PDA

Visualizza la versione completa : abbigliamento da fighetti

pv1200
14-01-2011, 09:28
ma cos'è che ci fa dire che uno vestito con la rallie è un fighetto Questo concetto che ogni tanto viene sottolineato nei 3d è una questione di apparenza e immagine o è più profondo che riguarda la persona. O si tratta di una sana invidia per un bel capo. Conta il costo chi spende per jofama è fighetto come il rallieman cosa ne pensate

sim2
14-01-2011, 09:52
[QUOTE=pv1200;5456276]ma cos'è che ci fa dire che uno vestito con la rallie è un fighetto

...e che, secondo me, è proprio la rallie che è un pò ridicola !
Colorata chiassosa vistosa, fà tutti un po' così gne gne, uguali omologati allineati.
Non sò se mi sono spiegato

feromone
14-01-2011, 10:00
Non saprei che dire....trovo solo che spendere 800-1000 euro in una tuta sia.....boh! non so neanche quel che sia!
Io con 260 euro ho ottenuto lo stesso effetto.

1100 Gs for ever

Panda
14-01-2011, 10:04
oddio.....la rally3 nera è una gran bella giacca.....molto meno chiassosa della colorazione chiara

certo, se uno vuole spendere 800€ per una giacca, saranno cazzi suoi :)

mi sa piu da fighetto l'abbigliamento belstaff o bremamoto

cmq ammemepiace

http://img269.imageshack.us/i/rallye3v.jpg/

Agente Smith
14-01-2011, 10:07
vesto rigorosamente solo lidl....
tzè

vadocomeundiavolo
14-01-2011, 10:08
E che ormai ci sono sempre piu GS in giro e sempre piu persone che indossano la rally, sembra di vivere in uno spot, sembrano tutti uguali con la divisa.

Non è una moto che si compra perchè ne hai bisogno,ma per compiacere te
stesso.
R 1200 GS.

Dr GS
14-01-2011, 10:09
La scorsa primavera dal conce bmw: ero lì per un tagliando e c'era un signore sui 50 anni che chiedeva di vedere la tuta estiva bmw (air flow?). Quando ho sentito il prezzo mi sono permesso di suggerirgli che c'era la rev'it di pari (se non superiore) qualità a meno della metà. Risposta: mi ha guardato come se fossi uno scarafaggio e.."io se non sono vestito tutto bmw non salgo neanche in moto".

Agente Smith
14-01-2011, 10:11
anche io sono stanco dei giessisti....

un popolo di giesscloni:(

Panda
14-01-2011, 10:14
ahaahhaa era mio zio gioxx

La scorsa primavera dal conce bmw: ero lì per un tagliando e c'era un signore sui 50 anni che chiedeva di vedere la tuta estiva bmw (air flow?). Quando ho sentito il prezzo mi sono permesso di suggerirgli che c'era la rev'it di pari (se non superiore) qualità a meno della metà. Risposta: mi ha guardato come se fossi uno scarafaggio e.."io se non sono vestito tutto bmw non salgo neanche in moto".

pv1200
14-01-2011, 10:14
per me il fighetto in assoluto è rappresentato dall'emerson della rai che va in giro per il mondo con la multistrada che ogni volta che finisce di dire qualcosa caccia fuori l'indice puntandolo verso il telespettatore e formulando la solita dreams roads. insopportabile
Tuttavia i colori della rallie mi sembrano abbastanza sobri a mio parere viene additato a fighetto il tipo che la porta più che altro per status symbol però non è così per chi indossa altri capi costosi come la street o rukka

Agente Smith
14-01-2011, 10:17
ditemi voi,se quello sull'estrema destra non è un fighetto doc
http://img841.imageshack.us/img841/1723/img00047201009191307.jpg (http://img841.imageshack.us/i/img00047201009191307.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

feromone
14-01-2011, 11:16
Ammazza, quante tasche.....rincoglionito come sono io mi ci vorrebbero 20 minuti per trovare il portafogli o le chiavi.

1100 Gs for ever

Panda
14-01-2011, 11:21
quello all'estrema sinistra è un fotomodello gay ?

feromone
14-01-2011, 11:33
L'antico dilemma fra l'estrema destra e l'estrema sinistra.

1100 Gs for ever

BurtBaccara
14-01-2011, 11:45
vesto rigorosamente solo lidl....
tzè

un purista, un esteta, uno con il.........................GIVI !!!!!!!

biemvugiesse62
14-01-2011, 12:05
Mah... io sono fortunato stando a Genova viaggio anche d'inverno con la giacca Club 2 (che mi piace da bestie:eek:), il Windbreaker sotto ed il collare in microfibra, se piove o tira vento forte metto su l'antiacqua e camminare.
Non sento la necessità di ulteriori giacche al momento ma penso che ciascuno i suoi soldi li spenda come gli pare. Personalmente andrei allegro sulla Rev'it, qualcosa tipo la Cayenne...
Certo è che in effetti a volte per strada si vedono soggetti con un paio di migliaia di euro addosso che cavalcano le loro mukke lucide lucide a 30 all'ora seduti dritti come fusi... tipo avete presente Don Chisciotte su Ronzinante?
Per alcuni "l'abito fa il monaco" :)

Profeta
14-01-2011, 12:06
Chi ha la Rallie ha anche il GS, quindi e' fighetto.

Se avesse una Rallie e un transalp del 95... sarebbe uno scemo :lol:

Animal
14-01-2011, 12:07
....La mia RICHA .....è diversa!!

Pacifico
14-01-2011, 12:07

oltre che mezza pippetta! :lol:

pv1200
14-01-2011, 12:32
quindi ricapitolando se uno ha il gs e rallie è un fighetto
altra moto e rallie è uno scemo
se ci vai a 30kmh sei un donchisciotte

drummer62
14-01-2011, 12:46
....La mia RICHA .....è diversa!!

Vero. E la mia è diversa dalla tua, che è diversa da quella del Commo.

Siam mica omologati, noi! :)

uastasi
14-01-2011, 12:50

e come diamine fate a circolare su strada?
vi mando la stradale, marrani!!!!!!

catenaccio
14-01-2011, 13:20
beh penso che la Rallie a essere onesti piaccia un pò a tutti!

chi non la compra è perchè: o non puo permetterselo, o anche se puo preferisce spendere meno sul marchio e avere la stessa qualità (tipo me)

chi la compra sicuramente può permettersela...però non è detto che sia un fighetto, ma solo uno che prende quello che gli piace a costo di spendere un po di piu perchè non gli cambia nulla...

solito discorso di chi prende per il GS invece che prendere la V-strom, ti portano dove vuoi tutte e due...

vadocomeundiavolo
14-01-2011, 13:35

chi non la compra è perchè: o non puo permetterselo, o anche se puo preferisce spendere meno sul marchio e avere la stessa qualità
Io ho speso di piu prendendo 2 completi, la SG 3 e la confort shell.
Estate e inverno, le mezze stagioni le coprono entrambe in maniera diversa.

E non sento la necessita della rally, ci senti freddo in inverno e si inzuppa quando piove.
Cordura leggera contro eventuali scivolate, non merita ne anche di essere presa in considerazione.

stesso.
R 1200 GS.

kiriacoss
14-01-2011, 13:43

chi non la compra è perchè: o non puo permetterselo, o anche se puo preferisce spendere meno sul marchio e avere la stessa qualità (tipo me)

chi la compra sicuramente può permettersela...però non è detto che sia un fighetto, ma solo uno che prende quello che gli piace a costo di spendere un po di piu perchè non gli cambia nulla...

Se avesse una Rallie e un transalp del 95... sarebbe uno scemo

pv1200 abbigliamento da fighetti

ma cos'è che ci fa dire che uno vestito con la rallie è un fighetto

Rallie, Rallie, Rallie .... ma dove la vendono?
Mi avete fatto venire la:arrow: per questa Rallie, quasi quasi mi vendo la Rally
e mi faccio la Rallie che fa tanto figo!!!!

Giacam
14-01-2011, 13:49
con moto da 15/18.000€ il minimo è una tuta da 1.000€!

pv1200
14-01-2011, 13:51
se ci tieni kiariacoss la chiameremo col suo vero nome rallye pertanto visto che ce l'hai puoi guardare l'etichetta per confermare

Alessio gs
14-01-2011, 13:55
Ammazza, quante tasche.....rincoglionito come sono io mi ci vorrebbero 20 minuti per trovare il portafogli o le chiavi.

1100 Gs for ever

cappottato, io sono uguale.......:D :D :D ...ciao...

Berghemrrader
14-01-2011, 14:44
E che ormai ci sono sempre piu GS in giro e sempre piu persone che indossano la rally,

La Rally é la giusta accoppiata del GS ed é normale che se ne vedano in giro molte vista l'inflazione di GS1200 che scorazzano per le strade.

pulcius
14-01-2011, 14:59
è un po' come le Nike Shox e il casco Momo per i T-Maxisti.....

Animal
14-01-2011, 15:22
Siam mica omologati, noi!

...eheheheehhehehe...the class it's not water!!!...ehehheheheheehhe

biemvugiesse62
14-01-2011, 16:27
quindi ricapitolando se uno ha il gs e rallie è un fighetto
altra moto e rallie è uno scemo
se ci vai a 30kmh sei un donchisciotte

L'apoteosi della sintesi...:lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
14-01-2011, 16:32
e quelli che quando fa freddo freddo sotto la giacca mettono "Il Giornale di Vicenza"?

Claudio Piccolo
14-01-2011, 16:34
...però deve essere freddo freddo.

Animal
14-01-2011, 17:09
mettono "Il Giornale di Vicenza"?

..io metterei quello di Palermo..........è più caldo!!

NKW
14-01-2011, 17:17
Io metto il New York Times, altrimenti che fighetto sarei.....

barthy
14-01-2011, 17:33
.

E non sento la necessita della rally, ci senti freddo in inverno e si inzuppa quando piove.
Cordura leggera contro eventuali scivolate, non merita ne anche di essere presa in considerazione.

stesso.
R 1200 GS.

Ed è pesantissima.

fdo2005
14-01-2011, 17:44
il marketing efficace della bmw sta nel tenore di questa discussione...nessuno si sentirebbe di discutere una giacca di qualità medio alta ma di prezzo decisamente alto dovuto solo al surplus del marchio. tra l'altro di manifattura cinese. se invece si badasse soltanto alla qualità allora bisognerebbe andare su marchi come rukka che costano anche un po' più di bmw ma di qualità altissima. ma se qualcuno passa con un completo rukka chi lo riconoscerebbe dei forumisti????

Claudio Piccolo
14-01-2011, 17:56
Prendete in seria considerazione il giornale...ne bastano metà delle pagine che messe raddoppiate preservano senza tema dalle temperature più rigide. E' igroscopico e vi terrà perfettamente asciutti. Nelle soste dal benzinaio o al bar vi potrete aggiornare con le notizie fresche di giornata......l'unico inconveniente sono le parole che si imprimono sulla maglia sottostante, ma basta avere l'accortezza di vestirsi di scuro, si noterà poco, o al contrario vestitevi di bianco,gli articoli si stamperanno e si leggeranno benissimo,sembra sia molto trendy.

bibi6rossi
14-01-2011, 18:11
..non so come.. ma questo tread ha del comico!
fino a qui mi sono pisciato addosso dal ridere..

io giro su 800gs con la oj desert.. è piuttosto calda comoda e piena di tasche (ho solo rotto la cerniera che fissa l'antiacqua perchè cercavo di mettermela senza sbottonarla). ha troppe tasche che sembro la carrà col tucatuca quando mi suona il telefono...

i fighetti sono quelli con la rallye (che dei loro soldi fanno quello che vogliono).. ma sono quelli con la rallye PULITA!!

un forumista (cirietto) ha la IXS (non so che modello) ma sta benissimo..

ed insieme non abbiamo speso quanto la giacca della rallye.. sinceramente sono contento..

PS: io uso i le pubblicità dei supermercati

aspes
14-01-2011, 18:52
pfui, io sein inverno non ho su il mio completo del lidl non salgo neanche in moto.siam mica qui a fare il manico alle bocce...

nossa
14-01-2011, 19:02
Il desiderio di uniformarsi è cosa frequente in ogni settore, forse è innato o di lontana origine, anche un po' fastidioso se si esagera.

valter 58
14-01-2011, 19:08
Ciao a tutti, spendere una volta i soldi per la Rally è una cosa cambiare la moto tutti gli anni e poi farci il patac.. scrivendolo su un 3d per farlo sapere mi sembra peggio e ben piu' costoso, comunque ognuno sputtana i propi soldi come vuole , l'importante è non farci i grandi.
Mia personale opinione.

zangi
14-01-2011, 19:35
Mi sà che il Valter s'è fatto intendere.....:lol::lol:

caps
14-01-2011, 19:58
io per l'estate ho questo capo traforato , mi sento un fighetto solo a metterlo :lol: http://i53.tinypic.com/ea3xuc.jpg

Claudio Piccolo
14-01-2011, 20:10
fai lo stradino comunale?

rufus.eco
14-01-2011, 20:23
io per l'estate ho questo capo traforato , mi sento un fighetto solo a metterlo :lol: http://i53.tinypic.com/ea3xuc.jpg

è piu' bella della rallie ahahahah

sdinsa gsino
14-01-2011, 20:46
io credo che l'importante sia avere l'abbigliamento idoneo per andare in moto.. poi che sia di mamma BMW DAINESE OJ DESERT o di qualsiasi altra marca poco importa..
creto la rallye fa fighetto e non la comprerei primo perchè con meno soldi prendo qualcosa di qualita uguale o superiore e secondo perchè io voglio solo capi in gorotex..
mia opinione personale.

drummer62
14-01-2011, 20:50
...eheheheehhehehe...the class it's not water!!!...ehehheheheheehhe

Modestamently ... :lol::lol::lol::lol:

nemo
14-01-2011, 20:54
ma se dovreste scegliere per regalo tra una bmw rallye e una OJ DESERT cosa prendereste ?

drummer62
14-01-2011, 20:57
Se è un regalo, per principio scelgo la più cara. Poi però mi tocca staccare i marchi e sostituirli con l'aquila ...

IRON MAN
14-01-2011, 21:05
Io ho comprato REVIT anche perche' se cambio moto devo cambiare anche la tuta..............una rally su una STELVIO un se po' vedè :lol:

Andrea V
14-01-2011, 21:18
....io ho una rally 2 (pagata nuova 350 euro...) pantaloni revit e guanti Dainese
Voglio essere un figo della Madonna: che faccio, ricompro pantaloni,guanti,e casco ,tutto ovviamente BMW ?????? Ditemelo perchè ci tengo molto !!!!!!:lol:

BurtBaccara
14-01-2011, 22:03
Vero. E la mia è diversa dalla tua, che è diversa da quella del Commo.

siete tre gay ! uno diverso da l'altro ma sempre frou frou siete.

Alessio gs
14-01-2011, 22:14
io ho anche una rally 2 la uso con tutto anche con il yamaha TT saro' un barbone ma secondome e' comoda e va' bene , poi che sia da fighetti non me ne frega una cippa.....ciao....

drummer62
14-01-2011, 22:14
siete tre gay ! uno diverso da l'altro ma sempre frou frou siete.

Che fai, ci provi?
Pussa via, tu e le tue mutande trasparenti.
Una finestra sul nulla :rolleyes:

zergio
14-01-2011, 22:55
i luoghi comuni più diffusi e qundi spesso condivisi.

streetguard = materiali di prestigio tecnologia all'avanguardia= vale quello che costa
Atlantis = materiali di prestigio tecnologia all'avanguardia = costa tanto e oltre al costo esorbitante c'ha l'aspetto estetico che è molto apprezzato
Rally = giubbetto fashion nessuna particolare catatteristica tecnicoprotettiva
= costa come una fucilata.

Come andrebbe definita, la rally?

vadocomeundiavolo
14-01-2011, 23:33
Come andrebbe definita, la rally?
na sola per noi, un affare per BMW.

stesso.
R 1200 GS.

Animal
14-01-2011, 23:44
Una finestra sul nulla

...dircelo a quellolì Drumm!!.........cosa vuoi che ne sappia di roba giusta!!

ehehehehehehehehehehehehehehhehehehehe

pv1200
15-01-2011, 09:52
quindi alla fine si può dire che sta cosa del fighetto è solo apparenza, se lo stesso motociclista indossasse un capo anonimo sarebbe come dire normale

feromone
15-01-2011, 10:01
No, sarebbe anonimo......ed è questo il problema.
Fra l'altro io guido talmente male che è d'obbligo il passare inosservato; pensa se mi mettessi anche in mostra con una "tutina" da Rockets, sai che risate si farebbero.
Comunque quoto le pagine di giornale.

1100 Gs for ever - http://www.google.it/imgres?imgurl=http://1.bp.blogspot.com/_qvX1T-XPNbc/Sd3Oe75C7yI/AAAAAAAAAHM/EQVrCwoxY1o/s400/Copia%2Bdi%2BRockets_Bari_01.jpg&imgrefurl=http://aldomigliorisi.blogspot.com/2009/04/guida-ai-nostri-santi-rockets.html&h=290&w=400&sz=30&tbnid=O_FU5v0PDBCfCM:&tbnh=90&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Drockets&zoom=1&q=rockets&hl=it&usg=__ceen6d7hvv3ZdRT9qcxDO6NSw_k=&sa=X&ei=fmIxTammAo2Pswb3xZyyCg&ved=0CE0Q9QEwBg

kiriacoss
15-01-2011, 10:22
Faccio il serio. La rallye è una tuta che costa tanto, (ma tutti i capi bmw costano),secondo me, se usi la rallye per andare al bar è da fighetto, se la usi per andare al 90% su strada, ci sono tute più protettive a costo inferiore, ma se la usi prevalentemente in off, io non conosco tute migliori.

feromone
15-01-2011, 10:25
Anche io ero serio.

1100 Gs for ever

pv1200
15-01-2011, 10:34
però se io vedo il kiria (è un esempio) che usa la tuta in off per i fatti suoi su una strada o peggio al bar mi vien da definirlo così.. perchè Molte volte nelle discussioni si cade in questo "errore" e capita soprattutto con quelli che hanno la rallye mentre chi ha una tuta di un'altra marca magari al pari sgargiante no. io ho posseduto per un periodo una rallye con la quale sono stato in bulgaria e turchia e mi son trovato benone senza sentirmi particolarmente figo.. unico appunto negativo a parer mia la conchiglia protettiva sulla schiena forse meglio un forcefild

Dogwalker
15-01-2011, 10:37
mi ha guardato come se fossi uno scarafaggio e.."io se non sono vestito tutto bmw non salgo neanche in moto".
Io vado in giro che sembro il catalogo del Lidl, ma, se fossi andato a comprare una Rally, ti avrei risposto la stessa cosa, guisto per vedere che effetto faceva. ;)

DogW

EnricoSL900
15-01-2011, 14:42
Bello che tra la Rally e la giacca della Lidl non esistano vie di mezzo.

Italiani gente meravigliosa... :lol:

valter 58
15-01-2011, 15:13
Ciao a tutti , bisogna tribolare per essere fighi, l'alto costo ci aiuta a essere piu' leggeri nel portafoglio,almeno questo.
Felice posessore della Rally 3
Ognuno sputtana i soldi come vuole.
Giustificatemi il cambio della moto dopo una stagione (dal punto finanziario)?
oggi ho tempo voglio sentire la bufala piu' grossa.

vadocomeundiavolo
15-01-2011, 15:26
Quindi se tieni la moto 10 anni, ma usi la rally per andare al bar, non sei fighetto, giusto?

stesso.
R 1200 GS.

pv1200
15-01-2011, 15:27
veramente l'intento di questo 3d sarebbe quello di capire il perchè ci lasciamo andare a definire fighetto un motociclista.. la rallye ad esempio scatena questa affermazione che definisce più che altro un'apparire piuttosto che l'essere
per questo vorrei evitare che ci spingessimo fuori da certi confini a meno che risulti fighetto anche colui il quale cambia moto ogni anno ma non mi pare sia così

zergio
15-01-2011, 17:38
il binomio rally fighetto può nascere da quello che ho detto pochi post sopra.
la rally ha (ovvero le vengono riconosciute) caratteristiche tecniche produttive e protettive pari a molti altri prodotti dal costo molto più basso.
Propendere per il suo acquisto significa quindi forse privilegiare aspetti tipo vestibilità o appeal estetico.

Io comunque me ne sbatto.

sergio escape
15-01-2011, 17:44

ahahahahah:D:D:D:D:D

pciri
15-01-2011, 20:01
io ho un giubbotto axo 3 strati, ho scoperto che è fuori produzione perchè non si vendeva.... meno male!!! ho speso quanto una felpa firmata e va da dio....

aresmecc
15-01-2011, 20:05
:confused: Non è che , così tanto x dire, un new entry si compra la tuta brandizzata xkè è convinto che debba essere così , e intanto mette tutto nel finanziamento della moto ?? :confused:

valter 58
15-01-2011, 20:13
Quindi se tieni la moto 10 anni, ma usi la rally per andare al bar, non sei fighetto, giusto?

stesso.
R 1200 GS.

Ciao vadocomeundiavolo ,no il mio messaggio non era questo,non prendo la moto ne per andare al bar ne per andare a lavorare , per tutti i giorni ho uno scuter 50, quando prendo la moto è per macinare km,nel 2010 ho fatto piu' di 20.000 km, la moto quando correvo (cross- enduro)si usurava velocemente e la cambiavo tutti gli anni, per fare touring non si usura come per fare agonismo sportivo,e comunque è molto piu' costoso che comprare una tuta.
Io la tuta Rally 3 grazie ad un forte sconto del concessionario BMW l'ho pagata 850 euro e mi è sembrato un prezzo poco al di sopra della media,prima avevo una Revit che ho dovuto cambiare per essere lievitato di peso e comunque non si fa per essere fighetti per lo meno nel mio caso,per gli altri non so'.
Per quando la temperatura sale molto ho una Spidi traforata.:D

ciao Valter

chiè
15-01-2011, 20:28
io l'ho presa perchè mi piaceva molto e pensavo che fosse utilizzabile tutto l'anno col fatto dell'interno estraibile, ma alla fine con quel che costa ti compri tranquillamente 2 completi (invernale ed estivo) di altre marche, quindi non so se ne valga la pena, cmq non sono pentito dell'acquisto e non mi ritengo fighetto x avere la rally, poi ora negli outlet te le tirano dietro se trovi la misura giusta.. stivali rally 2 a 165 € pantaloni a 250, quindi, ormai non è più da fighetto la rally 2, anzi, quasi da barbone!
il vero fighetto prenderebbe la 3 e metterebbe la 2 nei cassonetti di raccolta della caritas! hahaha
scherzo è!

saurogs
15-01-2011, 20:37
io ho l'atlantis e quando sono sopra al mio vecchio, graffiato e sciupato gs mi sento molto figo....
io ho pure la revit cayenne vecchia sciupata, scolorita e anche sporca e quando sono sopra al mio vecchio, graffiato e sciupato gs mi sento altrettanto molto figo....
io ho pure del vestiario acerbis sporco e stracciato e quando sono sopra il mio vecchio e ammaccato TTR mi sento altrettanto molto figo....
....e allora??.....perchè non posso sentirmi soddisfatto e felice almeno in moto?...per farlo ho speso soldi? ..si ne ho spesi, li ho buttati? no, se la cosa, anche se stupida e puerile mi aiuta ad essere contento per qualche ora, giorno, settimana o magari mese.
Non mi sento in colpa per questo.

chiè
15-01-2011, 20:39
giusto :D:D:D:D

Alvit
15-01-2011, 20:51
Mah! Spendere quei soldi per una cineseria mi pare assurdo, poi ognun per se :)
Io ho una giacca Harley Davidson, colori MOLTO vistosi dato gli orbi che guidano qui, ma l'ho pagata $160 e al concessionario mi hanno confessato che sull'abbigliamento hanno il 150% di ricarico...fate voi !
Ecco per me il fighetto e' uno che , per stare alla moda, va a vestirsi di capi in cui la qualita' viene in ultima analisi ma che sia soprattutto uno status symbol.
Quello che non capiro' mai e' perche' uno non ci pensa due volte a comprare una Rally e poi sta a lesinare su una macchina fotografica appena appena decente !

Alvit
15-01-2011, 20:53
Chie', tu ti sentirai fighetto, ma NON sei un vero fighetto :):):)

chiè
15-01-2011, 21:00
è vero! ;)
sono come un tronki fighetto fuori ma punkabbestia dentro! hahaha
ciao :D

topcat
15-01-2011, 21:04
Mah! Spendere quei soldi per una cineseria mi pare assurdo

e perchè dovrebbe mai interessarti di come uno spende i soldini propri:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:?...
ognuno ha le sue :arrow: e finchè se le ammazza e se le mantiene dov'è il problema????

se no che scimmia sarebbe????:lol::lol::lol::lol:

makako
15-01-2011, 21:10
cosa intendiete per fighetto ?
preso un prodotto (in questo caso la rally), considerato il rapporto qualit'/prezzo,
secondo me il FIGHETTO non lo sfrutta per la sua Q, ma lo sfoggia per il suo P. (peggio per lui non sa cosa si perde!!!)

quindi uno con la rally, IMHO, potrebbe potenzialmente essere un fighetto. in questo caso:

essere al bar con un bmw è un aggravante,
essere al bar a 300 o piu km da casa è un attenuante,
essere al bar, senza una bmw, a meno di 5km da casa, è da (s)fighetti,
essere im marocco è fonte di invidia, e a quel punto bmw, o rally chissenefot*e,
invidiare quello in marocco, e pensare che se non ti compravi una bmw e la rally ci saresti stato dentro col cash, non classificabile.
potersi permettere un mese di ferie, la bmw, la rally e andare in marocco on/off deve essere una figata.
se ti sei preso la bmw e la rally solo perche' fa fig(ett)o, e non ti importa di andare in marocco ma ti basta il solito bar , evita brutte esperienze nelle piste ma con quello che hai speso e che non spendi in benzina, almeno offri l'aperitivo agli amici del bar !!!

ciao e buona serata a tutti, qua domani dovrebbe essere bello speriamo, buona strada !!!!

chiè
15-01-2011, 21:16
ma con quello che hai speso e che non spendi in benzina, almeno offri l'aperitivo agli amici del bar !!

hahaha :lol::lol: giustissimo!:D:D

Alvit
15-01-2011, 22:05
La vexata questio non e' cosi' semplice.
Osservando una "mandria" di mucche con un mare di Rallyvestiti pensi : ma tu guarda come sono omologati .
Vedendo, come domenica scorsa una mare di moto e centauri molto eterogenei vedeno ben 2 Gsmuniti e con Rally che spiccavano per quanto erano fuori dal contesto, me li immagino poi quando comincera' a far caldo forte a Miami e come si comporteranno sotto gli acquazzoni torrenziali dei tropici....

Secondo me per non essere fighetti bisogna sentirsi sempre a proprio agio quando si va in moto, che non esiste solo il viaggio ma anche tutto il corollario. Io andavo a Pisa tutte le mattine in moto dalla Versilia e avevo sopra la mia "tuta' da lavoro (bancariogiaccaecravatta) una tuta barbour che allora costava tra pantaloni e giacca il 70% del mio stipendio ma una volta arrivato tornavo ad essere una persona civile, insomma non davo pugni negli occhi a nessuno :)
Sono stato anche un fighetto intutato e mi son sentito MOLTO ridicolo ad andare a visitare la cattedrale di Aquisgrana in tuta in pelle per di piu a colori vistosi, ecco lo senti quando sei a disagio in certe situazioni, e' vero potevi andare in albergo o in campeggio e cambiarti ma spesso specie' quando sei quasi arrivato alla meta (andavamo a Maastricht) non ti va o puoi cambiarti.....
Insomma io, andando in moto cerco di essere piu' normale possibile anche con....mocassini e calzini bianchi :):):)

feromone
15-01-2011, 22:32
No, i calzini bianchi no!

1100 Gs for ever

patrizio
15-01-2011, 23:14
beh ci sono i fighetti con la rallye,con la revit,con la daynese...

fighetti lo siamo dentro e non perchè compri una giacca anzichè l'altra....io ho la vecchia rallye grigia e rossa ma fighetto non mi sento e non lo sono...e poi scusa alvit ma quando uno è giustificato ad avere la mukka che costa più di 20.000 eurini,non si dovrebbe gridare allo scandalo se ha una rallye da 650 euro o no??????????..........;););)

Alvit
16-01-2011, 05:21
[QUOTE=patrizio;5460741e poi scusa alvit ma quando uno è giustificato ad avere la mukka che costa più di 20.000 eurini,non si dovrebbe gridare allo scandalo se ha una rallye da 650 euro o no??????????..........;););)[/QUOTE]

No non e' quello e' un qualcos'altro non saprei, almeno io, come spiegarlo, e' una sensazione di fondo che qualcosa non quadri.... Noto che per esempio questo fenomeno NON esiste tra i bikers americani non ce ne e' uno vestito uguale all'altro persino la moto viene modificata secondo le proprie tendenze ecco manca il senso dell'inquadramento, della divisa non so se mi sono spiegato :)

caps
16-01-2011, 10:02
hai perfettamente ragione alvit , avete mai incontrato un club bmw a giro ?? inguardabili .. lo showroom bmw in sfilata

feromone
16-01-2011, 10:09
Ahhahaah! allora il feromone è fuori target; io sembro il catalogo Btwin, Quechua, Decathlon e Lidl.
Però porto tutto con dignità ed eleganza....fighetti si nasce, non lo si diventa mca in due giorni.

1100 Gs for ever - faccio una fatica a starvi dietro con tutti quei nomi rally, vanguard, summer....ogni volta devo andare a vedere di cosa parlate

Ruvido
16-01-2011, 12:29
Ciao a tutti, spendere una volta i soldi per la Rally è una cosa cambiare la moto tutti gli anni e poi farci il patac.. scrivendolo su un 3d per farlo sapere mi sembra peggio e ben piu' costoso, comunque ognuno sputtana i propi soldi come vuole , l'importante è non farci i grandi.
Mia personale opinione.

Io vendo pane & brioches e sono su di un furgone ogni notte dalla 01:00 alle 08:00 ed a volte mi tocca pure dare qualche sprangata in testa a qualche duo di extracomunitari che vorrebbero farmi il furgo..
Poi di giorno sono in giro col mio GS che cambio ogni anno e vestito tutto BMW (ho pure l'abbigliamento da tempo libero) a fare gli incassi di quello che ho venduto (ma con sotto una bella maglietta coi teschi), in una giornata dormirò al max 2,5 + 2,5h (a rate sic) Sarei un fighetto o uno che si fà un c... così ogni gg (anche sab & dom) e quindi si vuole togliere la libidine x "gratificarsi" un poco?

feromone
16-01-2011, 12:32
Sei un fighetto...senza ombra di dubbio ahhahahaah!

1100 Gs for ever

Dogwalker
16-01-2011, 12:38
Fighetto è qualcuno la cui identità è definita da ciò che può esibire.

DogW

pacpeter
16-01-2011, 12:56
io ho la giacca bmw, i panta triumph, la maglia kawasaki, le felpa suzuki, calzini ducati...........

moto kawasaki.....

sono il più fico.........................

Ruvido
16-01-2011, 12:56
In compagnia esibisco più rutti & scorregge che l'abbigliamento...
Oltre a qualche sciàfün alla prima parola sbagliata! (nün me chiamano Il Ruvido a caso ;-). )

feromone
16-01-2011, 13:33
E che c'entra, anche il principe Emanuele Filiberto non si lava le mani dopo avere pisciato, però è fighetto!
Cavoli, bella la u con i due puntini sopra....come si fà.

1100 Gs for ever

area62
16-01-2011, 13:51
,,definire fighetto uno con la Rally 2 o 3...

http://www.mototopo.net/public/SimcaRally2.jpg

http://www.mototopo.net/public/SimcaRally3.JPG

..mi sembra un azzardo....

:-o

Ruvido
16-01-2011, 14:54
@Fero.. Col pc nn riesco, quando voglio mettere espressioni dialettali uso l'iFonzie

zergio
16-01-2011, 15:02
basta non vergognarsene e non offendesrsi se si viene definiti così.
Tanto è un giubbetto della lidl con la patch bmw.
La
Phr
Oai
G

E uanagana a tutti.

barthy
16-01-2011, 19:46
comunque la rallye è sempre un motivo di ampia discussione.

feromone
16-01-2011, 19:51
basta non vergognarsene e non offendesrsi se si viene definiti così.
Tanto è un giubbetto della lidl con la patch bmw.
E uanagana a tutti.

ahahahaah! questo sono io....per coprire un buco del mio giubbotto Iper (il paese della grande I) ho messo le Patch "i rimasti" :lol:
ahahahah! sono un vero truzzone :lol:

1100 Gs for ever - fighetto dentro, truzzone fuori