Visualizza la versione completa : steli rovinati
Salve a tutti
mi chiedevo se qualcuno di voi sa gentilmente dirmi come posso lucidare gli steli della forcella anteriore.
la moto presa usata, ha delle macchie che rendono opaca ( come delle gocce di acido ) la forcella nella parte finale verso il terreno.
Non ho neanche idea di cosa possa essere dovuto tale anomalia, forse detergenti usati in passato aggressivi?
Si tratta di gs std del 2009 forcella color oro
Grazie a tutti.
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con lo stelo destro...presa usata del 2008. Non capisco cosa può essere, una patina opaca e biancastra..mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto
jocrazy78
20-07-2011, 09:14
Secondo me è il liquido dei freni che è scolato durante un rabbocco o uno spurgo che vi ha macchiato gli steli della forcella
ma steli o foderi?
per le parti cromate la pasta autosol ( 4 euri dal conce bmw) è ottima
per gli scolicci di olio dei freni la vedo dura, a me è rimasta macchiata
motorold
20-07-2011, 12:05
La parte in alluminio color argento naturale (1° versione) o color oro (2° versione) è anodizzata e si chiama "fodero", contro le macchie c'è poco da fare se non smontarla completamente e rifare il bagno anodico (entrambe altrimenti il colore non sarebbe uguale). Ultima spiaggia : vai da un serramentista, usano una schiuma leggermente abrasiva (mi pare della chesterton) che corrode un po l'ossidazione e mitiga la scolatura, bisogna fregare di gusto ed il rischio è quello di arrivare all'alluminio naturale.
Alternativa vernicia di nero come la 3° versione. Ciao
Goldrake
20-07-2011, 20:59
Anch'io ho un GS 09 usata con il solito problema ma in tutti e 2 i foderi forcella e credo che a parte anoddizzare nuovamente i foderi l'unica soluzione se posso aiutarvi ho risolto con il WD-40 spennellando bene su tutto il fodero poi con un panno asciutto pulisco e il risultato è ottimo...ovviamente il trattamento va ripetuto ogni volta che si lava la moto.
Anch'io ho un GS 09 usata con il solito problema ma in tutti e 2 i foderi forcella e credo che a parte anoddizzare nuovamente i foderi l'unica soluzione se posso aiutarvi ho risolto con il WD-40 spennellando bene su tutto il fodero poi con un panno asciutto pulisco e il risultato è ottimo...ovviamente il trattamento va ripetuto ogni volta che si lava la moto.
Grazie, ottimo, fatto, veramente ottimo il risultato !!! ancora grazie:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |