Visualizza la versione completa : risolto il problema della macchia nera sulla scarpa sinistra
magari già tutti lo sapete e sono l'ultimo a scoprirlo, ma dopo trent'anni di scarpe con macchie nere, causate dalla gomma della leva cambio, ho risolto con della comunissima guaina termorestringente da elettricista:
http://i56.tinypic.com/2mqn7lc.jpg
luca motorrad
09-03-2011, 11:06
bella idea.. i pappagalli salva scarpa sono un'insulto al motociclismo.. però io amo la macchia nera sulla scarpa sinistra :)
magari già tutti lo sapete e sono l'ultimo a scoprirlo, ma dopo trent'anni di scarpe con macchie nere, causate dalla gomma della leva cambio, ho risolto con della comunissima guaina termorestringente da elettricista:
http://i56.tinypic.com/2mqn7lc.jpg
Le scarpe scamosciate le rovini anche con la guaina.
Invece cosi non avrai nessun problema con nessun tipo di scarpe.
Calletto
09-03-2011, 14:49
ottima idea :D:D:D:D
Le scarpe scamosciate le rovini anche con la guaina.
Invece cosi non avrai nessun problema con nessun tipo di scarpe.
non ho capito il commento ma posso garantire che la guaina termorestringente non lascia giù nero, nemmeno sulle scamosciate (oggi ho delle Merrel scamosciate) come invece fa la il gommino di serie
caPoteAM
15-03-2011, 17:30
dopo svariati tentativi risolto in modo semplice.................solo scarpe nere
dopo svariati tentativi anch'io ho trovato al soluzione..........sempre in prima
ennebigi
15-03-2011, 17:56
Prego spiegare cosa è sta diavolo di guaina......e come si usa ................. e che diametro è................. e basta ..............;)
dopo svariati tentativi risolto in modo semplice.................solo scarpe nereIdem. E sono fiero dell'impronta che rimane comunque scolpita sulla tomaia. :cool:
Superteso
15-03-2011, 18:17
Non vorrei aprire un altro 3D....... :lol:
Ma gli stivali che uso di solito, Alpinestars Vertex e capita sopratutto dopo aver preso acqua, presentano una macchia bianca :rolleyes:
Come si può fare? :-o
Che nessuno si arrabbi se si scherza!!! :D
Il problema si è risolto con altro tipo di stivali che hanno una protezione in gomma... :thumbup:
Da sempre uso un pezzetto di tubetto di silicone trasparente infilato sulla leva.
Risolto il 99% del problema.
er-minio
15-03-2011, 18:49
Io giro sempre con le sneakers... di solito sono piuttosto contento del segno sulla scarpa.
Anzi, al massimo mi devo preoccupare di infilare la fine dei lacci delle Converse sotto il giro che fanno sul collo del piede... se no alle volte ti incastri sulle pedane e ti massacri quando provi a fermarti. :lol:
Quelle poche volte che giro in moto con le scarpe buone (e sono poche) cambio con il tacco e buonanotte.
A Roma avevo il laccetto da mettere sulla scarpa, ma era veramente una rottura di palle metterlo e levarlo.
Io ho risolto togliendomi sempre le scarpe e usando calzini neri, in rstate basta una lavata ai piedi.
Prego spiegare cosa è sta diavolo di guaina......e come si usa ................. e che diametro è................. e basta ..............;)
è una guaina usata sui cavi elettrici, si infila e si scalda, scaldandosi si stringe e aderisce alla superficie, il diametro è tale da entrare sulla pedalina
Polsino di spugna et voila'. risolto il problema :)
Superteso
15-03-2011, 22:18
si chiama guaina thermostringente, usata per cablaggi e isolante. Ne esistono di svariate misure, scaldandosi riduce il diametro circa la metà di quello originale. Alcuni la scaldano alla buona con un accendino, pr un bel lavoro servirebbe un phon, non per bigodini, quello che si usa per sverniciare o scaldare per estrazione cuscinetti ed altro :D
Flyingzone
16-03-2011, 01:40
Se quello che sentite per la vostra moto è amore....allora usate un Goldone!!Vorrai mai che,metti la prima,metti la seconda,...a forza di mettere resta incinta??...
vicocamarda
16-03-2011, 23:22
Io uso sempre le infradiro per risolvere il problema della scarpa macchiata :lol::lol:
P.S.: grazie Frenco, Venerdì vado a comprarla e così abbandono il mio adorato Tucano :D
Io ho da poco messo "Ryder Clips Shift Sock", un cappuccio in neoprene, preso su Ebay e direi per ora tutto ok...
Flyingzone
08-05-2011, 00:07
Io ho risolto il problema smontando la leva! :lol:
Apparte gli scherzi....io ho risolto mettendo sopra la gomma un materiale che è costituito al 93% di acrilcidulainammide ,che non sporca le scarpe e che il più mi assicura una cambiata rapida ed un aumento di 4 Cv alla ruota...
Per chi lo volesse acquistare Qui il sito! (http://i56.tinypic.com/v4z4sp.gif)
Hahahahahahha!! :lol::lol:
pure io hò risolto cosi da tempo...inizialmente ci hò messo del comune nastro adesivo nero da elettricista poi sn passato al termorestringente.....
e le scarpe sn sempre pulite...........
squalomediterraneo
09-05-2011, 20:14
Risolto pure io, mi compro lo sputer :mad:
Bella idea quella della guaina termorestringesnte :wink:
Bell'idea semplice
Alcuni la scaldano alla buona con un accendino
quello è il modo migliore... per far sporcare di piu' di nero! meglio il phon... e l'accendino usarlo solo quando la guaina si usa per i cavi elettrici.
;)
catenaccio
11-05-2011, 10:54
io uso una cosa simile, nera non si nota nemmeno e funziona bene. ogni tanto gli si da una sciaquata e via.
http://www.daidegas.it/immagini%20articoli/Ryder%20clips%20shift%20sock%20cambio%20pulito%20f aster96%20faster%2096%20calzino%20cambio%20daidega s.jpg
maaaaaaaaaa
utilizzare scarpe con protezioni leve da "motociclista", no?
ormai sono anche comodissime e belle.......
catenaccio
11-05-2011, 15:48
magari ci sono anche carine ma sarebbe comunque una scelta limitata.
E siccome penso che non costino poco visto il prodotto particolare, se devo spendere dei quattrini allora mi scelgo quell che mi piaccion di più/più comode ecc e non quelle che sono "carine". Anche poerchè principalmente le uso per camminare ed andare in giro, la moto è solo un effetto collaterale che incide sul loro consumo.
Poi il discorso sicurezza è un altro paio di maniche.
Ma penso che molti, come me, se fanno 3 km in città non stiano li a mettere gli stivali o portarsi dietro il cambio!
caPoteAM
11-05-2011, 21:46
io ho montato questo
http://www.motoblog.it/post/18894/bolt-copri-leva-del-cambio-by-oj-atmosfere-metropolitane
vedi frenco a voler far del bene......
gabstara
06-06-2011, 23:57
C'è sempre la MANA' !!!!! (orrrrrrorrrreeeeeeeee!!!!!)
Umberto68
07-06-2011, 01:45
Alcuni la scaldano alla buona con un accendino, pr un bel lavoro servirebbe un phon, non per bigodini, quello che si usa per sverniciare o scaldare per estrazione cuscinetti ed altro :D
Io l'ho scaldata con l'accendino...è ben fissata e funzione 'na meraviglia! ;)
Non ci credo! Ma porca pupazzola, faccio l'elettricista e mi sono spaccato le meningi per cercare qualcosa che non macchiasse le scarpe!
Grazie a tutti, metto subito la guaina termorestringente (che è sempre sul furgone)
Io ho preso 10 cm di tubo in gomma trasparente in ferramenta (che me l'hanno regalato). L'ho tagliato della misura occorrente e risolto il problema
redbaron57
15-07-2011, 14:38
Io mi tengo la macchia..... Ha il suo fascino. Il salvascarpa invece ha un che di perverso.
firstbmw
15-07-2011, 22:05
eheheeh......all'occorrenza indosso sopra la scarpa un pezzo di fantasmino nero (quello del formaggino) e passa la paura!!!
e col fantasma non vedi nulla!!!:smilebox:
House-Gregory
17-07-2011, 22:14
Io ho questo:
http://cgi.ebay.it/Salvascarpa-neoprene-con-becco-per-leva-Overside-Beak-/170394292561?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item27ac4a9151
E' in morbido neoprene!!
La guina è sicuramente un'ottima soluzione, ma ha volte (in estate) capita di uscire con un paio di tennis, oltre a fare nera la scarpa...diventa nera anche l'unghia dell'alluce....e spesso viene anche una vescichetta!!
la tua guaina lascia il nero????
io ho montato questo
http://www.motoblog.it/post/18894/bolt-copri-leva-del-cambio-by-oj-atmosfere-metropolitane
Qualcuno l'ha provato?? Come funziona??
L'ho visto in un negozio pochi giorni fa ed ero tentato di comprarlo...
Nel dubbio adotterò la strategia della guaina termorestringente da elettricista.. direi un'ottima indicazione!!!
FurettoJackals
29-07-2011, 09:08
Ma porca misera...la mia f800gs oltre la macchia...mi strappe le scarpe...nonsotante al tatto non trovo nulla che "strappi".
Mi sa che provo di guaina anche io.....il preservativo anche sulla scarpa lo odio
ennebigi
29-07-2011, 09:14
Risolto definitivamente senza se e senza ma:
da adesso solo scarpe nere !!!
Ma porca misera...la mia f800gs oltre la macchia...mi strappe le scarpe...nonsotante al tatto non trovo nulla che "strappi".
Mi sa che provo di guaina anche io.....il preservativo anche sulla scarpa lo odio
forse c'è qualche bava sulla parte metallica della leva?
fai la guaina più lunga e tutto va a posto
gigi la trottola
07-09-2011, 18:43
Io ho risolto indossando sempre sandali. Mi sono fatto crescere di 5 cm l'unghia dell'alluce e, dopo un pò di pratica, ora riesco a cambiare muovendo solo la prima falange! :lol: :lol: :lol:
DaemonCiccio
07-09-2011, 19:03
ecco la miaaaaa (di guaina...)
http://tapatalk.com/mu/5ea5023e-a3e1-e970.jpg
Francesco
io sono andato da un rivenditore di moto accessori e ho semplicemente cambiato il gommino,uno di gomma lucida alettato,non sporca le scarpe e hai un ottimo grip.
grip del tutto inutile su quella leva
sarà inutile ma se c'è è meglio, chissà perchè ma io lisce non le ho mai viste...
martix77
15-09-2011, 18:43
Io ho fatto una prolunga che passa sotto la moto, sale sul fianco destro e arriva al livello del serbatoio: così posso cambiare con la mano (destra)! :lol:
Io ho da poco messo "Ryder Clips Shift Sock", un cappuccio in neoprene, preso su Ebay e direi per ora tutto ok...
Niente da fare: dopo qualche mese di uso quotidiano...è da buttare!
Si è rotto in più punti ed è inutilizzabile.
DaemonCiccio
20-09-2011, 14:26
Uppo la termorestringente !!!!
mauro1709
10-10-2011, 18:41
Qualcuno l'ha provato?? Come funziona??
L'ho visto in un negozio pochi giorni fa ed ero tentato di comprarlo...
Nel dubbio adotterò la strategia della guaina termorestringente da elettricista.. direi un'ottima indicazione!!!
Ce l'ho da un anno... non mi lamento ma non è nemmeno la panacea !!
ogni tanto và opportunamente pulito.
Il problema secondo me è dovuto al fatto che quando metti la prima o scali le marce ci appoggi la scarpa... poi quello tende a girare e quindi quando sali di marcia lo tiri su con la scarpa ... ed ecco che ti si sporca !!! :mad:
da adesso solo scarpe nere !!!
Quoto, mai più un problema!
Ce l'ho da un anno... non mi lamento ma non è nemmeno la panacea !! ogni tanto và opportunamente pulito. Il problema secondo me è dovuto al fatto che quando metti la prima o scali le marce ci appoggi la scarpa... poi quello tende a girare e quindi quando sali di marcia lo tiri su con la scarpa ... ed ecco che ti si sporca !!! :mad:
Mauro l'ho comprato e lo sto usando da un mese e poco più.
Concordo che non sia la panacea... qualche segno sulle scarpe eleganti lo lascia, su quelle da ginnastica di qualunque colore siano ad oggi nessun segno.
Il mio non so dirti se giri e quindi vada a sporcare la scarpa, con certezza posso assicurare che sarà di difficile estrazione!!!
Comunque come soluzione non è per nulla male.
zingaro66
10-10-2011, 21:43
http://cgi.ebay.it/Salvascarpa-neopr...item27ac4a9151
finora nessuna macchia ma voglio provare la guaina...
a un anno circa dall'installazione della guaina, questo è il risultato sulla scarpa:
http://i41.tinypic.com/167s57b.jpg
il leggero alone credo sia dovuto allo sporco che si deposita sulla guaina, più che al nero della guaina stessa
Peppino1
08-02-2012, 23:43
Ragazzi è da anni che uso il tucano con il becco giallo, prima sulla Suzuki v strom poi ora me lo son portato sulla r1200gs e devo dire che è fantastico nessun alone ed ottima presa con la scarpa. http://www.ebay.it/itm/SALVASCARPE-FOOT-ON-TUCANO-URBANO-314-SALVA-SCARPE-MOTO-/250703286963?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item3a5f1492b3#ht_3056wt_823
passerottino
23-02-2012, 18:14
Se usaste tutti le infradito come faccio io anche d'inverno, non ci sarebbe questo problema.
balle, avresti la macchia sul piede
a me il tucano nero piccolo non mi dispiace però l'idea se non sporca è geniale!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |