PDA

Visualizza la versione completa : Sunsei caricabatterie solare x moto

saltino
18-11-2010, 10:45
Però non sarebbe male come idea? Voi che ne dite?

Sunsei SE 150 (http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=33) by Intec
Usare il sole per ricaricare la batteria della propria moto? Da oggi è possibile grazie alla nuova linea di accessori distribuita dalla Intec, eccovi la versione specifica per le moto
..da MOTONLINE 7/2009 (http://www.motonline.com/equipaggiamento/articolo.cfm?codice=190542)
Non male come idea, specie alle nostre latitudini dove il sole spesso e volentieri fa sentire la sua benefica presenza.
Si tratta del nuovo caricabatterie solare Sunsei (http://www.sunsei.com/SE-170?sc=12&category=307) SE 150, distribuito in Italia dalla torinese Intec.

È pratico da installare e promette di mantenere in carica la batteria, nel pieno rispetto dell'ambiente, semplicemente sfruttando l'energia solare.

aspes
18-11-2010, 11:27
per sfruttare il sole bisogna lasciar la moto all'aperto.A quel punto o sei in un cortile privato o ti rubano il manutentore...

callistojr
18-11-2010, 11:31
o tutta la moto...

saltino
18-11-2010, 12:56
la moto sta sotto una finestra nel BOX con un metro di filo lascio l'apparecchio sul davanzale all'aperto nel mio giardino.. parliamo del caricabatterie e non di logistica.

danny62
18-11-2010, 14:07
Beato te che puoi, io tengo la moto nel caveaux blindato, videosorvegliato 24 ore al giorno, per ritirarla mi fanno la scansione della retina.

Ale73
18-11-2010, 18:32
per ritirarla mi fanno la scansione della retina.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bella l'idea, ma ci vuole almeno un box con la finestra... che io non ho! :mad:

massimo scita
19-11-2010, 17:54
a me manca pure il box.:mad:

aspes
26-11-2010, 12:49
la moto sta sotto una finestra nel BOX con un metro di filo lascio l'apparecchio sul davanzale all'aperto nel mio giardino.. parliamo del caricabatterie e non di logistica.

ok! per funzionare funziona sicuro, oltretutto un caricabatterie non ha bisogno di grandi correnti.
Chiaramente il tempo di ricarica e' legato alle dimensioni della batteria (come per qualunque caricabatteria), ma in questo caso anche al livello di insolazione e alla superficie delle celle. COnsiderando che un caricabatterie come quello del Lidl da 18 euro ti da fino a 3,5 ampere che a 14 volt (di solito si carica a 13.5-14) sono circa 50 watt direi che questo considerata la superficie delle celle te ne puo' dare un bel po' meno, ma questo si tradurra' solo in un tempo di carica piu' lungo. Certo in una giornata un po' nuvola potrebbe volerci dall'alba al tramonto per una piccola batteria da moto.COme manutentore invece va benissimo. SU una macchina per esempio anche lasciata in sosta lo metti sul cruscotto, attacchi la spina all'accendisigari e dovrebbe andare benissimo.Per la macchina la logistica sarebbe irrilevante , ipotizzando pero' che venga lasciata inutilizzata a lungo e serva solo un manutentore.Se no caricare una batteria scarica con quello ti ci va una settimana.