Visualizza la versione completa : A volte la soluzione più stupida....
... è anche la migliore!
E' da due anni che ho la mia GS800, moto di cui sono innamorato (ebbene sì c'è chi la preferisce al 1200 :P) e con la quale in quasi due anni ci ho fatto 34'000 km...
l'unica cosa che non mi è mai andata più di tanto giu è la sella troppo dura, ho fatto intervenire il tappezziere, ottimo lavoro ma non volendo trasformare la sella originale in una poltrona il risultato è stato buono, ma dopo lunghi tragitti mi si intorpidivano le terga ugualmente.
l'altro giorno ero da decathlon e passavo distrattamente dal reparto bici e vedo i pantaloncini imbottiti, e li penso che forse forse...vuoi vedere che...
insomma 9 euri spesi benissimo :D
oggi 320 km e zero problemi al c@lo!
ragazzi consiglio a tutti di comprarli e metterli sotto ai pantaloni che normalmente utilizzate in moto!
non si vedono neanche...ma si sentono!
.....a mali estremi, estremi rimedi! :-))
Bravo ottima idea!!! ;-)
è che a me fanno sudare il culo...
tant'è che avrei voglia di provare il pelo d'agnello...
Superteso
23-07-2011, 21:53
Provate i colzoncini da ciclista.... e come i ciclisti si indossano senza la mutanda :lol:
Sono un toccasana :cool:
è che a me fanno sudare il culo...
tant'è che avrei voglia di provare il pelo d'agnello...
frenco non so che dirti, anzi al contrario a me hanno risolto anche il problema della mutanda sudata appiccicata da sudore dato che ero asciutto come i bambini nelle pubblicità dei pannolini! :lol:
forse l'imbottitura è diversa dai miei...
Provate i colzoncini da ciclista.... e come i ciclisti si indossano senza la mutanda :lol:
Sono un toccasana :cool:
Ah ecco, perchè, io non indossavo ne i calzoncini da ciclista ne la mutanda :-)
MotorEtto
23-07-2011, 23:35
I pantaloni del completo nordkapp della motoinfinito ha l'imbottitura sulle chiappe come i pantaloncini da ciclista. Ottimi.
era un pò che ci pensavo ma non osavo :confused: adesso però provo ;) Grazie della conferma.
Sella con gel e pantaloncini tattici ok anche per l'Hp2! :thumbrig:
... è anche la migliore!
E' da due anni che ho la mia GS800, moto di cui sono innamorato (ebbene sì c'è chi la preferisce al 1200 :P) e con la quale in quasi due anni ci ho fatto 34'000 km...
l'unica cosa che non mi è mai andata più di tanto giu è la sella troppo dura, ho fatto intervenire il tappezziere, ottimo lavoro ma non volendo trasformare la sella originale in una poltrona il risultato è stato buono, ma dopo lunghi tragitti mi si intorpidivano le terga ugualmente.
l'altro giorno ero da decathlon e passavo distrattamente dal reparto bici e vedo i pantaloncini imbottiti, e li penso che forse forse...vuoi vedere che...
insomma 9 euri spesi benissimo :D
oggi 320 km e zero problemi al c@lo!
ragazzi consiglio a tutti di comprarli e metterli sotto ai pantaloni che normalmente utilizzate in moto!
non si vedono neanche...ma si sentono!
Ciao..anche io li ho visti...ma tu che tipo di imbottitura hai preso,ci sono con imbottitura azzurra...arancio....ecc. ecc...
Un cuscino in piuma d'oca? :-) Nello stesso negozio vendono le mutande in cottone imbottite, provare per credere.
Toscano78
24-07-2011, 09:37
Li ho sempre indossati e consigliati più volte anche nel forum ma c'e' chi non si fida.
Credetemi, se li provate risparmiate un sacco di soldi di sostituzione/modifica sella!
Dimenticavo: in bici si indossano senza mutande ma in moto non c'e' questa esigenza.
@Marco58:
io ho preso quelli che costavano meno di tutti dato che non sapevo se avrebbero funzionato, sono quelli neri con l'imbottitura blu, anzi in settimana vado a prenderne un altro paio!
http://www.decathlon.it/cosciale-3-nero-id_1726857.html
Freebird
24-07-2011, 10:49
Avevo letto un post di Clacla che parlava di questi pantaloncini.
cosi li abbiamo usati per un tappone da 750km.....il male al culo è stato parecchio attenuato (considerando che eravamo sulla Deauville 650).
Qualcuno ha provato questi (http://www.decathlon.it/ammortizzatori-sella-equitazione.html)??
@freebird:
però come li fermi sulla sella quegli ammortizzatori?
Direi che quelli postati da Freebird sono da mettere tra la sella e la schiena del cavallo...
Non credo che utilizzandoli tra sella e telaio facciano molto. :lol:
feromone
24-07-2011, 12:48
Io Freebird ho comprato questo
http://www.decathlon.it/ammortizzatore-dorso-schiuma-id_8010240.html
ho praticato un incavo nel centro e l'ho fissato con due fasce alla sella.
Che dire...unito ai calzoncini da ciclista (che già usavo da due anni) è un toccasana per maroni e culo.
1100 Gs for ever
ettore61
24-07-2011, 13:02
Uno dei problemi, sono le cuciture, i pantaloncini da ciclista vanno usati senza mutande, altimenti vanifichi il tutto, una cosa importante,per il mio culo, è che i pantaloncini devono essere lunghi oltre l sella altrimenti mi creano irritazioni.
Importantissimo è anche mettere un po di crema prima di infilarsi i pantaloncini.
Il tutto se si superano certi kilometraggi giornalieri, per 100 km puoi andare anche con la gonna...............
non ci sono più i culi di ghisa di una volta :(
Scherzo ovviamente! ;) :lol: ;)
Toscano78
24-07-2011, 13:20
Ettore61 ti do ragione al 100% per il problema delle cuciture dato che in passato andavo in bicicletta ma, per quanto mi riguarda, in moto non ho mai avuto problemi forse perché le gambe stanno ferme e la seduta e' più larga rispetto al sellino della bici.
Solitamente nella moto ci si siede con tutto il sedere diversamente dalla bici dove il punto di appoggio e' limitato.
Provato in percorrenze giornaliere di circa 600/650 km
Tricheco
25-07-2011, 11:16
mah..............
Freebird
25-07-2011, 12:17
oggi passo da dechtlon e provo a prendere un robo come quello di feromone.
Pensavo di fargli fare una sacca dove infilarlo con cucite dei cordini con velcro o simili.
Oggi vedo.
[OT] avete notato questo (http://www.decathlon.it/protezione-dorsale-nera-id_8159915.html)?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |