Visualizza la versione completa : Autovelox tomtom rider europe
splancnico
08-04-2011, 20:38
Ho acquistato un Tomtom rider europe e non contento (il mio precedente GPS era il Navigator III ) ho fatto anche l'abbonamento annuale per l'autovelox nel sito Tomtom.
Con grandissima sorpresa ho scoperto che per autovelox si intendono solo quelli fissi mentre per quelli mobili e' necessario avere il tomtom collegato via bluetooth con il telefono ed il cellulare connesso con la rete.:rolleyes::rolleyes:
Tralesciando il furto dei 29 euri dell'abbonamento, qualcuno sa dirmi come posso mettere nel tomtom i POI degli autovelox mobili (stile Garmin )???
Grazie:!::!::!:
Superteso
08-04-2011, 21:03
cosa vuoi fareeeee :rolleyes:
Devi andare pianooooooo :lol:
splancnico
08-04-2011, 22:32
Ciao!!!
Vado piano ma vorrei andare ancora più piano!!!
Ps:
la tua mukka e' perfetta!!
Superteso
08-04-2011, 22:39
Ciao!!!
Vado piano ma vorrei andare ancora più piano!!!
Ps:
la tua mukka e' perfetta!!
Grazie....
infatti domenica dopo giro, vuoi la stanchezza, vuoi l'appagamento, il pomeriggio l'ho impiegato a farla tornare perfetta... ;) :lol::lol::lol:
Prova qui http://www.poigps.com
Ciao.
splancnico
09-04-2011, 12:55
Prova qui http://www.poigps.com
Ciao.
Grazie, tutto fatto. Avendo il Mac non ho potuto utilizzare Turbopoi ma l'ho fatto manualmente inserendo i file nella cartella Europe_2GB
Grazie ancora!!
guarda che poi ti sta' sempre a suonare .
Chiedo aiuto a chi sa smanettare sull'urban rider, che poi credo sia come il rider2 e rider1
Premessa, quando ho acquistato il navigatore avevo dentro gli autovelox, poi quando ho aggiornato le mappe con quelle nuove mi sono spariti.
Ho quindi deciso di scaricarli da poigps (ora turbopoi) salvando una cartella zippata.
Estraggo i file .bmp e .ov2 e li salvo nella cartella maps dove è salvata anche la mappa "central europe"
Inizio a navigare ma non vedo un casso.
Cosa sbaglio?????
Devo eliminare i vecchi autovelox? Ma se non li vedo?? Dove si trovano??
Ho provato a cercare di spuntare come visibili i poi nel navigatore ma non trovo l'icona adeguata, (esiste??)
Per ora ti ringrazio in anticipo delle risposte.
Angelo, l'ho postato anche di quà così la vedono tutti
Old Rabbit
14-06-2011, 05:47
Devi andare su "Cambia preferenze" > "Mostra PDI sulla mappa" e spunti quelli che vuoi vedere.
Se vuoi gli avvisi devi andare a "Gestione PDI"
Come si chiama la categoria dei PDI che devo spuntare sulla mappa??
Non trovo quella con scritto "autovelox"
Per il tomtom, autovelox & c. li devi salvare direttamente nella mappa.
ciao
Mi sembra di averlo fatto.
A questo punto vi chiedo come si chiama la cartella della mappa, è quella con scritto "maps"? o ci sono altre cartelle??
Se hai una cartella chiamata , ad esempio, "central_europe" , quella è la cartella della mappa....i poi, vanno messi lì dentro.;)
Grazie mambo, ho queste cartelle "Europe_Central" ed "Europe_2GB" come da immagine
http://img38.imageshack.us/img38/9469/immaginesdk.png (http://imageshack.us/photo/my-images/38/immaginesdk.png/)
Perfetto, sul navigatore, verifica la mappa che stai visualizzando (setup, scorri le pagine fino a "info" poi "informazioni versione"), il nome che vedi scritto per la mappa corrisponde al nome della cartella dove devi mettere i poi.
