Visualizza la versione completa : allacciatura casco schuberth c3
MUKKAFERMA
26-07-2011, 12:54
Vi pongo una domanda forse banale ma vorrei qualche conferma.
Ho acquistato 10 giorni fà lo schuberth c3 misura 58-59.
Provato, tutto bene calza bene etc. Faccio il primo giro e poi anche il secondo e mi accorgo che la chiusura mi sega la gola, mi preme proprio sul pomo d'adamo e da un discreto fastidio. Allora provo ad allentare e poi a chiudere più o meno ma rimane sempre questa sensazione di fastidio. Ho avuto il dubbio di avere sbagliato misura, ho la zucca che misura ca 59 e mezzo ed ho optato per la taglia sotto perchè la 60-61 la sentivo muovere scuotendo la testa.
L'aggancio del casco è di metallo ed è piuttosto ingombrante rispetto ad altri modelli. E' una mia idea o è successo a qualcuno di avere lo stesso fastidio?
grazie, lampi.:D
A me no. Oltre a regolare con la linguetta dentata in plastica prova ad allungare il cinghietto con la fibbia...
ho avuto lo stesso problema, per risolverlo ho sfilato il cinghietto da dentro l'imbottitura e l'ho fatto passare fuori per avere la possibilità di spostarlo un pò più in avanti :)
varadero65
26-07-2011, 16:16
Segnalo lo stesso problema anche se non lo trovo eccessivamente fastidioso. Ergo, non credo dipenda dalla misura. Sicuramente, in termini di comfort, la chiusura del C3 è un passo indietro rispetto alle precedenti versioni C2 e Concept.
MUKKAFERMA
26-07-2011, 16:46
Meno male che non sono solo, per un attimo ho pensato di avere il collo fatto male. La qual cosa non è da escludere comunque. Grazie, provo al volo la modifica passando la cinghietta fuori dall'imbottitura.
Carroarmato
26-07-2011, 17:59
Stessa sensazione, ho il C2 ma ho provato il C3 e non l'ho preso (ancora...) per lo stesso motivo...
Paoletto
26-07-2011, 19:33
Non c'è nulla da fare, il doppio anello è sempre migliore
la penso esattamente come te :)
quelloconlelica
27-07-2011, 00:59
Io ho anche 59,5 e come te ho preso il 58-59 col risultato che il casco era fin troppo aderente e la chiusura molto fastidiosa. Il 60-61 mi sta perfetto da ogni punto di vista
MUKKAFERMA
27-07-2011, 08:17
Ho scartato l'idea di prendere il casco più grande, il precedente Airho matisse misura 59-60 dopo un anno mi balla in testa come un tamburo, si è allargato. Ieri sera ho preparato un collarino lungo 4 cm con un pezzo di tessuto floccato e velcro, da mettere intorno alla fibbia di metallo. Il tuto risulta molto confortevole e dal punto di vista estetico è perfetto, anche meglio che senza niente.Comunque la chiusura del c3 non è all'altezza del prezzo. Ho avuto caschi di prezzo molto inferiore con chiusure perfette e confortevoli.
Comunque la chiusura del c3 non è all'altezza del prezzo
...e non solo! (imho)
MUKKAFERMA
28-07-2011, 12:13
Per chiudere l'argomento vi riporto gli ultimi fatti. Sono stato dal venditore a provare un c3 della misura sopra a quella acquistata. La xl 60-61 effettivamente calza troppo larga, oltretutto lo scafo scatta di misura ed il casco è notevolmente più grande, tipo casco da astronauta per capirci. Ho provato l'allacciatura sia di quello che di un altro 58-59 e tutte sono dello stesso tipo, modello sega-la gola. In definitiva resto felice per non avere sbagliato la misura del casco e rassegnato all'allaciatura fastidiosa.
BmwMotorrad
28-07-2011, 13:17
Quoto..
anche io appena l'ho preso (prima avevo un C2) ho notato questo fastidio.
Però dopo un po' portandolo mi ci sono come abituato e nn me ne accorgo più.
Sicuramente quella del C2 era più comoda...
ciao
windfinder
19-09-2011, 11:45
all'acquisto il mio C3 58/59 mi andava giusto, dopo 2 mesi è diventato perfetto.
la 60/61 era troppo comoda, e poi ha la calotta piu' grande.
alèvulcano
19-09-2011, 16:35
succede anche a me...ma nessuna sorpresa, mi ero documentato per bene sul forum prima di comprarlo: areazione fantastica, silenziosità non così eccezionale come mi sarei aspettato e visiera che si chude a circa 90 km/h.
anchio o preso il 58/59 pero nn mi adato mai fastidio la chiusura
.........i problemi sono altri
gocce d'acqua che entrano dalla visiera
appannamento visiera
mic che ti sbatte in bocca
....
arai.. shoei....:lol::lol::lol:
Nel mio non ci piove , iin quello di mia moglie si......
Tutto somato pensavo meglio!
io vorrei comprarlo cosa devo fare??
in alternativa Shoei multitec ma non ha la visiera parasole!!
che faccio?
'
in alternativa Shoei multitec ma non ha la visiera parasole!!
che faccio?
'
non è così indispensabile (imho) meglio valutare altre cose... :)
Preso per me e zainetto....perfetti...ottimo casco, mi pare persino più leggero dell'arai tour-x
Si è vero sarà meno pratico ma è il più sicuro
Anche io ho avuto lo stesso fastidio alla gola. Non subito e non troppo accentuato, ma dopo un po' che lo si indossa il fastidio si sente.
Ho sempre avuto Arai e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Anche il doppio anello, dopo le prime volte, non crea nessun problema...
managdalum
26-09-2011, 13:54
si continua nel thread unico (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333441)
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |