PDA

Visualizza la versione completa : gs 1200 - faro che punta verso il cielo - aiuto!

m16
11-11-2010, 17:49
Ho combinato un danno, nel cambiare la lampadina del mio gs 2009 ho spinto sulla parabola, ho sentito "clack", probabilmente si e' sganciata da qualche fermo che la bloccava e ...adesso guarda all'insu'. Dovrei smontare il faro per sistemarla,ho visto che ci sono delle viti per togliere il vetro anteriore, dovrei farcela da li'. Qualcuno di voi sa come fare o mi puo' dare qualche consiglio? Dove posso trovare uno schema di smontggio o un'indicazione di come e' fatto dentro?
Un ringraziamento anticipato a chi mi puo' aiutare........

11-11-2010, 18:02
fai una ricerca con "parabola faro" o "fermo faro" (tasto in alto a dx) , dovresti trovare ampia documentazione in merito, se hai rotto o sganciato il fermo della lampada è un problema arcinoto.

ciao

gigi70
12-11-2010, 00:59
m16, ti auguro di risolverla bene e presto, altrimenti sappi che mi avanza un faro del 1200 in garage....... ;)
Un saluto, Luigi.

pastina
12-11-2010, 09:14
Anche a me è successo e ovviamente non ero in grado di farlo. Un amico con molta manualità si è prestato e ancora adesso quando lo incontro per strada cambia marciapiede per peura che possa chiederglielo ancora. Togliere il fanale (per lui) non è stato un problema ma riuscire e infilare i tre fermi interni che poi grazie alle regolazioni orientano il faro in verticale ed in orizzontale è stata una Odissea. Per farci leva riesci a lavorare solo inserendo le mani nei buchi delle lampade...fa te. In bocca al lupo.

tuttounpezzo
12-11-2010, 12:43
io ho smontato è rimontato il faro con molta facilità

SirAndrew
12-11-2010, 14:37
smontare e rimontare è facile..ma far tornare la maledetta sferetta bianca sopra quella nere:mad::mad::mad:
io ho trovato di molto aiuto questo attrezzo:

http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/1716A/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

per istruzioni vedi gli innumerevoli post e armati di pazienza.

Buona fortuna

m16
12-11-2010, 15:21
RIUSCITO! Ho tolto il faro (due viti e viene via) e ho usato un ferretto a L e un cacciavitino. E' un lavoro da chirurghi ma ce l'ho fatta (circa mezzoretta di smadonnamenti). GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!
Questo forum e' GRANDE!

cavalcapassi
12-11-2010, 21:39
MITICO!!!!!!:D:D

Pensa che se ti fosse venuto a meno lo sbuzzo di metterci mano (manina:lol:) e fossi andato in offe, ti avrebbero ladrato 200€ come ridere. Mettere mano al faro? Impossible!!! Lui è unstoppable come i mecca!!!!

Ciauz