PDA

Visualizza la versione completa : Grecia 2011

RE_NIKO77
22-01-2011, 11:36
BUONGIORNO A TUTTI.

QUESTA ESTATE IO E ZAINETTA VORREMMO ANDARE IN GREGIA :arrow: IN MOTO...
VORREI QUINDI AVERE ALCUNE DRITTE
NON CI SONO MAI STATO, NON SO COME E' IL MARE E QUALI SONO LE SPIAGGE MIGLIORI PIUTTOSTO I LUOGHI DA VISITARE...:mad:

RIEPILOGANDO:
PERIODO: AGOSTO :mad:
PARTO DA FIRENZE, QUINDI:
TRAGHETTO: DA DOVE?
ANCONA O BRINDISI?
L'ARRIVO DELLA NAVE SEMBRA SIA PATRAS....MI CONSIGLIATE ALTRO?
DOVE DORMIRE, COME, LUOGHI DA VISITARE, SPIAGGE, STRADE BIANCHE...INSOMMA, PARTO IN ANTICIPO PROPRIO PER ORGANIZZARMI.

HO BISOGNO DI VOI!

GRAZIE,
NICOLA

P.S.:
OVVIAMENTE SE C'E' QUALCUNO CHE CI VA NEL MIO STESSO PERIODO (AGOSTO) E' BEN ACCETTO COME COMPAGNIA! ;)

Alessio gs
22-01-2011, 11:55
se usi il cerca dovresti trovare varie eperienze di forumisti...ciao....

danny62
22-01-2011, 12:00
Consiglio: visitare la Zagoria, l'antico Epiro, al confine con l'Albania e la Macedonia, prima di fiondarti su spiagge o isolette. Pittoreschi villaggetti di montagna, strade divertenti, qualche bella passeggiata e pochi turisti.
Se digiti "zagorohoria" su google trovi una caterva di foto.
Tieni presente che ad agosto nei posti più famosi c'è il mondo in Grecia: italiani, francesi, tedeschi, inglesi, russi, oltre ai greci.
Se vai con la tenda non c'è problema, altrimenti prenota almeno nei posti più frequentati, altrimenti rischi di pagare di più per delle sistemazioni scadenti.
Altro consiglio, la Grecia è grande, cerca di decidere cosa vuoi fare: se il mare allora ti conviene fiondarti sull'isola, se vuoi un po' di archeologia, c'è tutto il Peloponneso. Insomma, leggiti almeno una guida! ;)

Rafagas
22-01-2011, 12:31
Peloponesso da non perdere, penisola del Mani, ecc. Elafonissi, Monevasia. In agosto io non ho avuto problemi (tranne il 14) a trovare da dormire però stando lontano dai centri abitati/turistici.
Puoi scendere ad Igumenitsa e farti Meteore e poi andare giù , ecc.

Cmq quoto il fatto di leggersi le discussioni già presenti ed una guida così puoi calzare la vacanza alle tue necessità.
PS strade bianche ne trovi quante ne vuoi, l'importante è sapere dove sbucano....se sbucano!

ramon
22-01-2011, 12:53
in moto consiglio peloponneso...ma agosto :rolleyes: saranno 40gradi..!!!

gpiroux
22-01-2011, 13:14
Ciao NIKO.
La Grecia è bellissima.
Ti consiglio di scendere a Igoumenitsa.
Non so se il traghetto ci arriva da Ancona (che da Firenze è più agevole da raggiungere), ma da Brindisi certamente sì.
Da Igoumenitsa ti consiglio di prendere la strada per Ioanina che si arrampica su per una montagna fino a circa 2000m e poi scende verso il meraviglioso lago di Ioanina (http://www.google.it/images?hl=it&biw=1177&bih=657&tbs=isch%3A1&sa=1&q=ioannina&aq=f&aqi=g2&aql=&oq=).
Se puoi spendi una mezza giornata lì per visitare la cittadina e goderti la tranquillità del lago, ne vale la pena.
Se te la prendi con comodo, ti consiglio di non non perdere l'occasione di visitare le Grotte di Perema (http://www.google.it/images?hl=it&biw=1177&bih=657&tbs=isch%3A1&sa=1&q=Grotte+di+perema&aq=f&aqi=&aql=&oq=)che sono proprio lì vicino. Sono molto belle.
Poi prosegui la strada verso il paesino di montagna di Metsovo (http://www.google.it/images?hl=it&biw=1177&bih=657&tbs=isch%3A1&sa=1&q=Metsovo&aq=f&aqi=&aql=&oq=): una delle poche località sciistiche della Grecia. E' molto grazioso e d'estate (naturalmente non si scia) è gradevolissimo per rilassarsi un pò in alta quota.
Proseguendo la strada, dopo qualche 10-na di Km arrivi a Malakassio e lì devi deviare per Kalambaka.
Quando arrivi a Kalambaka devi assolutamente fermarti: sei nella regione di Meteora (http://www.google.it/images?hl=it&tbs=isch:1&&sa=X&ei=mMU6TeCLBI-v8QPP0fmuCA&ved=0CDEQBSgA&q=Meteora&spell=1&biw=1177&bih=657) !
Esattamente deve Tom Cruise (http://calciomercatosports.forumcommunity.net/?t=38333906), nel film "Mission Impossible" si divertiva a fare free klimbing.
Ci sono decine e decine di antichi monasteri da visitare costruiti su rocce ed alture impossibili, che offrono al tempo stesso dei panorami mozzafiato.
Per visitare i più famosi dovrai fare un pò di strada verso Chassia.
Lì sarai anche in buona compagnia. E' una delle mete più battute dagli amanti delle 2 ruote.
Lasciando la regione di Meteora vai in direzione di Trikala e poi di Larissa.
Questo tratto di strada è molto bello da percorrere in moto, ma le località che attraverserai non meritano un tappa.
Raggiunta Larissa, prendi a direzione per la città di Volos.
E' una cittadina sul mare che merita una visita veloce, ma non ti consiglio di soggiornare lì.
A questo punto puoi fare due scelte:
- Valicare la penisola di Pilio (sale fino a circa 1000m con pendenze anche divertenti) per arrivare all'amena località di Agios Ioannis, dalla parte opposta della penisola, sul mare.
Posto molto tranquillo e romantico, completamente isolato dal turismo di massa, frequentato prevalentemente da Greci e pochi turisti del nord Europa.
Spiagge molto grandi fatte prevalentemente di micro-sassolini (niente sabbia e niente ciottoli grandi e fastidiosi). Ristorantini sul mare, cene romantiche, e qualche raro ed isolato disco-pub.
- Oppure, da Volos, puoi imbarcarti su un traghetto, destinazione la meravigliosa isola di Skiatos.
Spiagge bellissime di sabbia, irraggiungibili se non con la moto (preferibilmente enduro), strade non asfaltate, splendidi paesini e porticcioli, case bianche dai tetti blu. La tipica isola Greca "da manuale".
Tanto sole e mare. Perfetta per un soggiorno anche di una settimana.
Puoi alloggiare in qualche B&B lontano da tutto (magari sulla spiaggia), oppure in qualcuno dei molti alberghi prossimi ai centri abitati più grandi.

Se hai tempo puo anche fare entrambe le tappe (come ho fatto io).
Tornato A Volos dopo qualche giorno di mare, direzione Atene via Lamia (autostrada + lunga e noiosa) oppure con un passaggio sull'isola di Evia : da Agiokampos a Chalkidia.
Atene merita max 1 giorno di visita (giusto il Partenone, se interessa), poi gita di 1/2 giornata a Capo Sunio (http://www.google.it/images?hl=it&biw=1177&bih=657&q=Capo+Sunio&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=li)per godere di un tramonto mozzafiato (è stato classificato tra i panorami + belli del mondo).
Infinie, direzione Patrasso ed imbarco per tornare a casa.

Il tutto in 15 gg si può fare, ma è faticoso. Meglio se dedichi 3 settimane a questo giro.
Spero sia di tuo gradimento.
Buona strada !

GPx

danny62
22-01-2011, 13:19
Concordo, Meteore imperdibili e Pilio carino e tranquillo.

RE_NIKO77
22-01-2011, 14:21
Ragazzi...grazie mille!
:!::!::!::!:
...non me ne vogliano gli altri..ma GPx numero 1!;)

pierachi
22-01-2011, 16:06
non dimenticarti anche bari come porto di imbarco, risparmi 100 km di strada satatale. sbarca corfu'o igoumenitsa e goditi le isole ionie; corfu', paxos, cefalonia, zante, itaca lefkada e sulla terraferma anche sivota e parga.

temperatura ad agosto sicuramente piu'accettabile di quella che troveresti nel peloponneso e posti tra i piu'belli di tutto il mediterraneo.

fidati e buon divertimento.( da oltre 30 anni frequento la grecia!!)

Nonvadoinmacchina
22-01-2011, 17:19
Che dire... Ottimo post, stavo cercando anche io info sulla Grecia.

Io sarei propenso x 15 giorni, organizzati con 2 "campi base".
Vado con la ragazza che è affamata di maaaare.

Farei dei "giretti" di 2/300 km per visitare quello che mi circonda.

Stasera mi studio tutti i luoghi che avete nominato.

Una domanda, quant'è onerosa la Grecia, tralasciando magari i siti prettamente turitici?

Ciao grazie

Rafagas
23-01-2011, 14:39
è super economica tranne la benzina! evita Atene se non vuoi spendere o almeno i posti turistici.
Confermo che l'isola di Evia è interessante, soprattutto all'estremo sud c'è Marmari che è molto carina (stesso nome della Marmari della penisola del Mani molto bella anche quella)
Io ho fatto lo stesso giro che suggerisce GPROUX e l'ho trovato molto bello, anche se dopo ho fatto una settimana a Elafonissis.......e li è stupendo tutto!

danny62
24-01-2011, 00:46
Una cosa che mi sono ricordato: il Pilio è un bel posto, ma dissento da gpiroux, secondo me le spiagge e il mare sono nettamente inferiori al resto della Grecia che ho visitato. Il paesaggio e le strade invece sono carine.

Paul Inky
24-01-2011, 18:43
Se vuoi un consiglio imbarcati ad Ancona...pensa anche di fare casomai l'arrivo a Patrasso così puoi girare il Peloponneso e qualche isola, passi da Atene, Delfi, Meteore e ti lasci qualche giorno x posti di mare come Sivota o Parga...poi ti rimbarchi ad Igoumenitza. La Grecia è troppo bella!!!! Noi con la prossima estate è la 5° volta che ci andiamo o ci passiamo..xrò merita sempre...

umberto58
24-01-2011, 19:39
ragazzi ma i luglio e agosto in moto nn si crepa dal caldo?

Rafagas
24-01-2011, 20:51
c'è caldo, ma come da noi!

danny62
24-01-2011, 21:48
ragazzi ma i luglio e agosto in moto nn si crepa dal caldo?
Abbastanza, quindi non ti portare il completo in Goretex...:)

METIUS 57
25-01-2011, 21:57
per re nikko:

io ci vado a fine maggio,
se mi mandi tua mail ti invio il mio programma dettagliato con tutte le coordinate del percorso
troppo pesante per postarlo qui , magari trovi qualche spunto ...............

fisimi
05-02-2011, 11:17
Io e un gruppo di amici andremo ad agosto(probabilmente dopo il 15) partenza da Brindisi, tappe pricipali Olympia, Githio,Nafplio,Atene, Delfi e le Meteore.