Perfetto, c'è scritto Europe_Central v865.3244 per cui immagino che devo mettere i poi nella cartella Europe_Central.
Provo e poi ti dico!!!
Sono per tutta europa o solo Italia??
managdalum
14-06-2011, 11:09
...Angelo, l'ho postato anche di quà così la vedono tutti
Hai fatto bene, ieri non ce l'ho fatta, scusa.
I POI devi metterli nella cartella "Europa Central", come ti ha suggerito Mambo
...Sono per tutta europa o solo Italia??
Se li hai scaricati da poigps, sono solo per l'italia,
se vuoi anche quelli europei, magari solo delle nazioni che ti interessano, puoi andare su poiplaza.com ;)
Grazie Mambo, sai vero che da oggi se avrò problemi col navi ti romperò i maroni in MP....
:sign5:....non dirai mica sul serio ??? :scratch::scratch:
Purtroppo per te si!!!! :eek::eek::eek:
Informazione, ma L' Urban Rider dovrebbe avere il menu semplificato ero convinto che non avesse la possibilità di gestire i PDI o meglio non aveva la possibilità di allarmarli percui se si mettevano i velox scaricati con turbopoi oppure scaritati manualmente dal sito i velox si vedevano ma non suonavano.
scusate , qualcuno con l' Urban Rider può togliermi il dubbio definitivamente....
L' Urban puo allarmare i Velox e i PDI scaricati in automatico da turbopoi o manualmente quelli da poigps o siti similari?
Se questo è possibile lo compro anche se c'è sta sola della basetta non alimentata e sul sito non è ancora disponibile
La basetta si trova a prezzi da usura su ebay stiamo sui 90 euro, louis.de la da disponibile solo da metà luglio, speriamo bene perchè il mio dura 5 ore al massimo la batteria alla faccia delle 8 pubblicizzate
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
Absotrull
01-07-2011, 10:26
askard@
per attivare gli avvisi sonori dei PDI devi scaricare anche quelli da poigps.
Per ciascun PDI assicurati che i file sonori (.ogg) abbiano esattamente lo stesso nome.
Se non coincidono a manina modifica il nome, ad esempio:
autovelox_mobili.ov2
autovelox_mobili.ogg
I file vocali vanno inseriti nella cartella Voices non in quella che contiene la mappa.
Quando attivi un PDI in automatico (se caricato) ti suggerisce quale avviso sonoro associare
A tutti gli interessati la basetta alimentata è di nuovo disponibile sul sito TOMTOM
Grazie, ho appena ordinato!!!
askard@
per attivare gli avvisi sonori dei PDI devi scaricare anche quelli da poigps.
Per ciascun PDI assicurati che i file sonori (.ogg) abbiano esattamente lo stesso nome.
Se non coincidono a manina modifica il nome, ad esempio:
autovelox_mobili.ov2
autovelox_mobili.ogg
I file vocali vanno inseriti nella cartella Voices non in quella che contiene la mappa.
Quando attivi un PDI in automatico (se caricato) ti suggerisce quale avviso sonoro associare
Ma il file autovelox che scarico dal sito POIGPS per tomtom non ha nessun elemento con estensione .ogg
Ecco la schermata:
http://i40.tinypic.com/5l6u0p.jpg
Altra domanda, voi quali file dei sopradescritti caricate sul navigatore?
tutti, meno le istruzioni e il copyright...;)
Ogni tanto mi rileggo integralmente questo 3ad e provo grande gioia per aver comperato un Garmin :lol::lol::lol::lol:
tutti, meno le istruzioni e il copyright...;)
Ed i file audio dove li trovi?
Tutti questi file li ho scaricati anche io ma stranamente l'icona che mi esce in presenza di autovelox è sempre quella, a te escono tutte diverse a seconda dei limiti?
managdalum
27-03-2012, 12:26
i file audio si scaricano da qui (http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=114)
almeno credo... è da un po' che non frequento PoiGPS. Ricordati che i file audio devono avere lo stesso nome del POI che vuoi che segnalino.
Eccoli Eccoli
27-01-2013, 15:12
UNA DOMANDA : io il TTUrban rider lo tengo senza collegamento all' auricolare (Cardo G9 ). Non mi interessano infatti i comandi vocali che mi interrompono il collegamento interfono e mi annoiano.
Preferico tenere quindi il telefono con il BT agganciato al G9 e ho tutto quello che mi serve ( mp3 inclusi se mi va di ascoltare un poco di musica ).
Vorrei sapere se c'è modo di far LAMPEGGIARE i simboli di autovelox PDI scaricati da POIGPS perché mi risultino più evidenti sullo schermo.
Questa cosa me la faceva la funzione autovelox originale del Tomotom subito dopo l'acquisto ( immagino che non fossero PDI come quelli di POIGPS).
Eccoli Eccoli
28-01-2013, 20:55
Ho capito cosa era , continuando a smanettare sul TT : non avevo abilitato tutti i tipi di autovelox fra i PDI attivando l'avviso vocale : ora mi avvisa proprio come volevo con il simbolo lampeggiante in alto a sinistra sullo schermo.
NB :Tenere disattivo il flag su "avvisa solo se il pdi è sul percorso"
JanAnderson
09-05-2015, 21:56
Anche se vecchiotto,mi accodo a questo topic e chiedo:perché bisogna tenere disattivato il "flag"?
Me lo chiedo anch'io.....
Diversamente ti segnalera' solo i pdi sul percorso che devi avere impostato.
Niente percorso impostato niente pdi.
Almeno cosi' mi sembra di ricordare, comunque fate una prova non succede niente.
Ciao.
Eccoli Eccoli
11-05-2015, 23:07
Si è cosi , se te ne vai a giro senza un itinerario con il flag settato male non ti fa vedere gli autovelox :)
JanAnderson
11-05-2015, 23:10
Grazie per la risposta ragazzi....provvedo ad effettuare il settaggio....
enricos2r
16-08-2015, 10:37
Ciao a tutti, ho un dubbio al quale non riesco a venirne a capo... Ho un TomTom Rider del 2013 che ha l'aggiornamento mappe a vita... Dal software TomTom Home dove scarico gli aggiornamenti, volevo provare ad acquistare (visto le ripetute mail pubblicitarie) il servizio annuale AUTOVELOX di TomTom (mi pare circa 30 euro). Con mia sorpresa cliccando su "aggiungi traffico, voci, altri servizi" -> "Autovelox" posso scaricare tutte le mappe autovelox aggratis :rolleyes:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/11895202_588080461333423_3862879362760474997_o.jpg
Mentre se corro in fondo mi appare la mappa autovelox Europa a 29.95 da acquistare :confused:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/11894630_588080454666757_485262240363045412_o.jpg
La mia domanda quindi è: ho realmente la mappa autovelox gratuita installata? o se no, cos'è la "premium speed cameras Italy"? Non ci capisco nulla...:mad:
JanAnderson
16-08-2015, 10:47
Ciao,ti do un consiglio,non buttare quei 30€,ho fatto un sondaggio tra i miei amici dopo aver provato anche io,non siamo riusciti a visualizzarli.Abbiamo risolto scaricando i poi gratuiti da un sito e li abbiamo inseriti nella cartella del tt.I poi sono quelli messi a disposizione dagli utenti,quindi gratuiti e legali.
enricos2r
16-08-2015, 10:59
Io sul tomtom da "auto" ho sempre usato i poi di Poigps ma sul Rider non capisco cosa siano questi che posso installare gratuitamente... Abituato che nessuno regala nulla, non trovo manco sul sito tomtom cosa siano!:(
JanAnderson
16-08-2015, 11:19
Non ho voluto mettere il nome,ma è proprio a quello che mi riferisco....funziona come su quello da auto ed hai tutto,dai velox alle ztl
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |