Visualizza la versione completa : Al collo quando piove
Salve amici!
Domenica a spasso per le Alpi ho preso qualche goccia d'acqua, nulla di che, ma mi è bastata per farmi riflettere...
Nonostante avessi ancora il colletto alto della SG3, senza sottocasco sentivo come degli spifferi sul collo (risolti col pratico smotard di QdE :)).... e se piove forte? Come entra l'aria entrerà l'acqua no?
Cosa mettete al collo per evitare che entri acqua? Un sottocasco in goretex potrebbe andare? Ma sarebbe comunque da tenere fuori dal colletto della giacca, sbaglio?
Illuminatemi! :!:
Grazie
brontolo
03-05-2011, 12:13
Bikers ST Aqua.
umberto58
03-05-2011, 12:25
ciao Ale non è detto che dove entra l'aria entra anche l'acqua. io uso sempre anche in estate un collarino in seta della tucano che porto fino al mento e mi trovo benissimo
Alexricc
03-05-2011, 14:01
Io normalmente chiudo ermeticamente la tuta da pioggia attorno al collo evitando di lasciare uscire da questa chiusura quasi ermetica (Cappio) qualunque elemento dell'abbigliamento interno (colletto della camicia o che altro). In questo modo, l'ho verificato venerdì pomeriggio sul tenda lato italiano dove veniva giu a secchiate, nomn penetra una goccia d'acqua, quindi internamente completamente asciutto, per contro un pò sudaticcio.
caro umberto, anche io uso sempre lo smotard di QdE, che è un collarino in microfibra, morbidissimo ed eccezionale per l'aria
è vero anche, per rispondere a Alexricc, che con l'antipioggia non mi sono mai bagnato facendo più o meno come dice lui (cappio sigillando bene)
non intendo fare a meno di un completo antipioggia (anzi me ne devo prendere uno leggero e traspirante) ma siccome a detta di tutti con la StreetGuard si può evitare... mi chiedevo cosa fare al collo, che non mi sembra così stagno
il sottocasco a cui fa riferimento brontolo mi sembra un ottimo prodotto (ne ho già uno della Bikers, però in windstopper) credo che per usarlo correttamente vada lasciato fuori, confermi brontolo? :confused:
thanks ancora a tutti
brontolo
03-05-2011, 14:49
Si, va messo SOPRA al collo della giacca, fuori! Io lo uso quando e se piove TANTO TANTO ma TANTO!
Io ho questo e funziona alla grande:
http://www.lagunaseca.it/shop/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage_goretex.tpl&product_id=3422&category_id=84
anche questo Rev'it non sembra male!
urge acquistino :arrow:
Dark ferro
01-06-2011, 15:13
Con la tuta da pioggia, anche dopo 800km di pioggia forte non passava acqua dal collo...
ordnasselA
01-06-2011, 16:45
Si, è una soluzione che devo adottare anche io.
Venerdì scorso ho fatto il Monte Giovo, il Rombo e un bel pezzo di Austria sotto una pioggia bella forte, e alla sera avevo la zona del petto bagnata... Sia la giacca che la felpa tecnica sotto. (e avevo l'antipioggia sopra il completo, ovviamente)
Bikers ST Aqua.
Sì, ma non si fa più ...perchè era troppo " buono "..., come al solito...
AlexBull
07-06-2011, 17:32
Bikers ST Aqua.
Io lo cercai l'anno scorso, senza fortuna in Italia... trovato infine solo in UK...
Confermo: impareggiabile.
Alex Bull
Dove lo hai trovato?
io uso questo se piove a dirotto e non passa niente http://i53.tinypic.com/2ro2jjm.jpg
Superteso
07-06-2011, 20:24
Come Brontolo..... non entra acqua manco se ci spruzzi sopra con la pompa per innaffiare :-p
Anche io ho Bikers ST Aqua ...
AlexBull
07-06-2011, 21:00
Alex Bull Dove lo hai trovato?
Lo presi qui: http://www.topgearsuperstore.com/
Molto precisi...
@caps
Ma allora sei monomarca.... peggio di me!
:lol: :lol: :lol:
@caps
Ma allora sei monomarca.... peggio di me!
:lol: :lol: :lol:
ho pure l'intimo invernale :lol:, la maglia wintur . poi per ora ....e' tutto
Il Maiale
07-06-2011, 21:12
Grazie delle info! stesso problema
brontolo
07-06-2011, 21:31
Qui (http://www.thebikerstore.co.uk/products/Bikers-St-Aqua-Base-Layer.html) per es. sembra esserci.
d'estate sigillo bene....
d'inverno avevo un ST aqua, ora un revit di goretex.... molto leggero
ovviamnente di quelli da mettere sopra la giacca .... cioè che scgocciolano fuori...
a benguardare si può usare con qualsiasi stagione...
solo che d'estate il sottocasco non mi viene naturale...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |