CrisGen
28-07-2010, 21:51
Siccome agli inizi di settembre mi dovranno aprire il cambio per sostituire l'albero di entrata, mi è stato consigliato in mp di approfittare e cambiare anche tutti i cuscinetti.
L'intervento in garanzia non copre però la spesa dei cuscinetti anche se il meccanico mi ha garantito che li controllerà e sostituirà all'occorrenza.
Visto che seguirò certamente il prezioso consiglio datomi da Roger63 :Dmi sono dato un'ulteriore lettura in rete e ho notato che, potendo scegliere, molti si sono affidati a marche produttrici di cuscinetti diverse dal ricambio originale (alcuni originali BMW riportano la dicitura made in Polonia).
Mi sono messo quindi alla ricerca e ho trovato i codici corrispondenti:
- ALBERO ENTRATA (lato frizione) 6204 2RS CM;
- ALBERO ENTRATA (lato posteriore) 6303 2RS CM;
- ALBERO PRIMARIO (lato frizione) 6205 RS C3;
- ALBERO PRIMARIO (lato posteriore) 6205 RS C3;
- ALBERO SECONDARIO (lato frizione) 6205 RS C3;
- ALBERO SECONDARIO (lato posteriore) 6205 RS C3.
Il problema sorge quando devo scegliere che marca acquistare.
Da una parte leggi di Koyo come la migliore, in altre parti leggi che sono economici e inferiori nettamente a SKF.
Avete da darmi un vostro consiglio in merito?
Quale marca risulterebbe la migliore in termini di qualità e durata?
Grazie
L'intervento in garanzia non copre però la spesa dei cuscinetti anche se il meccanico mi ha garantito che li controllerà e sostituirà all'occorrenza.
Visto che seguirò certamente il prezioso consiglio datomi da Roger63 :Dmi sono dato un'ulteriore lettura in rete e ho notato che, potendo scegliere, molti si sono affidati a marche produttrici di cuscinetti diverse dal ricambio originale (alcuni originali BMW riportano la dicitura made in Polonia).
Mi sono messo quindi alla ricerca e ho trovato i codici corrispondenti:
- ALBERO ENTRATA (lato frizione) 6204 2RS CM;
- ALBERO ENTRATA (lato posteriore) 6303 2RS CM;
- ALBERO PRIMARIO (lato frizione) 6205 RS C3;
- ALBERO PRIMARIO (lato posteriore) 6205 RS C3;
- ALBERO SECONDARIO (lato frizione) 6205 RS C3;
- ALBERO SECONDARIO (lato posteriore) 6205 RS C3.
Il problema sorge quando devo scegliere che marca acquistare.
Da una parte leggi di Koyo come la migliore, in altre parti leggi che sono economici e inferiori nettamente a SKF.
Avete da darmi un vostro consiglio in merito?
Quale marca risulterebbe la migliore in termini di qualità e durata?
Grazie