Visualizza la versione completa : Rinnova plastiche - La soluzione finale
sylver65
09-09-2011, 16:52
Dopo molti tentativi andati a vuoto usando svariati prodotti per riportare a nuova vita le plastiche della mia Ghisa, mentre stavo acquistando alcuni oggetti in un negozio di nautica, un mio amico che ha un gs1100, acquista un prodotto spry. Gli chiedo a cosa gli serve, e mi spiega che lo usa per rinnovare le plastiche. Vedendo la sua moto, devo dire che questo prodotto fa miracoli.
Dopo svariati mesi che lo aveva dato sulle plastiche ormai sbiancatesi, il nero resiste ancora e sembrano uscite dalla fabbrica.
sono passato all'azione e devo dire che gli altri dopo poco facevano rifiorire quel grigio ddelle vecchie plastiche, invece questo funziona davvero.
Non vorrei fare pubblicità perchè non ci guadagno nulla, ma se un mod lo autorizza, metterò il nome del prodotto.
Se è quello della Sintoflon (Regenerator) , sulle obso è quello che funziona meglio, sulle moderne non so... :)
chuckbird
09-09-2011, 16:57
Non vorrei fare pubblicità perchè non ci guadagno nulla, ma se un mod lo autorizza, metterò il nome del prodotto.
Penso proprio che possa mettere tranquillamente il nome del prodotto a beneficio della comunità...
sylver65
09-09-2011, 17:01
http://www.golmar.com/images/speedy.jpgnon è sintoflon, quello lo avevo provato ma questo è meglio. Nel senso fin'adesso dura di più rispetto al sintoflon.
Il prodotto si chiama SPEEDY della GOLMAR.
sylver65
09-09-2011, 17:18
l'ho pagato 8,60 euro.
Ciao a tutti
l'altro giorno pulendo la moto notavo una macchia sulla plastica dello specchietto ...so di essere paranoico , ma volevo toglierla....
per farlo ho usato un detergente un pò" energico" ...risultato...macchia tolta ma specchietto" sbiancato"....ero pronto al suicidio...quando un idea balzana si è affacciata alla mia mente....LUCIDO DA SCARPE ...
Non ci crederete...lucido da scarpe nero una pezza
FAVOLOSO
Le plastiche tornano nuove e non sporcano nemmeno...
datemi pure del pazzo...ma funziona
Ciao
Alberto
Tricheco
16-07-2012, 10:22
a me me pias
tommasoadv
16-07-2012, 11:13
non sei pazzo............. funziona fino al prossimo lavaggio però.....
ok,lo tengo rinnovato...ma il risultato è splendido...ciao e grazie
Alberto
Gekkonidae
16-07-2012, 13:20
Lavo la moto 2 volte all'anno, prima dell'inverno, dopo l'inverno.
Mi fate paura.
Panzerkampfwagen
16-07-2012, 13:21
io il 29 febbraio. ma mica tutte le volte, però.
anch'io non la lavo mai ed aggiungo che le plastiche fanno anche un po' schifetto...
Fino ad alcuni anni fa avevo un auto con fascioni e paraurti neri di plastica non verniciata che nel tempo erano sbiaditi ed opacizzati. Il mio carrozzaio mi diede il miglior prodotto per rimetterli a nuovo che abbia mai provato: una mistura fatta da lui composta da gasolio ed olio motore frusto. Costo zero.
La mistura era uno schifo velenoso, ma vi giuro che tornavano come nuovi per diversi mesi.
Avevo usato anch'io l'olio usato sui paraurti della Uno D ai tempi gloriosi, erano diventati belli neri ma pure "ciapa puver", come dicono a Palermo:lol::lol:, peggio della carta moschicida.
http://www.agrariagioiese.it/contents/media/olio-di-vasellina.jpg
palopalo
16-07-2012, 23:36
Concordo pienamente.
E' la migliore soluzione a tutti i .......mali!!!!
Spoilac con un pennello o spugna su plastiche molto sbiadite ...
Sono usciti nuovi prodotti in questi ultimi anni o resta sempre il Sintoflon il migliore?
Vorrei dare una ravvivata alle mie vecchie Krauser
Denisgdf
16-04-2015, 20:52
io nella mia Electra ho rinnovato il Cruscotto (in plastica nera sbadita)
col plastidip ,...
Io ho usato arexons trattamento paraurti spray, costicchia ma ne vale la pena.
briscola
16-04-2015, 22:25
Io uso il grasso per la carabina ottimo
http://www.svitol.it/it/prodotti/svitol-technik/silikon-spray
Per ravvivare le plastiche sbiadite per me è il numero uno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ho usato arexons trattamento paraurti spray, costicchia ma ne vale la pena.
Confermo! Molto valido!
Lo usavo sulle valige dell'RT 1100 ed ora sulle plastiche del 990. È anche duraturo .
Andrà bene anche per il nero goffrato dei bauloni Givi? :confused:
Sicuramente!
Questo è quello da comprare:
http://arexons.it/images/uploads/prodotti/8373.jpg
Ho usato anche questo, ma è come la patina da scarpe, difficile da applicare e macchia tutto quello che c'è intorno:
http://arexons.it/images/uploads/prodotti/8352.jpg
Grazie!
Lo avevo addocchiato su internet ma non sapevo se in effetti rigenerava il colore nero della plastica givi che col sole e gli anni tende proprio a sbiancarsi :(
Come ho scritto su, usa lo svitol silikon...lo puoi usare anche sulla cuffia dello snodo per mantenerla morbida e farla durare di più
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Archiseb
18-04-2015, 17:29
Io uso una crema alla lanolina che usano le mamme sui capezzoli quando allattano per evitare la formazione di ragadi, tenerli elastici e ben idratati.
Ovviamente è un prodotto naturale... una bomba!
carlo.moto
18-04-2015, 17:44
Prontomobili, economico, durevole e semplice da usare
briscola
20-04-2015, 19:32
Azz....pronto mobili???
Superteso
20-04-2015, 19:33
Si ne esiste uno in schiuma.
Provatelo sui cerchi....
bruciafedere
20-04-2015, 19:38
Sconsiglio di usare prodotti che non fanno altro che ungere la plastica con olii minerali.
Consiglio invece questa vernice...
http://www.motipdupli.de/it/prodotti/dupli-color/linea-auto/tuning/ipg-1019.html
Non ha bisogno di ancoranti e, con poche passate, riesce a rifare la plastica di un nero opaco naturale.
pronto mobili, pronto mobili ;)
feromone
20-04-2015, 20:41
Io cambio le plastiche....ma solo di tanto in tanto!
Vengono benissimo!
1100 GS forever
Anche io faccio come Panzer :!:
Questo mi sembra un 3d .... come dire ...."gaio" :lol::lol::lol:
PS
La soluzione di Feromone non è male ..... :D
Olio di oliva..provate prima di perculare
Ma per togliere delle repellenti macchie biancastre (olio freni DOt 4) sui bauletti rigidi neri cosa cacchio uso???
GRZ
il sistema di Feromone! :(
olivermicio
14-09-2015, 14:07
pronto mobili, pronto mobili ;)
è una vita che lo uso . ora il prontomobili 5 in 1...lucida protegge è antistatico e .... costa pochissimo ... 3 eurozzi scarsi ...
Il prontomobili lo ho usato sulla plastica goffrata del givi e non è contato una mazza! Spray al silicone ed è tornato nuovo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |