, io lo aggancio proporio ad uno dei tubi del telaio su GS LC :)
BaroneASR
10-04-2017, 13:54
L abus che usavo sulla ruota anteriore della mia k75 è durato meno di 4 mesi sabato mattina l ho aperto e tolto e da allora non riesco più a chiuderlo o meglio la chiave gira 180 gradi ma poi non si sfila...
ValerioPinna
19-05-2017, 21:16
Se può esser utile, oggi ho verificato la perfetta compatibilità del Luma Solido Shackle 140x250 con il cardano della R1200R LC e permette anche il passaggio di una catena di livello.
Luma non penso abbia bisogno di presentazione, il modello in questione, ora sostituito da uno dichiarato superiore, si trova ancora in giro ad ottimo prezzo pur risultando uno dei migliori dai test online.
Dovrebbe essere un ottimo deterrente a relativamente poco prezzo.
caPoteAM
21-05-2017, 00:47
io sto valutando questo, ABUS - GRANIT EXTREME PLUS 59/12/HKS170, certo 230 euro e 7kg di peso non sono pochi per poi non stare tranquillo ugualmente
Scuba246
27-05-2017, 11:38
Sarà anche un palliativo ma tra saracinesca del box, antifurto e questo un po' più di fatica dovrebbero farla...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170527/029feebcdb8a7fc42bfcb4f14c8321e8.jpg
marmiele
27-05-2017, 11:48
Ottimo lavoro. Io ho il tuo stesso gancio ma non l'ho ancora montato per incertezza sulla parete da scegliere. ma la tua parete è su cemento o un tramezzo?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
è sbagliato utilizzare la ruota anteriore (che si toglie in 5 minuti)
Scuba246
27-05-2017, 13:08
ma la tua parete è su cemento o un tramezzo?
Cemento.
caPoteAM
27-05-2017, 13:37
Appena comprata uguale, quanto ti hai pagato
Scuba246
27-05-2017, 17:10
66,59€ su Amazon. Poi ho dovuto spendere altri 13€ per prendere una punta da muro da
16... 😱
Fatto molto bene e, per quanto potuto constatare montandolo, attaccabile solo tagliando l'anello. Tirarlo giù dal muro la vedo dura.
Resta il fatto che ovviamente tutto si taglia e quindi è sempre e solo un palliativo. E direi che prima di tirare giù la ruota davanti dovessi rubare la moto faccio prima e meglio a tagliare la catena.
.... E direi che prima di tirare giù la ruota davanti dovessi rubare la moto faccio prima e meglio a tagliare la catena. ....
è vero anche quello.......ma se non ti costa troppa fatica entrare a retro, puoi infilare la catena nel foro cardano, come fanno quasi tutti ...
Scuba246
27-05-2017, 17:46
Grazie per il suggerimento.
Comunque nonostante 170cm di catena, sempre che questa entri nel giro del cardano la vedo molto complicata riuscire a fare tutto il giro. Proverò...
http://i64.tinypic.com/343kr5g.jpg
questa foto è del 2006 e la catena è lunga 150 cm.
Scuba246
27-05-2017, 18:13
👍
caPoteAM
28-05-2017, 00:36
Scusa intendevo la catena
Bmw Forever
25-08-2017, 14:15
Non so se ne avete parlato (ho scorso i due 3d ma non mi pare...):
http://equipment.bmw-motorrad.it/list/idee-regalo/lucchetto-per-disco-freno-con-impianto-antifurto
Certo non pretendo sia la soluzione...ma al posto del semplice bloccadisco...
marmiele
25-08-2017, 16:35
Be non vedo cosa ci sia si piu rispetto ad un granit. Suonare suona. E la batteria dura abbastanza. Io lo ho da 8 mesi.
marmiele
25-08-2017, 16:40
Certo non ha l'elica stampata su...
Non so se ne avete parlato (ho scorso i due 3d ma non mi pare...):
http://equipment.bmw-motorrad.it/list/idee-regalo/lucchetto-per-disco-freno-con-impianto-antifurto
Certo non pretendo sia la soluzione...ma al posto del semplice bloccadisco...
Una cagata questi con sirena.
Appena piove cominciamo a suonare
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
marmiele
26-08-2017, 01:45
in realta la comodita del suono e che ti avvisa qusndo monti in sella cosi non spacchi tutto.
cpcermaz
26-08-2017, 16:34
ragazzi di questo cosa nepensate?
la ruota va sopra le viti di fissaggio
https://www.cavallivapore.it/2014/wheelblock-proteggere-la-moto-in-box/
ora io sto cercando qualcosa da murarla a terra :-)
cpcermaz
09-09-2017, 20:38
Ragazzi che differenza c'e' tra
ABUS 8008 GRANIT
ABUS 8077 GRANIT?
non capisco sono tutti 18
quale mi consigliate?
oppure altro blocca?
GiorgioneS75
09-09-2017, 22:01
@cpcermaz ottimo spunto , e non è difficile costruirlo da soli o facendosi aiutare da un fabbro.
caPoteAM
10-09-2017, 20:55
ragazzi di questo cosa nepensate?
la ruota va sopra le viti di fissaggio
https://www.cavallivapore.it/2014/wheelblock-proteggere-la-moto-in-box/
ora io sto cercando qualcosa da murarla a terra :-)
con quel lucchetto la sicurezza è garantita
marmiele
12-09-2017, 11:44
L'8008 ha uno spazio fisso per l'imserimento sul disco freni; l'8077 ti da piu spazio per giostrare. Entrambi fanno la stessa cosa ma il 8008 pare ha il perno piu grande 😅! Scherzi a parte credo che si equiparino.
cpcermaz
13-09-2017, 13:08
in che senso ha uno spazio fisso per l'inserimento?
non capisco:mad:
marmiele
15-09-2017, 18:23
Se vedi l'8008 ha uno spacco che si deve innestare perpendicolarmente al disco e non consente 'gioco'; l'altro invece ha il perno 'a vista'.
yayayaya
06-12-2017, 15:25
Urgente.
Devo ritirare il Gs1200 del 2009.
Ho provato a leggere ma ho trovato tutto e il contrario di tutto con il risultato che non ho capito nulla.
Per di più ho letto prezzi altissimi quando oggi sotto casa per una catena cementata esagonale 12mm x 1,5m mi hanno chiesto solo 30 e 35 per un lucchetto Cisa cementato ricavato dal pieno con chiave di sicurezza..
Volendo prendere una catena quale diametro passa dentro il cardano?
Quanto lunga? Quelle con il cappio finale rimangono più pratiche
Il lucchetto ad arco non mi convince come dimensioni e prezzo.
Sarei più orientato sull’Abus Detecto o Victory.
Dietro quale dei due ci sta ed entrano nel sottosella?
se conosci il modello del lucchetto Cisa da 35 euro (!) di so dire se è valido o meno.
Per quanto riguarda la catena, dubito sia di grande qualità.
.
yayayaya
06-12-2017, 16:29
www.amazon.it/Cisa-28550-66-Lucchetto-Serrande-Acciaio/dp
Dovrebbe essere questo
La catena é della Maurer senza il cappio all'estremitá 12mm cementata esagonale x 1,5m
prendi questo (http://www.ebay.it/itm/LUCCHETTO-CISA-IN-ACCIAIO-28050-70-MM-70-ANTITAGLIO-CORAZZATO-MOTO-CATENA-GARAGE-/111671181043).....è più pratico da usare con una catena, quello che hai indicato tu è da serranda.
la catena non è un granchè ma può andare. 150 cm. possono essere pochi per legarla a un palo, pesa già una enormità ma kilo più kilo meno non cambiano la vita ......prendila da 200. Tanto la porterai appresso una o due volte, poi desisti e la usi solo in garage (come faccio io) in viaggio porto il lucchettone Abus.
yayayaya
06-12-2017, 23:21
Volendo una catena e un lucchetto potrei lasciarli al lavoro fissati a in palo.
Non rubano, ma a volte capita di lavorare di notte e non vorrei rischiare.
Quanto é Il diametro del foro del Cardano? Così da scegliere la catena.
Mi conviene prendere una con il cappio cosi oltre che più facile da mettere, rende di più in lunghezza.
Il lucchetto cisa sopra si riesce a metterlo sul disco posteriore?
Quale lucchetto Abus consigli? Il victory se si riesce a metterlo dietro non sarebbe male costa il giusto e sembra robusto
Quanto é Il diametro del foro del Cardano?
credo attorno ai 40 mm.
Mi conviene prendere una con il cappio
senz'altro
Il lucchetto cisa sopra si riesce a metterlo sul disco posteriore?
No.
dello stesso articolo esistono altri due modelli con l'arco un po più lungo.
Quale lucchetto Abus consigli?
personalmente ho il 59 Granit Extreme da 260 mm.
caPoteAM
07-12-2017, 19:50
Volendo una catena e un lucchetto potrei lasciarli al lavoro fissati a in palo.
Non rubano,
ecco questa non la dovevi dire
yayayaya
08-12-2017, 10:05
Due GS molto più nuovi del mio li trovo sempre parcheggiati al lavoro (via chiusa con solo parcheggio per dipendenti)in due posti si molto in vista, ma senza la possibilità di legarli a qualcosa e faciò mente caricabili su un furgone
yayayaya
08-12-2017, 10:09
dietro oltre al costoso e ingombrante Abus 59 Granit Extreme da 260 mm non si può mettere niente altro.
La moto è ancora in officina per terminare il tagliando gratis per la garanzia stilnovo
Dicono che manca un pezzo che hanno ordinato.....
marmiele
08-12-2017, 10:34
(piccolo ot) se lavori di notte vai in auto
yayayaya
08-12-2017, 13:36
Se abiti a Roma al mattino uscendo dalla notte alle 8 sei ostaggio del traffico e per fare 50km ci impiego quasi 1h30.
Sopra ho scritto male, la mia era una domanda.
Dietro oltre al costoso e ingombrante Abus 59 Granit Extreme da 260 mm non si può mettere niente altro????
sulle LC il Granit Abus non monta affatto al posteriore, a meno di non togliere parte del rivestimento in plastica dell'arco, in quanto il disco è leggermente più grande di quello delle versioni precedenti (aria/olio). Io lo monto all'anteriore impegnando la triangolatura reggipinze della forcella.
.
marmiele
09-12-2017, 13:06
io ho risolto con la mia coscienza (ma nn credo con i rischi):
- arcone Abus alle forcelle ant; -
- catena da 140 Abus con lucchetto integrato al posteriore con passaggio: ruota - tubi borse laterali sella
- granit plus detector al disco post
- antifurto bmw.
E poi prego...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
yayayaya
14-12-2017, 23:55
sto valutando l'Abus 59 Granit Extreme da 260 mm 130€ su amazon oppure il Luma hhr a 80€, tubo da 17mm e serratura a 7pin, ma la misura testata come l'Abus non c'è
H W REF
370 177 HOAU80NHR
354 176 HOAU85NHR
280 169 HOAU90NHR
280 180 HOAU100NHR
278 209 HOAU110NHR
290 209 HOAU115NHR
389 209 HOAU120NHR
qui ci sono le misure interne
https://www.tienda-moto.com/candados-horquilla/1947-candado-horquilla-luma-solido-hhr-shackle-120-8421316008993.html
qui le misure sono prese agli estremi e devo vedere quella che sta comoda sulla mia GS 2009
mentre per la catena ho trovato una Viro 180cm, con cappio e maglia da 13mm+lucchetto viro con chiave piatta a 80€+ss nella baia
marmiele
20-12-2017, 14:47
Cmq l,arco alle forcelle adesso non lo metto più perché mi sa che il peso grava tutto sulle pinze e nn é poco.
BlackGian
21-02-2018, 23:47
Ho trovato il sistema per portarmi in moto l'arco Abus trovandogli un posto dove non sbatte.
Il mio è il 260, ho provato anche il 310, ma non serve è fin troppo lungo.
Entra nel foro del mozzo posteriore, ma bisogna togliere un po' di rivestimento da una gamba dell'arco.
http://funkyimg.com/i/2CJYL.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYL)
http://funkyimg.com/i/2CJYM.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYM)
http://funkyimg.com/i/2CJYN.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYN)
http://funkyimg.com/i/2CJYP.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYP)
http://funkyimg.com/i/2CJYQ.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYQ)
http://funkyimg.com/i/2CJYS.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYS)
http://funkyimg.com/i/2CJYT.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYT)
http://funkyimg.com/i/2CJYU.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYU)
http://funkyimg.com/i/2CJYW.jpg (http://funkyimg.com/view/2CJYW)
caPoteAM
22-02-2018, 09:15
Ma con l'arco riesci ad attaccarla a una palo?
BlackGian
22-02-2018, 11:54
arco e catena si...Arco da solo no...
Per stare piu tranquillo ho preso arco e catena con anello.
BlackGian esattamente quale modello hai preso?
Come hai tolto il rivestimento?
Grazie, ciao
BlackGian
23-02-2018, 11:25
ciao Aiki, ho preso Abus Granit Extreme 59 nella versione 59/180HB260.
Ho avuto a disposizione per le prove anche il 310, ma per me non serve. La differenza sta nella misura interna dell'arco in lunghezza.
per poterlo fare entrare nel mozzo,con la protezione in gomma sull'arco sforza di pochissimo,decimi.Forzando entra,ma ha me non piace e poi si fa fatica ad estrarlo. Perche sia agevole bisogna togliere una parte di fodero dal gambo dell'arco...Io l'ho segnato con un cutter,è morbido e poi tirando esce.(si vede bene nella foto 3)
In questa condizione,io faccio passare il gambo ancora foderato nel mozzo e quello no vicino al disco.Spero di esserti stato utile.
Se hai bisogno...
BlackGian, grazie.
Sei stato molto utile, grazie.
Buona giornata.
Pero'... come lo trasporti in moto?
E' piuttosto pesante.
Riesci a metterlo sotto la sella?
Grazie ancora.
Ciao
BlackGian
23-02-2018, 20:40
Allora però se scrivi questo ti sgrido..:confused:
Il mio post è proprio su come lo trasporto...;)
Ho fatto in modo che con un piccolo " accrocchio" si possa trasportare sotto la piastra portabauletto... Stò parlando di un GS Triple Black2016.:!:
BlackGian
23-02-2018, 20:43
Sotto la sella della mia non ci starà mai!
caPoteAM
23-02-2018, 20:56
e' sempre bello costruirsi le cose da solo, ma con pochi soldi potevi risolvere ugualmente
https://www.rialb.it/supporto-moto-per-antifurto-ad-arco-abus-granit-extreme-59_4220.html
BlackGian
23-02-2018, 21:15
Visto, ma oltre a non piacermi dove potrebbe essere posizionato, ho misurato il telaietto che é 23 mm,mentre il portalucchetto é parecchio più piccolo, da 12 a 17mm...
caPoteAM
23-02-2018, 22:24
non ho visto le misure comunque va attaccato sui tubolari vicino al passaruota, ma al di la di questo avevo precisato che è bello farsi i lavori da solo, anche io faccio così ma magari qualcuno preferisce avere tutto pronto o non ha la dimestichezza per farlo
Le foto fanno pena...
vero !
dovresti ripubblicarle ma un po meno compresse.
Io ho fatto una polizza contro il furto e mezzo sostitutivo, non si sa mai
BlackGian
24-02-2018, 22:43
Sono riuscito a sistemare le foto...;)
e' sempre bello costruirsi le cose da solo, ma con pochi soldi potevi risolvere ugualmente
https://www.rialb.it/supporto-moto-per-antifurto-ad-arco-abus-granit-extreme-59_4220.html
Io l'ho avuto quel supporto un po di anni fa e ti assicuro che non è facile trovargli un posto decente........
http://i64.tinypic.com/2rm4nzk.jpg
qui per esempio, doveva essere tenuto molto arretrato per evitare che toccasse il cardano quando l'ammo andava in fondo corsa.
Da anni lo porto nelle valigie (alu non vario)
Infatti, preso il supporto, fatto un paio di prove e poi finito in un cassetto in garage.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
già.....come si vede dalla foto era il primo gs che ho preso (2005).......
forse nelle nuove è ancora peggio.
Allora però se scrivi questo ti sgrido..:confused:
Il mio post è proprio su come lo trasporto...;)
Ho fatto in modo che con un piccolo " accrocchio" si possa trasportare sotto la piastra portabauletto... Stò parlando di un GS Triple Black2016.:!:
Scusami. In effetti.....
Avevo letto il tutto dal cellulare.... non ho visto bene.
Grazie.
BlackGian
26-02-2018, 22:20
@AIKI63 naturalmente scherzavo...,ho provato vari posti per il trasporto, non ultime le valigie,io ho le vario,ma poi ne devo sempre avere dietro una, anche per brevi giri,mentre invece l'arco vorrei averlo dietro. Nella valigia ho la catena, ma ne faccio un uso diverso.
Anche per gli ultimi modelli la storia non è cambiata, si sono invertite le posizioni di marmitta e cardano,ma il risultato non cambia...Da un lato scarico e dall'altro cardano.
Dovevo trovare oltre ad un posto anche un modo per non farlo muovere o vibrare sulle strade sconnesse. Ho fatto un giro e sembra che funzioni...
BlackGian avevo inteso che stessi scherzando.....
Grazie anche per le ulteriori informazioni
Non so se può interessare, esiste una piastra porta Top Case della Givi, che alloggia anche un lucchetto ad arco.
BlackGian
28-02-2018, 10:53
@grazie Rescue, adesso la cerco e gli dò un'occhiata,magari per prendere qualche spunto in quanto io ho l'originale con il top case.
marmiele
28-02-2018, 20:42
https://goo.gl/images/X9AXZ9
marmiele
28-02-2018, 20:46
quando l'ho scoperto avevo già il top vario. Ma forse meglio così.
Non mi sembra saggio avere un pezzo di ferro bello pesante da seminare prima o oi per strada senza accorgersi.
Mah...potrebbe succedere lo stesso con il topcase
marmiele
28-02-2018, 23:34
be il top vario sarà pieno di difetti ma non è un accrocco. bensì una soluzione direi 'nativa'.
Diverso é avere un ferro bello pesante costruito da 'ABUSE' accroccato a incastro in una piastra per top GIVI. Non credo che la cosa goda di particolare certificazioni test e o garanzie da parte dei rispettivi costruttori e tanto meno da bmw.
marmiele
28-02-2018, 23:41
Credo che le stesse 'incertezze del supporto dell'abuse sui tubolari del telaio si ripropongano nel caso dell'incastro alla piastra givi. Senza contare -ovviamente- che sei obbligato ad un top givi con monocei
BlackGian
01-03-2018, 14:57
Tutte giuste considerazioni,tranne che per la possibilità di seminarlo per strada, almeno nel mio caso. Per poterlo estrarre e toglierlo da lì bisogna aprirlo con la chiave o sradicare la piastra del top-case. Nella foto uno si vede bene cosa intendo. Non so come funziona quello della Givi, ma nel mio caso è "abbracciato" alla piastra e chiuso a chiave.
marmiele
01-03-2018, 19:55
Infatti la tua soluzione mi intriga.
Non hai però spiegato qualche dettaglio circa quegli occhielli presenti sulla piastra nei quali entra un ramo deel'abuse.
Forse è una peculiarità del 1200 (cui credo ru ti riferisci)
Io ho la piastra del top vario ma mi pare non ci siano possibilità analoghe sulla f700 .
BlackGian
03-03-2018, 15:26
@marmiele... dunque, a casa ti farò una foto precisa di cosa sono quelli "occhielli"...
Sono in realta delle guarnizioni che si utilizzano in idraulica per evitare che i tubi di scarico perdano. Si trovano comunemente sotto i nostri lavelli. Ho girato un pò per gli scaffali del re merlino in cerca di qual'cosa che mi garantisse resistenza e morbidezza, per evitare vibrazioni e che quindi si potesse un pò forzare inserendo l'arco per evitare che "l'accrocchio potesse risultare lasco".
BlackGian
03-03-2018, 15:30
Avendo gli stessi una parte interna ed una esterna, sono abbastanza resistenti possono essere bucati con una semplice forbice e poi li ho fissati alla piastra con fascette grosse da elettricista. (Ne ho anche messa una anche nella circonferenza completa degli stessi per dargli maggiore resistenza)
E' piu difficile da spiegare che da fare...
BlackGian
03-03-2018, 15:32
Dall'altra parte per poter tirare l'arco ho usato una striscetta di cordura con del velcro.
marmiele
03-03-2018, 23:39
ok adesso mi è già chiaro.
vedi se sbaglio:
L'arco é vincolato alla piastra con la sua stessa chiusura.
Ma per evitare movimenti si infila negli anelli in gomma che sono fissati al loro volta alla piastra con le fascette. Il velcro a strappo tiene in tensione l'arco dal lato opposto.
s
Ottimo lavoro. Ma se è come sopra mi sembra più adatto per un uso cmq sporadico secondo me.
Avrei qualche dubbio sul 'metti e togli' quotidiano e la tenuta dell'allineamento delle guarnizioni. Ma nn e possibile tenerle fisse ai bracci deel'arco?
BlackGian
04-03-2018, 21:28
Hai capito esattamente come funziona! Per la tenuta dell' allineamento,invece, non c'è nessun problema anche nel caso del togli e metti, perche le guarnizioni in gomma sono morbide, non sono di gomma piena, sono morbide come dei soffietti, pero con piu strati.
Non le ho lasciate sui bracci per due motivi: il primo è che poi rompono quando devi centrare il buco del mozzo, due che se non sono fisse non fanno bene il lavoro di tenuta in sede dell'arco nella posizione stabilita. Vedo che dgt da Napoli...Io sono nato a Portici!
Ciao
marmiele
05-03-2018, 00:32
(piccolo Ot io lavoro a portici.)
L'arco lo uso abbracciando le 2 forche all'anteriore attraverso i raggi deela 700.
IMHO e più rapido di una catena. e più efficace di un blocca disco. Facile da mettere facile da togliere.
Ma difficile da trasportare. Salvo che nel top vario.
Ma nn ho sempre con me il top.
La tua soluzione è interessante. Mi devo industriare un po'.
BlackGian
05-03-2018, 15:04
Nel 1200 Gs non si riesce ad usare l'abus come lo usi tu. Ho provato ad infilarlo, ma non passa...le forche hanno degli "spoilerini" sugli steli che non ne permettono il passaggio,dovrebbe essere qualche cm più largo internamente. Entro sera posto la foto delle guarnizioni usate come supporto.
OT ...salutami la mia città !
OctopusVR
05-03-2018, 15:22
..... ho preso Abus Granit Extreme 59 nella versione 59/180HB260
Volevo sapere se questo lucchetto ad arco Abus è adatto anche all’ultimo modello di GS1200 ADV 2018, e se è necessario effettuare le modifiche per inserirlo nel mozzo posteriore.
BlackGian
05-03-2018, 16:53
Ciao, credo di sì, uso il condizionale perché non ne sono certo,ma non credo ci siano differenze di misure nella zona foro cardano,disco.
Un mio conoscente ha la Rally e lo usa.
Attendiamo che ti risponderà qual'cuno che ne sa più di me...
BlackGian
05-03-2018, 16:54
L'unica modifica consiste nel togliere parte del rivestimento da una gamba dell' arco, in quanto tocca sforzando sul disco...
BlackGian
05-03-2018, 20:13
Ecco le guarnizioni usate...
http://funkyimg.com/i/2D4ia.jpg (http://funkyimg.com/view/2D4ia)
http://funkyimg.com/i/2D4iE.jpg (http://funkyimg.com/view/2D4iE)
http://funkyimg.com/i/2D4jk.jpg (http://funkyimg.com/view/2D4jk)
marmiele
07-03-2018, 22:29
in alternativa puoi semplicemente passarlo in mezzo ai raggi.
Ditei che nn cambia molto rispetto ad una catena stand-alone ( insomma che non sia agganciata a pali, ganci a muro, cancelli etc...ma certo meglio di un semplice blocca disco.
marmiele
07-03-2018, 22:34
le guarnizioni cmq sono un'ottima idea per gestire l'abuse nel top vario così che non sbatacchi da tutte le parti.
(Ti saluto Portici, anche se oggi sembrava di essere a Pordenone. tanta la pioggia che neanche il Vesuvio si vedeva!-fine OT)
Bulldozer
18-03-2018, 17:45
Nell'Africa Twin che avevo io (anno 94) il portapacchi era predisposto, come la piastra Givi, ad incastrare l'arco: in quattro anni mai perso.
Per quanto riguarda la piastra Givi, che a me interesserebbe, è quella Monolock. Se hai un bauletto monokey non la puoi usare ...
Ragazzi ma per certo su una nuova rally cosa ci va? Sia sotto la sella sia nel cerchio ?? Il granit 58 da 260?
caPoteAM
24-03-2018, 14:56
Spesa inutile le sollevano e le caricano suo furgoni, meglio catenone attaccato al palo
be anche l'arco lo puoi collegare...
Bulldozer
28-03-2018, 07:30
Ragazzi ma per certo su una nuova rally cosa ci va? Sia sotto la sella sia nel cerchio ?? Il granit 58 da 260?
Per quanto letto sinora, quello da te menzionato è il prescelto.
desmoleo
30-03-2018, 15:11
Ciao ragazzi, l'accoppiata bloccadisco con antifurto (abus 8008) e catena da ancorare ad un supporto fisso (palo o altro) potrebbe essere accettabile come deterrente? Avrei trovato anche questo
https://www.amazon.it/Abus-76699-Catena-Bloccadisco-Nero/dp/B01MRQWVJX/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1522414774&sr=8-5&keywords=abus+8008
che mi sembra abbini le due cose. Che ne pensate?
caPoteAM
30-03-2018, 15:25
Io uso questa, Abus Granit
www.amazon.it/dp/B009ENJPDM/ref=asc_df_B009ENJPDM51281680/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B009ENJPDM&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=&th=1&psc=1
Io uso questa:
https://www.bottegadellachiave.net/maglia-da-19mm/3106-protector-chain-19mm-abloy-pl362.html
Costa quanto il premio di un'assicurazione incendio & furto di 1 anno, ma sto "abbastanza" tranquillo.
La catena è agganciata ad una Y cementata nel pavimento ed acquistata da un produttore in GB.
Cosa ne pensate di questa catena? 13mm di diametro...
https://i.ebayimg.com/images/g/OZwAAMXQh6JRFhPr/s-l1600.jpg
Se valida ci vorrei abbinare un buon lucchetto da una trenitna di euro, consigli?
La userò solo per il viaggio di questa estate quindi non voglio spendere troppo...
Bulldozer
26-07-2018, 07:20
Una buona catena. L'avevo pure io per il Kappa, abbinata ad un altro lucchetto Viro, migliore di quello in foto, con chiave codificata. Ora ho Abus con maglia da 14 mm.
Ordinato un Viro 4144 da 1kg! :rolleyes: per fargli compagnia!
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71R5TldWIIL._SX466_.jpg
Bulldozer
26-07-2018, 10:29
E' proprio questo il lucchetto abbinato alla catena che avevo ;)
Per meno di 80€ credo sia un'ottima accoppiata, almeno spero :)
Batman66
05-09-2018, 12:26
Ciao qualcuno può postare il link dove posso scaricare in PDF il manuale d'uso del bloccadisco BMW (per interdenci quello colorato di bianco) della ABUS? Grazie
Ma il porta lucchetto della Rialb per l'Abus Extreme ad arco non ha provato nessuno a fissarlo sui telai porta borse alu? Potrebbe essere una soluzione. Mi sta quasi disfando il topcase a tenerlo dentro in obliquo :|
alberto1250
10-11-2018, 18:48
Sotto la sella della nuova 1250 che lucchetto ad U ci va? (Sempre che ce ne vada uno)
—————
R1250GS
alberto1250
10-11-2018, 19:43
Grazie ma ho il tris di valigie vario e quindi quella soluzione non va bene per me.
—————
R1250GS
Mi sembra che per Abus, esistano degli agganci da applicare al telaio.
Andresricardo
12-11-2018, 08:02
Confermo che Abus ha il supporto da agganciare al telaio, io l’avevo montato sul GS aria/olio
marmiele
21-11-2018, 18:20
io ce lo ho. Ma fa paura il rapporto tra il fermo e l'archetto che pesa un botto. Troppo vicino alle ruote per i miei gusti e un solo punto di blocco non mi da fiducia.
Mi sembra che per Abus, esistano degli agganci da applicare al telaio.
usato per qualche anno, non ci sono problemi.
vedi post #152 di pag.8
alberto1250
05-12-2018, 21:55
Ho deciso di montare un gancio a pavimento e comprare una bella catena della Pragmasis.
Sono andato sul sito uk, ho selezionato il pacchetto catena da 19 e lucchetto roundblock (£191,95) e l’anello con kit di fissaggio con resina (£64,95) anche se poi ho visto che è disponibile solo in uk, chissà perché...
Totale £265,90 con spedizione gratuita.
Anche portando l’IVA dal 20 al 22%, si arriva a circa £270, pari a €302.
Al momento di completare l’ordine, il sito dice che non possono spedire quel peso e che in Italia c’è uno stockista (bottega).
Vado sul sito, scelgo le stesse cose e... €429,50 [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
parti dal presupposto che se non vengono con una smerigliatrice a batteria o un tronchese professionale non sono in grado di tagliare nemmeno le catene che si trovano sul nostro mercato a prezzi più umani.
Al contrario, con gli attrezzi giusti, anche quello che hai citato va fuori combattimento in pochi istanti.
marmiele
06-12-2018, 10:44
I collanti sono infiammabili perciò nn spediscono.
Batman66
07-12-2018, 01:57
Gancio cementato a terra più catena Abus top di gamma "granito 49" ma non c'è stato nìente da fare: rubata. E senza attrezzi tipo smerigliatrice o tronchesi. Come hanno fatto? Azoto liquido e qualsiasi catena esistente nell'universo si rompe come vetro
qualsiasi catena esistente nell'universo si rompe come vetro
questo è un dato di fatto risaputo da tempo.
ma in ogni caso, qualunque deterrente si usi offre una speranza in più.
i ladri occasionali e meno organizzati sono tagliati fuori.
marmiele
07-12-2018, 09:09
Scusate ma dove si compra l' azoto liquido ? Casomai perdo le chiavi del l'abuse ...
maiacasa
11-12-2018, 10:09
anni fa mi venne anche a me la scimmia per gli antifurti meccanici. studia e mi informai sul sistema migliore. L'esito era veramente negativo: non esiste un antifurto meccanico che un ladro non riesca ad aprire. Quindi non bisogna ragionare sul "se un antifurto regge", ma sul tempo di scasso. Per esempio le normali catene un ladro appena esperto , ci impiega sui 10/20 secondi per aprirle. Per me La migliore soluzione è quella di utilizzare più antifurti assieme, in modo che un ladro ragionando sul tempo di scasso di tutti gli antifurti, utilizzati assieme, desista dal furto. ciao
un ladro appena esperto , ci impiega sui 10/20 secondi
non c'è bisogno di essere esperti, basta essere attrezzati.
I tempi da te indicati sono sufficienti per tagliare catene "moderne" di dimensioni medie e grandi per mezzo di mini smerigliatrici angolari a batteria o enormi tagliabulloni con ganasce in carburo di tungsteno, attrezzi molto costosi, a volte molto ingombranti, che non si prestano ad essere utilizzati sulla pubblica via ma più di frequente in ambienti protetti tipo i box.
Ed è proprio lì che va posta la maggior attenzione in quanto le porte basculanti dei box offrono (il più delle volte) la stessa sicurezza di una zanzariera abbassata.
...per mezzo di mini smerigliatrici angolari...
...ma più di frequente in ambienti protetti tipo i box.
Ed è proprio lì che va posta la maggior attenzione...
Quoto in toto!
Innanzitutto faccio un saluto a tutti, dato che questo è il mio primo post!:yawinkle:
Dopo oltre 35 anni mi sono deciso a riprendere la moto, ...e signori che moto!
Ordinata la R1250GS HP che mi arriverà a metà febbraio, e stavo appunto pensando al problema "furto nel box".
Appurato ormai che ogni "soluzione commerciale" lascia il tempo che trova, stavo ideando/progettando un sistema di ancoraggio al suolo del tutto inedito.
La mia bozza progettuale è pressoché definita ma mi servivano ancora due misure per rendere esecutivo il mio progetto e mandarlo in produzione.
Se qualcuno potesse provvedere sarebbe bellissimo, altrimenti farò un'altra visita dal conce...
1) diametro interno esatto al mm. del foro presente nel cerchio posteriore
2) altezza dal terra della mezzeria del suddetto foro con la moto posta sul cavalletto centrale.
Se poi qualcuno fosse interessato ne potrei condividere i punti salienti...
Grazie!
Un saluto a tutti!
complimenti per l'acquisto !
ma oltre a quello che stai realizzando ti consiglio di mettere una bella serratura di sicurezza alla basculante.
1) diametro interno esatto al mm. del foro presente nel cerchio posteriore
2) altezza dal terra della mezzeria del suddetto foro con la moto posta sul cavalletto centrale.
1) mm. 54
2) mm. 340
Grazie mille cit per le informazioni che mi hai dato!
...a presto!
...e auguri ancora di buone feste!
Già ... se incateni la moto al pavimento con una struttura semirigida ... immagino... dovresti rendergli la vita piuttosto difficile.
Dopo così tanti anni ... vedo che riparti ... alla grande.
Io ero stato fermo una decina di anni ed ero ripartito da una R1200R... per poi dopo un anno passare alla TB LC std
Grazie mille cit per le informazioni che mi hai dato!
è stato un piacere........
auguri anche a te
Ciao a tutti.
Spero di non sbagliare aprendo un post del genere...nel caso perdonatemi...
Martedì arriva la bambina e sono un po’ in ansia...
A parte Amazon ci sono siti che potete consigliare dov’è acquistr antifurti meccanici (catene bloccadisco ecc)?
Grazie a tutti!
Acrostico
12-01-2019, 16:06
Per quanto ne so, e leggo in giro, i lucchetti e catene ABUS sono ritenuti i migliori in commercio. Io ho un blocca disco ma ce ne sono per ogni tipo di utilizzo. Tieni presente comunque che molto fa il luogo dove lasci il mezzo e gli orari. Quindi nel caso di furto spesso caricano la moto su furgone comprese catene, quindi....in bocca al lupo.
Amazon è un buon punto di partenza. Ho sempre preso prodotti ABUS. Attualmente per la mia utilizzo il GRANIT Extreme 59.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190112/e932a4a24dbed8d4eb92edbdec159fb1.jpg
carlo.moto
12-01-2019, 17:26
Amazon o altri cambia poco o nulla, io uso Abus blocca disco e sopratutto catena posteriore lunga da agganciare a qualche palo o gancio. antifurto originale ed.....in bocca al lupo.
Sicuramente Abus. Anche io avevo visto che tra amazon ed altri cambiava poco.. mi chiedevo se c'era qualche sito particolare e affidabile con buoni prezzi.
Pigreco25
12-01-2019, 18:23
Le catene migliori le trovi da BOTTEGA della CHIAVE di BO, sotto la voce Antifurti moto e biciclette
Grazie pigreco!
millling
12-01-2019, 19:48
Vi posso garantire che un ladro non ha tempo di scassinare una serratura di una moto, lucchetto, bloccadisco, bloccasterzo. Tutto viene spaccato o tranciato oppure prelevano la moto direttamente bloccata. Quindi , puoi prenderti tutti i lucchetti che vuoi, ho scritto in altro post che dai 14mm le cesoie faticano a tranciare l'acciaio, dai 16 serve una mola con disco da taglio. Fate attenzione dove la parcheggiate e legatela a qualcosa che non puo' essere rimosso. La catena non deve toccare terra assolutamente.
... niente spaccato o tranciato... da noi se le caricano (ABUS compreso) direttamente sulla “Lapa”... le coprono con un telo... e addio moto. L’unico modo per non farsela grattare... e non perderla mai di vista.
millling
12-01-2019, 20:39
Paese che vai...Ovviamente.;) Tecnica diversa. In certi posti te la rapinano in strada, quindi anche se ce l'hai sotto il culo se vogliono....
dai 16 serve una mola con disco da taglio.
non sei aggiornato.........
come la maggior parte dei ladri (per fortuna)
quando la scopriranno questa è........
silenziosa e velocissima (https://www.makita.com.hk/en/products/detail/390/)
millling
12-01-2019, 21:33
Se l'hai scoperta tu(noi).. Figuriamoci quelli del "mestiere" ;) Quindi...Inutile mettere tanti lucchetti , meglio na coperturta antifurto e dormi piu "tranquillo"-
Certo è che Makita ha creato un mostro , per certi versi.
Uso maggi fort Knox da 16mm
Due catene fissate ad anello abus saldato a putrella a doppia t ad un metro nel pavimento. Ma dorme sotto le stelle.
Cercando anche io un antifurto mi sono imbattuto in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=xyRoWphwCy4
mah......
millling
12-01-2019, 21:49
Vabbe' è come se te la facessi portar via da AL....Arsenio Lupin .:lol::lol::lol: Una probabilità' su un miliardo.
Vabbè... 3’,35”... fai prima a caricarla su un mezzo! Basta dare un’occhiata al thread della Polizia inglese che tampona i ladri di moto per rendersi conto che se decidono di portarla via... se la portano!
Michelesse
12-01-2019, 23:04
....Martedì arriva la bambina e sono un po’ in ansia...
Ti arriva la figlia e la vuoi incatenare ? Spero non legga nessuno del telefono azzurro...
mi sono imbattuto in questo:
nessun ladro con un minimo di cervello si metterebbe ad aprire un lucchetto lungo la strada con un grimaldello.
attrezzo che oltre a costare una cifra, richiede un lungo allenamento, una manualità ed una situazione diversa dall'essere quasi in ginocchio, altra cosa da seduti comodi con il lucchetto sul tavolo.
Se qualcuno vuole rendersi conto di persona della difficoltà in una operazione del genere........QUI (https://shop.multipick.com/) trova tutto l'occorrente.
... intanto cambiato il 540 con il 59... vediamo se il tipo con il grimaldello postato da pilu si avvicina... perde 3’ 35” sull’anteriore della moto... e ne esce vivo!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190403/a09ddcab0d3fd93e4fb30ff5fd3b7238.jpg
mandrake1
07-04-2019, 10:39
ma.. un consiglio, io sulla mia GS, ho gia' l'antifurto di serie, il gps, e l'assicurazione furto /incendio, cosa potrei mettere , per non spendere una cifra, dato che ho gia' tutte uqeste "sicurezze? cercavo un bloccadisco, tipo Antifurto Bloccadisco Abus Granit Victory X-Plus 68 Full Cilindro ABUS X-Plus, potrebbe bastare come deterrente momentaneo ?
oppure mettere qualcosaltro ?
grazie anticipatamente
frankbons
07-04-2019, 13:40
Si un gorilla armato
Mad Carlito
29-05-2019, 20:02
Preso una catena con maglie kriptonite. Il 90% dei furti sono tre energumeni che scendono da un furgone,sollevano e caricano e ciao. Perciò del bloccadisco,u lock etc ..ciao proprio,unica secondo me è catena molto cazzuta attaccata a palo,così almeno devono lavorare col grinder. Poi se uno scende col grinder in 3 minuti ha fatto.
Segnalo una cosa, per quel che può valere.
C'è un test su AltroConsumo per le catene da bici, e i prodotti Abus non briillano per rapporto prezzo qualità.
Ha vinto un "U" di Kryptonite (100) euro, ed il migliore acquisto è la Decathlon 900 anche se mi pare sia corta per le moto.
Lucvilla
01-02-2021, 12:20
Ciao a tutti
Ok catene e lucchetti ecc. ma i satellitari? Qualcuno ne può consigliare uno serio? Io ho fatto una ricerca online e ho preso runic.io ma mi sono trovato davvero male non funzionava[emoji22]
managdalum
01-02-2021, 22:53
Per i satellitari c'è una discussione sul WW
Claudio Piccolo
02-02-2021, 12:14
il bloccadisco serve soprattutto a fare un doppio carpiato con avvitamento, grado di difficoltà 2.4, partendo dopo esserselo dimenticato.
Per Mandrake1...
Se il tuo GS è un modello recente, potresti usare un lucchettone ad arco (tipo Abus o similari…), per bloccare la ruota posteriore, facendolo passare nel foro del mozzo ruota e i raggi dei cerchi;)
P.S.: chiedo scusa, ho risposto ad un messaggio del 2019, se lo ritenete inutile, cancellatelo pure...
Andrea1982
04-04-2021, 21:06
Riprendo...
ho letto un po’ ..
abus o kryptonite
giusto?
forse più per star tranquillo io che come deterrente per i ladri..
la famosa U che dite passa nella ruota posteriore?
al famoso palo praticamente impossibile legare la moto..
mi servirebbe qualcosa per tranquillità da mettere sulla ruota
posteriore (idea mia, la moto pesa 240kg se fisso la ruota anteriore alzano davanti e la sfilano facendola muovere sulla posteriore , se
blocco la posteriore inizia a esser bello faticoso)
perché 99% delle volte cui utilizzerei il lucchettone o la catena la moto sarebbe parcheggiata incastrata tra gli sputer ..
link amazon o consigli ne avete?
vorrei evitare di spender 150’euro di catena per averci una zavorra da 5kg nel baule..
Ho acquistato di recente il bloccadisco Radikal RK 10. L'ho usato un paio di volte, da l'idea di essere molto robusto, il perno di bloccaggio aggancia sia in senso assiale che radiale (ha una chiusura a T per intenderci). La parte sonora si sente forte, sensibile il giusto ai movimenti. Pagato una 70 ina di euro su Amazon, sono soddisfatto.
valeperti
22-07-2021, 09:06
Grazie per le info , molto utili:D
questo sito
https://www.soldsecure.com/approved-product-search
da utili info. I prodotti "diamond" sono il top
seguiti dai "Gold"
Nei diamond non compaiono bloccadisco, ma solo un D-lock Hiplok D1000 che costa uno sproposito è che è di difficile reperimento
Buondì ragazzi,
qualcuno sa dirmi quale Abus a U può passare attraverso il foro della ruota posteriore ed anche stare nell'alloggiamento sotto sella del passeggero ? Grazie
p.s. gs 1200 09
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |