Visualizza la versione completa : Non parte dopo scivolata...
MOTO GS 1200 ADV 2007
Domenica mio fratello è scivolato su un tornantino di montagna, e la moto è andata fuori strada per ca. un decina di metri nella scarpata... A parte qualche danno alle strutture la moto è tutta lì, però dopo una notte all'addiaccio in posizione coricata (ma non del tutto), ed il recupero con una gru dotata di un braccio abbastanza lungo per il recupero... l'ADV non ne vuole sapere di andare in moto... il motorino gira regolarmente, non vi sono luci nè indicazioni anomale nella strumentazione, la batteria da buoni segni di salute... ma gira a vuoto...
PECCHE?
ah! per i curiosi... mio fratello è partito poi la sera stessa per Ibizia... tutto Ok!
Troppo olio nelle valvole dal lato dove è rimasta?
Davide84
17-08-2010, 18:47
Troppo olio nelle valvole dal lato dove è rimasta?
Anche per me è per questo motivo!!!
Berghemrrader
17-08-2010, 18:57
Due anni fa ho soccorso uno sfortunato scooterista che é scivolato davanti a casa mia, la moto rimessa in piedi non partiva ma aveva una spia che segnalava una sorta di protezione contro la fuoriuscita di benzina. Lo scooter era un Piaggio X9 (o X8) ed il mecca che é poi venuto a ritirarlo con il furgone diceva che bisognava ripristinare la protezione che interviene in caso di ribaltamento e blocca la pompa benzina.
Chissà che la moderna e sofisticata GS1200ADV non abbia anch'essa una protezione del genere...
il gs ha solo un tappo a movimento "meccanico" che blocca la fuoriuscita dal serba benza messa in piedi torna meccanicamente a posto da solo , anche per me è una questione di olio andato nel cilindro essendo stata coricata tanto
Chissà che la moderna e sofisticata GS1200ADV non abbia anch'essa una protezione del genere...
Solitamente sulle moto basta girare la chiave del quadro, OFF e poi di nuovo ON.
sicuramente il sensore di caduta che si è bloccato basta ripristinarlo e al 100% parte
..... il sensore di caduta....
Mi incuriosisce questo elemento...anche xchè non è menzionato sul reprom...dove stà?
vitone44
17-08-2010, 20:30
Prova a resettare la centralina
allora la moto oggi dopo 24 ore sul cavalletto centrale non parte... se ci fosse questo blocco anticaduta (non sono così tanto sicuro che ci sia!!!) come fare per ripristinare?? devo per forza andare dal concessionario?? Ho necessità di metterla in moto per portarla in altro garage e smontarla. mi è stato consigliato di smontare le candele e pulirle perchè magari imbrattate... domani ci provo. Serve qualche chiave speciale, non ho mai messo mano sul GS1200...
ne sparo una anche io:lol:.. forse la pompa benzina si è svuotata (creando la bolla d'aria) quando la moto era coricata:confused: e se il serbatoio non è pieno pieno:confused:...
è solo un'ipotesi:-o
calabronegigante
17-08-2010, 21:08
tutto a posto nel gruppo iniettori?
pompa?
potrebbe,appunto,non arrivare benza!
calabronegigante
17-08-2010, 21:09
Gisto,:-) quasi insieme....in sincrono!
facci sapere Remo!...che bel ragazzo che sei in fotografia!....live,un pò meno!
Sul 1150 si resetta la centralina togliendo il 5° fusibile, se non ricordo male, per 10 sec.
Non so se si può fare anche sul 1200.
Chiave particolare? Perchè il 1200 ha ancora gli attrezzi??? Mi sembrava che al loro posto ci fosse la bmw card..... :lol::lol:
I fusibili son robe da motozappe!
Secondo me è ingolfata.
calabronegigante
17-08-2010, 21:45
già!
controlla i carburatori!
... di sicuro son le membrane dei Bing!
... mi è stato consigliato di smontare le candele e pulirle perchè magari imbrattate... domani ci provo. Serve qualche chiave speciale, non ho mai messo mano sul GS1200...
Per quelle di accensione (quelle sotto...) no problem, per quelle principali serve una chiave lunga..da un buon ricambista la trovi senz'altro...Fai piano quando levi i copri-cavo in plastica (il cavo candela è collegato alla bobina della candela con uno spinottino ad innesto in plastica con un fermo....
Dagli una decina di pedalate col decompressore tirato.
Se, l'arcivalvola!
Dovrebbe essere appena sotto la leva della frizione!
calabronegigante
17-08-2010, 23:22
Remo,hai provato a spinta?
calabronegigante
17-08-2010, 23:22
Ti sei abbassato sulle ginocchia impugnando la pedana?
rito,indispensabile!
RedBaron
17-08-2010, 23:27
siete tremendi :lol::lol:
Bigo Walter
17-08-2010, 23:55
Neccheeeee....l'interruttore a dx sul manubrio.....sammai....
adv 1.2
è il sensore di spegnimento in caso di caduta...molto probabilmente si è danneggiato...e non sò neanche dove rimane...
2 settimane fà sono caduto..(vecchietto non mi hà dato la precedenza...)..la moto è rimasta un'ora coricata sul fianco destro "in attesa dei vigili"...tirata sù è partita subito!!!
Prova a resettare la centralina
E come si fa?
Mi servirebbe per altri motivi
Grazie
siete tremendi :lol::lol:
ma no... sono solo un po' scemi... ma forse non poco!!!
prova a staccare per un po la batteria...un po tanto...tipo 12-14 ore!
dovrebbe resettarsi la centralina, il problema è che non ricordo piu se era il GS o il Clio...
Berghemrrader
18-08-2010, 07:39
se ci fosse questo blocco anticaduta (non sono così tanto sicuro che ci sia!!!) come fare per ripristinare??
Ce l'hanno le Guzzi perDio! Chiama un conce e te lo fai dire.
Oltre che unstoppable sarà mica anche unstartable adesso... :lol:
@ Pedro... vai a farti fottere, tu e la Guzzi...
siete una manica di incapaci!!!
E' bastata una seconda notte di tranquillità e questa mattina è ripartita tranquilla...!
Un pò di danni...
Telaietto del parabrezza
parabrezza (mi meraviglio che non si sia spaccato!!!)
telaio di sostegno borsa vario dx
freccia post dx
fanale posteriore
telaietto metallico di sostegno piastra Top case
sella da rifoderare
rivestimento superiore in alluminio del serbatoio
blocchetto comandi sx
specchietto sx
paramotore dx
becco parafango
riparo coprivalvole in alluminio dx e sx
pedane graffiate su entrambi i lati...
avanti con le offerte di pezzi di ricambio...
ciao
Allora non era la Clio Lolly!
Lolly... cazzo parla a fare!
uno che va in giro con certi completini, dovrebbe avere il diritto solo di stare zitto porca paletta!!!
e tu gioxx... ancora non ho capito cosa cavolo hai combinato tra Tmax, Aprilie e biciclette... percui non so in che colore ti devo perculare!!! Aspetto Doic che mi informi e poi ci penso pure a te!!!
prova col rosa, è diventato il suo colore...
Lolly guarda che quella era la procedura del massey ferguson
Berghemrrader
18-08-2010, 09:32
Un pò di danni...
Vendi separatamente o in blocco?
Puoi postare foto dettagliate di quanto rimane con i singoli prezzi?
Io mi prenoto per il tappo carburante. :lol:
MagnaAole
18-08-2010, 10:27
Remo, se le H7 sono ancora buone te le compro io
i cerchi no perchè tanto come andate in moto tu e tuo fratello saranno esagonali
siete una manica di incapaci!!!
E' bastata una seconda notte di tranquillità e questa mattina è ripartita tranquilla...!
Te l'ho detto subito che era solo ingolfata :D
avanti con le offerte di pezzi di ricambio...
ciao
se io ti do uno specchietto, tu mi dai il cerchio anteriore?:lol:
...io non vendo!!! COMPRO!!!
BARBONI!!!!
calabronegigante
18-08-2010, 12:07
neanche un grazie per esser venuto sin lì sta notte,a fare il reset...
:(
calabronegigante
18-08-2010, 12:08
vendo parabrezza traspa R1200GS std!
come nuovo!
Berghemrrader
18-08-2010, 12:34
telaio di sostegno borsa vario dx
freccia post dx
blocchetto comandi sx
specchietto sx
paramotore dx
Destra e sinistra... Ma che volo ha fatto? :confused:
Dai Remo che saran mai 1500 neuri di danno....:lol::lol:
MagnaAole
18-08-2010, 13:03
Remo, seriamente
se vuoi i due lecca lecca te li regalo, cosi me li cavo dai maroni; sono nuovi, ho messo da subito quelli della 800 GS. Fammi sapere dove spedirteli.
Ciau
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |