Visualizza la versione completa : caduta casco
ciao a tutti,
sabato mi e' caduto il mio xlite 802 nuovo da un altezza di 1,4 mt(appoggiato alla maniglia del garage).
si e' "screpolato" presenta solo qs venatura e NON e' saltata la vernice.
ho chiamato stamane la xlite, la quale mi ha detto che x loro e' da buttare e che se voglio posso (gratuitamente) mandarglielo x verificare se ha retto l'urto o meno.
in qs caso cmq il casco NON sarebbe piu' utilizzabile visto che x fare qs operazione lo smontano/tagliano e devi appunto firmare una liberatoria che concede loro la nno piu' utilizzabilita' dello stesso.
x la vostra esperienza cosa fareste?
vi fidereste ad utilizzarlo come se nulla fosse?
leggendo in rete marchi come Shoei o Arai fanno qs controlli senza rompere il casco utilizzando delle lenti, l'ho cgiesto a Xlite ma loro non sanno nulla di qs tecnica.
avanti con i consigli.
grazie
pierluca.sm
23-05-2011, 16:23
ciao a tutti,
sabato mi e' caduto il mio xlite 802 nuovo da un altezza di 1,4 mt(appoggiato alla maniglia del garage).
si e' "screpolato" presenta solo qs venatura e NON e' saltata la vernice.
ho chiamato stamane la xlite, la quale mi ha detto che x loro e' da buttare e che se voglio posso (gratuitamente) mandarglielo x verificare se ha retto l'urto o meno.
in qs caso cmq il casco NON sarebbe piu' utilizzabile visto che x fare qs operazione lo smontano/tagliano e devi appunto firmare una liberatoria che concede loro la nno piu' utilizzabilita' dello stesso.
x la vostra esperienza cosa fareste?
vi fidereste ad utilizzarlo come se nulla fosse?
leggendo in rete marchi come Shoei o Arai fanno qs controlli senza rompere il casco utilizzando delle lenti, l'ho cgiesto a Xlite ma loro non sanno nulla di qs tecnica.
avanti con i consigli.
grazie
....umhhh vediamo! Prova con due strisce di cerotto messe a croce :).
Scherzo (per sdrammatizzare) se la venatura è nella parte del cranio (testa-nuca-fronte) non me l'arrischierei tanto, se fosse sui guanciali forse forse...pure pure....ma per la legge di Murphy sicuramente sarà caduto in pieno cranio....giusto?
Mi sa che ti tocca far girare l'economia; ferma i "gioielli di famiglia" che in questo momento staranno girando vorticosamente ed impegnali per comprarne uno nuovo uguale così da tenere i pezzi di ricambio...magra consolazione :mad:
quanto l'hai pagato?
430€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
....umhhh vediamo! Prova con due strisce di cerotto messe a croce :).
Scherzo (per sdrammatizzare) se la venatura è nella parte del cranio (testa-nuca-fronte) non me l'arrischierei tanto, se fosse sui guanciali forse forse...pure pure....ma per la legge di Murphy sicuramente sarà caduto in pieno cranio....giusto?
Mi sa che ti tocca far girare l'economia; ferma i "gioielli di famiglia" che in questo momento staranno girando vorticosamente ed impegnali per comprarne uno nuovo uguale così da tenere i pezzi di ricambio...magra consolazione :mad:
sai Pier, l'incazzatura e' data dalla risposta che mi han dato in XLITE....
io x esser sicuro che il casco nn abbia avuto danni devo consegnarlo e in ogni caso mi verra' restituito inutilizzabile!!!
cmq x la cronaca non mi arrendo....
Arai, Shoei che ho interpellato gestiscono la cosa facendo delle lastre al casco......
Domani risento XLITE xe' a me sta cosa non mi e' piaciuta.
oltretutto e' assurdo che loro fanno il test con il casco PAGATO da me!!!
Un casco che cade da poco piu' di un metro e risulta fuori uso, credo che sia da...non comprare e non da buttare.
matte.ties
23-05-2011, 18:51
scusa ma se cade da un metro e mezzo e ti dicono che è da buttare se ti imbussi da qualche parte che cosa fa???? esplode?
Un casco che cade da poco piu' di un metro e risulta fuori uso, credo che sia da...non comprare e non da buttare.
qs di sicuro, ma la cosa assurda come ho gia' detto e' che x saperlo devi buttarlo.
confido nell'intelligenza della ditta.
una foto delle venature?
eccole.....
http://img7.imageshack.us/img7/9460/img1366hr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/img1366hr.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img811.imageshack.us/img811/9743/img1367q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/img1367q.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
marchino m
23-05-2011, 21:20
prima delle foto avrei detto salvalo,ma dopo le immagini il casco è da cambiare !
Zio Marko
23-05-2011, 21:56
mi associo a marchino, le "ferite" sembrano profonde, un urto ulteriore potrebbe determinare il cedimento della calotta con rientramento...
ok, mi chiedo solo se cosi fosse con che voglia ora rivado a comprarmi un xlite/nolan?
Zio Marko
23-05-2011, 22:55
è l'occasione per provare altra marca, magari shoei (gli arai son belli per grafiche e ben proporzionati ma le orecchie proprio non le sopporto più)
..ma non è che si è screpolata solo la vernice?... se ci vai sotto con qualcosa di sottile e provi a sollevare dovresti capirlo... A me sembra assurdo che sia crepata la calotta per una caduta da 1,5 mt di altezza...
!! V_ !!
giulianino
23-05-2011, 23:06
A me ragazzi, nella mia poca esperienza in materia sembrerebbe che si sia proprio screpolata la vernice e basta .
Certo ...nel dubbio....cambialo, e cambia marca per favore un casco vuoto quindi leggero per cui con bassa forza cinetica all'impatto che cade da 1,4 metri e si tronca .........:rolleyes:
comunque seguirei il consiglio di Paketa....al limite lo fai riverniciare poi, se si può .....
maxstirner
23-05-2011, 23:09
ok, mi chiedo solo se cosi fosse con che voglia ora rivado a comprarmi un xlite/nolan?
arai viper gt caduto da circa un metro, stesse conseguenze...
ora ho un x-lite 701, se cade si rompe uguale, ma l'ho pagato la metà! :cool:
mi associo a chi t'ha detto di cambiarlo, possono anche girarti le balls ma la sicurezza prima di tutto ;)
matte.ties
23-05-2011, 23:18
si però rega se da un metro cade e si apre la calotta sul serio come fa a non andare in frantumi con un urto reale??? se il chaser mi cade mi taglio le vene
kappaerre
24-05-2011, 00:09
Per me e solo la vernice .
Nolan e x-lite sono le uniche che commercializzano lo stesso casco in tutto e per tutto uguale a quello che indossano Lorenzo piuttosto che cheka e altri.
Anchorchili
24-05-2011, 00:11
Successo anche per il mio Arai appoggiato sullo specchietto.
Portato dal rivenditore Arai per inviarlo a far controllare e lui stesso mi ha detto che non lo avrebbe inviato in quanto il danno era chiaramente solo estetico.
Mi spiegava che i caschi devono poter assorbire una altissima energia cinetica attraverso il sistema calotta e polistirolo interno. In particolare la calotta deve resistere ad impatti di notevole forza con oggetti contundenti dove l'energia dell'impatto è concentrata in pochi mm quadrati (vedi test di omologazione) che sono ben più probanti di un impatto su una superficie piana.
kappaerre
24-05-2011, 00:15
A me il mio arai rx7 corsair e caduto di mano in Liguria e ha fatto la stessa fine , Giulio proprio tu lo dovresti sapere eri li', in arai mi hanno confermato che bastava cambiare il diffusore che il casco era sano,se dovessi cambiate il casco ogni volta che mi scappa di mano cambierei più caschi che moto.
kappaerre
24-05-2011, 00:22
Successo anche per il mio Arai appoggiato sullo specchietto.
Portato dal rivenditore Arai per inviarlo a far controllare e lui stesso mi ha detto che non lo avrebbe inviato in quanto il danno era chiaramente solo estetico.
Mi spiegava che i caschi devono poter assorbire una altissima energia cinetica attraverso il sistema calotta e polistirolo interno. In particolare la calotta deve resistere ad impatti di notevole forza con oggetti contundenti dove l'energia dell'impatto è concentrata in pochi mm quadrati (vedi test di omologazione) che sono ben più probanti di un impatto su una superficie piana.
Hoooooooo!!
Anchorchili
24-05-2011, 08:08
Hoooooooo!!
Avrò studiato ingegneria per qualcosa...
kappaerre
24-05-2011, 08:13
Ebbravo il ing , hai capito o no Giulio .
Saponetta
24-05-2011, 15:01
Noooo il casco mappamondo no!!! Mi spiace maceio.
Dalle foto sembra solo la vernice e quindi ancora utilizzabile, ma tu rischieresti?
Io sarei anche indulgente con X-lite, se non hanno / non conoscono la tecnologia utilizzata dai due + rinomati produttori di caschi al mondo capisco che non vogliano prendersi una responsabilità del genere.
Su Ebay 399, quanto l'ho pagato io :)
grazie SAPONETTA X LA SOLIDARIETA', CMQ MI HAN DETTO CHE MI FANNO UN PREZZO PIU' BASSO A RIPRENDERLO.
350€ IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE.....
CI PENSO!!!
Anchorchili
24-05-2011, 20:58
E il vecchio lo vendi su eBay....
E il vecchio lo vendi su eBay....
beh io provo a mettrlo, chiaramente dicendo che mi e' caduto da 1,4 mt.
si trova online sui 430€ secondo voi a quanto lo metto?
usato 4--5 volte, non piu' di 1500km
o forse e' meglio nn mettere prezzo e attendere offerte?
Anchorchili
24-05-2011, 21:22
Se parli di eBay ti consiglierei di metterlo a 1€ come base d'asta e magari un prezzo di riserva di un 100€, ma la condizione particolare dell'oggetto (danneggiato) ne diminuisce la vendibilità su eBay, dove prima paghi e poi ricevi.
Se invece lo metti su annunci tipo Secondamano allora puoi metterlo anche a 150€. L'importante è che metti qualche foto chiara della crepa sulla vernice e la possibilità di ritirarlo dalle tue parti e secondo me qualcuno in zona te lo piglia.
Se ho visto bene è la replica di Checa? Bellissimo! Se non fossi già a postissimo coi caschi ci farei un pensierino...
giulianino
24-05-2011, 21:33
Se posso dire la mia senza offesa e senza voler portare sfiga....dubito fortemente che qualcuno comprerebbe un casco danneggiato....a meno che non sia un tuo amico che ti conosce davvero bene e che si fida di te.
Voi lo comperereste da uno sconosciuto un oggetto tanto importante come un casco...danneggiato ?
Comunque per carità...tentar ....
Se parli di eBay ti consiglierei di metterlo a 1€ come base d'asta e magari un prezzo di riserva di un 100€, ma la condizione particolare dell'oggetto (danneggiato) ne diminuisce la vendibilità su eBay, dove prima paghi e poi ricevi.
Se invece lo metti su annunci tipo Secondamano allora puoi metterlo anche a 150€. L'importante è che metti qualche foto chiara della crepa sulla vernice e la possibilità di ritirarlo dalle tue parti e secondo me qualcuno in zona te lo piglia.
Se ho visto bene è la replica di Checa? Bellissimo! Se non fossi già a postissimo coi caschi ci farei un pensierino...
grazie x i consigli.l'aerografo che mi ha verniciato la moto con pochi soldi me lo tira a nuovo e oltretutto vedrei se e' danneggiato o meno ma cmq dichiaro che e' caduto lo stesso.
o forse lo mollo in xlite in modo che facciano i test almeno sapremo che casco abbiamo in testa......
sono certo che nn ha danni, loro lo confermeranno, sai che pubblicita'....
Saponetta
24-05-2011, 21:44
Dai Anchor compralo anche tu, Maceio lo riprende e poi ci inventiamo il primo raduno in base al casco possedto e non alla moto. Vuoi mettere tutte ste teste di ... mappamondo insieme :lol:
Se posso dire la mia senza offesa e senza voler portare sfiga....dubito fortemente che qualcuno comprerebbe un casco danneggiato....a meno che non sia un tuo amico che ti conosce davvero bene e che si fida di te.
Voi lo comperereste da uno sconosciuto un oggetto tanto importante come un casco...danneggiato ?
Comunque per carità...tentar ....
hai ragione, io ad esempio non compro nulla di usato, forse solo le donne, ma quelle nn si comprano, si amano.....
ehhhhhhh
lamps
Dai Anchor compralo anche tu, Maceio lo riprende e poi ci inventiamo il primo raduno in base al casco possedto e non alla moto. Vuoi mettere tutte ste teste di ... mappamondo insieme :lol:
mi hai fatto ribaltare dal ridere!!!!!!!!!!!!
pierluca.sm
24-05-2011, 23:12
....però sembra tanto screpolatura di vernice...buttare per buttare...grattalo...se sotto l'è bono rivernicialo...tu però perchè se devi sborsare 100-200 euro per riverniciarlo tanto vale...
....stento a credere a quel che leggo..........ussignur....... :mad:
pacpeter
25-05-2011, 10:36
con pochi soldi me lo tira a nuovo
bene, anzi benissimo........
ricapitoliamo: un casco va per terra da 1,4 metri. si crepa. il proprietario non se la sente di rimetterselo ( con ragione, una botta così può minare profondamente la struttura della calotta) . allora fa verniciare la crepa e poi lo vende.
tanto la testa che eventualmente non verrà protetta è di un'altro.
dimentico qualcosa?
sì, si chiama truffa................
bene, anzi benissimo........
ricapitoliamo: un casco va per terra da 1,4 metri. si crepa. il proprietario non se la sente di rimetterselo ( con ragione, una botta così può minare profondamente la struttura della calotta) . allora fa verniciare la crepa e poi lo vende.
tanto la testa che eventualmente non verrà protetta è di un'altro.
dimentico qualcosa?
sì, si chiama truffa................
sai leggere mi sembra o solo scrivere?
nn sn capace di inserire i miei post sulla tua risposta ma se te li rileggi magari capisci....
truffa?
se dichiaro che e' caduto e mi dichiarono che e' integro dove sta la truffa???
vabbe' ma che cavolo xdo tempo a dar spiegazioni a xsone che x partito preso parlano parlano parlano???
vadocomeundiavolo
25-05-2011, 11:16
Io non ho capito due cose.
Come viene accertato che dopo la riparazione sia sicuro come da nuovo.
E perche si usano tante X quando si scrive, sembra di leggere un sms di un sedicenne.
Io non ho capito due cose.
Come viene accertato che dopo la riparazione sia sicuro come da nuovo.
E perche si usano tante X quando si scrive, sembra di leggere un sms di un sedicenne.
fanno delle lastre e con delle lenti analizzano la calotta, qs solo Arai e Shoei.
pacpeter
25-05-2011, 11:27
xsone che x partito preso parlano parlano parlano???
neanche ti rispondo. è meglio
fanno delle lastre
dove hai preso questa info? la documenteresti?
ho chiamato stamane la xlite, la quale mi ha detto che x loro e' da buttare
Originariamente inviata da Anchorchili
E il vecchio lo vendi su eBay
beh io provo a mettrlo, chiaramente dicendo che mi e' caduto da 1,4 mt
dovresti anche dire che la ditta te l'ha dichiarato fuori uso (e mi sembra giusto) a prescindere.
ai leggere mi sembra o solo scrivere?
nn sn capace di inserire i miei post sulla tua risposta ma se te li rileggi magari capisci....
truffa?
penso che la lettura sia stata chiara da parte del buon Pac e non solo.
Esperienza personale: Schuberth C2 chiuso, caduto da circa 1 metro di altezza proprio su un sasso sporgente, vernice leggermente crepata e stop, nessun danno a calotta e imbottitura interna.
Se cade vuoto da 1,4 mt e si spatascia la calotta gettalo nella rumenta e prendi qualcos'altro!!!
un casco serve per assorbire il più possibile UN urto
uno
non 2
e per farlo si deve quasi rompere o cmq deformare molto se no non serve a nulla
IMHO
neanche ti rispondo. è meglio
dove hai preso questa info? la documenteresti?
Io a differenza tua invece lo faccio nonostante tu mi abbia dato del truffatore solo xe' o nn hai letto bene cio' che ho scritto o x partito preso.
detto qs, il rivenditore dove ho acquistato il casco mi ha invitato sabato 28 c.m. c/o il negozio visto che c'e' l'ARAI DAY a portargli il casco e dato gli ottimi rapporti lo fa analizzare da loro tramite apposite lenti e, se fosse necessario tramite delle lastre.
chiamando xlite gli ho detto qs possibilita' ma loro nn la utilizzano xe' preferiscono smontarlo totalmente.
qs e' quanto se poi sia corretto analizzare un casco caduto in qs modo sinceramente non lo so ma dubito che brand come arai e shoei facciano putta.na.te.
[QUOTE=SKITO;5815141]dovresti anche dire che la ditta te l'ha dichiarato fuori uso (e mi sembra giusto) a prescindere.
assolutamente si.
pacpeter
25-05-2011, 11:40
tramite delle lastre.
ribadisco: una documentazione che con delle lastre si veda l'integrità di una calotta in fibra. questa cerco.
Esperienza personale: Schuberth C2 chiuso, caduto da circa 1 metro di altezza proprio su un sasso sporgente, vernice leggermente crepata e stop, nessun danno a calotta e imbottitura interna.
Se cade vuoto da 1,4 mt e si spatascia la calotta gettalo nella rumenta e prendi qualcos'altro!!!
mi togli una curiosita'?
come e chi ti ha dichiarato che la calotta e' integra?
grazie
ribadisco: una documentazione che con delle lastre si veda l'integrità di una calotta in fibra. questa cerco.
sabato glielo chiedero' ai tecnici Arai e magari hanno dei documenti in merito.
io non sono un tecnico.
matte.ties
25-05-2011, 11:43
Io a differenza tua invece lo faccio nonostante tu mi abbia dato del truffatore solo xe' o nn hai letto bene cio' che ho scritto o x partito preso.
detto qs, il rivenditore dove ho acquistato il casco mi ha invitato sabato 28 c.m. c/o il negozio visto che c'e' l'ARAI DAY a portargli il casco e dato gli ottimi rapporti lo fa analizzare da loro tramite apposite lenti e, se fosse necessario tramite delle lastre.
chiamando xlite gli ho detto qs possibilita' ma loro nn la utilizzano xe' preferiscono smontarlo totalmente.
qs e' quanto se poi sia corretto analizzare un casco caduto in qs modo sinceramente non lo so ma dubito che brand come arai e shoei facciano putta.na.te.
io scriverei su ebay:
Salve vi sto truffando vi sto vendendo un casco non utilizzabile prezzo da concordare ahahaahahahahahahahhahaahah ( ovviamente sto scherzando )
cmq l'ho sentita anche io la bazza delle lastre, non ho capito bene come funzioni il tutto ma me lo diceva mingarelli quando gli ho preso l'arai
per la cronaca il kr è in bmw percorsi 1600 km da quando l'ho presa !!
managdalum
25-05-2011, 11:48
...
ho chiamato stamane la xlite, la quale mi ha detto che x loro e' da buttare ...
quindi tu ritieni giustamente di non volerlo più usare.
Cosa ti fa pensare che la testa di un altro valga meno della tua e meriti un casco inidoneo a proteggerla?
Se metti in vendita un casco senza specificare che per il produttore è inutilizzabile commetti una truffa, oltre che un gesto moralmente inqualificabile; anzi no, ci ho pensato: è assolutamente qualificabile, ma lascio a te il compito di farlo
Secondo me è solo una screpolatura della vernice.
Ma purtoppo sono incosciente e per me l'unica cosa che conta è che il casco sia omologato (per non dover sentire le gentili forze dell'ordine).
Comunque, se non ti fidi più del tuo casco ed è una taglia L, offro 30 euro! :cool:
matte.ties
25-05-2011, 11:53
Raga ma per qual motivo pensate che il prossimo DEVE per forza fregare il prossimo??? ma in che c***zo di società viviamo porco mondo.
MA SECONDO VOI:: io o maceio o pinco pallino vendiamo un casco su ebay e proviamo a fregare il prossimo non dicendogli nulla
Dopo 2 giorni che gli è arrivato, uno che gira in moto, ti dice : questo casco è caduto che famo??
E li si rischia
Dunque secondo voi da persone mature quali siamo maceio quando va a fare l'annuncio non lo specificherà??
Gli sta solo tirando il culo e sta pensando come ammortizzare una spesa di 400 euro buttata nel cesso
ma porca puttana prima di far delle considerazioni e dar addosso alla gente pensiamoci un attimo
baci
quindi tu ritieni giustamente di non volerlo più usare.
Cosa ti fa pensare che la testa di un altro valga meno della tua e meriti un casco inidoneo a proteggerla?
Se metti in vendita un casco senza specificare che per il produttore è inutilizzabile commetti una truffa, oltre che un gesto moralmente inqualificabile; anzi no, ci ho pensato: è assolutamente qualificabile, ma lascio a te il compito di farlo
sei moderatore giusto?
presta maggior attenzione ai post scritti dagli utenti:
h.11.39 mio post in risposta a chi giustamente ha scritto una cosa corretta e giusta!!!
Raga ma per qual motivo pensate che il prossimo DEVE per forza fregare il prossimo??? ma in che c***zo di società viviamo porco mondo.
MA SECONDO VOI:: io o maceio o pinco pallino vendiamo un casco su ebay e proviamo a fregare il prossimo non dicendogli nulla
Dopo 2 giorni che gli è arrivato, uno che gira in moto, ti dice : questo casco è caduto che famo??
E li si rischia
Dunque secondo voi da persone mature quali siamo maceio quando va a fare l'annuncio non lo specificherà??
Gli sta solo tirando il culo e sta pensando come ammortizzare una spesa di 400 euro buttata nel cesso
ma porca puttana prima di far delle considerazioni e dar addosso alla gente pensiamoci un attimo
baci
lascia xdere. conosco bene qs metodi, tempo qualche minuto e mi bannano.
capirai, sei giovane del fol.
Secondo me è solo una screpolatura della vernice.
Ma purtoppo sono incosciente e per me l'unica cosa che conta è che il casco sia omologato (per non dover sentire le gentili forze dell'ordine).
Comunque, se non ti fidi più del tuo casco ed è una taglia L, offro 30 euro! :cool:
M xo' a 29€ te lo do....
lamps!!!
matte.ties
25-05-2011, 11:58
lascia xdere. conosco bene qs metodi, tempo qualche minuto e mi bannano.
capirai, sei giovane del fol.
mah per me siamo matti!!!! I forum sono valvole di sfogo!!!
cmq apro una discussione e ho bisogno forte
Saponetta
25-05-2011, 12:01
Mah.... si sta tacciando una persona di truffaldineria quando la stessa parla di far verificare la bontà del casco non dallo steso produttore (che non ha gli strumenti adatti se non il crash test) ma comunque da un tecnico specializzato di un altro famoso marchio.
Classico esempio di giudizio avventato, a molti utenti del forum piace fare così. :(
M xo' a 29€ te lo do....
lamps!!!
Ahahaha!
Facciamo così... io mi riduco la circonferenza cranica e tu abbassi il prezzo...
Ci accordiamo sui 20???
Io del resto, essendo informato dei fatti, non potrò dichiararmi truffato.
Saponetta
25-05-2011, 12:07
Occhio Stalin, dopo che ti sei ridotto la calotta cranica non chiedere il parere ad X-lite, se no ti dicono che è da buttare secondo loro :lol:
Ahahaha!
Facciamo così... io mi riduco la circonferenza cranica e tu abbassi il prezzo...
Ci accordiamo sui 20???
Io del resto, essendo informato dei fatti, non potrò dichiararmi truffato.
pur di vederti una volta ridotta la circonferenza te lo regalo......:):):)
kappaerre
25-05-2011, 12:10
Per 10€ mi faccio venire il mal di testa:lol::lol::lol:
Per 10€ mi faccio venire il mal di testa:lol::lol::lol:
sei arrivato tardi....
Stalin ti ha preceduto!!!
matte.ties
25-05-2011, 12:12
e no scusa ora che lo abbiamo smascherato ce lo regala!!
sei arrivato tardi....
Stalin ti ha preceduto!!!
ho pure l'offerta più alta...
affare fatto?
poi lo testo a modo mio... :mad: mica con le lastre!
kappaerre
25-05-2011, 12:19
Non si può avere tutto nella vita:dontknow:
LoSkianta
25-05-2011, 12:20
Ragazzi, al di la delle (giuste) osservazioni sull'immoralità del mettere in vendita una cosa potenzialmente pericolosa vi chiederei di usare l'Italiano per scrivere.
Scusatemi, ma sono poco avvezzo a sigle e quant'altro.
ho pure l'offerta più alta...
affare fatto?
poi lo testo a modo mio... :mad: mica con le lastre!
quando avrai la circonferenza piu' piccola e' fatta.
posta una tua foto con le misure.....
non vorrei essere truffato da te!!!!:mad::mad::mad:
quando avrai la circonferenza piu' piccola e' fatta.
posta una tua foto con le misure.....
non vorrei essere truffato da te!!!!:mad::mad::mad:
Perbacco che ambientino!
Tutti malfidati e maliziosi.
Io ti GIURO che mi riduco la circonferenza oppure, visto che alla Nolan sostengono sia rotto il casco, lo sego così calza più comodo.
956PIPPO
25-05-2011, 14:55
arai, caduto di mano (quindi meno di un metro) ma solo qualche abrasione
Alfredomotard
25-05-2011, 17:12
Ciao Maceio,
io taglierei la testa al toro e farei così:
di venderlo, pur specificando che è caduto e bla bla bla non me la sentirei perché Tu in onestà lo dichiari ma quello che lo compera pur di non spendere tanto se lo mette in testa e magari se ci scappa la caduta.... chi può dirlo. Non vivrei con il pensiero che uno poco accorto si è potuto far del male. Capisco che 400 euro fanno un po' girare le scatole, però non scordiamoci che siamo dei privilegiati, guidiamo moto che costano svariate migliaia di euro, possiamo permetterci di rispendere 400 euro per la sicurezza della cosa più preziosa che abbiamo, la salute.
Tienilo in bacheca.
Io ad esempio ho un bellissimo Max Biaggi replica del primo mondiale del 1994 per il quale AGV mi ha gratuitamente, anni fa, sostituito l' interno.
E' così bello che non me la sono più sentita di usarlo su strada.
Ciao e buone pieghe
Alfredo
Ciao Maceio,
Tienilo in bacheca.
Se poi non hai spazio in bacheca... beh... io lo accetterei anche in regalo! :)
Ciao Maceio,
di venderlo, pur specificando che è caduto e bla bla bla non me la sentirei perché Tu in onestà lo dichiari ma quello che lo compera pur di non spendere tanto se lo mette in testa e magari se ci scappa la caduta.... chi può dirlo. Non vivrei con il pensiero che uno poco accorto si è potuto far del male. Capisco che 400 euro fanno un po' girare le scatole, però non scordiamoci che siamo dei privilegiati, guidiamo moto che costano svariate migliaia di euro, possiamo permetterci di rispendere 400 euro per la sicurezza della cosa più preziosa che abbiamo, la salute.
Tienilo in bacheca.
Io ad esempio ho un bellissimo Max Biaggi replica del primo mondiale del 1994 per il quale AGV mi ha gratuitamente, anni fa, sostituito l' interno.
E' così bello che non me la sono più sentita di usarlo su strada.
Ciao e buone pieghe
Alfredo
ciao Alfredo, intanto ti ringrazio x le cose intelligenti che mi hai suggerito.
Leggerti e' la conferma che il fol "contiene" persone come te....
Grazie
Se poi non hai spazio in bacheca... beh... io lo accetterei anche in regalo! :)
sei tremendo!!!!
inizia a diminuire la circonferenza.....
famo na' settimana x uno!!!!
Alfredomotard
26-05-2011, 22:50
ciao Alfredo, intanto ti ringrazio x le cose intelligenti che mi hai suggerito.
Leggerti e' la conferma che il fol "contiene" persone come te....
Grazie
Ti ringrazio.
Se poi vuoi scambiare una chiacchiera io domenica mattina sono al franciacorta a farmi 3 turni col mio KR. Mi riconoscerai perchè sarò l' unico con il copriserbatoio da crucco e tutone nero da tettesko.
Ciao
Al
Ti ringrazio.
Se poi vuoi scambiare una chiacchiera io domenica mattina sono al franciacorta a farmi 3 turni col mio KR. Mi riconoscerai perchè sarò l' unico con il copriserbatoio da crucco e tutone nero da tettesko.
Ciao
Al
ok, se sono in zona passo volentieri...
lamps
doveroso aggiornamento visto che lo avevo promesso.
sarei dovuto andare qs mattina durante l'ARAI DAY a far controllare il mio casco.
Al mattino presto xo' sono andato in Shark x completare 2 ordini di marmitta x 2 amici del fol, ho incontrato i 2 piloti di superbyke italiano e superstock 1000 Perri e Lazzaroni e visto che c'ero ho approfittato x fargli vedere il casco raccontando la dinamica della caduta.
Morale della favola: a giudizio loro il casco e' solo scheggiato ma integro, conversando gli ho detto che cmq ne ho comprato un altro e qs lo avrei messo su e-bay chiaramente indicando che era caduto e che lo stavo portando a far visionare dai tecnici dell'Arai.
alla fine lo ha acquistato Lazzaroni x 100€ visto che gli piaceva tantissimo.
e' chiaro qs nn vuol dire che il casco nn aveva danni, loro nn sono tecnici ma sicuramente piloti esperti.....
vorrei anche dire a coloro che mi hanno dato del truffatore che qs e' l'ennesima prova della mia sincerita' e consiglio loro prima di dare aggettivi affrettati oltre che di leggere bene i post vari anche di conoscere le persone prima di giudicarle tanto x.....
nn dovevo, nn devo certo giustificare nulla ne tantomeno a gente che manco conosco ma era doveroso dare risposta a chi magari aspettava una "perizia" del casco!!!
lamps a tutti
macelio nessuno ti ha dato del truffatore, bensì hanno sottolineato che se non specificavi che il casco aveva quel danno e che non era stato controllato, si poteva (eventualmente) configurare quel reato, credo più altro che sia stato un consiglio che non un'accusa.
managdalum
29-05-2011, 15:02
vedi Maceio, il problema non è cosa sei o cosa dici, ma cosa non scrivi.
Anche in questo ultimo tuo post ti sei dimenticato di scrivere che hai detto ai due piloti, come sono sicuro che tu abbia fatto, che per Xlite il casco era da buttare.
E' la stessa cosa che ti era già successa ai post 28, 31 e 38.
Disonesto sarebbe chi volontariamente omettesse di dirlo, tu invece lo dici, ma ti dimentichi di scriverlo qui; nessuno dice che sei disonesto, ma distratto forse si.
vedi Maceio, il problema non è cosa sei o cosa dici, ma cosa non scrivi.
Anche in questo ultimo tuo post ti sei dimenticato di scrivere che hai detto ai due piloti, come sono sicuro che tu abbia fatto, che per Xlite il casco era da buttare.
E' la stessa cosa che ti era già successa ai post 28, 31 e 38.
Disonesto sarebbe chi volontariamente omettesse di dirlo, tu invece lo dici, ma ti dimentichi di scriverlo qui; nessuno dice che sei disonesto, ma distratto forse si.
veramente lo sanno loro...
proprio loro mi han detto: " sicuramente se chiami xlite ti dicono di buttarlo"
si' e' vero nn ho scritto sta cosa ma sta buffonata mi pare piu' una barzelletta che altro.
serve ad ogni costo polemizzare?
non penso che ne io ne te riusciamo a far aumentare gli accessi al sito tramite ste min.kia.te!!!
pensa cio' che vuoi, distratto o altro cambia poco, ma del disonesto non lo accetto, ecco xe' ho voluto postare il tutto.
x conto mio il discorso e' chiuso, potete pure chiudere il treadh chi voleva capire ha capito!!!
forse il vero distratto sei proprio tu, visto che mel post n° 1 dove racconto l'accaduto ho proprio scritto che xlite mi ha detto di buttarlo!!!
dovrei ripetere ogni volta le stesse cose?
ho qualche anno ma l'alzheimer ancora NO!!!
la parola truffatore non l'ho menzionata io ma altre xsone.
ora si parla di distrazione?
non e' piu' semplice chiedere scusa x un aggettivo inadeguato?
si, forse e' chiedere troppo a certe xsone!!!
chi ha voglia solo di offendere e polemizzare si rivolga a qualcun'altro!!!
...senti, come ho scritto all'inizio, io credo che sia screpolata solo la vernice e il casco sia perfettamente integro.
Comunque, se tu non ti senti di continuare a usarlo, secondo me, dovresti dare retta a quanti ti hanno consigliato di buttarlo: BUTTALO IN DISCARICA E VIVI SERENO.... ( ...e lascia perdere eBay....)
!! V_ !!
Aggiornamento: vedi mio post # 104
kappaerre
29-05-2011, 20:34
Hahahaha!!!! Paketa sei come me non leggi , Maceio il casco lo ha venduto a un ragazzo che corre in moto
kappaerre
29-05-2011, 21:36
veramente lo sanno loro...
proprio loro mi han detto: " sicuramente se chiami xlite ti dicono di buttarlo
ho qualche anno ma l'alzheimer ancora NO!!
Hai hai hai !!!! Managdalum 0 maceio 1 :lol::lol:
Nemesis82
29-05-2011, 21:57
gia pagare un nolan 430 euro ....ci vuole coraggio....
butta sto cacchio di casco e prendi un arai ....
http://sharp.direct.gov.uk/
io nn ne sarei cosi convinto, se hai voglia dai un'occhiata ai test degli Arai.
Claudio Piccolo
29-05-2011, 23:49
un casco che cade da un metro e quaranta NON PUO' subire alcun danno strutturale, quella è solo screpolatura della vernice.
Claudio Piccolo
29-05-2011, 23:50
...sopra le screpolature incollaci le orecchie adesive e buttala in ridere.
kappaerre
29-05-2011, 23:56
:sad5:dio perdonali perché non sanno quello che dicono:lol:
kappaerre
29-05-2011, 23:59
...sopra le screpolature incollaci le orecchie adesive e buttala in ridere.
Più che le orecchie in quella posizione ci deve meter le corna:lol::lol::cool:
Più che le orecchie in quella posizione ci deve meter le corna:lol::lol::cool:
qs tua e' stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!
:):):)
kappaerre
30-05-2011, 00:05
Lo sai Che ti voglio bene.
Lo sai Che ti voglio bene.
lo sai che sei la mia 2da DONNA....:D:D:D
Claudio Piccolo
30-05-2011, 00:09
qs tua e' stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!
:):):)
heiii!!! la sua è solo una variazione della mia!!! è la mia che è stupenda!!!:axe:
heiii!!! La sua è solo una variazione della mia!!! è la mia che è stupenda!!!:axe:
in parte hai ragione...
Ma tu non sei donna......
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Claudio Piccolo
30-05-2011, 00:14
ops!! ma insomma, co' sti nik non si capisce 'na mazza!
ops!! Ma insomma, co' sti nik non si capisce 'na mazza!
e qs tua e' la piu' bella del 2011....
In effetti kappaerre in arte keccaerre......
kappaerre
30-05-2011, 00:20
heiii!!! la sua è solo una variazione della mia!!! è la mia che è stupenda!!!:axe:
Sorry Claudio !!
ma fidati io lo conosco e le corna gli stanno meglio:lol::lol:
kappaerre
30-05-2011, 00:22
Mon dare retta Claudio
Saponetta
30-05-2011, 00:27
Quindi Maceio, ha preso un altro casco... quale?
Foto foto foto
Quindi Maceio, ha preso un altro casco... quale?
Foto foto foto
sempre xlite replica checa....
approfitto x ringraziare cmq Xlite che nonostante non avesse responsabilita' mi ha scontato il nuovo con uno sconto dipendente.....
350€ anziche' 539!!!
in rete io meno di 420€ non l'ho trovato!!!
alla fine lo ha acquistato Lazzaroni x 100€ visto che gli piaceva tantissimo.
Complimenti, hai chiuso la trattativa 70 euro sopra la mia migliore offerta!
Sarà per il prossimo casco...
Saponetta
30-05-2011, 10:02
Bene, quindi il raduno delle teste a mappamondo lo possiamo ancora fare
Bene, quindi il raduno delle teste a mappamondo lo possiamo ancora fare
Ricordatevi di dirlo anche a Lazzaroni!!!:lol::lol::lol:
Comunque anche secondo me il casco non aveva danni strutturali...;)
Hahahaha!!!! Paketa sei come me non leggi , Maceio il casco lo ha venduto a un ragazzo che corre in moto
..in realtà avevo letto e capito benissimo... il senso del mio intervento era un altro.. ma lasciamo perdere...
!! V_ !!
Nemesis82
30-05-2011, 20:33
replica checa???????????????
gli interisti non hanno gusto ....sempre detto io...
kappaerre
30-05-2011, 23:36
Cosa vuoi gli manca solo il nick verde :lol::lol::lol::lol:
Cosa vuoi gli manca solo il nick verde :lol::lol::lol::lol:
dai dai metti sky 211 che vedi quelle baracche di bmw che vengono sverniciate dalle kawa o escono di pista da sole al 3zo giro!!!
kappaerre
30-05-2011, 23:49
Non sono malato di calcio e mi manca il pacchetto sport ........pero quasi quasi adesso lo attivo zio ladro.
Non sono malato di calcio e mi manca il pacchetto sport ........pero quasi quasi adesso lo attivo zio ladro.
ascoltala x radio.....
metti il canale radio 711 di sky.......
o anche la musica ti fa skifo???
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
e anche la 2da kawa ha sverniciato sul dritto haslam!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |