Visualizza la versione completa : Bmw F650 CS
Buongiorno a tutti :D
Sono neoiscritta a Qde, presto neopatentata e futura proprietaria di una bellissima BMW F650 CS arancione..
Da quando ho deciso di darmi una mossa e fare qualcosa che mi piaceva ( ndr: comprarmi la moto:D), ho chiesto ad amici consigli vari... ne sono appassionata ma la mia conoscenza pratica è vicina allo 0, anche se dopo 2 settimane di informazioni sul web potrei quasi smontare e rimontare un motore...:lol::lol:
Tutti a dirmi che devo assecondare questo mio desiderio, ma alcuni con riserve sulla scelta della moto, non per la moto in se - a detta di tutti molto valida- ma per il fatto che essendo la mia prima moto ( a quasi 40 anni :confused:) è forse un tantino troppo potente... ma che ci faccio con un 150 cc??? meglio un 650 :lol:
Come in tutte le cose si cresce, si inizia con calma, si prende confidenza ecc ecc...
Ho incrociato la 'mia' moto 15 gg fa, bellissima nei colori, tirata a lucido...amore a prima vista...poi le domande d'obbligo... anno 2002, km circa 10000 ( conosco il primo proprietario, poco utilizzata) no ABS ( peccato), no incidentata ( fiuu), pochi accessori ( ma quelli me li sceglierei poi io), volturata e con 1 anno di garanzia a 4.400,00 euro... finanziabili..
se contratto forse riesco a spuntare un centone in meno..
Che ne dite? Mi butto o mi prendo ancora un pò di tempo?????
Lapazza
ehm, il nick non dice nulla eh?:lol::lol::lol:
vitoskii
28-05-2011, 19:01
ciao lapazza,
sono anch'io in fase di scelta della prima moto....non per me... è per la mia signora che ha 30 anni e da 15 mi segue come passeggero. Negli ultimi 4-5 anni è stata meno costante vuoi per i due bimbi (una di 4 anni e il piccolo di 18 mesi) e per il suo lavoro, ma negli ultimi mesi mi dice spesso: come vorrei una moto tutta per me! Come vedi non sei l'unica "pazza".
ora considerata l'altezza (1.60) e il fatto che non ha mai guidato una moto (deve patentarsi) credo che la f650 sia la migliore scelta. Io ne ho trovata una come la tua in versione gs del 2002 con 11.500 km con 4 proprietari precedenti, tutti motociclisti della domenica probabilmente perchè la moto è come nuova... non ho la garanzia del conce ma stò per spuntare la modica cifra di 2500 euro passaggio compreso. Credo che con 4.400 euro puoi trovare di meglio, tipo qualcosa dal 2004 in su.
ciao e buona scelta
Grazie vitoskii,
la F650 mi piace e dall'alto dei miei 170 cm di altezza credo sia la moto giusta...
per ora l'unico mio dubbio infatti è il prezzo... 4400 non sono pochi, seppur la moto sia veramente bella...
mi sa che contratterò ancora un pò... :lol:
ciao
Ciao e benvenuta.
Concordo con vitoskii, il prezzo mi sembra un po' alto anche se un anno di garanzia può essere cosa interessante.
Se non sei costretta a fare "l'affare" subito, guardati ancora in giro, magari c'è qualcosa di meglio :)
E il gs no? :lol::lol::lol:
Ciao, e salutami la Granda
vadocomeundiavolo
28-05-2011, 20:58
Per me il prezzo giusto è 3000 € considerando anche la garanzia.
Con 170 cm d'altezza , vedrai che guiderai anche il boxer dopo che hai preso in po di pratica con la scarver.
ciao.....assolutamente troppo cara, è un modello che trovi tranquillamente a meno, non avendo avuto un successo strepitoso. E' sicuramente una moto che si presta alle prime esperienze, è bassa, anche se tu non hai problemi in questo senso, ed un motore non troppo potente che non riserva sorprese come erogazione. Quindi come prima moto vai tranquilla, ma come hanno già detto altri, guardati un po' in giro che troverai dei prezzi migliori e mezzi più recenti.
Buona ricerca!
vadocomeundiavolo
28-05-2011, 21:04
Alcuni esempi:
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=194834179
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=194802785
flyingyellow65
28-05-2011, 22:01
A quella cifra, trovi delle Suzuki V Strom 650 molto piu' fresche. Sicuramente è una moto molto piu' poliedrica con la quale volendo ci viaggi meglio. In caso ti accorgi che ti piace realmente andare in moto, poi passi ad una BMW Gs vera con un bel motore boxer.
Su moto.it, di Suzuki V Stom, ne trovi quante ne vuoi. L'estetica non è forse il massimo, ma è una gran motina.
lunedì vado dal concessionario e prendo tempo, così mi guardo un pò attorno...
Fly, le giapponesi non mi piacciono molto, ora come ora l'estetica mi condiziona...
Sul web ho trovato molte bmw F650 Cs usate a prezzi molto interessanti, ma mi frena il fatto che a vendere sia un privato, che siano a parecchie centinaia di km da me - col mio lavoro non posso permettermi di viaggiare su e giù per l'italia a verificare se la moto fa per me o no- che la mia conoscenza del mondo delle 2 ruote è insufficiente per capire se sto prendendo una 'sola' o no e quindi dovrei chiedere a qualche amico di seguirmi in questa impresa...
Intanto ecco qui la moto per cui ho perso la testa
http://img835.imageshack.us/img835/3421/sognoj.jpg (http://img835.imageshack.us/i/sognoj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
so che l'estetica non è tutto, ma io la trovo bella bella :lol:
però 4400 .... :mad:
Confermo, prezzo esagerato.
Ciao lapazza e complimenti per la scelta della moto :-)).
Effettivamente il prezzo è altino però 10.000 Km sono veramente pochi e la garanzia non è male averla. In ogni caso guardati ancora un po' intorno perché puoi comunque trovare un rapporto qualità/prezzo migliore.
Se vuoi consigli e commenti specifici poi puoi raggiungerci anche sul gruppo sociale MondoScarver, al momento stiamo organizzando il IV incontro in Abruzzo per il 10 Giugno...
Lamps
Non mi piace il modello, ma questo è un giudizio personale.
Il prezzo è esagerato e questo è un giudizio oggettivo!
Con 4.000 prendi un 650GS a doppia candela, magari anche dakar.
Lamps
Lapazza, non farti abbindolare dagli scintillii, voi donne avete questo debole per i brillanti...:lol:
Quella moto vale al massimo 2500 euro lavaggio e lucidatura compresa...;)
okkei, ho capito che mi stanno fregando... :(
framax...il 650Gs dakar non lo conosco (ora mi tocca passare 3 gg sul web ad indottrinarmi un po'... uff...) ma tieni conto che sarebbe la mia prima moto (detto in parole povere MAI guidato una moto prima)..
il modello mi piace, se luccica ancora meglio (ndr: Merlino, pure i brillanti mi piacciono :lol: ), logico che poi deve essere adeguato il livello delle prestazioni e del prezzo...
Vi terrò aggiornati..
domani vado dal conce e provo a sparargli 3000, con garanzia e voltura compresi, dicendogli che non vale 4400 e che amici bmwisti mi hanno confermato il valore effettivo inferiore pure ai 3000...chissà che non funzioni ( ne dubito... :confused:)
lamps ( ma che vor di'?)
Vai e non farti abbindolare che la moto vale così, anzi fai la dura, che di F650CS se ne trovano ovunque a molto meno anche piu nuove di quella.
Poi se non la prendi, non ti preoccupare, che si trova un'altra e me la mandi nel mio Box, la faccio uguale a quella della foto...:cool:
recentemente ho fatto ricerche per moto simili:
il prezzo mi sembra alto
personalmente preferisco il gs
ma soprattutto cerca con ABS
es.:
http://urlin.it/1e637
e trova ABS (su I° moto ...)
Merlino, se me ne trovi una a meno e più nuova, non incidentata, con garanzia, volturata e con l'ABS ( mettiamoci tutto di già :lol:) e se eventualemente me la fai uguale a quella della foto, direi che per fare chiudere il cerchio potresti pure pagarla tu :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, ho bisogno di dritte e consigli ...
Quell'ovunque detto prima, Merlino, dovrebbe essere ragionevolmente vicino al Piemonte... non posso comprare una moto per corrispondenza ... :mad:
Liones, già spulciato la lista...domani verifico un paio di contatti...
vedremo...
ciao...la moto è tenuta bene a vedere la foto!!ma il prezzo è comunque alto. personalmente escluderei il gs dakar...altino ..86cm.. :(
appoggeresti come me, sulle punte ma al minimo dell'instabilità potresti trovarti in difficoltà... e comunque con borse allu e benzina i suoi 200 kg li fa.. :confused:
personalmente andrei su un f650gs... ma a prezzo + conveniente!!
Ti dico il mio dakar 2006 doppia candela, ABS,vario+ bauletto e manopole riscaldate 4.000€ con appena 17.500 km.... vedi tu.
IN BOCCA AL LUPO!!!!
"CrazyWoman" domani vado chiedere ai miei fornitori che hanno in casa... e poi ad una amica che la ha e voleva prendere un r1200gs...poi ti dico.
Non la pago io perchè ho altre spese...:lol:
Guarda questa su firenze (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-f-650cs-firenze-26034329.htm)
Non la pago io perchè ho altre spese...:lol:
spilocio..:lol:
moretto, ma stai vendendo al tua moto o è quello che l'hai pagata?
ho bisogno di una moto 'bassa'.. ragazzi, sarebbe la mia prima moto!!!
la 650 gs che ha di diverso dalla cs? avevo capito fosse enduro...mi sa che è meglio che vada a vedere...
sssssssss..evitate commenti :lol:
Tra F650Cs e F650Gs con sella bassa, sono uguali come altezza, già abbiamo delle donne non "modelle" con gambe da due metri, che si trovano benissimo con la Giessina.
Le carissime Medmetro (mattia) o la ghiaina (Gaia) lo possono confermare.
Merlino, non avevo visto il link su firenze, scusa...
interessante...sberluccica meno della mia ma costa la metà...
azz...sempre più confusa...
Guarda che se ti interessa, te la sberluccico io la Scaver...;)
ok l'altezza sella... ma che differenze ci sono tra cs e gs ?
Guarda che se ti interessa, te la sberluccico io la Scaver...;)
:lol::lol::lol:
Agente Smith
29-05-2011, 15:14
meglio una R850 allora.....
bassa,non potentissima e gestibilissima!
oserei dire:"la moto nata per i neo....."
eppoi è boxer,cioè la VERA BMW!! ;-)
Agente Smith
29-05-2011, 15:16
http://www.moto.it/listino/bmw/r-850-r/index.html?model=4741
Agente Smith
29-05-2011, 15:18
http://www.moto.it/listino/bmw/f-650-cs-scarver/index.html?model=4114
già abbiamo delle donne non "modelle" con gambe da due metri, ....
il solito maschilista... :lol:
Lapazza fai dei bei respiri profondi e non lasciarti abbindolare dalla scimmia :arrow:
con calma troverai la tua "anima gemella" al prezzo giusto.
Il periodo non è il migliore per comprare un usato; a fine estate sarebbe meglio....:-o
Agente Smith
29-05-2011, 15:22
se vuoi,ho un SH150 in vendita.....
così.....per allenare l'equilibrio
http://www.moto.it/listino/bmw/r-850-r/index.html?model=4741
bella per carità, ma oserei dire un pò troppo potente per i miei gusti e sicuramente fuori dal mio budget...
mi son fissata sulla 650 scarver :eek: ed ora che merlino mi ha detto che me la rende sberluccicante, non posso cambiare... :cool:
se vuoi,ho un SH150 in vendita.....
così.....per allenare l'equilibrio
ma è uno scooterrrrrrrrrrrrrrrrr :mad:
Agente Smith
29-05-2011, 15:25
sicuramente fuori dal mio budget...
la trovi agli stessi prezzi dell'obrobrio che hai in fissa tu....:lol:
oh,va che si scherza,eh!;)
buona ricerca e buone galoppate!:)
Il periodo non è il migliore per comprare un usato; a fine estate sarebbe meglio....:-o
aspettare fino a fine estate sarebbe troppo..
dopo anni di 'rassegnazione' ora è quasi diventata un'ossessione ...
: ed ora che merlino mi ha detto che me la rende sberluccicante, non posso cambiare... :cool:
Finalmente una che si fida delle mie doti magiche :)
Finalmente una che si fida delle mie doti magiche :)
eggià...sono lapazza...:lol::lol::lol:
Con 4.000 prendi un 650GS a doppia candela, magari anche dakar.
per 4000 € ti porti a casa un boxer di 10 anni, per un F650CS è un prezzo alto
Non più di 3500. Con garanzia 12 mesi di un concessionario. Assolutamente.
Guarda qui:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
scegli: borsa dell'usato
inserisci: marca BMW; modello F 650 CS Scarver; immatricolata dal: 2004
x lapazza
come prima moto tieni in considerazione anche il Kawasaki ER5. Sul mercato se ne trovano di molto ben tenute sui 1500 / 2000 euro. E' molto facile da guidare e tante scuole guida la usano per gli esami.
....no...nooooo.....non la vendooo :) ti dicevo che l'ho pagata io quel prezzo...con abs ecc...eccc...
oserei dire:"R850 la moto nata per i neo....."
suvvia.... non è esattamente il mezzo che usano le scuole guida
ragazzi, grazie per le dritte...vi terrò aggiornati :)
secondo voi l'ABS è irrinunciabile?
inoltre... c'è modo di capire, nel caso mi rivolgessi ad un venditore privato, se la moto sia mai stata incidentata?
ancora una domanda...
molti di voi mi consigliano la f650 Gs ...ma non è enduro? io cerco una moto da strada...
secondo voi l'ABS è irrinunciabile?
si SI SII
ti aiuta\salva sul bagnato sporco panic\stop soprattutto all'inizio... (ma anche dopo)
c'è una serie di situazioni nelle quali l'ABS è irrilevante perchè con o senza resti comunque in piedi oppure cadi comunque, altre in cui con l'ABS resti in piedi e senza cadi, rarissimi casi particolari nei quali è meglio senza.
Se rientra nel budget a disposizione prendila con l'Abs, ma le moto funzionano e frenano anche senza; per il budget tieni conto che l'ABS oltre al prezzo iniziale rende più macchinosa la manutenzione, è costosissimo da riparare e richiede batteria ed impianto elettrico sempre in perfette condizioni.
molti di voi mi consigliano la f650 Gs ...ma non è enduro? io cerco una moto da strada
mah sono entrambe "enduro stradali"
prendi quella che ti piace
mah sono entrambe "enduro stradali"
prendi quella che ti piace
ok... differenza di prestazioni? perchè in generale viene preferita la GS? e poi non è più alta e pesante?
La scarver ha gomme, freni e sospensioni adatte all'asfalto (anche se qualche pezzetto di sterrato penso non la impensierisca più di tanto). La GS adotta soluzioni di compromesso tra caratteristiche stradali e guidabilità in fuoristrada.
perchè in generale viene preferita la GS?
La sigla GS è stata l'invenzione geniale del marketing BMW. PUNTO
Il la preferisco solo come rivendibilità...;)
fulvio setti
30-05-2011, 08:46
Ciao, quando ho letto 'la Granda' mi sono sentito chiamato in causa anch'io (sto a Torino ma arrivo da quelle parti lì :) ).
Ho appena (settembre 2010) preso un F650GS anch'io ... beh, come ti hanno già detto tutti il price del concessionario (ma è un concessionario vero ? non un privato ?) è un pò alto, io ti dico che il mio F650GS,del 2005, 20.000km, ABS, set di valigie original BMW, maniglie riscaldate, COME NUOVO, l'ho pagato 3900 l'anno scorso (adesso il suo valore se la matematica non è un opinione, dovrebbe essere già un pochino inferiore) .... però io l'ho preso da un privato ... e finora mi sembra che il bolide non abbia problemi ... ergo, se proprio ci tieni a QUELLA moto lì :arrow: puoi provare a trattare un pò ... :lol:
Oppure provi a cercare altrove, SE non hai fretta e SE puoi prendere qualcos'altro .... !!!
Facci sapere come procede !!!! :D:D
CS e GS hanno le stesso motore, rotax 650 cc (652 per la precisioone, 37 kw).
Solo la GS dal modello 2003, rivisitato anche nella carenatura, monta una versione aggiornata del motore con 2 candele (twin spark) e diversa mappatura della centralia.
La CS ha trasmissione a cinghia (rara), adotta soluzioni raffinate come il monobraccio posteriore ed è studiata per uso prettamente stradale ma a mio modestissimo avviso è di una bruttezza disarmante, ma, detto questo, ogni gusto è gusto ed il mondo è bello per questo.
La GS è un c.d. "enduro stradale" vale a dire moto che si adatta ottimamente all'uso su strada sia cittadino che turistico (con tutti i limiti di un mono) che a quello fuoristradistico, sia strade bianche poco impegnative che qualcosa di più tosto.
Il modello dakar è un po' più alto e più vocato all'off road, pur conservando le stesse attitudini stradali.
Il mio intervento era volto a consigliare un GS, moto più totale, a parer mio più bella e con più mercato del CS. L'indicazione di un dakar post 2003 a doppia candela è strettamente correlata al budget a tua disposizione in quanto quel modello (dakar, twin spark) è più costoso sia di un GS standard che di un GS Dakar 2000-2003 monocandela.
Buon acquisto :)
Novità!!
Stamattina torno dal conce e inizio a bombardarlo di domande, facendogli credere che non sono del tutto sprovveduta sull'argomento...( e forse ci ha creduto beh..)
Bene, dai 4500 iniziali, poi 4400 della settimana scorsa stamattina mi da come ultimo prezzo 3500 con:
- anno 2002
- garanzia 1 anno
- gomme nuove
- moto tagliandata
- voltura inclusa
- accessori ( borsa dietro e vano chiuso davanti, che non so come si chiama)
l'unico neo è che non ha l'ABS...
Ora, se andassi da un privato spenderei sicuramente qualcosa in meno, ma voltura e tagliando li dovrei cmq fare, le gomme difficilmente sarebbero nuove e avrei una moto senza garanzia...
Ritenete che il prezzo sia ora adeguato?
tra l'altro ho visto delle 650 gs, ma non rientrano nel mio budget, belle ma più alte della Cs...
domanda ulteriore: con una moto del 2002 posso girare per le città senza particolari limitazioni o come le auto euro 1-2-3 eccecc..????
Framaxxxxxxxxx, eddai, non è brutta la 'mia' moto :lol: :lol:
vadocomeundiavolo
30-05-2011, 13:40
Ora il prezzo si fa interessante.
A me l'estetica piace e la moto va bene e consuma pochissimo.
Nel 2002 ho fatto 4000 km in 15 giorni in 2 in grecia, perfetta.
Controlla il paraolio della leva delle marce, io l' ho cambiato 3 volte in garanzia e la tua è dello stesso anno.
Se pensi di viaggiarci carica i modelli successivi prevedono la regolazione del precarico post. utile perche in velocita carichi , l'anteriore si allegerisce.
Ciao, quando ho letto 'la Granda' mi sono sentito chiamato in causa anch'io (sto a Torino ma arrivo da quelle parti lì :) ).
ma ciaoooo :lol::lol::lol:
Lapazza nel leggere il tuo ultimo post si nota tutto il tuo entusiasmo e la voglia di comprare quella moto, che già senti tua.
Noi potremmo stare qui delle ore a dirti che potresti risparmiare qualcosa da privato, io potrei continuare a denigrare la scarver ancora a lungo, ma credo che nessuno potrà impedirti comprarla.
Allora, al bando la razionalità, nel comprare una moto ci vuole cuore e amore a prima vista, se sei innamorata di quella scarver comprala e sarai felice! :)
Buona strada
Allora, al bando la razionalità, nel comprare una moto ci vuole cuore e amore a prima vista, se sei innamorata di quella scarver comprala e sarai felice! :)
Buona strada
mi guardo ancora un pò attorno, ma il prezzo ora mi sembra appetibile...eppoi ha solo 10000 km... se valuto pro e contro, propendo per l'acquisto...come dici tu poi, è stato amore a prima vista :lol:
I'm happy :D
Uno di questi giorni magari vi spiego anche perchè :)
Acquista acquista, adesso con il prezzo ci siamo, è altino ma il chilometraggio e buonissimo e se anche le gomme sono nuove è un'ottima cosa.
Quello davanti si chiama bay-cover, il vano non tiene tanta roba ma è comodissimo per borsino con documenti e macchina fotografica per le soste rapide.
Dietro hai bauletto o borsa in tela?
Stai comprando una moto proprio divertente e vedrai che su strada da grandi soddisfazioni, e continuerà a darle anche quando sarai motociclista un po' più esperta.
Lamps (per la cronaca questo saluto imita il lampeggio con cui ci si saluta per strada!!!)
3.500 sempre distante da quel 2250 che ho postato per due moto uguali, una troppo luccicante per i miei gusti, come una vecchietta tutta truccata, meglio una ben conservata e con le sue rughe sexy...:cool:
Voxon...dici che il prezzo è ancora troppo alto? volturata e tagliandata, con 1 anno di garanzia, gomme nuove e pochi km...
3.500 sempre distante da quel 2250 che ho postato per due moto uguali, una troppo luccicante per i miei gusti, come una vecchietta tutta truccata, meglio una ben conservata e con le sue rughe sexy...:cool:
A Merli'? :snipe: :lol::lol::lol:
spiegati su... ho perso il soggetto dela frase... :lol:
Allora mi spiego:
Mi dai quei 3500 € e ti restituisco una moto che devi mettere gli occhiali da sole per non rimanere abbagliata.
Io diffido delle moto troppo lucide, perchè nascondono le rughe nascoste, quelle che puoi vedere quando osservi una donna come mamma l'ha fatta...
Perdonami la mia filosofia, ma cerco di farmi capire, visto che sei abbastanza Pazza per seguirmi.
fulvio setti
30-05-2011, 15:03
Brava !!
Come si dice "quando il gioco si fà duro, i duri cominciano a giocare ... " :)
Mi fa piacere che ci sia stato questo cambio di operatività del rivenditore, personalmente direi che adesso se ne può parlare (da non dimenticare mai l'anno di assicurazione da parte del rivenditore, obbligatorio, qualora il mezzo rivelasse dei problemi di vario tipo).
Quindi, mi pare che tutti noi abbiamo dato il ns. benestare : PUOI COMPRARLA !!!! :toothy7::toothy7::toothy7:
p.s. scherzo ! sei tu che devi decidere ! ;)
p.p.s. last but not least, sono sicuro che tu ti sia documentata bene in merito all'oggetto in questione, se vuoi un pò di più sicurezza, puoi chiedere di passare lì dal concessionario a qualche tuo amico motociclista (della serie '4 occhi vedono meglio di 2' :cool: ) (personalmente verrei volentieri ma per altre 3 weeks sono molto lontano da lì !)
Allora mi spiego:
...
ma cerco di farmi capire, visto che sei abbastanza Pazza per seguirmi.
Merlino allora... la moto che ho visto io non è perfetta, anzi, qualche graffio ( purtroppo) ce l'ha... é usata ma usata bene, non credere che mi sia fatta abbagliare da un mezzo tirato a lucido sotto i riflettori...
L'estetica di questa moto indubbiamente mi piace e credo sia il mezzo più idoneo per una che non ha mai guidato e non ha 20 anni ( ma quasi il doppio sigh...)
Poi tu mi dici che posso risparmiare cercando altrove... sicuramente da un privato si, ma a spanne quanto mi costano voltura, tagliando, gomme nuove?
il mio problema è che non so valutare l'eventuale proposta che si mi può fare...un concessionario in teoria me la deve dare a posto a livello meccanico e non ( ed in questo caso con garanzia), un privato me la da così com'è, vista e piaciuta...:confused:
Cmq la tua disponibilità a lucidarmi la moto ormai è un dato di fatto...:lol::lol::lol:
Brava !!
...
(personalmente verrei volentieri ma per altre 3 weeks sono molto lontano da lì !)
grazie della disponibilità... non si sa mai :)
Guarda che la garanzia è una chimera, se ti molla la batteria è materiale di consumo, le gomme se sono nuove ma "stagionate" e meglio che la trovi senza, sono tutti piccoli particolari che non contano se non esiste una fattura dei lavori, che inchiodi nel caso di problemi il concessionario.
A questo punto la prendo da un privato a 2250, la porto a fare un tagliandone in BMW (max 500€) e siamo a 2750, due gomme nuove ed una batteria 250 e siamo a 3000€, sono sempre sotto di 500€ al concessionario e sono sicuro dei lavori fatti e di cosa monta la moto. Chiaramente parlo da occhio esperto, ma non riesco a non sentirmi in debito verso di te che hai chiesto un consiglio.
Questo è il mio, con lucidatura gratis All inclusive. ;)
P.S voltura 140/168€ dipende da dove la fai
Guarda che la garanzia è una chimera, se ti molla la batteria è materiale di consumo, le gomme se sono nuove ma "stagionate" e meglio che la trovi senza, sono tutti piccoli particolari che non contano se non esiste una fattura dei lavori, che inchiodi nel caso di problemi il concessionario.
A questo punto la prendo da un privato a 2250, la porto a fare un tagliandone in BMW (max 500€) e siamo a 2750, due gomme nuove ed una batteria 250 e siamo a 3000€, sono sempre sotto di 500€ al concessionario e sono sicuro dei lavori fatti e di cosa monta la moto. Chiaramente parlo da occhio esperto, ma non riesco a non sentirmi in debito verso di te che hai chiesto un consiglio.
Questo è il mio, con lucidatura gratis All inclusive. ;)
P.S voltura 140/168€ dipende da dove la fai
:mad::mad::mad:
certo che far venire dubbi ti riesce benissimo....
Nessun dubbio, non devi arrenderti sulle parole del commerciante, lui fa il mercante è il suo mestiere.
Vai li è metti sulla bilancia il mio discorso quindi tratta a 3000 passaggio incluso.
io 3000 non glieli darei mai, ma cerco di capire la tua posizione. ;)
F 650 CS de 2002, acquistata un mese fa da un amico, in un noto concessionario BMW veneto.
Pagata 2500€ con garanzia stilnuovo, gomme nuove, vano chiuso anteriore, passaggio di proprietà e 23000 km, che sono comunque pochi.
Sono 1000€ in meno, che non sono proprio pochini, per quanto riguarda la tanto decantata garanzia stilnuovo e sui controlli e lavori di ripristino che la stessa prevede, stendiamo un velo pietoso sulla serietà (a volte veramente latitante) di alcuni concessionari.
Per esperienza personale, posso comunque dirti di far verificare la pompa benzina, il coperchio posto proprio sotto la sella, era soggetto a fessurazioni.
Il problema è che te ne accorgi solo al primo pieno, quando vedi che la benzina esce in pressione dal lato opposto al bocchettone del serbatoio, senza riuscire a fermare la fuoriuscita che si riversa sulla marmitta rovente.
Sicuramente non te la consegneranno con il rifornimento appena fatto.
Se decidi di rivolgerti a un privato, il passaggio oramai conviene farlo al PRA, circa 94€ e 20 minuti di attesa per avere CDP e libretto aggiornato.
l'entusiasmo per la mia moto in giornata si è indebolito...solo un nome continua a frullarmi in mente ...
Merlino...Merlino... :lol:
azz... sei la coscienza assopita... cmq fattostà che ho chiesto ad altri concessionari info su cs ( una delle quali ha pure ABS) che hanno prezzi assolutamente più competitivi e con km non elevati... ( purtroppo sono meno sberluccicanti della 'mia')
sul modello non ho dubbi ( forse) anche se inizio a sentire l'insidia del gs... è caruccia pure lei :lol:
avrei una gentile richiesta... ad un rivenditore posso chiedere, viste le mie conoscenze, i dati tecnici usuali tipo km, anno, gomme ecc ecc...
quali sono le domande specifiche che devo fare per evitare inconvenienti evidenti agli esperti ma non ad una neofita del settore?
GSOR mi ha scritto della pompa della benzina... poi che devo chiedere? olio? freni? batteria? scarico...??
parto purtroppo dall'idea sbagliata che un venditore, non privato, dovrebbe darmi un mezzo a posto...ma inizio ad avere dubbi...
bene sono riuscito nel difficile, farti ragionare quando la Scimmia* aveva messo sotto la tua razionalità.
Ora vedo che hai ripreso la tua personalità, benissimo, cerca la moto come la vuoi e se non e luccente, ci sono io, molto serio, mi vieni a trovare nel mio box e in mezza giornata si lavora a renderla splendente. ;)
* scimmia, è un modo di dire quando in noi prende piedi solo la voglia che spegne il ragionamento, piu' è grossa ed urla, e meno la ragione funziona. ;)
vadocomeundiavolo
30-05-2011, 21:54
Io ti consiglio di cercarne una che sia dopo il 2004 e con l'ABS.
Gomme: noi vecchi cani le conosciamo a naso, si tocca con l'unghia, se entra e senti morbido è buona, se l'unghia lascia il segno secco non va benone, se l'unghia sgretola dove tocca è da buttare...
Batteria: dente dolente, in genere se è preparata al momento la moto parte, per vedere se resiste ed è in forma, tenere accesa al minimo con l'altrenatore che carica quanto basta, in questo caso provare spegnere ad accendere lasciando luci accese e sentire che la batteria non abbia passaggio a vuoto o segni di indebolimento.
Pompa benzina, se parte funziona, diverso se perde ma qui come detto al primo pieno si vede il problema, magari chiedere che venga consegnata con il pieno non è una richiesta fuori dal mondo..
Farsi accompagnare da qualcuno "volpone" non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard...:lol:
Lapazza secondo me il prezzo non è così esorbitante, vero è che sarebbero da controllare le gomme, vedere almeno di che anno sono e magari fare la prova che dice Merlino, ma se non hai un po' di esperienza la vedo dura giudicare lo stato dei pneumatici.
Per quanto riguarda i conce io, forse ho avuto una gran fortuna, sono per pagare la stessa moto alcuni cento in più se presa da un di questi rappresentanti della categoria dei commercianti. Mi hanno sempre trattato bene e l'ultimo mi ha pure sostituito la batteria andata KO durante l'anno di garanzia, e solitamente è una parte che non è mai compresa.
Fare confronti con altre offerte è sempre difficile, considera ladistanza, la scomodità e un sacco di altri parametri. Io se la voglia è tanta per avere la moto anche solo un mese prima son disposto a spendere di più!!! (e non navigo certamente nell'oro, anzi...)
Merlino non mi picchiare ma io le scimmie le ho sempre uccise sul nascere e mi ha sempre dato grande soddisfazione......
Lamps
Voxon, quello che mi impensierisce non è risparmiare poche centinaia di euro ( che cmq sono importanti)... mi son detta...se questo concessionario mi ha tolto 1000 euro senza accampare motivazioni un motivo ci sarà...temo che sia un abile imbonitore che tenta di vendermi una moto che non rispecchia le mie aspettative.. se riesco ci torno con un 'volpone', come dice Merlino.. così saprò avere una valutazione un pò realistica..
Intanto sto guardando delle cs ma con l'ABS... in fondo è una sicurezza alla quale non vorrei rinunciare...
prima pensavo... se compro la moto in toscana ad esempio ( ne ho trovata una nera con ABS -interessante-)... visto che non ho ancora la patente, quanto mi può costare il trasporto fino in piemonte??? ( mi sa che il risparmio rischia di andare in fumo col trasporto...) :(
dr.Sauer
30-05-2011, 23:45
Non entro nel merito del prezzo.
La F650 CS è la moto con cui ho iniziato, a 52 anni e H = 1.68, mai andato in moto, se devi iniziare è l'ideale.
La cinghia la trovo un'idea molto valida, non ti devi preoccupare della catena da pulire , oliare ecc.
Se la trovi con l'ABS è mooooolto meglio , c'è in ballo la tua pelle, sempre.
Non entro nel merito del prezzo.
La F650 CS è la moto con cui ho iniziato, a 52 anni e H = 1.68, mai andato in moto, se devi iniziare è l'ideale.
La cinghia la trovo un'idea molto valida, non ti devi preoccupare della catena da pulire , oliare ecc.
Se la trovi con l'ABS è mooooolto meglio , c'è in ballo la tua pelle, sempre.
ohhhhhhhhhhhh..allora non sono l'unica ad aver avuto l'idea di iniziare tardi...:D:D:D
cmq si ..mi sono fatta l'idea di prenderla con l'ABS... :)
vi terrò aggiornati ... ho bisogno di consigli e vedo che tutti voi avete esperienza da vendere, quindi ne approfitto :lol::lol::lol:
Certo che 506 visite e 76 interventi :rolleyes:in un paio di giorni sulla stanza del Rotax 650, credo non si siano mai visti!
Non riesco proprio a spiegarmene il motivo ;)
( mi sa che il risparmio rischia di andare in fumo col trasporto...) :(
Vai in treno nella città dove la devi prendere, nolleggi un furgone un medio piccolo combo andrebbe bene, e ti porti la motoretta a casa, nel nolleggio segnala che lo rivonsegni alla sede di Granda (Torino?).
Insomma, organizzandosi un nolleggio andrebbe max sui 100€.
Se trovassi un carrello almeno in Toscana potrei aiutarti io.:)
Certo che 506 visite e 76 interventi :rolleyes:in un paio di giorni sulla stanza del Rotax 650, credo non si siano mai visti!
Non riesco proprio a spiegarmene il motivo ;)
pensa te che c'è chi si collega pure alle 6 del mattino :lol::lol::lol:
errata corrige...06:03 del mattino :lol:
Vai in treno nella città dove la devi prendere, nolleggi un furgone un medio piccolo combo andrebbe bene, e ti porti la motoretta a casa, nel nolleggio segnala che lo rivonsegni alla sede di Granda (Torino?).
Insomma, organizzandosi un nolleggio andrebbe max sui 100€.
Se trovassi un carrello almeno in Toscana potrei aiutarti io.:)
ehm...Merlino...la Granda è NOTORIAMENTE la provincia di Cuneo ( se non hai fatto il militare a Cuneo non sei uomo di mondo ...:lol: - Totò-)
Il conce che ho contattato mi ha detto che la moto per cui ho chiesto info è venduta , ma mi ha mandato un altro link, ABS, garanzia Sillnuovo, 40000 km circa... a 3200.. ora chiedo ulteriori info e poi si vedrà...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-cs-scarver/f-650-cs-scarver/index.html?msg=3143256
a presto :)
ebbbbbbbbè........qualcuno dovrà pure lavorare! ;)
ma se il nick fosse stato "ilpazzo", mi sarei dato malato.....
io l'ho comprata a gennaio 2005, 9500 km senza abs, tagliando 10k fatto, gomme nuove. 5k euros
Il prezzo che dice Merlino è quasi corretto. Cmq io avevo trovato a darla via lo scorso anno a 2.800 euros a privato, ma non sono riuscito a separarmene.
Io trovo questa (http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-cs-scarver/f-650-cs-scarver/index.html?msg=3203929)favolosa. Puntale e hard case anteriore(che però non cita tra gli accessori, forse lo vende a parte?!?!?!)!!!
Urka Cuneo, avevo una collega di cuneo che di granda aveva...lasciamo perdere ero giovine ed inesperto in quell'epoca......Gran Gnocca Comunque.
Quindi tornado al discorso F650CS, devi avere pazienza, come vedi quelle al prezzo giusto si vendono subito, ora mi informo cosa hanno in casa qui e ti faccio sapere. ;)
Il Militare lo fatto da Duro & Puro in zona di guerra e non imboscato tra riviste oseè e altrea caxxate in una caserma italica...
Io trovo questa (http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-cs-scarver/f-650-cs-scarver/index.html?msg=3203929)favolosa. Puntale e hard case anteriore(che però non cita tra gli accessori, forse lo vende a parte?!?!?!)!!!
Bella..anche se faccio volentieri a meno del puntale... :lol:
cmq vorrei spendere qualcosina in meno... guardandomi attorno vedo veramente tantissime occasioni da valutare...
Agente Smith
31-05-2011, 22:54
Novità!!
ultimo prezzo 3500
Ritenete che il prezzo sia ora adeguato?
non ho ancora letto gl'altri.....
ma io dico SI'
a mio modesto parere!
va come si ridimensionano i conce.....eh?!
Agente Smith
31-05-2011, 23:03
ok,letto tutto.....solo ora! :-)
Merlino dice cose sagge.....
ma così,te la godi l'anno prossimo!
ahahahahah
scherzo dai!
dagli retta,valà! ;-)
e cmq,il "balordo" è sceso già di 900 euri se non sbaglio!
che cialtrone!
già... senza neanche giustificare tale sconto!! almeno avesse accampato la scusa di volerla vendere a tutti i costi pur rimettendoci :lol:
Cmq ora mi interessa trovarne una con ABS a prezzo adeguato, poi se a vendere è un privato vedrò di trovare qualche anima buona che abbia voglia di aiutarmi a capire se si può fare ... :!:
sul web si trova di tutto, è una giungla !! :mad:
Agente Smith
31-05-2011, 23:15
oooohhhh avoja.....
qui poi.....
:-)
scherzi apparte,fai bene a cercarla con ABS!
e vedrai che qualche iscritto "esperto" di buona volontà sarà disponibile ad accompagnarti e valutare.....
ahahahahah
chiedi a Mo.,magari.....ahahahah
(premetto che non la conosco affatto,eh!!!!!)
e cmq,il "balordo" è sceso già di 900 euri se non sbaglio!
che cialtrone!
é già il caimano vede una donna la vede con gli occhi lucidi verso una motina, e lui subito l'azzanna pensando di trovare un'arrendevole al primo assalto.
Giustamente La nostra Crazy Woman, decide di rivolgersi alla marmaglia di QDE, e scopre che...
Quindi torna sul misfatto, ed il caimano vede negli occhi della preda una nuova luce, stavolta sono lampi di guerra, quindi gioca d'anticipo e mostrandosi cordiale ritocca subito le sue pretese...ora è li in attesa mordendosi le mani per avere una moto invendibile ferma...
Indossando il vestito del Briscola :!:, andrei li con 2500 € in contanti Sporchi & Dannati e vediamo se la fame del caimano lo fara contorcere su se stesso ed accettare....:cool:
massippo80
01-06-2011, 17:22
Ciao lapazza e benvenuta nel mondo delle due ruote, chi scrieve è uno che da poco ha acquistato una scarver e che ha riscontrato solo pregi su questa moto.
Non posso che consigliartela però occhio al prezzo perche effettivamente 4 mila euro sono molto importanti da spendere. Io sono stato a dir poco fortunato con la mia perche ne ho trovata una del 2002 con abs e 9000 km effettivi e tagliandati alla bmw e l'ho pagata appena 1600 euro e scusate la sfacciataggine ma mi hanno dato anche quasi 400 euro di accessori tra bauletto rigido e borsette varie.
Ora non dico che non bisogna prenderla se non si trova l'occasione come è capitata a me però dare un occhiata in giro è sempre cosa saggia. Prima di trovare questa ho aspettato diversi mesi...
So che parecchi mi odieranno per la fortuna che ho avuto ma la storia della mia motina l'ho mensionata solo perchè effettivamente bisogna informare lapazza che con quella cifra compri altre bmw piu importanti, infatti proprio ieri ho visto su subito.it un R1150gs del 2005 a quasi 5mila euro quindi neanche tanto.
Ti auguri buona fortuna per la ricerca della moto.
vitoskii
01-06-2011, 19:49
massipippooo .......che culo!
in effetti c'è molta gente che si fa prendere dalla voglia di moto e poi dopo pochi km si rende conto che la moto non è il suo stile di vita e la rivende a prezzi stracciati....
Poche ore fà ho appreso che un mio amico ha comprato prorio a Taranto, da privato, un gs 800 del 2009 con soli 3500 km a 6500 euro compresa giacca, borsa da sebatoio e ammenicoli vari. Certo queste occasioni sono rare ma tra queste e le offerte di alcuni conce esagerate c'è sempre la giusta via di mezzo
massippo80
02-06-2011, 09:57
Beh sai Vitoskii qui in puglia siamo molto penalizzati dal problema assicurazioni, quindi le moto le trovi a prezzi bassi perche la gente le compra e poi le rivende subito dopo senza neanche averle usate per colpa dei prezzi improponibili, altro motivo delle buone offerte è il fatto che qui da noi ci sono tantissimi motociclisti della domenica col bel tempo. Se non vedono il sole alto in cielo la moto resta chiusa in garage a fare polvere e ragnatele. Credo che chi abiti al nord venendo qui può fare ottimi affari, purtroppo però c'è il problema della distanza.
Comunque Lapazza non deve disperare una motina per lei c'è e la sta aspettando.
...
Comunque Lapazza non deve disperare una motina per lei c'è e la sta aspettando.
e lo spero bene !! :ol:
Agente Smith
02-06-2011, 11:42
Lapazz,
hai l'acquisto + seguito del forum....
Lapazz,
potremmo presentarci tutti insieme, motorizzati, dal conce..... va a finire che gliela regala:lol:
Lapazz,
quando avrò acquistato la mia f650 cs vi invito tutti a casa mia per festeggiare :lol: :lol: :lol:
potremmo presentarci tutti insieme, motorizzati, dal conce..... va a finire che gliela regala:lol:
siiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D:lol:
Lapazz,
e vedrai cosa capiterà quando dovrò scegliere il casco :mad: :lol::lol:
Agente Smith
02-06-2011, 11:52
o my god.....
IO ho da poco acquistato un F650 gs e non avendo esperienza di moto posso dire che é molto facile ed intuitiva, proprio come dichiaravano nelle varie prove.
Aquistala senza esitare e non te ne pentirai.
Mi sono letto quasi tutto.
Pur comprendendo la cotta che puoi aver preso per questa moto, devo dirti che in caso tu volessi rivenderla (ci sentiremo tra un paio d'anni) la quotazione sarà di molto inferiore a quello che la stai per pagare a meno che in cambio tu non prenda un 1200 nuovo e super acessoriato.
Hai la fortuna di non dover vendere nessun usato, ti sei innamorata di una moto che piace a pochi e che quindi potresti comperare a che prezzo vuoi. Cerca ancora, magari non sarà quella, magari dovrai fare un pò di Km. per ritirarla ma forse vale la pena quando si compra di non guardare in faccia nessuno, nemmeno le promesse di garanzia; con i soldi che risparmieresti cercando un pochino pagheresti tutte le eventuali anomalie.
Io ho sempre fatto così e ho avuto anche fortuna. Ultimo achuisto un Dakar del 2004 a 2700€ con km. 20.000 originali, le gomme montate erano state costruite nel 2004 appunto, quando sono andato a provarla la moto tirava dove voleva, ma io sapevo che bastava cambiare le gomme, se fossero state sostituite magari avrei avuto qualche dubbio.
Buona fortuna.
Comprala che se leggi ancora consigli e pareri ti arriva adosso l'inverno :lol:
Quello che dici potrebbe essere giusto.
Io però vista la sfortuna sull'usato, ho trovata una Km zero, risparmiando così almeno sull' IVA.
Mi sono letto quasi tutto.
...
:lol: male!!! o tutto o niente!! :lol: :lol: :lol:
dopo ben 4 gg di silenzio torno a rompervi le scatole...
allora...
abbandonata l'idea dell'acquisto della 'mia' moto...vedo nel conce un discorso 'strano'... ogni volta che ci torno mi spara prezzi sembra quasi a caso.. :confused:
in compenso, dopo aver disturbato in PM qualcuno di voi, ora sono in contatto con un privato che ha una f650 cs del 2002, con abs, ottimo stato, fatture degli ultimi lavori fatti ( gomme nuove, frizione e batteria nuove) a 1900 trattabili ( arriva a 1700)..
L'unico neo sono i colori...non mi piacciono granchè.. esattamente l'opposto della 'mia' moto...
cmq perlomeno, il mio sogno continua...:lol:
GSOR...
ora siamo a 107 commenti ed oltre 1117 visite... :confused:
cose da pazzi!!! :lol::lol::lol:
lapazza
Bella quella dell'avatar...:lol:
Beata follia della giovinezza....:)
Bella quella dell'avatar...:lol:
Beata follia della giovinezza....:)
cavolo!! son proprio stordita...è vero!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Agente Smith
07-06-2011, 22:54
L'unico neo sono i colori...non mi piacciono granchè..
esiste il wrapping....
wrappa!wrappa!
esiste il wrapping....
wrappa!wrappa!
immagino significhi riverniciare la moto...
a spanne quanto costa? e chi lo fa? :confused:
credimi lapazza, per avere un simile successo ci vuole ben altro che una richiesta di informazioni su un futuro acquisto.
è la prima discussione che vengo a vedere appena entro su qde, fenomenale :!::!::!:
tornando al tema, quello del privato di cui parlavi, è un buon prezzo, ora si ragiona meglio :D
Il wrapping non è una riverniciatura ma il fatto di applicare una pellicola adesiva colorata/decorata (se cerchi online trovi un sacco di materiale), le decorazioni sono veramente tantissime e i colori pressoché infiniti. Alcuni stampano anche disegni su misura. Io ci sto pensando per la mia, la vorrei carbon look chiaro/scuro. Il vantaggio è che se ti stufi o vuoi rivenderla la pellicola si rimuove e la moto torno come prima. Da me sia per wrappare che per riverniciare chiedono sui 300/400 euro.
Lamps
credimi lapazza, per avere un simile successo ci vuole ben altro che una richiesta di informazioni su un futuro acquisto.
è la prima discussione che vengo a vedere appena entro su qde, fenomenale :!::!::!:
... :D
e punti pure la sveglia alle 3 per controllare se ci sono nuovi post??? :lol::lol::lol:
Il wrapping non è una riverniciatura ma il fatto di applicare una pellicola adesiva colorata/decorata ...
...Da me sia per wrappare che per riverniciare chiedono sui 300/400 euro.
Lamps
ciao woxon, grazie per la spiegazione... prima me la porto a casa e poi farò le valutazioni in merito...altrimenti, come dice F650GS arriva l'inverno ( che poi qui col maltempo dell'ultima settimana sembra novembre :(:()
e punti pure la sveglia alle 3 per controllare se ci sono nuovi post??? :lol::lol::lol:
rigorosamente alle 3 ed alle 6 ;)
ma sulla cs scarver c'è una presa (accendisigari?) per il navigatore?????
se non c'è, si può mettere? :confused:
Si c'è una presa da 12 volt ma non è esattamente uguale a quella dell'accendisigari. Ma ci sono molte soluzioni per avere in modo semplice una presa normale. Volendo anche altre esteticamente piu valide ma anche piu "dispendiose"
Molti l'hanno messa, trovi gli schemi sul web. Non ricordo se fosse un optional sulla twin spark, sulla prima serie credo di no ma vado a memoria. Cmq ripeto si puo' mettere.
Si c'è una presa da 12 volt ma non è esattamente uguale a quella dell'accendisigari. Ma ci sono molte soluzioni per avere in modo semplice una presa normale. Volendo anche altre esteticamente piu valide ma anche piu "dispendiose"
se ho inteso bene è un accessorio e non di serie... sbaglio?
no no lo spinotto della bmw è di serie. solo l'adattatore o altre soluzioni sono a tue spese.
no no lo spinotto della bmw è di serie
sicuro sicuro? la mia e' un monocandela del 2003 e non ce l'ha.
la mia me la danno come immatricolata nel 2002...
sono in trattativa e non l'ho ancora visionata di persona, per questo chiedo...
Bhe sicuro al 100% no ma sulla mia c'è e da questo ho dedotto che fosse su tutte le altre dato che il tizio da cui l'ho presa 2 anni fa non ci ha aggiunto nemmeno un optional quando l'ha presa. Poi ho appena ricontrollato sul mio manuale di officina e qui dice che c'è in tutte le versioni anche se non so di che anno sia la mia RepROM.
Quindi sicuramente monocandela. Non mi aspetto che ce l'abbia ameno che non l'abbia messa il precedente proprietario.
@MisterX: Opps, forse mi son perso qualcosa. Ma parli di quella che hai in firma?
Si di qella ma anche della cs di un mio amico. La sua non so di che anno è ma sono certo che ha lo stesso spinotto della mia dato che d'inverno la tiene nel mio garage e uso su entrambi il manutentore di carica che si infila proprio nel suddetto spinotto.
La mia Scarverina del 2002 non credo abbia nessuno spinotto....
Lamps
e mi sa che pure la mia non ce l'ha... :(
se la porto presso un'officina bmw, qualcuno sa dirmi a spanne tempi e costi per metterne una?
tommygun
10-06-2011, 18:41
Ciao gente... scusate se mi inserisco in questo thread a gamba tesa, ma mi serve una info veloce per un mio amico e mi sembrate le persone più indicate cui chiedere. ;)
Ogni quanto andrebbe sostituita, secondo la BMW, la catena di distribuzione su uno Scarver?
Grazie mille! :!:
Comunque, io cercherei un bicandela, magari del 2004, certamente con ABS. Tagliandi BMW (non che cambi la qualità, ma, almeno, chilometraggio ragionevolmente certo).
Ogni quanto andrebbe sostituita, secondo la BMW, la catena di distribuzione su uno Scarver?
Secondo la mia versione del manuale d'officina ogni 20k, con check della tensione alle ispezioni intermedie ai 10k dispari.
Io pero' il tagliando dei 20k l'ho appena fatto ma non l'hanno cambiata. In genere qui sul forum si parla di almeno 40k, e mi pare che si dicesse che successive rettifiche della BMW avessero esteso il limite appunto a 40k, ma non ho trovato la discussione.
Il sintomo dovrebbero essere screpolature sul dorso o denti usurati. Da quel pt di vista la mia a 22k e' come nuova.
OK, trovato. Da un documento ufficiale del 2002 di BMW North america (si trova in rete, se vuoi te lo linko in MP):
"Recent tests with the F 650 CS(A) have proven that the mileage
interval between drive belt replacements can be greatly
increased.
The interval between drive belt replacements has been doubled
from the original 12,500 miles to 25,000 miles.
The drive belt should be checked for damage as part of every
check up, service or inspection, and replaced as necessary. The
following descriptions should aid in evaluating damage as relates
to drive belt replacement."
tommygun
11-06-2011, 09:03
Iorek, non è che stai facendo confusione con la cinghia di trasmissione?
Io parlo della catena (sempre che sia una catena, ma penso di sì) della distribuzione, quella che comanda le valvole.
Mi pare strano che possa essere controllata "a ogni check-up", visto che come minimo si dovrà aprire la testa del motore...
Grazie!
Comunque, io cercherei un bicandela, magari del 2004, certamente con ABS. Tagliandi BMW (non che cambi la qualità, ma, almeno, chilometraggio ragionevolmente certo).
sono in trattativa per una con ABS di fine 2001 da privato... circa 40000 km( spero ragionevolmente certo...) lavori eseguiti documentabili...
Così sia, se ti conviene.
Oggi dal mio concessionario ne ho trovata una Blu, peccato che non aveva l'abs.
Iorek, non è che stai facendo confusione con la cinghia di trasmissione?
Tommy, eccerto che ho fatto confusione, ho letto di fretta la tue domanda (e si' che l'ho pure quotata!!!) :mad: :mad: :mad:
E' che come sai bene quella e' la domanda tipica sulla Scarver,
Sorry +10 figure da pollo
PS in realta' ai 20k la testa c'e' si' il rischio che te la aprano, ma per il gioco valvole. A me pero' non lo hanno fatto.
Il gioco valvole del Rotax va fatto ogni 10.000 Km ma solitamente non necessità di regolazione. Cosi mi disse il mecca ( in gamba ) ufficiale BMW. Per questo molte volte ai primi tagliandi manco le guardano :(. In effetti al tagliando sarebbe il lavoro più lungo e quindi se possono, in assenza di sintomi esterni, lo evitano :mad:
Proprio cosi'.
Per tentare di rispondere a Tommygun, nel frattempo ho guardato velocemente il manuale d'officina e la sostituzione della catena di distribuzione, come c'era da immaginare, non compare nelle scadenze programmate.
Si cita solo il limite accettabile per l'usura di catena e pulegge dentate, ma ad esempio nella procedura di aggiustamento del gioco valvole non prescrive la verifica dell' usura della catena, che c'e' solo nella procedura di disassemblaggio completo del motore. Ameno che non mi sia sfuggito.
Viene da dire che quale che sia il kilometraggio di quella che si comprera', almeno con la catena di distribuzione Lapazza puo' star tranquilla... ;)
ho dato una sbirciata a questo lungo 3D... allora? l'hai presa?
vedrai che ti troverai benissimo... io ce l'ho da quasi tre anni ed abbiamo fatto parecchio km insieme andando a spasso sia in città che fuori e mi sono sempre trovata benissimo! :D:D:D
tommygun
13-06-2011, 17:09
Grazie Iorek. :)
sono in trattativa per una con ABS di fine 2001 da privato... circa 40000 km( spero ragionevolmente certo...) lavori eseguiti documentabili...
Con 40000 km, devi spuntare veramente un prezzone, non che siano tantissimi, ma per un monocilindrico non sono nemmeno pochi, anche se il motore che montano queste moto, sembrano essere robustissimi.
Con 40000 km, devi spuntare veramente un prezzone, non che siano tantissimi, ma per un monocilindrico non sono nemmeno pochi, anche se il motore che montano queste moto, sembrano essere robustissimi.
secondo te quale potrebbe essere il prezzone? :confused:
io, ma non è detto sia nel giusto, non la pagherei più di 1600-1700
io, ma non è detto sia nel giusto, non la pagherei più di 1600-1700
1700 è quello che mi è stato chiesto... con un paio di accessori inclusi...
nei prox giorni vedremo se ne vale al pena...
PS: che ci fai in giro a quest'ora? mi stai sballando tutti gli orari :lol:
devo o non devo stupirti in qualche modo ;)
Il ritardo è causa mia, devo andare a visionarla, ma non mi avanzano un paio d'ore per andarci in questo periodo.
:crybaby:
purtroppo per lavoro non posso assentarmi e prendere un giorno per andare a vederla di persona...ed acquistarla solo basandomi dalle foto...beh..non credo sia il caso... :(
devo confidare nel buon cuore di Merlino :lol:
però almeno rispondi ai PM!! :enforcer:
Scusa... dici a me????
mi hai mandato un PM? non ho riceuvto nulla!
Scusa... dici a me????
mi hai mandato un PM? non ho riceuvto nulla!
no, scusami...non ho quotato il messaggio, parlavo con Merlino...
come buona parte degli uomini sempre disponibile :confused:
ma poi si latitaaaaa :lol::lol::lol:
ndr: si scherza nè!!.........
....forse :lol: :lol: :lol:
mo mi offendo...:rolleyes:
Cribbio che figura sarebbe la prima volta in vita mia che deludo una donna..:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol:
mo mi offendo...:rolleyes:
Cribbio che figura sarebbe la prima volta in vita mia che deludo una donna..:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol:
eggià...delusa è dir poco
pensa pure a come farti perdonare...
magari trovando quelle 2 orette necessarie...:toothy7:
(ripeto...2 ore, non quei 5 minuti a cui siete abituati!!):lol::lol::lol:
guarda che riesco ad arrivare quasi a 6, e che diamine! :lol: :lol: :lol:
Qui, mi gioco l'onore devo trovare quelle due ore...:lol:
guarda che riesco ad arrivare quasi a 6, e che diamine! :lol: :lol: :lol:
Qui, mi gioco l'onore devo trovare quelle due ore...:lol:
grazie Merlino,
sapevo di poter contare su di te :lol:
ehm...siamo già ad inizio luglio, please...:confused:
Per GSOR: puoi ricominciare a puntare la sveglia alle 3 ed alle 6 :toothy7:
Detto fatto, come desideri :lol:
la mia Scarverina è del 2004, ha l'ABS, le manopole riscaldate, la presa da 12V, era unipropietario e l'ho pagata, a dicembre 2008 con BEN 4850 km e garanzia premium selection di BMWMotorrad... € 3.000 passaggio incluso...
chi cerca trova... ;)
p.s. anche per me è stata la prima moto... e ora che c'ho preso la mano, che potrei "ambire" ad una moto più potente, sai che ti dico? che me la tengo! :eek:
è troppo divertente da guidare, è un giocattolino, anche se viene snobbata da tutti...
se fai giri di gruppo e ci sono i boxeroni o comunque cilindrate superiori probabilmente in rettilineo ti lasciano indietro... ma sul misto curvoso... :oops: :lol:
la mia Scarverina è del 2004, ha l'ABS, le manopole riscaldate, la presa da 12V, era unipropietario e l'ho pagata, a dicembre 2008 con BEN 4850 km e garanzia premium selection di BMWMotorrad... € 3.000 passaggio incluso...
chi cerca trova... ;)
p.s. anche per me è stata la prima moto... e ora che c'ho preso la mano, che potrei "ambire" ad una moto più potente, sai che ti dico? che me la tengo! :eek:
è troppo divertente da guidare, è un giocattolino, anche se viene snobbata da tutti...
se fai giri di gruppo e ci sono i boxeroni o comunque cilindrate superiori probabilmente in rettilineo ti lasciano indietro... ma sul misto curvoso... :oops: :lol:
straquoto in pieno!!!!! :D:D:D
Il dado è Tratto ???
con l'email di oggi, mi si chiede di aspettare ancora un paio di giorni per un'eventuale risposta affermativa...:mad::mad::mad:
il venditore per correttezza vuole contattare gli altri acquirenti che si son detti interessati...:rolleyes: ( a che pro?:confused:)
non ce la faccio più...
la vogliooooooooooooooooooooooooo :arrow::arrow::arrow:
OilittaS
09-08-2011, 22:42
Ciao,
leggo solo ora il thread e mi stavo spisciando dal ridere, ma volevo dire a LaPazza che io al 31 marzo ho preso una scarverina giallo oro con ABS, 20000Km, manopole riscaldate, presa elettrica, bauletto givi, gomme nuove (testate tipo Merlino...) a 2800 + voltura.
Magari si poteva trovare di meno, ma poi il concessionario mi ha riconosciuto un problema al faro anteriore (cambiato con la batteria) e alla leva del cambio (sostituita).
Come per te è la mia prima moto (con cambio per capirci, prima solo scooter) e ne sono strafelice!!! Consuma niente (29 km/litro se sono da solo), ci viaggio in due con mia Moglie e borse laterali e non fa una piega, si guida facile, ha il motore un po' "trattore", ma in discesa ha un frenomotore anche in quinta che aiuta un casino.
Pensa che a giorni io e mia moglie (pazzerella quanto te...) ce ne andiamo a fare un giro senza pretese... destinazione Scotland!!!!
Prenditela e goditela!!!
Un saluto a tutti
Ciao,
leggo solo ora il thread e mi stavo spisciando dal ridere,...
...Prenditela e goditela!!!
Un saluto a tutti
Prenditela e gotitela... si fa presto a dirlo, un po' meno a farlo..:( :( :(
Se sono fortunata riesco ad averla per i primi di settembre, poi devo prendere la patente ( essendo giovincella la mia patente B non vale per le cilindrate sup a 125 cc :lol: e volendo prenederla da privatista visto che costa mooolto meno devo avere il mio mezzo)
poi devo farci pratica...
forse, sperando che tutto vada come deve , inizio a godermela dalla prossima primavera in avanti...:mad:
...ed io che mi immaginavo già bei viaggetti in giro..tzè :mad:
e vabbè, mi rifarò l'anno prossimo :lol:
per ora devo solo portarmela a casa...
Spero che tutto vada bene, visto quanto mi sono impegnato in questo topic, che rileggendo mi ha fatto ridere anche su di me...
mo' mi spiegate perchè sto 3d vi fa tanto ridere.... :lol:
a merli'? mica è ancora finita :lol::lol::lol:
Spero che tutto vada bene, visto quanto mi sono impegnato in questo topic, che rileggendo mi ha fatto ridere anche su di me...
l'hai riletto tutto tutto??? wow :!::!::!:
Magari fa ridere lo sforzo per spiegare ad una profana :eek:, come vedere/controllare una moto ed il suo costo.:)
devo dare atto che mi riesce meglio produrre vino ( anzi...mi riesce benissimo ;) )
ed effettivamente senza il vostro aiuto mi sarei fatta fregare...
cmq... profana ancora per poco :lol: eppoi ora so che quando ho dubbi o problemi, mi basta venire su Qde :D
alèèèèèèèèè oh oh :wav:
il venditore mi ha detto che la moto è miaaaaaaaaaa :D:D:D :arrow:
nei prossimi giorni vado a prendermela hihihi
grazie a tutti quelli che mi hanno seguita in questa odissea...
grazie Merlino per la tua pazienza e disponibilità :!: :)
grazie GSOR per tutte le volte che ti sei alzato alle 3 ed alle 6 per seguire il 3d...;)
ora apro un tread nuovo ...mica posso non dirlo a tutti!!!!! :lol:
Finalmente!!!!:D:D:D:D:D:D:D
sono contenta per te!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |