Visualizza la versione completa : Gara di accelerazione tra 1200GS e Tmax
mangiafuoco
27-07-2010, 20:05
Oggi pomeriggio, la via principale di Varese (quella del municipio).
Partenza al semaforo: il GS1200 ha letteralmente UMILIATO il Tmax, nonostante la sua arrow.
GRANDISSIMA MOTO!!!!!!!
calabronegigante
27-07-2010, 20:12
vero!
subisco con l'SH150
ma mi rifaccio quando sono col GS!
dirò di +,quando scatta il verde,all' hypersputerista ci sputo pure!
L'Emarginato
27-07-2010, 20:14
...voi non avete mai gareggiato con Gioxx...solo per questo parlate a vanvera...
Probabilmente quello col tmax stava leggendo un sms e non ha aperto tutto
aresmecc
27-07-2010, 20:29
:lol: Son soddisfazioni......:rolleyes:
da "Il Corriere Varesino" di oggi:
(..) la netta vittoria del motociclo bavarese sullo scooterone nipponico è stata certificata dalla pattuglia della Municipale posizionata al termine del rettilineo (..) il vincitore, A.S. di anni 38 è stato insignito sul posto della corona di alloro e di una contravvenzione di euro 750 e -10 punti patente (..) il secondo classificato ha preferito non ritirare la coppa e si è defilato prima della linea del traguardo (..)
Mi sa tanto anche a me...:confused:
...è molto probabile...il T-max fulmina la GS ;)
il tmax stava facendo retromarcia...
Il Mangia, mio caro amico, ha postato pensando a me!
Quel pirla non merita di essere Tmaxista, son pronto a sfidarvi tutti.
Ovvio il mio non é proprio originale, ma anche il k non era proprio come mamma l'aveva fatto.
Ma giuro che non torneró mai più indietro!
Ed a breve saremo in due, dopo aveelo provato il Doic è corso ad ordinarlo!
Ed il prossimo al salto sarà Passin!
Attentatore
28-07-2010, 00:23
il t max...e' anche bello ma quando vedo uno seduto ha una strana posizione.....
comunque sound incredibile e gran tiro.....preparato bene..spinge di brutto.....se ci sei bravo fai grandi levate....
Il mio non leva, prediligo un setting alla Ben Bostrom, impuntato come non mai!
Ingresso fulmineo, mentre il polmone bavarese bruca ad esterno curva!
Attentatore
28-07-2010, 00:29
comunque e' sempre un ammasso di plastica....niente a che vedere con una moto....
Attentatore
28-07-2010, 00:30
azz gioxx...iscriviti al trofeo malossi magari vinci la coppa....io avevo il runner 180 ultrapreparato.....nel 1999......
comunque e' sempre un ammasso di plastica....niente a che vedere con una moto....
Parli del gs 1200 vero?
..ma lo hai mai provato? Io ancora lo rimpiango... e parlo di quello "di ferro"... non oso provare i modelli nuovi con telaio in alluminio per non rischiare di prendere una mega :arrow:
!! V_ !!
Paketa, ti faccio provare il mio!
Avantreno r1 2009, freni a ciclamino Braking, propulsione e
Trasmissione Polini evolution, scarico Akra mod....
Ps forcelle sfilate 4 cm!
... Si ovvio sui curvoni da 160 si muove come una biscia... Ma sullo stretto.....
Attentatore
28-07-2010, 01:00
...paketa lo so che viaggia di brutto e' comodo non scalda..niente da dire...scooter ne ho avuti 2....gran mezzo...ma e' uno scooter......
Ti ringrazio Gioxx, ma già "NORMALISSIMO" (vedi qui http://it.tinypic.com/a/27dqa/1 )
mi ci divertivo come un matto!!... e poi... ma quanto è bello?!!!... :arrow:
!! V_ !!
AZZ,gia ammettere HD-moto morini-triumph! ma ora parlare anche di sputer,per giunta BENE!?! :(
Dopo che lo ha ordinato anche Pacpeter ho capito che il Tmax è il futuro! Mi sa che me lo accatto!
1Muschio1
28-07-2010, 01:10
Spero che scherziate... Ce l'ha mio padre...il T-Max Tutto tunizzato al carbonio verace... Che cesso! Per me non va un cavolo! Interasse da corriera... Peso elevato ... Posizione di guida passiva al massimo... (un pó gay) Tunnel centrale larghissimo ! Certo che è bellissimo e finito da dio!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Attentatore
28-07-2010, 01:12
quoto muschio e slint...
Ocio Marzola che ha il freno posteriore sulla leva manubrio sx!
So che tu usi il post alla Stoner!
..ok, torno nei ranghi!! :!:
Alla fine poi in garage ho una GS 2010!!... (che ha sostituito un GS 2007, che ha sostituito una RT1100 del 96..) :cool:
Si ragionava solo sul fatto che il TMax è uno scooter (..non ci sono dubbi!!..) ma con caratteristiche e pecuiliarità che a mio parere possono essere apprezzate anche dai "MOTOCICLISTI".... e addirittura anche dai "BMWISTI"...;)
!! V_ !!
Attentatore
28-07-2010, 01:14
comunque
http://www.youtube.com/watch?v=44IbClqED10
Muskio, ti passo nelle orekkie con il tuo SD!
Ahh per via di interasse il k ne fa uno e mezzo!
Attentatore
28-07-2010, 01:17
http://www.youtube.com/watch?v=JzliWh3VT-E&feature=related
Attentatore
28-07-2010, 01:18
costa anche 10000 euro....20 milioni di lire.....
1Muschio1
28-07-2010, 01:21
... Dai zk... Non va un cax! Il gp800 allora vola! Hahaha ! Ok dai proviamo con il SD ...che mi piace vincere facile! Tra le vasche da bagno è comunque il più bello! Questo è inconfutabile...
Attentatore
28-07-2010, 01:22
a sentire in giro il gp 800 e' un c@@@o in confronto al t-max....
Vero, gran motore ma ciclistica simile al gs!
Ocio Marzola che ha il freno posteriore sulla leva manubrio sx!
So che tu usi il post alla Stoner!
Lo faccio mettere sulla pedana come sul vespino.
Gioxx l'astinenza da moto ti da alla testa.... Che brutti sogni fai la notte? :-)
Berghemrrader
28-07-2010, 07:38
Ma giuro che non torneró mai più indietro!
Porcaccia la miseria cosa mi tocca di leggere! Il Gioxx con il Tamarro-Max... :rolleyes:
Se confessava di essere gay mi sorprendeva di meno... :(
: il GS1200 ha letteralmente UMILIATO il Tmax, nonostante la sua arrow.
GRANDISSIMA MOTO!!!!!!!
il gs non è conosciuto per questo scopo,ma il t-max che si pone così e buscarne da una mukka fa vergogna!!!
più che grande moto direi pessima caldaia il t-max (non funziona neppure a pellet).
Swissrider
28-07-2010, 08:01
Potete elaborarli, potenziarli, modificarli, abbellirli, cambiare forcelle e sospensioni, con telaio alu o acciaio, con 1000 cc di cilindrata, accelerare da 0 a 100 in 3 secondi, ma... restate degli sputeristi coi plasticoni.
Classe barbona con il complesso di inferiorita'.
Fatevene un'idea.
:lol::lol::lol:
belin stavolta il perculamento /pesca e' frutto di articolata pianificazione multipla.....
Potete elaborarli, potenziarli, modificarli, abbellirli, cambiare forcelle e sospensioni, con telaio alu o acciaio, con 1000 cc di cilindrata, accelerare da 0 a 100 in 3 secondi, ma... restate degli sputeristi coi plasticoni.
Quoto in pieno :D
Mia definizione di moto:
1. 2 ruote, tra i 16 ed i 21 pollici, in linea, una davanti e una dietro.
2. 1 sella su cui mettersi a cavallo, non seduti.
3. 1 manubrio.
4. Freni separati per ruota anteriore e posteriore (possibilmente senza ABS e frenata combinata), comandati tramite leva e pedale collocati nella posizione classica.
5 1 motore endotermico a ciclo Otto (sono ammesse eccezioni per il wankel; altre tipologie sono da verificare), con minimo 1 cilindro, massimo 8 cilindri (possono essere ammesse eccezioni in eccesso, da verificare). Cilindrata minima 50 cc (max. da definire).
6. Potenza motore comandata tramite acceleratore collocato nella posizione classica. Meglio se l'acceleratore comanda direttamente le valvole a farfalla di carburatori. Fare di tutto per evitare controlli di trazione ed elettroniche sofisticate.
7. Gruppo frizione/cambio meccanico con comandi a pedale e leva, collocati nella posizione classica (e' ammesso l'antisaltellamento meccanico).
8. Trasmissione finale a catena o cardano. La soluzione cinghia dentata e' sopportabile.
Quindi il T-Max non e' una moto, secondo me. :cool:
Uno scooter rimane uno scooter.
Una moto e' sempre una moto.
1Muschio1
28-07-2010, 09:27
... mi sa che c'hai raggggione Aspes ;) ... IOCS !!! moòvàccagghèèèr! HAHAHA!
....e pensare che con il mio Burgman 650 ancora non sono riuscito a verificare se il T-Max è più scattante o no!!!
comunque inviterei molti denigratori dei maxi-scooteroni a provarne uno per qualche giorno: sono convinto che molti cambierebbe idea.
Odio gli sputer ma questo in accelerazione non l'ho batte nessuno!!!!:rolleyes::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=wvBuXrmwkgA
OOOpps orrore di ortografia volevo dire lo....:mad: comunque anche una vespa può battere il t-max!! :D:!::rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=q1YzhL-fTP8
Pacifico
28-07-2010, 10:02
Ci siamo ridotti a parlare del Tmax... un cesso di scooter monomarcia per impediti e mezze pippette!..
Gioxx... dov'è che ti devo far fare brutta figura?
paolo chiaraluna
28-07-2010, 10:47
Partenza al semaforo: il GS1200 ha letteralmente UMILIATO il Tmax, nonostante la sua arrow.
incredibile.......che spettacolo!
Gekkonidae
28-07-2010, 10:53
A parte perculamenti e pesche varie... :lol: dove posso trovare i dati di accelerazione 0-100km/h di tmax e gs? Lunedì ho usato per 80 km il tmax di un amico (gli dovevo un favore), e ad occhiometro 0-100km/h lo sputerone ci ha messo 8 secondi, il mio ghisone con il culo pesante ce ne mette meno... e quando sono tornato sul mio cancello, la sensazione era quella di "andare" finalmente! :lol:
paolo chiaraluna
28-07-2010, 10:57
Cmq io tra GS ((ADV) e T-Max non avrei dubbi....
black cow
28-07-2010, 11:32
Vado al lavoro ( come ogni mattina), e al semaforo insieme ad altri "porri" (io gli scooter li definisco così) arriva uno tutto "in staccata" con un t-max bianco perlato e agghindato di tutto punto con scarico aperto e chissà quale altra "diavoleria sotto il culo".
Premessa: Non sono un "attaccabrighe" anzi...ma in cuor mio mi son detto "adesso gli faccio sentire l'odore del fumo del Boxer"...
Col C@....zzo!!!:mad:
Partiamo...Io all'inizio un pò "indeciso", nel senso che non sono partito tipo "moto GP" con moto che ruggisce a 5000 giri, ma aspettavo una sua reazione...
Morale...prima appaiati, seconda (la mia mukkona accenna ad un alleggerimento dell'avantreno) ma non gli vado via, terza allungo del porro!!:rolleyes:, con conseguente mio "rilascio" perchè un'imminente femaforo rosso mi impediva di continuare (e rischiare tra la macchine ferme).
Mi affianco al tipo...e con "rassegnazione" gli faccio i complimenti per come quel cesso vada da paura!:mad:), e lui gentilmente mi ringrazia e mi dice: "son soddisfazioni...dopo alcuni lavoretti che cli sto facendo", "vuoi che riproviamo?" "no..grazie gli dico io, c'è troppo traffico stamattina", metto la freccia e giro.
MORALE:
Sulla mia 1100 c'è già un pochino di robetta sù ( scarico completo, centralina,filtro...) e devo dire che pensavo di averne gia troppo...ma "schiaffi "da uno scooter NOoo:mad:!!
Ora prenderò in cosiderazione anche gli alberi a camme...o passo direttamente all'HAYABUSA? :lol::lol::lol:
Ahahahahah .......se vuoi vengo a provare anche io!
Gekkonidae
28-07-2010, 12:04
bah... mah... boh... a questo punto devo provare di persona. questione di principio. si insomma avete capito: "sindrome del c@..o piccolo" :lol:
Gioss dove sei? :lol:
1Muschio1
28-07-2010, 12:14
... Pensa te sti porri... Ma dai hai la moto difettata... O il polso bloccato! Hahaha!
Quoto muschio dategli del gas che sui 400mt gli si danno 3 secondi.... ;-) e intanto il gioxx se la ride
quoto entrambi!
emagagge
28-07-2010, 12:59
... Ed a breve saremo in due, dopo aveelo provato il Doic è corso ad ordinarlo!
Ed il prossimo al salto sarà Passin!
Bel trio!!!!!!! :lol:
A parte perculamenti e pesche varie... :lol: dove posso trovare i dati di accelerazione 0-100km/h di tmax e gs? Lunedì ho usato per 80 km il tmax di un amico (gli dovevo un favore), e ad occhiometro 0-100km/h lo sputerone ci ha messo 8 secondi, il mio ghisone con il culo pesante ce ne mette meno... e quando sono tornato sul mio cancello, la sensazione era quella di "andare" finalmente! :lol:
ho la stessa sensazione quando prendo quello di mi padre...
Sono un ex possessore di tmax, usato sempre in maniera normale ed inconsapevole del suo potenziale.
Con la street triple ho trovato un tmax ultimo tipo in pista a castelletto di branduzzo, preparato stock per il campionato ita (solo variatore e marmitta) con diablo normali stradali, azzo se camminava il tipo. All'inizio pensavo "ma levati dalle paxxe con sto bidone", purtoppo ho amaramente constatato che poi giravamo con gli stessi tempi :) e cio' non e' bello (per me eheh), nello stretto "scorreva" meglio e piegava alla grande, traiettorie ottime, aveva vinto la gara la domenica precente.
vel max tmax in rettilineo 140 e mia 175, ma la velocita' sul dritto non e' tutto! Sto tizio passava all'esterno gente che gia' grattava pedane e ginocchio con le moto "vere", quindi occhio alle vasche da bagno!!:).
CammelloStanco
28-07-2010, 13:28
Madonna...non pensavo che il T-Max sverniciasse una moto...
In effetti mi chiedevo...ma cavolo, col K-ADV lo bastono senza pietà un T-MAX oppure ce la giochiamo...?
Ho anche akra+mappa...
E poi mi son detto.....
Ma anche che me ne frega...certo un po' di curiosità di beccarlo sui passi di montagna ce l'ho...ma prima del motore c'è la paura di stamparsi che mi blocca!
...è molto probabile...il T-max fulmina la GS
Forse il 1200. Di certo NON l'800.
Flyingzone
28-07-2010, 14:15
Ragazzi....state facendo un paragone che non sta ne in cielo ne in terra....la moto porta ad emozioni ben diverse di quelle che può regalare un Comodo Scooter....
Piegare con un T-Max non è piacevole (vedi posizione di guida) come con una moto,e poi dov'è il sound del Boxer?
Io giro in R1200R,e devo dire che attiro non pochi sguardi ,uno Scooter,per quanto bello sia resta il surrogato della moto,e spesso passa inosservato.
Fate Vobis..
Attentatore
28-07-2010, 14:19
gia'...neanche da adulti ci si capisce...mah
Beh la posizione tra un tmax ed una moto è molto diversa, ma tra un tmax ed un gs è uguale!
vero!
subisco con l'SH150
ma mi rifaccio quando sono col GS!
dirò di +,quando scatta il verde,all' hypersputerista ci sputo pure!
Beh...Un 1.200 contro un 500, vorrei ben vedere....:lol::lol::lol:
va che bella discussione.....Gioxx sugli spalti.....
qulcuno del forum c'ha fatto un dritto dietro ad un t-max.
non so come andrebbe ma me ne guardo bene dal provarci.
sembrerebbe da quello che leggo che le differenze non siano così marcate e l'esito non sia così scontato.
non ne vale la pena, per quel che mi riguarda.
paolo chiaraluna
28-07-2010, 14:28
Beh la posizione tra un tmax ed una moto è molto diversa, ma tra un tmax ed un gs è uguale!
gioxx mi manderesti qualche foto? sono veramente affascinato....
ps.
sbaglio ho ho letto sopra qualcuno parlare di "sound del boxer"??? :confused:
e il sound del t-max?
nocturnus
28-07-2010, 14:30
Io giro in R1200R,e devo dire che attiro non pochi sguardi ,uno Scooter,per quanto bello sia resta il surrogato della moto,e spesso passa inosservato.
..
inizialmente mi verrebbe da risponderti chissenefrega, non è che uno compra un mezzo in base al n° di persone che si volta a guardarglielo....
però non è così: una bella fighetta xizoma munita noterà senz'altro di più un Tmax (e di certo sa cos'è) rispetto ad un nonno con quella moto da vecchi :lol::lol:, col rumore di una vecchia 500 e colori tristi poi..
la tua tesi non regge:lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
28-07-2010, 14:34
inizialmente mi verrebbe da risponderti chissenefrega, non è che uno compra un mezzo in base al n° di persone che si volta a guardarglielo....
errato...stiamo parlando del GS :lol:
Io ed il Gioxx siamo in trattativa con la polini...
Ci vogliono come piloti ufficiali per il campionato italiano 2011
Avevo il Tmax ( leggermento preparato) e i GS mi sverniciavano, ora ho il GS e i Tmax mi sverniciano.
Dite che e' colpa mia?
Passin stela.... devi vendere quel catafalco del gs........ Gioxx ora che ha il Tmax tromba come un riccio
paolo chiaraluna
28-07-2010, 14:40
Passin stela.... devi vendere quel catafalco del gs........ Gioxx ora che ha il Tmax tromba come un riccio
e certo, il GS non è sexy...troppo di massa....
è roba tipo discount........anzi no altrimenti quelli del discount si offendono
Attentatore
28-07-2010, 14:44
http://www.malossistore.it/famiglia2.aspx?type=M&M=300&MM=MO%2fYATM2008#&&/wEXAgUDTW9kBQtNTy9ZQVRNMjAwOAUERmFtRwUFRy5URVJ75nW HKHrE0Lo/vgGLOcs6wZhliQ==
Attentatore
28-07-2010, 14:45
provare x credere
fate il silenziatore corto....aperto...
Attentatore
28-07-2010, 14:46
http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=M&MM=MO/YATM2008&C=3113666
CammelloStanco
28-07-2010, 14:52
http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=M&MM=MO/YATM2008&C=3113666
Ha ha ha! L'arma totale
Attentatore
28-07-2010, 14:53
bisogna raccordarlo un po' comunque....
zerbio61
28-07-2010, 15:08
mi vien voglia di mollare bmw per un t max ! :lol:
ma avete provato la ripresa del gilera 800 ! altro che t max
1Muschio1
28-07-2010, 15:20
Poi soprattutto gli scooter con la marmitta aperta... Mamma mia che scago.... Sempre lo stesso rumore ... Fanno schifo! Dovrebbero vietare di vendere scarichi aperti per vasche da bagno a chi lo usa come mezzo da diporto ...
Attentatore
28-07-2010, 15:24
lo scarico aperto serve a far drenare l'acqua dalla vasca....
gioxx ma tu il tmax riesci a guidarlo cosi derapando? :-)))))
http://www.youtube.com/watch?v=D2daPNH93oc
http://www.youtube.com/watch?v=PhKBEvSf4rE&feature=related
Attentatore
28-07-2010, 15:40
quando avevo la mia...facevo sponda sui massi di ghiaia...ma avevo 15 anni.....
TWISTER7474
28-07-2010, 16:14
Ragazzi cosa dire, anch'io avevo un tmax e anche bello "spugnettato" e non c'è che dire, forte va veramente forte:rolleyes::rolleyes: anche in accelerazione, ma sinceramente mi sembra un pò difficile non riuscirlo a seminare in partenza con un GS 1200:confused::confused::confused: io ad esempio dopo avere avuto il tmax sono salito sulla mia prima BMW (R1200R) e sono strasicuro che con quella i tmax non mi vedevano nemmeno, ora che ho l'ADV 1200 sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè almeno secondo me l'ADV è più lenta della RR:mad::mad::mad::mad:....
poi, a differenza di altri che hanno affermato di essere scesi dalla moto e trovarsi meglio sul Tmax.......:(:(:(:( bho!! i gusti sono gusti......... io NON CAMBIERO MAI il GS o altra moto per tornare sul Tmax, a gusto di guida è come chi@vare una nonnetta in confronto a una bella donna:lol::lol::lol::lol::lol:
dai che vi faccio vedere come era TAMARRO il mio Tmax.......
vedi link sotto......
http://www.flickr.com/photos/twister7474/sets/72157623608842925/
P.S. pace e bene per tutti, anche per quelli che sono convinti dello SPUTERRRRRRRR
gioxx ma tu il tmax riesci a guidarlo cosi derapando?
e daie co ste derapate!!!! quel quelle c'è il panino svizzero . :lol:
Quindi al sito ufficiale della YAMAHA MOTOR visto che i prodotti sono i seguenti:
motocicli, scooter, barche e motori, waverunner, atv, motoslitte etc.. etc..
in quale sezione l'avran messo il Tmax?!?
http://www.yamaha-motor.it/#
paolo chiaraluna
28-07-2010, 16:57
gioxx ma tu il tmax riesci a guidarlo cosi derapando? :-
magari anche arrapando....
paolo chiaraluna
28-07-2010, 16:59
l:
e tu lo hai dato via per un GS? :mad::mad::mad:
Vero, gran motore ma ciclistica simile al gs!
:rolleyes::rolleyes: post ore 01,25:rolleyes::rolleyes: ma la notte invece di trombare??? non hai altro da fare???? adesso capisco perchè sei gay!!!! ahahahaha!!!!!
highline76
28-07-2010, 17:27
GRANDISSIMA MOTO!!!!!!!
Pero'o'o'o'o'o'o'o'o'o'o'
che gran fatica !!!
Un 1200 con 110 CV contro un 500 con 42 (e variatore....) ..........
è sì........GRANDISSSSSSSIMA MOTO!!!!!!!! :lol: :lol: ;) ;)
Anche tu come me del TmaxClub :) ( ai tempi che furono, cioe' fino a 10 gg fa)
ciao
ma zio billy!
all'inizio pensavo che si stesse scherzando, perqulando qualcuno, invece sembrate seri.
ma parliamo di scooter ora? da su tutti in infradito e bermuda a fare le anguille nel traffico....
se non mi dite che è uno scherzo, mi vado subito a far cancellare dal forum.
bellisimo....... fikisimo...... ma porca zocca.........
Celio i tempi son cambiati.....
Vedi Bumoto...gira in camper!
Gioxx....parliamone
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=282816
PATERNATALIS
28-07-2010, 18:10
Il problema del T max e' che non si trova mai il rubinetto dell' acqua calda. Negli altri bidet a due ruote e' piu semplice, ma in quell' affare e' decisamente nascosto.
Pero' vorrei dire una cosa: secondo i dati ufficiali il T max fa 0-100 in 7,5 , la GS immagino in 3,6 come la RT . Certo qualunque sfigato fa partire un T max al massimo mentre per fare partire una moto a razzo ci sono decisamente piu' problemi di manico. Ma se uno e' capace direi che non c'e proprio storia. Dato che io non sono capace mi limito a dare due sgassate al semaforo e a vedere il pirla che parte a razzo per farmi vedere che lui si che e' bravo mentre io guardo le signorine scollacciate sul marciapiede. Sono soddisfazioni anche queste....
1Muschio1
28-07-2010, 18:33
... anche se non sei capace ... qualcosa dovresti riuscire a tenerti da te e il bidet!
mio cuggino ha batturo una R1 con un ciao e un suo amico fa 25 km con un litro e una loro parente ha gia provato il gs 1300 ad acqua!!!
pacpeter
28-07-2010, 19:21
Dopo che lo ha ordinato anche Pacpeter ho capito che il Tmax è il futuro! Mi sa che me lo accatto!
minkia. non lo dovevi raccontare..........
comunque una figata!!!!!!! anche io ho già sfilato di 4 la forca. entra in curva al pensiero.............
domani akra+ ritoccatine varie..........
non vedo l'ora di incontrare qualche catafalco bavarese.............
Oggi riunione di adolescenti ai giardinetti
pacpeter
28-07-2010, 19:28
al prox tour delle dolomiti vedrete............ ce ne saranno almeno 4.......
cazzi vostri...........
1Muschio1
28-07-2010, 19:29
.. vi godete meno quando lo tagliandate .... da mantenere costa più di una ferrari ... HAHAHA!
TWISTER7474
28-07-2010, 19:51
e tu lo hai dato via per un GS? :mad::mad::mad:
No, l'ho dato via per prendere una R1200R e poi il GS si è aggiudicata il titolo di moto giusta per me:eek::eek::eek::eek:
P.S. Ho appena preso l'Akra per il GS e poi vediamo.... mi mancava il casino che faceva la mia GALASSETTI (sul Tmax:mad::mad::mad:):lol::lol::lol:
TWISTER7474
28-07-2010, 19:56
Anche tu come me del TmaxClub :) ( ai tempi che furono, cioe' fino a 10 gg fa)
ciao
Eh si, solo che oramai sono passati tre anni e due BMW:D:D:D:D:D una cosa però la devo dire, e spero che nessuno del QDE si offenda:confused::confused::confused:, il TmaxClub credo sia proprio uno dei migliori club di moto, sputer o quel che è...., c'è una coesione tra gli iscritti ed una voglia di fare casino che mai ho vissuto in nessun altro club o forum.... davvero un grande applauso per loro:D:D:D:D
Poi che magari siamo tutti dei "bambinoni" che giocano con il loro mezzo ci può stare anche quello, ogni tanto mi capita di fare una tornata sul forum del TmaxClub........
Swissrider
28-07-2010, 20:07
non vedo l'ora di incontrare qualche catafalco bavarese.............
Questa frase non ti fa onore.
Di solito, di queste sfide da osteria ne parlano i quindicenni o i cerebrolesi... o gli sfigati che hanno qualche complesso di inferiorita' e credono di essere grandi uomini perche' hanno fatto una curva piu' velocemente degli altri. In realta' continuo a vederli come dementi pericolosi per se stessi e soprattutto per gli altri. E non per forza solo con gli sputer, anche se percentualmente mi sembra siano sfavoriti (da un numero alto di fenomeni da circo).
:lol:
paolo chiaraluna
28-07-2010, 20:25
domani akra+ ritoccatine varie..........
tu lo hai portato anche in pista vero? come va?
Attentatore
28-07-2010, 20:31
appenba trovo un lavoro ne metto uno in garage...ma lo voglio coil cilindro malossi...
quadrellablu
28-07-2010, 21:19
Secco col T-Max...ho un amichetto con la il "polmone bavarese rr 1000" non è che lo vuoi riverniciare, non spendere soldi... ti SVERNICEREBBE bene a destra e a sinistra...io il Polini lo mettevo nella vespa ET3
pacpeter l'ultimo giro allo stoccafisso dalla loretta l'ha fatto tutto in monoruota.
Se ha preso il tmaz farà vendere parecchie moto dopo che ci/vi avrà fatto vedere come si guida il tmaz.
nicola66
28-07-2010, 21:38
cmq il T-MAX ha di serie uno dei + bei rumori di scarico in assoluto, a sentirlo nessuno direbbe che è solo 500cc.
Questa frase non ti fa onore.
Di solito, di queste sfide da osteria ne parlano i quindicenni o i cerebrolesi... o gli sfigati che hanno qualche complesso di inferiorita' e credono di essere grandi uomini perche' hanno fatto una curva piu' velocemente degli altri. In realta' continuo a vederli come dementi pericolosi per se stessi e soprattutto per gli altri. E non per forza solo con gli sputer, anche se percentualmente mi sembra siano sfavoriti (da un numero alto di fenomeni da circo).
Di fenomeni da circo son piene le strade, tu hai mai visto quelli tutti intutati multicolor, con moto altrettanto multicolor e che magari se gli passi (secondo loro) troppo vicino ti suonano il clacson..hhahahah
Flyingzone
28-07-2010, 22:01
cmq il T-MAX ha di serie uno dei + bei rumori di scarico in assoluto, a sentirlo nessuno direbbe che è solo 500cc.
Peccato che è monotonale....
Perfavore,bloccatemi l'accesso a questo trhead! :lol:
(P.s.: Ma è veramente così fermo il 1200GS al confronto della R1200R?Perchè non credo che un T-max possa sverniciare una R1200R con pilota semi abile:lol:)
Il problema è trovare un pilota di bmw semi abile!
Attentatore
28-07-2010, 22:06
...chi e' il prossimo...
nicola66
28-07-2010, 22:17
(P.s.: Ma è veramente così fermo il 1200GS al confronto della R1200R?
delR1200R non so, però ti posso certificare che di motore, almeno fino a 160, non riesce a star dietro al GS800F.
Swissrider
28-07-2010, 22:23
Di fenomeni da circo son piene le strade, tu hai mai visto quelli tutti intutati multicolor, con moto altrettanto multicolor e che magari se gli passi (secondo loro) troppo vicino ti suonano il clacson..hhahahah
hahahaha... giustissimo gioxx, concordo in pieno. e infatti specificavo che non mi riferivo solo agli sputer.
Attentatore
28-07-2010, 22:30
io sono intutato..ma tutto nero senza saponette...
Attentatore
28-07-2010, 22:37
gioxx......a jesolo ti ho visto.....
ogni tanto alla mattina per andare a lavorare mi ingarello con un tmax, l`800 ne ha di più.
Cmq. é sicuramente uno scooter prestazionale e akra-dotato bgutta fuori una bella voce!
PHARMABIKE
28-07-2010, 23:45
ma cosa serve il T-MAx ???? se ti piace correre non e' meglio una moto sportiva ????
nicola66
28-07-2010, 23:47
ogni tanto alla mattina per andare a lavorare mi ingarello con un tmax, l`800 ne ha di più.
Cmq. é sicuramente uno scooter prestazionale e akra-dotato bgutta fuori una bella voce!
e con i faretti è la morte sua.
pacpeter
28-07-2010, 23:47
Il problema è trovare un pilota di bmw semi abile!
ahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu lo hai portato anche in pista vero? come va?
sai che è un'idea?
prima ci devo lavorare sù un pò........ deve essere più veloce di quello del giocs........
pacpeter
28-07-2010, 23:48
ma cosa serve il T-MAx ???? se ti piace correre non e' meglio una moto sportiva ????
cellho!!!!!!!!!!!!!!!!
stellone
29-07-2010, 00:22
Qua ci manca una chicca di SMDC e siamo apposto :lol:
Attentatore
29-07-2010, 04:54
rossi il prossimo anno corre con un t.max.......fonte sicura...
Mi son sentito telefonicamente con Gioxx giusto ieri sera...
Ha confermato che oltre a bruciare in accelerazione il GS si sente di poter giocarsela anche con la serie K, compresi gli ultimi 1300...
Solo con l' S1000RR "crede" di rimanere indietro... ripeto, "crede", ma accetterebbe volentieri una sfida anche con quella, sicuro di non sfigurare tanto...
waaaaaaaaaa :eek:
che bello elaborare scooter.....!!!
il liberty che ho in garage fa i 110kmh.....non oso immaginare un tmax tutto kittato :eek:
paolo chiaraluna
29-07-2010, 10:15
caduti in basso 'sti Gs....era ora che si sfatasse un mito di plastica...
Attentatore
29-07-2010, 10:29
sto bevendo il caffelatte......
comunque quoto non e' facile essere piu' rapidi di uno scooter in partenza anche se non e' un t max.....
Solo con l' S1000RR "crede" di rimanere indietro... ripeto, "crede", ma accetterebbe volentieri una sfida anche con quella, sicuro di non sfigurare tanto...
Impossibile!
c'è qualcuno che afferma che sui tornanti è ferma,non derapa.........insomma un cancello!
TWISTER7474
29-07-2010, 10:35
Mi son sentito telefonicamente con Gioxx giusto ieri sera...
Ha confermato che oltre a bruciare in accelerazione il GS si sente di poter giocarsela anche con la serie K, compresi gli ultimi 1300...
Quando torniamo ad essere seri:mad::mad::mad::mad:, dai va la....... ma come fate a pensare che un mezzo come il Tmax che ORIGINALE NON ARRIVA a 35 CV alla ruota e pesa poco più di 200 kg. possa competere con i quasi 100 CV alla ruota dell'ultimo GS o i circa 95 CV alla ruota delle serie precedenti pesando dai 230 Kg. ai 260 Kg.... per non parlare poi anche solo della R1200R... 98 CV alla ruota e circa 210 Kg...., fidatevi ragazzi, ho avuto sia il tmax elaborato che la R1200R, ed in accelerazione c'è poco da fare, sicuro nello spunto da fermo il tmax è davanti, ma appena ingranata la 2° e la 3° il tmax diventa un puntino negli specchietti;););)
è inutile che osannate il gs solo perchè avete cacciato una 15mila e allora pensate di avere la moto più furba del reame
è e resta un C-A-N-C-E-L-L-O
pacpeter
29-07-2010, 10:52
18 mila, prego.................................
Attentatore
29-07-2010, 10:56
il mio fireblade costa meno e va di piu'......
ostia 18mila......azzo ,vendono il culo per comprarla?
Attentatore
29-07-2010, 11:02
doic..ho montato i faretti apposta sui jeans x visualizzare chi sta dietro.....
nocturnus
29-07-2010, 11:11
il mio fireblade costa meno e va di piu'......
io ora prendo la k di Gioxx offrendogli 1200€ in buoni pasto e poi mi diverto a sverniciare i Tmax, anche il suo:lol::lol::lol:
Attentatore
29-07-2010, 11:45
acc...e' svalutato il k...i buoni pasto servono anche a me...non lavoro.....
:!::!::!:...grazie se fai beneficienza...DIO te ne sara' grato.....:!::!::!:
ieri sono andato a farmi fare un preventivo per il T-MAX nuovo.
Ma sono rimasto un pò sorpreso dell'offerta del concessionario mi ha informato che con un sovrapprezzo di 350,00 euriiii era compreso un corso di autostima,:confused:io gli ho risposto che non ne ho bisogno
lui: a no non soffre di complessi di inferiorità?
io:no perchè
lui:ma allora compri una moto:lol:
L'Emarginato
29-07-2010, 12:26
....scommetto che il piccolo Freud ti ha consigliato bmw.... :lol:
io ora prendo la k di Gioxx offrendogli 1200€ in buoni pasto e poi mi diverto a sverniciare i Tmax, anche il suo:lol::lol::lol:
Và che lo hai detto!
Ti aspetto, con i buoni pasto in mano!
almeno quelli sono una garanzia.......ci mangi ovunque!
L'Emarginato
29-07-2010, 12:35
...io ci faccio la spesa al lidl...compro i caschi di cartone, le giacche di seta fina, i paraschiena di gelatina e gl'immancabili attrezzi powerfix made in germani.... :lol::lol:
emagagge
29-07-2010, 12:40
... sai che è un'idea?...
Gira voce che anche Wotan stia per prenderne uno e sta già pensando anche alle gomme supercazzole da montare!
Flyingzone
29-07-2010, 13:53
.......sempre vasca da bagno resta....
Un disastro oggi con la pioggia, ste cazzo di gomme in mescola sono di sapone!
PHARMABIKE
29-07-2010, 14:06
PIOGGIA ??????
io ho girato tutta la mattina per genova con il C1.....asciutto
Attentatore
29-07-2010, 14:07
rain rain go rain.....a letto non piove...tetto rifatto e isolato....
paolo chiaraluna
29-07-2010, 14:14
ieri sono andato a farmi fare un preventivo per il T-MAX nuovo.
Quanto bisogna fare di giunta dando indietro un GS?
L'Emarginato
29-07-2010, 14:18
...qui a milano con la pioggia sul pavè, i tmax stanno umiliando le supersportive...gs con akra compresi....da fermo al semaforo poi gli partono davanti in monoruota.....uno ha pure fatto la sbruffonata.....aveva il system5...:lol::lol:
nicola66
29-07-2010, 14:29
T-MAX + metzeler wintec = arma letale
Attentatore
29-07-2010, 14:34
ora vado alla yamaha....prima in banca col taglierino....
Un disastro oggi con la pioggia, ste cazzo di gomme in mescola sono di sapone!
io invece ho trovato la sabbietta fine a porta S.Giorgio.......ziokan avevano appena asfaltato! :(
Attentatore
29-07-2010, 14:38
confermo..ieri il put a treviso era un disastro....
lelottogs
29-07-2010, 16:15
....dopo aveelo provato il Doic è corso ad ordinarlo!
Che tristessssa!!!
Quanto bisogna fare di giunta dando indietro un GS?
per un gs basta frequentare per due settimane:lol:
mangiafuoco
29-07-2010, 20:08
mamma mia, questa discussione è diventata un pozzo senza fondo di cazzate...forse era meglio se non raccontavo nulla...:lol:
io i t-max li uso come chicane mobili nel percorso casa ufficio....servono a rallentare un po' nei tratti dove il pubblico mi fa le foto....:lol:
Che tristessssa!!!
per forza....a leggere di tutti i difetti veri o presunti che elencate nella sezione della F mi è venuta la depressione!
paolo chiaraluna
30-07-2010, 10:26
per un gs basta frequentare per due settimane:lol:
:lol::lol::lol:
con quale delega?
lelottogs
30-07-2010, 10:59
per forza....a leggere di tutti i difetti veri o presunti che elencate nella sezione della F mi è venuta la depressione!
Lo sputer è sempre e comunque un mezzo triste!! Hoibò! :sad11:
Roberto Fiorentino
30-07-2010, 11:11
Mi sorpassano tutti: Honda SH 150, Kymko, Yamaha Xmax e ecc. e nulla succede; ma quando mi sorpassa un Yamaha TMAX con guidatore con casco Momo Design alla mia moto si inserisce il pilota automatico, infatti da sola scala dalla 6° alla 5° e si mette all’inseguimento dell’appena passato TMAX fino a raggiungerlo, superarlo e lasciando dietro di molti metri.
La cosa succede sempre e non vi dico se il malcapitato TMAX mi sorpassa a destra facendomi il pelo, la mia moto risponde (cioè il pilota automatico) con una scalata fino alla 4° per poi riproporre la stessa storia sopra riportata; ma in più facendo sentire il rombo dello scarico al TMAX proprio dietro le orecchie fino a lasciarlo disperato chilometri indietro.
Al prossimo tagliando devo chiedere di controllare la centralina per disinserire il pilota automatico.
Chiedo consigli o terapia da intraprendere.
30-07-2010, 11:14
ti unisco a questo 3ad dato che la tematica è simile ...
Roberto Fiorentino
30-07-2010, 11:17
La mia però è una malattia da curare
sillavino
30-07-2010, 11:57
GRANDISSIMA MOTO!!!!!!!
Ci mancherebbe altro!!!! UNA MOTO CONTRO UN MOTORINO!!!!!
hi hihi hi hi hi hi hi hi:D:!:
30-07-2010, 12:02
La mia però è una malattia da curare
perchè quelli che scrivono su questo thread ti sembrano sani?
Attentatore
30-07-2010, 12:09
gioxx.....devi staccare prima a porta s. tommaso.........
paolo chiaraluna
30-07-2010, 12:58
perchè quelli che scrivono su questo thread ti sembrano sani?
l'obbiettività è pazzia....
Alessio gs
30-07-2010, 13:12
e poi... ma quanto è bello?!!!... :arrow:
!! V_ !![/QUOTE]
Bello??????? caxxo le avra' tutte ma non dirmi che e' bello.......ciao....
PATERNATALIS
30-07-2010, 13:31
Come bidet e' bellino.
Va che roba..!! Basta dire che al semoaforo hai seminato qualcuno e ti stampano 7 pagine....:lol::lol:
Allora continuo..: ieri ero fermo ad un semaforo e di fianco avevo un trattore, uno di quelli enormi, altissimo, avrà avuto 1000 cavalli...; al verde.... non ci crederete ma l'ho seminatoooo!!!!;);)
Che moto l'ADV...!!
paolo chiaraluna
30-07-2010, 14:16
Va che roba..!! Basta dire che al semoaforo hai seminato qualcuno e ti stampano 7 pagine....:lol::lol:
Non "qualcuno", ma GS bensì.
C'è da meditare...
desmobmw
30-07-2010, 14:32
Io avevo un Phantom max 250 con variatore Malossi con mollette gialle. Una vera bomba in accelerazione. Al semaforo bruciavo tutti, ma probabilmente la verità era che ero l'unico pirla che ad ogni partenza pensava di essere su una griglia di un Gp...:lol:
In moto non mi viene di fare così, poi guido una Bmw e si sa ai signori non piace farsi notare...:lol: :lol: :lol:
Flyingzone
30-07-2010, 23:24
Col Quiz....allora perchè monti l'akra?
PHARMABIKE
30-07-2010, 23:54
il pilota di T-MAX con casco momo ecc.... comprera' IL gS !!!!!!!!
oggi ho comprato un TMax :lol::lol:
sono andato allo Yamaha Day e mi sono fatto fregare
colpa vostra :lol::lol:
Leopardorosso
25-03-2013, 13:39
ieri open day yamaha, provo FZ 8 ed il Tmax.....La moto è risultata divertente, un pò vuota "sotto" ma con grande spinta dopo i 5000 giri
delusione per il t max 530 : lo dipingono così bene che mi aspettavo di più!
leggerissimo, si guida con un dito, è un super scooterone, ti trasporta, non usi le gambe per sostenerti, sei seduto con poco feeling, curvi e pieghi facile ma non mi ha entusiasmato
da dire che ho provato prima la moto e forse dovevo provare prima il t-max
THE BEAK
13-08-2014, 21:21
Alla grande!
Ti quoto
il pilota di T-MAX con casco momo ecc.... comprera' IL gS !!!!!!!!
Che tristezza.... 😔
Scusate....ma state rispondendo ai dei post ammuffiti!
THE BEAK
14-08-2014, 00:00
Allora, se uno riesuma post vecchi sbaglia
Se invece ne apri nuovi e ripetuti, ti mettono in croce
Se non usi il tasto cerca sei un cretino
E se lo usi sei uno sfigato
Si fa per parlare, io cercando un argomento sono incappato in questo e mi andava di leggerlo e dire la mia. Stop.
Ma, Se non ti va non rispondere e non partecipare.
Bho...
Eccheccazzo, diciamolo
Inviato dal mio GT-I9505
aresmecc
14-08-2014, 11:57
Stamane visto tmax con colori Ducati GP , volevo rendervi partecipi :cool:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/ade7eve9.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/baha5ady.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/14/8ajybyta.jpg
Questo sono io qualche anno fa....
Giusto per. .
Son motociclista da sempre ma ho anche avuto tre tmax. ..e particolarmente fiero di questo. .
Il tmax con il momo e le ciabatte lo odio almeno quanto la street guard con valigie alu sul Gs...
Ma se lo sai guidare vi assicuro che è un osso duro per qualsiasi moto. ..
Si fa per parlare, io cercando un argomento sono incappato in questo e mi andava di leggerlo e dire la mia. Stop.
Ma, Se non ti va non rispondere e non partecipare.
Bho...
No no, non era mia intenzione cazziare nessuno, anzi i post esistono e se interessano devono essere messi di nuovo in cima.
Il mio intervento, era semplicemente evidenziare che si sta e quotando degli interventi di tre quattro anni fa......solo questo, se sono stato frainteso me ne scuso.....
Io ce l ho ma non mi fa impazzire come dicono tutti.
THE BEAK
14-08-2014, 14:28
Questo sono io qualche anno fa....
Giusto per. .
Son motociclista da sempre ma ho anche avuto tre tmax. ..e particolarmente fiero di questo. .
Anche un trattorino a confronto con un Defender è un osso duro ma non è un fuoristrada.
Il bello di essere in vacanza all'estero è non essere afflitti da quei così.
Inviato dal mio GT-I9505
Pensa te se non ci fossero tutti quei "cosi" in che condizioni sarebbero le nostre città. ..
Lho scritto migliaia di volte. .il merito delli scooter è anche quello di avere ri-mobilizzato l Italia. ...
Lo scooter urbano max 250 cc e non certo 270 kg come una rt. Infatti nei paesi più civili ai quali mi riferivo, sono rarissimi
Inviato dal mio GT-I9505
THE BEAK
14-08-2014, 16:22
Bravo Enzo
Beh...lo scooter è un mezzo di trasporto intelligente che elimina traffico e parcheggi. Anche una moto. Ma lo scooter è più comodo. Poi potete stare a trastullarvi convinti che la moto sia piu emozionante...come un catafalco da 300kg
Anche un trattorino a confronto con un Defender è un osso duro ma non è un fuoristrada.
E cos' è? Da strada?
Che poi non capisco cosa ve ne freghi. A volte ci sono piu motociclisti col variatore che col cambio. Basta guardare in inverno in centro che ci sono solo plasticoni
Motociclisti con il variatore è un'idea interessante. Ci riflettero'
Meglio motociclisti col variatore che con il cambio. ..e senza testa
Meglio motociclisti col variatore che con il cambio. ..e senza testa
Questo senz'ombra di dubbio... 😉
E, soprattutto, meglio motociclisti col variatore, ma soprattutto senza.. E sicuramente entrambi meglio dei tmaxxisti col momo, pantaloncini e infradito che pensano di avere in mano la moto di troy corser...
E che si ingarellano con tutto ció che è in movimento...😡
Qui nel sud della Francia ci sono tanti mp3, giustificati dalle pendenze. Invece dei classici plasticoni milanesi rare tracce. Probabilmente i tamarri locali sono ancora legati al mito delle quattro ruote con musica a palla e finestrini abbassati
sillavino
16-08-2014, 07:28
Il motorino....e la moto: ancoooora?
La francia è un paradiso per le due ruote. Ci son stato parecchie volte e credo sia uno dei miei posti preferiti x la moto. Li non han bisogno delle vasche da bagno a 2 ruote, li le auto si spostano, gli automobilisti li rispettano. Li ci sono guidatori di auto molto piu motociclisti di alcuni italici guidatori di 2 ruote.
. 😉.. E sicuramente entrambi meglio dei tmaxxisti col momo, pantaloncini e infradito che pensano di avere in mano la moto di troy corser...
E che si ingarellano con tutto ció che è in movimento...😡
Oramai è uno stereotipo che si vede meno. In liguria, ad alassio e a finale ho visto intere generazioni su scooter a ruote alte tipo sh comportarsi ben peggio. Per non parlare di chi pprta 2 bambini alla volta sullo scooter. Da levargli l affidamento.
Poi certo esistono le bestie che prendono il tmax e fanno i tamarri e gli spericolati. Come esistono i bmwisti che vanno in moto e manco riescono a sorpassare i ciclisti e si lamentano, e non salutano e se la tirano e si godono un viaggio al bar col tris di bauletti e la tuta da giro del mondo...
Il motorino....e la moto: ancoooora?
Sei liberissimo di non leggere.. 😉
boxeroby
16-08-2014, 10:12
Che poi non capisco mica perchè si mettono in quella posizione, "vagamente passiva", con i piedi sulle pedane del passeggero......non dico che c@@@o penso ogni volta che ne vedo uno:lol:7:mad:7
comunque, a onor del vero, ieri al semaforo uno di quei cosi m'ha stracciato.....ma loro vivono per questo, lo vedi da come sono tesi nell'attesa del verde....è partito come una moto gp...."ma do' ca@@o vai'?!?
A fermarsi 10 mt più avanti al semaforo. Rischiando due frontali con autobus e taxi. Poi la storia si ripete di semaforo in semaforo . Più che motociclisti col variatore li definirei motociclisti solo con la mano destra. I piedi sulle pedane posteriori servono a simulare la postura racing alla max biaggi.
apocalypse
16-08-2014, 10:52
http://www.youtube.com/watch?v=icvR4eq0Hpo
A fermarsi 10 mt più avanti al semaforo. Rischiando due frontali con autobus e taxi. Poi la storia si ripete di semaforo in semaforo . Più che motociclisti col variatore li definirei motociclisti solo con la mano destra. I piedi sulle pedane posteriori servono a simulare la postura racing alla max biaggi.
Nulla da aggiungere. A volte la gente accende il motore e spegne l'intelligenza.
President
16-08-2014, 12:19
Il t-Max è una droga.
Come dice saetta:!:
Purtroppo vale per tutto quello che ha un motore. Terra acqua. Aria decisamente meno
Inviato dal mio GT-I9505
franco66
16-08-2014, 14:11
io scendo da gilera gp 800 altroche t max li le prendi anche in velocita non solo in ripresa
Dai non esagerare il gp800 ha un buon motore. ..peccato il peso e la ciclistica
BurtBaccara
16-08-2014, 15:18
Che poi non capisco mica perchè si mettono in quella posizione, "vagamente passiva", con i piedi sulle pedane del passeggero......
oppure con le gambe distese e i piedi che sbucano "a papera" dallo scudo anteriore.
oppure quelli che guidano con un braccio solo e l'altro appoggiato al manubrio sx......con atteggiamento del tipo "mazza che palle che mi sto facendo a guidare"
oppure quelli che arrivano al semaforo, superano la linea di arresto aspettando il verde e si mettono in souplesse senza mettere giù i piedi avanzando di cm in cm fino a trovatesi in mezzo all'incrocio fino a che diventa verde, lui è troppo avanti per vederlo............e non parte :mad::mad::mad:
GENTAGLIA !
boxeroby
16-08-2014, 15:19
@ dvd. Il timacs non ha manco quello di buono......
Strummer
16-08-2014, 15:24
Ieri , al rientro da un girello in riviera , arriva un tizio con un t max , che noto più che altro per il pezzo di snacchera che aveva dietro , incomincia a fare sorpassi da codice penale , con entrate in curva a rischio frontale , per poi andare a passo d'uomo in rettilineo , per lisciare la gamba della tipa , cioè in parole povere ...un coglione 😁
Boxeroby se parliamo di ciclistica di scooter sul tmax non hai che da annuire. Se lo paragoni ad una moto...beh ci sono moto che definite tali la vorrebbero avere una ciclistica come il tmax. Probabilmente con 20.000 di moto il cliente bmw trova logico spendere altri soldi x i gialloni o non lo fa e resta felice di cammellare. Poi beh, il tmax è e resta uno scooter ma fossi in voi guarderei meno ad alcune posture di scooteristi con i piedi in avanti x prendere aria o stare seduti piu comodi come se fossero pacificamente seduti sul cesso e invece noterei come molti cambiano i riser o i cupolini o le selle dei loro bmw perche porelli non riescono ad andare in moto senza svegliarsi distrutti
invece noterei come molti cambiano i riser o i cupolini o le selle dei loro bmw perche porelli non riescono ad andare in moto senza svegliarsi distrutti
Scusa... Non l'ho capita...😒
Niente da capire. C e gente qui dentro che cambia quelle cose al suo bmw, e non è riferito a te. A meno che non lo abbia fatto anche tu , non lo so. E per 4 sfigati di tmaxisti che mettono i piedi come gli gira x stare piu comodi ce ne sono mille di bmwisti che modificano la postura della moto perche stanno scomodi e che d estate girano in lungo ed in largo ma d inverno quando arrivo al parcheggio sono quasi solo. Spariti. Fanno bene fa freddo.
Il tmax è lo scooter piu apprezzato dai tamarri non per questo tutti lo sono. Come dire che ci compra il gs ci va solo al bar...mica vero.
Parlar di moto e scooter è come trovarsi a parlare di calcio, politica, motomondiale o qualsiasi altra cosa in cui entrambi si ha ragione, ci si sfotte di brutto ma alla fine nessuno dei due fa un passo indietro. Divertente ma inutile.
Ma continuate pure perche piove sono in ferie e un po mi girano. E la vostra compagnia in lettura mi rallegra sempre
DVD condivido il pensiero di fondo ma quella scritta sopra quotato da Loris è una stronzata bella e buona....
Ok capito. Beh, non direi stronzata. C'è pieno il forum di gente che modifica la moto per problema al collo, per l aria sul casco, per l effetto onoff, per il sedere che fa male, per le mani che fanno male a tenerle appoggiate sulle manopole e cosi via. Non farmi fare ricerche che poi me ne escono troppe. ;)
Di contro npn viene in mente che magari anche la postura dello scooter sia per alcuni scomoda? Magari è per quello che si avanza o arretra con i piedi. Dove sta la stronzata?
Generalizzare non va bene sono d'accordo...
Ciò non toglie che il tmax sia un bello stereotipo e pure il gs...
Ma se al mio ho cambiato la sella perché parto la mattina e torno la sera dopo aver fatto 1000 km di curve... Non devo passare dalla parte del gs stereotipo...
Assolutamente. E fai bene. L ho fatto anche io a suo tempo. Ma non è riferito allo stereotipo motociclista o sccoterista ma bensì al discorso di come mettono i piedi sul tmax o come poggiano la mano . Così sono stato piu chiaro? Altrimenti riprovo. Non ho nulla da fare... e siccome è uscito il termine GENTAGLIA mi pareva giusto puntualizzare che non merito appellativi solo perche poggio i piedi distesi a papera in un punto dove posso metterli visto che lo spazio è stato fatto anche x quello
Che poi l accanimento verso il tmax e le sue prestazioni e il suo utente tipo lo riscontro sempre in modo unilaterale.
Sul forum del tmax ci scrivono un sacco di appassionati di elaborazioni che nemmeno capisco ma è tutta roba fine a se stessa. Mai letto di uno che si sia vantato di aver sverniciato una moto. O forse un paio ma loro montano motori turbo...quindi boh.
Anzi, ogni volta che qualcuno ha preso una moto, una qualsiasi, nessuno gli ha mai detto " che cesso di moto" o cose simili anche solo come sfotto'.
Il problema del tmax è che è diventato un simbolo di un modo di intendere l'uso del denaro, come i suv. Come tutti i simboli raccoglie amore, odio, sarcasmo.
Inviato dal mio GT-I9505
Si ok ma se nessuno replica spengo e leggo after dark. Mi divertivo di piu a scherzare con voi pero. Vabbe notte.
Ok capito. Beh, non direi stronzata. C'è pieno il forum di gente che modifica la moto per problema al collo, per l aria sul casco, per l effetto onoff, per il sedere che fa male, per le mani che fanno male a tenerle appoggiate sulle manopole e cosi via. Non farmi fare ricerche che poi me ne escono troppe. ;)
Di contro npn viene in mente che magari anche la postura dello scooter sia per alcuni scomoda? Magari è per quello che si avanza o arretra con i piedi. Dove sta la stronzata?
Ah quindi tu dici che quando vedo gente sul tmax... Perchè solo su quello mi capita di vedere ( saró un "fortunato" io) che brucia i semafori e si ingarella con tutto ció che si muove, che va in giro smarmittato, non per farsi sentire, ai fini sicurezza, ma per fare del sano "casino", che ha una scodella sulla testa e magliettina ultimo grido, senza protezioni, con pantaloncini e infradito, o sigaretta tra le dita.. Quando non è il telefono.. Che sta rannicchiato come una rana, con le punte dei piedi che guardano all'interno.. Beh.. Lo fanno per comodità...
Sono io che non ho capito un cazzus!!!
Lo ammetto
La gente che tu dici di bmw, non in tutti i casi, per carità, ma in tanti casi, le modifiche le fa perchè ci fa migliaia di km e la moto la usa sempre..
A differenza di chi ci fa solo casa bar, sputtanando la reputazione di un gran mezzo come il tmax
Ammesso e non concesso che è sbagliato, a prescindere, usare termini, come Gentaglia... E li concordo con te😉
Ole altre repliche. Allora vediamo.
Loris, tra allungare o meno i piedi cpme si è scritto e la descrizione tua ci passa un po di differenza direi.
La differenza c'è.. Certo.. Ma, per favore, non mi venire a dire che mettere i piedi sulle pedane posteriori è per comodità.. Che andare in giro "in posizioni inconsuete", se ti sta bene come terminologia, lo si fa per comodità..
Il piede a papera non è peculiare solo dei tmaxisti. È una usanza ampiamente diffusa tra i "motociclisti col variatore". Saranno tutti scomodi o gli servirà per raffreddare piedi. D'altronde tutto chiuso davanti e sotto scaldera' in maniera insopportabile
Inviato dal mio GT-I9505
Se la categoria non si fa volere troppo bene, non è certo colpa di chi non ne fa parte, direi..
Ammesso e non concesso che è sbagliato, a prescindere, usare termini, come Gentaglia... E li concordo con te😉
Io sono d accordo ad usare termini forti per gente che usa in modo pericoloso per gli altri il proprio mezzo. Qualunque esso sia. Che poi un tamarro col tmax se lo merita di piu ok ma come uno col gs ha diritto di fare le modifiche che vuole alla sua moto e di usarla col clima che meglio crede anche io posso usare il mio scooter per arrivare in ufficio poggiando i piedi dove meglio credo.
Come sul discorso abbigliamento. Io non vado in giro come descrivi tu il tmaxista ma nemmeno arrivo in ufficio con la tuta di pelle. Ci vuole giusta misura. Anche negli sfotto' ;)
E comunque bisogna avvisare yamaha di porre più attenzione all'ergonomia del mezzo.. Ma cazzarola, solo io li vedo in giro, a milano e honterland, rannicchiati alla partenza semafori, come moto gp.. Ma dai osti...
gasgas78
16-08-2014, 22:40
Andare in moto non è bruciare la gente ai semafori.quello lo si faceva a 15 anni nei momenti di immaturità..
Detto questo i gusti sono gusti,io se dovessi spendere 10000 euro per un tmax con gli stessi soldi mi compro signore moto e mi diverto molto di più.ma è un opinione personale.
Tanto per parlare tra noi: i pedi dello scooterista.
Messi sulle pedaline posteriori concordo con voi, non lo capisco.
Messi su quelle anteriori è perche punto primo fa caldo dietro lo scudo, punto secondo non avendo cambio o freno da usare distendere le gambe ti permette di stare un pochino piu comodo. Tutto qui. Non è nessun gesto di sfida o stizza
Io più che postura (e concludo poi) parlo di un insieme di cose... Ingarellamenti, velocità, smarmittamenti in centro paese... Azzarola.. La decenza di avere uno scarico aperto e di andare con cautela quando si passa in paese dove è finita? Cavoli.. Loro, con più intravedono un possibile ampliamento di rumore, dato dalle case, sono li ad aprire gas..
Ma per favore.. Mi sembrano i 14 enni con i motorini modificati.. Solo che quelli non hanno molta ragione in testa.. Da uno col tmax, me la aspetterei invece..
E comunque bisogna avvisare yamaha di porre più attenzione all'ergonomia del mezzo.. Ma cazzarola, solo io li vedo in giro, a milano e honterland, rannicchiati alla partenza semafori, come moto gp.. Ma dai osti...
Certo. E magari spiegare bene anche dove mettere il tmax come categoria. Se ora lo abbiano spostato non saprei ma fino a qualche tempo fa stava tra le moto.
Nel 90% dei casi l'utente urbano di scooter fa casa - lavoro e poco più
Va in scooter per pure questioni di traffico o parcheggio. Insomma è un frustrato. Presenti esclusi
Inviato dal mio GT-I9505
Esattamente come il gs è diventata la moto di moda e adesso l'ha anche gente che fa casa bar (fino a 15 anni fa impensabile, o quasi) , così il tmax è diventato scooter di un certo tipo di utente.. Che, ahimè, ha, in parte, sput.anato un gran mezzo..
Non capisco cosa c'entri stare tra le moto o tra gli scooter....
Loris l ho gia detto. Il tmax è il piu gettonato x i tamarri. Ogni altra cosa è spiegata da quello. Io lo uso come mezzo di trasporto ma la nomea è oramai quella. Ti ripeto non esageriamo con gli stereotipi altrimwnti si ricomincia...e sui gsissti ce ne sarebbe da dire molte poi...;)
Poi c e pure gente che dice che 10.000 euro per un tmax sono troppi ed invece il doppio per un gs no. Quando ci sono moto che per la metà vanno bene il doppio. E allora? Se vuoi il gs fai bene a prenderlo se vuoi il tmax fai altrettanto. Io li avevo entrambi nelli stesso momento.
Non capisco cosa c'entri stare tra le moto o tra gli scooter....
Nulla. Era una battuta.tu parlavi di avvisare per l ergonomia. ..io ho aggiunto la categpria.
Hai ragione. Non bisogna esagerare con gli stereotipi e questa è una sacrosanta verità. Ma, se mi metto a contare, su 10 tmax visti, la maggior parte vanno in giro, tra sgasate con scarichi aperti, sparate a velocità eccessiva, manovre da pirla etc etc... Quindi.. C'è modo e modo di circolare in strada.. Per queste persone, ahimè, il modo è quello sbagliato..in quanto pericoloso, irrispettoso, strafottente e alquanto menefreghista..
Esagero? Forse si, ma è quello che vedo, da rappresentante di un'azienda.. Quindi in giro per 13 ore nel traffico cittadino ogni giorno😔😔😔.. Poi i coglionazzi ci sono con tutti i mezzi, per carità, ma la percentuale tmaxista è assai elevata
Michelesse
17-08-2014, 01:37
Certo. E magari spiegare bene anche dove mettere il tmax come categoria. Se ora lo abbiano spostato non saprei ma fino a qualche tempo fa stava tra le moto.
Dai, questa è una stronzata che fa Yamaha solo sul sito Italiano, legata al successo che riscuote in Italia, perché negli altri paesi il tmax è tra gli scooter...
Comunque è innegabile, il tmax, come scooter, è un gran bel mezzo, caratterizzato da una grande praticità e facilità di guida, unita a ottime prestazioni garantite dall'avere un variatore che rende il motore sempre pronto nel règime di coppia massima, nonostante i "soli" 45 cv.
Come è innegabile che per via della sua grande diffusione, sia anche usato da gente che per la propria tamarritudine, lo svilisce, e questo negli ultimi anni ne ha peggiorato l' immagine fino a farla diventare, purtroppo, un luogo comune.
President
18-08-2014, 09:34
Mi sento di quotare ,ichelesse.
Io ho un t-Max ed un Ktm 990 ADV .
Il Ktm si sta arrugginendo .
ennebigi
18-08-2014, 09:38
Scusate se mi permetto, ma per me il tmax è tamarro anche quando è esposto in vetrina...
Michelesse
18-08-2014, 10:10
@Ennegibi, Ok, ci può stare che sia tamarro, però, se osservi bene, tutte le linee delle moto, negli ultimi anni si sono mazzinghizzate, come anche il nuovo GS lc....
Vuol dire che è questo ciò che chiede il mercato, ma di una moto, bisogna guardare con attenzione la parte tecnica, e su questo, il tmax, ha le carte in regola..
ciao MIchele!!!!!!!!!!!
noi ex tmaxer...come capiamo certe cose..
cmq quella dei piedi è vera..
io sul'xmax ogni tanto li allungo perchè no..
è più comodo cambiare posizione di tanto in tanto soprattutto per la mia schiena malmessa..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |