Visualizza la versione completa : Anche voi siete stati contattati da:
Ebbene si ho messo in vendita la moto e tra le varie mail mi è giunta la seguente:
Buona giornata. Abbiamo un serio interesse per l'acquisto della vostra moto. Siamo una società ceca che si occupa di motocicli. Ogni settimana, andare in Italia. Qual è il prezzo minimo di vendita per l'esportazione? Il motociclo è in contanti. Siamo lieti della tua risposta. Se l'offerta è interessante per noi. Moto pagare in contanti e prendere. Distinti saluti Pietro. Concessionari Motobikes, Repubblica Ceca. Numero di telefono: 00420604593458. www.motobikes.cz
Qualcuno è stato contattato? Ha fatto affari? Sono i soliti banditi?
Un parere grazie. :)
Non li conosco.. ma ad occhio è la solita truffa...
DAKAR-BAUS
24-09-2010, 11:22
Occhio!!!!!!!!!!!!!!!
non ho mai trattato con loro ma ho venduto un paio di moto all'estero, arrivano contanti alla mano, pagano e se la portano via, se lo fai in settimana meglio perchè vai in agenzia e fai la radiazione per export immediatamente.
Ovviamente solo contanti in mano!!!!
catenaccio
24-09-2010, 11:30
secondo me quelli che propongono pagamento cash non sono truffe!
io ho venduto la moto all'estero a uno sloveno che mi ha contattato su internet, dopo una ventina di mail e un po di foto s'è noleggiato il furgone, è venuto, siamo andati all'aci, radiazione, pagamento cash, caricato la moto, saluti baci abbracci e via verso casa!
in due ore abbiam fatto tutto!
un mio amico l'ha venduta a dei compratori bulgari mi sembra, stessa cosa come me, loro però avevan già preso anche un altra moto in un altra città!
Il ragazzo mi ha spiegato che per loro è prassi cercare nel nord iitalia perchè ci sono usati a pressi ottimi.
Da loro in Slovenia la turistica usata media ha 100.000 km, da noi 15.000 per dire.
Mi ha detto che siamo dei ricconi fighetti, e c'ha ragione!
Morale della favola sentili e vedi cosa ti propongono...
King Meda
24-09-2010, 11:50
sì però quando ti danno i soldi controlla che non siano falsi.
Oggi falsificano persino gli assegni circolari.
anni fa vendetti l'auto con la stessa modalità: soldi in mano e radiazione.
Mi diedero i soldi in contanti lasciandomi l'auto, che vennero a prendersi la settimana successiva
confermo, non è una truffa, pagano in contanti veri ... hanno un po' di gente col furgone sparsa nel nord italia soprattutto, appena hanno abbastanza moto per riempire furgone e rimorchio le portano al paese d'origine.
occhio però a tenere i contanti per il minor tempo possibile, perchè c'è qualcuno in circolazione che sa che hai 5000-10000 euro in tasca ...... meglio sarebbe vedersi in banca e versarli subito.
Venduto auto così tre anni fa. E' venuto con i contanti, siamo andati insieme
alla mia banca a versarli, siamo andati all'Aci per radiazione per esportazione e festa finita.
Però stai sempre accuorto che non si sa mai...
Confermo quanto detto da Bumoto...
Arrivano, andate a fare la radiazione, contanti in mano e se ne vanno.
Di solito non c'è problema... lavorano moltissimo anche con le concessionarie...
Ciao.
M
comunque, sempre all'occhio mi raccomando.
Fare le cose con calma e sempre chiedendo aiuto a chi ne sa.
Un amico(Televel nick QdE),ha venduto il Varadero ad uno sloveno contattato via internet,due mesi fa.E' venuto a vederla e dopo una settimana si è presentato con il contante....fatto tutto e nessun problema.
scorazza
24-09-2010, 14:31
x curiosità che moto hai messo in vendita?
Giessino09'
24-09-2010, 16:00
Chiama la POLIZIA Postale....:)
che c'entra la polizia postale ?
Anche io venduto macchina e moto all'estero.
In giornata (mattinata) si fa tutto.
PS Il rumeno a cui ho venduto il K, mentre controllavo i 500 euro, mi ha confessato che lui se li è presi degli euro falsi... :mad: da un barese... :lol:
Ho subito pensato a Gianfranco :lol:
andreawake
24-09-2010, 18:13
Confermo quanto detto da Bu.......pensa che il gruppo miacci (ktm/bmw/ducati) tra napoli e frosinone la settimana scorsa ha venduto una sessantina di moto del loro parco usato ad un gruppo tedesco. Venuti qui, pagato, radiato, caricato e portato via....
zerbio61
24-09-2010, 18:14
dal sito sembrano gente seria, poi se hanno il contante.............
Bramstoker
24-09-2010, 19:34
diffidare è bene,non cagarseli è meglio :)
harry potter
24-09-2010, 19:49
diffidare è bene,non cagarseli è meglio :)
xchè ?
alla fine :
1 non ti fanno perdere tempo
2 casch sull'unghia e non pagherò
3 se la moto ha qualche racola sai che non tornano a scassare le palle
meglio di cosi ;)
io ne ho vendute 3 ai krukki e 4 a dei ragazzi sloveni
preferisco le persone dell'est, non han fretta, non tirano 1 euro sul prezzo (i krukki in certi casi altro che genovesi :rolleyes:) e ti offrono sempre da bere
il crucco invece no :(
hanno più paura loro a girare coi contanti in terra straniera... e poi i cechi non sono rumeni o albanesi
vai tranquillo e controlla bene i soldi come faresti con un italiano
In di truffe me ne intendo, se mi contattano per la mia, gliela vendo al volo.
Vi spiego perchè ci guadagnano:
Nell'est europeo non esiste l'euro X e la tangente di stato sulle moto non euro 3, che porta a far scendere il valore della moto solo in Italia, ma che all'est vale molto di piu'.
Un po come noi che andiamo a comprare le obsolete in Germania, è differenza di mercato che porta alla convenienza di pagarci le nostre in contanti e fare il viaggio per prenderle.
Pensate che sino a qualche anno fa, hanno ripulito tutti i concessionari delle moto euro 0, ora le comprano anche da noi privati.
P.S. naturalmente pagamento cash e attenti che la vernice non sia fresca..;)
Jecky1973
24-09-2010, 23:24
meglio qualche soldo in meno ma stare tranquilli
Morrimoto
25-09-2010, 00:23
Mi hanno contattato tramite subito.it....ma mi hanno offerto cifre inaccettabili...li ho mandati a cagher
anche a me quando ho venduto la merda di opel astra mi hanno offerto 600 miseri €uri, però nessuno offriva di più per quel cesso di macchina con 240mila km...
gliel'ho data volentieri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |