Visualizza la versione completa : c'è qualcuno che lascia la moto in strada la notte?
oggi, rivoltura con mezz'ora d'anticipo m'ha costretto a ripararmi sotto una tettoia.
Poi visto che non smetteva di piovere ho lasciato la moto per strada con l'abus e mi sono fatto venire a prendere.
Andrò a prenderla domani.
Questa sceLta non ha riscosso molte approvazioni anzi.
le cassandre mi hanno un pò incuriosito/angosciato.
Lasciare la moto per strada equivale ad un esplicito invito a farsela rubare/cannibalizzare?
President
15-05-2011, 20:30
se fosse stata una moto seria ........:lol:
lunatico-beep
15-05-2011, 20:31
non la lascerei mai per strada per un po' di pioggia . . . mica son di zucchero :cool::lol:
Preferisco passare la notte io in strada ,anche con borsetta di strass e minigonna, piuttosto che lasciare la moto fuori.
è per forza una moto seria, è air cooled.
Ogni riferimento è puramente casuale.
L'ho lasciata al "coppo" dopo che il pranzo da "Silvio" ha impiegato più tempo del previsto.
L'Emarginato
15-05-2011, 20:38
Dipende dal luogo della penisola in cui la lasci.
Tendenzialmente lasciarla, se prorpio si deve, con qualcosa che la blocchi fisicamente al suolo poichè sovente i blocchi meccanini al movimento sono superati da 4 omaccioni che la caricano di peso sul furgone bianco classico.
Inoltre, togli i documenti da sotto la sella, semmai la rubassero , gli rendi la vita più difficile.
Se il posto è chiuso, e lontano dalla carreggiata, è meglio.
Il principio di base è sempre lo stesso: il ladro valuta la fattibilità di un'azione, se tu interponi degli ostacoli evidenti o potenziali, puoi cercare di diminuire la propensione al furto, non eliminarla del tutto.
Infine c'è la probabilità e su quella....:-o
vadocomeundiavolo
15-05-2011, 20:43
io arrivavo a casa bagnato,ma la portavo nel box.
se torni bagnato ti puoi asciugare,se torni senza moto....:rolleyes:
più che altro spiega con precisione l'indirizzo di dove l'hai lasciata
President
15-05-2011, 20:45
potevi chiamare ci abita una mia segretaria ;)
Tu hai lasciato un Gs adventure parcheggiato in strada fino a domattina???
Domattina ne troverai 2 :lol::lol:
biemvugiesse62
15-05-2011, 20:55
Mah...io spesso sono tornato a la maison sotto piogga, grandine, di giorno e di notte...ho sempre portato Erwin nel box, sparatina di aria compressa per levare la più grossa e poi sono andato ad asciugarmi io... mai e poi mai lo mollerei per strada...men che meno perchè piove...;)
lagaibarex
15-05-2011, 21:03
...no, io al limite le prendo...dove hai lasciato la tua ???
oh, che vevo dire.
Ho dormito poco, parto con zavorrina e 22 gradi. (sapevo che il tempo sarebbe cambiato ma era tutt'altro che brutto)
Parto, trotterelliamo e poi visto che il tempo non cambiava mi sono fermato ad un rristorante.
Il pranzo s'è allungato e in un attimo è iniziato a piovere e non ha più smesso.
13 gradi con l'airflux e una felpettina, dopo mangiato, 50km ancora da fare non me ne andava per niente.
Ma proprio per niente.
abbiamo aspettato 2 ore al freddo sotto la tettoia poi è passato un amico.
Comunque, lì su due piedi, mi sono completamente scordato che viviamo in posto merda.
si, questo l'abbiamo capito, ma ancora non hai specificato l'indirizzo esatto
L'Emarginato
15-05-2011, 21:20
Via posto merda, 11... è scritto fra le righe....
kimimax01
15-05-2011, 21:45
stai tranquillo domattina la ritroverai li dove era,un po di otimismo non guasta
bigbear ho detto quello che dovevo dire.
Naviga, investiga, cerca cerca.
harry potter
15-05-2011, 21:55
L'ho lasciata al "coppo" dopo che il pranzo da "Silvio" ha impiegato più tempo del previsto.
bè se non vedevi più la strada , l'avrei fatto anch'io :lol:
anzi no.. a dire il vero sfruttavo la tessera ACI :lol::lol:
........ ma chi vuoi che te la tocchi ! Sarà bagnata fradicia.
