PDA

Visualizza la versione completa : 50 Hell's Angels in Paris.....

Rob66
30-04-2011, 15:16
Ho notato provenienze da Svizzera, Belgio e Olanda.... Si sono ritrovati vicino Piazza della Bastiglia, in rigorosa uniforme, qualcuno veramente poco tranquillizzante....rumorosi ma tranquilli...

Ma davvero sono tutti delinquenti oppure c'è chi si trasforma in "81" solo il weekend?

Comunque qualche moto era davvero bella......

smagia
30-04-2011, 15:20
ROB.......sana invidia......vedere un gruppo di HELLS è una cosa davvero bella.....con il loro teschio alato:eek:

Fil8
30-04-2011, 15:33
Ma davvero sono tutti delinquenti oppure c'è chi si trasforma in "81" solo il weekend?

Eh eh... qualcuno lo fa di mestiere, qualcun'altro lo fa per gli ideali che ci sono alla base del pensiero biker, altri (forse mooolti) lo fanno per fare un po' i cattivi...

Ieri sera ero ad un raduno biker nella mia zona. Davanti al bancone del bar mi passa davanti con uno spintone un energumero/scimmione gilet-dotato e pluridecorato.
Mi rifaccio sotto, dico "Guarda che c'ero prima io...". Questo mi guarda con aria violenta; poi guarda la spilla degli elefantentreffen; cambia sguardo e dice: "Scusa scusa, vai pure."

bias
30-04-2011, 15:37
Hell's angels e Bandidos non sono esattamente dei motoclub.
Sono vere e proprie bande organizzate.

Mark65
30-04-2011, 15:37
fatti un giro cn una giacca dei Bandidos e vedrai come sono tranquilli!!!

aleibz
30-04-2011, 15:47
Eh eh eh... Ho visto come sono entrati amici a far parte di Gruppi motociclistici vecchi di 50 anni! Hell's Angels, Bandidos etc...
Generalmente non si entra per fare l'81 nei week-end!!! anche perché prendere la toppa 81 per restare un prospect.... lascia il tempo che trova!
solo uno sprovveduto aspirerebbe a mettersi la toppa 81 per il w.e.!
Oggi giorno tanti sono free biker proprio perché per stare in certi gruppi la filosofia è ferrea, e si resta a certe regole solo quando il gruppo non è più un gruppo ma una famiglia...
Tanti pensano a leggende metropolitane, ma è uno spaccato di realtà...
Ovviamente chi si crea una propria famiglia non capirà mai a pieno la filosofia di un gruppo e non accetta certe regole, forse per questo che chi è più al margine di una società trova un ancora... Poi in mezzo ci sono anche persone bravissime, ma molto Biker che non durante il w.e.
La moto non è solo un mezzo! :D

SKITO
30-04-2011, 15:48
spettacolo! le loro moto sono stupende

aleibz
30-04-2011, 15:49
Hell's angels e Bandidos non sono esattamente dei motoclub.
Sono vere e proprie bande organizzate.

Sono veri e propri motoclub... di partenza. Poi fanno anche altro e oltre quello che compete ad un normale motoclub...

SUV
30-04-2011, 15:49
a Verona, e non solo, li conoscono bene:

http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/contenuto=64747/cronaca/maxi_rissa_tra_bikers_fiera_blindata_aggredito_ope ratore_di_telenuovo.html

http://www.motoblog.it/post/17125/expo-verona-momenti-di-paura-sabato-con-gli-hells-angels-e-gli-outlaw

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/verona-inchiesta-sugli-hells-angels-arresti-in-italia-germania-e-francia-40144/

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3417510441

http://www.larena.it/stories/Home/61101_hells_angels_blitz_della_polizia_sequestrate _armi_e_24_arresti/

bias
30-04-2011, 15:56
Sono veri e propri motoclub... di partenza. Poi fanno anche altro e oltre quello che compete ad un normale motoclub...

Sei uno di loro?
perchè per quanto ne so io, non è che uno domani mattina si alza e si iscrive.

aleibz
30-04-2011, 16:01
Che c'entra? non sono "uno di loro" ma di fatto molti sono veri e propri motoclub... Ovvio che come ogni gruppo ci sono regole per iscriversi: se in molti basta semplicemente pagare una quota sociale, beh lì non basta... e non serve essere dentro per saperlo.
Io ho avuto due miei amici-conoscenti che per un po' hanno fatto i prospect e quindi ho avuto modo di informarmi di più ...

bias
30-04-2011, 16:03
Sei uno di loro,era solo una domanda.
Ribadisco che i motoclub sono un'altra cosa.

SKITO
30-04-2011, 16:10
ne conosco diversi .... ah! se li conosco :lol:
e sono tutte delle gran brave persone, poi caro Bias i coglioni li trovi anche in chiesa no?

bias
30-04-2011, 16:18
Ciao Skito,d'accordissimo,ma sai io sono uno che rifugge da qualsiasi inquadramento,
Associazioni come le suddette con regole paramilitari,controllo degli adepti di tipo mafioso, filosofia pseudo nazista e chi più ne ha più ne metta mi fanno specie.
http://www.bigredmachine.it/PROCESSO%20VERONA%2019-11-2009.html

aleibz
30-04-2011, 16:29
Ti dirò: io ho parecchia ammirazione sulla filosofia di quei club... cioè la base.
Premesso per come la vedo io, non c'è bandiera che divida quando monti su due ruote sei sempre un motociclista! a cui va portato rispetto e quindi non c'è motivo di rivalità e violenza in nessun caso...
Certo è che non porta nemmeno rispetto chi compra solo la moto e si fa la patch con i suoi colori per essere un motociclista da un giorno ad un altro...
Essere un gruppo come quello vuol dire avere una storia, e ciò comporta anche sacrifici da parte dei partecipanti.
Essere riconosciuto come gruppo vuol dire impegnarsi tutto l'anno da parte di tutti, non da parte di 3-4 persone.
Ecco che una patch ha un senso, è anche un segno di onore del singolo e del gruppo.
Ovviamente per chi di motociclismo vuol masticare...
Purtroppo in virtù di questo ci son state legate troppe cose che non c'entrano niente o poco. Ma in una certa misura per me sono ammirevoli.
Mi piace quando girano in moto come si comportano; il fatto che all'interno del gruppo ci sono dei ruoli indispensabili per cui vengo fatte delle cariche; il mutuo soccorso fra biker; rispetto per l'anzianità di una moto e di una persona; che non importa avere l'ultimo modello di moto o l'ultima tuta; il fatto che un club si occupi del singolo in onore al gruppo; che quando si muovono in gruppo non c'è mezze misure.... etc.
Certe son di buon senso... altre no.
Alcune cose sono vecchie o arcaiche, altre sono tutt'oggi moderne...
Mi spiace che emerga solo il marcio... ma non è tutto così. Hell's Angels o Bandidos sono da molte parti in italia... Firenze, genova roma etc etc... e se non ci son loro ci sono gruppi affiliati come per esempio Golden Drakes etc.

SKITO
30-04-2011, 16:30
Ciao Skito,d'accordissimo,ma sai io sono uno che rifugge da qualsiasi inquadramento
Ciao caro Bias anche io la penso come te infatti mi cancellai anche dalla HOG che è l'ala più "borghese" del grandissimo popolo degli harleisti.
I moto club (HD) hanno delle regole ben precise ed a tratti rigorose più o meno condivisibili. C'è a chi piace lo spirito di appartenza ad un m.c. ... è una scelta.
Io già sopporto a denti stretti la presenza di un'altra moto affianco alla mia quando viaggio figurati sentirmi legato a qualcosa o qualcuno proprio no! ;)
Questo non significa che non mi piaccia (in linea di massima:lol:) viaggiare in gruppo o stare in compagnia (specie femminile:blob:), ma ad un certo punto ho bisogno dei miei spazi .......... :lol:

Il tuo link rappresenta "la tristezza" dei motociclisti in genere, perchè ripeto, di stolti ne trovi dappertutto :mad:

aleibz
30-04-2011, 16:35
W i Free Biker....:D

Per Bias: si fa tanto per fare 2 chiacchere...

SKITO
30-04-2011, 16:38
W i Free Biker...
meglio W la gnocca :eek:, ...... i Biker so brutta gente .;)

PS:
oh! sulla bruttezza scherzo eh! :)

aleibz
30-04-2011, 16:41
a viva la gnocca tocca fare il MEGAUPQUOTE!!! :D

Sanny
30-04-2011, 16:48
di questo argomento se ne potrebbe parlare x ore senza cambiare idea....magari invito a chi sa' poco o nulla di questo mondo a non esagerare con certe parole....

per quanto riguarda i link pubblicati, bisognerebbe poi riporatre anche come poi sono finite le cose....invece in Italia diamo la notizia e poi....se per caso non sei colpevole chi se lo ricorda???...

per il resto come ha scritto Skito il buono e il cattivo c'e' dappertutto....
per quanto riguarda l?amico forumista che ha le spille dell'elefante...non pensare che erano MC quelli che poi ti hanno detto scusa!!...quelli mi sono capitati anche a me!!sono personaggi che vivono di queste cosette...!! , Da quel che conosco, un MC non ti avrebbe spintonato per passarti davanti..le regole le conoscono...

non confondere mai un biker con il gilet pieno di pezze con un MC....

e qui vorrei fermarmi! quando si parla di queste cose meglio conoscere l'argomento!!e bene onde evitare di dare aria alla bocca...a volte e' meglio ascoltare informarsi e imparare...!non e' una difesa di quel tipo di mondo, ma solo un mio pensiero di non generalizzare mai perche' lo hanno detto in tv o i media...

ciao sanny!

fedelissimo
30-04-2011, 16:56
due amici miei fanno parte di quelli della liguria(controllano la Sicilia:lol:),li ho conosciuti per il raduno h.o.g. nel 2005 a Paliano(Roma),alcuni buoni altri un pò come se fossero cerini pronti ad accendersi.So solo che mi hanno fatto entrare gratis ed in più circolavo con la mia r45 al raduno, cosa che non si poteva fare perche potevi andare solo con l'hd, ma ero raccomandato!in ogni caso è stata un'esperienza favolosa.

SUV
30-04-2011, 17:02
1)Ti dirò: io ho parecchia ammirazione sulla filosofia di quei club... 2)Essere un gruppo come quello vuol dire avere una storia, e ciò 3) comporta anche sacrifici da parte dei partecipanti..
non riesco a capire
1)ci spieghi ancora meglio la loro filosofia ?
2) che storia hanno ?
3) spiegaci che sacrifici precisamente fanno?

Sanny
30-04-2011, 17:06
fedelissimo...paliano era un raduno HDIC e non hog...

per le altre cose ho detto che evito di comentare....

Superteso
30-04-2011, 17:09
1)ci spieghi ancora meglio la loro filosofia ? la conosci bene?
2) che storia hanno ? la conosci bene?
3) spiegaci che sacrifici precisamente fanno? se li sai...

in una frase: sai bene di cosa stai parlando?

SUUUUVV....
non fare ste domande, e notorio che quando sono in gruppo è meglio non averci a che fare :lol::lol::lol:

SUV
30-04-2011, 17:21
superteso, sai che sono ignorante in materia "moto" in generale e totalmente, e allora chiedo, perchè sto leggendo cose molto contrastanti e non capisco.
Ad esempio ho trovato anche questa roba: http://gruppi.chatta.it/semplicemente-motociclisti/forum/principale/4083/hells-angels-e-banditos-il-lato-oscuro-del-motociclismo-/tutti.aspx

aleibz
30-04-2011, 17:30
SUV, penso non ci siamo intesi: e comunque son aperto a chi ne sa più di me, perché è sempre bello saperne di più...

Ti rispondo per punto:
1) la filosofia di quei club: inteso come si avvicinano al mondo del motociclismo!
Di fatto non li trovi al Mugello su un R1... o al passo della raticosa!
Hanno un modo di approcciare al motociclismo che si sviluppa tutto in torno ai raduni...
Quello che più mi si addice o piace. Tutto qua. Ecco perché ammiro il loro modo di intendere la moto... (Questo non vuol dire che gli altri sbaglino!)
2)Essere un gruppo come quello: ogni gruppo ha la sua storia e non sta a me fare il docente... di fatto non sono gruppi che passati 5 o 6 anni sono scomparsi i partecipanti: non parli di gruppi di amici affiatati ma di un qualcosa di più grande. Si sta parlando di un gruppo che è dal dopoguerra che esiste... in qualcosa per forza di cose stan facendo scuola.
3)i sacrifici: tra mettere mano al portafoglio ed essere un qualsiasi membro ed entrare in certi club la differenza è sostanziale. I ragazzi che avevano la toppa 81 infrasettimanale partivano da firenze per andare alla sede di genova a fare le riunioni!!! insomma entra chi ha voglia, e non basta... C'è una gavetta che sinceramente io non penserei mai di fare...
Come non si può ammirare persone che della propria passione ne fanno una filosofia di vita?

Comunque fraintendimenti a parte io son tutto orecchie su quello che potrai parlarne... lamps..

bias
30-04-2011, 17:42
Ciao ragazzi,
http://www.hellsangels.it/milano/

..fedeltà,fratellanza,diritti,onore,prove da superare...:confused:

Superteso
30-04-2011, 17:50
superteso, sai che sono ignorante in materia "moto" in generale e totalmente, e allora chiedo, perchè sto leggendo cose molto contrastanti e non capisco.
Ad esempio ho trovato anche questa roba: http://gruppi.chatta.it/semplicemente-motociclisti/forum/principale/4083/hells-angels-e-banditos-il-lato-oscuro-del-motociclismo-/tutti.aspx

Ti conosco mascherina.....:lol:

SUV
30-04-2011, 17:52
Si sta parlando di un gruppo che è dal dopoguerra che esiste... in qualcosa per forza di cose stan facendo scuola. ..

scusa l'ignoranza ma io continuo a non capire

loro sono tutto un gruppo con simili regole, giusto ?

tu mi dici che "stanno facendo scuola", ma oltre ai link di articoli di giornale su di loro, o gruppi di loro, che ho messo, c'è anche questo, preso qui http://www.leonidicalabria.it/sito/index.php/component/content/article/41-in-evidenza/264-in-germania-pace-tra-hells-angels-e-bandidos-?fontstyle=f-smaller , quindi da fonte ANSA:

In Germania pace tra Hell's Angels e Bandidos .
Pace. Siglata davanti a tanto di autorità e sotto l’immancabile sguardo dei media. I capi delle due bande di motociclisti Hell's Angels e Bandidos (sezione Germania) si sono stretti la mano impegnandosi a porre fine all’escalation di crimini e violenza.

Le due gang in passato si sono scontrate per difendere i propri colori, le insegne e i simboli che portano sui giubbotti o aerografati sulle moto. Queste gang nate mezzo secolo fa in America si sono diffuse in tutto il mondo riscuotendo più o meno successo a seconda dei Paesi.

Le due bande gestiscono affari poco chiari e si sospetta illegali. Gli Angels, per esempio, sono a capo del quartiere a luci rosse di Hannover. Prostituzione e sfruttamento sessuale, droghe, detenzione e commercio di armi clandestine sono solo alcune delle fonti di reddito delle gang. Nel contendersele negli anni la Germania ha assistito a scontri violentissimi. L’immagine del motociclista ribelle, icona della cinematografia, è molto lontana dalla realtà dei fatti. Qui i regolamenti di conti non si fanno con coltelli e catene, ma con bazooka, autobombe e granate da guerra.

La Germania non poteva più sopportare una guerra entro i propri confini ed allora ha imposto una scelta. O le bande accettavano l’accordo o sarebbero stati banditi dai confini nazionali.

Frank Hanebuth, 45enne presidente Hell's Angels di Hannover, e Peter Maczollek dei Bandidos, allora si sono presentati dal notaio e dopo aver firmato un contratto, che pare più commerciale che di non belligeranza, si sono stretti virilmente la mano per concludere l’accordo. Accordo che oltre la non aggressione stabilisce una spartizione territoriale e inoltre impone di non accettare nuovi membri o ex membri dell'altra banda e per almeno un anno di non costituire altri circoli.

Fonte: Ansa

SKITO
30-04-2011, 17:54
gli Hells Angels (del quale gruppo ho il massimo rispetto) è un MC storico uno tra i più vecchi che esistano, ha dietro una storia molto affascinante per chi piace.
Ripeto sono dei motociclisti, certo particolare, ma non vanno criticati per questo secondo me.

Per gli ignoranti c'è sempre tempo per imparare.(il resto sò chiacchiere)
Hell's angels (Libro)
di Thompson Hunter

Hell's Angel. La vita spericolata
di Sonny Barger

bias
30-04-2011, 18:06
Grazie per la segnalazione,SKITO,lo prenderò.
Intanto oggi mi sono fatto un pò di cultura.Questo è un piccolo estratto da Wikipedia a proposito del fondatore:

La nascita del Club:Lasciato l'esercito trovò svariati impieghi, ma più del lavoro era l'andare in giro con gli amici a bordo di moto modificate il vero grande interesse di questo diciottenne, oltre al consumo di alcolici e droghe leggere quali la Marijuana.

Nel 1956 fondò, seppur per breve tempo, un club col nome di "Oakland Panthers", ma la vera coesione e fratellanza che cercava sembrava mancare all'interno di questo gruppo: nelle difficoltà, infatti, quei compagni di scorribande in moto non sarebbero rimasti uniti. Serviva qualcosa di più.

Nell'aprile del 1957, da un gruppo compatto di uomini amanti delle moto, nacque l'"Hell's Angels Motorcycle Club di Oakland": è bene specificarne la città di provenienza, poiché in realtà all'epoca già qualche altro gruppo motociclistico californiano si fregiava di questo nome, e tali omonimie erano dovute all'essersi tutti ispirati al nome di uno squadrone dell'aviazione americana che aveva prestato servizio durante la seconda guerra mondiale. In ogni caso, il primo club motociclistico che si fregiò in assoluto del nome "Hells Angels" furono i vecchi "Pissed-Off Bastards Of Bloomington", che divennero la prima sezione storica dell'"HAMC" ("Hells Angels Motorcycle Club") il giorno del 17 Marzo 1948, trasferendo la propria sede a San Bernardino, in California.

Nel corso degli anni, altri gruppi avevano assunto tale nome, il quale a sua volta era stato originariamente mutuato da un film omonimo, girato da Howard Hughes nel 1927: ma la grossa differenza che contribuì alla longevità della sezione di Oakland fu di darsi e imporre ferree regole per mantenere ordinato il club, selezionando gli uomini sulla fedeltà assoluta, l'abilità nel condurre le moto, il senso di fratellanza e lo spirito di sacrificio. Tutti parametri di valutazione che Sonny aveva in gran parte ereditato dalla sua esperienza nell'esercito americano, e che furono la causa dell'introduzione, all'interno del club, di termini come "ufficiali" (per indicare le varie figure responsabili all'interno di ogni sede dell'organizzazione), "cariche" (per indicare i rispettivi ruoli organizzativi necessari alla costituzione di una sede autonoma del club) ed "arruolamento" (per indicare il lungo processo di affiliazione al club da parte di un "neofita": tali termini, comunque, sono ormai in disuso presso gli Hells Angels attuali)

SUV
30-04-2011, 18:09

io sono ignorantissimo, però ciò che dici tu e aleibz su questi gruppi contrasta un pochino su ciò che ne scrivono i giornali che non si riferiscono mi sembra a chiacchiere (anche se dei giornali non ci si deve di certo fidare), quindi chiedo per comprendere meglio e diminuire la mia ignoranza

leggerò di certo quei libri che mi hai consigliato, anche perchè la storia di un gruppo "che fa scuola", come dite voi, mi interessa molto, e magari poi chiderò loro se posso entrare, anche se ho visto che ci sono delle rpove o impegni da rispettare, ma mi fate esempi di queste prove ed impegni ?

aleibz
30-04-2011, 18:17
La domanda qual'è? non ho capito, cosa vuoi dire...
Cioè se vuoi che ti dica che parte della mia ammirazione finisce là dove inizia la latitanza e la mancanza di rispetto per le leggi di un gruppo, beh ci siamo! Diciamo la solita cosa.

Logico che di un gruppo di migliaia e migliaia di persone ci siano i fanatici e che dentro troverai di tutto...
Soprattutto quando chiami una singola persona a far parte di un gruppo per farla sentire come in una "famiglia", vuol dire che le persone che avvicini tanto amate non son mai state... Ma qui non si parla di motociclismo ma di affiliazione!
Quando si parla di motociclismo è un conto, quando parli di affiliazione in generale è un altro...
I giornalisti parlano di delinquenti prima di tutto... che poi fanno i motociclisti!
Prima l'uno poi l'altro.
In certe zone i delinquenti invece di chiamarsi bandidos o hell's angels si chiamano sacracorona unita e camorra! ma non c'entra col motociclismo... si parla di delinquenti!
Un giornalista poi che ti deve scrivere? calca la panto mima di motociclista alla easy rider non appena può...
di quando fanno sicurezza all'interno di un motoraduno con 1000 ubriachi fradici e si pigliano le labbrate a gratis hai mai sentito qualche articolo? ovviamente no...
Scrivono di cronaca nera quando possono... di criminali assassini etc... ma quello non è la patch ma il gruppo che si è formato...
Hell's Angels ha uno statuto e nasce come gruppo motociclistico. Se poi bande organizzate si trova bene con una serie di regole per trovare delinquenti, è un'altro discorso...
Ma non è solo questo... tutto lì. Non nasce per quello.
E come se degli italiani dicessero solo mafiosi....
Se veramente fossero tutti delinquenti sarebbero tutti in galera... In germania poi non si fanno problemi come in italia per gli arresti...
Non è che per entrare ti fanno rapinare una banca chiedendoti vai a fare un prelievo!
Magari ti dicono fatti un raduno a 500km da casa, passa tre gg a fare sicurezza senza compensi e dimostra che ci tieni ad entrare... (una che hanno chiesto a conoscenti!).
Ma perché han fatto tutti prima così, e perché se sei in un gruppo che organizza anche raduni sai che ci vuole delle figure che non piace fare ai molti ma qualcuno se ne deve occupare e affianchi un prospect...
Ma qui si parla di motociclismo... di delinquenza è un altro discorso.
;)

aleibz
30-04-2011, 18:24
Quando scrivo fa scuola comunque non voglio osannarli.
Intendo che se pensi a 50 anni fa: quando senza cellulari senza pc o mail, si organizzavano incontri, raduni per appassionati di moto a distanza di km...
Figure come Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Road capitan sono figure che oggi ci sono perchè sono utili.... e tutti i gruppi li hanno.
Affideresti mai i soldi di un gruppo al primo malcapitato che entra da una porta o pretenderesti la fiducia di un gruppo?
mi sembrano cose normali... Qualcuno che rappresenti e faccia la voce di un gruppo non serve? e nel caso non ci sia lui un vice?

SUV
30-04-2011, 18:30
I giornalisti parlano di delinquenti prima di tutto... che poi fanno i motociclisti! Prima l'uno poi l'altro.
In certe zone i delinquenti invece di chiamarsi bandidos o hell's angels si chiamano sacracorona unita e camorra! ma non c'entra col motociclismo... si parla di delinquenti!

non ho capito bene un pò tutto il tuo post, ma specie quelle due considerazioni
nella prima in pratica dici che tra di loro ci sono dei veri delinquenti, che poi come seconda cosa sono anche motociclisti?
quindi per il loro gruppo è normale avere dei delinquenti ? e se li tengono come nulla fosse ?

fammi capire per favore, perchè se è così ho grosse perplessità

aleibz
30-04-2011, 18:31
Si parla di uno dei gruppi con più affiliati nel mondo! è per questo che dico fa scuola... Tanti partono per scherzo e per gioco, ma prima di arrivare a certe dimensione ci mettono anni e non ci arrivano... Su quelli dell'elica ci sono 27000 iscritti circa... Ed è gratuito!
Immagina un gruppo che nel mondo ha la regola in primis di possedere un harley!!! come fa ad avere più affiliati? qualcosa gli va riconosciuto a forza...

SUV
30-04-2011, 18:33
aleibz,
l'articolo dell'ANSA dice questo:
Le due bande gestiscono affari poco chiari e si sospetta illegali. Gli Angels, per esempio, sono a capo del quartiere a luci rosse di Hannover. Prostituzione e sfruttamento sessuale, droghe, detenzione e commercio di armi clandestine sono solo alcune delle fonti di reddito delle gang. Nel contendersele negli anni la Germania ha assistito a scontri violentissimi. L’immagine del motociclista ribelle, icona della cinematografia, è molto lontana dalla realtà dei fatti. Qui i regolamenti di conti non si fanno con coltelli e catene, ma con bazooka, autobombe e granate da guerra.

parla di ciò che fanno in germania, non alcuni di loro, ma dice "le due bande"....

viaggiatore83
30-04-2011, 18:34
non fanno per me

Superteso
30-04-2011, 18:35
Si parla di uno dei gruppi con più affiliati nel mondo! è per questo che dico fa scuola... Tanti partono per scherzo e per gioco, ma prima di arrivare a certe dimensione ci mettono anni e non ci arrivano... Su quelli dell'elica ci sono 27000 iscritti circa... Ed è gratuito!
Immagina un gruppo che nel mondo ha la regola in primis di possedere un harley!!! come fa ad avere più affiliati? qualcosa gli va riconosciuto a forza...

Si....... il fanatismo!!! ;)

aleibz
30-04-2011, 18:41
non ho capito bene un pò tutto il tuo post, ma specie quelle due considerazioni
nella prima in pratica dici che tra di loro ci sono dei veri delinquenti, che poi come seconda cosa sono anche motociclisti?
quindi per il loro gruppo è normale avere dei delinquenti ? e se li tengono come nulla fosse ?
fammi capire per favore, perchè se è così ho grosse perplessità
Ti premetto che sullo statuto per entrare devi essere sponsorizzato da qualcuno... Qualcuno si deve prendere la responsabilità di farti entrare. E' nello statuto...

Premesso ciò, diciamo che se sono io un delinquente e dopo del tempo apro una "filiale HAMS" :lol:, a Firenze per esempio, e invece di fare entrare amici di amici faccio entrare miei amici compagni di galera... e utilizzo lo strumento per selezionare nuovi affiliati motociclisti, per affiliare nuovi delinquenti...
Beh nessuno mi controlla quando ci sono le riunioni in sede a porte chiuse....
Poi soprattutto se c'è rivalità e rivalsa di territorialità è logico che non è una questione motociclistica. Ma nasce dalla moto e intorno alla moto! Purtroppo non per tutti è uguale...

aleibz
30-04-2011, 18:44
Ma questo accade in ogni dove... Anche nella chiesa, per fare un esempio che è un organizzazione a livello mondiale trovi persone davvero ottime, fino a pedofili accertati!
Ma non si può dire a prescindere che la chiesa sono tutti come gli ultimi ne come i primi...
Si potrebbe fare lo stesso con tutti i gruppi... partiti, no-profit, aziende, popolazioni, razze....

SUV
30-04-2011, 18:44
o sono tonto io oltre che ignorante, o non so più capire l'italiano: stai dicendo che sono tutti delinquenti ?

aleibz
30-04-2011, 18:51
o sono tonto io oltre che ignorante, o non so più capire l'italiano: stai dicendo che sono tutti delinquenti ?

No, magari non so esprimermi come con la voce! usando le tonalità, che qui non ci sono, non si avrebbe la libera interpretazione di quello che vorrei dire.... :mad:

Dico che ci sono delinquenti e persone normali.
Se si parla delle persone normali che ne fanno parte, ho ammirazione per il loro amore verso il motociclismo. ;)
Se si parla dei delinquenti non posso dire la solita cosa.

Il Gruppo si chiama Hell's Angels ma è fatto di chapter e non tutti sono uguali... ma nati dal solito statuto.

Adesso ci siamo?:lol:

SKITO
30-04-2011, 19:23
io sono ignorantissimo, però ciò che dici tu e aleibz su questi gruppi contrasta un pochino su ciò che ne scrivono i giornali che non si riferiscono mi sembra a chiacchiere (anche se dei giornali non ci si deve di certo fidare), quindi chiedo per comprendere meglio e diminuire la mia ignoranza

Suv, i giornali devono vendere.
Certamente anche in quei club ci sarà qualcuno poco raccomandabile, ma come stanno un po dappertutto.
Tre anni fa a Velden uno dei NOMAD un codardo italianissimo mi puntò qualcosa dietro la spalla sol perchè dietro al mio giacchetto c'era una patch che apparteneva ai club e non alla HOG pensa te che coglionazzo di uomo.
Però non per questo considero i NOMAD tutti alla stessa stregua.
Paradossalmente poi proprio qualcuno (che è anche iscritto qui) molto vicino agli Els Angels mi disse che se avessi scritto al direttore del suo mc (e doveva essere emiliano, perchè l'accento era di li) l'avrebbero esplulso dal club.

leggerò di certo quei libri

Leggili traendo il meglio che può servire ad un motociclista ... ;)

Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 19:27
Dal loro sito: Chi lo compra si trova in una situazione di incauto acquisto, quindi, non in regola con la legge.
Puo perció andare incontro a problemi legati al genere di vita che svolge il club.
Per questo motivo quindi, l'organizzazione
Hells Angels Motorcycle Club Italy
declina ogni responsabilitá per ció che accade a chi indossa queste maglie.

Anche Motorrad dice più o meno le stesse cose sull'elica...

bias
30-04-2011, 19:55
Certo che le moto sono meravigliose,se fossi nato lì,probabilmente avrei un harley tipo easy rider,forcella lunga ,ruota piccola,manubrio alto e culo basso..
Sul gruppo non mi esprimo più, ma le moto sono veramente belle.

http://www.youtube.com/watch?v=x6TShqO0QFs&feature=related

smagia
30-04-2011, 20:09
consiglio.....Corri fiero Vivi libero del presidentissimo RAlph Sonny Berger. Storie di membri HELLS.....io come Totò li rispetto e comunque resto un FREE BIKER

Rob66
30-04-2011, 20:28
a parte gli aspetti delinquenziali, lo stile biker degli HA mi piace molto....

Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 20:32
a parte gli aspetti delinquenziali, lo stile biker degli HA mi piace molto....

A parte lo stile delinquenziale???? :confused:

Rob66
30-04-2011, 20:38
mi piace il loro senso d'appartenenza, mi piacerebbe viaggiare in gruppi come loro, mi piace essere in moto h 24.... non condivido le azioni criminali, ovviamente.

Lecrocodrilecouronè
30-04-2011, 20:41
Sì, scusa, avevo frainteso.

Spitfire
30-04-2011, 21:09
ma chi c@zz è il prospect? ultimamente in questo forum si parla solo di HD e quello che ci gira intorno....

SUV
01-05-2011, 09:29
Il Gruppo si chiama Hell's Angels ma è fatto di chapter e non tutti sono uguali... ma nati dal solito statuto.
Adesso ci siamo?:lol:
più o meno, perchè se TUTTI i gruppi sparsi per il mondo fanno parte degli hell's angel, e che come dici hanno dei precisi valori, doveri, regole, e TUTTI da quanto ho capito fanno capo ai "supremi capi" che credo siano ancora negli USA (o sbaglio???), quando un soggetto di loro, o un gruppo in giro per il mondo a sua volta capeggiato da uno che è stato messo a fare il capo con il benestare dei "supermi capi" negli USA, fa delle cose contrarie ai loto principi, valori, regole, i suddetti capi supremi non dovrebbero prendere decisioni nei confronti di chi fa "cavolate", intese, da quanto leggo, anche con atti altamente delinquenziali ??
se ho fantasticato troppo o scritto cavolate galattiche dimmelo, così comprendo meglio

SUV
01-05-2011, 09:35
Certamente anche in quei club ci sarà qualcuno poco raccomandabile, ma come stanno un po dappertutto.
....se avessi scritto al direttore del suo mc l'avrebbero esplulso dal club
ecco vedi, è il discorso che facevo, andando a logica, nel post precedente, cioè che credo ci siao dei "capi superemi" che sovrintendono a tutto, e chi sgarra dovrebbe essere cacciato o roba simile.
Quanto asserito nell'articolo dell'ANSA sulla germania è alquanto pesante, parla degli hell's come bande-gang dedite a quei gravissimi reati e come orgaizzazione criminale

sto andando a logica non capendo perchè alcune cose così contrastanti fra di loro possano "convivere"

smagia
01-05-2011, 09:41
ETICHETTA. ti basta come spiegazione? io sono stato cacciato da un BMW MOTORRAD CLUB ( nato x mio volere assime a 2 amici...fatto crescere e con molta fatica) perchè non rispettavo il BRAND del BMWista classico italiano. NON è una etichetta questa? gli HELLS sono gli HELLS....PUNTO E BASTA:!:

SUV
01-05-2011, 09:50
mi piace il loro senso d'appartenenza, mi piacerebbe viaggiare in gruppi come loro, mi piace essere in moto h 24.... non condivido le azioni criminali, ovviamente.
conosco persone che mi han detto con cognizione di causa che spesso li vede andare a raduno o incontri prendendo l'aereo e affittando un'auto.... non so quanto stiano in moto H24 .... o perlomeno quelli

davegoride
01-05-2011, 09:50
) perchè non rispettavo il BRAND del BMWista classico italiano. :

Signur :rolleyes: e quale sarebbe questo famoso brand BMWista??

smagia
01-05-2011, 09:57
é quello che mi sono chiesto anche io....quale fosse sto cacchio di brand...poi girando mi sono reso conto....:mad:

Bullock
01-05-2011, 09:59
fatto nel 2001 spettacolo:!:! agosto 2011 si replica:D qui trovate tutti gli hells che volete:lol: http://www.youtube.com/watch?v=BMdAJRN2xnY

SUV
01-05-2011, 10:00
ETICHETTA. io sono stato cacciato da un BMW MOTORRAD CLUB ( nato x mio volere assime a 2 amici...fatto crescere e con molta fatica) perchè non rispettavo il BRAND del BMWista classico italiano. NON è una etichetta questa?

è che tu effettivamente hai sbagliato etichetta dietro al collo, dovevi scrivere Made in baviera:lol::lol::lol:

però etichetta non mi sembra bene esplicativa, perchè che "etichetta" devono avere gli hell's ???

io sinceramente non li vedo come fanno molti, cioè come "brutti e cattivi", avere gilet di pelle, borchie, tantuaggi e stivaloni, a me fa tutto meno che paura.
Anzi non sempre ma spesso il voler apparire in un certo modo aggressivo, o grossi (vedasi i bodybuiders, o certi bikers mega-panzoni), nasconde delle grosissime insicurezze personali.
Ho conosciuto e conosco gente che sembrano dei "megasfigati" o comunque persone normalissime, che ti garantisco picchiano come fabbri, e se si arrabbiano possono, e fanno, moltissimo male, e senza aver bisogno del gruppo, magari di 50 persone, per aiutarli, lo fanno da soli o al limite in 2 o 3; e parlo non solo di botte, ma di azioni dove ci vogliono veramente i contro-cogl......

per il fatto del "brand" bmw secodo il quale come dici ti hanno "cacciato", ogni volta che ci penso mi sbellico dalle risate, e ovviamente non rido su di te ;););):lol:

Rob66
01-05-2011, 10:00
conosco persone che mi han detto con cognizione di causa che spesso li vede andare a raduno o incontri prendendo l'aereo e affittando un'auto.... non so quanto stiano in moto H24 .... o perlomeno quelli

...mah... credo che gli 81 veri non facciano mai a meno della moto... ne ho incontrati a Padova durante Bike Expo ed in quella circostanza sembravano tutto tranne che gente che prende aerei...

smagia
01-05-2011, 10:02
rido anche io ogni volta e li compatisco.....

SUV
01-05-2011, 10:09
fatto nel 2001 spettacolo:!:! agosto 2011 si replica:D qui trovate tutti gli hells che volete:lol: http://www.youtube.com/watch?v=BMdAJRN2xnY
a me sembra del 2010, e il video manda immagini degli USA di qualche decina d''anni fa, però è un video promozionale molto bello! domani corro a comprare una Dyna e chiedo agli hell's se mi prendono con loro!;););)
basta che poi non mi trovo in mezzo a questi fatti: http://www.youtube.com/watch?v=_EKG77kZlG4

davegoride
01-05-2011, 10:09
Se è solo per i tatuaggi allora sono parecchio fuori Brand anch'io :lol:
vadano a cagare loro e l'etichetta tipo ;)
Non ti curar di loro..

smagia
01-05-2011, 10:16
DAVEGORIDE......mi guardo bene dal essere associato a loro adesso....:mad:

ma un bel chissenefrega di loro e delle loro cazzo di etichette fighettose:mad:

almeno fosse solo x i tatuaggi....ho il modo di vivere....vestire.....esprimermi.....che non va bene a loro. pensa solo che a GARMISCH 2009 io avevo detto che sarei rimasto al raduno con la tenda e gli altri mi dissero che era poco elegante facendomi spendere 120 euro x un hotel:mad:). a me che ho la tenda fissa nell bauletto:eek:

Bullock
01-05-2011, 10:19
a me sembra del 2010, e il video manda immagini degli USA di qualche decina d''anni fa, però è un video promozionale molto bello! domani corro a comprare una Dyna e chiedo agli hell's se mi prendono con loro!;););)
basta che poi non mi trovo in mezzo a questi fatti: http://www.youtube.com/watch?v=_EKG77kZlG4

il video è un promo per il grande ritorno dell'evento nel 2010, dopo uno stop forzato di 10 anni, dubito che ti prenderanno con loro anche se compri un DYNA ma in ogni caso guiderai una moto vera:lol:

SKITO
01-05-2011, 10:23
ecco vedi, è il discorso che facevo, andando a logica, nel post precedente, cioè che credo ci siao dei "capi superemi" che sovrintendono a tutto, e chi sgarra dovrebbe essere cacciato o roba simile.

L'opinione pubblica che legge articoli del genere molto forvianti per l'immagine del MC chiaramente si fa un "quadro" negativo di quell'ambiente, senza nulla togliere al fatto che se qualcuno ha in qualche modo trasgredito le regole (e leggi) di un paese (e del MC) va senza dubbio punito.
Però per capire la loro filosofia di vita che comunque civilmente va rispettata come quella di chiunque sceglie di vivere in modo anticonvenzionale (che non sono gli asociali) bisogna andare in dietro nel tempo cioè al dopoguerra, momento storico nel quale si formarono i primi gruppi di reduci motorizzati, utilizzando moto usate in guerra ed altre (il bobber per es. nacque così).
Verosimilmente questi gruppi si opposero (giustamente) alle regole imposte dalla loro nazione (USA) perchè emarginati dalla società, iniziarono così a condurre una vita di nomadi ed a costruire uno stile di vita vero e proprio che poi nel tempi è stato anche ispirazione per diversi film (non Easy Rider) e libri.
A rafforzare il tutto poi ci fu il dopo Vietnam ma questa è la storia moderna dei vari MC che si istituirono per dare "un senso" ed una giusta ubicazione alla marea di motociclisti che per un motivo o per l'altro si sono affiancati anche solo come simpatizzanti ai "gruppi storici")

L'harley davidson in pratica si è trovata ad essere la moto simbolo di questo movimento per caso, ed a diventare una leggenda hanno contribuito in maniera marcata, proprio la nascita di questi biker (e loro stile di vita) ed i loro MC.;)

Insomma (di fondo) sono dei pacifisti non amano la guarra, gli piace fare casino ma a chi non piace farlo trovandosi/incontrandosi in gruppo? ;)

smagia
01-05-2011, 10:29
gli piace fare casino ma a chi non piace farlo trovandosi/incontrandosi in gruppo? ;)

a me no x esempio:eek:

SUV
01-05-2011, 10:33
, dubito che ti prenderanno con loro anche se compri un DYNA

così mi demoralizzi!!!
perchè dici che non mi prenderanno ? cosa mi manca ?

Superteso
01-05-2011, 10:39
ETICHETTA. ti basta come spiegazione? io sono stato cacciato da un BMW MOTORRAD CLUB ( nato x mio volere assime a 2 amici...fatto crescere e con molta fatica) perchè non rispettavo il BRAND del BMWista classico italiano. NON è una etichetta questa? gli HELLS sono gli HELLS....PUNTO E BASTA:!:

Smagia e non ne sei contento? Se da quello che posso capire, andata come andata, li avrei mandati a fare in c... io. Mi fanno ridere quelli che hanno anche le mutande brandizzate :lol::lol::lol:

SUV
01-05-2011, 10:40
Insomma (di fondo) sono dei pacifisti non amano la guerra, gli piace fare casino ma a chi non piace farlo trovandosi/incontrandosi in gruppo? ;)
allora è perfetto, anche io sono un pacifista, non amo la guerra, e mi piace fare casino quando ci si trova in gruppo!!!
menomale! mi aveva demorallizzato con quel post, ma tu mi hai dato delle speranze! sono dei bravi ragazzi ai quali piace divertirsi e ripudianola guerra, la violenza, e l'illegalità!
bene! bene!;);)

smagia
01-05-2011, 10:42
CIAO SUPER:D e secondo te io cosa ho fatto? sai come sono elegante e raffinato.....no?

Superteso
01-05-2011, 10:47
così mi demoralizzi!!!
perchè dici che non mi prenderanno ? cosa mi manca ?

Oltre a cio che hai elencato prima...... panza, barba, tatoo, piercing and so on.
Ti manca che ti lavi troppo.... oppure per ingannare i capi devi usare la famosa eau du ascelle :lol::lol::lol:;)

smagia
01-05-2011, 10:47
ALBERTO (SUV) non ti ci vedo membro degli HELLS....no no:mad:

io ebbi modo di conoscere un gruppo di HELLS NORVEGESI ad un motoraduno (FAUSTENTREFFEN 2001)) in NORVEGIA mentre stavo raggiungendo CAPONORD....e furono molto ospitali e gentili.....ci offrirono 3 birre a testa e della carne,,,,senza farci spendere nulla e donandoci le PATCH del motoraduno. che gran bel ricordo:!:

Superteso
01-05-2011, 10:48
CIAO SUPER:D e secondo te io cosa ho fatto? sai come sono elegante e raffinato.....no?

Sarà la firma...... :lol:

Ciao Smagia

SUV
01-05-2011, 10:52
Oltre a cio che hai elencato prima...... panza, barba, tatoo, piercing and so on.
ma sei cieco? la panza la ho, sono 1,78 per 102 kg, ne ho persi 5 in 6 settimane senò ero 107
la barba l'ho fatta crescere proprio in questi giorni
mi manca solo il piercing, però me la cavo benino a menare e altre cosette, può compensare? se è proprio obbligatorio, posso fare anche il piercing, basta che non sia alla ca.....

SUV
01-05-2011, 10:56
vedo che prendono anche donne http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.realworldimage.com/images/photos_med/hells-angels-kelowna-quebec-branch-motorcycle-club-gang-patch-holiday-weather-summer-people-cities-men-editorial-news-street-life-gary-moore-photo_14708.jpg&imgrefurl=http://www.realworldimage.com/stock-photos/hells-angels-kelowna-quebec-branch-motorcycle-club-gang-patch-holiday-weather-summer-people-cities-men-editorial-news-street-life-gary-moore-photo_14708.php&usg=__2O5uBGtfgKCilmUbfxtItDU0BTc=&h=450&w=418&sz=43&hl=it&start=28&sig2=ZjeOO4KJhzevhIaDsbc_VA&zoom=1&tbnid=e9GReUOHYbXJmM:&tbnh=140&tbnw=134&ei=FCC9Tan0MMf2sgbl8-SOBg&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bhells%2Bangels%26hl%3Dit%26sa% 3DX%26rlz%3D1I7WZPA_en%26biw%3D1366%26bih%3D622%26 tbm%3Disch0%2C493&itbs=1&iact=rc&page=2&ndsp=24&ved=1t:429,r:3,s:28&tx=86&ty=50&biw=1366&bih=622

Lecrocodrilecouronè
01-05-2011, 11:30
Sono confuso :confused:. È troppo da pusillanime se cambio strada anche se sono dei gran bravi ragazzi?

Sanny
01-05-2011, 11:37
Suv non riesco a capire quanto tu stia scherzando o no!!....cmq puoi scrivere anche come sono finiti a distanza di mesi i fatti di Padova??...oppure in Olanda o in Svizzera.....

scusate se mi sono reintromesso nella discussione....cerchero' di leggere e basta...ma quando si riportano solo le notizie che si vuole..o quelle che i media non dicono perche' non fanno piu' scalpore....

Vedi tutta la TV spazzatura degli ultimi 10 anni telegiornali compresi!

Lecrocodrilecouronè
01-05-2011, 11:41
In fondo anche gli ultras da stadio mica vogliono andare a fare gli scontri, vogliono solo tifare la loro squadra...

Lecrocodrilecouronè
01-05-2011, 12:06
Mi è venuto un dubbio.. e se fra questi nick e avatar del topic ci fosse uno o più HA in incognito che poi ci aspettano fuori dal forum per farci un cucchino... io ritiro tutti i post e quoto tutti per par conditio....

Mansuel
01-05-2011, 13:17
Sarebbe interessante sapere quanti hell's sono stati "sparati" e quanti condannati per omicidio e reati di vario tipo.

Il motociclismo è un'altra cosa!

È sufficiente leggere il libro di "Sonny" Barger per avere chiaro cosa sono gli Hell's Angels (già citato da Skito).

Se poi si vuole dire che la mafia è semplicemente una meritoria associazione per il collocamento lavorativo... allora va bene tutto! :-o

Lecrocodrilecouronè
01-05-2011, 13:29
Quando sono andato a ritirare la mia ultima mucca, il mio conce mi ha detto: ah vuoi entrare in QDE? Allora prima devi fare uno scippo preventivo di borse vario, poi uno spaccio di mutande tecniche BMW, e poi dei seguire le direttive del GV, tipo borseggio di patch e traffico illecito portachivi brandizzati in quanto prospect... ma stai attento sta indagando perfino la DIB...

Rob66
01-05-2011, 14:19
secondo me tra noi c'è qualcuno cui piacerebbe un sacco essere un 81 ma, non avendone la possibilità, ne parla sarcasticamente o li critica a prescindere..... ma forse è un mio sospetto errato

Lecrocodrilecouronè
01-05-2011, 14:33
Ultimo post, poi la pianto di RIC. Io la vedo un po' così. Nonostante non siamo sul Monty, un po' di ironia... Come unica esperienza personale: ero, da ragazzo, a un concerto rock. Il mio amico di fianco avevo il loghino HA sulla spalla del giubbotto. Per altro fatto pure un po' male. Tre 81 sono arrivati, glielo ganno strappato e gli hanno dato pure qualche sachiaffazzo. Io impotente lì mi sono sentito una merda....

aleibz
02-05-2011, 21:19
Ultimo post, poi la pianto di RIC. Io la vedo un po' così. Nonostante non siamo sul Monty, un po' di ironia... Come unica esperienza personale: ero, da ragazzo, a un concerto rock. Il mio amico di fianco avevo il loghino HA sulla spalla del giubbotto. Per altro fatto pure un po' male. Tre 81 sono arrivati, glielo ganno strappato e gli hanno dato pure qualche sachiaffazzo. Io impotente lì mi sono sentito una merda....

Se ti faresti un mazzo come una casa per una semplice toppa ti sentiresti offeso! magari ignoranti e zoticoni quanto vuoi nel modo di fare!!! Anzi teste di casco... perchè se invece di alzare le mani aprivano la bocca: beh il tuo amico l'avrebbe tolta da solo...
Non è una questione di moda ma di meriti. E' come mettersi le piastrine e le medaglie di un soldato per uno che la guerra non sa cosa sia!!!! Che senso c'ha? forse a carnevale, ma montano quelle finte...
Avviene con i marchi aziendali il reclamo e il rispetto dei diritti di esporlo e utilizzarlo... il senso è quello! i metodi da denuncia in questo caso.
A me è andata differente perché dopo una mangiata spalla a spalla nel parlare è venuta fuori il senso che ha un giubbotto una patch e un simbolo... Magari uno disinformato non si accorge che senso di offesa può suscitare.
Esempio analogo una persona che si tatua le regole d'oro di un ninja e va in giappone in piscina! Se la gente lo guarda indignato è perchè ignorantemente non sa che non esiste un ninja tatuato ed è offensivo scriverle sulla pelle: visto che un ninja è un supremo combattente, e uomo puro di spirito, mentre i tatuaggi sono per i mafiosi o delinquenti!!!

SUV
02-05-2011, 21:23
Se poi si vuole dire che la mafia è semplicemente una meritoria associazione per il collocamento lavorativo... allora va bene tutto! :-o
la mafia ? mai sentita :confused:

SUV
02-05-2011, 21:24
secondo me tra noi c'è qualcuno cui piacerebbe un sacco essere un 81 ma, non avendone la possibilità, ne parla sarcasticamente o li critica a prescindere..... ma forse è un mio sospetto errato
io lo sogno fin da piccolo, ma mi avete detto che non mi prenderanno mai :mad:

...

quindi sono come dei ninja o dei super decorati di guerra.... la scimmia sale! come faccio a entrare? sono disposto a tutto! è il mio sogno fin da piccolo!:arrow:

....
loro 3, voi 2 o forse di più, potevate difendervi....

smagia
02-05-2011, 21:25
Se ti faresti un mazzo come una casa per una semplice toppa ti sentiresti offeso! magari ignoranti e zoticoni quanto vuoi nel modo di fare!!! Anzi teste di casco... perchè se invece di alzare le mani aprivano la bocca: beh il tuo amico l'avrebbe tolta da solo...
Non è una questione di moda ma di meriti. E' come mettersi le piastrine e le medaglie di un soldato per uno che la guerra non sa cosa sia!!!! Che senso c'ha? forse a carnevale, ma montano quelle finte...
Avviene con i marchi aziendali il reclamo e il rispetto dei diritti di esporlo e utilizzarlo... il senso è quello! i metodi da denuncia in questo caso.
A me è andata differente perché dopo una mangiata spalla a spalla nel parlare è venuta fuori il senso che ha un giubbotto una patch e un simbolo... Magari uno disinformato non si accorge che senso di offesa può suscitare.
Esempio analogo una persona che si tatua le regole d'oro di un ninja e va in giappone in piscina! Se la gente lo guarda indignato è perchè ignorantemente non sa che non esiste un ninja tatuato ed è offensivo scriverle sulla pelle: visto che un ninja è un supremo combattente, e uomo puro di spirito, mentre i tatuaggi sono per i mafiosi o delinquenti!!!
capito poco ma ho letto interessato.....io il gillet pieno raso di patch e piastrine/targhette e mi sento offeso quando fanno battute non su di me ma sul mio gillet......idem x i miei tatuaggi

SKITO
02-05-2011, 21:33
Idem .... :) il gelet è la storia ed ogni pack ha un significato ben preciso.
Il mio l'ho appeso al chiodo ma ogni volta che lo guardo d'avanti a ne scorre un bellissimo vissuto ... :)

SUV
02-05-2011, 21:37
In fondo anche gli ultras da stadio mica vogliono andare a fare gli scontri, vogliono solo tifare la loro squadra...

esatto! sono tutti bravi ragazzi!

io voglio farmi la moto di questo a sinistra http://www.google.it/imgres?imgurl=http://radioitalianetwork.files.wordpress.com/2010/04/hellsangels1_503_1159539352.jpg&imgrefurl=https://radioitalianetwork.wordpress.com/tag/hells-angels/&h=314&w=503&sz=39&tbnid=WFuIK6Vnwme2cM:&tbnh=81&tbnw=130&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bhells%2Bangels%26tbm%3Disch%26 tbo%3Du&zoom=1&q=foto+hells+angels&usg=__IVbRIN7Dz_iZC0HynMV-egmAWl0=&sa=X&ei=hQe_TeDID8Pvsga6krCKBg&ved=0CB4Q9QEwAQ

aleibz
più o meno, perchè se TUTTI i gruppi sparsi per il mondo fanno parte degli hell's angel, e che come dici hanno dei precisi valori, doveri, regole, e TUTTI da quanto ho capito fanno capo ai supremi capi

e qui ti fermo. nn c'hai capito!!! Leggi prima visto che hai tanto interesse all'argomento, domanda poi perchè il libro lo scrivo io fra un po su sto forum...

che siano ancora negli USA (o sbaglio???), quando un soggetto di loro, o un gruppo in giro per il mondo a sua volta capeggiato da uno che è stato messo a fare il capo con il benestare dei "supermi capi" negli USA,
Frenaaaa.... capi supremi? ma di che ragioni? non è un organizzazione parastatale o con scopi di lucro...
Ci sono persone che tramite amicizie aprono nella propria città un gruppo motociclistico.punto.
Ci sarà HAMS MC pinco poi HAMS MC pallo. Non esiste struttura piramidale, capi dei capi... di che ragioni?!
Un gruppo motociclistico (MC) all'interno ha figure solo prettamente per la gestione organizzativa interna!!! PUNTO! Io se faccio un motoclub "PISTONIPINCOPALLOFIRENZE" a chi devo dare conto oltre che al mio club?
Sono indipendenti ma uniti nella solita bandiera e nella solita filosofia....
fa delle cose contrarie ai loto principi, valori, regole, i suddetti capi supremi non dovrebbero prendere decisioni nei confronti di chi fa "cavolate", intese, da quanto leggo, anche con atti altamente delinquenziali ??
Sai quanti tifosi spaccano la testa al primo che passa eppure hanno il solito abbonamento del ragazzino di 12 anni che si siede negli spalti e vuole fare collezione di autografi? Fino a che non è uscita una legge hai mai visto il divieto di vendergli un'abbonamento? Secondo te è la squadra che vuole questi esempi di cervello a coriandolo? Eppure son sotto la solita bandiera!!!
Sai quanti club nascono per una squadra di calcio nel mondo? ti pare che allo stadio si comportano tutti uguali? e che sia mai stato chiuso un club da altri club? a me pare di no...
C'è chi si informa e fa scuola per aprire altri club magari altri amici di amici tutta sta coscienza non ce l'anno... ma come nei club sportivi nessun club si fa guerra sotto la solita bandiera!
Ma l'hai scambiati per un partito?:lol:

se ho fantasticato troppo o scritto cavolate galattiche dimmelo, così comprendo meglio
Spero di essere stato chiaro, esauriente, esaustivo e completo...
poi fai te!!! magari un paio di libri è sulle mille domande ti dai delle risposte da un tuo punto di vista...
Perchè mi pare che si stia capendo troppo che li patteggio a spada tratta quando in fondo al mese per adesso non mi hanno mai cambiato la vita! :-o

Mansuel
Cosa c'entra il gilet con le toppe con l'andare in giro ad ammazzare la gente?
Con le risse ed i pestaggi?

Qui si parla di comportamenti illegali.

Nei limiti della legalità, facessero quel che più gli aggrada, nessun problema.

Invece non è così.

SUV
02-05-2011, 21:42
Cosa c'entra il gilet con le toppe con l'andare in giro ad ammazzare la gente? Con le risse ed i pestaggi? Qui si parla di comportamenti illegali..

e no! anche tu non sei informato come me! ha detto skito che sono bravi ragazzi che vogliono solo fare festa e non cercano la guerra e ripudiano la criminalità

una di queste moto potrebbe essere la mia futura http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.fulvioscaglione.com/wp-content/uploads/2010/10/Hells-Angels-Turchia.jpg&imgrefurl=http://www.fulvioscaglione.com/index.php/europa/europol-il-pericolo-arriva-su-due-ruote/&usg=__zRdmN1oovwr0_o69WKi7miSIL5c=&h=244&w=300&sz=17&hl=it&start=215&sig2=prVBKX9hsfAHT0Mv3TX7sw&zoom=1&tbnid=yl2bUufmjZs6cM:&tbnh=140&tbnw=187&ei=kgi_TY6kCIiZ8QOx5MHfBQ&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bhells%2Bangels%26hl%3Dit%26sa% 3DX%26rlz%3D1I7WZPA_en%26biw%3D1366%26bih%3D622%26 tbm%3Disch0%2C5101&itbs=1&iact=hc&vpx=1083&vpy=98&dur=409&hovh=195&hovw=240&tx=185&ty=113&page=11&ndsp=18&ved=1t:429,r:11,s:215&biw=1366&bih=622

aleibz
02-05-2011, 21:50
Mansuel ... volevo far capire cosa stimola deficenti ad alzare le mani... questo non li giustifica assolutamente!!! peace and love.... sperando che quelle 7 a testone la mollino un po' più al volo!!!!

SUV
02-05-2011, 21:52
non è un organizzazione parastatale o con scopi di lucro... Ci sono persone che tramite amicizie aprono nella propria città un gruppo motociclistico.punto. Ci sarà HAMS MC pinco poi HAMS MC pallo. Non esiste struttura piramidale, capi dei capi... di che ragioni?! Un gruppo motociclistico (MC) all'interno ha figure solo prettamente per la gestione organizzativa interna!!! PUNTO! Io se faccio un motoclub "PISTONIPINCOPALLOFIRENZE" a chi devo dare conto oltre che al mio club? Sono indipendenti ma uniti nella solita bandiera e nella solita filosofia....

quindi secondo te chiunque può aprire un MC hell's angel dove vuole, quando vuole, senza rendere conto a nessuno! bellissimo! lo dico a 2-3 miei amici e lo facciamo domani! grazie della info!!
poi magari basta che mando una mail a questi ? http://www.hells-angels.com/?HA=charters
così li informo per correttezza, e così sono apposto, tanto basta che rispetti la filosofia e non è a fini di lucro! grazie mille della info! ;)

smagia
02-05-2011, 21:56
secondo me....parere personale da che gira raduni anche all estero da 18 anni.....state scherzando troppo su un MC che dei propri colori ne fa questioni serie. poi fate vobis:!:

Lecrocodrilecouronè
02-05-2011, 21:58
Mi scuso sinceramente, sarà perchè dopo aver fatto il militare (e lo fatto nei corpi un pó strani {e per strani intendo molto seri} della marina, tutto ció che ha l'aspetto paramilitare mi da disgusto. Chiedo venia per se ho paventato cose inesatte. Ma mi chiedo un'altra cosa: gli skin heads usano il bugman?
Scusate, ma quando cerco di scrivere dis gus to me parte na faccia..

aleibz
02-05-2011, 22:18
quindi secondo te chiunque può aprire un MC hell's angel dove vuole, quando vuole, senza rendere conto a nessuno! bellissimo! lo dico a 2-3 miei amici e lo facciamo domani! grazie della info!!

Caro SUV quando la finisci di mettere in bocca alle persone cose che non scrivono mi fai un grande piacere... Sei parecchi inesatto e fuorviante. Purtroppo non posso stare tutta la sera a giocare alla mediocrità, for the next time!
Ti invito caldamente, prima dei libri, a comprati un corso di lettura: chissà che un giorno di questi anche tu riesca a fare una buona comprensione di un testo qualsiasi...
...Te lo auguro.

poi magari basta che mando una mail a questi ? http://www.hells-angels.com/?HA=charters
così li informo per correttezza, e così sono apposto, tanto basta che rispetti la filosofia e non è a fini di lucro! grazie mille della info! ;)
Fai come credi... siamo in democrazia!

aleibz
02-05-2011, 22:20
secondo me....parere personale da che gira raduni anche all estero da 18 anni.....state scherzando troppo su un MC che dei propri colori ne fa questioni serie. poi fate vobis:!:

Su tutti i post che si posso leggere c'è solo uno che vince il premio simpatia!:!:

smagia
02-05-2011, 22:22
simpatia portami via..........

Mansuel
02-05-2011, 22:39
ha detto skito che sono bravi ragazzi che vogliono solo fare festa e non cercano la guerra e ripudiano la criminalità

Skito è un animo puro!
Certe cose non le immagina proprio :-o

Mi baso semplicemente sul libro scritto dal capo mondiale degli HA.
Basta leggerlo e si capisce tutto limpidamente ;)

bias
02-05-2011, 22:54
Il capo si è fatto qualche decennio di gattabuia..

Lecrocodrilecouronè
02-05-2011, 23:33
Fumus persecutionis....

Fil8
03-05-2011, 09:25
per quanto riguarda l?amico forumista che ha le spille dell'elefante...non pensare che erano MC quelli che poi ti hanno detto scusa!!...quelli mi sono capitati anche a me!!sono personaggi che vivono di queste cosette...!! , Da quel che conosco, un MC non ti avrebbe spintonato per passarti davanti..le regole le conoscono...

non confondere mai un biker con il gilet pieno di pezze con un MC....

ciao sanny!

Non mi permetterei mai di confonderli. Infatti era un free.

Fil8
03-05-2011, 09:34
Comunque, come scrivevo in un'altra discussione analoga, queste sono le regole degli mc e del mondo biker. Se non le accetti basta non partecipare. Trovo che i raduni biker siano tra le manifestazioni più sicure al mondo.

bikelink
03-05-2011, 09:55
Comunque, come scrivevo in un'altra discussione analoga, queste sono le regole degli mc e del mondo biker. Se non le accetti basta non partecipare. Trovo che i raduni biker siano tra le manifestazioni più sicure al mondo.

e anche piu' dissetanti oserei dire.:partyman:

Lecrocodrilecouronè
03-05-2011, 11:57
QUesto 3D mi attira come il miele, ma penso sia ora di finirla perchè qui si sfiora l'apologia di reato..

http://www.youtube.com/watch?v=_EKG77kZlG4&feature=youtube_gdata_player

Qui tirano fuori UZI e pistole... di più non so...

bissio
09-06-2012, 22:21
Caro SUV quando la finisci di mettere in bocca alle persone cose che non scrivono mi fai un grande piacere... Sei parecchi inesatto e fuorviante

queste parole le hai scritte tu :
"
Frenaaaa.... capi supremi? ma di che ragioni? non è un organizzazione parastatale o con scopi di lucro...
Ci sono persone che tramite amicizie aprono nella propria città un gruppo motociclistico.punto.
Ci sarà HAMS MC pinco poi HAMS MC pallo. Non esiste struttura piramidale, capi dei capi... di che ragioni?!
Un gruppo motociclistico (MC) all'interno ha figure solo prettamente per la gestione organizzativa interna!!! PUNTO! Io se faccio un motoclub "PISTONIPINCOPALLOFIRENZE" a chi devo dare conto oltre che al mio club?
Sono indipendenti ma uniti nella solita bandiera e nella solita filosofia...."

E da quello che hai scritto fai capire esattamente che chiunque , tramite amicizie, possa aprire nella propria città un Hells Angel Motor club.
Onestamente dai l'impressione anche tu di non sapere esattamente di cosa si stia parlando.

saluti

bissio

Spitfire
09-06-2012, 22:32
Però... 12 mesi di attesa

Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2

bissio
09-06-2012, 22:46
ostia, hai ragione! non avevo visto la data del topic....ci sono arrivato da un link di un altro topic poco più sotto... :rolleyes::lol:;)

ciao

bissio

smagia
10-06-2012, 06:39
comunque sia.........BISSIO......6 sempre il solito ritardatario :lol:

IlMaglio
10-06-2012, 07:58
Hell's angels (Libro)
di Thompson Hunter

Hell's Angel. La vita spericolata
di Sonny Barger

V. anche FBI: http://vault.fbi.gov/The%20Hells%20Angels

ps: i due libri li ho letti. E anche quelli del Capo di Milano.