Visualizza la versione completa : Guida in piedi + Legge
chuckbird
11-11-2010, 22:45
Sono solito guidare la mia mucca stando in piedi sulle pedane.
Specie quando procedo lentamente ed anche in mezzo al traffico.
Esiste una legge che vieta espressamente di farlo?
Grazie a tutti voi.
ma è comodo guidare in piedi in mezzo al traffico? cosa fai enduro tra un semaforo e l'altro?
EagleBBG
11-11-2010, 22:55
Solito??? :rolleyes:
Ma masochisti si nasce o lo si diventa? :lol::lol::lol:
PATERNATALIS
11-11-2010, 23:02
Direi che non esiste una norma che lo vieti , ma come sappiamo bene non sempre i tutori dell' ordine sono dello stesso parere di noi motociclisti.
ad essere pignoli ci sarebbe un'articolo del codice della strada che impone di tenere entrambe le mani sul manubrio ed essere seduti stabilmente sulla sella.
chuckbird
11-11-2010, 23:16
ad essere pignoli ci sarebbe un'articolo del codice della strada che impone di tenere entrambe le mani sul manubrio ed essere seduti stabilmente sulla sella.
Dove lo trovo?
chuckbird
11-11-2010, 23:17
Solito??? :rolleyes:
Ma masochisti si nasce o lo si diventa? :lol::lol::lol:
Mi piace e mi alleno a farlo.
Farlo sullo sterrato con quel transatlantico mi viene estremamente naturale anche sul ripido.
Dove lo trovo?
..ho trovato questo... http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.170.htm
!! V_ !!
franzisco
11-11-2010, 23:56
..c'è chi guida coi piedi ed è un manico e c'è chi sta seduto col culo ed è una scopa
andreawake
11-11-2010, 23:59
Senza offesa, ma se io vedo uno che in città guida in piedi la prima cosa che mi viene da pensare è che sia un pirla.......:-o
Ripeto, senza offesa....;)
Paoletto
12-11-2010, 00:25
Moto da raid e posizione da raid
chuckbird
12-11-2010, 00:34
Senza offesa, ma se io vedo uno che in città guida in piedi la prima cosa che mi viene da pensare è che sia un pirla.......:-o
Mi viene più facile scorregiare...
...magari, poverino, sta solo andando in farmacia a comprare la "Preparazione H"...:lol::lol::lol::lol:
!! V_ !!
Gekkonidae
12-11-2010, 00:43
io sono spesso "il pirla".... e non mi offendo... :lol:
La seconda è che abbia il pannolone pieno:lol::lol::lol:
a volte lo faccio per sgranchirmi, per qualche secondo.
La cosa che mi ha sempre stupito, sopratutto in autostrada in velocita' (non troppo elevata se no voli via), e' che pur essendo totalmente esposto improvvisamente il rumore del casco si annulla, perche' non risente piu' delle turbolenze. Sembra insensato che esposto in pieno faccia meno rumore, ma provate e vedrete (casco integrale)
.c'è chi guida coi piedi ed è un manico e c'è chi sta seduto col culo ed è una scopa
Ed il manico dove l'ha fatto sparire?
ma se io vedo uno che in città guida in piedi la prima cosa che mi viene da pensare è che sia un pirla.......
...ho che ha passato una notte di fuoco ....in via Gradoli....ehehehehehehheh
Sembra insensato che esposto in pieno faccia meno rumore, ma provate e vedrete (casco integrale)
...beh...non è tanto insensato......esci dalle eventuali turbolenze del cupolino.....
alla guida del motoveicolo si sta seduti e si deve reggere il manubrio con entrambe le mani pena 74 euro di multa art. 170 cds (http://www.codicedellastrada.net/)
cosa fai enduro tra un semaforo e l'altro?
ribaltato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Quotone per andreawake :-o
nonelaser
12-11-2010, 09:35
Anche io, pur non avendo attualmente moto da raid, nei giorni torridi estivi magari passo qualche minuto ogni tanto per raffreddare i sacri gioielli. Per dimostrare invece la mia abilità alla guida mi esibisco in interminabili surplace al semaforo rosso: in primissima fila, con i piedi su entrambe le pedane pronto a spalancare il gas all'apparire del verde!
Credo che dei tutori dell'ordine particolarmente rognosi possano senz'altro appellarsi a qualche cavillo sulla sicurezza alla guida, come dice Peranga. Che quasi certamente nel CdS c'è, come dimostrato da Axjani...
Ho dubbi sulla sicurezza della guida in piedi nel traffico....:confused:
Corsaro73
12-11-2010, 11:11
Grazie a tutti voi.
buahahahahah
alla guida del motoveicolo si sta seduti e si deve reggere il manubrio con entrambe le mani pena 74 euro di multa art. 170 cds (http://www.codicedellastrada.net/)
orpo...e quando da ragazzi facevamo le gare in discesa a motore spento SENZA MANI? mi e' rimasta ancora oggi la sensibilita' giusta, volendo riesco ancor a curvare senza mani se le curve non sono strettissime....:lol:
Però chi scrive queste leggi,non ne capisce una mazza!Ignoranza profonda!
Non sanno cosa è una moto,ma dubito che siano anche ignoranti,in senso assoluto!
E strapagati!
vicocamarda
12-11-2010, 11:30
Io guido in piedi solo dopo essermi fatto più di 400km seduto ed ho dolore al cu@o :lol:
Sent from my iPhone using Tapatalk
vicocamarda
12-11-2010, 11:32
Però chi scrive queste leggi,non ne capisce una mazza!Ignoranza profonda!
Non sanno cosa è una moto,ma dubito che siano anche ignoranti,in senso assoluto!
E strapagati!
Devi considerare una manovra brusca, sicuramente la fai meglio,prima ed hai più padronanza del mezzo da seduto, quindi credo che la legge non sua tanto errata
Ho assistito in prima persona ad un amico con GS1100 che si è alzato sulle pedane per sgranchirsi (roba di 10 secondi al massimo) e di essere richiamato dal Vigile!
Ci siamo fermati, il vigile ha detto "le pare il caso di mettersi a fare ginnastica nel traffico?".
E lui sbigottito "Sono in sella da un po' di ore, mi son solo sgranchito le ginocchia"
Vigile "ecco, la prossima volta accosta la moto e scende"
E ha citato l'articolo che dicevate voi, ma non ha fatto nessuna contravvenzione.
Teoricamente per quell'articolo non dovremmo neanche staccare le mani dal manubrio per alzare\abbassare la visiera.
Non parliamo poi del saluto ai motociclisti!
Venerdì, Pesce, alternativa frittura di pesce.
vicocamarda
12-11-2010, 12:40
Ma è già iniziata la Quaresima? :lol:
Paolo1973
12-11-2010, 12:58
:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
scusa ma....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
... a me capita di tirarmi su perchè mi si insacca la schiena e dopo un po' non ne posso piu"...
l'ho fatto anche ad andature veloci per dare un po' di sollievo ai ciap...
In piu' ogni tanto lo faccio per vedere oltre ... e capire il perchè di una determinata condizione del traffico...
Comunque lo trovo molto comodo ad andature cittadine... certo, meno ad andature normali... e per me il "normale" su extraurbano è sempre almeno tra 90 e 110... (circa i "100" reali) giusto per non "raschiare" punti della patente...
Poi ci sono eccezioni... con "sbavature" sulla velocità massima... ma sono irriferibili...
Basta appendersi a testa in giu' sulla moto per stirare la schiena...
http://pellesquadra.it/images/pesci/spada/spada_big.JPG
Biemmevuo
12-11-2010, 14:04
Adoro guidare in piedi....ma evito di farlo in mezzo al traffico per non farmi rider dietro da centauri col culo inchiodato alla sella, per non spaventare automobilisti babbei e per non stuzzicare dei (più o meno) rispettabili agenti che si ritrovano loro malgrado a dirigere il traffico.
E' anche vero...che difficilmente mi fermerebbero per questo motivo: ...quando sto in piedi sulle pedane...sono alto come un motociclista normale seduto :lol::lol::lol:
Appunto....che se poi ti capita di frenare di botto come fai ?':(
State calmi che se quelli dell' articolo 170 si rendono conto che la moto e' un veicolo INSTABILE, obbligheranno le due ruotine supplementari :)
Peggio ancora se dovessero scoprire con orrore che in curva anziche' girare il manubrio, piegate pericolosamente e incoscientemente la moto :)
Anche io, pur non avendo attualmente moto da raid, nei giorni torridi estivi magari passo qualche minuto ogni tanto per raffreddare i sacri gioielli. Per dimostrare invece la mia abilità alla guida mi esibisco in interminabili surplace al semaforo rosso: in primissima fila, con i piedi su entrambe le pedane pronto a spalancare il gas all'apparire del verde!
Credo che dei tutori dell'ordine particolarmente rognosi possano senz'altro appellarsi a qualche cavillo sulla sicurezza alla guida, come dice Peranga. Che quasi certamente nel CdS c'è, come dimostrato da Axjani...
Credevo di essere l'unico a tenere questi spettacolini al semaforo....sento che un giorno o l'altro cadrò per fare sta pirlata.
o che abbia le emorroidi.
Appunto....che se poi ti capita di frenare di botto come fai ?':(
...la risposta è nella domanda... :lol::lol::lol:
Ducati 1961
12-11-2010, 20:13
Grazie a tutti voi.
NON CI CREDO .....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Claudio Piccolo
12-11-2010, 20:33
Per vedere bene oltre le macchine davanti io in piedi sulla sella mano destra a frontino sopra gli occhi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |