PDA

Visualizza la versione completa : Confronto GS1200-Versys

NYPD
02-01-2011, 14:19
Salve
, non so se sia la sezione giusta, ma qualcuno che ha posseduto o provato la Kawasaki Versys potrebbe darmi le sue impressioni paragonata al GS1200:eek:? (paragone impietoso me ne rendo conto).
Spero di poter passare al Gs e da possessore della Versys volevo un pò di info:lol:

Bye

lucar
02-01-2011, 15:13
Ho gs e mia moglie la versys.... Ora sono con iPhone domani ti racconto..

novedita
02-01-2011, 15:14
ciao
io di moto ne ho avute parecchie e posso dirti che come giustamente hai già detto tu sono non moto diverse..ma mondi diversi..
per esempio io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versys) al ktm 990adv..poi alla tiger 1050..e poi al gs 1200 '04..poi al gs 1200 '09...e ..a parte le ultime due e il kappone...stiamo parlando di mezzi moolto diversi..e non è solo una questione di costi..
il gs non eccelle in nulla..ma è spettacolare perchè fà tutto bene..molto bene..
le principali differenza con una japu 650 sono:
1 la ciclistica è un altro mondo..al confronto la japu sembra una bici
(se scendi da un gs e risali sulla versys o nel mio caso su una vstrom..ti caghi addosso!!)
2 i freni frenano...poi con l'abs è ancora più evidente
3 il motore è ovviamente ''il doppio'' di cilindrata e lo senti,soprattutto con bauli e zavorrina..magari in un bel tratto montano in salita..
4 la coppia ai bassi regimi è incredibile
5 dopo 3 ore di viaggio dal gs scendi...e hai voglia di vedere il posto dove sei arrivato..con un 650 japu..vai a farti la nanna..o ti siedi su un divano
6 tanti e altri vantaggi...non bastano 100 pagine..

unico difetto...costa tutto + caro..
tre versys per comprare un gs decente
tagliandi moolto + cari ecc ecc
dipende che uso ne fai e quanto conta per te la moto..
per me è un pezzo fondamentale della mia vita..
passione e necessità..praticità..tutto insomma
so che il paragone era tra una moto che non ho provato..e una che invece conosco molto bene..ma spero che i miei umili pareri ti possano essere d'aiuto
ciaux!

stac
02-01-2011, 15:54
... dopo 3 ore di viaggio dal gs scendi...e hai voglia di vedere il posto dove sei arrivato..con un 650 japu..vai a farti la nanna..o ti siedi su un divano

Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS, sto come stavo sul V-Strom 650 o 1000.

Believer
02-01-2011, 16:37
concordo con lucar e novedita....anche la mia compagna ha una versys..
oltre alle differenze sopra elencate aggiungerei anche il fatto che il gs in assetto da viaggio rimane ancora maneggevole senza aver l'impressione di guidare un' astronave..
per contro se sei abituato alle jap ogni tanto ti toccherà chiudere un occhio(in alcuni casi tutte e due).. la mia fa parte di quella simpatica serie che ha il vizio di spegnersi in partenza, ma comunque niente di apprezzabile strumentalmente dai tecnici bmw, quindi tutto ok( per loro:mad:)..altri piccoli difetti ma quelli fortunatamente prontamenti risolti in garanzia..
in versione adv una grande macinatrice di km a parte qualche vibrazione di troppo e il sound del terminale forse un pò troppo presente sulle lunghe percorrenze..rimane un prodotto emozionale capace di trasmettere molte soddisfazioni...
a livello dei costi dei tagliandi, forse sarò l'unico del forum, ma non noto questa grande differenza,anzi, forse qualcosina in meno...logicamente assicurarla contro il furto costa più del doppio...

carlo.moto
02-01-2011, 16:56
Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS

.....non mi sognerei di farne più di 500 per poi andarmi a riposare di brutto anche se con la 4 cil Jap sono arrivato a 1400 circa......solo a pensarci mi entra tutto il corpo in ....vibrazione!!!!

stac
02-01-2011, 17:15
......solo a pensarci mi entra tutto il corpo in ....vibrazione!!!!

Le V-Strom non vibrano. La 1000 poi ha una sesta over drive, a 140 di tachimetro è appena a 4500 giri, (meno della GS).

carlo.moto
02-01-2011, 17:19
LO immagino, Stac, volevo solo evidenziare che la mia GS, come le altre, anche se nesuno lo riconoscerà mai, sono dei frullatori. Ho anche io la sesta over drive ma fare più di 500 Km è da masochista, poi tutto si può fare .....Sarà forse che amo i 4 cilindri..... Penso e spero che la Kawa, pur con le limitazioni del motore più piccolo, sia, da questo punto di vista più confortevole.

stac
02-01-2011, 17:26
Le vibrazioni erano invece una nota dolente delle prime Versys.

topolino
02-01-2011, 18:01
Ciao NYPD, avevo la Versys fino a un mese fa, ora GS 2011.
ti elenco i difetti della Kawa che il GS non ha:
forti trasferimenti di carico in frenata e accelerazione,
difficoltà di guida a pieno carico,
vibra come un dyapason, (anche il GS vibra ma è meno fastidioso),
le gambe sono abbastanza rannicchiate (per la tipologia di moto),
frena veramente poco,
a pieno carico, per un sorpasso decente, bisogna togliere una o due marce,
a pieno carico, il reparto sospensioni, va in ferie,
propensione nulla per il fuoristrada (anche leggero),
riparo aerodinamico solo sufficente,
Più le ovvie differenze legate al 40% in più di potenza e coppia in favore del GS
Un altro vantaggio della tedesca è che a velocità da parata, o coda nel taffico, ha un equilibrio fantastico (sia per l 'erogazione che il baricentro).

umby4u
02-01-2011, 18:39
versys= ottimo rapporto qualità/prezzo
gs=qualità immensamente superiore al costo di tre versys.

breve
02-01-2011, 23:24
non sono confrontabili!!

Berghemrrader
02-01-2011, 23:57
Spero di poter passare al Gs e da possessore della Versys volevo un pò di info:

Buttati amico, non rimpiangerai la giapponesina.

fastmirko
03-01-2011, 09:32
Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS, sto come stavo sul V-Strom 650 o 1000.

Non posso che quotarti.

cesco_n
03-01-2011, 10:46
Io sono passato da un transalp 2008 ad un GS 1200 sempre del 2008 ed è stata la spesa meglio fatta della mia vita!

xfire64
03-01-2011, 14:50
Provengo anch'io dalla Versys....
Non posso che quotare quello che dicono Novedita e Topolino.
Personalmente non tornerei mai indietro ... comprala e non te ne pentirai di certo.

SKITO
03-01-2011, 15:02
Un altro vantaggio della tedesca è che a velocità da parata, o coda nel taffico, ha un equilibrio fantastico (sia per l 'erogazione che il baricentro).

dire che il GS sia più agile della versis nel traffico mi sembra un po eccessivo, quanto eccessivo è dire che per sorpassare (a pieno carico) devi scalare due marce (a meno che sulla moto non ci siano due elefanti :lol:), evidentemente non hai mai guidato una Transalp allora :)

SKITO
03-01-2011, 15:09
per esempio io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versis

Neanche per idea, due moto completamente diverse sia come quote ciclistiche e motore.

Ben più agile la versis

lucar
03-01-2011, 15:49
concordo con skito la vstorm è un pachiderma confronto all'agile versys ;-)
che dire, la versys è un'ottima moto con un rapporto qualità prezzo incredibile, oltre ad esser molto divertente... ma questo se ce l'hai lo sai già.....
col gs come prima cosa dovrai abituarti al cardano paralever telelever... ma una volta capita saprai divertirti come con la versys.
i vantaggi principali sono il motore veramente godereccio e pastoso e dei freni che rispetto a queli della versys sono stratosferici....
prendila e ne sarai felice....
un ultima cosa contrariamente a chi ti ha scritto dei tagliandi bmw cari io ti posso dire che ho speso di più con la versys al tagliando dei 12 che con la bmw a quello dei 10.......

rocol76
03-01-2011, 16:25
due anni fa passai da una splendida transalp del 2002 (una delle linee più belle fatte su una moto) ad un GS1150 del 2003. due universi opposti. rimpiango del transalp solo la differenza del peso, in meno...e la maneggevolezza in alcune manovrine...ma giusto ogni tanto...
per il resto non esiterei un momento a rifare la stessa scelta. in particolare per la stabilità che mi fa percepire la moto...cosa che sulla honda non avevo proprio, soprattutto nei giorni parecchio ventosi o durante i sorpassi...(tralasciando il fattore coppia/prontezza del motore).
tutto ciò per dirti...comprati un 1150...scherzo!!!

cambia e non te ne pentirai!!!

Teccor
03-01-2011, 16:33
mi piacerebbe provare la versys, tra tutte le moto ignoranti che ho avuto, una un po intelligente mi manca !

lucar
03-01-2011, 16:46
Ago ricordo 2 anni fa che dopo la tenerina chiedevi info :-)
Ma poi ti tocca pensare ;-)

Teccor
03-01-2011, 16:55
La tenerina avrebbe meritato una prova più approfondita perchè non era male, il kappone è da due mesi fermo in garage.... in compenso il kappino si muove un bel po .

novedita
03-01-2011, 18:05
Neanche per idea, due moto completamente diverse sia come quote ciclistiche e motore.

Ben più agile la versis

ho ben scritto che non è la versys e che volevo solo cercare di essere d'aiuto per il topic..
ben so che sono moto diverse..se no si chiamerebbero uguali..:mad:
comunque grazie della precisazione sigr precisetti!:D

SKITO
03-01-2011, 18:35
comunque grazie della precisazione sigr precisetti!

senza polemica sbaglio o l'hai scritto tu questo ?????

io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versys

Originariamente inviata da noveditaso
che il paragone era tra una moto che non ho provato..e una che invece conosco molto bene..ma spero che i miei umili pareri ti possano essere d'aiuto

Mi spieghi come fai ad essere di aiuto se una moto l'hai provata e l'altra NO ??? semmai puoi essere fuorviante ma non di più .....appunto
e poi nel tuo post hai dimenticato di scrivere SECONDO ME sennò sembra che pecchi di falsa modestia .:)

NYPD
03-01-2011, 20:20
Ragazzi calmi o parte un fermo identificativo per tutti! :lol:
A parte gli scherzi, faccio tesoro delle vostre opinioni e consigli.
La versys per quanto mi riguarda è una moto fantastica rispetto al suo prezzo.
Devo ammettere però che in vista di un utilizzo della moto "a tutto tondo", cioè in sostituzione dell'auto, per almeno 6 mesi l'anno, stò volgendo lo sguardo verso qualcosa di più "consistente".
Mi interesserebbe un mezzo più piantanto a terra, con una ciclistica più sicura e meno "ballerina", con un motore che vibri di dimeno, che freni di piu, più comoda, meglio curata...insomma, meno giocattolino da principiante e più moto come punto di arrivo per un motociclista maturo che scenglie la moto come mezzo principale di spostamento.
Da quello che scrivete mi sembra proprio che la GS sia cosi...:eek:

Picinotta
03-01-2011, 20:50
Ciao,sono un motociclista di....ritorno!! E per tornare,avendo un pò di paura dei mezzi attuali,a gennaio 09 ho preso la nuova Versis.
Motoretta piacevolissima,facile,maneggevole,economica e divertente!! Un gran mezzo,visto il basso costo,ottima anche nel traffico cittadino magari un pò calda d'estate,particolarmente adatta ai giretti fuori porta ma,per carità,l'autostrada non la può vedere neanche in...fotografia!!
Tolta un pò di ruggine ,a dicembre 09 ho preso la 1200 gs std full optional e quindi con tutti quei divertenti giochini a disposizione!!
Un'altro pianeta,con ben altri orizzonti,animale da autostrada,sicura in ogni circostanza,sente pochissimo il peso della zavorrina,e la mia è molto poco...ina!!
Giusto per farti capire e toglierti gli ultimi dubbi,in un'anno ho fatto 19000 km,tra cui un viaggio fantastico in Cappadocia.
Vai tranquillissimo che non ti pentirai...anzi!! Io già sto pianificando il passaggio,come tutti i giessisti,alla mitica ADV. E poi,vuoi mettere tutte le scimmie che ti assaliranno nel mondo BMW,faretti,xenon,paramotore,valigie,abbigliamento etc.etc.!!!
Ci sarà da divertirsi...:arrow::arrow::arrow:

stac
03-01-2011, 21:52
concordo con skito la vstorm è un pachiderma confronto all'agile versys ;-)

La V-Strom ha vinto per ben due volte l'alpen master......poi non l'hanno più fatta partecipare.
Peccato che Suzuki non continui con lo sviluppo di questa moto eccezionale.

lucar
03-01-2011, 22:11
Siamo ot sono due ottime moto comunque in qualsiasi comparativa tra le 2 ha prevalso la versys... ;-)

SKITO
03-01-2011, 22:39
comunque in qualsiasi comparativa tra le 2 ha prevalso la versys... ;-)

esatto ..... e poi la suzuki è senz'altro una buonissima moto ma ormai con una ciclistica "vecchia" anche se comunque valida .

stac
03-01-2011, 23:30
Siamo ot sono due ottime moto comunque in qualsiasi comparativa tra le 2 ha prevalso la versys... ;-)
E' da tanto tempo che non leggo una comparativa, però negli Alpen Master del 2005 e del 2006, c'era pure la GS 1200, ma la vincitrice fu la V-Strom 650.

topolino
04-01-2011, 09:20
dire che il GS sia più agile della versis nel traffico mi sembra un po eccessivo, quanto eccessivo è dire che per sorpassare (a pieno carico) devi scalare due marce (a meno che sulla moto non ci siano due elefanti :lol:), evidentemente non hai mai guidato una Transalp allora :)

Non mi sembra di aver scritto più agile, ma più equilibrata, cioè, per intenderci, si guida con le classiche due dita sul manubrio....
......evidentemente non hai mai fatto un sorpasso allora...
....senza rancore ovviamente.

SKITO
04-01-2011, 09:44
......evidentemente non hai mai fatto un sorpasso allora.......senza rancore ovviamente.
hai proprio ragione e complimenti per la modestia qui dentro abbiamo bisogno di luminari come te .... senza rancore ovviamente . :)

Non mi sembra di aver scritto più agile, ma più equilibrata

nell'equilibrio complessivo di una moto è compresa anche una maggiore agilità rispetto ad un'altra o sbaglio ????

novedita
04-01-2011, 11:13
certo che ne hai proprio per tutti skito!! :D :D
ammazza...meno male che ci sei tu che ne capisci di moto! :!:
promesso per i moderatori..non interverrò + ot..
è che skito è veramente irresistibile!!!!!!! ;)

Zeno
04-01-2011, 18:35
La Versys l'ho solo provata quando avevo l'F 650 GS, che ho guidato x oltre 4 anni, ma ti posso dire che passando al 1200 non rimpiangerai nulla della piccola: ciclistica, freni, guida + rilassata a sicura, tiro ai bassi, e nonostante il peso elevato vado bene anche nel traffico.
Fare centinaia di km e scendere ancora in buone condizioni è impagabile, x me.
Non te ne pentirai.

carlo.moto
04-01-2011, 18:39
Tutto sommato mi sembra un paragone improponibile, come dire una Suzuki Jimmy contro una Land Rover in campo auotmobilistico......non può esserci storia, ma se vogliamo parlarne si può continuare all'infinito.

Zel
09-03-2011, 18:50
http://www.youtube.com/watch?v=m7ivn5PeQz8

http://www.youtube.com/watch?v=6nDcOz7oOVM

(Ho visto qualcuno inserire video nei messaggi: come mai a me l'embed code non funzia?)

non mi pare che vada così male, non mi sembra tanto precaria sulle sue ruote... forse per i freni si può fare qualcosa dopo comprata.

non credo che molti girando in strada spremano una ciclistica significativamente più di così... per usare un eufemismo.

certo l'impressione di stabilità e manovrabilità di una GS, e la compostezza in forti frenate, sono abbastanza rare se non uniche nel panorama delle moto non ad altissime prestazioni. però non è detto che il potenziale a cui si fanno le curve corrisponda sempre alla sensazione di sicurezza ed equilibrio che la moto trasmette in marcia.

Karim
09-03-2011, 19:34
Ho comperato la Versys 2010 a luglio dell'anno scorso, mi son fatto 7200 km sul Grand Tour della Francia costiera, son tornato a casa, l'ho venduta ed ho preso un GS Adv 1150 usato.

La Versys è una ottima moto come rapporto prezzo qualità: sprintosetta, gran tenuta ( se settata a dovere e con le giuste gomme ), ben frenata ( se cambi i tubi originali ), carente sui materiali.

E' sui materiali che noterai la più grande differenza secondo me: tornato dalla Francia avevo punti di ruggine sulla marmitta e sui collettori, la frizione tendeva a slittare e toccava regolarla ogni tre per due, la sospensione posteriore andava precaricata a tutto-1 o la moto ondeggiava troppo, le forche caricate al massimo -1/4 torcevano nelle frenate decise ( si precarica solo una forca su due, che gran boiata ). Il cupolino originale non protegge una fava e genera delle fastidiosissime turbolenze sul casco ( sembra che ti piglino a schiaffi ). A 130km/h sei a 6000 giri ed il regime di rotazione preferito dal 650 è alto, troppo alto per i miei gusti.

Il GS ha i suoi pro ed i suoi contro: se la Versys la fai girare in un fazzoletto praticamente da ferma, giocandola di equilibrio, con il GS devi fare un po' più di attenzione perchè il peso è tale che a basse velocità rischi di appoggiarla per terra se la inclini troppo. In ogni caso la fatica richiesta in tali manovre è sicuramente maggiore sul GS.

Un GS di 8 anni sembra uscito dalla fabbrica ieri: i materiali ( del 1150, il 1200 è tutto un altro discorso ) sono di superba qualità. A 130km/h sei a 3500/4000 giri e le vibrazioni sono praticamente assenti se comparate alla Versys ( mi si addormentava la mano destra spesso e volentieri ).

Come confort di seduta sono ottime entrambe, ma il GS è ovviamente meglio ( ci mancherebbe anche, visto quello che costa ).

Come consumi la Versys è meglio, con i suoi 24km/l; come costi di manutenzione, secondo me, è meglio il GS. La Versys ha taglianti ogni 5000 km mentre il GS ogni 10000.

Diciamo che per chi cambia moto di frequente la Versys è la scelta migliore, ma se cerchi una moto da tenere prenditi un GS, usato.

La maggior parte dei GSisti è gente da bar ( e qui mi spareranno in tanti ) che cambia la moto perchè il modello nuovo fà più figo, e questa è un'ottima cosa, perchè provoca una discreta inflazione di mercato, per cui la svalutazione percentuale di sti mezzi è superiore a quella della Versys ( io l'avevo comperata a 6400 e l'ho rivenduta a 5800, come dire uno che compera il GS a 17000 e lo rivende a 15300....ma quando mai ).

Speedy Gonzales
09-03-2011, 20:16
mi inserisco in questo topic in quanto ho anche io lo stesso dilemma... premetto che ho gi una bellissima Ninja del 2010 quindi cercavo una seconda moto che fossa piu comoda e sfruttabile con l'arrivo dei primi caldi io l'auto proprio non la sopporto! Ho provato entrambe le moto e sceglierei la GS se non fosse per l'eccessivo peso che ne rende l'uso urbano un po limitato e i consumi che a parita' di andatura sono molto superiori rispetto alla versys che vi posso assicurare non si riesce porprio a scendere sotto il 20km/l. Detto ciò entrambe hanno un buon mercato sono moto abbastanza commerciali ovviamente la bmw mi attizza d+ ma la versys se vogliamo e piu sfruttabile per un uso quotidiano....boh vedremo....

bmwer71
24-06-2012, 09:45
Qui si e' parlato della versys 650' ma ho provato di recente la 1000...sceso dalla mia gs1200 e salito sulla versys 1000 stesso percorso..sono rimasto davvero stupito!!
La versys infatti oggettivamente e' rifinita peggio della bmw materiali piu economici (come il prezzo d'altra parte!!) e l'estetica (che e' soggettiva) non mi fa impazzire, alla guida pero' ha quel pepe che stuzzica e che il gs non offre. Il 4 cilindri per chi ha passato anni ad usarlo crea dipendenza e la Versys soddisfa appieno chi apprezza questa tipologia di motore. Penso che chi non ha mai avuto un 4 cilindri tirato non possa capire cosa significa sentire il sibilo di una turbina sempre piu pieno e corposo al salire dei giri, dai 3000 ai 10000 giri, io lo trovo entusiasmante e molto piu coinvolgente del trattorino bicilindrico !!!
Tralasciando il lato emozionale pero' devo dire oggettivamente che qs versys anche sul piano dinamico e' riuscita a sorprendermi, gommata meglio del gs si inserisce in curva piu rapidamente, la prima vase di piega e' piu rapida pero ' tende a chiudere un po il manubrio all'interno della curva, c'e da abituarsi, l'angolo di piega invece mi e' sembrato piu limitato credo causa gomme piu larghe.. Il risultato e' che in curva risulta piu agile nel lento scende rapidamente in piega come se fosse piu leggera ( la bilancia non conferma) ma da meno fiducia nel veloce.
Abissali le differenze nel cambio: rapportato corto e con spaziatura molto ravvicinata e' un cambio da moto sportiva, cerchi sempre la marcia superiore, in poce centinaia di metri ti ritrovi gia in 6* a cercare una settima..e' un cambio da kawasaky z1000 precisissimo. Innesta le marce con rapidita senza impuntarsi mai!! Vi assicuro che il gs a confronto ha il cambio di una guzzi anni 80!! Insomma mi spiace dirlo ma...non sono paragonabili, certo la filosofia del cambio gs e' turistica pero' rumoroso lento negli innesti e riluttante se ci dai dentro!! Be' potevano sforzarsi un po' di piu in bmw...
L'elettronica: intendo controllo trazione mappe motore ABS, be cosucce che in genere non gradisco su nessuna moto. In qs caso rispetto al nostro gs ho preferito solo l'ABS che complice gomme dal maggiore grip delle mie bridgstone e'risultato meno invasivo anche sullo sconnesso, il controllo di trazione ho invece dovuto escluderlo perche pur se regolato al minimo entrava in azione anche in 2*e 3* marcia con tagli fastidiosi all'alimentazione.
Frizione, non mi ha entusiasmato progressiva ma duretta insomma meglio quella del gs di sicuro.
Comodita e protezione all'aria sovrapponibile non vibra sella morbida ma sospensioni piu rigide e secche nella risposta dalla impostazione piu stradale. Il telelever del gs si fa notare nel confronto positivamente, la ruotona anteriore digerisce meglio le sconnessioni piu profonde ma forse e' responsabile di quella certa inerzia in inserimento curva che non si nota sino a che non si fa un confronto diretto con una rivale piu agile..
Nel complesso il gs mi e' sembrato globalmente meglio fatto dal look piu riuscito ben rifinito e maturo, troppo turistico per i miei gusti, la ragione mi impedisce di fare lo scambio tra le due moto ma se mi chiedessero dopo 200km su percorso misto fatto con ciascuna delle 2 a confronto con quale ti sei divertito di piu non esiterei a dire..kawa!!

siviaggiare
24-06-2012, 16:07
Io ho avuto il versys 650,ho avuto modo di testare a lungo il 1000 ma della mia. gs a confronto della jap non cambierei neppure un bullone. Non so.neppure come si possano mettere a confronto le due moto. Se poi mi si parla del quadricilindrico jap sicuramente è un gran motore che però non può essere paragonato con il bmw in quanto il cavallo di battaglia della tedesca non è certo il.motore .

bmwer71
24-06-2012, 19:50
Non ho molto capito cosa vuoi dire, comunque, BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada, Honda Crosstourer, Kawasaki Versys 1000, KTM 990 SM-T, Moto Guzzi Stelvio NTX, Triumph Tiger Explorer, Yamaha Super Ténéré 1200 sono tutti modelli in competizione tra loro confrontabili e con caratteristiche piu o meno simili, le ho provate quasi tutte e alcune piu volte ( e prima di tutti le hanno confrontate tutte le testate motociclistiche)
Prima di prendere la Bmw ho impegnato parecchio tempo per scegliere e vista la cifra in gioco non ho certo fatto una scelta di puro istinto. Globalmente la bmw e' quella che mi ha convinto di piu, ma altro che non cambiare un bullone, se potessi gli cambierei tutto il motore, per i miei gusti la parte meno emozionante!!!!
Non voglio essere frainteso, e' la mia moto quindi la ritengo una gran moto ma molto del suo successo non credo sia dovuto ai contenuti.... Il confronto con le altre mi serve per non comprare ad occhi chiusi per pesare bene quello che pago...
Oh speriamo che non mi senta che e' pure gelosa!!!

Paolotog
03-07-2012, 18:23
Qui si e' parlato della versys 650' ma ho provato di recente la 1000...sceso dalla mia gs1200 e salito sulla versys 1000 stesso percorso..sono rimasto davvero stupito!!
....
Nel complesso il gs mi e' sembrato globalmente meglio fatto dal look piu riuscito ben rifinito e maturo, troppo turistico per i miei gusti, la ragione mi impedisce di fare lo scambio tra le due moto ma se mi chiedessero dopo 200km su percorso misto fatto con ciascuna delle 2 a confronto con quale ti sei divertito di piu non esiterei a dire..kawa!!

complimenti recensione da 10 e lode ;) quelle che ci si aspetterebbe di leggere nelle ns riviste .. ma quando mai :mad:

Paolotog
03-07-2012, 18:28
Non ho molto capito cosa vuoi dire, comunque, BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada, Honda Crosstourer, Kawasaki Versys 1000, KTM 990 SM-T, Moto Guzzi Stelvio NTX, Triumph Tiger Explorer, Yamaha Super Ténéré 1200 sono tutti modelli in competizione tra loro

riconcordo, ognuna ha dei pregi e dei difetti penso leggendo i commenti e sentendo i pareri e massimo rispetto per le jap e le italiane che hanno il loro perchè ...
ultimo parere ricevuto sulla ducati mst ... bhe da guidare mi sa che gli fà barba e capelli a tutte ...

Paolotog
03-07-2012, 18:31
Io ho avuto il versys 650,ho avuto modo di testare a lungo il 1000 ma della mia. gs a confronto della jap non cambierei neppure un bullone. Non so.neppure come si possano mettere a confronto le due moto. Se poi mi si parla del quadricilindrico jap sicuramente è un gran motore che però non può essere paragonato con il bmw in quanto il cavallo di battaglia della tedesca non è certo il.motore .

certo se confronti una moto da 6 mila a euro a una da 14 mila ....
io resto della mia idea bmw va comprata per boxer telelever e paralever sennò mi compro una jap a vita ;) ... ( forse unico caso a parte la k1600 ... )

SKITO
03-07-2012, 18:31
Non ho molto capito cosa vuoi dire, comunque, BMW R 1200 GS, Ducati Multistrada, Honda Crosstourer, Kawasaki Versys 1000, KTM 990 SM-T, Moto Guzzi Stelvio NTX, Triumph Tiger Explorer, Yamaha Super Ténéré 1200 sono tutti modelli in competizione tra loro confrontabili e con caratteristiche piu o meno simili

il GS confrontabile con la Ducati multistrada? (e tutti gli altri??) arck! mi viene da piangere !!!!

Paolotog
03-07-2012, 19:26
il GS confrontabile con la Ducati multistrada? (e tutti gli altri??) arck! mi viene da piangere !!!!

per come la metti tu no ... e non intendo dire che il gs è meglio ... dipende ...
ma come tipologia di moto nella loro unicità però sono vicine come segmento ... e mi pare abbastanza evidente direi ... va meglio cosi ?
salvo che tu faccia enduro con il gs e li mi viene da ridere non da piangere ...
tanto è vero che se dovessi cambiare la r12r ragionerei su entrambe ed anche su altre moto ...

andrea.g1972
03-07-2012, 20:10
Le V-Strom non vibrano. La 1000 poi ha una sesta over drive, a 140 di tachimetro è appena a 4500 giri, (meno della GS).

Le v-strom non vibrano???? Ho dato via la mia millona per il 1150GS, altro che se vibrava....anche dopo frizione Mototekna blasonatissima, dopo 3000Km ritornava fuori la begona delle vibrazioni della campana frizione a 3000giri....scusa ma discordo in pieno, almeno sulla mille!!! Gran moto ma che non vibrava NON si puo dire.

ciao

SKITO
03-07-2012, 21:20
salvo che tu faccia enduro con il gs..

enduro io ??? rotfl, il GS lo uso solo per fare la spesa ed a volte per andare a prendere un caffè fuoriporta.

Concordo invece sulla "diversa" originalità! ;)

mascalzone_latino69
03-07-2012, 21:27
non ho ne una ne l'altra, però esco spesso in moto con un amico che ha avuto la Versys e ora ha il GS1200, quando passa la Kawa, la guarda ancora con occhio languido !!..sebbene sia contento della bmwa....

per me devi scegliere tra quella che più ti fa battere il cuore....:eek:;)

Paolotog
04-07-2012, 08:35
enduro io ??? rotfl, il GS lo uso solo per fare la spesa ed a volte per andare a prendere un caffè fuoriporta.

Concordo invece sulla "diversa" originalità! ;)

bhe se fai " enduro " e vanno usate le virgolette ( sei uno su 1000 mi sà ) ed è un utilizzo importante per te allora si concordo non sono paragonabili e la Gs è la migliore tutto fare, la ktm adv è meglio nel fuoristrada ma meno fruibile su strada ...

ma non ho capito se era una battuta o no ... :)