Agente Smith
15-05-2011, 22:07
è tornato a prenderla?
no,perchè io lo farei....
anche se non l'avrei mai lasciata....piuttosto lascio lì la tipa se non si vuole inzaccherare!!
.....Il pranzo s'è allungato e in un attimo è iniziato a piovere e non ha più smesso.
13 gradi con l'airflux e una felpettina, dopo mangiato, 50km ancora da fare non me ne andava per niente.
Ma proprio per niente.
.....ma..mettere su l'antipioggia e via andare no?? pareva brutto??? Mah.... tranquillo , domani la ritrovi li.....
davegoride
15-05-2011, 22:26
anche se non l'avrei mai lasciata....piuttosto lascio lì la tipa se non si vuole inzaccherare!!
haha ti quoto..
Meno male che è Adventurrrrr se fosse la standard con previse parzialmente nuvoloso non si esce nemmeno di casa? :)
Dai che domani è ancora li..
Agente Smith
15-05-2011, 22:27
esatto!
mi perculano tutti per il givi....ma io,l'antipioggia,intanto l'ho sempre con me,anche con l'anticiclone delle azorre!
piero6440
15-05-2011, 22:30
non si lascia mai un adventure per strada solo perchè piove, è uno schiaffo allo stile enduristico della moto.comprati un ciao almeno lo lasci dove vuoi
........ ma chi vuoi che te la tocchi ! Sarà bagnata fradicia.
buhuahuahuhauhauhauhauhu:lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol:
non fa una piega!
Agente Smith
15-05-2011, 22:42
mi sa di post di pesca questo....e siam tutti nella rete,mi sa mi sa!!
mi sa di post di pesca questo....e siam tutti nella rete,mi sa mi sa!!
ehehe mi sa che ci hai azzeccato ;)
Tu hai lasciato un Gs adventure parcheggiato in strada fino a domattina???
Domattina ne troverai 2 :lol::lol:
credo invece che, soprattutto nella nostra zona è una cosa così insolita e sospetta che la lasciano lì :lol::lol::lol::lol:
mai! piuttosto la pioggia! ma a casa nel box! non che sia più al sicuro......ma è l'idea di saperla lì vicino..
beh allora? la moto c'è ancora oggi?
zergio...............da te non me l'aspettavo
bat.folo
16-05-2011, 11:55
Sei andato a ritirare sta moto??
Tienici aggiornati!!
sono tornato adesso.
Ho dormito perfettamente nonostante le vostre "gufate".
Era tutto al suo posto e tutto vero.
Può capitare a tutti un momento di debolezza.
E anche quando c'ho la grinta non sono mai stato felice di prendere acqua ininterrotta per 50km senza antiacqua.
E in tanti che fate i gay col mio sederino a 15 gradi quanta strada avete fatto completamente fradici?
Avendo avuto qualche pessima esperienza, ieri con zavorrina non era il caso.
noi gay ne abbiamo presa e ne prenderemo tanta
baci :eek: bacetti
sergio sei abbastanza navigato per sapere che l'antipioggia tocca
portarlo dietro sempre. anche perchè è ottimo contro il freddo.
ma ultimamente mi pare di leggere che ti stai un po' infighettando.
li prendono quelli come te alla MI-TA??
:lol::lol::lol::lol::lol:
lunatico-beep
16-05-2011, 15:59
io (delle volte) adoro la pioggia . . . mi fa sentire vivo :D
Er Francese
16-05-2011, 16:50
Noi gay siamo come l'uomo ragno...la pioggia ce fa na Seg@
http://www.youtube.com/watch?v=tjFAMD9vlrU&feature=related
branchen
16-05-2011, 17:30
Comunque, lì su due piedi, mi sono completamente scordato che viviamo in posto merda.
Macché posto merda... ringrazia e bacia il suolo marchigiano natìo...
branchen ovvio che lo bacio il suolo marchigiano.
ho rinunciato a una parte dello stipendio per ritoranrci.
Ermà un anno dalle 23.00 dall'idroscalo a breganze passando per il lago di garda ho preso sempre acqua.
ma una roba tipo 10 ore.
uno sfinimento.
e se ci pensi una cazzata illogica pensando ai rischi fisici corsi.
ma t'immagini frenzy con le allstars nuove che prende l'acqua?????
è tanto che no ci siamo lasciati perchè l'ho fatta aspettare due ore sotto una tettoia.
L'Emarginato
16-05-2011, 17:57
ma t'immagini frenzy con le allstars nuove che prende l'acqua?????
è tanto che no ci siamo lasciati perchè l'ho fatta aspettare due ore sotto una tettoia.
:lol::lol:
Hai rischiato grosso.
Adesso rimani a "secco" per qualche settimana però...pazienza... :lol:
un ex tk
16-05-2011, 17:59
Uno deve fare quello che si sente, una vota in Windsurf, vento bellissimo, ha giarato il vento, non c'era verso di tornare, legata la vela a una nassa e tornato a nuoto sullo scafo.
La vela l'ho presa il giorno dopo, se non la trovavo più amen. Le cose sono le cose, le persone contano di più, forzarsi contro il proprio stato d'animo è un cosa stupida, non si può ricondurre tutto ad una sfida ai propri limiti.
Se hai fatto così, perchè era quello che ritenevi più ragionevole, hai fatto benissimo.
63roger63
16-05-2011, 19:28
E in tanti che fate i gay col mio sederino a 15 gradi quanta strada avete fatto completamente fradici?
.
Di acqua ne ho presa tanta...ma tanta tanta...
Vedo dalla firma che hai un'ADV...magari con borse attaccate e vuote...:mad:...una cerata va sempre portata dietro anche con il solleone. ;)
Anch'io ieri son partito con il sole dopo pranzo...la mattina aveva piovuto e sembrava che il tempo si aprisse...
....ma dopo un'oretta un nuvolone nero scarica l'immaginabile...cmq la moto l'ho riportata a casa grazie alla tuta che ho sempre in borsa.
http://assets1.revzilla.com/product_images/0010/8996/REV_IT_Titan_Rainsuit_Black-Dark_Titanium_zoom.jpg?1235160719
63roger63
16-05-2011, 19:39
...è tanto che no ci siamo lasciati perchè l'ho fatta aspettare due ore sotto una tettoia.
E' così che vanno temprate le donne...:lol:
tra il prendere l'acqua col goretex o con l'antipioggia e senza niente c'è di mezzo un mare ( scusate il gioco di parole).
a 15 gradi in 10 minuti tremi come una foglia e chi l'ha presa veramente l'acqua a 15 gradi in moto lo potrà solo confermare.
ho detto che non me ne andava e ritengo di aver fatto bene.
NOn considero eroismo portare a casa la moto a tutti i costi con grave rischio per la mia salute nonchè quella della mia compagna.
se vogliamo dirla tutta gli errori sono stati non portarmi l'antipioggia e non suonare a casa di qualcuno per chiedergli tenermi la moto.
ma dopo due ore di attesa aspettando che spiovesse avevo perso un pò lucidità.
resta il fato che non consideravo estremamete rischioso lasciare la moto parcheggiata per strada.
punto.
mi sono divertito domenica.
ho dormito come un bambino fino le 09.30 di stamattina.
e la sono andata a riprendere dove e come l'avevo lasciata.
peace & love
davegoride
16-05-2011, 19:51
Zergio, spero tu non ti sia arrabbiato si stava solo scherzando..:cool:
La moto è la tua e sei libero di fare quello che ritieni giusto! anche perché guardando le tue foto mi sembra che un pochino hai girato ;)
Ciao Davide
dave non m'incavolo mai.
...........................Sul forum.
vicocamarda
16-05-2011, 22:40
Zergio hai fatto una ca@@ata....
tanto non ti incavoli, l'hai detto tu :lol::lol::lol::lol:
bat.folo
16-05-2011, 23:00
Tutto bene quel che finisce bene!!!
l'uomo molto nero
16-05-2011, 23:54
ma se invece di chiuderla con l'abus la lasciavi libera non tornava a casa da sola?
lunatico-beep
17-05-2011, 07:44
non é mica Lassie . . . :lol::lol::blob:
Artemide
17-05-2011, 09:58
Può capitare a tutti un momento di debolezza.
E anche quando c'ho la grinta non sono mai stato felice di prendere acqua ininterrotta per 50km senza antiacqua.
Avendo avuto qualche pessima esperienza, ieri con zavorrina non era il caso.
con AMICIZIA, sai, ma come si può avere un motore così e fermarsi per la pioggia ?? io -e sono donna (si fa per dire) vado da quando avevo 14 anni con neve-pioggia-grandine-meteoriti anche in t-shirt. Arrivo a casa, docciona e via.
Ti consiglio questa alternativa, rispetto alla tua umiliata adv ;)
http://img689.imageshack.us/img689/544/67d20e52de83007679a1967.jpg (http://img689.imageshack.us/i/67d20e52de83007679a1967.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Lecrocodrilecouronè
17-05-2011, 16:09
Ma come farei a rimboccargli le coperte la notte?
THE BEAK
17-05-2011, 17:28
come il fucile per un marines
un motociclista non molla mai la propria moto.
io avrei proseguito,come mi è successo varie volte in quei casi.;)
Mah, potevi aspettare una mezz'oretta e poi...chiamare un taxi :D
Qui tutti eroi col fondo schiena (bagnato) degli altri :(
THE BEAK
17-05-2011, 19:27
Qui tutti eroi col fondo schiena (bagnato) degli altri :(
a cosa o chi ti riferisci?c'è qualcosa che non ti torna Saetta?:-o
a cosa o chi ti riferisci?c'è qualcosa che non ti torna Saetta?:-o
Non ho mai ritenuto eroi i marines :cool:
THE BEAK
17-05-2011, 19:53
e chi scappa o chi abbandona la moto causa pioggia invece?
Molto dipende da cosa rappresenta come "valenza simbolica " l'oggetto moto.
Se la moto rappresenta un'estensione del "sè" , l'abbandono può essere visto (vissuto) come un tradimento, se rappresenta un semplice oggetto di piacere (giocattolo), il lasciare la moto crea problemi per il timore della sottrazione di un oggetto di valore (altrimenti facilmente sostituibile).
ahò state bòni.
insomma avevo appena mangiato io e la mia compagna, sbalzo termico notevole, completamente impreparati alla pioggia ancora 50 km da fare.
proprio non ci siamo.
prenderci nella migliore delle ipotesi un freddo ingiustificato per circa un'ora oltre che fare 50km con la pappa delle prime piogge col rischio di cadere.
tuto per cosa?
per non lasciare la moto parcheggiata e legata per strada una notte?
esticazzi.
comuque il post divaga scherzosamente ma non chiedevo se avessi fatto been o male.
ritengo di aver fatto bene.
il dubbio era se avevate mai lasciato la moto in giro
Umberto68
17-05-2011, 23:44
Io la lascio per strada, in una piazzetta prospicente il portone (privata), ma non chiusa.
SUPERBET
18-05-2011, 03:04
La salute nonchè l'incolumità fisica vale molto di più di una motocicletta.
D'accordo sul fatto di avere cura per una moto ma non bisogna mai correre il rischio di diventarne schiavi.
Alla fine la moto è un pezzo di ferro, quindi va trattata come tale.
THE BEAK
18-05-2011, 13:57
si si si:(
ahò state bòni.
insomma avevo appena mangiato io e la mia compagna, sbalzo termico notevole, completamente impreparati alla pioggia ancora 50 km da fare.
proprio non ci siamo.
prenderci nella migliore delle ipotesi un freddo ingiustificato per circa un'ora oltre che fare 50km con la pappa delle prime piogge col rischio di cadere.
tuto per cosa?
per non lasciare la moto parcheggiata e legata per strada una notte?
esticazzi.
comuque il post divaga scherzosamente ma non chiedevo se avessi fatto been o male.
ritengo di aver fatto bene.
il dubbio era se avevate mai lasciato la moto in giro
Io le ho sempre lasciate, ovviamente ben chiuse, in città. La prima BMW che ho avuto, comprata 2 mesi fa (ADV usato del 2008) me lo hanno fregato dopo 15 giorni. Chiusa, con antifurto inserito, in città, ora di punta. Ed erano trascorsi circa 5 minuti da quando l'avevo parcheggiata. Ho fatto in tempo a sentire il suono dell'allarme che si allontanava....Ma a Torino sembra che i GS, soprattutto ADV vadano proprio a ruba....ultimamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |