Visualizza la versione completa : DUCATI: la SBK più veloce della GP ?
Pier_il_polso
30-07-2011, 20:00
Lo scorso 11 giugno a Silverstone Rossi nelle qualifiche del gp ha fatto il tredicesimo tempo girando in 2'05.781.
Oggi in sbk Checa ha fatto il quarto tempo girando in 2'04.362.
Ora le cose sono 2:
- Checa pilota di metà classifica in gp quando era nei suoi anni migliori, improvvisamente a 40 anni è diventato più forte di Rossi tanto da dargli circa 1,5 secondi in un solo giro
- La Ducati sbk va più forte della motogp
1Muschio1
30-07-2011, 20:06
La seconda ... Se a Rossi gli do il mio CBR forse fa la pole ... Hahaha!
la ducati sbk è decisamente migliore della motogp, Checa poi è sempre il solito: fa 4 o 5 gare che sembra ammazzare il campionato poi si perde per strada, per questo non ha mai vinto una mazza.
feromone
30-07-2011, 20:26
Non è la prima volta che le SBK avvicinano i tempi delle migliori MotoGp.....spesso le Pole conquistate da Bayliss (l'unico, inimitabile, superlativo, fantastico Bayliss) e soci in SBK avrebbero permesso loro di partire nelle prime file anche della MotoGp.
Poi ben figurare in MotoGp con una SBK è cosa ben diversa.....mi ricordo ancora i tempi della 400 Aprilia e Anton Mang a bordo della sua Kawa 350; i tempi in prova avvicinavano e a volte superavano quelli della 500, poi la gara era altra storia.
1100 Gs for ever
ma...scusate. ma nel week di silverstone della motogp non pioveva?
A tratti pioveva e comunque c'erano 15 gradi in meno.
Comunque dal prossimo anno in MotoGp possono correre col 1.000 e non col 1.200 :mad:
Pav, che pignolo...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
harry potter
30-07-2011, 21:51
la ducati sbk è decisamente migliore della motogp, Checa poi è sempre il solito: fa 4 o 5 gare che sembra ammazzare il campionato poi si perde per strada, per questo non ha mai vinto una mazza.
oddio lo scorso anno non ha fatto per niente schifo , e se non rompeva (2 volte!!) arrivava secondo.
quest'anno è primo , sinceramente a mè non mi è mai sembrato un pilota a vita persa, anzi..
Pier_il_polso
30-07-2011, 22:24
Pav, che pignolo...
Stupenda :lol::lol::lol::lol:
.....quest'anno Valentino...................Va lentino !!.....................
Ducati 1961
31-07-2011, 11:46
Si riesce a fare un paragone prestazionale tra le 2 moto ? Peso , cv , velocità , capacita' frenante ecc. ? Giusto per capire ?
...basta ricercare le schede tecniche.........magari on line si trovano.....
Ducati 1961
31-07-2011, 11:51
Le SBK se non ricordo male non hanno i freni in carbonio .
Ducati 1961
31-07-2011, 13:44
Primo Checa e 300 vittorie di Ducati in SBK !
Roberbero
31-07-2011, 14:05
Mi sto gustando le ultime le ultime vittorie ducati.
Dall'anno prossimo via il traliccio anche dalla sbk e addio vittorie.
Se la ducati vuole fare una moto a scocca portante competitiva, potrebbe chiedere consigli alla piaggio.
Sono 60 anni che la piaggio utilizza la scocca portante.
Ducati 1961
31-07-2011, 14:12
Io non sarei assolutamente così pessimista sulle prestazioni della nuova Ducati SBK ...
Roberbero
31-07-2011, 14:43
Visti i grandiosi risultati del non telaio in motogp, non solo sono pessimista, catastrofista è la parola più indiicata.
Si riesce a fare un paragone prestazionale tra le 2 moto ? Peso , cv , velocità , capacita' frenante ecc. ? Giusto per capire ?
In qualche copisteria inglese trovi i progetti completi :cool:
In qualche copisteria inglese trovi i progetti completi :cool:
ROTFL :lol:
Roberbero
Un pessimista è solo un ottimista ben informato.
Che sai? :)
da quello che si sente dire la nuova 1200 da sbk va un gran bene. credo che la questione del telaio portante, che poi in motogp è in carbonio, che non è competitivo sia ristretto alla motogp appunto perchè le prestazioni del prototipo sono più estreme.
matute81
01-08-2011, 15:05
ma chi gliel'avrà fatto fare a Rossi di andare in Ducati??? Va bene le nuove sfide però questa è una battaglia persa...a meno di miracoli gli ci vorranno 2 anni per provare a vincere un gp, nelle condizioni disastrose in cui è la moto ora...
emagagge
01-08-2011, 15:15
:happy1::happy1::happy1:
...a meno di miracoli gli ci vorranno 2 anni per provare a vincere un gp....
Solo due?
Per me non ne vince nemmeno uno,potranno milgiorare la moto,ma Lorenzo,Stoner e compagnia bella (Yamaha,Honda),non stanno li a pettinare le bambole nel frattempo....
Sono piloti giovani che hanno fame e guidano moto che vanno forte per davvero.
La Ducati vincerà un altro mondiale quando l'essere umano riuscirà a costruire una centrale a fusione nucleare funzionante.....
Se sarò smentito sarò felice di ricredermi.
La fortuna è che c'è un cambio di regolamento sostanzioso e tutti devono ripartire da un foglio bianco o quasi...speriamo in bene!
Ducati 1961
01-08-2011, 22:18
Ne sei così convinto ?
La 11.1 è lì a dimostrarlo, una ciclistica che funziona con un 1000 non funziona (o almeno, non bene...) con un 800 (e per quanto ne so io, il viceversa dovrebbe essere pure peggio).
E' un opportunità, poi bisognera essere capaci di sfruttarla, e questo è un altro discorso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |