Visualizza la versione completa : A proposito di telepass...aiuto
A proposito di telepass/moto, qualcuno sa se sulla A22 del Brennero e' attivo visto che tale autostrada non fa parte del gruppo "AUTOSTRADE PER L'ITALIA"? Stando al sito "telepass" sembrerebbe non coperta dal servizio e visto che sabato partiro' per un bel tour Modena/Bolzano/Alpe di Siusi/ Ortisei/PAsso Sella, vorrei sapere se al casello di Bolzano Nord la barra si alzera'!? Qualcuno di voi che e' cliente telepass e' passato di li'?
Ciao Grazie,
BRUSIO
Dinamite
09-06-2005, 22:11
Per quanto ne so funziona ovunque, con qualsiasi casello telepass ma se vuoi essere regolare devi transitare solo ai caselli telepass moto del gruppo autostrade per l'Italia.
Fatto Bolzano sud e Chiusa e funziona.
:D :D :D
kingstone
09-06-2005, 22:32
Per quanto ne so funziona ovunque, con qualsiasi casello telepass ma se vuoi essere regolare devi transitare solo ai caselli telepass moto del gruppo autostrade per l'Italia.
sarò negato ma a volte in caselli non del gruppo: "AUTOSTRADE PER L'ITALIA" non funziona.
Dove sbaglio? o perlomeno esiste qualche trucchetto?
Domandina da ignurant: se dopo essere entrato con il telepass, esco ad un casello che ne è sprovvisto come fanno a sapere dove sono entrato?
kingstone
09-06-2005, 22:52
Domandina da ignurant: se dopo essere entrato con il telepass, esco ad un casello che ne è sprovvisto come fanno a sapere dove sono entrato?
Oggi 20.32
se esci dove c'è il casellante lui inserisce la targa del tuo mezzo e ti chiede dove sei entrato poi salva il tutto e un secondo operatore farà il controllo della tua entrata in base targa =n° telepass = registro entrata casello e ti addebita il transito sul tuo conto.
se invece esci da una viacard sarà l'operatore che ti risponde tramite citofono a dirti che fare, ma penso la stessa procedura di sopra però con foto ricordo in uscita per controllo targa, oppure ti rilasciano un biglietto di mancato pagamento con cui andrai in un punto blu.
Non puoi utilizzarlo, anche se potrebbe funzionare, xchè non rientra nell'elenco delle autostrade abilitate. Se ti beccano gli omini blu, ti possono fare il c@@o!
Scusate il dubbio.
L'ho in fretta attivato il tre di gennaio e lo uso abitualmente, pero' vigliacco cane se riesco a fare un viaggio senza incappare almeno una volta in uno stop.
Ce l'ho in vista sul cruscotto ma mai che sono sicuro di passare senza
problemi.
In auto, dopo anni non ricordo una volta con un problema. In moto.... :mad:
A voi cosa capita?
pidienne
09-06-2005, 23:59
Scusate il dubbio.
L'ho in fretta attivato il tre di gennaio e lo uso abitualmente, pero' vigliacco cane se riesco a fare un viaggio senza incappare almeno una volta in uno stop.
Ce l'ho in vista sul cruscotto ma mai che sono sicuro di passare senza
problemi.
In auto, dopo anni non ricordo una volta con un problema. In moto.... :mad:
A voi cosa capita?
in moto l'ho usato una sola volta, qnd ancora nn era stato testato.
risultato: la sbarra nn si è alzata.
in sardo lo uso da più di tre anni.
una volta solo mi sono portato dietro la sbarra! :mad: :lol: :cool:
lo uso da circa quattro mesi.......nessunissimo problema sia nelle vie abilitate per le moto sia in quelle abilitate solamente per le auto.......
Killarney
10-06-2005, 06:52
Io lo uso sempre in auto e in moto. Risultato: mimmo 2000 - sbarra 1.
Altre volte sono riuscito a frenare in tempo.
A proposito di telepass/moto, qualcuno sa se sulla A22 del Brennero e' attivo visto che tale autostrada non fa parte del gruppo "AUTOSTRADE PER L'ITALIA"? Stando al sito "telepass" sembrerebbe non coperta dal servizio e visto che sabato partiro' per un bel tour Modena/Bolzano/Alpe di Siusi/ Ortisei/PAsso Sella, vorrei sapere se al casello di Bolzano Nord la barra si alzera'!? Qualcuno di voi che e' cliente telepass e' passato di li'?
Ciao Grazie,
BRUSIO
A Rovereto funziona sicuramente. Io comunque mi comporto così: me ne sbatto dei tratti abilitati o no ed entro-esco sempre dalle porte telepass. L'unica volta che non ha funzionato in uscita è stato a Rovato che, guarda caso, fa parte dei caselli abilitati!
io sono entrato ed uscito sia ad ora che a trento senza nessun problema, telepass tenuto nel taschino, a pesaro, uscita abilitata, non si e' aperta al sbarra, al punto blu, interpellati il giorno dopo, mi hanno detto che se la targa della moto e' abilitata non c'e' nessun problema, viene fatta una foto all' uscita e addebitato il pedaggio normale.
lamps
ettore
Ciao a tutti.
Io che sono moooolto piu' ignurant, mi chiedo che succede se fosse il contrario? Cioe' entro con ritiro biglietto, esco con telepass, da dove addebitano? (ho detto una str@@@@@a :rolleyes: )
Lampsssssssssssssss..........
thepella
10-06-2005, 13:06
A me è capitato a Pegognaga che non si aprisse, ma temo sia successo perchè davanti a me c'erano 3 sardo che mi hanno fatto stare in fila per 2 minuti proprio sotto il rilevatore. Al mio turno è uscito l'omino blu, sbuffando, con carta e penna si è segnato la targa e mi ha chiesto dove sono entrato (Campogalliano).
Per ora nessuna multa, se ho news posto.
Fate solo attenzione a non stare troppo accodati alla macchina che precede. A me è successo che non mi abbia letto il telepass e mi abbia chiuso la barriera in faccia, dietro alla macchina che mi precedeva. C'era la mezza barriera e sono passato lo stesso ma se la barriera fosse stata intera avrei dovuto fare una bella inchiodata.
Sulla A22 NON sei abilitato ad usare il Telepass Moto!
Di seguito le tratte in cui è consentito.
Dall'interconnessione con la A1 (a 2 Km da Modena) a Bolzano Nord paghi circa 13 Euro.
Ciao
Autostrade per l’Italia
A1 Milano-Napoli
A4 Torino-Trieste (nel tratto Milano-Brescia ovest)
A7 Milano-Genova (nel tratto Genova-Serravalle)
A8 Milano-Varese
A9 Lainate-Como-Chiasso
A10 Genova-Ventimiglia (nel tratto Genova-Savona)
A11 Firenze-Pisa nord
A12 Genova-Roma (nel tratto Genova-Sestri Levante)
A12 Genova-Roma (nel tratto Roma-Civitavecchia)
A13 Bologna-Padova
A14 Bologna-Taranto
A16 Napoli-Canosa
A23 Palmanova-Tarvisio
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
A27 Venezia-Belluno
A30 Caserta-Salerno
Società Autostrade Meridionali
A3 Napoli-Salerno
Società delle Autostrade di Venezia e Padova
A4 Torino-Trieste (nel tratto Padova-Venezia)
Autovie Venete
A4 Torino-Trieste (nel tratto Venezia-Trieste)
A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano
Autostrada Torino-Savona
A6 Torino-Savona
Società Autostrada Tirrenica
A12 Genova-Roma (nel tratto Collesalvetti-Rosignano Marittimo)
Consorzio Autostrade Siciliane
A18 Messina-Catania
A20 Messina-Palermo
Autostrade Centro Padane
A21 Torino-Piacenza-Brescia (nel tratto Piacenza-Brescia)
Strada dei Parchi
A24 Roma-l'Aquila-Teramo
A25 Roma-Pescara
Tangenziale di Napoli
Tangenziale di Napoli
Ciao a tutti.
Io che sono moooolto piu' ignurant, mi chiedo che succede se fosse il contrario? Cioe' entro con ritiro biglietto, esco con telepass, da dove addebitano? (ho detto una str@@@@@a :rolleyes: )
Lampsssssssssssssss..........
Se entri col biglietto il sistema non sa da dove sei entrato. Se esci da un casello telepass-viacard introduci il biglietto la sbarra si apre e ti viene addebitato sul telepass. Casello multimodale operatore-telepass lo stesso. Solo operatore gli dai il biglietto, se ne ha voglia te lo addebita sul telepass altrimenti ti fa pagare. Quando mi ha chiuso la sbarre in faccia, vedi precedente post, sono uscito dall'operatore e mi ha addebitato il passaggio sul telepass.
Se entri col biglietto il sistema non sa da dove sei entrato. Se esci da un casello telepass-viacard introduci il biglietto la sbarra si apre e ti viene addebitato sul telepass. Casello multimodale operatore-telepass lo stesso. Solo operatore gli dai il biglietto, se ne ha voglia te lo addebita sul telepass altrimenti ti fa pagare. Quando mi ha chiuso la sbarre in faccia, vedi precedente post, sono uscito dall'operatore e mi ha addebitato il passaggio sul telepass.
Grazie mille!
Lampssssssssss...............
Io non ho il problema perchè ho una viacard di conto corrente e, grazie a quella, ho il telepass gratis. Se entro con il Telepass e devo uscire da una stazione non abilitata mi basta dre la Viacard al casellante
Io non ho il problema perchè ho una viacard di conto corrente e, grazie a quella, ho il telepass gratis. Se entro con il Telepass e devo uscire da una stazione non abilitata mi basta dre la Viacard al casellante
Umhhhhhhh.... interessante anche questa soluzione.
Certo che di problemi ce ne sono ancora.
Cmq ho davanti a me la pubblicita' del telelass moto che recita cosi': "TELEPASS. IL NUOVO EROE DEI CENTAURI. DA OGGI TELEPASS ABBATTE ANCHE L'ULTIMA BARRIERA ALLA LIBERTA' SU DUE RUOTE. COSI' NON DOVRETE PIU' TOGLIERVI I GUANTI, NE' MALEDIRE LE CERNIERE DEL VOSTRO GIUBBOTTO PER PAGARE IL PEDAGGIO. ECC..ECC..." :rolleyes: (c'e' anche la foto di un giubbotto in pelle con scritto dietro "telepass", buttato su una poltrona :confused: )
Diamogli ancora un po' di tempo, tanto....
Lampssssssssssss.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |