Visualizza la versione completa : che materiale uso per fare uno spessore...
tra una marmitta (non originale) e il fianchetto in plastica. Siccome il fianco tocca la marmitta in un angolo tende dopo un pò a fare come il formaggio fila e fondi vorrei frapporvi uno spessore anticalore prima di portarla dal mekka però non mi viene in mente nulla di adatto per questo scopo Chi ha un'idea per risolvere il problema thank's
Gira un pò la marmitta.....sono serio
gioca un pò con i dadi e bulloni che tengono il teminale (avevo lo stesso problema con telaietto zega a terminale)
Un tassello di polistirolo o legno, rivestito di carta stagnola da cucina.
intanto dimenticavo di dire che si tratta della vecchietta, ciao panda grazie del suggerimento ma la parte che tocca è posta a metà del terminale e mi sa che non si può far molto
grande mansuel perfetto è il rimedio che mi serve giusto per arrivare a portare la moto in città..
Isabella
27-04-2011, 17:14
uno o più fogli di sughero, ricoperti da una striscia adesiva anticalore, credo puoi trovarla nei Brico o simili.
Io ce l'ho sulla parte inferiore delle borse, che sono proprio sopra le marmitte.
http://www.pradu.it/albums/Calincontro_04_2008/Calincontro_04_2008_42.sized.jpg
il migliore spessore possibile sono molteplici banconote da 500 euro....
Isabella
27-04-2011, 17:18
bruciano.....
bat.folo
27-04-2011, 17:37
Io quest'estate ero in viaggio in sicilia con la mia multistrada e montavo le borse laterali morbide.
Durante una sosta ero seduto a terra a mangiare un panino ed ho notate che il peso delle borse schiacciava un fianchetto contro gli scarichi rischiando così di farli sciogliere.
Dovevo trovare assolutamente uno spessore, mi guardo intorno e nel cortile di una casa li vicino vi erano i panni stessi con le vecchie mollette in legno, così ne ho presa una, separata in 2 e usate le 2 parti uguali come spessore interponendolo tra fianchetto e scarico bloccando con una cew-gum!!!
TEFLON
Lo trovi nelle ferramenta professionali o dove vendono materiale plastico o gomme sempre per l'industria
Resiste a diverse centinaia di gradi e se in lastre da spessori di 2 o 3 mm è anche facilmente sagomabile.
siete una miniera di info grassie a tutti
Ducati 1961
27-04-2011, 18:47
Credo che la stagnola da forno vada benissimo ...
puoi anche "foderare" l'interno del fianchetto conilparacalore che si usa per i termosifoni o i tubi di acqua calda. E' composto da un fogliodi stagnola applicato su unao strato di lana di vetro.
Lo metti con la stagnola dalla parte della fonte di calore.
in vendita nei brico. Lo tagli con le forbici e lo metti tra il fianchetto e la marmitta.
Ciau
Dr. Madima
27-04-2011, 20:55
Ci vuole uno strato di lana di vetro. ;)
bruciano.....>
Anche senza metterli sulla marmitta......:mad: :lol:
dr.Sauer
27-04-2011, 21:04
TEFLON
Lo trovi nelle ferramenta professionali o dove vendono materiale plastico o gomme sempre per l'industria
Resiste a diverse centinaia di gradi e se in lastre da spessori di 2 o 3 mm è anche facilmente sagomabile.
confermo teflon, con le temperature cui vanno le marmitte, se usi altre plastiche le sciogli.
sarebbe ideale un pezzo di gore-tex per guarnizioni, è un teflon estremamente morbido e malleabile.lo usano per guarnizioni per l'industria chimica o per caldaie a vapore a pressione medio alta. vedi se hai qualche amico che te ne procura un pezzetto
tommygun
27-04-2011, 21:07
Ma il teflon come lo fissereste? Non con adesivi, immagino.... o sì?
guidopiano
27-04-2011, 21:21
ziokan .... ma se invece del tassello di polistirolo o di legno .... avvolgi una coscia di pollo o una costina di maiale nella stagnola ..... quando arrivi fai pure merenda :)
Il teflon ha due grossi difetti, è costoso e non si incolla con niente. O lo fissi meccanicamente, o devi creare delle "gabbie" di silicone o collanti simili per trattenerlo.
Anch'io suggerirei il teflon.
In alternativa vendono dei tessuti imbottiti altamente isolanti con parte adesiva.
Li mettono, per esempio nei vani motore delle barche.
Anche l'acerbis aveva un tessuto simile per isolare le marmitte dalle plastiche.
bruciano.....
le cambi spesso....:lol:
caPoteAM
28-04-2011, 22:07
un pezzetto di ethernit (spero si scriva così)
dr.Sauer
28-04-2011, 23:33
le guarnizioni Gore Tex a nastro , hanno un adesivo su una faccia, per incollarle dove vuoi :
http://www.gore.com/it_it/products/sealants/gaskets/gore_guarnizione_a_nastro_DB.html
le guarnizioni Gore Tex a nastro
Cioè ... dopo anni che me la smenano con l'indispensabile necessità del GoreTex negli abbigliamenti tecnici ... scopro di essere stato convinto ad andare in giro orgogliosamente ricoperto di guarnizioni delle tubature del cesso ?
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |