Visualizza la versione completa : CONCESSIONARIO a torino
alovesongfor
19-05-2011, 00:28
...quale scegliere?
vivo a torino da qualche anno ma non ho mai avuto la mucca qui....
ora dovrebbe fare il tagliando dei 30k e non so dove portarla a torino....quale conce mi consigliate? (e tanto che ci siete anche un gommista onesto...)
grazie!
Come gommista ti consiglio senza esitazione Magliacane a Moncalieri: motociclista appassionato (possiede un 1150GS), prezzi onesti ed assolutamente professionale. Ma soprattutto un amico.
Per i concessionari per il tagliando considera che io mi sposto fino a Canelli da Torino. 100 km x 2. Non dico altro...
confermo per gommista: magliacane,appassionato e serio(ha un gs 1150).per tagliando c'è il mitico piovano a pino torinese(prima dell'ingresso panoramica).come concessionario:martinelli(esperienza e affidabilità) oppure dolza(più per fighetti da spennare...)
Per il tagliando, oltre a Martinelli che è sicuramente il più affidabile, potresti anche provare il vecchio Soffietti in via S. Anselmo (zona S. Salvario), una piccola officina gestita con la moglie. Soffietti un volta era ufficiale bmw (come Martinelli) ora non l' è più ma lavora solo ed esclusivamente su moto bmw. Ormai lo fa solo più per passione... Per le gomme, ti consiglio caldamente frejus gomme, cura anche moto da pista e va fare assistenza. E' molto molto competente e a me sembra anche molto onesto.
Frejus Gomme
Pellice, 2 (traversa di via frejus)
10139 Torino
011 3833970
spero di esserti stato utile
io mi ricordo che da Frejus gomme si comprava bene (piu' o meno che altri) ma si facevano delle attese pazzesche, ma parlo di 10 anni fa
La mia opinione sulle gomme e' che il posto dove costano di piu' e' dal conce, il resto e' piu' o meno allineato
Saluti Renato k1100 Lt 1992 una meraviglia
io mi ricordo che da Frejus gomme si comprava bene (piu' o meno che altri) ma si facevano delle attese pazzesche, ma parlo di 10 anni fa
La mia opinione sulle gomme e' che il posto dove costano di piu' e' dal conce, il resto e' piu' o meno allineato
Saluti Renato k1100 Lt 1992 una meraviglia
Il problema, a mio avviso, non è tanto il costo (che certamente è un parametro da tenere in considerazione) ma la cura e l'attenzione che ci mettono nell'operazione, il controllo preciso dell'equilibratura e di tutti i particolari. E in questo Frejus è davvero bravo.
Le attese: dipende dai giorni, se ci vai il sabato mattina o nei pomeriggi della setimana, dopo le 16,30 in effetti rischi di andartene con la coda tra le gambe.... ma se passi in altre ore o meglio, telefoni prima, al massimo in un'ora e mezza (anche meno) te la cavi.
Timberwolf
19-05-2011, 10:56
Per le gomme io vado da CumianaGomme, prezzi bassi!
Come officina autorizzata, a Torino.....solo e sempre Serri, vero appassionato, onesto e accurato, certo non è un concessionario ma, vorrei aggiungere....chissenefrega!?!?!?!?! ;O)
Soc. A.R.C.E. Snc.DI Serri Antonio & C.
Via Bard 32 10142-Torino - Tel/FAX: 011 7705919
E-mail: info@bmwspecial.com
Brontosauro
19-05-2011, 10:57
Se vuoi un meccanico competente e appasionato di bmw vai da Serri via Bard 32-34 Torino
(c@@@ mi hai anticipato per un minuto ahahahaha)
Per le gomme io vado da CumianaGomme, prezzi bassi!
Come officina autorizzata, a Torino.....solo e sempre Serri, vero appassionato, onesto e accurato, certo non è un concessionario ma, vorrei aggiungere....chissenefrega!?!?!?!?! ;O)
Soc. A.R.C.E. Snc.DI Serri Antonio & C.
Via Bard 32 10142-Torino - Tel/FAX: 011 7705919
E-mail: info@bmwspecial.com
dov'è cumiana gomme? Vorrei andare a curiosare...
Cumiana Gomme e' dove lo dice il nome stesso!
Saluti renato k1100 Lt 1992 unameraviglia!
Timberwolf
19-05-2011, 12:16
Et VOILA'.......
http://cumianagomme.com/index.php
Sede di Cumiana
Via Monviso, 20 - Tel 011 9070421 - Fax 011 9070817 - cumiana@cumianagomme.com
Sede di Orbassano
Via Pio La Torre - Tel 011 9004064 - Fax 011 9000391 - orbassano@cumianagomme.com
Sede di Pinerolo
Via Val Pellice, 12 - Tel 0121 502808 - Fax 0121 502594 - pinerolo@cumianagomme.com
Stavo anche per scrivere che "da Serri sono seri"!!...mi sono trattenuto!!!...ma neanche troppo!!! ;O)
Per le gomme 100% Cumiana gomme...
Per prezzo, per "velocità" e per precisione.
Per i tagliandi non saprei che consigliarti :)
Et VOILA'.......
http://cumianagomme.com/index.php
Sede di Cumiana
Via Monviso, 20 - Tel 011 9070421 - Fax 011 9070817 - cumiana@cumianagomme.com
Sede di Orbassano
Via Pio La Torre - Tel 011 9004064 - Fax 011 9000391 - orbassano@cumianagomme.com
Sede di Pinerolo
Via Val Pellice, 12 - Tel 0121 502808 - Fax 0121 502594 - pinerolo@cumianagomme.com
Stavo anche per scrivere che "da Serri sono seri"!!...mi sono trattenuto!!!...ma neanche troppo!!! ;O)
Grazie mille!!!!!!!!
Andrò a vedere.
Cumiana Gomme e' dove lo dice il nome stesso!
Saluti renato k1100 Lt 1992 unameraviglia!
Beh... Frejus Gomme NON è dove dice il nome....:lol: ;)
Come no e' a 90 km dritto per dritto verso il Tunnel del Frejus
Ciao (faccina che ride)
Renato k1100 Lt 1992 unameraviglia!
alexcolo
19-05-2011, 14:46
assolutamente Cumiana gomme, quello di Pinerolo è più piccolino ma anche meno trafficato.
Per officina io vado da ARCE come già citato, dietro consiglio di vari bmwuisti, ma ci ho fatto solo 1 tagliando, quello dei 40k
lamps
raz.anus
19-05-2011, 14:52
SOLO SERRI ....NUMBERONE....:lol::-p:eek::D
Confermo anche io Serri da 8/9 anni mi servo solo da loro sia per l'acquisto che per la manutenzione... per le gomme vado più vicino a casa... TI.BO pneus Via Taggia prezzi buoni e ottimo servizio (chiedere di Dario uno dei soci che è motociclista) ;-)
Ah vero...
TiBo Pneus è un grande! :!: :D :D
Prima considerazione se devi fare intagliando da un ufficiale a torino c'è solo Dolza tieni presente che è il secondo anno che lavora con BMW si sta impegnando ma non conosce itrucchi sulle nostre
Moto se invecepuoi andare da un non ufficiale martinelli è la scelta migliore. Per lego me il piú conveniente è cumiana gomme sia frejus che Magliacane si equivalgono sul piano dei prezzi. Lavorano tutti bene.
vitone44
19-05-2011, 20:09
per le gomme prova anche a vedere da Origlia Gomme , ottimi prezzi e professionalità
http://www.origliapneumatici.net/pneumatici.html
come consigli utili x la vostra moto sia meccanica che qualche elaborazione ce serri simpatia e cortesia non ce ne per nessuno, per le gomme un super esperto vi consiglio fontana via breglio torino,
Martinelli per assistenza,
Fontana via breglio per le gomme .
pipposky
08-04-2012, 23:06
Ho girato tanti conce ufficiali e non per i tagliandi della mia moto,ma il migliore come tecnica e preparazione è certamente la Martinelli-moto.Ringrazio Alberto e i suoi soci Beppe ed Elio per la grande affidabilità che hanno dato alla mia Mukka.
pipposky
08-04-2012, 23:08
Quoto Panzer per Fontana
Andrewjtd
08-04-2012, 23:17
Per i concessionari per il tagliando considera che io mi sposto fino a Canelli da Torino. 100 km x 2. Non dico altro...
quoto anchio per canelli da faccio moto sono veramente bravi e vale la pena fare un po' di strada:)
Alexricc
09-04-2012, 06:30
Vedi ognuno ha i suoi gusti. Io mi trovo benissimo da Finotti, concessionario BMW, subito dopo Rivoli sulla strada per Susa. Li faccio anche il cambio gomme!!!
Secondo me non è da trascurare neanche Moto Gerardo di Alessandria.
Tapatalkando qua e la....
illupo6969
10-04-2012, 11:08
per le gomme prova anche a vedere da Origlia Gomme , ottimi prezzi e professionalità
http://www.origliapneumatici.net/pneumatici.html
....e poi è anche mio cugino!!!!
chiedete di Eros e dite che vi manda Roberto...
per il tagliando invece se andassi da SERRI il timbrino sul libretto dei tagliandi me lo mette???
mi è stata fatta una testa tanto sul fatto che il tagliando da un ufficiale è un valore aggiunto, ma non ho volgia di farmi spennare!!!
Se sei in garanzia devi andare da un ufficiale per non farla decadere.
Vedi ognuno ha i suoi gusti. Io mi trovo benissimo da Finotti, concessionario BMW, subito dopo Rivoli sulla strada per Susa. Li faccio anche il cambio gomme!!!
Per le gomme Finotti mi ha chiesto 285 euro, 60 in più rispetto al posto deve vado ora o andavo prima ancora...
Per le gomme Finotti mi ha chiesto 295 euro, 60 in più rispetto al posto deve vado ora o andavo prima ancora...
illupo6969
15-04-2015, 14:05
Serri ha chiuso! !!
Torinesi, adesso voi da chi portate la moto a tagliandare?
illupo
Vedi ognuno ha i suoi gusti. Io mi trovo benissimo da Finotti, concessionario BMW, subito dopo Rivoli sulla strada per Susa.
idem con patate.
I concessionari torinesi, dopo un'esperienza ciascuno, ho deciso di lasciar perdere.
Evidentemente però errore mio. Avevo moto vecchia, non comprata da loro, e pretendevo lavori fatti in economia, non della serie "ti cambio tutto con pezzi di platino nuovi".
Amici con moto nuove, comprate da loro, si trovano bene. Io non ci rientrerei nemmeno con una pistola alla tempia.
De gustibus.
Dolza....io mi son trovato bene, dopo qualche titubanza iniziale
Torinese in trasferta ad Alba (non a caso) da Monchiero Moto, per l'assistenza riferimento Simone.
Per le gomme Pneus Marene a Marene o Moncalieri (fanno grossisti e dettaglio) onestà e competenza riferimento a Moncalieri Paolo a Marene Flavio. ;)
Diavoletto
15-04-2015, 15:14
..okkio solo a pollici...millimetri
....e qui la capiscono in tre..
enrico47
15-04-2015, 15:39
Mi pare che arce sia ormai chiuso,rimane al di fuori dell ufficialita' motomeccanica a san mauro e quello vicino al maria vittoria in una traversina di appio claudio mi pare ciao a tutti per le gomme frejus gomme ciao ancora
Resta ancora Martinelli in via Bologna che fa ancora assistenza su BMW usando ricambi originali appoggiandosi a Dolza. Per le gomme Maglia cane a Moncalieri leggermente più caro ma con un servizio a cinque stelle
per le gomme frejus, non so se porterei la moto al tagliando da Dolza anche se lo comprata da lui, mi sembrano un pò dei pasticcioni...Finotti esiste dagli anni 70 e mi sembra meglio
Per me Dolza con Marco è sicuramente te la pari di Finotti forse anche meglio
Toro Toro
16-04-2015, 11:32
c'è stata una selezione naturale...e in questo caso non mi sento di dire che sono sempre i migliori ad andarsene...
e specifico...ovviamente non faccio riferimento al povero faccio sia chiaro..
Io da Dolza non la porterei neanche per farla lavare (in passato la portavo), io ormai mi servo da un 3 anni da Finotti e fino ad adesso non posso lamentarmi, anzi!
Poi ci sono tanti di noi che dicono l'esatto opposto!
E' probabile che tutti abbiamo ragione, io ad esempio posso solo parlar bene di Finotti perchè non ho mai avuto un problema, mentre non posso dire lo stesso di Dolza.
Ci sono forumisti che sostengono l'esatto contrario.....boh!
Forse a questo punto bisogna avere un pò di fortuna.
Serri ha chiuso? :mad::mad::mad:
Perché?
Azz, e adesso la S 1000 dove la porto?:confused:
L'idea di tornare dove l'ho comprata mi mette i brividi!
Sob,sob
Olerico
flagalli
28-08-2015, 15:33
Da Finotti sempre trovato bene, sia come acquisto che come assistenza. I ragazzi dell'officina mi sembrano competenti.
Non mi pare abbia il "gommista" interno, credo che si appoggi a qualcuno.
Per le gomme consiglio ROMIO Pneumatici, ad Avigliana (Drubiaglio), i titolari sono anche motociclisti, il che non guasta!
anche io mi sono sempre trovato molto bene da Finotti.
marcogiesse
04-09-2015, 17:38
Ma Dolza ... sta cambiando gestione ? ho trovato personaggi nuovi.., qualcuno sa qualcosa ?
Per le gomme a parità di prezzi se sei più comodo a Torino anch'io consiglio Frejus Gomme.
Per tagliandi non ufficiali (non è un autorizzato BMW) ma per competenza, professionalità e soprattutto onestà (e non è poco) Franco Cilenti. Non ho l'indirizzo ma nel forum se fai ricerche trovi tutto.
Per i tagliandi Bmw (se la moto è ancora in garanzia) al di là di chi indica l'uno o l'altro, bisogna portarla da un concessionario ufficiale che certifica, mette i bolli etc. etc. Credo che bisogna anche considerare le moto di ultima generazione che hanno sempre più elettronica vincolata nei tagliandi/controlli alle case madri. Anche i migliori meccanici, se non vogliono investire somme ingenti nei banchi controllo e aggiornamenti software, alla fine per gli aggiornamenti periodici delle centraline devono necessariamente appoggiarsi ai rivenditori ufficiali.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |