PDA

Visualizza la versione completa : officina/meccanico per bmw provincia di Treviso/Pordenone

Nemiri
23-02-2011, 12:15
ciao a tutti
Ho acquistato qualche mese fa un R 1200 GS del 2005 e siccome voglio evitare di essere spennato dai concessionari ufficiali per i tagliandi/riparazioni sto cercando un bravo meccanico in zona treviso o provincia di treviso. Andrebbe bene anche in provincia di pordenone...
Se qualcuno può aiutarmi...
grazie mille!!!!!

rol-pm
23-02-2011, 12:31
Nemiri, se trovi, fammi sapere, interessa anche me.

Nel frattempo, tra i concessionari BMW, sappi che io e altri, avendone provato più di uno, ci siamo trovati bene da quello di Conegliano/San Fior ...
a buon intenditor ... ;)

Tommy
23-02-2011, 13:08
Quello di Treviso vi risulta molto caro?
Io finora sono sempre andato lì, anche perchè mi è sempre sembrato bravo, ma se avete esperienze migliori in zona mi piacerebbe saperle.
Grazie!

bubblet
23-02-2011, 14:12
Io posso consigliarti Laveder a Montebelluna.

rol-pm
23-02-2011, 14:34
@tommy: immagino che quello di treviso sia quello che finisce in "ollo" ...
tecnicamente ne ho sentito parlare bene ma dato che la prima volta che me ne sono servito mi ha fatto pagare una esosità (4 volte il valore di mercato!) una attività che sinceramente pensavo mi avrebbero omaggiato ... ho subito esercitato il mio diritto di consumatore e l'ho cancellato dalla mia "lista dei fornitori" ...

checcotv
23-02-2011, 20:50
vi consiglio il "baffo" a Montebelluna..

Motofficina Moustached Piston da Sergio..

;)

ilbaba
23-02-2011, 20:58
Per i bicilindrici c'è Gianni a TV vicino la stazione, non ufficiale ma ufficioso.
San Fior good, io vado li.
Ollo bravi ma esosi, troppo.

Per lavori di routine c'è uno bravo e alla mano vicino all'aeroporto....el frutariol :lol:

OKI
23-02-2011, 22:34
chiedere ad alessioGS

Nemiri
01-03-2011, 13:22
grazie a tutti!! questo è un riepilogo:

Denominazione BERGAMO GIANNI
Sede legale VIA ZOMPINI, 12 - TREVISO (TV) - 31100
Telefono: 0422 405546
ATTIVITA': RIPARAZIONE MOTOCICLI ED AUTOVEICOLI (DAL 15.1.1982); COMMERCIO AL MINUTO AUTO, MOTO, CICLI, MOTONAUTICA, ARTICOLI ACCESSORI E RICAMBI (DECORRENZA 30.8.1985).

Denominazione MOTOFFICINA MOUSTACHED PISTON S.N.C. DI LAVEDER SERGIO & C.
Telefono: 0423 601012
Sede legale VIA CAL PICCOLE 19 - MONTEBELLUNA (TV) - 31044
Attivita' ATTIVITA': RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DI CICLI, MOTOCICLI E MOTOVEICOLI.

Denominazione MOTOR CHAMPION S.N.C. DEI F.LLI CAMPION MORENO E GRAZIANO
Sede legale VIALE ANTONIO CACCIANIGA 89 - MASERADA SUL PIAVE (TV) - 31052
Telefono: 0422 778015
ATTIVITA': OFFICINA MECCANICA PER LA RIPARAZIONE DI AUTOMEZZI, MOTO E TRATTORI, GOMMISTA, (DAL 2.1.1992); DISTRIBUTORE CARBURANTI, VENDITA AL MINUTO AUTO, MOTO, CICLI, ACCESSORI E RICAMBI (DAL 20.2.1992); AGENZIA D'AFFARI PER IL espandi COLLOCAMENTO DI MOTOVEICOLI USATI (DAL 10.02.2000).

Denominazione FRANCESCOMOTO S.R.L.
Sede legale VIA AL BIGONZO 5 - CASIER (TV) - 31030
Telefono: 0422 634116 - Fax: 0422 634116
Attivita' RIPARAZIONI DI MOTOCICLI E CICLOMOTORI (DAL 19.02.2002). CARROZZERIA - ELETTRAUTO - GOMMISTA (DAL 12.06.2008).

rol-pm
01-03-2011, 13:50
Ottimo riepilogo Nemiri.

Tienici aggiornati con le impressioni di quello/i che avrai sperimentato ...

Ciao!

mamba
01-03-2011, 14:39
Il Frank(capofficina) di Motor Sport di Conegliano me gusta mucho,ambiente di lavoro pulito,professionalità e disponibilità anche alle spiegazioni dettagliate e prezzi nella norma.

Alessio gs
01-03-2011, 14:49
Anche Marco il suo spallaccia e' bravo a mio parere comunque Nemiri li ha nominati praticamente quasi tutti quelli della zona.......ciao....

rol-pm
01-03-2011, 18:07
Il Frank(capofficina) di Motor Sport di Conegliano me gusta mucho,ambiente di lavoro pulito,professionalità e disponibilità anche alle spiegazioni dettagliate e prezzi nella norma.

concordo pienamente!

Ilcontez
04-03-2011, 10:48
Gianni Bergamo ha un'esperienza di quasi 30 anni sui motore boxer: li può smontare e rimontare bendato! Franco a Conegliano (Motorsport) ha imparato anche da lui....per cui a buon intenditor...

LUSTE55
04-03-2011, 15:52
Dalla lista di Nemiri,io ,personalmente provato(e a molto caro prezzo).........
consiglierei di cancellare l'ultimo(di Casier)!!!!!!!

tex_Zen
12-03-2012, 12:57
Per i bicilindrici c'è Gianni a TV vicino la stazione, non ufficiale ma ufficioso.
San Fior good, io vado li.
Ollo bravi ma esosi, troppo.

questo sarebbe lo. bike?

perche in diversi mi hanno parlato di qualcuno sotto la stazione di tv ma non vorrei andare dq auello sbagliato:D

langs
13-03-2012, 00:46
Ritirata oggi RT1200 da Gianni Bergamo tagl.40.000 km.
In precedenza avevo fatto tutti i tagliandi dove l'avevo acquistata Conce BMW di Mestre, di cui posso dire solo che bene :D

Bergamo resta un meccanico vecchia maniera, grandissimo appassionato dei bicilindrici boxer. Per vecchia maniera intendo che ripara tutto il riparabile, senza necessariamente ... sostituire.

Il mio consiglio è: per una moto in garanzia di andare da un conce ufficiale, scaduta la garanzia andrei da Bergamo.

L'officina si trova giù del cavalcavia della stazione dir. Venezia, si svolta a sx praticamente in senso contrario al cavalcavia, poi la prima stradina a dx.
Unico problema: bisogna avere pazienza, i tempi e l'organizzazione non sono quelli di un conce (in officina lavora solo lui e, essendo un "covo" di appassionati, molto tempo della giornata si perde in ... chiacchere e piccoli interventi volanti ai quali Gianni non sa mai dire di no ... magari rallentando i lavori più grossi). Ecco, se ti aspetti la lavorazione in giornata (come dai conce), dimenticalo: qui i lavori si fanno con cura e pazienza :!:
E ti conviene andarci prestissimo; in stagione è sovraccarico di lavoro e praticamente inavvicinabile.
:)

Bert
13-03-2012, 09:02
...ma il Qde Point... no , eh !

ciao Bert

Red Cow
13-03-2012, 18:45
Io la prox settimana la porterò al QdE Point di Maserada. Speriamo in bene!

fatasco
13-03-2012, 18:59
Tranquillo Red, molto bravi e professionali!

paolo b
13-03-2012, 20:36
Aggiungo una segnalazione:

Motofficina Gabbin (Mario e Paolo), Viale 4 Novembre 32 (praticamente dietro al distributore sulla dx subito dopo il sottopasso andando in direzione Fiera), Treviso
0422 540873

wedgetail
13-03-2012, 22:50
MOTOR CHAMPION a Maserada

Bruno62
13-03-2012, 22:53
se qualcuno è andato al qde a maserada, mi faccia sapere come si è trovato, soprattutto con i prezzi :lol:.

grazie.

tex_Zen
14-03-2012, 12:46
qualcuno sa il nome dell' officina dalla stazione treni di treviso please?

Red Cow
19-03-2012, 18:46
se qualcuno è andato al qde a maserada, mi faccia sapere come si è trovato, soprattutto con i prezzi :lol:.

grazie.

portata oggi ritiro venerdì, ti saprò dire.
ciao
mauro

tex_Zen
20-03-2012, 11:48
qualcuno sa il nome dell' officina dalla stazione treni di treviso please?

proprio nessuno che mi sappia rispondere?

io sono andato spesso a conegliano alla motorsport.
l' anno scorso hanno cambiato capoofficina e non sono rimasto molto contento di come mi han fatto la moto (f800gs) quindi vorrei provare con qualcos'altro.
so che a tv c'è uno bravo con le bmw ma se nessuno mi risponde mi tocca tornare dai soliti noti...

fra giacomo
20-03-2012, 12:02
tex zen, vai a bere uno spritz e seguendo le indicazioni postate ci vai di persona, altrimenti ci passo io nel pomeriggio e domani ti faccio sapere anche la partita iva :lol:

il tuo nick mi fa impazzire, mi ricorda Gabriel Pontello

tex_Zen
20-03-2012, 14:13
sarebbe bergamo gianni? in via zompini?

perche poco piu avanti c'è un altro che fa toto e motorini...

oggi pomeriggio comunque provo ad andarci che ho il manubrio storto, batte in testa e la frizione ruvida...:(

tex_Zen
20-03-2012, 17:28
ok,appena tornato, ho trovato Gianni e devo dire che è il tempio del bicilindrico...proprio come avevate detto voi.
la lista d'attesa è lunga ma a pelle mi vien da dire che ne vale la pena!

paulposition
20-03-2012, 17:41
MOTORCHAMPION a Maserada.

lo consiglio a occhi chiusi!!:D:D:D:D
provato in prima persona.

consigliato da amici e in più è diventato anche QDEPoint!!!

Red Cow
29-03-2012, 18:44
QdE Point Maserada = Motochampion. Ritirata oggi, conto "onesto" sembrano bravi e con passione. Appena posso vado a farni un giro di prova.

on the road
07-03-2015, 14:34
Ho avuto il piacere di conoscere Gianni Bergamo: persona d'altri tempi per gentilezza, professionalità e disponibilità. Non è un semplice meccanico. Non esagero se dico che la sua è filosofia meccanica allo stato dell'arte. Chi come me ha avuto modo di frequentare la sua officina di Treviso, e sono tanti...non potrà che confermarlo.
Salute a te Gianni !!

Viggen
08-03-2015, 14:23
L'officina migliore sarebbe il Garage Nemiri a Treviso.
Economica, sicura e sotto casa...😉

Fuoco
04-09-2015, 14:24
Quindi, ricapitolando a Pordenone non ci sono officine per le bmw.

fatasco
04-09-2015, 19:49
Motorchampion a Maserada. Lavorano con passione; ad Oderzo tutti quelli che conosco, con bmw, vanno lî😀

lukamax
02-05-2020, 22:48
Chiedo qui in quanto ho da poco una s1000rr.
Pensavo a Bergamo a Treviso... so che è esperto di bicilindrico, conoscete chi porta anche 4 cilindri?
Eventuali alternative nel trevigiano?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Rinaldi Giacomo
03-05-2020, 00:20
Lavader Sergio e Bergamo Gianni entrambi molto bravi, esperti di bicilindrici BMW e meccanici di primordine.
Provare per credere.

lukamax
03-05-2020, 00:22
Chiedevo perchè avendo una s1000rr non è bicilindrica... vado conunque tranquillo?

Alby the scrap
03-05-2020, 09:23
Francesco moto a Dosson di Casier, anche lui molto bravo con BMW ma anche con Ducati e (con un altro socio) anche Harley. Persona precisa e scrupolosa, lavora di fino anche su interventi "importanti", non economico, comunque meno di ufficiali. Se avete sotto mano qualche Motociclismo dell'ultimo anno, l'officina dove si ambienta la pubblicità Texa, è la sua. La Gs sul ponte è una delle sue...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

LUSTE55
04-05-2020, 10:47
...ecco,...magari proprio a Dosson NO,visto che tutti gli altri citati hanno ottime referenze....
Simpaticoni,ma"furbetti".....

lukamax
04-05-2020, 19:59
.. eventualmente rimanendo su conce ufficiale, che mi dite di Conegliano? Su quello di Treviso non ho sentito un gran parlar bene...
Devo sistemare una perdita alla coppa della mia s1000rr e 200km fa è stata tagliandata a Conegliano dal precedente proprietario

Kinobi
04-05-2020, 20:27
Se non sbaglio bmw mette garanzia sulle riparazioni, per cui torna da loro.

lukamax
04-05-2020, 20:38
Boh, il tagliando non è una riparazione... certo che potevano accorgersene cavolo

lukamax
05-05-2020, 18:01
Allora, sentito bmw conegliano che mi dicono di andare a Treviso.
A Treviso bmw come lavorano?

anto'
05-05-2020, 18:20
Ragazzi posso dirvi che a dicembre ho comprato un gs 1200adventure a Treviso. La manutenzione era stata fatta interamente da Mattarollo....che dire...tutto perfetto...persino le viti ingrassate ..se si trovasse dalle mie parti ci andrei sicuramente. Meglio spendere qualcosa in più ed avere lavori a regola d'arte

yesmon
05-05-2020, 20:09
Mattarollo anche se non è più bmw, lavora molto bene

Alby the scrap
05-05-2020, 21:42
È proprio vero che le opinioni sono come il buco del c***o, delle sei BMW possedute nella mia vita, compresa l'attuale, le ho acquistate da Mattarollo, e (finché ufficiale) ne ha sempre curato la manutenzione, fino ad un lavoro fatto non proprio a regola d'arte che mi ha convinto a guardare oltre. Ma era il periodo dove da lì a poco gli hanno revocato l'ufficialità con conseguente abbandono della sede dedicata. Fino a quel momento nessuna lamentela seppure fossero Stati solamente tagliandi e eventuali richiami. In quegli anni, quando amici e non mi chiedevano dove avessi preso la moto o da che mecca andassi, quando rispondevo mi dicevano: "da Mattarollooo? Sei matto? È un bandito! ". Io rispondevo che mi trovavo bene e non avevo motivo di cambiare. Adesso sento dire che lavora ottimamente e al di sopra degli standard... Boh!

Alby the scrap
05-05-2020, 21:44
Motorsport a Treviso, ufficiale auto e moto ha tra i suoi meccanici l'ex capo officina di Mattarollo pre revoca concessione, più i loro vecchi e qualche ragazzino. Lavorano negli standard.

Alby the scrap
05-05-2020, 21:57
Il tanto osannato Gianni Bergamo, che personalmente non conosco, ha messo le mani sulle moto della maggior parte dei miei compagni di giri di una decina di anni fà. Persone che rinunciavano al primo tagliando gratuito pur di lasciarla tra le sue mani, accettando anche tempi lunghi di attesa. Questo perché l'officina è il suo garage di casa. Confesso che avevo deciso di provare ma, caso ha voluto che uno dei compagni,nel 2013, durante un giro ha sbiellato la sua gs 1200 , del 2005 se non ricordo male, con pochi km, e ancora in ottimo stato. Lui come sempre la porta dall suddetto che gli risponde di non avere tempo, essendo in stagione, che al limite glie l'avrebbe riparata durante l'inverno e che tanto visto che soldi non glie ne mancavano (il proprietario), se non voleva aspettare, faceva meglio a darla dentro e comprarla nuova. Ovviamente lui avendo cieca fiducia dell'artigiano titolato, ha rientrato e acquistato una fiammante gs1200lc. Dopo questo ho resistito dal fornirmi della professionalità di codesto signore.

Alby the scrap
05-05-2020, 22:13
Nell'ultimo anno, dopo le vicissitudini Motorsport con relativi cambio di proprietà, chiusure e riapertura, consigliato da amici di palestra con anch'essi BMW, ho provato Francesco moto di Dosson. Invogliato da vari post qui sul forum, la scorsa primavera ho fatto sostituire gli ammo con i Mupo Mesa e vedendo che nei siti dei produttori era indicato come installatore autorizzato, sono andato da lui. Il lavoro è stato fatto a regola d'arte, fatto fare anche il cambio gomme ad un prezzo allineato ai migliori preventivi fatti in zona. Soddisfatto.
Quest'anno gli ho fatto fare il tagliando e altri lavoretti di "rinfresco". Fatti a regola d'arte ad un prezzo che ritengo congruo.
Sono stati simpatici sicuramente, furbetti spero di no, ma non mi sembra. Posso dire di aver visto molte altre BMW, soprattutto 1200 ac. Anche se lui fa capire di amare soprattutto le ghisone 1100/1150.

Questa è la mia esperienza degli ultimi anni, non conosco fama e trascorsi degli altri meccanici menzionati. Sapevo solamente che Motorchampion a Maserada è un Qde point nulla più, è più fuori mano e quindi non ne ho mai fruito la professionalità.

lukamax
05-05-2020, 23:17
Nel mio caso, che ho una s1000rr, non so dove rivolgerni.
Tagliandsta 300km fa da bmw susegana dal precedente proprietario. Oggi primo giro di 45 km e: puzza di benzina, olio scuro, trasudazione coppa e non andava più in moto per tornare a casa.
Passato in bmw treviso... parlato con Massimo e mi ha detto che quasi certo è il blocchetto sul seminanubrio quando sta al sole, ha visto l'olio scuretto, sentito il puzzo di benzina e visto la trasudazione. Preventivo di massima 300 euro solo per la guarnizione e poi capire il puzzo di benzina da dove arriva.
Secondo me si mischia benzina all'olio... almeno mi pare sentendo l'odore del tappo.
Boh, viste ste cose pensavo di affidarmi a loro... non so se un mecca generico sappia metterci bene le mani.
Ps; da Mattarollo mi han fregato una volta con la mia Honda... non ci metterei proprio piede

Alby the scrap
06-05-2020, 08:52
Se ti riferisci a Massimo, alto stazzato e Calvo, è l'ex capo officina BMW di Mattarollo. È persona capace che se lasciato lavorare, fa ottimamente il proprio lavoro. Il problema risolto male a suo tempo di cui ho scritto sopra, è frutto del momento in cui stavano per revocare l'ufficialità a Mattarollo e i ragazzi dell'officina stavano fuggendo via. Il povero Massimo era restato praticamente solo a gestire tutto il flusso dei mezzi. Anche con tutta la buona volontà non riusciva a garantire la giusta attenzione a tutti gli interventi e alla fine parecchie cose sfuggivano...
All'epoca curava la manutenzione delle BMW 4 cilindri del figlio di Panto e , credimi, avevano belle preparate.
Se a Treviso te la sistemerà lui, fidati pure del risultato. Il conto purtroppo lo farà l'ufficio che è tutta un altra combriccola...

lukamax
06-05-2020, 09:01
Grazie per il feedback. Si, proprio lui, persona pacata, di poche parole (meglio!) e gentile. La farò sistemare a lui...
Temo per il conto, ma voglio andar via tranquillo e, a detta di Gianni Bergamo, sono veramente pochi che sanno metter le mani sul 4 cilindri.
Amen, speriamo siano umani

Alby the scrap
06-05-2020, 09:40
Così a naso, se senti puzza di benzina nell'olio, possono essere le fasce dei/di uno dei pistoni? La benzina da dove può trafilare nel carter? L'odore può essere semplicemente un tubicino non stretto bene o il canister (se euro4). Comunque olio nero dopo solo 300km non è un bel sintomo.
In bocca al lupo!

P. S. : può configurarsi come vizio non occulto, omesso dal precedente proprietario? Perché altrimenti andrei a tirarlo per la giacca.

lukamax
06-05-2020, 09:42
Difatti mi pare alquanto strano. Ho fatto solo qualche accensione nei garage e un giro di 45 km ieri... non penso di aver fatto danni

Kinobi
06-05-2020, 10:28
Non sono pratico di 4 cilindri.
Però, hai la fattura del precedente tagliando?
Se no, un banale tentativo è fare un cambio olio che ti puoi fare te (50 euro), magari prima facendo un flush. Poi gli fai 5 km. L'olio deve essere limpido, in particolare se fai il flush.

lukamax
06-05-2020, 11:21
Non so cosa sia il flush.
Ho la fattura del precedente tagliando fatto in bmw. Mi pare molto strano che bmw non si accorga di certi problemi. Hanno fatto il tagliando completo e la sostituzione dei liquidi freni a ottobre scorso. Da allora la moto ha percorso 200 km con il precedente proprietario e i primi 45 fatti da me ieri dopo averla presa a metà gennaio.
Ho una perdita alla coppa... non so se mi conviene fare un cambio olio visto che puzza pure di benzina tanto da farmi seccare la gola ieri nel breve giro...