Al momento abbiamo previsto 7 pernottamenti in hotel 3/4 stelle...;)

fisimi
05-02-2011, 11:20
@ METIUS 57 potresti mandarmi il tuo programma? magari riesco a prendere qualche spunto...... mail fisimi@tiscali.it

grazie ;)

Alfio

gabstara
09-02-2011, 22:05
beh, mi pare che saremo in parecchi .... perche' non organizzarci con contatti ?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5519257#post5519257

o addirittura aprire un topic dedicato?

Visca
09-02-2011, 22:17
Se hai tempo non sarebbe male anche fare un giro a Creta....parti dal Pireo la sera e alla mattina sbarchi...L'isola è molto bella da girare, se usi "cerca" trovi informazioni dettagliate
Da visitare: spiagge di Elafonìssi, Vài, Màtala, Frangokàstelo, Altopiano dei mulini di Lassithi, Palazzo di Knossos...

orsowow
09-02-2011, 23:21
ATTENZIONE:
La strada dalle Meteore verso nord è una strada collinosa con un fondo che sembra asfalto, ma non sono altro che sassetti scuri compressi.
Con il passaggio delle auto i sassi sono diventati lucidi e scivolosi come saponette.
Quindi: MAI frenare di colpo e MAI scalare alla cazzo di cane.
Andare piano e curvare più che dolcemente. Insomma, guidare sulle uova.
Se dopo un po' di pioggia, moltiplicare l'attenzione.
Io con le gomme nuove e con il fondo asciutto ho rischiato un paio di volte di snutellarmi.

Bububiri
10-02-2011, 07:16
Senti se cercate mare caldo silenzio e tranquillità non potete perdervi l'isola di Naxos..........................stupenda sembra un viaggi indietro nel tempo!!!!!

GENIO
10-02-2011, 18:11
...fatta due anni fa... il peloponneso è a dir poco magico!! se vuoi ti mando il report puoi trovare spunti interessanti.
Buon viaggio!

gabstara
10-02-2011, 18:54
Ci sarei anche io .... gabstara@gmail.com

Ci conto . Grazie .

METIUS 57
12-02-2011, 09:30
per gabstara e fisimi:
appena inviatovi ragazzi
scusate il ritardo.

:!::!::!:

c.p.2
12-02-2011, 09:56
Ciao NIKO.

hai scordato un dettaglio, 18 ore di traghetto da Atene

fisimi
12-02-2011, 14:36
ricevuta mail.....grazie e complimenti!!! ;)

Rafagas
13-02-2011, 07:55
a creta la spiaggia di Balos da non perdere, poi Falasarna, ecc.

alfred.
13-02-2011, 08:19
Il GURU della Grecia qui in QDE si chiama Mickywild, io per mia esperienza posso dire che la Grecia è affascinante sempre, tutta e in tutti i periodi dell'anno, se dovessi scegliere un periodo per andarci, comunque eviterei i primi 15 -20 giorni di agosto, poi per il resto non dimenticate che la benzina ora in Grecia costa più che in Italia che l'insalata greca è buona sempre e che gli "asfalti" delle strade greche vanno affrontati, come già detto da qualcun'altro, con prudenza. Buon viaggio ;););)

mickywild
13-02-2011, 18:06
La Grecia e' bella ovunque,
Ti consiglio Ancona x Igoumenitsa se vuoi visitare la Zagoria Ioannina inclusa,
Poi da li su per le Meteore quindi giu' x Delfi,Atene merita almeno un paio di giorni.
Poi da Atene prendi x Corinto e vai x Nauplia,visita Epidauro.
Da li giu' x Leonidio e via x Monenvassia,giro del Mani obbligatorio,
Risali da Aeropoli x Kalamata quindi il magnifico passo Langada x Sparta
e fermati a visitare Mistras.
Da Sparta prosegui x Tripoli e sali x Vitina (buon ristorante in paese)
Da li strada per Patrasso fino al bivio x Kalavrita dove troverai un suggestivo trenino a cremagliera che attraverso un ingegnoso ed affascinante percorso porta al mare fino a Diakofto.
In assoluto ti sconsiglio isole(a parte Creta)
Forse Cefalonia meriterebbe,ma in agosto troppa gente ovunque.
Il Peloponneso in assoluto con molte montagne quindi fresco ed anche tanto bel mare,
Magari la sera ti fermi piu' in altura e sara' piu' facile trovare da dormire,
Ti sconsiglio di prenotare anche perche' in genere x un giorno non ti riservano
Quasi mai.
La Zagoria e' bella
,ma anche molto frequentata dai greci benestanti,quindi pochi posti letto ed anche cari,
Condivido con gli altri prudenza assoluta,asfalti pessimi e se piove fermati almeno un ora
Prima di riprendere,a meno che non piova molto forte allora si pulisce in breve tempo,
Il problema non e' tanto lo sporco quanto gli ulivi adiacenti la sede stradale.
Buon divertimento
Ah dimenticavo.....la super ad oggi gira ad un euro e settanta centesimi!

patrizio
13-02-2011, 19:56
BUONGIORNO A TUTTI.QUESTA ESTATE IO E ZAINETTA VORREMMO ANDARE IN GREGIA :arrow: IN MOTO.......P.S.:
OVVIAMENTE SE C'E' QUALCUNO CHE CI VA NEL MIO STESSO PERIODO (AGOSTO) E' BEN ACCETTO COME COMPAGNIA! ;)

quando vai e quanto stai...???

interesserebbe anche a me e my ZAV ma non sappiamo ancora il periodo esatto che sicuramente sarà ad agosto...

gabstara
13-02-2011, 20:28
+ altri 2 :D (anche noi) ma la mia lei non è zav ....

abbozzo una lista ?
NIKKO 77
PATRIZIO
GABSTARA

venghino signori !! avanti c'è posto !!

piu' siamo , piu' ci divertiamo !!

patrizio
13-02-2011, 23:05
beh come ti ho detto è solo un'ipotesi che c'interessa,ma ancora non so quando mi daranno ferie e soprattutto se,come lo scorso anno, riesco a farle coincidere con quelle di mia moglie e spero che quando mi concederanno le ferie,sono sempre in tempo ad organizzare qualcosa perchè in agosto è dura....soprattutto in grecia...

Fefo
14-02-2011, 14:11
Io STRA-Quoto l'isola di Lefkas.
Ancora non molto turistica è a 1 ora da Igoumenitsa.
Ti consiglio di imbarcarti ad Ancona, sbarchi e in un'oretta abbondante sei lì. Mare meraviglioso
poco turismo (relativamente ad altri posti ad Agosto)
prezzi contenuti. Secondo me x una sett è l'ideale.
Caldo...beh secondo me ad Agosto è meglio viaggiare in macchina, io in moto con giacca jeans e stivali mi sciolgo. Fatto per tanti anni, ora ho deciso che Agosto è il mese peggiore per viaggiare in moto.Poi la zainetta si spara (almeno la mia). Fossi da solo si...ma il passeggero soffre davvero troppo
ciao

danny62
14-02-2011, 19:01
...beh secondo me ad Agosto è meglio viaggiare in macchina...

Ti avverto che, a causa della suddetta frase, stai per essere bannato a vita dal forum. Riguardo alla tua incolumità personale il mio consiglio è di chiamare immediatamente l'uffico Protezione Testimoni del FBI e cercare di entrare nel loro programma.

:lol:

gabstara
14-02-2011, 22:28
anche per noi è tutto ancora in fase embrionale ..... ma quando :love8: poi .... :3some:

Freeride
09-06-2011, 04:21
Ciao ragazzi, io e la mia ragazza partiremo a il 13 luglio da Brindisi alle 18.00, con arrivo a Patrasso alle 10.30. Da lì una sbirciatina al ponte di Rio e successivamente ci dirigeremo ad Archaia Olympia, visita ai resti, pranzo probabilmente alla taverna Bacchus (della quale ho sentito parlare bene) nella vicina Archaia Pisa, infine ci dirigeremo a Tolo (vicino Nafplio). Lì pernotteremo 2 giorni, per poter visitare Micene, Tirinto, Nafplio ed Epidauro, purtroppo a causa del poco tempo non visiteremo alcuni luoghi interessanti (il Mani, Monemvasia, Sparta, etc...).
Da Tolo ci dirigeremo verso Atene, passando da Corinto, una sbirciatina con classica foto allo stretto.
Ad Atene ci fermeremo sabato e domenica, una delle due sere andremo a Cape Sounion.
Lunedì mattina andremo a Delfi a visitare i resti, nel pomeriggio partiremo per Kalambaka.
Martedì mattina visiteremo i monasteri di Meteora e partiremo in direzione Corfù, attraversando il Katara Pass, foto al lago di Ioannina, visita breve al teatro di Dodona (che merita), quindi ci imbarcheremo in serata da Igoumenitsa.
A Corfù ci fermeremo 2 giorni pieni con imbarco per Brindisi all'1.30 di notte di 22 luglio....:D
Qualcuno andrà in Grecia nello stesso periodo?

Powercanso
09-06-2011, 08:22
ciao ragazzo,
io parto il 21.07 e mi imbarco da Ancona
sbarco a Igoumenitsa e poi mi dirigo verso Kalambaka (visita e pernotto) ... poi parto per Delphi (visita e pernotto) ... poi parto per Atene (visita veloce e pernotto) ... al mattino presto da Pireo imbarco per Santorini, Ios, Mykonos (in tot. 9 giorni) ... ritorno a Pireo e si va verso per Micene e Nafplio (visita e pernotto) ... poi si parte verso Olympia (visita e pernotto) ... al mattino si parte verso Patrasso (visita e pernotto) ... si ritorna a Igoumenitsa do ve imbarco per Ancona.

tutto in 18 giorni!!!!

paco68
09-06-2011, 23:03
io parto il 14 agosto:
ancona-patrasso poi giu in fondo al peloponneso per 10 giorni di mare, quindi rientro via terra attraverso albania-montenegro-bosnia-croazia con varie tappe di mare e di cittadine da visitare...la grecia del sud è magica!

brujodelasalsa
10-06-2011, 13:21
grecia, bellissima meta, cosa aggiungere di più?
La parte nord della Grecia, escludendo il peloponnesso che é iperbattuta da turisti, risulta essere meta dei vacanzieri greci, indi trovi meno connazionali!:))
ti sconsiglio la parte che affaccia sulle nostre coste, mi riferisco a Parga e company, di Grecia non vedi u a mazza, una colonia italiana, con prezzi italiani.
Ciao

Sinusoid
10-06-2011, 22:49
io parto il 14 agosto:

anche noi partenza il 14 da Ancona ma con meta Iguomenitsa

meteore
Ohrid
Tirana
Bocche di Cattaro
Dubrovnik
e costa fino a casa

8 giorni

pochini ma di più non si può.....

Achille
05-07-2011, 15:33
Ragazzi, porto su questa discussione e vi chiedo:

Ho bisogno di informazioni su dove pernottare a Kalambaka (o altra località per visita alla regione delle meteore) e poi andando verso il mare, dopo Volos, qualche bel paesino sul mare nella Penisola di Pilio.
Già che ci siete consigliatemi su qualche hotel ad Atene, per una visita veloce.

Grazie

Setteisole
05-07-2011, 22:36
Nel Peloponneso non perdetevi Monemvassia, poi un pò più a sud la minuscola isola di Elafonissi, mare caraibico traversata di 20 minuti da Neapoli, la città bizantina di Mistras, la spiaggia di Voidokilia, a nord di Pylos, vicino a Giàlova e il tempio di Vasse nel peloponneso nord-occidentale.
Ciao e buone vacanze!:smile::smile::smile:

nirvananik
06-07-2011, 16:02
Ciao a tutti,
anche io quest'anno pensavo alla Grecia, ma verso fine Agosto-Settembre,
mi piacerebbe fare un pò un giro per le isole più che sulla terraferma, voi cosa cosnigliate?
E' fattibile? pensavo roba tipo Paros, Naxos, santorini, Creta, Ios......

Accetto consigli itinerario !!!

grazie a tutti

Tequila
06-07-2011, 16:52
parto il 16-08..per creta.

tekinoff@yahoo.it se hai bisogno..buon viaz...ma pianen!

paco68
06-07-2011, 23:46
anche noi partenza il 14 da Ancona ma con meta Iguomenitsa

meteore
Ohrid
Tirana
Bocche di Cattaro
Dubrovnik
e costa fino a casa

8 giorni

pochini ma di più non si può.....

scusa leggo ora...bello ohrid, ci sono passato nel 2008, allora ci si vede al porto...mi raccomando puntuali!:lol:

gabstara
09-07-2011, 12:21
Allora:
In primis ringraziamo gproux per i consigli postati in prima pagina sull'itinerario di cui terremo certamente conto.
Come fatto lo scorso anno in croazia partiremo senza avere un programma preciso ma solo con alcuni riferimenti che, allo stato attuale sono:
- Partenza a ridosso del primo week end di agosto (31/7 ? ) presumibilmente da bari con destinazione su igumenitsa .
- giorno 6/8 Lefkada per imbarco di 7 gg e giro a vela in zona
- giorno 13/8 sbarco sempre a Lefkada
- rientro in italia fine agosto/primi di settembre da porto da definire
2 persone - 2 moto (1200 RT e F650GS ) tenda e accessori al seguito .
Finchè sarò a roma il nr a cui rispondo è 328/8181311 per chi volesse aggregarsi o redigere insieme un programma anche per periodi più brevi.
Come sempre, sono bene accetti consigli e indocazioni.
Gabriele e Daniela

Achille
03-08-2011, 14:53
Allora... io purtroppo sono già ritornato...

Fatto un giro circolare con sbarco e ripartenza da Igoumenitsa, poi Meteore, Horefto, Atene, Monemvassia, Olimpia, Preveza, isola di Lefkada.

Tranne la benzina, i prezzi sono cmq bassi (se paragonati a zone di mare qui da noi), poi ovvio che se si vuole spender tanto si trova ovunque.

A me la Grecia è piaciuta parecchio, mare stupendo, tante montagne e cibo ottimo.

Turisti giusti, senza troppo casino, a Lefkada, un tipo locale mi ha detto che in agosto è l'unico mese che lui vorrebbe andar via, troppa gente.

9 giorni, 3300km...

Ecco qualche scatto...

http://img810.imageshack.us/img810/1574/grecia2011100large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/grecia2011100large.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img830.imageshack.us/img830/2046/grecia2011281large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/grecia2011281large.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img196.imageshack.us/img196/6826/grecia2011340large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/grecia2011340large.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img194.imageshack.us/img194/5813/grecia2011344large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/grecia2011344large.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img843.imageshack.us/img843/8076/grecia2011353large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/grecia2011353large.jpg/)Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

brontolo
03-08-2011, 14:56
Bene! Comincio a studiare ....... Posti dove far girare la nostra moto?

RE_NIKO77
03-08-2011, 16:00
Discussione aperta da me...ma cambio di programma...
Me ne vado in corsica....
Lo so, non e' la stessa cosa....

Buon viaggio a chi va in grecia, e mi raccomando..........."reportate"!!!!!
;)

Achille
03-08-2011, 16:37
Posti dove far girare la nostra moto?

Lo sterro non manca di certo ;)

brujodelasalsa
04-08-2011, 09:36
anche la Corsica merita. Stavo per scriverti che le isole sono care di solito, la crisi non l'ho vista, meglio la Grecia classica........ elafonissos.... se ne discute molto, a me non ha detto molto, due spiagge alla buona, sperando che non tiri la bora!

GS3NO
04-08-2011, 10:08
Bene! Comincio a studiare ....... Posti dove far girare la nostra moto?

creta sterri a rompere!

qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=327748) trovi alcuni spunti.

Jungle
04-08-2011, 13:17
Anche io imbarco ad Ancona per Igoumenitsa, ma il Sabato 20 Agosto con la Minoan Lines.
Magari sono cose scontate, ma io traghetto per la prima volta con un veicolo e volevo sapere se ci sono delle dritte particolari...
Esempio: Un amico mi ha suggerito di apporre il cartello sulla moto, che deve scendere ad Igoumenitsa, altrimenti ti incastrano in posti sul traghetto come se dovesse arrivare a Patrasso e poi è un casino scendere...etc etc.
ci sono altre curiosità di cui tenere conto?
grazie milllleeeee!!!!

poz960
04-08-2011, 13:38
Anche io imbarco ad Ancona per Igoumenitsa, ma il Sabato 20 Agosto con la Minoan Lines.
Magari sono cose scontate, ma io traghetto per la prima volta con un veicolo e volevo sapere se ci sono delle dritte particolari...
Esempio: Un amico mi ha suggerito di apporre il cartello sulla moto, che deve scendere ad Igoumenitsa, altrimenti ti incastrano in posti sul traghetto come se dovesse arrivare a Patrasso e poi è un casino scendere...etc etc.
ci sono altre curiosità di cui tenere conto?
grazie milllleeeee!!!!

Anche io Sabato 20 h 16,30 con la Minoan ,ti consiglio di chiedere al momento dell'imbarco ma credo mettano un adesivo per sapere dove sbarchi.Ci si vede all'imbarcadero ciaoooo.

Jungle
04-08-2011, 13:56
ti sei preso la cabina?
io per sbarcare la mattina dopo alle 9 a Igoumenitsa, sono andato al risparmio e mi faccio il passaggio ponte:lol:
se vedi una adv rossa con un tizio solitario grigio chiaro vestito...beh..sono io ;)
ci si becca all'imbarco allora! ciao ciao!

lithi
04-08-2011, 14:23
Appena tornato dalle isole Psara e Chios. Favolose sia dal punto di vista panoramico, storico che motociclistico. Da rifare assolutamente!

Achille
04-08-2011, 15:01
Io ho preso la Endeavor Line che fa 4 fermate: Corfù, Igoumenitsa, Cefalonia e Patrasso.

A me non hanno dato adesivo (come accade solitamente), ma cmq a seconda di dove sbarchi entri prima o dopo, ci pensano loro.

Da segnalare che le moto non le legavano con le classiche cinghie, ma con spago (si avete capito bene, quello bianco). Per carità, non è successo niente, ma è strano questo metodo. Io cmq me la sono legata da me con due cinghie che avevo e diversamente da altri traghetti che ho preso, dove se la leghi tu ti guardano male, qui invece hanno gradito.

brontolo
04-08-2011, 15:02
Sulla Norrona te la devi legare tu! ;)

mickywild
04-08-2011, 16:23
c'e qualcuno che parte da Brindisi in questi giorni?

poz960
04-08-2011, 16:55
ti sei preso la cabina?
io per sbarcare la mattina dopo alle 9 a Igoumenitsa, sono andato al risparmio e mi faccio il passaggio ponte:lol:
se vedi una adv rossa con un tizio solitario grigio chiaro vestito...beh..sono io ;)
ci si becca all'imbarco allora! ciao ciao!

Macche cabina costa un botto......mi son preso una poltrona per avere un punto di riferimento e non far dormire la mia signora per terra :lol:
Bhè io sono con la biancona Adv 30° sui bauli cè il mio nik .

gabstara
14-08-2011, 17:59
Io sono già in grecia con la mia compagna e ci restiamo almeno fino alla fine del mese.
Al momento (14/8) sperso nelle montagne in direzione delle meteore con l'idea di scendere verso la eubea ma senza un programma preciso e disposti a valutare tutte le proposte interessanti.
Ogni tanto leggo .... Chi può , scriva .... E scambiamoci i cellulari per incontrarci.
Gabriele