PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Pagine : 1 [2] 3

simopate
23-10-2019, 14:26
Nessuno viene in mio aiuto?:(

Duddits
23-10-2019, 14:36
1) da quanto ho visto cambia poco, se trovi i 2 a buon prezzo ci penserei, si tratta comunque di guanti "pesanti"
2) che siano calze o solette, se è per i viaggi possono avere un senso, per l'uso quotidiano sono comunque scomode e finirai per non usarle, meglio comunque le solette per praticità

MassimoP_VR
23-10-2019, 15:22
io voto per le solette, ma qualcun altro voterà per le calze.
A mio parere :
Ho avuto le calze; il filo della resistenza era collocato sopra il piede e sopra le dita del piede.
Con la pressione della calzatura mi dava un fastidio insopportabile.

Con le solette, delle semplici solette riscaldate per la nonna comprate su ebay, mi trovo benissimo.
A due condizioni:
1) indossare una calza fine e non una calza grossa.
Poichè il calore è fornito dalla soletta, non ha senso riparare il piede con una calza grossa.
Con la calza fina il piede ha più libertà di movimento e questo agevola la diffusione del calore (qualcuno si lamenta che la soletta gli scotta sotto il piede e il calore non è uniforme, ma è un problema dovuto a esagerata compressione e mancanza di regolazione fine del calore: le dita si devono poter muovere)

2) è indispensabile avere un regolatore di potenza fine da 0-100% per i piedi.
Ogni watt in più dell'ottimale (il quale è soggettivo e dipende da multipli fattori) si traduce in una tortura insopportabile.
I regolatori a 2 livelli fissi rischiano comunque di essere troppo anche al livello minimo.

Mautube
24-10-2019, 08:29
https://www.warmnsafe.com/collections/12v-for-motorcycling-power-sports?page=1

Circa 8 anni anni fa in un viaggio negli Stati Uniti ho acquistato, se non ricordo male per circa 500 $, il completo riscaldato della Warm&Safe inclusi guanti e calzini, da quel momento è completamente cambiata l’esperienza motociclistica invernale.

Non si tratta di “infrocirsi” come qualcuno ha detto ma quando ti fai circa 800 km a weekend, estate ed inverno, diventa quasi una questione di sopravvivenza.

PS: dopo tutti questi anni il completo è ancora perfettamente fiunzionante.

Soyuz
24-10-2019, 09:27
Io ho le solette ma mai usate...non sento freddo ai piedi, in inverno uso stivali pesanti come Toucan Infinity o i Tourer

Cmq le solette se usi più stivali sono una "sega" togli e metti togli emetti, se hai uno stivale di misura precisa riducono lo spazio e non stai più comodo come prima...oltretutto le devi adattare allo stivale ritagliandole, se uno parte con l'idea di usare le solette ha bisogno di uno stivale di taglia superiore, non so se le calze fanno lo stesso effetto io ne ho viste in negozio e sembrano molto sottili.
Per entrambe è necessario il regolatore di temperatura senza sono fastidiose.
Anche il filo delle solette da fastidio, le mie lo hanno sul calcagno e dietro si sente il suo spessore.

Io faccio 6/700 km a domenica in estate (mediamente ...ma vado anche sopra) e almeno 500 in inverno ....
Non faccio un metro di dritto neanche sottotortura, solo montagna e collinari tenendo medie da paura....la giacca la ritengo indispensabile, giro sempre anche sottozero ma fino a qualche anno fa non usavo nulla, poi i dolori mi hanno reso conscio che era ora di cambiare qualcosa ...mi sono infrocito non sono più il Sovietico di prima ma non mollo .
Ho il vizio di non fermarmi quasi mai, 40/45 minuti tra pranzo benzina pisciata ed un eventuale caffè (che mi porto da casa per non perdere tempo) ....sarebbe buona norma aprire la giacca ogni due ore anche le migliori ....questo ti fa sentire meno freddo.

Trovo l'abbigliamento riscaldato molto utile a chi fa dritto ....in sardostrada al 130km fa freddo , tre le curve i 130 li porti per pochi secondi .....ma quando è freddo è freddo, se poi uno viaggia in altura è anche peggio

Saetta70
04-01-2020, 21:27
Mi sono appena regalato giacca e sottopantalone Klan, ho preso entrambi anche per la mia compagna. Volevo approntare due distinti cablaggi per collegarmi direttamente alla batteria, uno per me e uno per il passeggero, volevo sapere se qualcuno l'ha già fatto su GS LC e nel caso dove consiglia di fare passare/uscire i cavi, in maniera siano comodi da collegare a giacca e pantaloni e non sia troppo complesso allestire il tutto. Insomma in modo da riuscire a fare un lavoro "pulito" (senza cavi a penzoloni) e razionale.

MassimoP_VR
04-01-2020, 21:49
Sul GS LC lato sinistro togliere il triangolo di plastica che protegge il relè del motorino elettrico e trovi + e - che arrivano direttamente dalla batteria.

(Collegarsi direttamente alla batteria che sta sull altro lato è inutilmente complicato.)

Ti procuri due terminali a occhiello a crimpare, sviti li infili e riavviti.

Proteggere immediatamente il + con un portafusibile volante di quelli da auto, poi porta pure i cavi dove vuoi e come vuoi.

Siccome devi sdoppiarli invece di antiestetici mammuth, forbox, piruli con lo scotch,
usa dei connettori Wago.

Con un cacciavite a croce, una forbice da elettricista e fascette fai tutto.

https://photos.app.goo.gl/DUBLsbfCMwiXD2C67

Belavecio
04-01-2020, 22:52
Io li farei uscire dal sotto sella..davanti per il pilota,laterale dietro per il passeggero.
Uso lo stesso spinotto del mantenitore.

Saetta70
05-01-2020, 18:33
Quindi posso connettere direttamente da sotto il fianchetto sx, come nella tua foto, polo negativo e positivo come farei dalla batteria? Scusami se chiedo conferma, sarebbe veramente molto più semplice e comodo! Avevo già tolto la batteria, ma così sarebbe ancora meglio, anche per future ulteriori lavori.

MassimoP_VR
05-01-2020, 19:11
Si, i cavi grossi che vedi arrivano dalla batteria e servono per portare l'elevata corrente di spunto al relè del motorino

Saetta70
05-01-2020, 21:33
Grazie mille, molto utile a sapersi! Attaccherò direttamente li allora i due cavetti appositi Klan muniti di occhielli e fusibile!

Saetta70
10-01-2020, 09:35
Un altra domanda: ma con due completi riscaldati ( giacca, sottopantalone) collegati, rispettivamente per pilota e passeggero, ce la fa la batteria e l'impianto elettrico della mucca a gestire il tutto?

yesmon
10-01-2020, 20:51
si da moto accesa, meglio evitare da spenta. considera che una giacca alla massima potenza cosumerà sui 4/5 ampere ora, giacca e pantalone il doppio. la batteria è da 12Ah... quindi

MassimoP_VR
10-01-2020, 22:24
Il dato di targa della giacca è di 50W ovvero 3,6A a 13,8V dati dall' alternatore a moto accesa.
Pantalone idem.

3,6 x 4 = 14,5A per pilota e passeggero.

Dalle mie misure su un GS LC (il mio) sei al limite (con manopole riscaldate accese alla massima potenza).

A tuo favore il fatto che la massima potenza serve al pilota con temperature basse tra 0 e 3 gradi, mentre il passeggero terrà la regolazione al minimo perché non investito dall'aria.

Se hai voglia, accendi la moto e anche tutti e 4 i capi; anche le manopole riscaldate , fanale e faretti se li hai.

Con un tester misura la tensione: se rimane > 13V ce la fa,
se cala a 9 il regolatore è andato in protezione per corrente troppo elevata e quindi la batteria rimasta da sola si siede.

Saetta70
11-01-2020, 03:36
Farò così, mi procurerò un voltmetro da inserire nella presa Din, ne visti alcuni in vendita per una decina di Euro. Mi hai un attimo rassicurato, nel librettino insieme alla giacca parlava di 6A + 6A (giacca + sottopantalone) e quindi 6x4=24 A

MassimoP_VR
11-01-2020, 07:53
Io parlo per i miei klan che hanno quasi 8 anni, se la scheda tecnica del nuovo recita così li avranno potenziati.

Saetta70
11-01-2020, 10:44
In ogni caso la prova che proponevi mi sembra l'unica risolutiva. Cavolo comunque se il libretto allegato dice il vero si tratta comunque di un bel assorbimento, anche se regolato il tutto alla massima potenza, 6Ah + 6Ah + 3An guanti + magari altri 3 Ah delle calze, sommati a manopole, fari e faretti....

MassimoP_VR
11-01-2020, 11:21
Mi piacerebbe conoscere il risultato del test sulla tua moto quando lo farai.

Per un viaggio primaverile in posti freschi non starei a preoccuparmi, l'abbigliamento a palla ti scotta e per averne bisogno deve esserci molto freddo unito a una velocità di almeno 100 km/h.

Poi il passeggero non sente l'aria ed è fondamentale

Saetta70
11-01-2020, 11:42
Probabilmente hai ragione, però speravo di aver trovato la soluzione definitiva anche per il freddo più intenso e magari senza imbottitura termica nella giacca che vedo un pochino incompatibile per ingombro, speravo infatti il sottoggiacca Klan vestisse molto più aderente.
Ti terrò senz'altro informato, tra un mesetto spero di essere pronto ed attrezzato per linizio della stagione e per il test a pieno carico dell'impianto.
Grazie ancora per tutte le dritte.

deddetoy95
12-01-2020, 09:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200112/695ad1413b0e234d530063226b3434b7.jpg

A queste temperature fanno comodo [emoji2957]

Pfeil
12-01-2020, 14:29
Ma quindi, (parlando di capi riscaldati ) consigliereste un completo di intimo o ritenete più pratico un capo intermedio da indossare sotto al giaccone ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

deddetoy95
12-01-2020, 19:49
Io mi trovo meglio con una felpa intermedia scaldabile che uso sotto la giacca tecnica

Belavecio
12-01-2020, 22:15
Solo una calzamaglia tecnica sotto.

rtrimarchi
14-01-2020, 13:47
Ciao ragazzi,
sto per acquistare un paio di Excess pro 3 e contestualmente vorrei auto costruirmi tutta la cavetteria necessaria per il loro collegamento.
Qualcuno di voi che ha questi guanti, potrebbe aiutarmi a capire il tipo di connettore che esce dal guanto ?
Sono indeciso se sia:
1 - DC 5.5x2.1mm
2 - DC 5.5x2.5mm
3 - altro......

Vi allego 3 foto con le diverse misure di maschio.....

http://ae01.alicdn.com/kf/H663337557ebf47ca9078c7246ea5b7b9R.jpg

http://ae01.alicdn.com/kf/H0a23318614d1401b9dd4bdc8f75dc255h.jpg

http://ae01.alicdn.com/kf/Hc321c90162204cf08438da733b4307cfn.jpg

Vi ringrazio in anticipo....:!:

Belavecio
14-01-2020, 13:52
Se ti faccio una foto sei piú sicuro?

rtrimarchi
14-01-2020, 14:31
meglio di niente :!:

Belavecio
14-01-2020, 14:44
Spinotto guanto e spinotto giacca per il guanto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200114/ea2a493e105538150f85d12b7ff700cd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200114/6d139f5f005a702248e2171f001928fc.jpg

MassimoP_VR
14-01-2020, 14:58
@rtrimarchi
una volta l'abbigliamento klan aveva connettori 5.5 x 2.1
ma quel connettore del guanto è diverso.

quando avrai in mano il guanto misura col calibro per il resto mi sento di dare un solo consiglio:

quei connettori che hai mostrato in foto non sono adatti ad un uso gravoso, la plastica è morbida e cedevole, sensibile al calore, si disfa, il filetto fa si e no un giro e mezzo e anche il solo gesto di tirare e sfilare ti resta in mano il cappuccio di plastica.
per non parlare di come dovresti isolare il + e - all'interno del cappuccio per evitare un corto visto che sono a 2mm di distanza.

esperienze già provate... bocciati.

consiglio quelli già cablati
https://ae01.alicdn.com/kf/H78136371614849d89afc7606af806b25q/5Pcs-lot-LED-Connector-DC-5-5-x-2-1mm-Female-jack-adapter-Cable-wire-for.jpg_220x220xz.jpg_.webp

o questi
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1tgw7MCzqK1RjSZPxq6A4tVXan/5-5mm-x-2-1mm-Female-Male-DC-Power-Plug-Adapter-for-5050-3528-5060-Single.jpg_220x220xz.jpg_.webp

esantic
14-01-2020, 18:51
ma con i guanti non sono forniti i cavi di connessione, con i Keis sono compresi e ci si collega a cascata al giubbino riscaldato o in mancanza di questo direttamente alla batteria

Belavecio
14-01-2020, 18:58
No,sono a parte,ma mi pareva costassero 10/12 euro.

rtrimarchi
15-01-2020, 08:01
Ragazzi grazie per le foto....;)

Sono d'accordo nel comprare i connettori gia cablati di sicuro piu resistenti e sicuri.......

Speriamo che abbiano mantenuto il 5.5x2.1mm come standard.

Le batterie li-po le prendero' in qualche sito di e-commerce (considerando il prezzo spropositato delle originali)

.....e poi finalmente.....un po di calduccio di mattina presto (06:00):D

Duddits
15-01-2020, 20:35
Ciao ragazzi,
sto per acquistare un paio di Excess pro 3 e contestualmente vorrei auto costruirmi tutta la cavetteria necessaria per il loro collegamento. Qualcuno di voi che ha questi guanti, potrebbe aiutarmi a capire il tipo di connettore che esce dal guanto ?

Sono indeciso se sia:
1 - DC 5.5x2.1mm
2 - DC 5.5x2.5mm
3 - altro......

Altro. Anche io di recente ho acquistato dei Klan Excess Pro 3 ed a misura spannometrica direi che i connettori che escono dai guanti sono dei maschi da 3,5x1,35 mm circondati poi da una copertura plastica. La cosa che mi lascia perplesso però è la sezione e la sensazione di scarsa robustezza dei fili a cui sono attaccati. L'innesto con i corrispondenti connettori sulla giacca fa abbastanza attrito e richiede un minimo di forza per mettere/togliere, queste sollecitazioni ripetute nel tempo non lasciano presagire una vita lunga e felice. Inoltre il collegamento con i connettori della giacca risulta scomodissimo a causa della lunghezza di quell'assurdo ed enorme polsino interno che hanno messo. Dal punto di vista ergonomico questi ultimi prodotti di Klan mi hanno deluso.

Per i guanti, che io userei tra l'altro molto più della giacca, sto pensando di lasciar perdere il collegamento alla giacca e portare in zona manubrio vicino a ciascuna manopola un filo con connettore 5.5x2.5 da pannello al quale agganciare direttamente il guanto tramite una piccola prolunga con filo allungabile ad elicoide che lasci libertà di movimento. In questo modo non si sollecita il delicato cablaggio originale e ci sono meno problemi con qualsiasi tipo di giacca.

Calenn
15-01-2020, 21:44
Anche io sono deluso della Klan. Premetto però che sono 10 anni che uso i guanti e le calze e mi sono sempre trovato bene, ora ho deciso di prendere la giacca , la quale mi è arrivata proprio questa mattina.

Ecco alcune considerazioni :

Anche questa è un made in Cina ... non mi scandalizzo ma anzi sono sempre più convinto che più passano gli anni e più i loro prodotti sono affidabili, va bene cosi.

Ho preso una L , sono alto 1,85 per 85kg . E' la mia taglia ma la vestibilità non mi sembra eccezionale , è un po "saccocciona" e poi è troppo corta in vita , mettendomi la giacca moto l''ho trovata scomoda, corti sono i fili che escono , mancano quei tre quattro cm.
Ora devo fare una modifica , ovvero allungare questi cavi. O li taglio e risaldo o trovo dei connettori simili e faccio delle prolunghe di 3/4 cm.

Per il collegamento della giacca , avevo una Y della Klan e ho attaccato questa , mi fa guadagnare qualche cm , all'altra estremità collego le calza.
Per le braccia se non trovo nulla farò come ho sempre fatto , ovvero presa accendisigari e cavi intorno agli specchietti .

esantic
15-01-2020, 21:47
in alternativa valutate Keis, qualità decisamente superiore

Belavecio
15-01-2020, 23:12
Ecco alcune considerazioni :

corti sono i fili che escono , mancano quei tre quattro cm.

Ora devo fare una modifica , ovvero allungare questi cavi. O li taglio e risaldo o trovo dei connettori simili e faccio delle prolunghe di 3/4 cm.

Guarda che se li tiri piano escono dalla maniche[emoji23] cmq non sei il primo che non se ne accorge.

FATSGABRY
16-01-2020, 00:15
In klan sono suonati bastavano 4 cm in più.
Incapaci

Belavecio
16-01-2020, 07:39
Tirate quei fili che ne avete in abbondanza da arrivare alla punta delle dita..dai su.
Non é complicato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/6857c4a6c54ba7f34940fb90e2e64827.jpg

okpj
16-01-2020, 09:38
Quel filo è troppo corto e mi impaccia sempre, fosse stato 5-10 cm più lungo sarebbe stato molto meglio. Per portarlo a connettersi col guanto devo tirarlo al massimo.

Inoltre la giacca è corta e il pantalone ha la vita troppo bassa, confermo tutto. Ergonomia scadente. Ho tamponato cucendo ad entrambi una zip lunga che passa da fianco a fianco (sono le zip extra che dà la Rev'It con i completi).

Belavecio
16-01-2020, 09:47
pantaloni ha poco elastico in vita,ho fatto stringere anch'io.
per me il difetto grande del completo è non aver un tasto unico o che rimanesse tutto acceso una volta che ti ricolleghi al cavo,quello è davvero scomodo.

Calenn
16-01-2020, 12:11
Tirate quei fili che ne avete in abbondanza da arrivare alla punta delle dita..dai su.
Non é complicato.
[...]

Ho provato a vedere come dicevi tu ma i connettori mi arrivavo un cm prima dei polsi , mettendo le braccia parallele al terreno .

Niente oh! Mancano proprio quei quattro cm.

Oh magari io ho le braccia più lunghe della media, per carità , ad ogni modo ho risolto , ho appena comprato due prolunghe da 50 cm, DC POWER ADAPTER CABLE 3.5mm x 1.35mm, ( magari ora sono troppo lunghe :lol:) .

Belavecio
16-01-2020, 12:20
si sfilano,sono un po duri e magari uno ha paura di far danni,ma si sfilano.
a un cm dal polso ovvio che bestemmi ogni volta.

Duddits
16-01-2020, 17:04
... ho appena comprato due prolunghe da 50 cm, DC POWER ADAPTER CABLE 3.5mm x 1.35mm, ...

Dove, dove? Riesci a mettere un link?

esantic
16-01-2020, 17:11
se sono identici i connettori puoi valutare le prolunghe per guanti della Keis

https://www.keisapparel.co.uk/product/keis-extension-lead/

Calenn
17-01-2020, 13:54
Dove, dove? Riesci a mettere un link?

Presi su ebay, digita : DC Cavo Adattatore 3,5 mm x 1,35 mm

scorri , li trovi li, dall'Inghilterra

okpj
19-01-2020, 09:25
Grazie Caleen per il suggerimento!
Quelli che hai acquistato tu sono così? https://www.ebay.it/itm/DC-POWER-ADAPTER-CABLE-3-5mm-x-1-35mm-EXTENSION-50cm-100cm-150cm-ANDROID-MP3-MP4/322263165955?hash=item4b0861ac03:m:mXg_gnXdKdkuvzN inYdeamw

Calenn
20-01-2020, 08:32
Si, esattamente.

okpj
20-01-2020, 09:27
Ottimo! Procedo all'acquisto, grazie ancora!

Kinobi
23-01-2020, 20:43
Suggerisco
Pare non disponibili in Italia
https://www.youtube.com/watch?v=T4FVSjO1YqI
E

Calenn
11-02-2020, 12:07
....Dopo anni che utilizzo le calza e i guanti della Klan , quest'anno mi sono deciso a prendere anche la loro giacca.
Prodotto di buona qualità ma sin da subito ho riscontrato una vestibilità troppo lasca ma sopratutto il sistema del pulsante per aumentare o diminuire il calore è come diceva Fantozzi ... una c......pazzesca:lol:
Ci sono andato all'Elefante , non sapevo se era accesa oppure no, non riuscivo a sentire i pulsanti .... stavo sempre a spingere sul petto....una scomodità. Per il resto prodotto valido ma non pratico .

Ora .... per non sapere ne leggere e scrivere prima di partire per l'Elefante ho preso le solette della Keis con relativo regolatore, secondo me tremila volte meglio delle calze riscaldate, ( Io ho il vecchio modello della Klan , quelle che si comandavano con il regolatore). Contestualmente avevo ordinato anche la giacca della Keis J501 che purtroppo non mi è arrivata in tempo.

Come sono tornato ho poi avuto modo di testarla e:
Ha una vestibilità migliore e più aderente .
La giacca è un po più pesante della Klan e isola meglio dal freddo .
E' fornita con il regolatore e non hai mai problemi per accenderla o spegnerla o per scegliere l'intensità del calore -
Altra cosa importante e che rispetto a Klan appena l'accendi senti subito il calore, usa una tecnologia differente.

A questo punto il prossimo anno prenderò anche i loro guanti i G502 o G601

Ecco mi sento vivamente di consigliare i prodotti Keis. :D

Duddits
11-02-2020, 14:23
Ha una vestibilità migliore e più aderente

Qui forse hai sbagliato la misura con la Klan, bisogna stare scarsi con le taglie, questi capi vanno con poca roba sotto. Io ho preso una M invece della L che sarebbe stata teoricamente corretta e mi va perfetta

La giacca è un po più pesante della Klan e isola meglio dal freddo

Non è il suo scopo, l'isolamento dal freddo esterno te lo danno gli strati esterni che stanno sopra la giacca riscaldante. Se volevi quello dovevi prendere un pile riscaldato (se lo fanno ancora).

E' fornita con il regolatore e non hai mai problemi per accenderla o spegnerla o per scegliere l'intensità del calore

Questo è il vero punto debole della Klan, si sono persi in un bicchiere d'acqua, il bottone sul petto è oggettivamente una stronzata.

Altra cosa importante e che rispetto a Klan appena l'accendi senti subito il calore, usa una tecnologia differente.

Questo mi sembra un non problema, non ho misurato i tempi ma a me sembra che quando accendo la mia Klan il calore arrivi in un tempo ragionevole.

In breve, i prodotti Klan mi sembrano tuttora validi, si sono persi però nei dettagli dell'ergonomia. Vale anche per i guanti, il polsino interno enorme degli excess pro 3 fa il paio con il bottone sul petto della giacca.

Calenn
15-02-2020, 19:35
No, ma infatti sulla qualità della kLAN non mi posso lamentare , però ecco, si , sui dettagli si sono persi.

Io Porto una 52 e su consiglio di chi me l'ha venduta ho preso una taglia in meno che mi sta bene ma non ha il taglio aderente o come si dice oggi slim , insomma da noi si dice " è noccò saccocciò":) Poi magari c'è chi la preferisce larga e chi aderente, io mi sono trovato meglio con la vestibilià Keis che fascia meglio.

Il fatto che keis scaldi prima e klan impieghi un pelo di più , si, è un non problema, però mettendole a confronto è una differenza che alla fine mi fa più piacere nella giacca keis. Ma , si oggettivamente sono ...sciapate!:)

Comunque loro, la Klan , doveva insistere sui capi che potevano essere comandati dai termostati, e questa è una mia persoanle considerazione, però se sono andati nella direzione dei pulsanti probabilmente le loro ricerche di mercato consigliavano questo.
Contenti loro , contenti tutti, io allo stato attuale a chi mi dovesse chiedere un consiglio non li raccomanderei .
Poi magari se uno va da solo e non ha problemi a fermarsi e spogliarsi per trovare i vari tasti , la Klan va strabene.

IO

Belavecio
15-02-2020, 20:10
per me il limite più grande di klan e che non ci sia un tasto unico per il completo.
magari sul cavo entrata.
tasto sulla giacca lo trovo e regolo facilmente,è accendere il tutto ad uno ad uno che lo trovo stupido.

Calenn
16-02-2020, 20:33
Beato te, io il tasto con guanto invernale e giacca con inserto termico , no. E quando riuscivo a trovarlo non riuscivo a capire se lo avevo spinto o no...sempre li a toccarmi...:lol:.....sul petto intendo:lol:

umbe67
16-02-2020, 22:27
Concordo con una qualita' generale non eccelsa dei capi Klan; sottopantaloni in materiale non elasticizzato che non si adatta bene alla posizione in sella e in 3 volte che uso i guanti, gia' i polpastrelli in similpelle si sono tagliati. Sulla capacita' riscaldante invece bene. Ha ragione Belavecio sul fastidio di dover ogni volta fare il giro dei vari tasti.
Umberto

Soyuz
17-02-2020, 08:20
Keiss sulle giacche è un gradino avanti ...anche due...e non solo su Klan, anche Gerbing che è forse il marchio con il catalogo migliore e più conosciuto.
Io ho tutto il completo, i pantaloni però non li uso praticamente mai (sono nuovi ...indossati due volte) sono ben fatti, calzano come un sottotuta ma la parte riscaldata protegge solo l'anteriore ...il posteriore è in maglina che ti fa sentire freddo nelle condizioni di freddo intenso ...io non uso imbottiture ho comprato abbigliamento riscaldato proprio per toglierle dai cojoni , ingombranti , fastidiose , quando non sei in moto sono una vera jattura.

I guanti invece sono perfetti per l'uso che ne faccio ...monto moffole e ho le manopole riscaldate ....ho preso un modello poco imbottito e che riscalda solo le punte delle dite ed il dorso , in pratica quello che mi serviva , hanno un ottima sensibilità per guidare e scaldano (quest'anno mai indossati ...freddo freddo in Umbria mai fatto...in tutto l'inverno ho girato sottozero un paio di volte)
Con moffole e manopole riscaldate anche a 5 gradi cominci a sentire freddo alle dita dato che non puoi usare guanti invernali...io tengo sempre due dita sulla frizione ed un sul freno.

Le solette non le ho mai usate non sento freddo ai piedi ed in più ho stivali di ottima qualità.

Per i pulsanti : a me non piace l'idea di avere un comando unico perchè hai diverse sensazioni di freddo sul corpo, torace braccia e mani sono quelle dove si avverte di più, gambe di meno ed ai piedi io non ho mai freddo.
La Giacca l'ho presa con il comando wireless questo si che fa la differenza veramente ottimo...

Quest'anno Icon mi sembra ha presentato dei guanti con riscaldamento differenziato ...li puoi mappare in base alle tue esigenze già da casa....su giacca e pantaloni sarebbe un toccasana mappare il calore in base alle proprie sensazioni ...credo questa sia la prossima frontiera di questi indumenti.

okpj
20-02-2020, 21:52
vero il tasto klan è scomodo, in qualsiasi dei loro capi (e li ho tutti e 4).
Inoltre, parere personale:
- le calze scaldano troppo
- tutti gli indumenti sono poco ergonomici, troppo poco eleastici nelle zone non riscaldate e quindi non molto comodi per essere uno strato interno

managdalum
21-02-2020, 13:44
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

Omar
21-02-2020, 14:19
...Ho tamponato cucendo ad entrambi una zip lunga che passa da fianco a fianco (sono le zip extra che dà la Rev'It con i completi).

Un informazione: ho provato i pantaloni sia in misura L (la mia) che XL e ambedue, quando mi inginocchio, mi scendono quasi sotto il sedere (e non sono obeso) Leggo che hai risolto con una zip che non riesco a trovare sul web. Inoltre, se cuci una zip non perdi la garanzia? Ho pensato a delle bratelle, che ne pensi? Grazie:!:

okpj
01-03-2020, 11:30
Per le cerniere puoi prendere qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/YaHoGa-separare-Cerniere-Chiusure-Cappotti/dp/B078MZCLHN/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=zip%2Blunga&qid=1583058557&sr=8-5&th=1

Scendono al sedere anche a me ma la connessione alla giacca lo limita. Per la garanzia non ci ho badato, non avevo alternative. Le bretelle le scartai perchè mi infastidivano col pulsante sul petto.

Omar
03-03-2020, 09:28
Ho deciso che proverò le bratelle, magari mettendole sotto la giacca e non sopra così da evitare che l'elastico passi sopra il pulsante sul petto.

Ho così deciso perchè non mi va di contorcermi per legare le due zip ogni volta che devo andare al bagno e poi sono certo che i signori Klan mi invaliderebbero la garanzia a causa delle cuciture.

Se vedo che il tutto sembra un "accrocco", abbandono kaln al suo triste destino sperando che licensino chi ha progettato questi pantaloni, e cambio marchio.

Vi aggiorno.

ciuffo22
05-08-2020, 14:47
Dopo aver letto tutti i post sopra, mi son schiarito le idee.
Vorrei acquistare sotto giacca e suole/calze per il prossimo inverno. Purtroppo ai piedi nelle dita in particolat modo e’ dove soffro di piu.
Ho visto che klan è la pou economica, mentre keis ha dei prezzi pare chio altini, vuoi anche x la qualità dei prodotti immagino. Di gerbing invece che mi dite come qualità? Dove trovo a buoni prezzi?

Grazie a tutti

ciuffo22
19-08-2020, 16:28
Altra domanda: volendo acquistare sottogiacca e calze klan, e volendole attaccare allma presa accendisigari sul lato sx del mio gs1150, di quali cavi ho bisogno per collegare il tutto?

bobo1978
19-08-2020, 17:24
La giacca ha un cavetto che va attaccato alla batteria con i due occhielli
Poi le calze vanno collegate alla giacca

ciuffo22
19-08-2020, 21:59
Ma son gia fornite di cavi? Da come ho capito non si direbbe...

Maxrcs
19-08-2020, 22:35
Una volta davano anche i cavi, ora no, li devi acquistare a parte.

Inviato dal mio Atari 2600

Belavecio
19-08-2020, 22:36
No li prendi a parte..tutti

ciuffo22
20-08-2020, 08:06
Ok vi ringrazio dell info. Volevo appunto sapere quali cavi devo acquistare per collegare giacca e guanti alla presa accendisigari

Belavecio
20-08-2020, 08:16
primi trovati eh..magari ci sono a meno.

presa bmw questo
https://www.motoabbigliamento.it/cavo-alimentazione-bmw-cable-klan

presa normale.
https://www.motoabbigliamento.it/alimentazione-con-accendisigari-klan

franztex
24-08-2020, 13:21
attenzione per BMW se avete qeulle con canbus la presa accendisigari non regge insieme giacca e calze , o l'uno o l'altro , insieme interviene la centralina che tagli a erogazione alla presa 12V perchè la vede in dispersione, quindi dovete andare direttamente sotto batteria con cavo loro con tanto di fusibile questo :

https://www.motoabbigliamento.it/cavo-standard-per-batteria-klan

ciuffo22
24-08-2020, 18:22
Col 1150 nessun problema giusto?

Maxrcs
08-10-2020, 20:21
Col 1150 nessun problema giusto?

No, nessun problema...

Maxrcs
08-10-2020, 21:33
Qualcuno ha provato il piumino sottogiacca della klan? Come vi trovate? Grossa pecca che riscalda solo il corpo e non il torace.

Mark60
22-10-2020, 20:56
Allora...penso di aver fatto un acquisto troppo frettoloso preso dall’entusiasmo dello sconto!

Avevo letto alcune pagine delle vostre impressioni e avevo realizzato che la giacca fosse un buon acquisto vedendo che in molti erano contenti, quindi avendo visto che un negozio che ben conosco aveva fuori abbigliamento Klan in promozione sono andato in ricognizione...
Essendo già in atto da alcuni giorni la promo aveva finito la M, mi ha fatto provare la L valutando che mi andava bene, e l'ho comprata!

Però riprovandola a casa mi sa che è un po’ abbondante per me....e rileggendo il post dell'amico @calenn la mia convinzione aumenta :mad:
Io ho spalle abb larghe (ma non sono palestrato) però sono basso 1,70 scarsi e peso 74 kg. Le spalle andrebbero bene ma in realtà il resto mi pare un po’ abbondante dovendo stare sotto la giacca tecnica.

@calenn scrive che è alto 1,85 e pesa 85 kg ed ha preso la stessa misura scrivendo che è un po’ "saccocciona" anche per lui ���� quindi i dubbi crescono....

Aspetto qualche parere da chi ce l'ha per capire se ho davvero cannato la taglia...così magari va nel mercatino ancora col cartellino attaccato :(:(

Grazie

Belavecio
22-10-2020, 21:27
Considerato che sotto ci metti solo una maglietta di cotone o tecnica,la giacca riscaldata klan dovrebbe vestirti aderente,
Poi ovviamente sotto un giubbotto o giacca moto farà caldo cmq.

Maxrcs
22-10-2020, 21:32
Il mio pusher mi ha detto che probabilmente klan aggiornerà i suoi capi con la possibilità di esser gestita da un app... iniziano dai guanti.. spero per fine anno... io vorrei provare il piumino qualcuno ce l’ha??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

londinese
22-10-2020, 21:33
Avevo telefonato alla Klan qualche settimana fa perche' mi servivano delle batterie di ricambio e non le trovavo da nessuna parte (poi le ho trovate da Valeri Sport). Il tizio al tel mi ha detto che sono stati acquisiti dalla Macna. Non ho capito se il marchio Klan scomparirà o che. Di certo, se guardate tutti i negozi online, i guanti Klan sono diventati introvabili, il che mi fa pensare che la produzione sia ferma da un po'; quanto per covid e quanto per questa acquisizione non so.

Mark60
23-10-2020, 01:42
Il mio pusher mi ha detto che probabilmente klan aggiornerà i suoi capi con la possibilità di esser gestita da un app....

Esatto...ma a quanto sembra non hanno iniziato dai guanti ma dalla giacca ed è marchiata Macna by Klan.
Cercando in rete salta già fuori qualcosa...la giacca prob è fatta da macna mentre la tecnologia è di klan.
Ha sempre un tasto sul petto che serve ad attivare la giacca, ma è dotata di Bluetooth quindi, oltre a poter utilizzare il tasto come prima, con una app si può regolare l’intensità e metterla in stand by, e la app potrà gestire tutti vari capi indossati regolandoli separatamente.
Si trova poco o niente per ora....comunque la strada è quella, acquisizione o comunque collaborazione con Macna.

Ora tornando alla classica klan grigia qualcuno mi da il suo feedback per la taglia? Con le mie misure ho esagerato con la L?

RESCUE
10-01-2021, 22:42
Riprendo questo thread in quanto ero in procinto di ordinare il gilet riscaldato BMW quando il mio amico Massimo @fallik: mi ha messo la pulce nell’orecchio con l’abbigliamento Klan.

Ho visto un modello klan con cui puoi regolare la potenza riscaldante via Bluetooth ma secondo me non serve ad una mazza, devi tira fuori il cell dalle tasche o dai vani dedicati e quindi ti devi togliere i guanti ecc ecc, con il pulsante anche con i guanti abbassi un poco la cerniera della giacca e premi il pulsante senza dover togliere nulla.

I klan con il collegamento con la presa del GS come si comporta la sola giacca la regge, e 2 due giacche pilota e passeggero assieme le regge?
Bene dopo questo pippone chiedo a chi ha usato/ usa o i klan o il BMW quali pregi quelli difetti ecc ecc

nb il prezzo non è una discriminante per me.....me lo regalano [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

”GIESSISTA” cit.

Belavecio
10-01-2021, 22:46
Il tasto sul gilet imparerai a premerlo per regolare la temperatura, anche coi guanti senza aprire il giubbotto/ giacca.
Abbinato ai guanti klan é la spesa migliore per chi gira in inverno.

andreac
10-01-2021, 23:10
Solo se non hai la giacca con le protezioni sul petto ;-)

Mark60
11-01-2021, 14:27
Riprendo questo thread in quanto ero in procinto di ordinare il gilet riscaldato BMW quando il mio amico Massimo @fallik: mi ha messo la pulce nell’orecchio con l’abbigliamento Klan....
Bene dopo questo pippone chiedo a chi ha usato/ usa o i klan o il BMW quali pregi quelli difetti ecc ecc ...

Io dopo aver venduto la Klan troppo grande ad un amico forumista, ho comprato la nuova versione con Bluetooth marchiata ormai Macna che hai visto tu.
L’ho usata solo un paio di volte ma posso dirti che rispetto alla precedente materiali e vestibilità sono cambiati parecchio ed è rifinita molto bene! Tecnologia Klan collaudata...funziona bene e anche da spenta è uno softshell caldo e confortevole. 4 livelli di riscaldamento e la possibilità di gestirla con l’app ( utile se hai più capi, per uno solo serve poco).
Col prezzo del gilet bmw (che non mi pare granché come rifiniture e materiali) compri il completo Macna giacca e pantaloni! Oltretutto avere anche le braccia riscaldate e la possibilità di collegare eventuali guanti con gli spinotti dedicati nei polsi è un’altra cosa interessante.
Io non avrei dubbi!

RESCUE
11-01-2021, 14:35
@Mark60: la nuova giacca Macna by Klan la vestibilità com’è?
Le taglie sono standard?

”GIESSISTA” cit.

Maxrcs
11-01-2021, 14:47
@Mark60

Ti chiedo cortesemente, visto che sarei in procinto di cambiare il mio sottogiacca klan che ormai ha una decina d’anni... lo usi con la batteria? Se si da fastidio dove é posizionata? Con l’app bt ti trovi bene? Perché il mi dubbio é questo: con il klan ho il regolatore della temperatura esterno, perciò quando lo collego con la moto lo metto al minimo, ma poi in viaggio posso regolarlo a piacimento. Con l’app? Ti devi fermare e prendere il telefono o ha una cosa come l’ixon che tu imposti la temperatura è lui la mantiene costante? ( questo in teoria, in pratica non l’ho provato) grazie.

Mark60
11-01-2021, 15:05
@Mark60: la nuova giacca Macna by Klan la vestibilità com’è?

Allora, io il modello “vecchio” l’ho provato solo in casa ma la vestibilita era un po’ tipo bomber, ovvero non aderente, al di là della taglia per me troppo grande.
La nuova è molto più slim nel senso che veste aderente ed è elasticizzato il tessuto, quindi come ho scritto sopra, fa da softshell anche non accesa.
Io sono 1,70 e peso 74 kg ed ho preso una M. La L sembrava vestirmi bene ma in realtà lunghezza e braccia diventavano abbondanti dovendo stare sotto la giacca tecnica. Considera che con le giacche sono mediamente una 50

RESCUE
11-01-2021, 15:12
Casso, sono mongoloide io, ho le braccia lunghe
1,76 per 71 kg

La S non “creto” mi vada bene.....

Di solito io ho una M

”GIESSISTA” cit.

Mark60
11-01-2021, 15:37
@Mark60

Ti chiedo cortesemente, visto che sarei in procinto di cambiare il mio sottogiacca klan che ormai ha una decina d’anni...

Ciao Max, no io non l’ho provata con batteria perché ho quelle per i guanti ma hanno il jack più piccolo e quindi impossibile provarla per ora (ce l’ho da meno di un mese). La tasca per la batteria e il relativo cavo è in basso a dx più o meno altezza ombelico. Posso però dirti, avendo i guanti completi di batterie, di averli provati prima con batteria e poi collegati alla moto e la differenza si sente bene con essi, quindi considerando che la giacca ha bisogno di più corrente credo sia limitante usarla con batteria. La app come ho scritto sopra credo diventi molto utile avendo più capi, con la sola giacca è un giochino in più ma non indispensabile. Considera che puoi sempre usare il tasto posizionato sul petto e scegliere tra 4 livelli di regolazione. La app ti da la possibilità di impostare il livello desiderato ed eventualmente un timer e far si che vada in stand by dopo tot tempo. Le variazioni devi farle fisicamente sul cell.
Non è come il sistema ixon che si autoregola e dovrebbe mantenere automaticamente la temp di comfort. Solo letto però...mai sentito nessuno che abbia testato il sistema, però mi pare che per ora ci siano solo i guanti.

Mark60
11-01-2021, 15:43
La S non “creto” mi vada bene.....

Di solito io ho una M

”GIESSISTA” cit.

No la S piccola... sei anche più alto di me, quindi andrei sicuramente di M, tanto con la vestibilità di questa rimane aderente non ti fa fagotto.

RESCUE
11-01-2021, 17:48
Grazie.
Allora mi guardo in giro per trovare una buona offerta sui siti siamo a circa 150 € da aggiungere il cavo alimentazione....

“GIESSISTA” cit.

Mark60
11-01-2021, 19:57
Si più o meno..sin’ora vista intorno ai 160..listino 179 poi sconticino web e ci sei...il cavo io avevo già lo spinotto bmw era sui 15 € mentre quello universale per andare alla batteria intorno 10€ lo trovi

RESCUE
12-01-2021, 22:37
Stasera mi sono buttato, ho acquistato la giacca Macna Centre!!

......e questo anche se quando apriranno le stalle sarà maggio.....[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]

....vorrà dire che ad Ottobre acquisterò sempre di Macna il gilet rinfrescante di cui me ne hanno parlato un gran bene....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ora devo acquistare o il cavo alimentatore presa predisposta oppure il cavo da collegare direttamente alla batteria, ho il dubbio che la moto tagli l’alimentazione come mi è già successo con il compressorino portatile e che ho dovuto vendere perché non funzionava...

Inviato dal “GIESSISTA” cit.

fallik
13-01-2021, 07:41
Già che c'eri potevi aspettare il 1300 [emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mark60
13-01-2021, 12:29
Stasera mi sono buttato, ho acquistato la giacca Macna Centre!!

Ottimo acquisto...se hai avuto modo di vedere le giacche Klan sino all’anno scorso vedrai la differenza di materiale, rifiniture e vestibilita!

La giacca da sola riesci ad alimentarla dalla presa....se invece aggiungi i guanti va in protezione e va collegata direttamente alla batteria.

RESCUE
13-01-2021, 12:40
Perfetto grazie allora vado di presa predisposta !
Grazie

Velocissimi, è già in spedizione

market2ruote

Grazie all’amico @givi58: [emoji1303][emoji1303]

“GIESSISTA” cit.

RESCUE
15-01-2021, 07:43
Volevo segnalare il sito Motorstock che fa dei prezzacci sull’abbigliamento riscaldato Macna.

https://www.motorstock.it

Boh...il link non va ma il sito esiste e c’è!!

RESCUE
16-01-2021, 13:51
Arrivata oggi la giacca Macna Center a prima vista sembra ben realizzata, taglia centrata, asciutta sul busto, sulle maniche un poco morbida...ma sono io che ho le braccine.
Molto probabilmente non riuscirò a portarla inserendo il pollice nel polsino predisposto, mi tira troppo.

Spno molto contento, a breve la prova in bianco della giacca...[emoji3064][emoji3064][emoji3064][emoji3064]

Mark60
18-01-2021, 21:51
Ottimo! Come ti avevo scritto è molto ben fatta e ha fatto un passo avanti dalla versione Klan
Nemmeno io uso il pollice nel buco...anche se tecnicamente potrei come misura

RESCUE
18-01-2021, 22:05
Il materiale, la consistenza e la “pesantezza” praticamente è identica al sotto giacca estivo Windbreaker di BMW che ho.

Dato che è riscaldato dovrebbe essere sufficiente come “pesantezza”

Ora attendiamo maggio/giugno per indossarla......[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]

pipu
18-01-2021, 22:52
Nemmeno io uso il pollice nel buco...anche se tecnicamente potrei come misura

Seguo ! [emoji41]

yesmon
19-01-2021, 23:06
io ho preso il piumino Klan everest, ho anche la giacca ma quella non la uso perchè quando mi fermo e si disattiva si crepa dal freddo, invece il piumino che è piumino vero, quando mi fermo e il riscaldamento si disattiva, ho sempre il piumino che mi tiene caldo. è anche rifinito molto bene e si può utilizzare come capo normale tutti i giorni.

RESCUE
19-01-2021, 23:18
Stasera finalmente è arrivato il cavo dedicato alla presa BMW.
Collegato si accendono 3 led blu per comunicare che il capo e sotto tensione, premi e tieni premuto per un paio di secondi il pulsante di accensione/cambio potenza riscaldante e la “giacca si accende” [emoji23][emoji23][emoji23]
Si illumina un led rosso sopra gli altri 3 e lampeggia credo sino a raggiungere la temperatura impostata.
Sempre con il tasto di accensione cambi la potenza di riscaldamento ne hai a disposizione 4 sempre segnalate da altro led diverso dai precedenti e posizionate sul pulsante di accensione,
Bianca
Blu
Viola/fucsia
Rossa

Per il controllo della potenza via Bluetooth...prossimamente[emoji12][emoji12][emoji12]

Sono molto molto soddisfatto dell’acquisto, e sono contento di aver scelto Macna in luogo di BMW

Maxrcs
20-01-2021, 12:17
E niente....
Mi avete messo la scimmia addosso... sono passato dal mio puscher... ho preso il Macna per sostituire il mio vecchio klan.... grazie eh...

Migliori finiture sicuramente, veste molto più slim, ho preso una M.
Ho visto che gli attacchi dei cavi sono identici.
Qualcuno l’ha provato con la batteria da 12v? Così per curiosità.

timerider
21-01-2021, 22:17
Io la uso su quello vecchio per i giri brevi e mi trovo bene, poi mi porto sempre il cavo nel caso voglio restare fuori un po’ di più.
Oppure volevi sapere della batteria sul quello nuovo?

Maxrcs
22-01-2021, 08:01
No, volevo sapere la batteria su quello nuovo come va. Prima di spendere altri 100€.

Poi ho trovato, parere personale, trovo un po’ scomodo il pulsante sul petto. Ottima l’app ma riuscire ad accenderlo con sopra l’airbag e la giacca... si fa un po’ fatica a volte se si potesse accendere da app sarebbe la chiusura del cerchio.

Jecky1973
22-01-2021, 17:04
ho trovato un buon prezzo su Amazon per la giacca macna klan (120€)... cavo escluso.... sicuramente la collegherò alla batteria della moto ma mi chiedevo (non riesco a capirlo) se esiste la possibilità di attaccarla ad una batteria portatile usb (si sono un barbone volevo evitare di acquistare la loro batteria)

RESCUE
22-01-2021, 17:11
Da motorstock la Macna costa 134 €

pipu
23-01-2021, 11:19
Non lo dite a nessuno però [emoji2958], ma io ho preso questo gilè a 50€ pb compresa e funziona da Dio, molto ben rifinito e ottimo tessuto... scalda pure sul collo [emoji2958]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210123/c980c7ba08dc5393f45a86ebb013c0be.jpg

Jecky1973
23-01-2021, 14:09
Metti bene il link o le indicazioni su dove trovarlo

pipu
23-01-2021, 15:16
https://www.amazon.it/dp/B08P4VP6BG/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_QMcdGbKF3YGW5

Io ho preso una taglia M, la più piccola disponibile, sono 174 x 66 kg (né petto né pancia). Se ci fosse stata una tg S sarebbe stata perfetta perché a mio avviso queste giubbe andrebbero indossate il più aderenti possibile per sfruttare al massimo il calore che sprigionano

a pelle andrebbe messo un intimo sottile, max un pile da sci. La funzione massimo calore scalda veramente tanto.

NB: le taglie sono cinesi, fare riferimento alla tabella, è veritiera

misurati con un metro da sarto altrimenti rischi di sbagliare taglia

pipu
23-01-2021, 15:27
Achtung acktung [emoji3544][emoji3544][emoji3544]

io avevo preso questo

https://www.amazon.it/dp/B08JGJB3T5?ref=ppx_pop_mob_ap_share

vedo che il prezzo è leggermente aumentato [emoji15], comunque quello linkato sopra #358 dovrebbe essere lo stesso capo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210123/41a4aa5f45c45038d2ae310a26a9832e.jpg

Mark60
24-01-2021, 04:45
Non lo dite a nessuno però.....

Non lo diciamo a nessuno....però, anche se dici che funziona, vedendolo non mi pare paragonabile alla giacca Macna....per una serie di motivi....

Poi che per 50€ sia un ottimo acquisto ci sta...ma son due cose diverse:
Taglio a campana....maniche assenti e spalle micrometriche...materiale più spesso....alimentazione con batt quindi immagino niente 12V...niente possibilità connessione guanti....ecc......

Belavecio
24-01-2021, 07:39
Concordo..il vantaggio della giacca klan é proprio nelle maniche,collegamento ai guanti ,vestirsi leggero anche nelle braccia,quelle piú esposte al vento e alimentazione diretta alla moto..
Ho provato il gilé senza maniche a pila,ottimo per la vita all'aria aperta..ma per uso motociclistico,son 2 cose diverse.

pipu
24-01-2021, 08:33
Bè sicuramente il klan è specifico per uso motociclistico, ma anche questo fa il suo lavoro considerando che le nostre moto hanno una buona protezione all' aria. L' ho usato la settimana scorsa con temperatura che alle 8 di sera era scesa a -2° e mi sono trovato benissimo. Per quanto riguarda i collegamenti, è vero, non si possono usare pantaloni e guanti, ma con una presa accendisigari ed un cavo maschio - femmina [emoji116] può essere usato tranquillamente collegato appunto alla presa accendisigari. Per quanto riguarda la vestibilità, il giro manica stretto fa sì che l' aria calda abbia meno possibilità di disperdersi idem per il taglio a campana, aderisce molto bene alle forme del busto a patto che siate normo panzati [emoji6] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210124/a4e891507938497c6411acb48cbadc42.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210124/564ccdb7e47d6a3b062dede97216bfbc.jpg

pipu
24-01-2021, 08:57
Ora lo indosso, vado a pisciare il cane, moglie e due figli che dormono beatamente, temperatura esterna sui 3°, nebbia e pioggia battente...sigh [emoji28][emoji23]

Metterò anche l' antipioggia...

RESCUE
24-01-2021, 09:36
Il mio prossimo step sarà l’acquisto dei guanti, oramai credo la prossima stagione sempre Macna per avere la compatibilità con gli eventuali collegamenti.

Ieri sera ho cominciato a controllare sul sito ufficiale per farmi un idea dei prodotti che hanno, ed ho scoperto che i loro guanti hanno la possibilità di incorporare delle batterie per avere la possibilità della doppia alimentazione: collegamento alla batteria moto oppure alimentazione tramite la batteria a 7,4 o da 12 V inserite direttamente nel guanto.

L’unico che ha la funzione Bluetooth è il modello Progress RTX DL non è indispensabile ma se c’è è meglio.

Faccio paio di domande rivolte a chi ha già esperienza:
1 la batteria incorporata nei guanti dove si trova? È fastidiosa come posizionamento?

2 con il collegamento a filo tramite il sotto giacca i guanti si riescono a collegare/indossare con facilità?
Come si riesce a collegare il cavo?
Con guanti indossato? Oppure va collegato prima di indossarlo?

Grazia mille

“GIESSISTA” cit.

Belavecio
24-01-2021, 10:16
prima li colleghi e poi li indossi,quando li devi togliere per poco li lasci penzolare al filo.
parlo della vecchia klan,qualcuno si lamentava del filo corto,la mia sfilandolo era lungo abbondante per collegarli senza difficoltà.
batteria mai presa in considerazione,troppo comodo l'abbinamento giacca-guanti con l'unico cavo diretto batteria..comoda se dovessi usarli per sciare.

Maxrcs
24-01-2021, 18:08
Piccola scomodità che ho riscontrato con il Macna.
Accensione con pulsante sotto la giacca, a volte fai fatica a trovarlo.
Regolazione della temperatura durante la marcia, visto che non puoi tenere il telefono in mano, devi continuare a cercare il pulsante sul petto mentre con il klan si aveva l’interruttore fuori.
Piccolezze eh... però.

TAG
24-01-2021, 19:14
faccio una domanda sul collegamento giacca - guanti
a giacca spenta i guanti possono essere accesi?

Belavecio
24-01-2021, 19:22
si,i capi sono tutti indipendenti,anche i guanti sono indipendenti uno dall'altro,anche come temperatura.

Jecky1973
24-01-2021, 19:26
Io nell’attesa che arrivi la giacca ho predisposto attacco diretto a batteria.... poi chissà quando si potrà usare...

RESCUE
25-01-2021, 22:41
Piuttosto...a maggio morirò dal caldo ma lo indosserò acceso...ZP ZK [emoji845][emoji845][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959]

pipu
27-01-2021, 21:19
https://youtu.be/Kukv_AS5HC4

Pivelli [emoji28][emoji3516]

RESCUE
29-01-2021, 18:47
Ritorno ancora sull’argomento.
Per chiudere il cerchio vorrei acquistare i guanti riscaldati Macna, volevo chiedere chi ha già i Macna, la vestibilità com’è?
Che misura dovrei acquistare L o XL o XXL ??
Per capirci i con i guanti BMW ho la 10-10 1/2 pro summer e Pro winter.
Revit estivi Striker 3 e Striker ho la XXL questi ultimi ho dovuto acquistarli in questa misura perché ho il pollicione lungo [emoji23][emoji23][emoji23]
Cosa che con i guanti BMW non succede.

Grazie

RESCUE
04-02-2021, 21:12
Ragazzi nessuno che ha acquistato i guanti riscaldati Macna?

“GIESSISTA” cit.

Jecky1973
07-02-2021, 23:08
Io della Klan li avevo acquistati ma li ho restituiti per taglia errata e non li ho più ripresi... troppo ingombranti

Jecky1973
14-02-2021, 18:45
Oggi ho provato finalmente la giacca per una mezz’ora...

3 gradi con la rallye

Fatta molto bene, ovvio è meglio usare l’applicazione perché per arrivare al bottone sul petto si deve aprire la giacca...

Unico difetto al momento riscontrato è che dall’applicazione si può spegnere ma non riaccendere... la riaccensione deve essere fatta dal pulsante sulla giacca (da iPhone)

Jecky1973
07-03-2021, 17:28
Voi dove avete collocato lo spinotto collegato alla batteria?

Io l’ho messo sul dietro della sella ma è scomodo...

RESCUE
07-03-2021, 17:34
Dato che ho il solo giubbetto riscaldato, utilizzo la presa predisposta sul cruscotto.

“GIESSISTA” cit.

Belavecio
07-03-2021, 17:36
ovviamente davanti tra sella e serbatoio.
ps: ma solo io riesco ad accenderlo e spegnerlo senza aprire il giubbotto?

Jecky1973
07-03-2021, 17:45
Rescue, regge la presa sul cruscotto?

Avevo letto che è limitata di potenza...

Anche io ho solo il giubbotto e forse sarebbe la soluzione migliore

RESCUE
07-03-2021, 17:48
L’ho letto proprio qua, ed allora ho preso l’adattatore con la spina per la presa BMW.
E regge.

Post #342

“GIESSISTA” cit.

Jecky1973
07-03-2021, 20:53
Grazie!

Comunque per accenderlo e spengerlo devo aprire la giacca [emoji3525]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RESCUE
08-03-2021, 07:20
Per spegnerlo basta che spegni la moto.
È così anche il BMW con l’unico vantaggio che ha il regolatore sul filo di collegamento tra giubbino e alimentazione.

“GIESSISTA” cit.

Jecky1973
08-03-2021, 07:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210308/73b971fc6b09474bf0fa52174313af0c.jpg
Ma questo non ha regolatori... che sarebbe molto comodo

Adesso cerco Macna

RESCUE
08-03-2021, 07:49
Mi sono spiegato male.
È il giubbino BMW che ha il regolatore esterno da acquistare a parte.

Il nostro è solo così. Regolazione sul giubbino stesso.

“GIESSISTA” cit.

Jecky1973
08-03-2021, 08:02
Ah ok! Grazie...

Jecky1973
20-03-2021, 11:25
Dalla presa BMW non serve il cavo con i fusibile giusto?

RESCUE
20-03-2021, 15:58
Quello in vendita, è solo il cavo con agli estremi, la spina compatibile BMW e all’altro la spina/presa Macna.

“GIESSISTA” cit.

barand
12-10-2021, 16:08
mi son letto tutto questo 3D e volevo chiedere una cosa, considerando che il pacco batterie completo giubbino quanti e pantaloni, verrebbe una fucilata, qualcuno ha informazioni dove trovare batterie del genere non targate KLAN/MACNA?
Sul pacco della klan c'è scritto:
Li-Po 7.4V -2.2A - capacità 2200 mA

bissio
16-10-2021, 17:54
........ qualcuno ha informazioni dove trovare batterie del genere non targate KLAN/MACNA?
Sul pacco della klan c'è scritto:
Li-Po 7.4V -2.2A - capacità 2200 mA

presente ! io ho preso un pacco batterie " alternativo" ed ho dovuto solo limare un pochino l'esterno dello spinotto di collegamento al giubbotto. Preso alla Aftertech (https://www.aftertech.eu/pacco-batteria-12-volt-7000mah-7ah-12v-ricaricabile-alta-qualita-litio-f2d4-p-16286.html?zenid=grodlj6qe9dh1gridfk6g5mit6) arrivato pacco batteria con caricabatterie dedicato e un ulteriore cavetto da saldare in caso di necessità;io ho preso quello da 12V 7000 mAh. ( i prodotti klan vanno sia con i 7.4V sia con i 12V ) e sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

ciao

bissio

ipotenus
04-01-2022, 17:58
Sarei anch'io interessato alla Macna Centre che da ciò che ho capito, è sufficientemente sottile da poter essere usata come sottogiacca.
Certo, deve essere piuttosto aderente per questo utilizzo e quindi, presumo che la scelta della corretta taglia sia determinante.
Peccato che non riesco a trovarla da nessuna parte qui a Roma ... Voi come avete fatto?
Grazie.

RESCUE
04-01-2022, 18:12
Come!?

A Roma c’è Motorstock!

Comunque la giacca porto una M ed il giubbino ho acquistato una M

Dimenticavo….MACNA Centre fantastica ad un prezzo corretto.

“GIESSISTA” cit.

ipotenus
04-01-2022, 18:23
E si, ho provato da Motorstock, dopo lunghe penosa malattia sono riuscito a farmi rispondere al telefono, e mi hanno detto che avevano solo la S e la XS.
Inutile dire che non ci sono neppure andato.

Quindi mi consigli di prendere la Centre della stessa taglia della giacca?
Sono alto 1.82, normalmente di stazza media se non fosse per le feste appena passate :-o

RESCUE
04-01-2022, 19:23
Io sono 176 e peso 72 kg….prima delle feste!!

Si io ti consiglio di prendere la tua taglia.

“GIESSISTA” cit.

ipotenus
05-01-2022, 01:24
Allora L o XL mi pare di capire.
Ti ringrazio!

londinese
06-03-2022, 15:53
Finora ho usato dei guanti Klan con la batteria dentro il guanto. Vorrei provare a collegarli alla moto, senza usare un giubbino riscaldato Klan, ma c'è una cosa che non capisco e di cui vorrei chiedervi conferma: se capisco bene, tutte queste marche (Klan, Macna che ha comprato Klan, Warm n safe. Gerbing, Keiss etc) fanno dei cavi ad Y per collegare i due guanti e l'alimentazione.

Però la parte che si collega all'alimentazione è al centro. Quindi, se metto quel cavo nella giacca, dovrei poi portare il cavo di alimentazione fin dentro la giacca, all'altezza del collo (appunto al centro tra le estremità destra e sinistra).

Se invece lo uso per collegare i due guanti senza farlo passare per dentro la giacca, è decisamente troppo lungo.

Non esiste per caso un cavo dove l'attacco dell'alimentazione non sia al centro ma ad una delle due estremità? Oppure uno che non sia di un metro ma che consenta di collegare tra di loro i due guanti senza farlo passare per dentro la giacca? Sì, certo, potrei sempre legare il cavo, però non mi piace avere del peso che penzola in mezzo.

Maxrcs
06-03-2022, 16:06
Prova a guardare su questo sito.

Io avevo preso il vecchio giubbino klan qui, mi sembrano molto forniti, magari trovi il cavo che cerchi.

londinese
06-03-2022, 16:11
@maxrcs non è uscito nessun link. Guarda, io ho guardato i cataloghi sui diti delle varie marche e mi pare ce ne sia solo uno di cavo. Però le foto non sono molto chiare. Per questo chiedevo lumi a chi magari ha già provato di persona.

Se è simmetrico mi pare una corazzata Potemkin, per dirla alla Fantozzi, però il settore è pieno di corazzate; ad esempio ci sono sottogiacche (Klan e Macna) che non hanno un controller esterno della temperatura, ma solo un pulsante sotto la giacca stessa. Quindi uno dovrebbe abbassare la zip della giacca esterna, premere il pulsante del sottogiacca, e richiudere la giacca esterna, magari il tutto in movimento. Mah... :mad: Ah, la Macna poi ha il controller con l'app bluetooth - così il rischio che non funzioni diventa altissimo, e cmq ti devi fermare per cambiare impostazioni.

Maxrcs
06-03-2022, 16:18
https://www.burnoutmotor.com/it/243-abbigliamento-riscaldato-moto-turismo?page=2

Eccolo scusami.

Allora io avevo il klan con il controllo esterno, primi modelli, parliamo del sottogiacca, sempre andato bene.

Ora ho il macna con l’app bt ed ovviamente la controindicazione, come dici tu, é che quando devi variare la temperatura devi accedere al telefono.

Dovrebbe fare qualcosa l’ixon con la tecnologia dei sui guanti che imposti una temperatura interna e loro autoregolano la potenza in base alla temperatura esterna.

Per il cavo non saprei che dirti, io avevo i sottoguanti e lo facevo passare i cavi dalle maniche, ma continuare ad attaccare e staccare gli spinotti mi rompeva non poco.

Ho risolto con le moffole e manopole riscaldate, lo so, esteticamente non sono il massimo… ma chi se ne frega, fanno il loro dovere, poi in primavera le tolgo.

londinese
06-03-2022, 16:27
Che cavi facevi passare dalle maniche, esattamente?
Avevi un sottogiacca Klan che quindi aveva integrati gli attacchi sia per i guanti che per l'alimentazione?

O facevi passare dei cavi in una giacca normale, senza sottogiacca Klan - nel qual caso non avevi il problema che l'attacco dell'alimentazione stava al centro, all'altezza del collo?

Per percorsi brevi in città trovo più comodo avere le batterie nei guanti, ma per giri più lunghi le batterie non bastano, serve l'attacco alla moto purtroppo.

Maxrcs
06-03-2022, 16:42
Avevo gli attacchi nelle maniche

londinese
06-03-2022, 17:03
Le moffole... :rolleyes:
Sarebbe interessante vedere cosa ne pensano questi signori, delle moffole, visto l'opinione radicale che hanno del bauletto! :)
https://www.youtube.com/watch?v=ns48yqU4gM4

Scherzi a parte, sullo scooter le capisco le moffole, ma la mia moto è una Tiger Sport 1050 con paramani di serie; non credo che le moffole possano andare sui paramani.

okpj
11-03-2022, 11:36
Anni fa in uno slancio (anche economico) mi sono comprato tutto il pacchetto Klan: calze, pantalon, giacca e guanti.
Alla fine però uso solo i guanti ormai.
La giacca ha il suo perchè ma non mi piace il fatto che sia rigida (idem i pantaloni). Un suo plus è che dai polsi escono i cavi per i guanti ma... da quest'anno il cavo della manica sinistra non da più contatto nel 99% dei movimenti. Ho provato a risolverla, senza venirne a capo.

Il resto (pantaloni e calze) mi viene scomodo con tutti quei pulsanti interni. Le calze vanno usate al livello minimo, altrimenti vi bruciate i piedi.

Last but not least 2 settimane fa i guanti mi hanno fatto uscire una bolla di scottatura sul mignolo sinistro.

londinese
11-03-2022, 11:42
@okpj i guanti li colleghi solo alla giacca? Se li usi senza giacca, come / dove fai passare i cavi? Ti fai arrivare il cavo dalla batteria fino al collo visto che i cavi Klan sono simmetrici?

I guanti Klan usati con batteria portatile sono ottimi - le batterie di molte altre marche sono troppo ingombranti e rendono i guanti scomodi.

Il completo Klan non mi ispira perché non ha un controller regolabile. Su advrider ci sono delle recensioni che preferiscono il completo Keiss a quello Gerbing, perché dicono che con Gerbing fai troppo albero di Natale con mille fili penzolanti, mentre le connessioni Keiss sarebbero migliori.

RESCUE
11-03-2022, 12:00
Io ho il MACNA che poi è di derivazione Klan (MACNA ha acquistato Klan) e con la mia sottogiacca Center (sia benedetta) ho 4 livelli di temperatura regolabili ANCHE con l’APP.

Per i guanti MACNA credo che quando li indossi le temperature siano tali da dover indossare una sottogiacca (MACNA) accesa o spenta, quindi il problema non si pone.

L’unica cosa fastidiosa è che ogni volta che accendo la moto a seguire devi accendere anche il riscaldamento della sottogiacca.

“GIESSISTA” cit.

giacomarko
11-03-2022, 12:08
Pantaloni Macna,

li ho usati in queste giornate e devo dire che mi sono trovato bene,
concordo con Rescue, rompe un pò il fatto di doverli riaccendere ogni volta che spegni tutto come pure il fatto che appena accendi partono a 4, idealmente preferirei su uno,
il pulsante sulla coscia sinistra non è un problema è si usa con facilità,

personalmente ritengo che sia uno strumento da usare al di sotto dei 10°, in queste giornate dove la temperatura nel pomeriggio raggiungeva i 10..12 erano fin che mai da spenti, ma facilmente sono io che non soffro particolarmente sulle gambe,
giretto mai provato

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

okpj
11-03-2022, 13:25
@londinese ormai uso solo i guanti, per alimentarli ho un cavo a Y molto lungo sempre by Klan che faccio passare nelle maniche, poi posso collegarlo sia alla moto che alla batteria da 12V 6Ah (da tenere nella tasca della giacca)

londinese
12-04-2022, 23:57
Per i guanti MACNA credo che quando li indossi le temperature siano tali da dover indossare una sottogiacca (MACNA) accesa o spenta, quindi il problema non si pone.

La giacca Macna non l'ho provata e, siccome non ha un controller esterno che non sia l'app, non mi interessa provarla.
Ho provato la giacca Keis e devo dire che l'ho trovata troppo calda, o meglio, poco traspirante, faceva effetto sacchetto di plastica e faceva sudare, spenta, anche con temperature sui 7 gradi e le prese d'aria della giacca Klim sopra tutte aperte.

In questo devo dire che ha fatto bene Warm and Safe, che forse in Italia non si vende, a fare una giacca riscaldata volutamente leggera, che non ti tiene caldo quando è spenta, perché il concetto è che una giacca leggera ti consente di fare mototurismo, passando per climi diversi (ad es salire e scendere da una montagna) senza lo sbatti di fermarti a mettere e togliere strati, ma semplicemente accendendo regolando e spegnendo la giacca.

barand
24-10-2023, 09:27
Riprendo questo 3D con domande per i più esperti in elettronica.
Ho la giacca della MACNA (mod. Center Jacket) con la quale mi trovo bene per quanto riguarda il riscaldamento, un po' meno con il tessuto leggero interno che si sta sfaldando sfregando con la fascia lombare.
https://i.postimg.cc/1XrcJVpb/IMG-9949.jpg
https://i.postimg.cc/28Cx3TYY/IMG-9950.jpg
Una nota negativa, se così si può definire, è il fatto che con collegamento diretto alla moto, ogni volta che ti fermi per bere un caffè o altro, quando riparti devi oltre a ricollegare l'alimentazione anche "riprogrammare" la giacca con il BT.
La mia domanda è: sarà possibile abbinare un pacco batterie in parallelo all'alimentazione della moto, in modo che quando stacco il collegamento della moto dalla giacca, quest'ultima sia sempre alimentata dal pacco batterie evitando di riprogrammare la giacca? Il pacco batterie avrebbe solo la funzione di batteria tampone.

barand
26-10-2023, 15:46
Ho ricevuto da MACNA la risposta che gli avevo inoltrato in merito alla riprogrammazione degl'indumenti riscaldati tramite batteria della moto, quando si riparte dopo una sosta.
Questa è la loro risposta:
Hello Roberto,
The problem you are experiencing is one we received a lot as feedback on the heated products. We already worked this problem out with a bluetooth battery that you can install between the jacket and the engine cable. I can not give you an exact date of availability right now but hopefully it will be in time for this winter.

Mark60
19-11-2023, 06:44
Bene! Molto interessante! Mi fa piacere vedere che ascoltano i clienti/utilizzatori e cerchino di porre rimedio ai problemi!
Grazie @barand di aver condiviso la risposta :)

Superteso
19-11-2023, 07:35
Macna mi piace molto, si dimostra dippiù ancora azienda attenta e seria

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

giacomarko
19-11-2023, 08:39
mmm

assomiglia molto alla risposta standard di BMW, in merito alle richieste su Connected,

speriamo che Macna gli dia un seguito più efficace.

Superteso
19-11-2023, 08:42
Paragone che 'c' azzecca

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

okpj
22-11-2023, 09:55
Nessuno ha provato il piumino ex Klan ora Macna (mod. Ascent) ?

Bruno62
01-12-2023, 12:15
io ho il klan everest; è spettacolare, per comodità, leggerezza, tenuta all'aria (fino a 0 gradi uso solo quello con sotto un maglione); se c'è più freddo lo metto sotto una giacca oppure sotto una cerata, mai avuto problemi; il riscaldamento lo uso solo se devo fare tante ore in moto a basse temperature

Outlaw
05-12-2023, 18:40
Questo oggetto è interessante, ed è quello di cui parlava barand....

https://www.macna.com/it/bluetooth-battery

Permetterebbe di non riaccendere tutto singolarmente dopo ogni sosta......

RESCUE
05-12-2023, 19:03
Certo…..70 € però….il mio Macna Center l’ho pagato circa 150€

“GIESSISTA” cit.

Outlaw
05-12-2023, 23:53
Hai perfettamente ragione, prezzo alto senza dubbio. Ma ogni volta devo cercare il tasto sul petto, sotto l'airbag, e sotto la giacca imbottita.... poi devo accendere i guanti, e ora stavo pensando pure di prendere calze (che costano quasi come la giacca).... quando finalmente ho acceso tutto mi sa che son rimasto solo.... questo aggeggio sarebbe una bella comodità

okpj
06-12-2023, 01:50
Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro. Non sarà a quei livelli ma per adesso sta andando (da 15 giorni).

RESCUE
06-12-2023, 07:08
L’unico appunto c’è posso fare al mio Macna Center, tra l’altro eccezionale sia come vestibilita che come calore, è che i i cavi che partono dai polsini mi danno fastidio quando vengono schiacciati dalle protezioni dei gomiti

“GIESSISTA” cit.

giacomarko
06-12-2023, 08:23
Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro.....

ero tentato anch'io, visto l'uso invernale abbastanza sporadico....

grazie per condividere le tue Impressioni

Outlaw
06-12-2023, 10:51
Io fastidi con i cavi non li ho. Anche per me Macna Centre è più che promosso come vestibilità e leggerezza da spento. Quest'estate in Islanda mi ha permesso di viaggiare dai 2 gradi ai 20 senza mai dovermi fermare a mettere e togliere strati. I guanti sono altrettanto validi, solo un po' ingombranti, ma per la stagione più fredda posso sopportare.
L'unico inconveniente è sempre quello della riaccensione singola. La soluzione potrebbe essere la carissima batteria tampone: sono passato in negozio qui a Verona ma mi hanno detto che difficilmente le consegneranno prima di gennaio. Uguale anche per le calze... Anche in internet sembra tutto non disponibile

pipu
06-12-2023, 11:27
Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro. Non sarà a quei livelli ma per adesso sta andando (da 15 giorni).io ne sto utilizzando uno acquistato su Amazon 4 anni fa a 40€, è made in china, è accessoriato con una batteria da 10000 mh che se utilizzo il gilet al minimo della potenza mi fa 8 ore, 6 ore con potenza intermedia e 4 con potenza massima, ho acquistato anche un power bank da 20000 per scrupolo. È uno smanicato di ottima fattura e tessuto pregiato, lo utilizzo anche in ufficio e sulla neve, scalda petto, schiena e collohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231206/093b1cb1ce931920299f3f98f3c7e0fc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231206/ecc5c5126a09ca4906d57fc47fe9ed6f.jpg

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

giacomarko
06-12-2023, 13:24
potresti indicare il link... posto che dopo 4 anni ci sia ancora...

pipu
06-12-2023, 13:32
non è più disponibile[emoji1745]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231206/2a9bfc9c6870b676d1fb83388ca07914.jpg

pipu
06-12-2023, 13:46
comunque sto notando che cercando " gilet riscaldato Shaalek" esce fuori, ma il prezzo è aumentato sensibilmente

okpj
07-12-2023, 13:03
Per chi è in ricerca, ho messo nel mercatino un annuncio perchè sto vendendo giacca, pantaloni e calze Klan

Maxrcs
07-12-2023, 18:14
Con il BF ho preso i progress 2.0 e a parte le batterie da 7.4v. Provati stamattina in città… il guanto è fatto bene, morbido e caldo anche da spento. Ho anche la giacca ventre, perciò posso decidere di usarlo sia con le batterie che attaccato alla moto tramite giacca. Unico neo, il guanto è spesso, perciò si tende a perdere maneggevolezza, io ero abituato con moffole e pro summer bmw. Sicuramente per viaggi un po’ più lunghi è un buon prodotto, con il togli e metti della città diventa un po’ più brigoso.

RESCUE
09-12-2023, 10:07
Questo oggetto……..Permetterebbe di non riaccendere tutto singolarmente dopo ogni sosta......

Su questo sito (https://www.motociclistaonline.it/ricambi-accessori-abbigliamento-moto/42506-macna-b-t-battery-kit-batteria-tampone-abbigliamento-riscaldato.html) c’è un po’ sconto, anche se trovo soldi spesi male si sa che me lo accatto, il tutto in previsione a medio termine di un viaggio al profondo nord…..

“GIESSISTA” cit.

hornet
09-12-2023, 10:21
Io di certo non li spendo 65 euro per "tenere memorizzati" i settaggi.
Soldi veramente spesi male. Ovvio che con il costo di tale abbigliamento si pretenderebbe che la funzione fosse già presente e meno ingombrante.

RESCUE
09-12-2023, 11:07
Si sono d’accordo..ma non c’è, ed in vista di un ampliamento dell’abbigliamento sempre Macna, le calze sicuramente le acquisterò.

“GIESSISTA” cit.

Outlaw
12-12-2023, 13:15
Su questo sito (https://www.motociclistaonline.it/ricambi-accessori-abbigliamento-moto/42506-macna-b-t-battery-kit-batteria-tampone-abbigliamento-riscaldato.html) c’è un po’ sconto, anche se trovo soldi spesi male si sa che me lo accatto, il tutto in previsione a medio termine di un viaggio al profondo nord…..

“GIESSISTA” cit.

Anche qui per ora è solo preordinabile..... lo prenderò di sicuro nonostante il costo. Non è tanto per i settaggi, che puoi regolare con l'applicazione comodamente, ma per l'accensione davvero scomoda e divisa per ogni capo

Bert2020
01-01-2024, 15:18
Buon anno a tutti,
ho un paio di domande per chi ha esperienza diretta di prodotti Macna:
ho acquistato il gilet modello Cloud e il cavo di alimentazione BMW (quello con la presa DIN tipo accendisigari), con sorpresa scopro che la presa del gilet non coincide con quella del cavo, ci vuole un adattatore?
La presa DIN del mio 1200 GS (2016) dovrebbe arrivare a 5 Ampere, riuscirà ad alimentare il Gilet?

overlookh
01-01-2024, 19:35
Non possiedo Macna, ma ne dubbio più degli ampere controllerei i volt con cui va alimentato il giubbotto.

giacomarko
01-01-2024, 19:44
ma possibile che te lo abbiano venduto senza le specifiche tecniche, volt.. amperaggio.. [emoji848][emoji848]

ad ogni modo, ma chiedere al servizio tecnico non sarebbe meglio ??

RESCUE
01-01-2024, 20:27
Io ho un Macna Center e il solo giubbetto, BMW lo regge

“GIESSISTA” cit.

iteuronet
02-01-2024, 14:19
Khlan giacca/pantalone collegati con cavo sdoppiato direttamente alla batteria:nessun problema (S1000XR)
Ho anche il cavo con presa BMW,ma non mi fido:confused:

Maxrcs
02-01-2024, 14:47
5/6 anni klan ed adesso macna sotto giacca, a volte sotto pantaloni, ora sotto giacca e guanti attaccato alla presa 12v, mai un problema.

RESCUE
06-01-2024, 17:48
Certo…..70 € però….il mio Macna Center l’ho pagato circa 150€

“GIESSISTA” cit.

Acquistato ora il backup per il giubbetto Macna
Con spedizione pagato 59, 44 €

Da ActionMoto…. Sperem…..

“GIESSISTA” cit.

Maxrcs
06-01-2024, 18:13
Acquistato…Da ActionMoto…. Sperem…..
.

Ho fatto acquisti da loro per il BF, guanti manca riscaldati, un po’ lunghi nella spedizione ma tutto ok. Imballo perfetto prodotto perfettamente sigillato nella confezione originale.

RESCUE
06-01-2024, 18:44
Ottimo.
Grazie!

“GIESSISTA” cit.

Bert2020
07-01-2024, 16:56
Buon anno a tutti,
ho un paio di domande per chi ha esperienza diretta di prodotti Macna:
...

Confermo che per collegare il gilet Macna modello Cloud al cavo di alimentazione BMW ci vuole un cavetto adattatore.
Provo a caricare una foto, l'adattatore è quello in basso https://ibb.co/pbPPg7W

Confermo anche che la presa DIN accendisigari del 1200 GS (2016) riesce ad alimentare il gilet fino al livello massimo di riscaldamento. Ho fato una prova e tiene anche con le manopole sul livello massimo di riscaldamento.

RESCUE
12-01-2024, 16:10
Buongiorno a tutti, dopo aver ordinato il backup per la giacca Center (in attesa)
Faccio una domanda perché non sono riuscito a capire.

Ho i guanti Progressi RTX, in garanzia spediti in azienda perché 1 non funziona, ho provato a collegare alla giacca Center le batteria da 12v in dotazione con i guanti, ma sorpresa sorpresa gli attacchi NON sono compatibili…..

Sapere se esiste un adattatore?

“GIESSISTA” cit.

Bert2020
12-01-2024, 17:03
@Rescue, probabilmente l'adattatore che hai bisogno è questo:https://www.macna.com/it/adapter-cable

RESCUE
16-01-2024, 00:56
Grazie!
Approfondisco, non l’avevo visto sul sito.

“GIESSISTA” cit.

RESCUE
16-01-2024, 10:59
Acquistato ora il backup per il giubbetto Macna …
Da ActionMoto…. Sperem…..

Riprendo per confermare la bontà del venditore.
Prodotto arrivato sigillato e nella sua cistodia.
Ottimo!!

Il più la batteria è ai polimeri di Litio che è un plus rispetto al litio “semplice”

“GIESSISTA” cit.

Outlaw
16-01-2024, 19:22
Ordinata la batteria tampone su motociclistaonline..... Sperem.... Pagata 69 con spedizione

RESCUE
16-01-2024, 19:28
Scusa ma Actionmoto non ne avevano più ?

Io con spedizione 59 e rotti

Dimenticavo all’interno una busta con indicato il nome di chi ha gestito l’ordine.

Sono sincero era parecchio prevenuto, mi son dovuto ricredere.

“GIESSISTA” cit.

Outlaw
17-01-2024, 10:12
Si, ma davano tempi di spedizione entro fine mese.... Qui 5 giorni, e siccome sono come un bambino e non so aspettare....... tra l'altro il prezzo su Actionmoto è lievitato e con la spedizione ho speso la stessa cifra. Comunque stamattina mi hanno scritto che il pacco è pronto per il ritiro da parte del corriere

RESCUE
17-01-2024, 10:17
Ottimo, allora sono stato fortunato. [emoji256]

“GIESSISTA” cit.

Mad Max
18-01-2024, 15:09
@Rescue, probabilmente l'adattatore che hai bisogno è questo:https://www.macna.com/it/adapter-cable
Confermo: serve a convertire il jack DC8020 (con cui viene fornito il cavo di alimentazione dalla batteria o dalla presa accendisigari) al jack DC7909 (presente sui guanti e sul gilet).
:mad:

Jecky1973
28-01-2024, 13:53
Qualcuno è riuscito a collegare macna ad un power Bank di quello che si usano per i cell ?

barand
31-01-2024, 14:06
Qualcuno è riuscito a collegare macna ad un power Bank di quello che si usano per i cell ?

Volevo farlo, ma penso che la tensione che deve essere utilizzata sugli indumenti MACNA, sia 7.4V oppure 12V.
A tal proposito, allora, mi sono costruito, un pacco di batteria 18650 con 7.4V e 6000mAh + caricabatteria con una spesa di ~ 24/25€.
Per ora funziona; ma io uso, principalmente il 12V della moto, alla quale ho collegato giacca+calze+guanti (tutto MACNA).

Sono interessato alla batteria tampone ma mi trattiene il prezzo "esageratamente esagerato" anche perché dopo aver ricevuto la risposta da MACNA, la batteria è esclusivamente per mantenere la memoria delle impostazioni degli indumenti.
Sarebbe interessante clonarne una....

Outlaw
06-02-2024, 10:48
Sabato ho provato per la prima volta la batteria tampone: costa troppo ma ti risparmia un bello smaronamento. Per me è promossa, in pratica accendi gli accessori solo una volta prima di partire da casa. Poi ogni volta che stacchi il cavo gli indumenti vanno in standby e quando ti riattacchi alla moto tornano alla temperatura precedentemente impostata. Ovviamente se nella sosta stacchi i guanti dal filo che arriva dalle maniche del giubbino, poi dovrai riaccenderli: ma con i guanti è operazione semplice. La rottura (per me) era il tasto sul petto e quindi posso dirmi soddisfatto, anche in previsione dell'acquisto delle calze (su cui sono ancora incerto)

Outlaw
06-02-2024, 10:54
Ora sarebbe figo poter caricare l'app Macna sul Garmin XT .... avrei fatto bingo. Mi pare che nemmeno usando un carplay risolverei. Usandolo in auto, infatti, l'applicazione non è disponibile.

andreac
06-02-2024, 13:29
Outlaw, per le calze considera che gli stivali poi potrebbero risultare stretti.

Bugio
06-02-2024, 15:39
Le calze sono una bomba ma almeno a me segano i polpacci...
Inoltre la combinazione di calze e sotto pantaloni ha i collegamenti "corti" e non sono confortevoli

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Smarf
06-02-2024, 18:49
ho comprato il set completo macna (calze, pantaloni, giacca e guanti)
molto bene le calze anche se, senza la batteria tampone, è un casino la gestione quando ci si ferma e si deve scollegare l'alimentazione.
con queste temperature giacca e pantaloni non li ho accesi.
i guanti sono troppo ingombranti e rigidi.

Outlaw
06-02-2024, 20:19
Grazie a tutti per i consigli sulle calze. Di certo con la batteria tampone queste diventano più gestibili. Per gli ingombri vedrò.... Concordo sul fatto che i guanti sono davvero grossi e rigidi, ma dopo due stagioni iniziano a mollarsi un po'. Comunque avrei preferito un guanto più sottile vista la presenza del riscaldamento. La giacca invece per me è una bomba, sia da spenta che da accesa. Gestisco le temperature esterne da 0 gradi a 20 indossando sotto solo una maglia intima senza soffrire. In Islanda quest'estate mi ha salvato da un continuo metti e togli... Vale tutti i soldi spesi

barand
07-02-2024, 15:31
per OUTLAW: ti do un consiglio per le calze. Se hai negli stivali il sottopiede, toglilo.
Lo stivale avrà recuperato spazio per la calza

barand
07-02-2024, 15:38
Le calze sono una bomba ma almeno a me segano i polpacci...
Inoltre la combinazione di calze e sotto pantaloni ha i collegamenti "corti" e non sono confortevoli

Ho avuto lo stesso problema per i polpacci. Quando sono stato allo stand di MACNA durante la fiera EICMA, ho fatto presente questo inghippo e hanno confermato il problema, asserendo che c'era un lotto difettoso, dando disponibilità alla sostituzione. Ho contattato il rivenditore segnalando l'incontro che ho avuto con MACNA: reso e sostituite!
Le avevo acquistate da nemmeno un anno quindi ancora in garanzia
Queste nuove, ora sono indossabili

TAG
07-02-2024, 19:38
era un difetto che già si riscontrava con le calze Klan
bisognava avere polpacci da signorina

Hedonism
26-03-2024, 20:54
scrivo qui anche se un po' OT...

sulla moto dovrei avere la femmina di una connessione per abbigliamento riscaldato, secondo voi è possibile collegare un adattatore per collegare un dispositivo USB?

Maxrcs
11-11-2024, 10:10
Riprendo un pò la discussione visto l'arrivo delle temperature più consone per l'abbigliamento riscaldato.

Avevo i sottopantaloni della klan che ho usato pochissimo perchè collegati in parallelo con il giubbino o avevo freddo sul torace o mi cuocevo le chiappe... ora sono passato a macna giubbino e guanti, stavo pensando al sotto pantalone centre, volevo sapere pareri di come va e se conviene usarlo con una batteria, visto che scollegato dalla moto poi bisogna riaccenderlo ed ho visto che il tasto di accesione non è molto pratico. o se attacarlo in parallelo con la giacca. Chi ce l'ha come si trova e come lo usa?
Grazie

Bugio
11-11-2024, 10:59
Preso l'anno scorso. Lo uso collegato alla moto e in parallelo con la giacca e le calze. Rimane scomodo nello spegni/accendi però poi con la app da telefono lo regoli in autonomia da tutto il resto.
In realtà l'ho usato pochino perché sulle gambe non soffro troppo il freddo inoltre forse l'ho preso un po' comodo e mi ingombra molto con i pantaloni da moto che uso abitualmente.
Insomma se per sotto giacca e calze sono soddisfatto per i pantaloni meno.

Maxrcs
11-11-2024, 12:48
Preso l'anno scorso…

Si, uso l’app sia per i guanti che per il sotto giacca…
Ma infatti chiedevo per l’accendi/spegni volevo usare la batt sui sotto pantaloni perché puoi tenerla in stand by senza perdere la connessione e prendendo quella piccola ingombra meno… tenendo conto che sulle gambe anch’io soffro meno freddo… ma se un domani volessi prender le calze avrei già il collegamento pronto.

Bugio
11-11-2024, 12:51
Per collegare solo le calze per questo inverno credo mi procurerò l'accessorio dei cavi sdoppiati per attaccarle al sotto giacca e stop...

RESCUE
11-11-2024, 13:13
Se collegato alla moto, il problema avviene ogni volta che spegni la moto alla riaccensione devi inserire spinotto accendere la moto anche invertire le azioni non cambia nulla e poi riaccendere l’abbigliamento singolarmente.

Io ho acquistato il “KIT BLUETOOTH MACNA BATTERIA BACK-UP” e mi mantiene memorizzato l’impostazione anche senza alimentazione (il vestiario non scalda) ed alla ripartenza non devi spogliarti per riaccendere il riscaldamento dell’abbigliamento

Mi dicono che non riesce a gestire giacca+pantaloni attaccati assieme, mi dicono perché io ho solo il giubbetto Centre, mentre i guanti hanno la batteria incorporata.

E ieri li ho sfruttati a dovere….

“Giessista” cit.

Maxrcs
11-11-2024, 13:35
RESCUE se tu nei sotto pantaloni metti la batteria resti scollegato dalla moto, perciò li puoi accendere già nella vestizione, metterli in pausa dall’app, poi prima di partire sempre dall’app li accendi… se ti fermi e stacchi la giacca dalla moto il pantalone lo gestisci sempre dall’app perché avendo la batteria resta sotto tensione. Ovvio scalderà meno che attaccato alla moto ed hai l’autonomia della batteria.

RESCUE
11-11-2024, 15:06
Capisco, quindi tu utilizzi la batteria ed in più colleghi all’alimentazione della moto?

Sicuramente saprai che tramite app, quando scendi dalla moto, puoi mettere in standby il riscaldamento e farlo ripartire appena risali in sella.

“Giessista” cit.

Maxrcs
11-11-2024, 18:02
RESCUE utilizzerei la batteria per i sotto pantaloni, per il sotto giacca lo metto collegato alla moto, i guanti ho le due batterie se rimanessi senza li collego al sotto giacca, l’uso prevalente lo faccio per andare al lavoro, in ospedale faccio 12h di turno, parto con il buio e torno con il buio:-)

La cosa che m’interessava è la comodità dei sotto pantaloni.

Sennò continuo a mettere la calzamaglia, di completo ho rukka che mi soddisfa molto.

RESCUE
11-11-2024, 18:30
Non avevo compreso la domanda.

Un amico uscite di merende ha anche i pantaloni riscaldati, ne è soddisfattissimo.

“Giessista” cit.

Outlaw
18-12-2024, 13:06
Ciao a tutti, domanda per chi ha esperienza. Uso da tempo il giubbino e i guanti macna attaccati direttamente alla batteria della moto. Lo scorso anno ho preso anche la batteria tampone e tutto funziona correttamente. Ora mi hanno regalato le calze: secondo voi posso attaccare con il cavo prolunga tutto insieme o c'é troppo assorbimento e mi gioco batteria o alternatore? Va cambiato il fusibile sul filo che parte dalla batteria? Per la batteria tampone non dovrebbe essere un problema, al limite spengo i guanti che sono i più semplici da riaccendere quando serve. Grazie!

Outlaw
21-12-2024, 18:54
Allora mi rispondo da solo dopo la prova sul campo. Nessun problema con giubbino, guanti e calze attaccate direttamente alla batteria della moto, non è stato necessario cambiare nemmeno il fusibile. Vero che le calze erano alla prima potenza, il giubbino alla seconda e i guanti a volte a 3. Non ho testato tutto al max. La tensione che leggevo oscillava sempre tra 14.2 e 14.3, come al.solito insomma Anche la batteria tampone ha funzionato bene nelle soste. Per quanto riguarda le calze, io che ho sempre i piedi freddi, sono stra promosse. A 1 stavo davvero bene anche a meno 2 gradi. Sono morbide e non stringono. Ho tolto il sottopiede dagli stivali perché sono un pochino spesse, ma volendo potevo lasciarli. Spero sia utile a qualcuno

giacomarko
23-12-2024, 12:15
la batteria tampone come funziona...

è la sua o hai utilizzato un power bank qualsiasi ?

la giacca Macna mi arriverà domani

Outlaw
24-12-2024, 10:22
Uso la batteria tampone Macna già dallo scorso anno e per me è comodissima e promossa (prezzo a parte e dimensione un pochino ingombrante, ma niente di che). Ma ti evita uno smaronamento infinito ogni volta che ti fermi. Così invece quando scendi dalla moto tutto l'abbigliamento collegato va in standby e quando ti ricolleghi torna alla temperatura che avevi impostato prima. Non riscalda eh, mette solo tutto in pausa così da non dover riaccendere ogni capo. Non ho mai riscontrato problemi nemmeno ora che collego giacca, guanti e calze. E' una spesa che rifarei senza dubbio

giacomarko
24-12-2024, 13:50
ok Grazie,

se possibile, quali sono i dati di targa della batteria?

voltaggio, ampere... tipo di collegamento in/out

buone feste !

EDIT: i dati li ho trovati, solo una domanda,

quindi gli indumenti sono collegati alla batteria, e la batteria ha un ingresso per il cavo che arriva dalla moto, quando scendi, stacchi solo quello e tutto il resto resta collegato, acceso e in standby. corretto ?

Outlaw
27-12-2024, 11:12
Si esatto, stacchi il cavo che dalla moto entra nella batteria e gli indumenti restano collegati fisicamente alla batteria tampone che li mantiene in pausa (non riscalda). La batteria tampone è collegata via Bluetooth al cellulare, come tutto l'abbigliamento

giacomarko
27-12-2024, 20:48
È proprio vero che non si capisce più nulla,

nel frattempo ho scritto a Pogliani Shop, un grosso magazzino che vende moto, abbigliamento e moto accessori,

chiedendo esattamente quello che ho chiesto a te, relativamente a questo oggetto:

leggi la risposta, loro mi dicono che non si può caricare dalla moto,

forse tu hai un oggetto diverso ?

oppure loro non sanno cosa vendono ?

grazie per il chiarimento

m

Re: Batteria Giacca/Pantaloni Macna 12V 6000 MaH 1658082-101

Gentile Cliente,
la batteria da Lei indicata*non può essere attaccata alla moto per ricaricarsi.*Può attaccare direttamente l'equipaggiamento riscaldato alla batteria della moto per una carica illimitata con il cavo :
https://shop.pogliani.com/it/306947-cavo-alimentazione-batteria-macna-per-guantigilet-114405.html?page=1

Cordiali saluti.

[https://ci3]Staff Pogliani
eCommerce Sales Support

giacomarko
27-12-2024, 21:52
domanda,

il cavo di alimentazione che usi per dare corrente alla giacca, è collegato direttamente alla batteria della moto oppure è quello con la presa Hella da accendisigari (che ho io)?

chiedo perché io ho un problema,

collego la giacca al cavo che è inserito nella presa accendisigari, premo il pulsante della giacca e questa si accende

accendo la moto è la giacca si spegne

hornet
27-12-2024, 22:31
@giakomarco la batteria che intendi tu cioè quella tampone che ti permette di poter andare al bar a prendere il caffè senza perdere le impostazioni dell' abbigliamento riscaldato non è la stessa batteria di cui parla Pogliani shop nella risposta.
La batteria a cui si riferisce il commerciante è quella da utilizzare in alternativa all' alimentazione diretta dalla moto.
Tale batteria infatti la puoi ricaricare solamente col loro caricatore alimentato a 220 volt da presa casalinga.

Per il secondo tuo post relativo allo spegnimento della giacca precedentemente "attivata" nel momento in cui fai l' avviamento della moto, penso che il problema sia nell' elettronica della moto che stacca volutament la presa accendisigari per favorire l' avviamento; un pò quello che succede ai fari di molte auto nella stessa situazione.
Col cavo diretto in batteria questo problema non succede.
Prova a verificare questa mia teoria mettendo in quella presa un altro utilizzatore di corrente (una presa usb) oppure un tester per vedere se all' atto dell' avviamento c' è una (momentanea) interruzione dell' alimentazione.

giacomarko
27-12-2024, 22:48
grazie per la risposta,

sul fatto dell'accensione, penso tu abbia ragione, la centralina potrebbe staccare la tensione ... oppure la giacca rilevare un calo e di conseguenza staccare per evitare danni

ma a moto accesa ?

la stessa presa, a motore acceso, la uso per caricare il cellulare

quindi quale tipo di batteria dovrei acquistare, per poterla poi ricaricare in viaggio ?

giacomarko
27-12-2024, 23:04
in breve, tu cosa usi?

alimenti gli indumenti con collegamento diretto alla batteria

e batterie tampone per tenerli accesi quando scolleghi il cavo batteria

il cavo per la batteria l'ho trovato,

mi mancherebbe solo la batteria giusta

grazie

hornet
27-12-2024, 23:06
Se sulla stessa presa hai modo di caricare il cellulare, hai quindi modo di testare quanto ipotizzavo. Prova a mettere in carica il cellulare e tienilo d' occhio nella fase di avviamento motore. Se la mia ipotesi è corretta dovresti momentaneamente vedere una interruzione di ricarica del cellulare.

Non capisco però quale batteria stai cercando.
Se ho capito bene tu utilizzi (come me) la corrente fornita dalla moto e ovviamente rinunci al riscaldamento in caso di passeggiata a piedi avendo lasciato la moto al parcheggio.
Se ti infastidisce dover riaccendere e reimpostare i vari capi riscaldati al tuo ritorno alla moto devi acquistare la batteria "tampone" che non riscalda ma fà solo questo tipo di servizio.
La batteria tampone è:
https://www.motociclistaonline.it/ricambi-accessori-abbigliamento-moto/42506-macna-b-t-battery-kit-batteria-tampone-abbigliamento-riscaldato.html

hornet
27-12-2024, 23:15
Personalmente non uso batterie e purtroppo mi adeguo al dover riaccendere tutto ogni volta che risalgo in moto.
Sinceramente 60 euro (a persona) per solo questa funzione e uno scatolotto abbastanza ingombrante da tenere in tasca non vale la pena essere un buon affare.
Ovviamente mia opinione personale.
Ritengo che tale funzione dovesse essere parte integrante della giacca stessa.
Penso anche che tale batteria possa funzionare su giacca, pantaloni e calze, ma i guanti uno se li sfila dalle mani e non li può lasciare collegati elettricamente alle maniche della giacca. Quindi, venendo a mancare l' alimentazione, per i guanti ci sarebbe sempre l' obbligo di riaccenderli alla successiva risalita in moto.

giacomarko
27-12-2024, 23:16
ok è quella che hai postato, non riscalda (ma non mi serve) ma tiene solamente il tutto acceso

domani mattina riprovo,

però, come dicevo, non capisco perché no si accende la giacca a motore acceso, in questo caso la corrente c'è

domani riprovo

grazie per la pazienza

hornet
27-12-2024, 23:32
Se la giacca non si accende mai c' è sicuramente un problema.
La presa della moto è ok (perchè il cell si ricarica).
Quindi il problema è la giacca stessa oppure il cavo che utilizzi sulla presa DIN che dovrebbe essere questo:

https://actionmoto.it/Cavi-e-Batterie/10942-bmw-cavo-di-alimentazione-macna-centre-gloves-lava-8718913089105.html?srsltid=AfmBOooFw1Zh1LjtkZodYOo sFrN9xi5Y2R-Oy961fnZTZe9xkhxxaNC4

hornet
27-12-2024, 23:41
Il cavo che si collega alla presa DIN originale della moto non ha nessun fusibile perchè uneventuale corto circuito o eccessivo assorbimento è controllato direttamente dalla moto.

Tutti gli altri cavi (occhielli diretti alla batteria) oppure quello per la presa accendisigari classica tipo auto hanno invece un fusibile di protezione.

Il cavo accendisigari "classico" è questo:

https://www.beps.it/it/cavo-alimentazione-cavo-alimentazione-12v-macna-2099902.html

Tu quale utilizzi?

giacomarko
28-12-2024, 08:05
il secondo

hornet
28-12-2024, 08:58
Controlla il fusibile allora.

RESCUE
28-12-2024, 12:03
La mia batteria tampone o backup così chiamata l’ho acquistata da “Actionmoto”
Negozio zona Napoli, economico e veloce.
Super professionali

“Giessista” cit.

giacomarko
28-12-2024, 15:02
riprovato questa mattina, tutto ok,

anche durante l'avviamento della moto, in effetti lo smartphone segnala per un istante "batteria scarica"... probabilmente l'assorbimento dell'accensione, ma dura un paiondi secondi, poi tutto va

ipotizzo un collegamento "ballerino" della
presa accendisigari,

ora l'ho assicurato con un paio di fascette, sicuramente più stabile

[emoji1696]

Outlaw
31-12-2024, 12:12
Come ti hanno già spiegato, la batteria tampone (che è cosa diversa dalla batteria per alimentare l'abbigliamento) ha il solo scopo di non dover riaccendere tutto dopo che ti sei scollegato dalla moto. Con i guanti il problema è relativo, perchè il pulsante è comodo al contrario di quello della giacca o delle calze. Per me (mia opinione) questa funzione ripaga ampiamente i 60 euro, che sono di certo un furto, ma visto che non c'è alternativa.... concordo sul fatto che quella funzione dovesse essere integrata nell'abbigliamento, ma purtroppo bisogna adeguarsi. Del resto anche le batterie per alimentare l'abbigliamento hanno prezzi davvero assurdi, simili all'abbigliamento stesso. La batteria tampone, comunque, si ricarica durante la marcia mentre è collegata alla batteria della moto e quando ti scolleghi mantiene solamente attivo il collegamento Bluetooth mettendo gli indumenti in pausa. Una volta che ti ricolleghi alla moto, tutto torna alla precedente impostazione.
Quanto allo spegnimento in fase di accensione della moto, ci sta perchè tutte le prese vengono momentaneamente disattivate: se ti colleghi alla batteria della moto questo non avviene.

giacomarko
01-01-2025, 14:53
si capito,

penso che acquisterò quella per il mantenimento delle connessioni,

anche se mi viene da pensare che, forse, un normale power bank, dotato di opportuno connettore, magari potrebbe risolvere,

si potrebbe comunque tenerlo sotto carica del motore...

certo la prima domanda è...

quale è il voltaggio richiesto?

hornet
01-01-2025, 15:10
Trovare una soluzione più economica alla batteria tampone non è così semplice.
Lo dimostra il fatto che già la batteria per uso "riscaldante" per questo abbigliamento quando non sei collegato alla moto non sia possibile ricaricarlo con un semplice collegamento alla batteria motore.
E' ovvio, una batteria completamente scarica non la puoi collegare con due semplici fili elettrici ad una batteria (quella della moto in questo caso) per farla ricaricare.
Ci sarebbe un "incontrollato" ed eccessivo passaggio di corrente dalla batteria carica a quella scarica.
Per fare ciò ti occorre un caricatore DC/DC in pratica un carica batterie analogo al classico di casa ma che accetta corrente continua anzichè la 220 alternata di casa.
Tornando alla batteria "tampone", penso che all' interno ci sia un qualcosa che funzioni come gli UPS per i pc, cioè la batteria tampone si "attiva" istantaneamente nell' attimo in cui tu ti scolleghi dalla motocicletta e si rimetta in standby al successivo ricollegamento del cavo della moto.
Il voltaggio è quindi un piccolo dato che significa poco e per certo và sicuramente bene sia un voltaggio di 7,4 volt come 12 volt perchè sono i voltaggi delle batterie (originali macna) che possono far funzionare questo tipo di abbigliamento.
Sicuramente chi ha un minimo di nozioni elettroniche/elettrotecniche può inventarsi una piccola scheda elettrica che faccia questo semplice lavoro.

RESCUE
01-01-2025, 19:15
Stasera ho messo in carica sia la batteria bluetooth sia le batterie dei guanti.

MAI PIÙ SENZA!
(d’inverno)

“Giessista” cit.

Maxrcs
11-01-2025, 17:01
Scusate il dubbio,
Ma con il caricatore da da 7,4 volt posso caricare la batteria da 12v?

hornet
11-01-2025, 18:52
Secondo me no, batterie differenti e caricatori differenti.

Antonio1982
14-01-2025, 13:58
Ciao,

Scusate la domanda forse banale.
Ma il cavo collegato direttamente non butta giú la batteria ???
Io uso abbigliamento macna su Rt con presa din ma su seconda moto volevo collegarmi a batteria; non so se modificare cavo aggiungendo interruttore impermeabile.

Che mi consigliate?

hornet
14-01-2025, 19:49
Per la seconda moto compra un secondo cavo.
Ti consiglio diretto a batteria (anche perchè non conosco la tua seconda moto).
Ovvio che dal momento che ti colleghi cominci ad assorbire corrente, ma immagino anche che non starai a motore spento per troppo tempo con l' abbigliamento già acceso.