PDA

Visualizza la versione completa : Borsa destra o sinistra?

Puskin
23-11-2010, 15:02
Salve a tutti,
premetto che non ho mai potuto sopportare i topcase sulle moto, però al momento ho la necessità di montare una borsa sulla mia rt 1150. Dico una perchè camminare con tutte e due in città forse è troppo, ma non saprei quale montare!!! Secondo voi ai fini della praticità e stabilità quale scelta dovrei fare dx o sx?

p.s. scusate la domanda idiota

Grazie a tutti.

ZioTitta
23-11-2010, 15:04
E' solo la mia opinione, ma una borsa sola sta malissimo ! Mettile entrambe...

Enzino62
23-11-2010, 15:22
Perche'hai comprato una moto da tursimo che ha le borse e top case se non ti piacciono?forse avresti fatto bene a prendere un fazer con zainetto in spalla.
comunque nel traffico e una questione di manico con le borse e non di ingombri,anche se le togli non credo che fai la"rasetta" alle auto,un po'di elastico lo si lascia sempre.

Enzo

PINO55_PE
23-11-2010, 15:29
Una volta passata la testa....il resto va da solo.....;)

alebsoio
23-11-2010, 15:55
Io a Milano uso la borsa dx.

Alex

robertag
23-11-2010, 16:02
se una sola sempre la destra in quanto nelle manovre da fermo è il lato destro è quello "sguarnito"...
...comincio a pensare che l'Enzino abbia ragione....

zerbio61
23-11-2010, 16:13
attento che puo' sbilanciare in movimento se la riempi molto e diventa pesante
poi esteticamente lascia a desiderare

PINO55_PE
23-11-2010, 16:33
Una volta su Iutubbe fecero vedere un filmato di una caduta a terra della RT 1200, con borse e senza borse......... Bè devo dire che senza borse, i danni sono maggiori..:mad::mad::mad:
http://www.youtube.com/watch?v=NPrCvXLlcyo

rasù
23-11-2010, 17:14
per caricare è più comoda quella che resta all'insù quando la moto è sulla stampella laterale.

robertag
23-11-2010, 17:18
...comincio a pensare che l'Enzino abbia ragione....:confused:

Fabs
23-11-2010, 17:49
Una sola borsa.... mmmm, mica bella, sai?!
Ma in fondo, che ti cambia averle tutte e due? La moto è più stabile, soprattutto se carichi un pò la borsa e poi non guadagni tutto 'sto spazio con una borsa sola...
Sarà, ma a me vederla con la sua linea mi appaga l'occhio...

EagleBBG
23-11-2010, 18:01
Una sola borsa fa cagare... IMHO, sempre montate entrambe. ;)

maxriccio
23-11-2010, 18:01

:) penso che tu abbia ragione a dare ragione all'Enzino, quando ce l'ha, ce l'ha;)

Tornando alle borse se avessi la 1150 le toglierei entrambi e metterei il bauletto che è + bello del ns...

mde1956
23-11-2010, 18:03
Una sola borsa.... rigorosamente al posto del bauletto: vedrai che fihata :lol:

dosa
23-11-2010, 18:05

fa cagare anche l'RT senza borse :lol:

Enzino62
23-11-2010, 20:46

dai,ti servo l'assist,chi che c..avolo avrei ragione?

Enzo:rolleyes:

EagleBBG
23-11-2010, 20:55
fa cagare anche l'RT senza borse

Assolutamente d'accordo... il suo equilibrio estetico lo raggiunge con entrambe le borse montate, un architetto direbbe che è una questione di equilibrio dei volumi, di pieni e vuoti.

Io le smonto solo per manutenzione e durante i rari lavaggi... ;)

PATERNATALIS
23-11-2010, 21:49

Quotissimo

mde1956
23-11-2010, 22:14
Scherzi a parte è proprio così: i volumi "vuoti del serbatoio corrispondono perfettamente ai pieni delle borse.
Per questo trovo assurda la caduta stilistica nel voler "appiccicare" le NOSTRE borse a tutti i modelli BMW.

Braccino corto o mancanza di idee?

robertag
23-11-2010, 22:44
dai,ti servo l'assist,chi che c..avolo avrei ragione?

Enzo:rolleyes:
..non eri tu che parlavi di copertina della tucano da mettere sulle gambine, di retaggi spùteristici?...:lol:

ad ogni modo la "question" era:
se costretto a montarne una sola valigia quale delle due mi consigliate?

e non:
stà meglio con due o con una?

quindi ribadisco:
meglio montare la destra per il motivo di cui sopra al post #6...

Billa
23-11-2010, 22:57
robertag, io per lo stesso ragionamento invece direi la sx, così non devi fare il giro della moto... :-)

e comunque non sono convinto che con una sola valigia ci si muova più snelli nel traffico.. comunque l'ingombro da un lato c'è..e ...che fai, per passarci fai il friso alle macchine spostandoti dal latro senza borsa?!?
Insomma non mi sembra sta genialata.

robertag
23-11-2010, 23:16
forse non ci siamo capiti; io reputo più conveniente montare, se proprio necessario, la dx solamente perchè nelle manovre da fermo, fatte sia stando sula moto che a fianco, a sx puoi contare sulla stampella nel caso di sbilanciamento/atterramento della mucca...mentre a dx, sempre in caso del malaugurato evento, senza valigia, la moto cadrebbe a terra procurandosi più danni che con il baule montato...

zerbio61
24-11-2010, 10:05
sono sempre caduto a sinistra, per mie stupidaggini, sempre senza borse e con danni minimi. ero comunque fermo, ma se avessi avuto la borsa a sx l'avrei sicuramente danneggiata, quindi se proprio deve essere una borsa sola , a destra

robertag
24-11-2010, 10:27
che ti sia caduta solamente a sx è puro caso. ad ogni modo nelle manovre se fai uscire la stampella, quando possibile, da questo lato non ti potrà mai cadere... se poi hai fatto pochi danni tanto meglio, sei stato fortunato.
guadati il filmato già postato e magari figurati la caduta della mucca in favore di un eventuale pendenza... situazione che ho subito ad ottobre 2009, senza poi contare lo scontro con il capriolo... se non avessi avuto le valige i danni sarebbero stati di gran lunga maggiori; pensa che, ad esempio, marmitta e semimanubri, leve comprese, non hanno avuto il minimo graffio...

alexvivinc
24-11-2010, 11:11
volumi ????
pieni e vuoti ????
architetti ????
linee estetiche ???
non vi facevo cosi' buoni borghesi ....

robertag
24-11-2010, 12:16
...mica siamo dei BAVBONI...:lol::lol::lol:

mde1956
24-11-2010, 12:50
volumi ????
pieni e vuoti ????
architetti ????
linee estetiche ???
non vi facevo cosi' buoni borghesi ....

Infatti non mi agghindo di abbigliamento dell'elica ;)

Ma "per l'estetica delle sembianze" quello che si deve dire va detto.

L'ignoranza non è di classe (anche se a volte fa classe)

tukutela
24-11-2010, 12:54
fa cagare anche l'RT senza borse :lol:

per me no!!!!!

anche perchè senza borse la moto è molto piu' maneggevole e va' meglio!!!:arrow::arrow::arrow:

dosa
24-11-2010, 16:51
per me no!!!!!

anche perchè senza borse la moto è molto piu' maneggevole e va' meglio!!!:arrow::arrow::arrow:

per il 1200 ti do ragione ma la 1150 non riesco a digerirla senza borse:lol:

phantomas
24-11-2010, 22:21
Il 1150 senza borse NON ESISTE! E' come un cielo senza stelle, un uomo senza pancia, ecc. ecc. :lol:

PATERNATALIS
24-11-2010, 22:49
..non eri tu che parlavi di copertina della tucano da mettere sulle gambine, di retaggi spùteristici?...:lol:

ad ogni modo la "question" era:
se costretto a montarne una sola valigia quale delle due mi consigliate?

...

Direi la destra perche se piazzi la moto sulla stampella e' quella piu' in alto e piu' comoda da aprire e chiudere; e poi per trafficarci attorno non sei in mezzo alla strada facile preda del primo automobilista distratto. .

Enzino62
24-11-2010, 22:50
e poi senza borse è piu'alta e non ci arrivo per terra....

Enzo

Acrostico
24-11-2010, 22:52
Bah ! pur avendo tutte le touring tengo montato sempre e solo il topcase .
Sarà questione di volumi, di estetica, di quel che si vuole ma dopo che mi è caduta da entrambe le parti trovo che è UTILE il top !!
Sono pragmatico.

http://img.photobucket.com/albums/v315/Tarantola/sofigo.gif

http://img.photobucket.com/albums/v315/Tarantola/GS115001.jpg

gabstara
25-11-2010, 16:24
al di la di ogni giudizio estetico meramente soggettivo il top , soprattutto quello originale, è molto ben fatto , capiente come pochi e soprattutto non ingombra nel traffico ....
fai un po' tu ...:rolleyes: