PDA

Visualizza la versione completa : Ma perchè il gs è anche tanto odiata?

Pagine : [1] 2

p51mustang
28-06-2010, 13:07
Io francamente non riesco a capire l'odio intorno al gs!
Premetto che non sono un fanatico dell'elica anche se posseggo una r1200r, premetto anche che a me le moto piacciono un pò tutte, ma davvero mi riesce difficile comprendere perchè la gs susciti tanto diprezzo a coloro che non la stimano.
Mi ricollego ad un espisodio successo ieri mattina al passo della Consuma. Ero con i miei amici, quasi tutti smanettoni amanti delle sportive. Eravamo seduti fuori dallo chalet a fare due chiacchere dopo aver preso un caffè ed è arrivata una comitiva di 4/5 gs, tutti con pilota e zavorrina.
Apriti cielo! "guarda che cancelli di moto, che schifezze!", "ma come si fa ad andare a giro con quei ferri!", "ragazzi guardate chi le manda, guarda che buzzoni!" e via sul genere.
Inutile cercargli di spiegarli che è la moto più venduta d'Italia, altrettanto inutile dirgli che va bene, consuma il giusto e che in fondo ha il suo fascino. Inutile dirgli anche che non tutti cercano di toccare le saponette a terra ad ogni curva. Inutile. Dopo mi metto in silenzio, perchè mi conosco e so che ci metto un attimo ad incaxxarmi.
A me francamente il gs piace, però anche se non mi piacesse io non capisco tutto l'odio che genere sta moto, ma credetemi è una cosa diffusa.

GISTO
28-06-2010, 13:29
Sono invidiosi perchè non hanno mai fatto le pieghe con il GS :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:!!!

h.angel
28-06-2010, 13:31

(senza parole, vedi firma) :laughing:

melby
28-06-2010, 13:36
...secondo me è la mancata conoscenza delle cose (l'ignorare) che genera pregiudizi.

Io per anni mi sono opposto al GS perchè lo ritenevo inutilmente ipertrofico, esagerato, ingombrante, una specie di suv delle moto, da esibizionisti....poi l'ho provato e....:eek:

Muccone1200GS
28-06-2010, 13:38

Sai come si dice si che chi non arriva all'uva dice che è acerba!!:D:D:D:D:D:D

Weiss
28-06-2010, 13:40
Non credo sia odio verso il GS. Ovvio che uno che guida ipersportive difficilmente comprende uno che si compra un GS o una GW. Lo stesso vale per il contrario.
Detto questo, il fatto ch eil GS è la moto più venduta in Italia non significa niente imho. Fatte le debite eccezioni, molti se la comprano perchè di moda, perchè oggi avere il GS fa figo e ci fai un figurone all'ape. (ripeto: fatte le debite eccezioni).
La GS è una moto molto molto facile da guidare, il che la rende molto efficace anche in mano a piloti meno esperti. Imho la GS è una moto noiosa quanto è facile. Ma questo è un mio personalissimo e discutibilissimo parere.
Molto spesso i possessori di GS (non tutti ovviamente) si rendono protagonisti di manovre pericolose, di sorpassi bruciapelo e più di una volta li ho visti ingarellati con gli intutati...
....e questo imho è ridicolo. Cmq non sta certo a me sindacare questo genere di cose in quanto ognuno è libero di fare quel che crede.
E' noto che a me il GS (1200) non piace e mi sta pure sulle balle: questo sia perché se ne parla come se fosse la migliore moto del mondo (e secondo me così non è), sia perché è diventato un fenomeno di costume, di moda (ed io detesto le mode ed i fenomeni di massa), e sia per l'atteggiamento di molti possessori di questa moto, che se non hai un GS non sei nessuno.... ma va cagher!!! :-o

iv@no
28-06-2010, 13:42
[QUOTE=melby;4903491]...secondo me è la mancata conoscenza delle cose (l'ignorare) che genera pregiudizi.

;)

Flying*D
28-06-2010, 13:44
Si dice anche che non c'e' bisogno di assaggiare la cacca per sapere che fa schifo...:cool::lol::lol::lol:

als
28-06-2010, 13:48
concordo con l'ignoranza e poi c'è un concetto strano di spirito di appartenenza.... se non guido quella moto è perchè la mia è migliore e la tua è una ciofeca.

D'altra parte è anche vero che se uno ama una moto sportiva è convinto che le "altre" moto siano dei cancelli.... lasciamoglielo pensare. Io il mio "cancello" lo uso tutti i giorni, ci viaggio, mi diverto e, all'occorrenza, li faccio faticare ;)

memobon
28-06-2010, 13:50
cazzotenefrega, se loro hanno le sborosportive, meglio per loro
io non mi fermo a guardare in culo alla gente per vedere quanto ce l' ha lungo " di moto" , ogniuno si faccia i cazzi suoi, che si campa tutti meglio

drummer62
28-06-2010, 13:52

Fa perfettamente il paio con buona parte dei possessori di GS quando parlano del "resto del mondo" ;)

Legge del contrappasso.

Toro
28-06-2010, 13:53
ma di che gs stiamo parlando?
se parliamo di quelle prima del 2004 i tuoi amici hanno semplicemente gusti diversi. che critichino pure in quanto per loro ci sono solo i cavalli a creare la moto.

se invece stiamo parlando del 1200 allora fidati che prima o poi ci salgono sopra e la comprano

feromone
28-06-2010, 13:58
Quoto WEISS al 100%; non scrivo altro perchè lui ha espresso benissimo il mio pensiero.

1100 Gs for ever - cit."... a me il GS (1200) non piace .."

PHARMABIKE
28-06-2010, 14:03
e' il marinaio che rovina il porto!!!!!!l'esaltato 40 enne che da 15 anni che non vede una moto sii esalta dicendo, bmw i km non contano, vado piu' forte di una JAP,quandoo la rivendo mi danno piu' soldi di quando l'ho comprata da nuova e non sorride con gli altri biker ....le antipatie le attira la GS che non ne puo nulla ....
INVIDIA ????? no con i finanziamenti co rate da 50 euro al mese piu' maxi tutti possono accedere ai 15000 per una moto !!!!

V-STROM, BMW C1, CAGIVA ALA VERDE 250

adessociprovo
28-06-2010, 14:16
(leggermente OT)

sabato tarda serata (buissimo) mi sono fermato in autostrada a soccorrere un ragazzo con una Triumph rimasto in panne...
l'ho scortato per 20 km a 30 all'ora con le 4 frecce... (aveva rotto il cavo dell'accelleratore)
non ci poteva credere che un bmwuista si fosse fermato ad aiutarlo... :rolleyes:

Weiss
28-06-2010, 14:18
Si dice anche che non c'e' bisogno di assaggiare la cacca per sapere che fa schifo...:cool::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

andreaalbertin
28-06-2010, 14:18
Secondo me : Un po' di invidia , di ignoranza , e acidita' dovuta al fatto che i momenti passano... Mi spiego... Fino a poco tempo fa il must era avere un pompone tipo r1 cbr 1000 e compagnia bella ora queste moto sono in crisi ( non qualitativa ma di mercato ) , forse ,ma neanche tanto, si salvano la naked... Chi le ha difende strenuamente le proprie posizioni ...... A me personalmente il gs e' sempre piaciuto ma in gioventu ' si fanno molte leggerezze e la maturita' ( anche motociclistica ) la si raggiunge piano piano .... Detto questo magari tra qualche anno la maturita ( mi si intende ) la reputero' relativa a possedere una gold wing o una harley..... Il gs e' pero' stato sempre per me una moto da ammirare e un punto di riferimento anche in periodi in cui bmw , diciamolo faceva moto che non erano proprio una bellezza.....

lucar
28-06-2010, 14:24
semplice è la moto più venduta e dunque tra chi la compra c'è una gran quantità di coglioni.... in valore assoluto la più alta ... in percentuale molti meno degli acquirenti di altre categorie.... ;-)

Piero61
28-06-2010, 14:24
Sinceramente non mi stupisco piu' di tanto come non mi ha stupito sentire offendere il mio Tmax da un gruppetto di GS fighetti.

Fa parte di questo odiato mondo appartenere a correnti e/o cordate. Personalmente mi chiamo fuori, io amo le due ruote a motore e non, ed infatti sto per prendermi un GS ( pur provenendo da uno "sputer" come hanno definito la mia moto)

Vivo e lascio vivere purche' non mi si tocchi personalmente a quel punto non "abbozzo"piu'

Un saluto

Piero

brontolo
28-06-2010, 14:30
E' dovuto allo sguardo e al piglio che la maggior parte dei suoi possessori assume quando arriva sul GS .....

mangiafuoco
28-06-2010, 14:30
semplice è la moto più venduta e dunque tra chi la compra c'è una gran quantità di coglioni.... in valore assoluto la più alta ...

Battuta però dal Tmax.

bluride
28-06-2010, 14:33
io sinceramente sono un pò stufo di vedere solo ed esclusivamente gs per strada, basta...xò ci sarà pure un motivo se ne vendono tante(a parte chi le compra x fare il figo..ma lo noti subito) Mi piacerebbe provarlo e magari averlo..ma la mia stazza non me lo permette,non sarei tranquillo.non si può fare di tutta l'erba un fascio..ma la maggior parte dei motociclisti è "brutta" gente...sembrano i classici "allenatori di calcio del lunedì al bar". Ma fortunatamente c'è anche tanta gente ammirevole con cui confrontarsi,chiedere consigli,ridere e scherzare e che non gli frega se hai un gs o taccone di moto. Questi sono veri motociclisti..gli altri lì lascio parlare!

aspes
28-06-2010, 14:34
hai citato il t-max ed e' un esempio molto calzante, anch'esso genera gli stessi umori, chi ce l'ha in genere si ritiene della razza degli eletti, tutti gli altri lo disprezzano. E guarda caso anche qui parliamo di un veicolo che nel suo genere e' eccellente. Forse e' il destino delle cose di moda, quando si dice che le odi o le ami. E cosi' si potrebbe dire dei cayenne e via discorrendo.
Personalmente quando ho preso il gs nel 2005 , proveniente da esperienze jap, la moda non era ancora esplosa come dopo, e ne farei volentierissimamente a meno....

mukka64
28-06-2010, 14:35

...adesso non esageriamo...tanti hanno moto che costano anche di più...:)

brontolo
28-06-2010, 14:39
Sai come si dice si che chi non arriva all'uva dice che è acerba!!(..)
Ecco la traduzione di quello che intendevo dire nel mio intervento precedente!
Poi, so che quella di Muccone è una battuta, ovviamente ......

Biemmevuo
28-06-2010, 14:54
Una delle più grandi libertà credo sia la possibilità di cambiare idea e ricredersi. E fanculo la coerenza! Quando avevo la sportiva jap le Ducati mi facevano pena: mi sbagliavo ed è stata una delle mie moto più amate. Quando avevo la Ducati le BMW mi facevano impressione e mai avrei preso in considerazione di comperarne una. Poi l'ho provata e adesso sono quà. Adesso però non fatemi dire nulla....perchè non ho soldi da spendere per nuove "schifezze" :lol::lol::lol:

dataware
28-06-2010, 15:03
Se io venissi qui a drivi: o siete come me o non esistete, voi, senza incazzarvi, mi mandereste tutti a cagare.

BMW lo fa. Mi dice che se ho una sua moto sono "unstoppable", quindi, deduco, che se non ce l'ho, sono "stoppable".

E' più esplicita la pubblicità che dice:

"BMW Riding Accademy. La differenza tra essere o non essere motociclisti"

http://bko.moto.it/mailing/100603-BMW-RidingAcademy/head_bmw_riding_academy.jpg

Hai fatto un corso BMW? Si? Allora sei un motociclista, gli altri no.

E' già tanto che gli amici di Mustang non buchino le gomme a tutte le BMW!

mukka64
28-06-2010, 15:18
.... ..... .... E' noto che a me il GS (1200) non piace e mi sta pure sulle balle: questo sia perché se ne parla come se fosse la migliore moto del mondo (e secondo me così non è), sia perché è diventato un fenomeno di costume, di moda (ed io detesto le mode ed i fenomeni di massa), e sia per l'atteggiamento di molti possessori di questa moto, che se non hai un GS non sei nessuno.... ma va cagher!!! :-o

Concordo pienamente su tutto :-o

bluejay
28-06-2010, 16:33
....ogniuno si faccia i cazzi suoi, che si campa tutti meglio

Chiaro e circonciso :lol::lol::lol:

;)

nicola978
28-06-2010, 16:53
Ho guidato un'Africa Twin per dieci anni, il gs è stata un'evoluzione naturale, ho trovato una buona occasione e me lo sono preso. Penso ci sarei arrivato lo stesso anche se non fosse stato un fenomeno di costume.
Per chi vuole andare oltre alla classica gita al lago la domenica è la moto ideale, ottima guidabilità e capacità di carico, comoda per entrambi i passeggeri, cilindrata più che sufficente.

nocturnus
28-06-2010, 16:59
purtroppo io il GiesseMilleeDueModelloDuemiladieci non me lo posso permettere per cui continuerò a dire che è una moto-cesso e che i suoi proprietari sono tutti dentistiFighettipeggiodiquellicolT-max...Come siete fortunati voi che potete andare in giro a dare del caprone-poveraccio a tutti sti barboni:lol::lol::lol::toothy8:

pacpeter
28-06-2010, 17:06
"BMW Riding Accademy. La differenza tra essere o non essere motociclisti"

hanno scordato una cosa: la differenza tra essere o non essere motociclisti inculati di parecchi soldi....................

Xyzeta
28-06-2010, 17:07
Pensate un po' che io ho preso il 1200 perchè...
1) mi piaceva (mi piace) e per una fortuna era giunto il gruzzoletto per comprarla
2) volevo una moto un po' tutto fare, chiamiamola falsa-enduro, alta e comoda per due visto che io sono 1,86cm e la mia muyer 176.
3) volevo fosse minimo bicilindrica.

Opzioni disponibili all'epoca (2008):
Transalp 800 - Troppo bassa
Triumph Tiger - non me gusta
Guzzi Stelvio? non me piace
Ex multistrada ? A qualcuno piace?
Ci fosse stato il Super tènèrè SICURAMENTE avrei preso questo, ma non c'era.
Altre ???
TDM ? nono

Appena presa... mi sono reso conto di aver preso la moto più odiata e più di moda del momento e ciò mi ha non poco infastidito per i primi 35-40 secondi poi... c'ho pensato su... ho messo in moto e con la mia lavatrice a due ruote mi sono fatto dei gran bei giri con la moglie bella comoda dietro, ci vado al lavoro tutti i giorni, se c'è da sporcarla... la sporco, saluto gli altri motoclisti quando li incontro (qualche domenica i primi 100, poi gli altri solo se salutano prima loro:) ), etc, etc.
Poi... il fatto che in inverno in giro di GS ne veda 1 alla settimana e in primavera... 12 ogni 10 moto che incontro, che qualcuno si preoccupi, anche qui sul forum, di come rendere lucente con PRONTO l'interno delle Vario, che se non c'hai la streetguard da 690 E sei un barbone, che quando riesco spio il conta KM delle adventure super accessioriate per vedere quanta strada hanno e scopri che, tipo ieri, ADV con sopra borse, porta tanichetta, interfono bluetooth stile Ambra Angiolini, modulare aperto... moto del 2008 ha 15800 km etc etc... questo forse fa ritenere, anche da me, molti dei possessori di GS non dei motociclisti ma... diciamo... degli esibizionisti (spesso con le rate da pagare pur di poter... esibire).
Ci saranno sicuramente esibizionisti anche con altre moto, ma come qualcuno faceva notare prima... statisticamente sono di più quelli con il GS.

Saluto.

LORENZ-T
28-06-2010, 17:12
....la loro invidia e' la nostra forza....

nocturnus
28-06-2010, 17:41

ma sul serio pensate che il resto del mondo motociclistico vi invidi? ditemi che state tutti scherzando, che amate tutti il vostro mezzo e vi dispiaccia che non venga apprezzato da tutti (ma poi perchè?)....altrimenti quest'antipatia generalizzata verso i giessisti sarebbe in larga parte spiegata...(a chi sta simpatica una tipa che se la tira?..ci siamo capiti:lol:)

nicola978
28-06-2010, 17:53
ma sul serio pensate che il resto del mondo motociclistico vi invidi? ditemi che state tutti scherzando, che amate tutti il vostro mezzo e vi dispiaccia che non venga apprezzato da tutti (ma poi perchè?)....altrimenti quest'antipatia generalizzata verso i giessisti sarebbe in larga parte spiegata...(a chi sta simpatica una tipa che se la tira?..ci siamo capiti:lol:)

Io non ho preso il gs per farmi invidiare anzi, quando l'ho detto ai miei amici mi vergognavo anche un pò.
Ma guarda tu come son fatto io...

Xyzeta
28-06-2010, 17:54

Ho visto 'sta scritta su alcuni camion.
Oddio... con tutto il rispetto per la categoria, non che sia così naturale invidiare un camionista, eh.

Lo stesso dicasi per un motociclista. Peggio ancora per una moto, qualsiasi moto.

mary
28-06-2010, 18:01
...se la GS BMW è la moto più venduta in Italia, da anni, un motivo ci dovrà pur essere, o pensate che sia " solo " una cosa di moda?
Io credo di no.
E' una moto facile da guidare e ci puoi fare di tutto..., o no?
...secondo me...

Xyzeta
28-06-2010, 18:02
Io non ho preso il gs per farmi invidiare anzi, quando l'ho detto ai miei amici mi vergognavo anche un pò.

Sìsì anch'io :)
E in più vengo da una famiglia di guzzisti. Mia sorella ha ripreso a parlarmi dopo qualche mese :)

@nocturnus: c'ho avuto pure il v35, II però :)

A dirla tutta... mi sento molto più 'figo' (con i limiti del caso, ma con il casco in testa siamo belli tutti :) ) quando giro con il vecchio Tènère.

nocturnus
28-06-2010, 18:16
...se la GS BMW è la moto più venduta in Italia, da anni, un motivo ci dovrà pur essere, o pensate che sia " solo " una cosa di moda?
Io credo di no.
E' una moto facile da guidare e ci puoi fare di tutto..., o no?
...secondo me...
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere quanti clienti l'hanno provata (per conoscer i pregi che elenchi più gli altri molte volte scritti) prima di comprarla

...@nocturnus: c'ho avuto pure il v35, II però
A dirla tutta... mi sento molto più 'figo' (con i limiti del caso, ma con il casco in testa siamo belli tutti ) quando giro con il vecchio Tènère.
...anch'io mi sentivo decisamente più figo (e motociclista) quando una decina d'anni fa mi presentavo in cima ai passi con la mia guzzina pisciaolio caricato di bagagli e passeggero, arrancando in prima con i motociclisti veri che mi guardavano con un po' di compassione, un marziano:-o...ecco perchè non la venderò mai (l'altro motivo è perchè cmq nessuno la vorrebbe:lol:)

Weiss
28-06-2010, 18:36

ma per favore.... :-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o
ma davvero pensi/ate che tutti vi invidino il GS????????????????.... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:

.... eppure non è il primo aprile!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Doppiozero
28-06-2010, 18:40
Quoto Weiss e Nocturnus.
Anche in questo forum ci sono molti che considerano la GS segno di distinzione e lo confermano scrivendo un po' troppo spesso la parola invidia riferita agli "altri". A mio parere è per questo diffuso senso di superiorità che il proprietario medio di GS viene "disprezzato". Quando dico che ho una GS a chi mi non conosce, non vedo invidia ma una domanda nello sguardo: "sei un appassionato motociclista o un fighetto?". Spetta a me rispondere o ignorarlo, comunque con quel che sono e non con quel che ho.

Weiss
.... il mio Tmax da un gruppetto di GS fighetti.
...ed infatti sto per prendermi un GS ( pur provenendo da uno "sputer" come hanno definito la mia moto)

Scusa Piero....non per far polemica.... ma il Tmax è uno scooter...non una moto... che poi vada più di qualche moto su questo non discuto. Ma resta pur sempre uno scooter (o in gergo motociclistico "sputer").

Ducati 1961
Forse perche' alcuni GSSSISTI si stanno trasformando in tamarri ( come quello che hoo incontrato ieri sulla strada che da Firenzuola andava al San Pellegrino ) ....
Pilota con relativa sig.ra rigorosamente da Bmw vestiti con Adv , tris di valigie Alu con adesivi di tutte le nazioni europee , scarico aperto( credo fosse uno Leovince ) carburazione che ad ogni scalata era uno scoppiettamento ... bandiera tedesca sventolante:rolleyes: e sistemata in mezzo alle alu ( ma erano italiani ) che con sta pseudo R1 andavano allegramente( per usare un eufemismo ... ) su strade con limite di massimo 50 Km/h .....
Spero non fosse nessuno di qde ... Sburun ...:lol::lol::lol:

Weiss
28-06-2010, 18:45
Non nascondo che talvolta mi imbarazza possedere una Bmw nonostante abbia una RT1150.... ma il fatto è che ormai si è creato il fenomeno Bmw=Fighetto e la cosa mi disturba alquanto. Specialmente quando alla domanda di che moto ho, rispondo di possedere una Bmw e vedi la gente storcere un pò il naso in quanto il "bmwista" odierno è stereotipato pieno di se, fighetto, il cui andare in moto si limita all'aperitivo e poco più... :mad: praticamente uno sputerista arricchito.... ( o indebitato)

caps
28-06-2010, 19:02
io ho avuto un gs1150 monospark , preso usato . io vi diro la verita' . e' una gran bella moto ma gia' quando la presi io ,4 anni fa' , era una specie in via d'estinzione (il 1150) . crecavo una moto tutto terreno e che avesse il cardano (la mia pigrizia in primis e il mio alto kmetraggio annuale elevato mi precludevano un endurona con catena visto la rottura di regolarne la tensione pulirla e ingrassarla ) . non mi sono mai pentito di averla acquistata . diciamo che e' un entry level del mondo bmw . la manda anche un "handicappato", ci fai del turismo , la carichi a piu' non posso , ci fai lo scemo su per i passi e qualche serrato facile con tranquillita' . poi' va' be' niente di paragonabile alla k a sogliola che per il turismo , come protettivita' , stabilita' , velocita' di crociera assenza totale di vibrazioni anche a 200 all'ora . affidabilita' totale , siamo proprio su di un altro piano ;) purtroppo la sua immagine e' stata rovinata dal suo abnorme diffusione da gente vestita da capo a piedi bmw da personaggi che viaggiano con il tris d'alluminio montato per fare 100 km . da' gente che la compra per moda , o perche' convinta che sia realmente il meglio che c'e' a giro attirata dallo stemma e dalla prove di in moto

diego@
28-06-2010, 19:03
Forse ieri avevano al bandiera della Germania per via della partita !!
E se uno ha una sportiva e la tuta è un pilotone..e se ha un gs con abbigliamento bmw è un fighetto .. e se ha un harley vestito di pelle è un tamarro .. e se ha uno scooter è uno spooter ...
:mad::mad:
e chi ha solo la borsa destra e chi non saluta e chi corre troppo chi troppo poco
:mad:
ho un gs e vivo sereno, metto quel che capita e qualsiasi moto mi andrebbe bene .... e di quel che pensa la gente me ne sbatto :lol:

orsowow
28-06-2010, 19:04
Ho preso un GS perchè mi piaceva.
Mi piaceva il 1150 ADV grigio che, in concessionaria era accanto al 1200.
Era pesante (lo è ancora) ma aveva un suo fascino.
Oramai la BMW l'hanno tutti, è un po' come essere romanisti a Roma.
Non si è mai fermata e, nonostante sulle montagne albanesi si fosse accesa la spia dell'olio, me ne sono riccamente fregato e sono arrivato a casa (4.000 km.) senza problemi. Se fosse stata una 1200 non so cosa sarebbe accaduto.
Ancora mi chiedo il perchè ho preso una enduro, visto che odio gli sterrati e asfalterei anche le montagne.
La prossima non so se sarà un R1200 o un altro tipo di moto.
Se deciderò per la "R" non sarà certo perchè è una bmw ...
Attualmente (oggi, domani non so) mi piace molto la Kawa 1400 GTR ...

Flying*D
28-06-2010, 19:07
Mi piaceva il 1150 ADV grigio che, in concessionaria era accanto al 1200.
..
Classica moto da agiato di sinistra....:lol::lol::lol:

bluride
28-06-2010, 19:19
secondo me,al di là del tipo di moto o marca si sta perdendo un pò il fascino del "vero motociclista": ora si gira con ABS,ESA, CCA, KKB, TTP, telepass, navigatore, controllo trazione, controllo pressione, controllo pressione corporea, bottoncino tutto fare, set di valige con capienza tipo armadio a 6 ante e chi più ne ha più ne metta.
Sicuramente la tecnologia serve,ci aiuta e ci "protegge"...ma si rischia di perdere il motociclista,il pilota....no? Se salta un fusibile...tutti fermi, se manca un aggeggio non si va più....azzo!!!!!!!
Un pò di etica..sarà che ho imparato ad andare in moto con motociclisti della vecchia guarda..ad esempio il mitico Ercole IL NONNO (l'ho visto nei MAIALI) che con un Kawa 250 4t ha girato mari e monti e se gli dai in mano un navigatore lo manda a cagare subito appena sente una che gli dice dove andare!!!!!
Ci vuole una giusta via di mezzo e,se veramente ami la MOTO, non importa che sia bianca,rossa o verde,grossa o piccola,nuova o vecchia...metti in moto e vai!

bluride
28-06-2010, 19:22
[QUOTE=diego@;4904748]Forse ieri avevano al bandiera della Germania per via della partita !!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D

Pacifico
28-06-2010, 19:22
Sono invidiosi perchè non hanno mai fatto le pieghe con il GS :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:!!!

in effetti.... diventa difficile farle con quel pezzo di ferraglia... :cool:

Gts 1000
28-06-2010, 19:49
Per quel che può valere, appunto anche il mio punto di vista.
Credo che il GS sia uno dei migliori esempi di bisogno indotto che esista. E' indubbiamente una moto d'arrivo, sia come cilindrata che come dimensioni e questo credo sia incontestabile. E quando si arriva su questi livelli ci si comincia a chiedere cosa si vuole, e la risposta dei più di solito è: "tutto!!!" a prescindere dalle proprie capacità di guida e di esperienza. Un po' come i suv che non servono praticamente a nulla, ma che ti fanno pensare di poter fare tutto, salvo provarci e accorgerti che non fanno nulla (ovviamente i GS sono diversi visto il forum su cui scrivo, ma passatemi il paragone, visto che a certi livelli conta ancora il manico e non il mezzo...)
E poi c'è l'impressione che si dà. Si fa pensare a chi ti vede col casco che tu sei, o vorresti essere un uomo vero, rude, che non ha paura del fango e delle intemperie, pronto con il suo cavallo d'acciaio a partire per i più remoti angoli del pianeta, e che il tuo cavallo è ora così lucido solo perché sei in pausa da una delle tue mille avventure.
Questo è molto altro c'è nei soldi messi in un GS, che è e resta una splendida moto da riferimento nella sua categoria, sia chiaro e sognare e far sognare è un diritto di tutti.
Ma onestamente chi sa portare al limite in fuoristrada una bestia di quel genere? E chi se la sente di sdraiarla sulla prima mulattiera?
Io no di certo, e perciò per quanto sia una moto che mi piace, non ingrasserò le fila con un mezzo che non saprei sfruttare fino in fondo, e che almeno io sentirei di aver preso più per la moda che per quello che mi serve.
Anche qui a Londra il GS è gettonatissimo, ma tolte poche eccezioni, la situazione è simile a quella italiana. L'altro giorno ho incrociato un ADV con la sella singola e ogni orpello che madre BMW aveva pensato per quel mezzo, lucido da fare schifo mentre si muoveva con fare circospetto per le stradine londinesi. Vi devo confessare che l'ho trovato alquanto ridicolo.

nossa
28-06-2010, 20:03
Storica, il GS era antipatico già 20 anni fa ma almeno erano poche:lol:

sylver65
28-06-2010, 20:04
la realtà è che sul GS il culo taglia 38 è difficile da trovare.

ettore61
28-06-2010, 20:19
chissenefrega. Ho la RT

elikantropo
28-06-2010, 20:23
Anche quelli con la bici da strada spesso "schifano" quelli con mountain bike. La cosa, per parte, mia è reciproca.

uccio63
28-06-2010, 20:29
....ci sarà un motivo che fa esistere questo adesivo....:lol:;)

http://img52.imageshack.us/img52/3064/bambinochefapipijapan.jpg (http://img52.imageshack.us/i/bambinochefapipijapan.jpg/)

F650GS
28-06-2010, 20:37
Non credo che nessuno odi le GS per analisi tecnica ma piuttosto per quello che le BMW nell'immaginario collettivo rappresentano: una moto per ricchi o peggio per chi ricco non è ma vorrebbe apparire come tale. Certi fighetti col GS ( magari Adventure ) vestiti di tutto punto di soli capi a marchio BMW in effetti un pò di antipatia la generano. Sopratutto quando poi scopri che la moto la usano solo in estate per le avventure casa-bar-casa. :lol:
Poi nulla toglie che le BMW in generale e il GS in particolare siano ottime moto e la stragrande maggioranza dei suoi proprietari siano persone regolari con la stessa passione per le moto di chi ha le ducati, le Guzzi, Honda ecc. ecc.

albiwifi
28-06-2010, 21:01
come si fa ad odiare una moto ? :rolleyes:
le moto sono tutte belle....anche quelle brutte :lol:
non è la moto il problema, ma la testa che sta dentro il casco !!!

Weiss
28-06-2010, 21:07
le moto sono tutte belle....anche quelle brutte :lol:

sei sicuro?

http://thestyleguyal.files.wordpress.com/2009/08/moto1.jpg

http://farm1.static.flickr.com/212/503765082_fdd9d58f4c.jpg

p51mustang
28-06-2010, 21:09
La cosa grave è che i miei amici non sono dei ragazzini, ma gente adulta, sposata e con prole. Come si fa mi domando a disprezzare una moto dopo decenni che di guida con le moto?
Onestamente anche a me riesce difficile comprendere il perchè di certe custom dagli scarichi insopportabili, però alla fine mi dico "contento lui, contenti tutti", ma quando ti trovi di fronte una comitiva di persone di mezza età con tanto di moglie al seguito, con moto non chiassose e neppure esagerate, ma stracolme di bagagli, ma cosa cavolo vai a criticare?
Semmai era da fargli un plauso.

DOP
28-06-2010, 21:17
Raga.......... quando la roba costa ricordate che c'è sempre un motivo. Io ne ho avute di moto e finalmente sono riuscito ad arrivare al tanto sognato GS 1200 . Prima di acquistarlo l'ho provato e quindi sapevo essere una gran moto ma adesso che ce l'ho ormai da 6 mesi e 5000 Km lo scopro ogni giorno sempre più facile , esaltante, maneggevole e se ci dai di gas e di pieghe non ce n'è per nessuno. l'unica cosa è che stò valutando se montargli il teminale leovince in titanio che ho smontato (quasi nuovo) dalla moto precedente. C'è qualcuno che sà darmi un consiglio?

p51mustang
28-06-2010, 21:21
Io è probabile che in futuro passi al gs (dopo l'intervento in russia per allungare la gambe di 5 cm), però sono convinto che prima della fine qualcuno degli scettici farà la stessa scelta.
Intanto per ora il gruppo si è diviso in tre fazioni. I primi 4/5 tutti con supersportive che dopo due curve iniziano ogni volta la loro gara di SB, il secondo gruppo condotto da me, di quelli con le naked (anche potentissime) che viaggia a buon andatura divertendosi tra le curve cercando di lasciarsi un margine di sicurezza, poi il gruppo dei fermoni, ma per quelli c'è poco da fare e fanno bene ad andare al loro passo.
Tanto alla fine anche ieri dopo 320 km i primi erano distrutti, io ancora bello fresco.

DOP
28-06-2010, 21:33
Pensate che come ogni anno a metà luglio facciamo un viaggetto di 3-4 giorni (tassativamente senza zavorrine) Austria - Germania . C'è un pò di tutto, qualche Bmw e qualche Jap dalle turistiche alle supersportive. L'anno scorso la prima sera dopo un'intera giornata in sella i 2 con le supersportive (R1 - Cbr) sono andati giù di brutto non con le birre ma con l'Aulin mentre i Bmwuisti dopo cena hanno preso su le moto .......... per andare a fare un giro !! :thumbup:

albiwifi
28-06-2010, 21:33
Weiss, dai che hai capito che non mi riferivo all' estetica.
Comunque la Motò ha il suo perchè....(ho aperto la finestra con il naso)
ma l' altra cos'è ?

Gigo
28-06-2010, 21:40
.............
Oramai la BMW l'hanno tutti, è un po' come essere romanisti a Roma.....
...

hahahahahahahahahahahahahahahahahah

:lol::lol::lol::lol: sei un grande!!!:lol::lol::lol::lol:

:cool:

EnricoSL900
28-06-2010, 21:42
Io il GS non lo odio. Però l'atteggiamento spocchioso di molti possessori di GS che nemmeno ti salutano se ti incrociano per strada beh... quello mi dà un bel po'di fastidio.

Piero61
28-06-2010, 21:44
Scusa Piero....non per far polemica.... ma il Tmax è uno scooter...non una moto... che poi vada più di qualche moto su questo non discuto. Ma resta pur sempre uno scooter (o in gergo motociclistico "sputer").

.............questo e' il motivo per il quale ci saranno sempre fazioni. Il mio Tmax lo chiamo moto, me ne vanto e il mio prossimo GS lo chiamero' ugualmente moto.

.........ovviamente senza polemica;)

Enzofi
28-06-2010, 21:47
il mio é un giudizio di parte perché i GS 1XXX non mi piacciono.
Molte volte é rappresentata l'immagine più stereotipata del cliente tipo BMW che poi si amplifica con gli ADV. Sembra sempre che, appena usciti dalla concessionaria ed acquistato tutto il possibile, siano di partenza per il giro del mondo. Bauli, rotoli, borsette e borsettine. Un tripudio di faretti. Manca solo la vanga e il verricello.

nitronicco
28-06-2010, 21:50
scusa l'ot ma a che ora eri alla consuma?
fine ot

giangiordano rocco
28-06-2010, 21:50
:rolleyes:quando l"ho comprata,nel 1985,mi sono fermato a mangiare e festeggiare con mia moglie....in 5minuti sono passate persone che o dicevano:--buon dio che bella moto,bella-bella bella!_____qualche secondo dopo,sentivo cose ineranarrabili,tipo:ma che caxxo de moto hanno fatto!"ndo caxxo ce vai?ecc. ecc.ragazzi è per me la prima moto totale,da 140 sul brecciolino in controsterzo(mai fatto prima)a far quasi toccare i coperchi punterie sulle discese/salite Roccaraso(Aq),cioè ci vai dapperttutto____sui cilindri che sporgono fuori chiudi un occhio,ti rifai con l"accessibilità meccanica:eek:

SteMN
28-06-2010, 21:52
Si chiama INVIDIA, non odio :)

Weiss
28-06-2010, 21:52
Weiss, dai che hai capito che non mi riferivo all' estetica. lo so ma non potevo non giocarmela! :lol:
Comunque la Motò ha il suo perchè....(ho aperto la finestra con il naso)
ma l' altra cos'è ?

L'altra dovrebbe essere una Munch Mammuth d'epoca...

aircraft carrier
28-06-2010, 21:55
l'invidia è la forza dei cornuti............

Weiss
28-06-2010, 22:00
Raga.......... quando la roba costa ricordate che c'è sempre un motivo.

Sì:arricchire chi vende.

Ricordate all'epoca dei "PANINARI" etc. le famose scarpe delle TIMBERLAND che arrivavano a costare anche 500mila lire?? E che ora con 60 euro ti porti a casa?

Per non parlare delle Converse alte... una scarpa in tela con suola in gomma (che col sudore dopo un pò puzzano come una carogna di dingo) che una volta con 20mila lire portavi a casa ora costano 69 euro ossia circa 135mila lire di una volta.

Quando la roba costa, ed un sacco di gente è disposta anche ad indebitarsi per comprarla, allora è stato fatto un buon lavoro di marketing.

Quando la roba costa il motivo non necessariamente è che ciò che costa sia buono. Non sempre chi più spende meglio spende.

torelik
28-06-2010, 22:03
Toccatevi le palle con due mani, ma di gs sdraiate ne ho viste poche, mentre di supersportive anche divise in due ne ho viste a decine.
E' ovvio che poi le eccezioni ci sono, ma secondo me chi compra il gs per toccare le saponette a terra per strada, non ha capito il vero spirito di quella moto.

p51mustang ti straquoto, effettivamente gli amanti delle ipersportive soprattutto jap, odiano i giessisti o bmwisti in genere...

Detto questo, il mio parere è: CHISSENESTRAFREGA del loro giudizio?
Parto dal presupposto che ognuno possiede la moto che ha scelto ed ama di più.
L'ama per svariati motivi: per l'immagine... molti per la facilità di utilizzo, molti per il gioire del guidare in sicurezza e tranquillità, molti perchè preferiscono gustarsi il panorama (con zainetta comoda...) e non gli fotte una mazza degli ingarellamenti...
Molti... preferiscono dimostrare saponette lise...

Altri...

Weiss
28-06-2010, 22:12
Toccatevi le palle con due mani, ma di gs sdraiate ne ho viste poche, mentre di supersportive anche divise in due ne ho viste a decine.
E' ovvio che poi le eccezioni ci sono, ma secondo me chi compra il gs per toccare le saponette a terra per strada, non ha capito il vero spirito di quella moto.

Apparte che non sono riuscito ad afferrare il significato del confronto delle moto sdraiate o meno... e poi con un modello a confronto con altre mille moto.
E' come se tu avessi detto: si sdraiano meno GS che Yamaha, Honda, Ducati, Suzuki, Kawasaki etc. non ha senso. E poi che c'entra????????????
I GS sono talmente perfetti che non risentono della forza di gravità o dei pirla che li guidano a minchi@ di segugio??? :confused: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ripeto: la GS è una moto talmente facile da risultare noisa (almeno per me). Ovvio che invece fa proseliti tra tutti coloro che magari provengono da sputer o che magari sono abituati a ben altri cancelli.
Quando provai la 1200 la trovai di una facilità imbarazzante... la prima cosa che pensai fu che sarebbe potuta essere una moto da scuola guida se non fosse per il prezzo esoso che viene richiesto.

E cmq, in effetti anch'io non ho capito il vero spirito della mia RT dato che se capita o mi va la uso per strade bianche e sterrati. :-o (non sono nè mi ritengo un manico, sia ben chiaro).

nocturnus
28-06-2010, 22:19
dopo 4 pagine di thread continuate a parlare d'invidia, e di prezzo d'acquisto (come se tutte le altre moto le regalassero:confused:)...non vi preoccupate: il non piacere alla stragrande parte degli altri motociclisti non è il primo dei vostri problemi:laughing:

Weiss
28-06-2010, 22:21
dopo 4 pagine di thread ...primo dei vostri problemi:laughing:

Quoto tutto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol: :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing:

ceneremusic
28-06-2010, 22:23
Nn ho letto tutto.
La colpa dei gs plastificati e' che chi li compra li indossa al posto dell uccello (nn tutti neh...)
Ora che ho dato via il 1200 adv (advertising) e giro su moto di ghisa pesante mi sento meglio e suscito simpatia negli altri motociclisti.
Forse faccio pena.
Io sono sempre lo stesso.
La moto e' cambiata.

Io non vengo piu' associato al fighetto profumato in streeguard.

Non e' colpa mia...dunque?
Avete capito qualcosa?
Io no ma sulla ghisa sto' da dio come nn mi capitava da tanto.
In piu nessuno mi odia.

sylver65
28-06-2010, 22:23
.. ma invidia de che?

torelik
28-06-2010, 22:28
Weiss, condivido in parte quanto scrivi.
Effettivamente il GS può definirsi una moto da scuola guida. Ebbene qual'è il problema?
Chi l'ha scelta probabilmente ha apprezzato le sue doti di facilità e soprattutto le sue doti di polivalenza.
Tu hai scelto l'RT e ne sei soddisfatto, nessuno può contestarlo.
Personalmente la ritengo una portaerei, ottima e validissima, ma indiscutibilmente ingombrante e, per i miei canoni, utilizzabile per spostamenti a largo raggio.
Comunque non mi permetterei mai di "schifare" i possessori di tale modello, come peraltro non giudico mai negativamente i possessori delle ipersportive (piacciono a loro...) piuttosto critico taluni comportamenti "fuorilegge" spesso adottati da quest'ultimi...
Siamo tutti motociclisti, amiamo le due ruote... indipendentemente dalla marca o del modello.

Enzofi
28-06-2010, 22:30
essere profumati con la streetguard é molto complicato; almeno io non ci riesco

Weiss
28-06-2010, 22:49
weiss, condivido in parte quanto scrivi.
Effettivamente il gs può definirsi una moto da scuola guida. Ebbene qual'è il problema? assolutamente nessuno!!!
chi l'ha scelta probabilmente ha apprezzato le sue doti di facilità e soprattutto le sue doti di polivalenza. benissimo! Ma da qui a definirla la miglior moto di tutte perchè vende un casino e che la gente è pure invidiosa mi pare che ce ne corra!!! :-o
tu hai scelto l'rt e ne sei soddisfatto, nessuno può contestarlo.
Personalmente la ritengo una portaerei, ottima e validissima, ma indiscutibilmente ingombrante e, per i miei canoni, utilizzabile per spostamenti a largo raggio.
Comunque non mi permetterei mai di "schifare" i possessori di tale modello, e neppure io li schifo, ci mancherebbe!come peraltro non giudico mai negativamente i possessori delle ipersportive (piacciono a loro...) piuttosto critico taluni comportamenti "fuorilegge" spesso adottati da quest'ultimi...
Siamo tutti motociclisti, amiamo le due ruote... Indipendentemente dalla marca o del modello.

;) :):):):):):):):)

torelik
28-06-2010, 23:00
benissimo! Ma da qui a definirla la miglior moto di tutte perchè vende un casino e che la gente è pure invidiosa mi pare che ce ne corra!!!

Ma, Weiss, probabilmente il fatto che "venda un casino" è una dimostrazione che "molti" l'apprezzano e molti "invidiosi" l'abbiano acquistata... o no!

eheheh ;) ;) ;) :) :) :)

CREG
28-06-2010, 23:15
se non posso piu' sfottere il GS non so piu' di cosa parlare :lol:

dollyg
28-06-2010, 23:45
.. ma invidia de che?

Straquoto, invidia di che cosa?...... ma per favoreeeee:(

lelelio
28-06-2010, 23:50
dopo aver letto sto 3d quasi mi viene voglia di venderla pansando a come si viene giudicati senza ragione... poi scendo in garage la guardo...ee... ma andate a ca@@re tutti (detto col sorriso si intende)

Panzerkampfwagen
28-06-2010, 23:55
chi compra il gs per toccare le saponette a terra per strada, non ha capito il vero spirito di quella moto.

http://img14.imageshack.us/img14/1778/unstoppablem.png (http://img14.imageshack.us/i/unstoppablem.png/)
:lol:

Melozzo
28-06-2010, 23:58
io ho solo avuto GS, non cambierò mai :)

CREG
29-06-2010, 00:22
anche io ;)

:lol:

Alvit
29-06-2010, 01:08
Ora odiare mi pare una parola grossa!
Diciamo che e' una mota sopravvalutata, soprattutto nel prezzo. Con quel che costa non ci dovrebbe essere bisogno di cercare ammortizzatori piu' tipo gli Holins.
E poi altremodo complicata e si sa ogni cosa in piu' che c'e' si puo' rompere e i fatti lo dimostrano.
Certo che ce ne sono veramente tante a sentire voi a questo punto mi viene in mente quando il parco macchine in Italia era a stragrande maggioranza di 127 :) ce l'avevano tutti anche il fornaio :)
Io e' vero, ho avuto delle BMW ma erano mosche bianche non le aveva quasi nessuno e trovarne una usata era un miracolo ma allora veramente c'era la ghisa e i chilometri NON contavano :)
Pensate (aneddoto da sett enigmistica) io una volta tornai da un viaggetto lungo, da Maastricht, e gli ultimi 350Km li feci sotto l'acqua.... il giorno dopo vado per accendere la moto, non partiva prova, riprova, poi mi venne in mente di smontare lo spinterogeno, si allora le BMW avevano lo spinterogeno, era sotto quella protuberanza rotonda sul davanti del motore ebbene era pieno per meta' di acqua, una asciugatina, crc e bruum via. Provate con le vostre oggi :)

Cione66
29-06-2010, 08:04
Raga.......... quando la roba costa ricordate che c'è sempre un motivo......
.....esaltante, maneggevole e se ci dai di gas e di pieghe non ce n'è per nessuno.....

l'invidia è la forza dei cornuti............

Si chiama INVIDIA, non odio

Veramente, non riesco proprio a spiegarmelo... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

P.S.: E potrei aggiungerne altri... :!:

p51mustang
29-06-2010, 08:11
scusa l'ot ma a che ora eri alla consuma?
fine ot

Intorno alle 10,30

R72
29-06-2010, 08:35
Sono invidiosi perchè non hanno mai fatto le pieghe con il GS

esattamente
un mio conoscente con CBR1000RR una volta disse: ho fatto una fatica a tenermi dietro quei pellicani dei GS
i tuoi amici non hanno provato a guidarla se no butterebbero via quei mezzi manubri che si trovano tra le mani

bluejay
29-06-2010, 08:44
....Per non parlare delle Converse alte... una scarpa in tela con suola in gomma (che col sudore dopo un pò puzzano come una carogna di dingo) .....

Min@hia ! Mi hai fatto sbudellare dalle risate :lol::lol::lol::lol::lol:

Tornando a bomba...come ho già detto varie volte...

A me i Bmwisti (Italiani) stanno sulle OO, e in particolare i GSisti, e in particolare gli ADVisti.

Ma non le moto che hanno, ma proprio Loro :lol::lol::lol:

;)

Enzofi
29-06-2010, 08:46
insomma, i migliori con la moto migliore. Per gli altri non resta proprio nulla.

mary
29-06-2010, 08:58
Ma perchè non pensiamo di essere tutti motociclisti ed ogniuno può comperare ciò che vuole?
Perchè invidiarla oppure odiarla?

29-06-2010, 09:01
ma quanto vi piace questo argomento?
dopo gomme ed olio è il tormentone periodico, estivo, da ombrellone ...
ah ah

paolo b
29-06-2010, 09:16
Tra l'altro l'incipit è eRRato.

Il bersaglio non è la moto, ma chi ci sta sopra.. :lol:

29-06-2010, 09:27
faceva il paio con i due mona che hanno litigato per gli orologi .

abii.ne.viderem
29-06-2010, 09:29
Per un orologio c'è gente che potrebbe uccidere... È andata pure bene.

aspes
29-06-2010, 09:33
Ripeto: la GS è una moto talmente facile da risultare noisa (almeno per me). Ovvio che invece fa proseliti tra tutti coloro che magari provengono da sputer o che magari sono abituati a ben altri cancelli.

e' vero, e pero' e' ora di sfatare il concetto che la facilita' di guida sia apprezzata per definizione da chi e' inesperto.
Io come altri vado in moto da 35 anni, ne ho avute di tutit i tipi, e credo di andare anche benino, ebbene, ritengo che la facilita' di guida , quando si intende che la moto fa tutto quelllo che deve fare in maniera estremamente prevedibile, ha un comportamento molto neutro, sia un pregio anche per l'esperto. Dove sta scritto che per il fatto di essere esperto uno debba godere di avere un aggeggio scorbutico e impegnativo, che per andare uguale ti fa sudare 7 camicie? per me andare in moto e' un piacere, mica un incontro di wrestling, se la moto danza da una curva all'altra con le orecchie per terra dipingendo le traiettorie come col pennello e senza dover frenare per me e' un gran piacere, anche perche' quando mi fermo sono tranquillo e riposato pur tenendo ritmi che con altre moto mi avrebbero stancato e stressato.
E' che una delle equazioni ricorrenti e'
moto impegnativa= vero motociclista
...
...
poi ne riparliamo dopo un'oretta di curve e controcurve...

aspes
29-06-2010, 09:37
Sembra sempre che, appena usciti dalla concessionaria ed acquistato tutto il possibile, siano di partenza per il giro del mondo. Bauli, rotoli, borsette e borsettine. Un tripudio di faretti. Manca solo la vanga e il verricello.

ahahah, ecco perche' a me i gssisti mi guardano storto, io ho persino levato gli attacchi per le borse e il portapacchi.Ho un raro privilegio, raccolgo il disprezzo di chi detesta i gs e pure dei gsssisti conformi al cliche'!

LP-65
29-06-2010, 10:15
Odio e' parola grossa. Io penso che la questione sia per lo piu legata a quella scintillante (minoritaria?) fetta di possessori -il cui ego si riflette chiaramente negli allestimenti "grotteschi" che si vedono circolare nel traffico- che l'hanno presa "risucchiati" irresistibilmente dall' immagine che gli hanno cucito addosso.
Poi magari e' la prima oppure la seconda moto avuta nella vita.. totalmente incoscienti -per caratteristiche ed impostazione di guida- di cosa significhi guidarla.
Questa moto mi piace anche (anche se non la comprerei) ma non nego che spesso una grassa risata interiore me la regali...nel godermi gli schiavi dell' immagine e talvolta mostri di goffaggine che ha generato. :lol:

Flying*D
29-06-2010, 11:41
[I]Toccatevi le palle con due mani, ma di gs sdraiate ne ho viste poche, mentre di supersportive anche divise in due ne ho viste a decine.

Statisticamente le moto parcheggiate hanno meno possibilita' di sdraiarsi...

mangiafuoco
29-06-2010, 11:54
mi piace molto la Kawa 1400 GTR ...

Grande Orso, poi però me la devi far provare...

daraiodoc
29-06-2010, 12:05
semplice è la moto più venduta e dunque tra chi la compra c'è una gran quantità di coglioni.... in valore assoluto la più alta ... in percentuale molti meno degli acquirenti di altre categorie.... ;-)

:D:lol::lol::lol::D

Weiss
29-06-2010, 12:23
benissimo! Ma da qui a definirla la miglior moto di tutte perchè vende un casino e che la gente è pure invidiosa mi pare che ce ne corra!!!

Ma, Weiss, probabilmente il fatto che "venda un casino" è una dimostrazione che "molti" l'apprezzano e molti "invidiosi" l'abbiano acquistata... o no!

eheheh ;) ;) ;) :) :) :)

secondo me no! :) E' un pò come quando ducati vendeva i Monster come il pane o la honda vendeva solo Hornet. Si chiama moda! Ciò non toglie merito alla bontà della moto che imho sta nell'estrema facilità di guida e nell'ottimo lavoro fatto dal marketing Bmw che è stata in grado di venderti un'idea attribuendola ad una moto. Tutto qui.

Don57
29-06-2010, 12:24
Da non GSista, a parte le distorsioni dovute al fatto che sembra essere diventata un must, a volte c'è un filo di fastidio quando ad un'ottima moto per equilibrio si attribuisce quello che non è, vale a dire anche il massimo in strada, grandiose capacità in fuoristrada...
Se prendete diverse comparazioni lette qui e lì nel blog, si vede che è diventata una religione, piuttosto che una moto con tanti pregi...

Weiss
29-06-2010, 12:28
e' vero, e pero' e' ora di sfatare il concetto che la facilita' di guida sia apprezzata per definizione da chi e' inesperto.

Concordo pienamente aspes! Non l'ho detto semplicemente perchè lo sottintendevo. ;)

p51mustang
29-06-2010, 12:51
Che sia un fatto di moda il GS è fuori dubbio. Stamattina sono passato in concessionario ed il titolare mi ha detto che "non ripara a venderne". Molti addirittura danno indietro la r1200r per passare la gs, quando personalmente credo che la r1200 sia per molti versi superiore al gs.
Resta il fatto che comunque è una moto validissima e non vedo il perchè di tanta gente che proprio non riesce a digerirla.

p51mustang
29-06-2010, 12:54
C'è anche un altro aspetto da dire secondo me.
Avere un gs e rivenderlo tra 4/5 anni ci prendi ancora qualcosa.
Provati a rivendere tra 4/5 un Benelli treK, oppure andate a rivendere oggi una Multistrada di 4/5 anni fa.
La gente segue anche la moda, ma non è mica tanto fessa.

Flying*D
29-06-2010, 12:59
Avere un gs e rivenderlo tra 4/5 anni ci prendi ancora qualcosa.

Vabbe' ma e' risaputo che le bmw sono assegni circolari...

Weiss
29-06-2010, 13:01
forse una volta...e forse i 1150 adv

Flying*D
29-06-2010, 13:02
lasciami pasturare.....:lol:

Weiss
29-06-2010, 13:05
:lol: :lol: ribaltato :lol: :lol: :lol:

http://1.bp.blogspot.com/_gzlUv6IQkg4/R8ciYVg2aaI/AAAAAAAAAD0/S8TXxtzjiQg/S660/pescatore.gif

nocturnus
29-06-2010, 13:37
io ho preso la mia (bellissima della quale sono tutti invidiosi,..proletari) un po' perche ben si abbinava alla classe del mio orologio, ed un po' per l'alta tenuta del valore nell'usato:glasses7:

Gnam gnam... che buono questo mangime Flying*D:lol:

CREG
29-06-2010, 13:47
STUKI, il tormentone sara' questo.......

http://www.youtube.com/watch?v=vXZPwSdsDuo&feature=player_embedded#!

:lol::lol::lol::lol: ciao :lol::lol::lol::lol:

Gts 1000
29-06-2010, 13:49
Scusate, ma leggo di molti che vantano che il GS piega quasi come una sportiva o una buona touring. Ma allora perché non comprare qualcosa che è nato ed è stato costruito per questo, che monta pneumatici adatti allo scopo, che ha quote ciclistiche pensate ad hoc.
Alzi la mano chi qui dentro se la sente di sdraiare una ADV da quasi 20k € su una qualsiasi mulattiera nostrana, sempre se si riesce ad arrivarci con quel transatlantico con le borse.
Ci sono topic di gente che si lamenta per un graffietto sull'alluminio...
E se il massimo del fuoristrada che fate fare ad una ADV è il viottolo del ristorante domenicale, beh vi assicuro che lo si può fare tranquillamente anche con una stradale.
Poi il fascino del mezzo è innegabile, come la comodità, ma non maggiore di altri gioielli a due ruote di pari quotazione, ma a mio avviso più coerenti con il motociclista che li guida, e che naturalmente non scatenano tutti il vespaio di chiacchiere da bar di cui stiamo parlando.

Weiss
29-06-2010, 13:56
concordo... c'è un 3ad che non sto a quotare dove qualcuno con l'adv ha piegato "talmente tanto" da struciar la borsa sul muretto.... :-o
A parte mi dovete dire che significato ha andar a farsi un passo con il tris alu al completo :-o
E poi magari un pò d'occhio.... :-o

Flying*D
29-06-2010, 13:58
. Ma allora perché non comprare qualcosa che è nato ed è stato costruito per questo, che monta pneumatici adatti allo scopo, che ha quote ciclistiche pensate ad hoc..
quelli non vendono con le minirate..

Gts 1000
29-06-2010, 14:00
P.S. Guardate che nutro le stesse perplessità anche con le super sportive da 200 cv. Ogni volta che le incontro guardo immediatamente le spalle dei pneumatici; pochissime sono almeno segnate....
A questo proposito mi ricordo un aneddoto carinissimo. Ero in Liguria e scendevo carico di bagagli e zavorrina dal passo 100 croci verso le 5 terre e ad un tratto senza fretta, senza suonare, senza sgasare, mi ha affiancato una Aprilia RSV4 factory che mi ha educatamente superato ha accelerato e si è fiondato sulla curva stretta e secca a 90° che avevo di fronte ad una velocità per me impossibile e senza frenare. L'ho visto dritto... :rolleyes:
Invece lui ha semplicemente 'avvitato' la moto, con una facilità disarmante lasciandomi con un palmo di naso.
Chapeau

bluride
29-06-2010, 14:02
mamma bmw ringrazia tutti!

cobra65
29-06-2010, 14:07
Bah, io ho un GS ADV e una R1... sono una specie di Giano bifronte insomma...
Sono oggetti diversi con un fascino diverso... a chi non possiede BMW devo dire che da un po' di fastidio lo snobismo attribuito al BMWista medio, spesso facoltoso, ostentatore di un total look BMW a volte imbarazzante, che dal suo GS ti guarda un po' dall'alto al basso e che fa fatica a salutare chiunque non arrivi (anche per questioni fisiche... :-) ) alla sua altezza. Insomma la sensazione che si trasmette credo sia un po' quella...
Ammetterete che chi non ha conoscenze personali in questo mondo potrebbe essere, a torto o a ragione, anche indotto a pensarla così. Direi che se ne fa una questione di classe, intesa come censo... ecco questo...

Weiss
29-06-2010, 14:17
....Un po' come i suv che non servono praticamente a nulla, ma che ti fanno pensare di poter fare tutto, salvo provarci e accorgerti che non fanno nulla...
....E poi c'è l'impressione che si dà. Si fa pensare a chi ti vede col casco che tu sei, o vorresti essere un uomo vero, rude, che non ha paura del fango e delle intemperie, pronto con il suo cavallo d'acciaio a partire per i più remoti angoli del pianeta, e che il tuo cavallo è ora così lucido solo perché sei in pausa da una delle tue mille avventure.....

Mai descrizione ed esempio furono così lampanti! :!:

mary
29-06-2010, 14:57
...hai ragione...:lol:

Enzofi
29-06-2010, 14:59
Ci sono topic di gente che si lamenta per un graffietto sull'alluminio...e si offende perché non é stato considerato seriamente.

mary
29-06-2010, 15:10
Eeeeeesatto!

mukka64
29-06-2010, 16:07
...la cosa più triste è stato scoprire che la GS è una moto da gay...ti ammirano solo i maschietti... l'altro giorno giravo per lecco con una Triumph Bonneville T100 nera...mi sono sentito come il miele per le "api" :lol:

Settanta
29-06-2010, 16:39
Da novello bmwista, vi racconto un aneddoto che forse può far luce sul fatto che il possessore di GS, ma il bmwista in genere non è molto popolare tra gli altri motociclisti.
Allora, ero in autostrada che andavo a velocità di cds con la mia vecchia er6n, poco prima dell'uscita di Capua mi si affianca una colonna, circa una quindicina, di bmw 1200 variamente assortite, inutile dire che gli adv la facevano da padrone, io come un cojo..te alzo la manina per salutare:hello2:, ma loro mi passano senza cagarmi nemmeno di striscio, anzi, l'ultimo della fila mi guarda schifato mentre lo saluto e passa avanti. Allora, penso, forse erano occupati in conversazioni blutut o a consultare i loro navigatori e da li in alto non si sono accorti di me.....
Esco a Capua e dopo il casello mi fermo per aspettare altri 4 sfigati come me possessori di er6n, e indovina chi ci trovo? Esatto .... tutta lal colonna di bmwisti impegnati a programmare navigatori e a consultare cartine stradali, e allora penso: magari si stanno allenando alla navigazione nel deserto, staranno preparando qualche megaraid da uominiduri...... mentre assorto nelle mie fantasticherie dakariane, uno di loro, quello che mi aveva schifato sull'autostrada, mi si avvicina con fare cameratesco e mi chiede le indicazioni stradali per Sperlonga......... chissa dove azzo sono andati a finire:snakeman:.
Questo per dire, senza fare generalizzazioni, che molto spesso il proprietario di bmw soprattutto boxer si sente di un'altra categoria e guarda gli altri motociclisti con malcelato disprezzo quasi come se fossero degli usurpatori delle sue sacre strade.Già il fatto di porsi la domanda : Perchè ci odianofa capire che vi sentite una cosa a parte.

mukka64
29-06-2010, 16:45
...una massa di esaltati... si sa che la maggior parte son come le pecore...anch'io son pecora ma...NERA :lol::lol:

modmax
29-06-2010, 16:50
Forse il problema non è la moto ma chi ci sta sopra.................

La nuova ondata di giessisti tende ad arrogarsi una presunta superiorità a cui ha sempre anelato vedendo passare una Bmw.

Me lo ha detto Crepet. :lol:

Settanta
29-06-2010, 16:53
Forse il problema non è la moto ma chi ci sta sopra.................

:

Esatto.....

Don57
29-06-2010, 17:28
Questo per dire, senza fare generalizzazioni, che molto spesso il proprietario di bmw soprattutto boxer si sente di un'altra categoria e guarda gli altri motociclisti con malcelato disprezzo quasi come se fossero degli usurpatori delle sue sacre strade.Già il fatto di porsi la domanda : Perchè ci odianofa capire che vi sentite una cosa a parte.

Capisco che tu tenda a generalizzare, ma questo tipo di atteggiamento è tra quelli che contribuiscono a farmi stare sempre più sui marroni la BMW come brand, anche se ho un boxer con soddisfazione...

Non voglio essere io a generalizzare adesso, ma per certi versi BMW Motorrad sta sviluppando un pubblico che nella sostanza si sta avvicinando al pubblico BMW a 4 ruote, appunto spesso un pò arrogante e tamarro nell'omologazione a tutti i costi (i miei amici tedeschi mi dicono che questo è il pubblico dei possessori BMW serie 3 in Germania). Non se la prendano i possessori BMW serie 3 nostrani, ho scritto "spesso" - non sempre. Come per il boxer.

Weiss
29-06-2010, 18:05
che tristezza però...... :-o

SteMN
29-06-2010, 20:27
Che poi, "odiare" un oggetto è proprio da stupidi. Sia esso un GS, uno scooter, o un lavandino... Si può odiare una persona, ma se questa ci ha fatto qualcosa di molto brutto, ma già il fatto di avere anche solo in antipatia qualcuno, perchè colpevole di avere dei gusti diversi dai nostri, è sintomo di forte ristrettezza mentale.

Enzofi
29-06-2010, 20:36
l'anatipatia non nasce dai gusti diversi (per carità), ma da comportamenti oggettivamente ridicoli e in qualche caso antipatici.
Certi atteggiamenti li notano tutti quelli che girano un po', oppure che frequentano certi ambienti.

Weiss
29-06-2010, 20:39
l'antipatia non nasce dai gusti diversi, ma da comportamenti oggettivamente ridicoli e in qualche caso antipatici.

Centro!!!! :D

torelik
29-06-2010, 22:05
Se prendete diverse comparazioni lette qui e lì nel blog, si vede che è diventata una religione, piuttosto che una moto con tanti pregi...

E allora, sarà anche così, dov'è il problema?

Ho anche letto che è frutto di una campagna mediatica da parte della casa madre...
Sono indubbiamente bravi, sono riusciti a creare un mito, una religione... :!:

Ricordiamoci -ed è stato già detto- che un modello "di moda" è sempre richiesto anche nell'usato. Ebbene, credo sia importante sapere che quando decideremo di vendere il nostro ferro vecchio... qualcosina riusciremo a recuperare, in quanto la motina posseduta è "considerata" da molti interessante, a differenza di altre marche.

Il GS, proprio perchè è stravenduto, dimostra di piacere (indipendentemente dalle varie motivazioni) e pertanto, al di là delle sue caratteristiche di moto polivalente, ritengo sia comunque un buon investimento delle nostre (spesso) ridotte finanze.

A proposito di odio ed invidia, cose che manco mi sfiorano relativamente alle due ruote, credo che tali sentimenti siano insiti nella mentalità dell'italico culturalmente "medio basso"... vedi i censurabili comportamenti di certe tifoserie sia sportive che politiche...

;) :) :)

p51mustang
29-06-2010, 22:06
Ero in Liguria e scendevo carico di bagagli e zavorrina dal passo 100 croci verso le 5 terre e ad un tratto senza fretta, senza suonare, senza sgasare, mi ha affiancato una Aprilia RSV4 factory che mi ha educatamente superato ha accelerato e si è fiondato sulla curva stretta e secca a 90° che avevo di fronte ad una velocità per me impossibile e senza frenare. L'ho visto dritto... :rolleyes:
Invece lui ha semplicemente 'avvitato' la moto, con una facilità disarmante lasciandomi con un palmo di naso.
Chapeau

Io per aver espresso una cosa del genere nella sezione della r1200r, qualche settimana fa, sono stato quasi linciato da un paio di utenti.
Solo per aver detto che la r1200r ha dei grossi limiti se guidata in modo sportivo davvero. Lo stesso ritengo valga anche per il gs.
Ma ribadisco il concetto : non sono nate per quello!
Siccome poi ho guidato per anni moto ipersportive, toccando ginocchi a terra ad ogni curva, ritengo anche che sia da idioti (ed io sono stato il primo) andare per strada in quel modo.
Io ci ho messo 50 anni per capirlo, mi dispiace solo che i miei amici, qualcuno coetaneo, con i quali ci accumuna tra l'altro il ricordo di qualche amico deceduto per "le cazzate sulla strada", non possano accettare il fatto che c'è un altro modo di andare a giro e che esistono moto che a 4000 giri ci snoccioli tutte le marce senza fare troppa caciara e ci giri il mondo.

torelik
29-06-2010, 22:11
Bravo p51mustang da quasi coetaneo non posso che quotarti.
:D:D:D :):):)

EnricoSL900
29-06-2010, 23:24
La colpa dei gs plastificati e' che chi li compra li indossa al posto dell uccello (nn tutti neh...)
Ora che ho dato via il 1200 adv (advertising) e giro su moto di ghisa pesante mi sento meglio e suscito simpatia negli altri motociclisti.
Forse faccio pena.

Io non vengo piu' associato al fighetto profumato in streeguard.

In piu nessuno mi odia.

Io non ti odio per la moto che guidi, ci mancherebbe. Ma, scusa la franchezza, sei rimasto lo stesso fighetto di prima: se possibile ancora più spocchioso. Hai avuto una GS moderna e ora ci sputi sopra con l'aria di quello che "ha visto la luce": forse la tua immagine di fighetto non è più quella di prima, ma pur non odiandoti come non odio nessuno faccio fatica a trovarti simpatico per il cancello che hai deciso di metterti in garage. Non me ne volere, ma giudico la "obso", come la chiamate voi eletti che avete il privilegio :confused: di possederne una, il punto di arrivo del biemmevùista con la puzza sotto al naso che tanto mi sta sulle balle. E che se ti incrocia per strada nove volte su dieci non ti saluta nemmeno se gli dai una patta sul casco. :(

Senza intenzione di offendere ma con tanta sincerità... :-o

Don57
29-06-2010, 23:34
E allora, sarà anche così, dov'è il problema?

Ho anche letto che è frutto di una campagna mediatica da parte della casa madre... Sono indubbiamente bravi, sono riusciti a creare un mito, una religione... :!:
...

Non discuto la capacità commerciale, ma sono a volte infastidito dal risultato: si parte con successo da un preteso mito di esclusività e si arriva ad un pubblico che sempre più spesso da dimostrazioni che con lo spirito del motociclista non ha nulla a che fare...

nocturnus
29-06-2010, 23:53
....

Il GS, proprio perchè è stravenduto, dimostra di piacere (indipendentemente dalle varie motivazioni) e pertanto, al di là delle sue caratteristiche di moto polivalente, ritengo sia comunque un buon investimento delle nostre (spesso) ridotte finanze.

ecco finalmente qualcuno che lo dice a chiare lettere:lol::lol::lol:
...A proposito di odio ed invidia, cose che manco mi sfiorano relativamente alle due ruote, credo che tali sentimenti siano insiti nella mentalità dell'italico culturalmente "medio basso"... vedi i censurabili comportamenti di certe tifoserie sia sportive che politiche...
;) :) :)
lascia perdere il giudizio culturale sui detrattori della tua moto: è un buon testimone della spocchiosità che vi viene fatta notare;)

PHARMABIKE
30-06-2010, 00:04
a pensarci bene mi sento un po' snob quando esco dal C1 in giacca e cravatta:laughing:

Zucor
30-06-2010, 00:16
Il GS è nulla in confronto alla sb @ rona ADV! Quella si che quando arriva attizza il commento caustico....eh eh eh !

bluejay
30-06-2010, 08:32
........
......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ahahahahahahahahah :D:D:D

Grande, mi hai fatto iniziare la giornata col buonumore :thumbup:

Enzofi
30-06-2010, 09:30
Voci accreditate asseriscono che Soros abbia investito una parte cospicua della sua fortuna personale acquistando un mega lotto di BMW GS 1250 serie speciale.

andreaalbertin
30-06-2010, 12:22
leggo tanti utenti bmw che sputazzano su filosofie e mode bmwiste..... :(
ma perche'?
che male c'e' se qualcuno si identifica con un oggetto sia esso un'auto , una moto , un vestito o quant'altro ancora ... e ' vero che bisognerebbe sempre pensare con il proprio cervello e non essere vittime del consumismo e mercato globale che ci vogliono tutti con gli stessi gusti e stereotipati... pero' in fondo il gs e' una moto ... ottima direi ... che ha aperto un brand di mercato che fino a poco tempo fa era ai piu' sconosciuto.... dico che male c'e' se qualcuno o tanti hanno deciso di spendere una fortuna per accaparrarsi un idea , un modo di essere ( ancor prima di comprare una moto , perche' bmw ti vende un servizio che e' quello di credere di avere la miglior moto in circolazione , di appartenere a una tribu' di eletti o di fortunati che siano....) d'altra parte il senso di appartenenza o qualcuno dira' sindrome da pecoroni, e' insito nella natura umana... lo si vede nelle piu' svariate applicazioni dal consumo quotidiano ( non e' forse tramite gli spot che conosciamo i prodotti di tutti i giorni?) alla politica ( i proseliti televisivi dei ns politici riescono cmq incredibilmente a mietere consensi perche' entrano capillarmente nelle case di tutti ) ...ora secondo me bmw non si e' altro che adattata al mondo moderno della pubblicita' , del fare numeri a tutti i costi forse anche a discapito della qualita' pura sacrificata al dio consumismo che vuole che l'utente medio cambi moto ogni 3 anni e non piu' ogni 10/15 ...... forse sono meno unstoppable di prima.... ma cmq che belle che sono ste bmw!!!!!!!!!!!:D:D

p51mustang
30-06-2010, 13:15
Non c'è nessun male fino a quando diventa presunzione.
Presunzione di avere la moto migliore al mondo; presunzione di essere gli unici motociclisti perchè si possiede una moto nata per i raid africani; presunzione di essere migliori perchè si è vestiti da capo a piedi con abiti griffati BMW.
Quando si hanno questi atteggiamenti allora si diventa antipatici agli occhi degli altri.
Personalmente non corro questo rischi, mi sento immune da tali critiche. Per me chiunque viaggi su due ruote per il senso di libertà che infonde, merita la mia stima, a prescindere dal mezzo o dal vestito.

Enzofi
30-06-2010, 13:21
a prescindere dal mezzo o dal vestito.t-max e momo design compresi ?

paolor1200r
30-06-2010, 13:22
secondo me è tutta invidia perche chiunque l'abbia provato non puo parlarne male!!!

p51mustang
30-06-2010, 13:25
t-max e momo design compresi ?

Ad un certo punto ho quasi pensato che il casco momo design lo vendessero insieme al t-max!

andreaalbertin
30-06-2010, 13:31
mah nel mucchio i reffiosi e montati ci sono dappertutto.... io personalmete guido una ghisa del 2000 con giacca in tessuto comprata nel 2003 ( e va ancora benissimo) come i guanti ... l'unico menata che mi e' presa e' stata il cambio casco ( che cmq era del 2004 ...) mi son comprato un airoh s4 da enduro .....

IlMaglio
30-06-2010, 13:33
Mustang, ognuno o quasi tutti o molti ritengono di poggiare le chiappe sulla moto migliore ... su l'unica vera moto ... Harley, Ducati, Suzuky ... I Winger ...
Quelli che fanno del "basso profilo" o un dover essere o la giustificazione del proprio braccino corto o del non poter spendere tanto.... costoro, in particolare questi ultimi, son proprio quelli che, evidentemente, danno molto valore alla "capacità di acquisto" ostentata, alle apparenze. Se no, dovrebbero essere contenti della loro vecchia honda 500 2 cilindri, e non rompere li coxxiones a chi, magari strafregandosene delle apparenze e magari con sacrificio, si diverte a cavalcare la mostruosa ADV!

p51mustang
30-06-2010, 13:37
Infatti non mi scandalizzo per nulla. I battibetti verbali al bar tra ducatisti, suzukisti, guzzisti, ecc. sono all'ordine del giorno.
Io non mi schiero con nessuno e non mi precludo affatto la possibilità di acquistare qualsiasi moto del mondo (soldi permettendo, ora è un casino :mad:).

p51mustang
30-06-2010, 13:39
Comunque io sono molto democratico e pragmatico. Se uno ha i soldi e non ha nessun problema, per me fa anche bene ad entrare in concessionario BMW, uscire con moto nuova e vestito da capo ai piedi, senza rompersi le palle ad andare a destra e sinistra per cercare il capo meno costoso.
Beato lui.

IlMaglio
30-06-2010, 13:47
Quoto. Ma in certi casi i conti si dovrebbero fare bene, completi e precisi. Molti non Bmw in realtà, tra una cosa e l'altra ... magari completando la Ducati con straordinari pezzi in carbonio .. cambiando tuta a seconda del modello ... o prendendo qualche sola di abbigliamento, non spendono forse di meno.
Approposito, quanto costa il "gusto Ducati", tagliandi compresi? :scratch:
E una nuova carena Honda per quella piccola scivolatina? :scratch:
Per cambiare le gomme Goldwin ci vuole:

officina e attrezzatura specializzata
operai specializzato
costi (Non so). Ma quando hai trovato il gommista giusto, non credo che stai a badare all'euro in più per cotanta moto!

Gekkonidae
30-06-2010, 14:12
quando sentite parlare male un "GSista" di altre moto... guardate quanti km ha in proporzione all'età del mezzo... non più di 3000 all'anno scommettiamo? giusto giusto 2 uscite estive al mare e il resto giugno luglio e settembre casa/ufficio/aperitivo.

generalmente quando mi chiedono com'è il GS rispondo di lasciar stare, è un cancello che non va un casso, scomodo e pesante... poi però le donne dei miei amici non sò perchè, dopo giretti di 300km chiedono ai rispettivi ometti di cambiare moto e passare al cancello!
mah, la vita è strana...

IlMaglio
30-06-2010, 14:19
Io credo che la media dei km percorsi da moto bmw sia più alta della media di tutte la altre moto.
Se poi facciamo la media di quelli che girano in moto tutta l'anno e quelli che solo da primavera avanzata a settembre ...
Se poi questi paragoni li facciamo solo con gli intutati ..

EnricoSL900
30-06-2010, 14:22
secondo me è tutta invidia perche chiunque l'abbia provato non puo parlarne male!!!

Forse non hai capito a fondo il senso del discorso che in molti stiamo facendo qui. Nessuno credo metta in discussione le qualità intrinseche della moto di cui stiamo parlando: a generare antipatia è piuttosto il modo di rapportarsi agli altri motociclisti che molti possessori di GS (ma spesso di BMW in generale, direi) hanno. E' quell'autoghettizzarsi che li porta a fare carovane interminabili di moto tutte uguali, quella ricerca spasmodica dell'accessorio o del capo firmato BMW, quell'atteggiamento superiore che molti assumono proprio perché l'appartenenza al gruppo li fa chiudere in loro stessi. Non può essere un caso che io una volta abbia trovato in cima al Muraglione un gruppo di QUINDICI GS e nessun'altra moto che se ne andavano tutte insieme e tutte uguali: è il segno tangibile che di quel gruppo si fa parte solo se si ha quella moto.

Quello che mi dispiace è che magari io, che sono semplicemente un motociclista che guida una BMW e non un biemmevuista come viene comunemente inteso, magari passo per quello con la puzza sotto al naso solo per il marchio della mia moto. Anche se saluto per strada anche i ragazzini con le 125 da quindici cavalli, anche se vado in giro indistintamente da solo o con chiunque mi voglia far compagnia, anche se mi fermo a chiacchierare al bar con chiunque abbia voglia di passar dieci minuti, anche se metto la freccia ogni volta che vedo qualcuno in qualsiasi tipo di difficoltà, dalla moto ferma alla cartina da decifrare. Forse sono questi i motivi per cui la mia è la meno BMW di tutte le BMW... :lol:

Weiss
30-06-2010, 14:24

Io l'ho provato il GS.... l'ho detto e lo ripeto. Moto facilissima. Ma personalmente non mi è piaciuta e non mi ha dato alcuna emozione.... per me è stata emozionante come uno sputer.... ma forse son io che non capisco di moto...

Weiss
30-06-2010, 14:28
Forse non hai capito a fondo il senso del discorso ... ...sono questi i motivi per cui la mia è la meno BMW di tutte le BMW... :lol:

Concordo con tutto quanto quello che hai detto Enrico :!::!::!::!:

Commodoro
30-06-2010, 14:29
Moto facilissima. Ma personalmente non mi è piaciuta e non mi ha dato alcuna emozione.... per me è stata emozionante come uno sputer....

Quote 100%

Weiss
30-06-2010, 14:30
Ho letto che qualcuno parla di soldi etc..

Allora non ci capiamo.... non è una questione di persone più o meno benestanti...
Non è una questione della moto in se.
EnricoSL900 nel post #163 ha chiarito molto bene il concetto.

Commodoro
30-06-2010, 14:32
....... a generare antipatia è piuttosto il modo di rapportarsi agli altri motociclisti che molti possessori di GS (ma spesso di BMW in generale, direi) hanno. E' quell'autoghettizzarsi che li porta a fare carovane interminabili di moto tutte uguali, quella ricerca spasmodica dell'accessorio o del capo firmato BMW, quell'atteggiamento superiore che molti assumono proprio perché l'appartenenza al gruppo li fa chiudere in loro stessi. ............

Meglio non sarei riuscito a dirlo.

IlMaglio
30-06-2010, 14:38
La questione è perfettamenmte reversibile: uno potrebbe dire che gli intutati su moto che fanno 2 mila km l'hanno e che li fa sentire tanti Valentini Rossi e che perciò sputano su Bmw e che magari sono anche poco capaci di utilzzare le straordinarie caratteristiche velocistiche delle loro moto ... beh anche la loro è una forma più semplice di autoesaltazione e di puzza sotto il naso, mi sembra.
La differenza è una sola: il Biemmewuista se ne frega .. del loro mal riposto e fragile complesso di superiorità ... più fumo che arrosto, spesso.. ed è questo che più li fa incaxxare.
Quanto all'andare in gruppo ... ma se Ducati ... Harley ... ci organizzano i raduni mondiali ... ed Harley fu la prima, in grande stile. Se i Winger si sono appena radunati in una ridente cittadina dell'Emilia Romagna ..

Oh .. ma almeno con la moto e in moto, ognuno potrà fare e andare con chi caxxo gli pare!! :lol: :lol:
Ci son tanti biemmewuisti solitari ... Eh che ormai la maggior parte di quelli che girano e fanno km sono Biemmewuisti. E' anche per questo che si notano, è anche per questo che gli .. altrri ... che li vedono d'inverno, sotto la pioggia, ovunque ... dalla loro macchina, mentre con moglie e figli fanno la giterella .. si sentono provocati ... un po' frustrati ... e sputano quindi veleno.
Ma noi Biemmewuisti siamo un po' tutti romani ... Osteria n. 8:

LA SOCIETA' DEI MAGNACCIONI

Fatece largo che passamo noi,
li giovanotti de sta Roma bella,
semo ragazzi fatti cor pennello,
e le ragazze famo innamorà.
e le ragazze famo innamorà.

Ma che ce frega, ma che ce importa,
se l'oste ar vino c’ha messo l'acqua,
e noi je dimo, e noi je famo,
c’hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
è mejo er vino de li Castelli
che de sta zozza società.

Ce piacciono li polli, l'abbacchi e le galline,
perchè so senza spine,
nun so come er baccalà.
La società de li magnaccioni,
la società de la gioventù,
a noi ce piace de magna' e beve,
e nun ce piace de lavora'.

Osteee!!

Portace n'artro litro,
che noi se lo bevemo,
e poi ja risponnemo
embe', embe', che c'è?

E quando er vino, embe',
ciariva ar gozzo, embe',
ar gargarozzo, embe',
ce fa n’ficozzo, embe'.

Pe falla corta, per falla breve,
mio caro oste portace da beve,
da beve, da beve, zan zan.

Ma si per caso la socera more
se famo du spaghetti amatriciana,
se famo un par de litri a mille gradi,
s'ambriacamo e n’ce pensamo più
s'ambriacamo e n’ce pensamo più.

Che ciarifrega, che ciarimporta,
se l'oste ar vino c’ha messo l'acqua,
e noi je dimo, e noi je famo,
c’hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
è mejo er vino de li Castelli
che de sta zozza società.

È mejo er vino de li Castelli
che de sta zozza società parapappappa’

Ecco. cambiate qualche parola ..
Fatece largo! Semo Biemmuwuisti!

Commodoro
30-06-2010, 14:38
t-max e momo design compresi ?

Se lo incontro sui passi, magari in inverno, per me, è un motociclista come gli altri.

Commodoro
30-06-2010, 14:41
Ma noi Biemmewuisti siamo un po' tutti romani ...

Oh ecco la vera ragione della generale antipatia!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

IlMaglio
30-06-2010, 14:44
Li Romani sono simpaticissimi! Tutto il Mondo la sa!
E anche li Padani lo sanno .. cercano di resistere ... ma poi .. si fanno conquistare! (Le Padane, di più).
E rimorchiano più di tutti!
E così è il Biemmewusita .. più lo conosci, più lo ami!

EnricoSL900
30-06-2010, 14:57
E così è il Biemmewusita .. più lo conosci, più lo ami!

Mi sa che non è il mio caso... :(

Quanto al concetto di "andare in gruppo" credo ci sia differenza tra il partecipare a un raduno e girare in quindici con quindici moto tutte uguali come se ci volesse un biglietto per entrare nel gruppo. Ben inteso che a me i raduni non piacciono in generale, figurarsi quelli monomarca... :confused:

IlMaglio
30-06-2010, 15:02
carissimo ... ma se gli altri non girano ... se gli altri ritengono Biemmewu boxer un trattore .. una moto da strunzi e fighetti ... ma scusa ... ma perchè me li devo andare a cercare col lanterlino, sopportarli o convertirli?
Poi ... noi amiamo la curva e la montagna .. e lì facilmente ci tocca pure aspettarli!! :lol:

"girare in quindici con quindici moto tutte uguali come se ci volesse un biglietto per entrare nel gruppo": vallo a dire un po' a questi: http://www.hellsangelsmcoakland.com/

EnricoSL900
30-06-2010, 15:04
Per quello che invece riguarda quelli che chiami "intutati", parola che già in sé mi fa incazzare perché qui dentro etichetta come pirata della strada chiunque indossi una tuta di pelle per la propria sicurezza, forse è anche vero che sono fanatici dell'accessorio e della gomma "in mescola" (come se le mie fossero fatte di marzapane... boh...), ma certamente a livello generale non hanno la spocchia dei biemmevuisti. E questo mi basta a renderli più simpatici...

Fermo restando che se io faccio un giro per colline con la mia BMW e metto la tuta non so che etichetta riesci a darmi... ma non me ne frega molto. Io la tuta la metto per sentirmi più sicuro: spesso chi mi chiama "intutato" poi va in giro con un casco aperto da 30 euro in sella a moto da 20000... :-o

30-06-2010, 15:06
e pensare che nella stanza dei GS non se lo cacava nessuno sto thread; sono un genio ...

Gekkonidae
30-06-2010, 15:11
sono un genio ...
noi lo sapevamo... sei tu che devi convincerti...

:laughing:

IlMaglio
30-06-2010, 15:20
Mi sono permesso una generalizzazione che tendeva ad individuare un soggetto in tuta racing in pelle multicolori con prevalenza rosso - ma comunque in tinta con quella della moto - su moto varabile da 600 cc a 1000 tipo Yamaha R6 e R1 et simila (+ simpaticissmi ducatisti) come quello che mi superò, a modesta velocità tagliandomi la strada .. perchè non aveva ben calcolato la pur modesta, sopravveniente curva ... Che vuoi, a vedere un GS, gli è scattatata la molla! (Se avessi voluto fare lo strunzo, aprivo, curvavo, lui non mi superava e andava fuori ..)

IlMaglio
30-06-2010, 15:23
spesso chi mi chiama "intutato" poi va in giro con un casco aperto da 30 euro in sella a moto da 20000... :-o
Si. questo gli intutati non lo fanno. Solo il massimo di Arai, in subordine Shoei. 750 euri.
Lo fanno per la ventilazione ... In pista e in pelle, a 250 allora si suda molto ....

IlMaglio
30-06-2010, 15:33
.. vedere con pantaloncini mare, infradito, magliettina

un intutato
o un biemmewuista? :scratch:

L'esperinza dice: intutato, ahimè, perchè lui c'ha pure a lui medesimo avvillupato lo zainetto con filo dentale incorporato e sederino all'aria ... :mad: :mad:

sylver65
30-06-2010, 15:42
.. vedere con pantaloncini mare, infradito, magliettina......lui c'ha pure a lui medesimo avvillupato lo zainetto con filo dentale incorporato e sederino all'aria ... :mad: :mad:

agevolare foto per tale affermazione . grazie

Gekkonidae
30-06-2010, 15:53
Che vuoi, a vedere un GS, gli è scattatata la molla! (Se avessi voluto fare lo strunzo, aprivo, curvavo, lui non mi superava e andava fuori ..)
Stessa scena, solo che io ero in due sulla jap 600 e lui sul GS... mi ha stuzzicato per un pò, poi al momento giusto è finito in un campo all'ultima curva giu dal penice prima di entrare in varzi... ho fatto lo strunzo... ero più giovane e il sangue al cervello saliva molto più velocemente...
ogni tanto ne parliamo con gli amici, ci scherziamo su, ma ora come ora a me dispiace un pò per quel buffone...

IlMaglio
30-06-2010, 15:56
BMW serie R
La possibilità (remota, n.d.r. :() che un paraolio del cardano si rompa inzuppandoti la frizione è direttamente proporzionale al numero di volte in cui l'utente avrà declamato la proverbiale affidabilità dei Boxer 4 valvole.
Se un paraolio costa 2 Euro il costo per sostituirlo su una 1150GS sarà di almeno 300 volte tanto (500 volte se il meccanico è un concessionario ufficiale BMW).
La possibilità di sbagliare marcia su un cambio 6 marce BMW cresce in misura coerente al numero di migliorie tecniche apportate nel tempo dai progettisti di Monaco.
Al fine di mantenere un adeguato equilibrio i costi dei tagliandi BMW devono eguagliare il costo di acquisto della stessa moto entro e non oltre i primi 7 anni.
Le indicazioni sul libretto di uso e manutenzione della R1150GS devono essere necessariamente equiparate a quelle di un manuale sull'uso di un caccia Tornado. ("Prima di lasciare le mani dal manubrio ricordarsi di
azionare la stampella laterale").
Il grado di ampiezza dell'angolo di alzata del braccio del motociclista BMW che si appresta a salutare un altro motociclista è direttamente proporzionale alla cilindrata unitaria dei cilindri dell'altra moto.
L'efficacia dell'impianto ABS Evo del GS Adventure deve essere assolutamente conforme alla qualità dell'allestimento interno di un'auto Daewoo, se queste ultime dovessero migliorare sensibilmente tale accessorio non verrà più fornito nemmeno su ordinazione.
La praticità dei comandi a manubrio delle moto Boxer BMW sarà rapportato al grado di fantasia ed inventiva del figlio 12 enne del progettista (che avrà di certo pasticciato i disegni tecnici sottratti dalla valigetta del padre ingegnere meccanico).

http://mcgliangeli.forumattivo.com/chiacchere-f1/barzellette-sui-motociclistiridiamo-un-po-t19.htm

tony fish
30-06-2010, 17:07
mi è venuto in mente che avevo letto questo thread giusto ieri...

stavo cercando una borsa bagster da serbatoio, vado in quello che sembra essere l'unico rivenditore di zona (la concessionaria honda, e notare che ho appena dato via una honda cmnq non presa da loro), beh, entro e la prima cosa che fa la ragazza del negozio (figlia di uno dei proprietari) dopo aver visto la mia 800 è prendere a parole le moto bmw...

lei: non è possibile, le bmw costano troppo, non so neanche come facciano a venderle.

io: maddio non lo so però sono le moto più vendute in italia... sarà anche per posa, ma qualcosa vorrà dire...

lei: ma lo sa che la sua è una moto fatta in cina(!!), vuole mettere il transalp, qui in officina mi hanno portato delle bmw a cui cadeva per terra il cambio (!!!!), ma l'ha vista la transalp?

io: in cina?? ehm... beh si la transalp... guardi, l'ho vista, mi dispiace, ma esteticamente la trovo orripilante, poi onestamente del cerchio da 19 non me ne faccio nulla, lo voglio da 21, pesa 20 kg più della mia e va la metà, quindi direi che oltre ad essere una brutta moto non risponde a nessuna delle mie esigenze.

lei: ah...

calcolando che volevo intervenire qualche giorno fa dicendo che non avevo mai trovato astio nei confronti delle bmw (e io sono anni che giro con honda) e anzi che ho ricevuto solo apprezzamenti da quando ho questa f800gs, devo cominciare a ricredermi... poi va beh, è una venditrice di altro marchio per forza spara contro, però diciamo che della pubblicità negativa ne viene fatta molta ovviamente dai concorrenti, ma poi le leggende metropolitane si moltiplicano...

Manga R80
30-06-2010, 17:19
io ce l'ho la ricetta per rendere simpatiche le 1200 gs e chi ci sta sopra:

1) girare con solo una valigia o il bauletto quando si gira per la città, montare il trio quando si va via per un WE.
2) tenere la moto un po' sporca, meglio ancora parecchio sporca.
3) mettersi la rallye 2 o 3 solo dopo averla lavata quattro volte in lavatrice. Bassa temperatura, ma senza pietà, ciclo non delicato, la cordura diventa meno simil-cemento
4) tenere il system chiuso così sembra un casco normale
5) alzare un po' il manubrio così la schiena sta meno dritta e si allargano un po' le braccia
6) spaiare il completo della morosa, ad esempio lui rallye, lei summer
7) parcheggiare col laterale e lasciarla sul laterale, fa più resing.

tutte queste cose migliorano il colpo d'occhio e si riesce sicuramente più simpatici

Enzofi
30-06-2010, 17:34
punto 1 100%
punto 2 sporca il giusto
punto 3 irrilevante
punto 4 50%
punto 5 non so
punto 6 100%
punto 7 centrale for ever !

Gts 1000
30-06-2010, 17:39
Caro Manga, mi fai venire in mente quella storiella: "come dite 'padella' voi a Firenze perché noi a Milano diciamo 'padella'..." :lol: :lol: :lol:
Se uno si comporta da maleducato (la mamma mi ha detto che non si devono dire le parolacce sui forum...) può anche mettersi le mutande a rovescio, ma sempre maleducato rimane.
Ti quoto il lasciare la moto sporca, a prescindere dalla moto, (o macchina...) e l'usare solo il bualetto in città, ma per il resto - vedi vestiario - credo sia cosa da Biemwuisti.

Manga R80
30-06-2010, 17:52
eh, no, eh? il dressing code è importante, cribbio! hahahahaha

Nei militari chi aveva la mimetica nuova era inderogabilmente una burbazza, un missile.
I fighi erano sdruciti, vissuti, con gli elastici al polpaccio e il cappellino con la curva! hehehehe

mary
30-06-2010, 17:56
...a me piace andare con amici " Biemwuisti " e non me ne frega proprio niente di quello che dicono gli altri, proprio niente, a me va bene così..., e mi sento " Biemwuista " senza alcun complesso; i complessi li lascio agli altri.
Ciononostante sono anche un motociclista perchè non ho alcun preconcetto verso gli utenti di altre marche, non l'ho mai snobbati.

abii.ne.viderem
30-06-2010, 18:07
Mannaggia... la sola idea che la mia motoretta possa essere odiata da qualcuno mi crea molti problemi di identità e mi fa sentire a disagio. Né basta il conforto di sapere che i biemmevuisti siano i motociclisti dell'amore che si contrappongono ai motociclisti dell'odio. Mi sa che la regalo a GTS 1000.

Enzofi
30-06-2010, 19:13
si sta deviando dal GS ai Bmwuisti. Vero che essendo la moto più venduta del marchio potrebbe essere identificata. Ma é l'insieme più grande che contiene quello più piccolo e non viceversa !

PS
perché per fare un giro di 50 km, oltre al tris alu ci sono pure le borsette laterali serbatoio ? cosa ci va dentro normalmente ?

Ducati 1961
30-06-2010, 19:32
Mi fate un riassunto delle 7 pagine precedenti ? Grazie ...

IlMaglio
30-06-2010, 20:21

tutte queste cose migliorano il colpo d'occhio e si riesce sicuramente più simpatici
Quoto tutto.
Come accessorio aggiungerei protezione motore tutto un pezzo che così chiama TT: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_40_308&products_id=1116 ma di ulteriore spessore. Naturalmente zozzo e meglio adeguatamente segnato ..
Avviene così che il non Biemmewuista, incline al dileggio, sia in questo caso turbato dal dubbio, in quanto sempre egli è parimenti incline alle apparenze.... Vuoi vede' che questo ci va sul serio pei deserti e pei tratturi turkmeni? :scratch:

Il Veleggiatore
30-06-2010, 21:37
stuka, ma ti rendi conto?

EnricoSL900
30-06-2010, 21:44
si sta deviando dal GS ai Bmwuisti. Vero che essendo la moto più venduta del marchio potrebbe essere identificata. Ma é l'insieme più grande che contiene quello più piccolo e non viceversa !

Non sono del tutto d'accordo. Pur avendo una Kappa e abbigliamento "spaiato", spesso mi sento accomunato a certi cliché tipici dei dakariani firmati, suscitando a volte la medesima antipatia; non credo capiti solo a me...

PS
perché per fare un giro di 50 km, oltre al tris alu ci sono pure le borsette laterali serbatoio ? cosa ci va dentro normalmente ?

Bella domanda... :lol:

Il Veleggiatore
30-06-2010, 21:47
adesso vi svelo un segreto:
il tris lo monto SOLO per sentirmi chiedere perchè giro col tris

IlMaglio
30-06-2010, 21:47
si sta deviando dal GS ai Bmwuisti.
Mi stupisco di questa tua apodittica distinzione.
Il Biemmewuista e la sua moto sono un tutt'uno ... come dire: due corpi e un'anima sola.

Il Veleggiatore
30-06-2010, 21:49
alcuni comprano il gs solo per farsi odiare, per esempio

IlMaglio
30-06-2010, 21:51
Io sempre e ovunque col bis ... Ma Touratech special da 45 litri* .. (più o meo). E così sono sempre pronto, a seconda dei casi:

a partire per la Route des Grandes Alpes
affrontare indenne Giove pluvio e finora mai pervenute forature
caricare inaspettata Zainetta incontrata per caso
riporre comodamente e in sicurezza la spesa

*Le quali .. ma che lo dico a fare ... catturano gli sguardi stupefatti dei non Biemmewuisti, e li abbagliano. Se sapessero quanto costano .. :lol::lol:

Enzofi
30-06-2010, 21:54
solo per farsi odiaremegalomani !

Il Veleggiatore
30-06-2010, 21:57
conosco un noto forumista che nella borsa destra tiene una passeggera gonfiabile, per non sfigurare con gli amici ammogliati

IlMaglio
30-06-2010, 21:58
Alla fine ... Lui non aveva tutti i torti .. Molti nemici ... molto onore!!
Ahimè, così è l'animo umano. E' inutile che facciamo sempre i buonisti .. i politically correct .. In qualche modo ci manifestiamo. BMW! GS! ADV per chi può!!

IlMaglio
30-06-2010, 21:59
Borsa destra, in particolare: II casco!!!!

Il Veleggiatore
30-06-2010, 22:01
ma te, tris?

drummer62
30-06-2010, 22:24
adesso vi svelo un segreto:
il tris lo monto SOLO per sentirmi chiedere perchè giro col tris

Io me lo chiedo da solo, da quando accendo il motore fino a destinazione: "Perchè monto il tris? Perchè monto il tris?"
Smetto solo quando devo mangiare perchè non è elegante fare domande con la bocca piena.

torelik
30-06-2010, 22:50
lascia perdere il giudizio culturale sui detrattori della tua moto: è un buon testimone della spocchiosità che vi viene fatta notare;)

E si, saremo pure spocchiosi, alcuni saranno anche snob, ma credo che questa kilometrica discussione, soprattutto per quanto concerne l'invidia, l'odio, il mio è più lungo del tuo... sia una caratteristica italica di un certo popolino...

Mi tiro fuori... non me ne frega una mazza, l'antagonismo non fa parte dei miei canoni di vita... ;)

:):):)

EnricoSL900
30-06-2010, 22:59
E ridagli con l'invidia... :(

Ripeto che io, per quel che mi riguarda, non provo invidia né odio per nessuno, men che meno per chi va in giro con un GS. Moto che, nessuno si offenda, non comprerei indipendentemente dal suo costo.

Quello di cui si parla è altro, ma ormai... :confused:

torelik
30-06-2010, 23:14
Enrico, l'invidia era parte di frasi dette precedentemente.

Cancella pure tale parola... La mia risposta si riferiva ad un post scritto precedentemente da nocturnus. ;) :)

Archimede
30-06-2010, 23:14
Potete postare una foto di questa "GS", almeno si capisce di cosa state parlando?

Grazie! ;)

Gts 1000
01-07-2010, 01:47
Né basta il conforto di sapere che i biemmevuisti siano i motociclisti dell'amore che si contrappongono ai motociclisti dell'odio. Mi sa che la regalo a GTS 1000.
Grazie per la gentile proposta, ma poi non potrei più schierarmi, farei parte sia del partito dell'amore che di quello dell'odio, e resterei praticamente apolide. Perché in Italia è fatto obbligo di essere di parte, le visioni alternative non sono gradite, pena l'esilio...

bluejay
01-07-2010, 08:54
conosco un noto forumista che nella borsa destra tiene una passeggera gonfiabile, per non sfigurare con gli amici ammogliati

Parli di quella con la bocca ad "O" ? :lol::lol::lol:

Il Veleggiatore
01-07-2010, 09:20
già
si stupisce con niente

aspes
01-07-2010, 09:43

.....

so fare di piu'!
1)casco di minimo 5 anni, pieno di bozzi e righe, integrale
2)giacca spidi ergo 365 piena di rappezzi, del 2000
3)pantaloni spaiati dainese sempre del 2000 anch'essi rattoppati
4) stivali alpinestars del 2000 tutti rovinati
5) foulard per il collo con logo suzuki (!!!!)
6)parabrezza tipo scania eliminato
7)niente borse ,niente portapacchi, niente attcchi borse
8)niente navigatori
9) nessun accessorio dalle sigle misteriose,gs modello rigorosamente base con NESSUN optional della casa.
10)tutte le modifiche sono state fatte con pezzi rigorosamente aftermarket che nulla hanno a che vedere con la casa.

Enzofi
01-07-2010, 09:56
Va bene, mi sono sentito colpevole e ho deciso di entrare nel club esclusivo.
Naturalmente ho fatto un passo adeguato alle mie gambe, ma spero che apprezzerete la buona volontà.

http://www.motorbike-passion.it/CIMG0980.JPG

abii.ne.viderem
01-07-2010, 10:23
Grazie per la gentile proposta, ma poi non potrei più schierarmi, farei parte sia del partito dell'amore che di quello dell'odio

Saresti ottimo per Casini... :lol:

bluejay
01-07-2010, 10:56
Panacea di tutti i mail per fare odiare meno il GS ?

= Il Bauletto GIVI :D

Questo è un accessorio che il VERO Bmwista GSista non monterà MAI....:mad:

E' rimasto in cantina per tanto, troppo tempo....oggi lo monto !

Grazie di esistere :thumbup:

;)

IlMaglio
01-07-2010, 11:23
Panacea di tutti i mail per fare odiare meno il GS ?

= Il Bauletto GIVI :D
;)

Inorridisco.
Il vero Biemmewuista ha questo: "È chiaramente disponibile un dispositivo – optional ex fabbrica senza sovrapprezzo – che consente di utilizzare anche benzina da 91 ottani, ad esempio durante i raid nei quali si deve prevedere una qualità di carburante scadente."
Infatti, oltre all'indubbia necessità, è gratis, non si vede ed è l'emblema del vero Biemmewuista. Solitario, discreto, risparmioso, per le dune del deserto.

E gli altri non ce l'hanno!!!! :tongue1: :lol:

andreaalbertin
01-07-2010, 11:24
io ho su un kappa da 52 litri ......................................:lol::lol::l ol:

IlMaglio
01-07-2010, 11:33
... osti ...
Giammai cedere alle tentazioni! E sopportare stoicamente - come il biemmewuista è avvezzo a fare - la rottura di pelotas di portarsi i caschi dietro a mano, nonostante le laterali TT Special, che un po' ostacolano pure le serpentine cittadine e l'ingroppamento della Mukka. Nonchè causa di tacita ma non leggera disapprovazione della Moglie, quando raramente si degna di poggiare le sue terga qual Zainetta urbana (solo in città, n.d.r.).

mukka64
01-07-2010, 11:38
Ma perchè il gs è tanto odiata dagli ometti? Xkè alla fi'c'a gli'importa na sega :lol:>:lol:>:lol:

Enzofi
01-07-2010, 12:22
portarsi i caschi dietro a mano,.allora io che li lego alla moto con un cavetto, non sono ortodosso ?

PS Ovvio che se ho già le borse montate e sono vuote i caschi finiscono lì dentro.

IlMaglio
01-07-2010, 12:31
Con cosa li leghi? :scratch:
Filo ritorto di acciaio speciale ad altissima resistenza e lucchetto telecomandato?

ps: nelle mie TT c'entra solo, pelo pelo, a destra chissà come mai un Arai integrale, come secondo casco. Qualsiasi altro caso, anche nodulare, non c'entra.
L'unica vera soluzione per i caschi sarebbe il GiVi, inutile negarlo. Ma dovrei pure levare la piastra speciale TT dal portapacchi!

Enzofi
01-07-2010, 13:32
lucchetto da biciclette marchiato "faiblesse"

aspes
01-07-2010, 13:44
comprati ieri!roba di altissima qualita' e prezzo da amatori, ma si sa, quando ci vuole non bado a spese

http://www.decathlon.it/IT/confezione-3-antifurti-17537265/

IlMaglio
01-07-2010, 13:51
"faiblesse"
Noto marchio francese, ben abbinabile ... anche se ... "lesse" finale ...:confused:

Weiss
01-07-2010, 13:54
... spesso mi sento accomunato a certi cliché tipici dei dakariani firmati, suscitando a volte la medesima antipatia; non credo capiti solo a me...

No, infatti... capita pure a me che dopo anche se ho da sempre moto stradali... (Ducati "Morobike", K1100LT, K1200GT e R1150RT )

mary
01-07-2010, 13:55
Mai bauletto GIVI o KAPPA, inorridisco!!!!!!!!!!!!

IlMaglio
01-07-2010, 14:21
spesso mi sento accomunato a certi cliché tipici dei dakariani firmati, suscitando a volte la medesima antipatia :lol:
Ti passerà ... è quella fase di travaglio che prelude alla maturazione, quando finalmente felice ti sentirai Biemmewuista ... e te ne fregherai.

mamba
01-07-2010, 16:04
Io me ne frego di tutto!!
Mi piacciono tutte le moto del mondo e saluto tutti coloro che incontro(no sputer!!:lol:). Amo il GS e con quello vado in giro,i commenti altrui mi lasciano totalmente indifferente,per quanto mi riguarda che ognuno cavalchi ciò che desidera,punto.:)

EnricoSL900
01-07-2010, 23:23
Io me ne frego di tutto!!
Mi piacciono tutte le moto del mondo e saluto tutti coloro che incontro(no sputer!!:lol:). Amo il GS e con quello vado in giro,i commenti altrui mi lasciano totalmente indifferente,per quanto mi riguarda che ognuno cavalchi ciò che desidera,punto.:)

Se sei davvero così, per quel che vedo in giro sei piuttosto raro... :confused:

barthy
02-07-2010, 05:56
Diceva qualcuno "in bene o in male l'importante è che se ne parli"!

nicola978
02-07-2010, 16:02
so fare di piu'!
1)casco di minimo 5 anni, pieno di bozzi e righe, integrale
2)giacca spidi ergo 365 piena di rappezzi, del 2000
3)pantaloni spaiati dainese sempre del 2000 anch'essi rattoppati
4) stivali alpinestars del 2000 tutti rovinati
5) foulard per il collo con logo suzuki (!!!!)
6)parabrezza tipo scania eliminato
7)niente borse ,niente portapacchi, niente attcchi borse
8)niente navigatori
9) nessun accessorio dalle sigle misteriose,gs modello rigorosamente base con NESSUN optional della casa.
10)tutte le modifiche sono state fatte con pezzi rigorosamente aftermarket che nulla hanno a che vedere con la casa.

Casco, celo.
Giacca spidi, celo.
Pantaloni dainese regalati da un amico,celo.
Stivali, manca ma ne sto cercando usati.
Foulard con logo Honda va bene lo stesso?
Parabrezza ok.
Borse, ne ho bisogno per la mia vita nomade.
Navigatore celo ma la piastra di fissaggio è artigianale.
La moto l'ho lavata una volta sola per togliere il sale invernale.
Saluto tutti, anche in sorpasso, anche gli Harleysti (che tanto non ti cagano).
Quando mi fermo attacco bottone con tutti i motociclisti presenti raccontando delle balle assurde e distribuendo vigorose pacche sulle spalle.

Faccio del mio meglio.

aspes
02-07-2010, 16:32
Faccio del mio meglio.

dobbiamo impegnarci e fare di piu', a tutte le soste giro tra gli altri motociclisti a scusarsi di avere un gs e dicendo che e' un cesso orripilante e proviamo vergogna di possederlo. Cerchiamo la loro comprensione e forse il disprezzo che provano per noi potrebbe stemperarsi...:lol::lol:
volendo potremmo anche dire che l'abbiamo ancora perche' e' invendibile usato, perche' gli altri credono che abbia ancora quel pregio, cosi' si impietosiscono definitivamente e le pacche sulle spalle le daranno a noi....per completare l'opera alla ripartenza piantiamo una grossa sfollata volontaria tra prima e seconda scuotendo la testa come a dire..."che vergogna sto cesso..."
insomma, IMPEGNAMOCI per una giusta causa. Rendere simpatico il gssista!

Enzofi
02-07-2010, 17:08
anche i non GSessisti riescono ad essere strafighi , se vogliono.
Descrivo il mio attuale abbigliamento autunno, inverno e primavera sino ad inizio estate.
casco bmw system 5 (in saldo), sottocasco bmw, completo streetguard 2 (in saldo), sotto tuta termico bmw, CALZE bmw , stivali bmw (presi in Belgio...), guanti bmw.
Giusto perché non ho ancora provato le mutande.
Per le magliette ed i sotto pantaloni ed il pile da Elefantentreffen, rigorosamente Patagonia perché costano di più.

02-07-2010, 17:50
io mi sono infighettato per colpa del gs, una volta ero un rude!

IlMaglio
02-07-2010, 20:08
Quando mi fermo attacco bottone con tutti i motociclisti presenti raccontando delle balle assurde e distribuendo vigorose pacche sulle spalle.

E loro ci credono!!
Potenza della Mukka.

Enzofi
02-07-2010, 20:57
un bmwuista non può che dire il vero, lui che guida la-vera-moto.

IlMaglio
02-07-2010, 20:58
un bmwuista non può che dire il vero,
:scratch: :scratch: :scratch:

mukka64
02-07-2010, 23:45
:scratch: :scratch: :scratch:

:lol::lol::lol: IL VERO? E quando mai :lol::lol::lol:

mamba
03-07-2010, 14:24
Se sei davvero così, per quel che vedo in giro sei piuttosto raro... :confused:

Si Enrico,sono proprio così e credo così dovrebbe essere.:)

andreaalbertin
05-07-2010, 11:23
giacca spidi ce l'ho!! del 2003
invecchiando migliora....

IlMaglio
05-07-2010, 11:30
Ho più di un amico affascinato dalle tante tasche Spidi .. che aria da gran macinatore! I triplici strati poi, sembra che più sono, meglio è... . Aggiungici l'aria di vissuto ad una Spidi .. e hai davvero una Gran Aria da Tourer.
:lol::lol::lol:

teodur
05-07-2010, 11:47
Sono appena rientrato da Garmisch...
2 giorni, 950km trotterellando per le Alpi con il casco aperto, panorami e natura stupenda, e sono arrivato a casa fresco come una rosa...

Chiedi ai tuoi amici intutati con i loro frullatori come arrivano a casa la sera dopo 500 km, e soprattutto cosa hanno visto...

EnricoSL900
05-07-2010, 11:47
Ho più di un amico affascinato dalle tante tasche Spidi .. che aria da gran macinatore! I triplici strati poi, sembra che più sono, meglio è... . Aggiungici l'aria di vissuto ad una Spidi .. e hai davvero una Gran Aria da Tourer.
:lol::lol::lol:

Puoi dire quel che ti pare, ma la Spidi fa un prodotto eccezionale a un prezzo decisamente abbordabile. Ho pagato il mio completo giacca+pantaloni 430€, abbastanza meno di una qualsiasi giacca BMW. Caldissimo in inverno, ragionevolmente fresco in estate, a prova di diluvio in qualsiasi stagione: chi se ne frega se l'interno H2out lo devo togliere e mettere. E ti dirò, le mie protezioni rigide su spalle, gomiti e ginocchia non le cambierei assolutamente con i veli di cipolla che BMW mette nei suoi capi per dare la parvenza che proteggano qualcosa in caso di malaugurata caduta. Ma d'altronde si sa: il biemmevuista perfetto non rinuncererbbe mai al suo casco modulare, figurati se si preoccupa della protettività dell'abbigliamento. Basta che sia firmato... :(

IlMaglio
05-07-2010, 11:58
Guarda che scherzo ... Qualche anno fa ho cercato però inutilmente Spidi a Roma ... cattiva distribuzione commerciale. Ho perso tempo e voglia di averla.
Quanto alla sostanza: ritengo inutili, fastidiose e addirittura pericolose (in caso scrat di caduta) le troppe tasche esterne, mai a prova d'acqua; quando ho scoperto le tute con goretex esterno ho depenanto per sempre le tute a tre strati

EnricoSL900
05-07-2010, 12:12
Sono appena rientrato da Garmisch...
2 giorni, 950km trotterellando per le Alpi con il casco aperto, panorami e natura stupenda, e sono arrivato a casa fresco come una rosa...

Chiedi ai tuoi amici intutati con i loro frullatori come arrivano a casa la sera dopo 500 km, e soprattutto cosa hanno visto...

Un mio amico intutato proprio ieri sera l'ho sentito che era appena tornato dallo Stelvio con la sua GSXR750. Ha visto panorami e natura altrettanto belli, e a differenza di te ha trovato gente di tutte le razze in sella a moto di tutti i generi. Di chilometri in tre giorni ne ha fatti probabilmente sui 1500, e appena tornato ha fatto una doccia ed è andato dalla fidanzata. Probabilmente non era fresco come te, per carità, ma quello che mi sta veramente pesante del discorso è che tu (e molti altri) pensi che il GS sia l'unica moto con cui poter fare certe cose. Il mio amico è uno che non fa molti chilometri, ma che un viaggetto o due non se li fa mai mancare. Cosa se ne farebbe di una petroliera adv, nei restanti 360 giorni dell'anno?

E aggiungo anche un'altra cosa. Io ho un Kappa, la mia prima BMW (forse l'ultima, chi lo sa: non mi trovo male ma non ho convinzioni religiose); in quindici mesi ho fatto 25000 chilometri che non mi sembrano proprio pochini. Ci sono stato allo Stelvio, al Grossglockner, in Basilicata e in tantissimi altri posti: la trovo sufficientemente comoda per viaggiare e decisamente più piacevole di un GS nella guida svagata. Posso salirci in sella con il completo Spidi per fare 2200 chilometri in quattro giorni come nell'ultimo giretto, o con la tuta Dainese per la sparatina da 80 chilometri in Chiantigiana, sentendomi ugualmente a mio agio. Premesso che ognuno compra quello che gli piace di più e che io non ho niente contro il GS, mi spieghi in cosa migliorerebbe la mia vita di motociclista con un GS in garage? :confused: Cosa rende voi eletti migliori di noi poveri motociclisti comuni, intutati o cordurati-non-BMW che possiamo essere? Cos'è che vi attribuisce quell'aria superba che avete anche solo a guardarvi scendere di moto senza abbassarvi nemmeno a salutare con un cenno del capo chi vi sta accanto? Proprio non lo capisco, perdonami...:(

EnricoSL900
05-07-2010, 12:16
Guarda che scherzo ... Qualche anno fa ho cercato però inutilmente Spidi a Roma ... cattiva distribuzione commerciale. Ho perso tempo e voglia di averla.
Quanto alla sostanza: ritengo inutili, fastidiose e addirittura pericolose (in caso scrat di caduta) le troppe tasche esterne, mai a prova d'acqua; quando ho scoperto le tute con goretex esterno ho depenanto per sempre le tute a tre strati

Un mio amico ha una giacca Dainese in gore-tex impermeabile come un colapasta... :(

Avevo sentito parlare della cattiva distribuzione di Spidi a Roma e capisco che uno non abbia tantissima voglia di girare come una trottola per comprare una giacca, ma non vedo cosa abbia di pericoloso una tasca... :confused:

Per altro ti posso garantire per averla provata la perfetta tenuta all'acqua delle tasche Spidi: tengo il portafoglio sempre nella laterale del pantalone e non l'ho mai trovato nemmeno leggermente umido. E di acqua qualche volta ne ho presa... ma tanta! :!:

IlMaglio
05-07-2010, 12:26
La tasca struscia, si aggancia, si strappa e strappa (secondo me). Le tante cuciture indeboliscono la giacca. Tante tasche, tanto più si aggrava il fenomeno. La Street Guard Bmw forse non a caso ha due sole tasche laterali interne, come se non ci fossero, all'esterno.
Saranno esaegrazioni ma secondo paragonabili a quelle di chi fa del risparmio una questione di principio, tra l'altro senza distribuire il risparmio del momento per gli anni di presumibile uso e durata dell'acquisto.

EnricoSL900
05-07-2010, 12:32
Sono d'accordo sulla non condivisibilità del principio assoluto del risparmio, ma davvero le giacche BMW,a mio modo di vedere, se rapportate al loro prezzo sono veramente impresentabili... :confused:

IlMaglio
05-07-2010, 12:47
:lol:Neanche a me entusiasma la Street Guard .. per di più io la porto su un GS!! :lol: Però, alla fine. vado sul sicuro, ho due strati,, la trovo sempre e della mia misura, e per di più vicino casa .. senza trasferte per Roma .. cercare ... trovare ... Vado sul sicuro e sul comodo. Ma dove sta scritto che il motociclista deve "penare e soffrire" sempre e comunque?? :lol: :lol:
Comunque, gran soddisfazione per me meschinetto: giro con tre amici Spidimuniti (tacitamente sempre rimproveranti me BiemmewuVestito)... quella famosa .. piena di tasche ... Pioggerella. Fermi per mettersi l'antipioggia. Io, niente. E poco dopo ha smesso di piovere ... Hanno aspettato un po' prima di levarsi l'antipioggia ... per essere sicuri. Ma si son fatti la sauna! :lol: